PDA

View Full Version : spyware



Thor
30th December 2004, 12:14
che programma consigliate per rimuovere ste schifezze?

Jarsil
30th December 2004, 12:18
Ho sempre usato Ad-Aware di Lavasoft, ora c'e' la SE che va abbastanza bene...

Taran
30th December 2004, 13:37
Usando Spybot - Search & Destroy e Adaware assieme sei tranquillo.

Gate
30th December 2004, 13:51
io uso sia ad-aware SE che spybot ..eppure sul pc-emule c'ho sempre dei worm che continuano ad entrare ..seppure con sp2 e tutte le patch di sicurezza installate -.-

vediamo quanto ci mettono a far uscire dei fix :|

Thor
30th December 2004, 14:39
ah guarda non so cosa cazzo dire... ho sto pc di merda con la cpu sempre al 100%
quando si avvia in modalità normale mi apre sempre la cartella system32
quando lo riavvio in modalità provvisoria cons upporto di rete mi poppa "svchost.exe ha causato errori blablabla"
in modalità provvisoria non dice nulla

gli ho cavato tutte le merdate di spyware possibili e immaginabili
gli ho levato trojan e cose assortite
ho cavato dal registro tutte le chiavi sospette sotto la cartella "run"

gli ho fatto tutti gli aggiornamenti di sto mondo....

sto sclerando -_______-

Morfeo
30th December 2004, 14:46
Non so se è il tuo caso io prima avevo di sti problemi ho cambito browser da Explorer 6.0 a Mozilla e ora la situazione è migliorata, facendo al passaggio una pulizia con spybot che non mi fixava solo 5 problemi TCO se non ricordo male per i quali ho dovuto modificare il registo, ora tutto va quasi bene.
Se poi i problemi derivano da file scaricati non so che dirti ciao.

Gate
30th December 2004, 15:46
ah .. approposito di ste robe ..

l'altro giorno formatto il pc emule (non dura molto win con tutto quello che scarico :sneer: ) .. installo windows .. avvio .. installo driver e minchiate (le ho su cd)
mi connetto a internet APRENDO SOLO LA PAGINA

WINDOWSUPDATE.MICROSOFT.COM

e avevo gia' preso il sasser . O_O

porcododici -.-

Morpheus
30th December 2004, 20:35
lol ma che cazz avete la rogna?

a me windows dura da 2 anni... al max ho beccato qualche minchiata ma con ad-aware della lavasoft mi si è messo apposto tutto :D

Gate
30th December 2004, 21:03
il problema e' quello che non sai che c'e' :D

Taran
30th December 2004, 21:42
ah .. approposito di ste robe ..

l'altro giorno formatto il pc emule (non dura molto win con tutto quello che scarico :sneer: ) .. installo windows .. avvio .. installo driver e minchiate (le ho su cd)
mi connetto a internet APRENDO SOLO LA PAGINA

WINDOWSUPDATE.MICROSOFT.COM

e avevo gia' preso il sasser . O_O

porcododici -.-

Il sasser te lo becchi al primo millesimo di secondo di connessione, se hai la fortuna di avere l'IP tra quelli a cui lo stanno spammando.

x4d00m
30th December 2004, 22:13
la sfiga regna sovrana nel mondo dei computer purtroppo....cmq nel tuo caso thor se proprio il problema e' cosi' grave il formattone riparatore (so che e' una risposta "mediocre" ma onestamente nn saprei come aiutarti) dovrebbe darti una mano......cogli l'occasione per pulire il sistema va :D

per gate: sfiga sfiga sfiga :D come thor


cmq io in genere formatto ogni 6 mesi (per abitudine e per pulire l'hd da cose dimenticate) ma negli ultimi 3 o 4 anni (giuro) nn ho mai e dico mai preso un virus o roba che danneggiasse il sistema costringendomi a formattare (nn uso antivirus -.-).....sara' pure l'attenzione ma evidentemente sono fortunato che vi devo dire :D

Thor
31st December 2004, 15:34
ma pure io sul pc di casa non ho mai preso na cippa... era di quello sifgato di mio cugino :)

cmq dovrei aver risolto deletando a mano un po' di roba dal registro di sistema e pulendo il file host

Morpheus
31st December 2004, 18:05
cmq dovrei aver risolto deletando a mano un po' di roba dal registro di sistema e pulendo il file host

e fu così che non partì più un cazzo :rotfl: