PDA

View Full Version : [Help]Error:Can't open instdll.dll



Diablix
1st January 2005, 15:32
stamattina accendo il pc tranquillo tranquillo... appare il desktop, comincia a caricarsi tutto e... track... si blocca. A quel punto lo riavvio, mi parte lo scandisk (non so xkè ma è da un po' di giorni che parte da solo all'avvio o.O) e trova una caterva di errori tutti, dice lui, fixati. Vabbeh, avvio etc appare il solito desktop carica tutto e mi esce una finestra con questo errore: "Error:Can't Open Instdll.dll" e subito dopo una che dice qualcosa tipo "l'applicazione non ha potuto funzionare"... nn ricordo bene, qualcosa di simile.
Provo a riavviare e fare scandisk + e + volte ma niente... sguinzaglio per sicurezza ma senza alcuna speranza nod32, norton e ad-aware (che, come immaginavo, non trovano nulla).. pure con regclean ho provato ma non è cambiato nulla.
Tutto sembra funzionare (almeno per ora) però ho notato che aprendo i giochi la qualità grafica è abbastanza scadente... provo a vedere se per caso mi ha azzerato le impostazioni della scheda sul catalyst control center ma è tutto come l'avevo lasciato..
Ho provato a scaricare i nuovi driver (e ad installarli, ovviamente) e ora sembra tutto apposto dal punto di vista grafico... però quell'errore continua a darmelo

Quindi vorrei chiedervi queste 3 cosette:
1) Da che cosa è dovuto quell'errore? Anche se il computer sembra andare alla perfezione (oltre ai due messaggini iniziali) potrebbe esserci qualche problema che non ho ancora avuto modo di trovare.. oltre al fatto che preferisco non avere errori nel pc ^^
2) Potrebbe essere risolto ripristinando una configurazione di sistema di qualche gg fa? Volevo provare, però non ricordo come si fa -.- se non sbaglio era su start>programmi>accessori ma non c'è... c'è un altro modo per aprire l'applicazione per il ripristino e il salvataggio della configurazione di sistema? Magari da Start>Esegui... o boh ^^
3) Qualche idea sul perchè di questi scandisk automatici all'avvio? Potrebbe non essere un errore visto che poco tempo fa ho scaricato un po' di aggiornamenti per winzozz.. però non ricordo se gli scandisk c'erano da prima, dopo o se son venuti fuori quel giorno :/

Grazie in anticipo


EDIT: il secondo errore (quello dopo can't open blabla) è per la precisione:
dslagent.exe - Errore di applicazione(titolo della finestra)
applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000142). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione (messaggio visualizzato nella finestra)

Gate
1st January 2005, 18:54
dslagent dovrebbe essere il programmino che gestisce la tua connessione adsl
magari prova a disinstallare il modem e reinstallarlo ..

Diablix
1st January 2005, 19:37
dslagent dovrebbe essere il programmino che gestisce la tua connessione adsl
magari prova a disinstallare il modem e reinstallarlo ..

Sì ma io uso un router, non un modem... o meglio.. avevo il modem ma l'ho già disinstallato :look:

Jarsil
1st January 2005, 20:49
Eccolo l'inghippo.

Hai disinstallato il modem ma nella sezione del registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE provabilmente c'e' ancora la voce che carica quei files nella chiave "Run" che gestisce l'avvio automatico.

Controlla nell'elenco delle voci qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

Diablix
2nd January 2005, 13:10
Hem.. avrei giurato di averlo disinstallato invece è ancora installato :scratch:
Ad ogni modo se provo ad disinstallarlo o metto il cd per reinstallarlo mi appare la solita finestra d'avviso: can't open InstDll.dll

Ma la cosa + strana è che il router ce l'avrò da 3/4 mesi ormai, e non ho mai avuto questo errore eppure è rimasto installato per tutti sti mesi col modem ovviamente staccato (ero sicuro di averlo tolto.. mah :scratch: ) :shocked:

Diablix
3rd January 2005, 19:47
2) Potrebbe essere risolto ripristinando una configurazione di sistema di qualche gg fa? Volevo provare, però non ricordo come si fa -.- se non sbaglio era su start>programmi>accessori ma non c'è... c'è un altro modo per aprire l'applicazione per il ripristino e il salvataggio della configurazione di sistema? Magari da Start>Esegui... o boh ^^

Qualcuno mi saprebbe dire come fare pls?^^

Diablix
4th January 2005, 15:00
uppete

Diablix
5th January 2005, 13:03
dai amoVucci lo so che lo sapete :cry: