PDA

View Full Version : Lag Alice adsl



Durncrag
29th December 2004, 10:30
Da 3\4 giorni (a dire il vero da sempre) la connessione mi da dei problemi di lag... delay di 2\3 secondi, perdita di pacchetti etc.
Tutto questo può dipendere da cause estranee alla connessione o devo inveire contro il 187?
Qualcuno (zona Napoli) ha lo stesso problema?


edit:constatato che è alice che è una connessione indecente, qualcuno può consigliarmi un'adsl decente e che non costi uno sproposito?

BlackCOSO
29th December 2004, 10:44
Da 3\4 giorni (a dire il vero da sempre) la connessione mi da dei problemi di lag... delay di 2\3 secondi, perdita di pacchetti etc.
Tutto questo può dipendere da cause estranee alla connessione o devo inveire contro il 187?
Qualcuno (zona Napoli) ha lo stesso problema?

da 3/4 mesi , Alice da me ( torino ) e' una merda insulsa , non vale la pena neanche chiamare il 187 , che tanto ti fanno le solite domande del cazzo o arrivano a dirti che e' il mouse la causa del problema....se solo arrivasse fastweb......

x4d00m
29th December 2004, 11:13
in genere e' sempre un problema di lotto o centrale a cui sei allacciato ergo segnalare il problema al 187 nn e' poi cosi' tanto inutile.....certo nn puoi contare sulla risoluzione istantanea del prob ma almeno sanno in che zona si manifesta il problema :)

cya

Durncrag
29th December 2004, 11:29
in genere e' sempre un problema di lotto o centrale a cui sei allacciato ergo segnalare il problema al 187 nn e' poi cosi' tanto inutile.....certo nn puoi contare sulla risoluzione istantanea del prob ma almeno sanno in che zona si manifesta il problema :)

cya


ho chiamato per 3 volte...
dopo un'attesa di 10 minuti ti staccano brutalmente la linea...

sto pensando di passare a tiscali..

BlackCOSO
29th December 2004, 11:36
in genere e' sempre un problema di lotto o centrale a cui sei allacciato ergo segnalare il problema al 187 nn e' poi cosi' tanto inutile.....certo nn puoi contare sulla risoluzione istantanea del prob ma almeno sanno in che zona si manifesta il problema :)

cya

Ma guarda Xad li chiamai dopo 2 settimane di crash interminabili , di adsl totalmente non funzionante ( a volte manco si collegava) il tutto circa 3 mesi fa', e come al solito mi dissero che da loro era tutto ok , mi hanno fatto controllare il tappetino del mouse , la ventolina della cpu , l'altezza della tastiera , il coseno dell'angolo di sorreta ecc , ......il risultato arrivo' dopo altre 2 settimane circa , crash non li ho piu avuti , quadrati rossi molto meno sovente e durata ridotta , non piu 10 secondi ( :rotfl: ) ma a volte 2 o 3 secondi , piu frequente pittosto il solito triangolino del cazzo che rende cmq ingiocabile Daoc , visto che un delay ti porta a giocare di merda , poi chiamo dopo un mega giramento di coglioni e mi dicono che non posso disdire l'abbonamento quando voglio ma solo alla fine dell'annualita' ...Telecom Ftw

Durncrag
29th December 2004, 11:48
Ma guarda Xad li chiamai dopo 2 settimane di crash interminabili , di adsl totalmente non funzionante ( a volte manco si collegava) il tutto circa 3 mesi fa', e come al solito mi dissero che da loro era tutto ok , mi hanno fatto controllare il tappetino del mouse , la ventolina della cpu , l'altezza della tastiera , il coseno dell'angolo di sorreta ecc , ......il risultato arrivo' dopo altre 2 settimane circa , crash non li ho piu avuti , quadrati rossi molto meno sovente e durata ridotta , non piu 10 secondi ( :rotfl: ) ma a volte 2 o 3 secondi , piu frequente pittosto il solito triangolino del cazzo che rende cmq ingiocabile Daoc , visto che un delay ti porta a giocare di merda , poi chiamo dopo un mega giramento di coglioni e mi dicono che non posso disdire l'abbonamento quando voglio ma solo alla fine dell'annualita' ...Telecom Ftw

non è vero, puoi disdire quanto vuoi, e devono anche liberarti la linea prima possibile

http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/

ci sono le istruzioni per disdire un abbonamento...

- Alice di Telecom Italia: è possibile dare disdetta senza alcun preavviso ed è accettata anche la richiesta via fax, purché sia allegata la fotocopia del documento di identità.
La disdetta va inviata all’Area Operativa di Customer Care della sede territoriale Telecom di competenza, il cui indirizzo è indicato sull’ “Avantielenco”.

Shub
29th December 2004, 11:58
Raga va che cambia poco tra Telecom e altri, cambia veramente molto con FastWeb ma non tutti la possono avere. Oppure...se hai culo e sei sotto Albacom....ma serve piccole imprese e anche li...sta iniziando a saturarsi il tutto.

Telecom doveva già avere la possibilità di fare concorrenza come voleva agli altri gestori, ma dopo 13 anni ancora non può svincolarsi. Durante l'avvento del passaggio da 256 a 6xx...non mi ricordo mai, prima di fare questo la Telecom dovette dare la possibilità a tutti gli altri gestori di far usufruire ai loro clienti la stessa agevolazione.

Telecom la diede ed ecco i risultati...wind sta morendo e a breve scomparirà, Albacom piccola rete che sta raggiungendo il limite, Tiscali e Tele2 non hanno dato alcun valore aggiunto a Telecom e cmq si appoggiano sempre alla sua rete, unica azienda che...offre un valore aggiunto è Fastweb.

Oltretutto FW ha una sua rete anche se solo su una tratta, la zona di Genova. Hanno comprato una rete che Telecom ha dismesso causa non partenza di un progretto del quale non ricordo il nome....

Quando finirà sto supplizio...Telecom potrà solo fare concorrenza..spero competitiva e non di cartello ne sleale....vedremo.

Durncrag
29th December 2004, 12:18
Raga va che cambia poco tra Telecom e altri, cambia veramente molto con FastWeb ma non tutti la possono avere. Oppure...se hai culo e sei sotto Albacom....ma serve piccole imprese e anche li...sta iniziando a saturarsi il tutto.

Telecom doveva già avere la possibilità di fare concorrenza come voleva agli altri gestori, ma dopo 13 anni ancora non può svincolarsi. Durante l'avvento del passaggio da 256 a 6xx...non mi ricordo mai, prima di fare questo la Telecom dovette dare la possibilità a tutti gli altri gestori di far usufruire ai loro clienti la stessa agevolazione.

Telecom la diede ed ecco i risultati...wind sta morendo e a breve scomparirà, Albacom piccola rete che sta raggiungendo il limite, Tiscali e Tele2 non hanno dato alcun valore aggiunto a Telecom e cmq si appoggiano sempre alla sua rete, unica azienda che...offre un valore aggiunto è Fastweb.

Oltretutto FW ha una sua rete anche se solo su una tratta, la zona di Genova. Hanno comprato una rete che Telecom ha dismesso causa non partenza di un progretto del quale non ricordo il nome....

Quando finirà sto supplizio...Telecom potrà solo fare concorrenza..spero competitiva e non di cartello ne sleale....vedremo.

fastweb è un'altro pianeta anche come customer care...

telefonato prima per verificare la copertura dell'adsl, attesa davvero nulla e informazioni chiare e precise (addirittura si sono presi il numero di telefono per ricontattarmi in caso il servizio venisse attivato anche nella mia zona).

spero che passando a tiscali migliori almeno il servizio clienti...

Shub
29th December 2004, 12:43
...spero che passando a tiscali migliori almeno il servizio clienti...

Ne dubito...

Drako
29th December 2004, 13:23
MA su TOrino e Napoli non dovrebbe esserci fastweb ? Da me non arriverà mai e continuerò a farmi spennare con questa alice mega. Ad ogni modo per disdire deve finire l'annualità del contratto, o almeno con libero è stato così quando decisi di togliermelo dalle palle.

Durncrag
29th December 2004, 13:28
MA su TOrino e Napoli non dovrebbe esserci fastweb ? Da me non arriverà mai e continuerò a farmi spennare con questa alice mega. Ad ogni modo per disdire deve finire l'annualità del contratto, o almeno con libero è stato così quando decisi di togliermelo dalle palle.

napoli è coperta solo nel centro e nei comuni di cinta.


io in ogni caso provo ad abbonarmi a tiscali. il costo è più o meno uguale, male che vada non mi cambia nulla...

PooLpe
29th December 2004, 13:54
alice da me va ottimamente... sarà che sono in sardonia e qua ci siam solo noi :D

frezzy
29th December 2004, 17:42
mi hanno fatto controllare il tappetino del mouse , la ventolina della cpu , l'altezza della tastiera , il coseno dell'angolo di sorreta ecc , ......

:rotfl: troppo forte questa

Comunque l'unica valida alternativa a Telecom, è FW, io l'avevo dove abitavo prima e non ho mai avuto problemi.
Dove sono andato ad abitare ora, (20 km da Milano, quindi non in Papuasia) non posso neppure installare una merda di Alice perchè la Telecom "non ha in programma di portare l'ADSL"....
Tristezza :(