PDA

View Full Version : Tips & Trick per il corretto uso del Wizard



Khè_éld
26th January 2004, 16:35
Questo messaggio è rivolto soprattutto a coloro che hanno appena 50ntato il proprio arci e vogliono avere qualchwe consiglio (Speriamo utile) per migliorare la loro efficienza/rendimento in rvr.

CFG (ovvero config tastiera)

Avendo solo 10 slot occuparne 2 per face e stick è uno spreco dunque perchè non utilizzare la keyb?

f1= face
f2=stick
f3=sprint

f1 lo è in linea con il tasto 2 sul quale conviene posizionare il dd cosi quando selezionate un nemico riuscite a cliccare velocemente pure il face evitando cosi spiacevoli situazioni di "non visibile" dovute a miskia swap e lag

Nearest Enemy (nemico + vicino) = ins

Il tasto vicino alle frecciette (lo 0 del tast numerico) comodo contro le ombre mentre vi spostate riuscite a selezionare un nemico senza spostare la mano dalle frecciette di movimento evitando cosi un pa nel viso.

COMBAT

Root aoe o root singolo ?

pre 1.61 il root aoe entra quasi sempre ed è dunque un alleato prezioso dell'arci soprattuto se usato in party skillato in quanto permete di far sprecare purge di grp agli hibbi (root appena si purgano parte il mez stergo)

contro un nemico singolo conviene cmq il root lvl 49 base skill ice che entra praticamente sempre e ha una durata + lunga.

Piete pt taglia queste sconosciute

Se avete un rr decenete (anche 3lx) prendetevele a port goth e riempitici la banca cosi le potete ritirare comodamente a cs.
C'è un bug che ne consente di tenere solo RR-1 se pero le prendete dalla banca ne consentirà di portare il numero corretto cioe il vostro RR.
Quali prendere? ovviamente mana e life di life nn tenetene + d 2 a volta le si usa raramente anche se molte volte salvano la vita.

Se il copmbattimento vi sembra andraà per le lunghe per nn restare a secco di mana la combo mcl+pt ra + efficace è:

consamumato 1/3 mana : sfera pt taglia
consumato 1/2 mana : mcl
tempo che si è finito il mana si dovrebbe poter usare un altra sfera.

ICe

NON si usa il dd snare è lento e fa male quanto il base si usa il dd debuf e il base (cast time 2.6 secondi) .. In alternativa anche il base senza debuf visto che gli 0.4 secondi persi di differenza di cast time sul primo dd su un caster nn valgono lamtattica del debuff (o meglio l'utilità è scarsa)

AoE
Mi raccomando usatelo solo in inc particolarmente grandi e solo se nn vedete ZzZZzzZZ ^^
L'aoe nn serve a licciare se usato insieme ad altri 2 caster in situazioni tipo gate puo capovolgere lo scontro del combattimento.

TARGET

1° Healer/shaman
2° Bd meno vivono e meglio è un bd medio se nn curato nn resiste al damage rate dell'arci (sia ice che fire)
3° SM/BD

SELVAGGI

Mi arriva addosso cosa faccio ? Scappo ? NO . altrimenti quello ti sparara il back stun . Lo rooti e inizi a strafare lateralemente cosi da impedirli lo stile stun . Quando sei fuori dal suo meele range corri via e lo nuclearizi in comodità.

MOC
1v1 prima di moccare provare sempre a rootare il moc è facilmente annullabile da uno stun di scudo

PURGE
Gli ice lo dovrebbero avere per i fire mi sembra alquanto inutile.(parere eprsonale)

Le RA

Vp Potere selvaggio 3 Acume 3 DOminio 3 Resistenza 2 COs 2 dex 1 Arte 2 Sfuggi 2 MOC McL 1

In ordine per gli ice consiglio acume 3 e subito moc poi vp poi purge e i potenziamenti cos arte pf

Per i fire dominio magia int potere selvaggio e poi gli altri

1.62

VP e a seguito gli altri

2° fastcast
per un ice che vuole essere attivo sempre e ha un bel po di pr un template full attive potrebbe essere interessante 2° fast moc vp purge se usati un po per volta ti consentono di fare il tuo lavoro + o meno decentemente a ogni inc.

VP come va usato?

In assist su un altro arci e seguito subito da un mez produce un front load damge talmente alto che se sommato a un mez da praticamente la vittora.

Bolt
Non è vero che missano sempre in situazione tipo tappi o space invaders usatele che se il tordo diturno si è dimenticato scudi af lo shottate (caster)

Durante il moc (ice)
nn state fermi come babbuini a farvi mazzuolare e stunnare di stili posizionali ruotate su voi stessi cosi da far missare i posizionali

Le cariche della staffa
Non siate tirki usatele quando necesserio contro un sb che ha purgato il vostro root una tattica molte volte vincente è sprint 1 pb fast di 2 e carica nel viso

Ilia
28th January 2004, 03:14
Edito il tutto, mi ero perso un pezzo del post o_O

Dalamar
28th January 2004, 05:15
Ed eccomi pure qua ^^ :awk:

Khè_éld
28th January 2004, 17:04
tho guarda chi si vede ^^

Dala tira fuori un bell'argomento che cosi ci facciamo un post flammoso di argomento dotto :sneer: da 20 pagine ^^

cmq ben venuti appena cio tempo inizio a tradurre un po di note di release

AxelMaxim
20th February 2004, 03:39
Bello sto post molto interessante...vediamo di farlo girare e farlo leggere a tutti gli arci niubbi ke si prendono 2mila RA inutili (Serenità :gha: e quantaltro)
senza neanke conoscere i proc e le pietre pt :gha:

:wave:

Mystnart
18th March 2004, 19:49
Kheldinooooo mi linki la release in cui hanno cambiato le % di entrata di un cast di lvllo basso?... sull'altro post prowiz ne hai parlato... io ho cercato in giro ma non trovo sta cax de release...


... te lo chiedo perchè io ancora non faccio molto rvr sul merlin ma nelle poche occasioni in cui ho avuto la possibilità di usare GT o PB, di lvlli bassissimi x me, sono entrati con le stesse % che avevano su vorti... non ho ancora testato l'ae root.

il sistema vecchio per 1 pg 50 fosse...
85% + (lvldelcast/2)% - (lvldelpgnemico/2)% ---> dd spec fire lvl 47 su un lvl50 = 85%+23.5%-25% = 83.5%

trova e linka gay plz ke non ho molto tempo in questi gg (http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/sleep.gif) e se hanno ricambiato il sistema ancora mi interesserebbe saperlo.

grazie pdaoer http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/vwink.gif

Khè_éld
19th March 2004, 15:29
dovrebbe essere la 1.62 appena riprendo il cavalloohh controllo

Mystnart
11th April 2004, 21:36
nn hai trovato nulla vero? :elfhat:

Khè_éld
11th April 2004, 22:43
nn ho manco cercato evidentemente quando sono sceso dal cavallo mi ha aggrato un mob e sono morto a 0.1 dal livello bestemmiando cosi per 3 ore mo cerco

Khè_éld
11th April 2004, 22:58
Non sono riuscito a trovare nulla ; mi seccherebbe aver detto una minchiata.

Mi informo meglio a quale release dovrebbe appartenere e se nn trovo conferme ufficiali modifico il post e avverto dell'errore

Mystnart
11th April 2004, 23:51
guarda Kheldino che credo facesse parte di quel pacchetto di innovazioni uppati da Mythic e poi eliminati causa stupidità delle innovazioni :gha:

cmq te l'ho chiesto xkè non volevo dire una minchiata, e cmq ancora ripeto non ho avuto modo di giocare scontri in cui abbia potuto verificare tale cosa dato che cmq almeno sul Merlin un wiz fire non ha tempo x rootare ae dati i mezz assurdi che girano ;)

Dalamar
12th April 2004, 13:07
In effetti ho sentito da altri che son venuti a giocare in usa, che sta differenza con la 1.60 non c'è....nel senso che bene o male le spell di livello basso entrano con la stessa %.
L'unica secondo me, è chiederlo sulla VNboard agli americani.

Khè_éld
12th April 2004, 14:16
La cosa mi rompe assai perchè ho consigliato + volte di fanculizzare il template 50 ice 20 earth in quanto inutile il root aoe ; francamente ero quasi sicuro di averlo letto ma ora nn riesco proprio a trovarlo . Se qualcuno mi aiuta a scrivere in inglese nn maccheronico un 3d lo postiamo sulla vnboard

Dalamar
12th April 2004, 18:57
Prova con google....asdasdasdasd

Mystnart
12th April 2004, 19:54
Dato che il sommo gay non è così efficiente come dice di essere mi sono permesso di fare un piccola ricerca (tempo e parenti non sono certo di aiuto alla mia ricerca :cry: ) e l'ultima cosa ufficiale che sono stato in grado di trovare è questa:

http://www.camelotherald.com/more/704.shtml (http://www.camelotherald.com/more/704.shtml)

questa discussione iniziò tempo fa nel forum Vortigern ITA riguardo i caba spirito e mi pare di aver fatto la stessa uscita di Kheld e uno mi rispose diversamente (anche in malo modo) nonostante fossi sicuro di aver letto pure io l'innovazione del sistema di cast.

In poche parole Kheld non è matto e male informato era solo rimasto un pelo indietro riguardo alle news ... cmq non trovando più nulla a riguardo mi sa ke facesse realmente parte di quella parte di grab prima uppate e poi ritirate dalla Mythic di cui parlavo sopra.

Mi dispiace se nn riesco a darvi altre info, ma il tempo è quello che è.
Kheldino se trovi di meglio sono sempre interessato a queste cose lo sai... ah approfitto x chiederti un favore, da una botta in testa ad Ilia e digli di venire a farci compagnia qua che mi manca tanto :(

Kat
12th April 2004, 20:05
Quel grab bag risale circa alla 1.58.

Scommetto che nessuno trovera' nulla a riguardo cmq, ho gia' guardato ai tempi, quando sentivo in continuazione sta storia che dopo la 1.60 gli spell bassi sarebbero stati resistiti di piu'.

Per quanto mi riguarda finche' non leggo qualcosa di ufficiale e' la solita leggenda metropolitana, ho visto usare ad esempio il root aoe terra da un arci ice su Galahad con risultati analoghi a vorti.

powerdegre
12th April 2004, 21:19
myst, ilia mi sa che nn ce viene proprio qui, ogni volta che ci si vede provo a dirglielo di far l'account, ma nulla.