PDA

View Full Version : Programma Spellcraft



Lua
30th December 2004, 03:02
http://xoomer.virgilio.it/antonio_torre/

E' ancora in fase ALPHA perciò non fate molto affidamento, manca la parte che più mi interessa, e cioè un algoritmo che sistema il template automaticamente, tipo Loki insomma (che è una lumaca tra l'altro), solo che non credevo le combinazioni delle gemme fossero così tante e sto studiando un algoritmo che sia una via di mezzo fra l'empirico e il brute-force. Per curiosità le combinazioni possibili sono poco meno di 450^24....

Accetto consigli su come migliorarlo, bug-report(sicuramente ce ne sono), aggiunte possibili ed eventualmente anche insulti :oro:

In allegato al file .exe c'è un esempio cagosissimo di database, gradirei molto che una persona affidabile (chessò magari Valmer) creasse un database per i tre reami con gli artefatti e i principali drop delle quest, da usare come database ufficiale.

Prossimamente aggiungero alcune cosette tipo nomi gemme etc.. per il momento l'unica cosa originale è il report duale del template per creare facilmente template per scout/ranger/hunters o ad esempio arms pikka/scudo.
Dal menu si possono importare items e template XML (Kort's), volendo posso creare anche una routine per Loki.

A proposito, non sono riuscito a trovare la formuletta per sapere la % di riuscita dell'overcraft, studiando il sorgente di Kort's c'è la routine, ma c'è un lato oscuro di questa routine (array con indice negativo..) che mi impedisce di copiarlo.

Se qualcuno vuole il codice sorgente posso pure pubblicarlo, il tutto è scritto in C++ per il c++builder 5.0

Vulk
30th December 2004, 05:17
Lo lancio e manca una dll (credo) e non parte. :awk:

Suggerimenti

Inserire il file mancante! :bow:

Vulk :rotfl:

Whattie
30th December 2004, 05:24
.

Virolo
30th December 2004, 13:26
idem problema dll

Lua
30th December 2004, 14:55
Riprovate, ora le librerie sono linkate staticamente, dovrebbe andare.

Vulk
31st December 2004, 19:42
provato! :bow:

Io opterei per un interfaccia decisamente migliore come Edo template maker ad esempio... altrimenti sembra un ennesimo clone di kort.

ALL IMHO avviamente

ps per il database posso aiutarti io che gia celo' :)

Alarr
1st January 2005, 12:11
http://xoomer.virgilio.it/antonio_torre/SPCcalc09alpha.zip
In allegato al file .exe c'è un esempio cagosissimo di database, gradirei molto che una persona affidabile (chessò magari Valmer) creasse un database per i tre reami con gli artefatti e i principali drop delle quest, da usare come database ufficiale.


Sul mio sito c'e' un applicazione on line per creare un database cooperativo.
Per usarlo basta :
1) accendere li log metnr si e' in gioco
2) far il delve (shift-i il tasto di default) degli oggetti
3) dare il chat.log in pasto al server
4) lui si carica tutti gli oggetti e vi da poi la possibilita' di scaricarli in vari formati, fra cui quello xml di Kort.

Il link e' http://daoc.aspide.it/modules.php?name=AlarDaocDb

Se poi a te serve un formato diverso, basta chiedere. L'applicazione l'ho scritta io, ergo te lo posso sfornare come ti pare.

Cia'

Axelfolie
1st January 2005, 12:59
figo..

Rebbo
1st January 2005, 18:19
Scaricato :) davvero carino....solo una cosa..in giro non ho mai trovato nessun database "completo" e anche con programmi "famosi" come Loki o simili ho sempre dovuto scrivere a mano tutti gli item :gha: esiste un sito dove scaricare? oppure qualcuno è cosi gentile da mandarmelo via mail? se lo avete mi mandate pm che vi dico la mail :( grazie

Lua
2nd January 2005, 15:30
Il Database creato su un unico file l'ho implementato proprio per non avere mille mila file ma uno solo che potrebbero usare tutti. Per quanto riguarda l'interfaccia grafica io punto più alla funzionalità e pulizia che ai colori, comunque sono al lavoro per renderla più gradevole. Al momento ho implementato i nomi delle gemme e sto lavorando su una ricerca di "gioielleria conveniente" scelta in automatico dal database per il proprio template. A proposito, controllate il funzionamento di "all melee skill" e "all magic skill" per le classi Catacombs, non so se siano corrette o meno, fra una settimana circa metto online la nuova versione :D

Lua
2nd January 2005, 15:39
Dato che me lo ha chiesto qualcuno ora c'è il sorgente:
http://xoomer.virgilio.it/antonio_torre/

NoeX
2nd January 2005, 15:42
Forbidden
You don't have permission to access /antonio_torre/SPCcalc09ALPHAsrc.zip on this server.

Rebbo
3rd January 2005, 00:48
ma è un mio caso o non trovo moltissimi oggetti?

Lua
5th January 2005, 02:42
Anche se non interessa a molti online c'è una nuova versione :D
La novità di rilievo è la funzione "Find Best Items From Database", in pratica avete in banca 5-6 artefatti e 15-20 drop uber e volete utilizzarli per creare un template per il vostro pg, ma siete indecisi su quale combinazione sia migliore, datelo in pasto al programma e lui scannerizzerà tutte le possibili combinazioni e vi trova la più conveniente.
Trovate la funzione dal menu Tools-->Find Best Items From Database, compare una finestra, alla sx gli items del database e alla dx gli items che volete siano utilizzati, basta un doppio click su un item del database e questo viene aggiunto alla lista di destra, per eliminare un item accidentalmente aggiunto basta fare un doppio click, easy.
Un paio di accorgimenti su anelli e bracciali, usate gli slot dx e sx come fossero separati, ovvero se avete 2 Ring Of Seven Storms aggiungetene uno sotto la voce Left Wrist e uno sotto la voce Right Wrist, mentre se ne avete solo uno (il caso degli artefatti ad esempio) aggiungetene solo uno sotto la voce left wrist o right wrist (stessa cosa per gli anelli).
L'algoritmo tiene conto di vari fattori, ad esempio combinazioni che danno un cap esatto a una res/stat hanno più punteggio etc..., è di tipo brute force perciò la certezza matematica che è la migliore combinazione. In futuro aggiungerò "pesi" specifici (cappare a tutti i costi Crush Resist anzichè Matter Resist ad esempio, tanto per capirci).
Ah... ricordatevi nella finestra principale di "spuntare" con doppi click la roba che volete cappare (stat/res/skill e bonus toa).

versione 0.9.1
- La colorazione in verde delle res/stats/skills per identificare i valori da cappare
sono stati sostituiti da piccoli check alla sinistra delle voci, questo rende il
tutto più leggibile.
- E' stata implementata la routine di calcolo dello SPCmark, un indice che quantifica
l'efficienza del template su cui si sta lavorando e tiene conto di vari fattori
- Corretto un bug che faceva crashare il programma in presenza di Healing bonus, Buff bonus e Debuff bonus
- Corretto un bug che si presentava quando si cambiava reame e si stava editando un drop
- La classe ItemsDatabase ora gestisce internamente l'allocazione e diallocazione delle istanze degli oggetti SCitems
- E' stata implementata la funzione Search Best Items From Database
- Molti artefatti (sopratutto albion) sono inseriti nel database ora

Alarr
6th January 2005, 20:55
Io ci riprovo.. datemi una mano a fare il database oggetti e io lo metto a disposizione di tutti:
daoc.aspide.it, per inserire oggetti dovete registravi (gratituitmente, ci mancherebbe)