PDA

View Full Version : Config PC



Ged
28th December 2004, 11:31
Salve :elfhat:
spero sia la sezione adatta per fare questa richiesta :look:
Vorrei chiedervi se potete consigliarmi una configurazione per un PC. In particolare avevo intenzione di assemblare un pc con cui poter giocare decentemente ma che potesse essere espandibile in futuro aggiornando un pezzo alla volta (quando riesco a metter da parte qualche soldo :awk: ), ad esempio, ho letto in giro di due tecnologie per le schede video (pci express e agp, mi pare) e non saprei quale useranno le prossime schede o quale sia più performante, ecc. In pratica mi servirebbe una config tipo

Scheda madre blamb xyz € (upgrade blamb2 zyx €)
CPU blacpu2000 abc € (upgrade blacpu3000 cba €)
Scheda video blaati9800 qwe€ (upgrade blaatix666xx ewq€)
Scheda audio intergata 0€ (upgrade blacreative rty€)


Tastiera, mouse e monitor non mi interessano, giusto il blocco centrale (compreso case, alimentatore ed eventuali sistemi per raffreddamento, se servono)
Ah, il budget di spesa è sui 6-700€.

Ok, spero di essermi spiegato e di non aver fatto una richiesta esagerata :p

Grazie già da ora per i consigli :bow:

Tunnel
28th December 2004, 12:35
Ciao,
il discorso slot è abbastanza semplice
Agp = vecchio standard per schede video. Ce ne sono tantissime reperibili e si risparmia un po'.
PCI-E 16x = nuovo standard per le svga
2 PCI-E 16x SLI= permette di montare 2 svga (al momento solo nvidia) che lavorano in parallelo.

Diciamo che volendo avere il massimo dell'espandibilità futura dovresti avere una mobo con 2 pci-ex per fare lo sli. Questo al momento è difficoltoso per 2 motivi.
1) I chipset che lo fanno (nforce 4) sono ancora troppo acerbi
2) Il costo di una mobo con nforce4 sli è seui 200 euro, quindi sforeresti sicuro il budget

volendo buttaqre 2 conti cmq
GIGAB. K8NXP-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E (238 Euro) [essedi]
AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939 BOX (160 Euro) [tecnocomputer.it]
PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 Bit (201,60 Euro) [tecnobla] (scannatevi)
KIT 2PZ DIMM XiperX DDR-434Mhz 512Mb.(tot.1024Mb.) CL.2.5 KINGSTON KHX3500AK2/1G (325 euro) [tecnobla]
(tutti iva inclusa)

Come vedi siamo un bel po' fuori, e senza metterci un hd buono
La scheda video come al solito l'ho messa pro-forma. Lascio agli altri il piacere di scannarsi sull'argomento :|

Ged
28th December 2004, 13:05
Thx mille dei chiarimenti, è già qualcosa da cui posso partire ^^

Teo X
28th December 2004, 15:03
evito di aprire un post su un argomento simile e chiedo se qcuno possiede o e' ben informato sulle schede madri con slot pci-express per amd 64 visto che faccio un po di fatica a reperire info su tali schede vorrei sapere un po quali sono le migliori e se ci sono novita' interessanti in arrivo nel breve periodo (diciamo entro febbraio)