PDA

View Full Version : Mulholland drive



x4d00m
30th December 2004, 09:04
ragazzi qualcuno mi puo' spiegare che cosa ho visto? :eek:

mi ha turbato parecchio questo film, quasi un trip mentale verso la fine...

mi ha intrigato parecchio....pero' vorrei evitare di spoilerare visto che potrei andare fuori strada

illuminatemi plz

Faramjr
30th December 2004, 21:50
Hai visto un'incubo.

Cercare di spiegare quel film è un po' un'eresia. Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di vedere Lost Highways o Strade Perdute, sempre di Lynch.

x4d00m
30th December 2004, 22:03
Hai visto un'incubo.

Cercare di spiegare quel film è un po' un'eresia. Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di vedere Lost Highways o Strade Perdute, sempre di Lynch.

leggendo qualche recensione in giro effettivamente nn ho trovato un filo conduttore della storia, tutti parlavano di un incubo come te......cmq realizzazione fenomenale, nonostante nn avesse un filo logico la storia mi ha intrigato davvero troppo, sopratutto le attrici veramente eccezionali (cambi di personalita' nella recitazione superbi)....mi sono cadute un po' le braccia sui nonnettini rimpiccioliti o che seguono la tipa nel corridoio (potevano essere evitati, erano troppo "strani" ma forse era l'intento del regista)...bellissima la parte del teatro e il "silencio"... cmq ho voglia di deliziarmi con qualche altro sogno di Lynch, grazie per i titoli, me li procurero' :)

mi azzardo a consigliare questo film a tutti, e' un must vederlo, un trip mentale indimenticabile :) anche per chi nn si vuole scervellare a capire la storia visto che alla fine da come dice Fara nn c'e' :)

ciao

Faramjr
30th December 2004, 23:51
Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti :)

x4d00m
31st December 2004, 00:02
Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti :)


ho letto in giro che e' un film accusa contro una casa cinematografica americana e che in orgine era una serie televisiva ma poi e' stata tramutata in film (dopo che e' stata rifiutata dalla ABC, televisione americana)

e' vero? :look:

Virolo
31st December 2004, 00:34
Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti :)
azzo certa gente si fà troppi problemi :eek: vabbeh che c'è chi finisce così per una rellata di più :sneer:

Beleriand
31st December 2004, 00:45
ho letto in giro che e' un film accusa contro una casa cinematografica americana e che in orgine era una serie televisiva ma poi e' stata tramutata in film (dopo che e' stata rifiutata dalla ABC, televisione americana)

e' vero? :look:

Vero il fatto che il film era nato per essere una serie ed è diventato poi un film. Ricordo che ho visto (anzi sentito) l'anteprima in radio a Hollywood Party per poi vederlo al cinema: veramente bello. Ricordo di aver associato i nonnetti al rimorso..............per quanto riguarda Lost Highways altrettanto bello ma di una pesantezza esagerata, io non ce l'ho fatto a vederlo fino in fondo.

Taran
31st December 2004, 03:02
Ho letto Lynch? Guardatevi Blue Velvet!!!! ^^

Sante
31st December 2004, 10:28
...mi sono cadute un po' le braccia sui nonnettini rimpiccioliti o che seguono la tipa nel corridoio (potevano essere evitati, erano troppo "strani" ma forse era l'intento del regista)...


Quelle sono uscite deliranti classiche di Lynch, che a me personalmente piacciono moltissimo.
Un altro film suo (se non sbaglio) che merita davvero tanto è Cuore selvaggio (Wild at heart), con un mitico Nicolas Cage ;)

Faramjr
31st December 2004, 12:56
Si, Mulholland Drive è il risultato del taglia e cuci del Pilot di una nuova serie, a cui è stato aggiunto del nuovo girato.

Velluto Blu è molto bello, Dennis Hopper da urlo. Cuore Selvaggio invece non è tra i miei preferiti, anche se Cage e soprattutto Willem Dafoe sono da foto sul comodino.

Lost Highways è il mio preferito. Colonna sonoda degli smashing, Patricia Arquette che fa le porcate con Marilyn Manson e Twiggy Ramirez... cosa chiedere di più? :)

Mosiah
31st December 2004, 13:41
Un altro film suo (se non sbaglio) che merita davvero tanto è Cuore selvaggio (Wild at heart), con un mitico Nicolas Cage ;)

CAPOLAVORO :bow:

darkolo
31st December 2004, 16:07
mai visto "un chien andalou" (1929 o giù di lì) di bunuel, o "ballet mecanique" (sempre anni venti) di leger? beh... tutto ebbe inzio più o meno lì...

Faramjr
31st December 2004, 17:49
Ti dico solo che sulla mensola dove tengo le cassette il posto d'onore è riservato a L'Age D'Or. Ho sborsato una cifra esagerata per comprarla.