PDA

View Full Version : crash-radeon



Emme
26th December 2004, 12:24
athlon xp2600
scheda madre asus a7v600-x
512mb ddr 400
windows xp pro con sp1

da quando sono passato alla radeon9600xt (rimpiazzando una gforce2 mx 32mb) ho problemi di stabilità del sistema usando giochi 3d (per intenderci, daoc e rome total war crashano, imperium rtc e stronghold crusader no).
possono passare ore senza che si manifestino, oppure posso sperimentare 3 crash di sistema in 10 minuti, con crash di sistema intendo che mi si blocca proprio il pc, il problema non si limita alla chiusura di daoc.
ho aggiornato i driver (via hyperion 4in1, dx 9c, catalyst 4.12) ma non e' cambiato nulla, ho provato diverse risoluzioni, daoc in finestra, ho provato a creare una partizione con windows98SE e daoc, senza altri programmi, niente da fare.
al successivo riavvio un messaggio di sistema mi avvisa che la radeon non ha potuto completare un'operazione di disegno e se voglio inviare segnalazione bla bla bla.
ora, puo' essere dovuto all'alimentatore? ho un 300w e pensavo bastasse dato che nel pc c'e' 1 solo hd e 1 solo cd, senza altri apparati che ciucciano potenza.
cosa ne dite? mi lascia perplesso il tipo ci crash, senza messaggi di errore tipo la simpatica schermata blu di windows.

Emme
30th December 2004, 17:44
risolto, ma a questo punto mi sento truffato dalla ati.

Jarsil
30th December 2004, 17:57
Qual'era secondo te il problema?
In genere questo tipo di instabilità le ATI lo generano con il FastWrite abilitato...
Nel qual caso va ovviamente disabilitato, dato che non serve a una emerita ceppa e non aumenta le prestazioni in nulla.
SE si tratta di altro... boh dicci cos'era :)