PDA

View Full Version : SpiritMaster



Wiggle77
27th January 2004, 20:49
Guida pratica allo SpiritMaster


Il maestro dello spirito, può avere due template sensati, full invocazione e full soppressione, anche se su Urkraft voglio provare un po' come viene facendolo Dark/Sopp.

SpiritMaster full invocazione.

Assolutamente solo per espare e fare drop.La tecnica è quella del pet con scudo focus che tiene aggro na bellezza, mentre un pbaoe sbolla e un healer cura pet e stunna i mob.
Per il resto scordatevi di farci RvR, le altre linee basi sono ridicole.

SpiritMaster full soppressione

In tutto il suo splendore, l'unico pbaoe dd del reame.Ha il cast più devastante, però da solo non va lontano, nel senso che ha bisogno di un gruppo affiatato che gioca per lui: war o thane scudo che fanno guardia, healer che ti conserva gli istant di cura e ti stunna tutto ciò che ti sta intorno.
Sicuramente un pg che può determinare la vittoria o la sconfitta.Specie se riuscite ad affiatare gli inc con un altro pbaoe.
Ma non è solo pbaoe, ha i debuff istant, fondamentale quello COS/FOR ad area.
Ha il mezz singolo, lo smezz ed il root singolo ottimi.
L'unico dd singolo è quello della linea base Darkness e ha una medio di danno di 200/300 (solo di supporto quindi).
Siccome il resto dei punti vanno messi su oscurità, si ottiene il pbaoe mezz, che in situazioni di pericolo può salvare, ed il mezz ad area.Entrambi non sono altissimi, per cui non durano molto, sono di supporto per l'healer.
Sempre ereditato dalla linea Darkness, si ottiene un drainlife con danno/pf curati di 150/100 di media.In situazioni di scontro lungo e con healer KO, torna veramente utile magari castato in assist su un rune.
Ci sarebbe anche il transferhealth, che cura il target a scapito dei propri pf...mai usato perchè ho preferito avere altro in barra, ma lo giudico soggettivo, magari se vi va di lanciare una cura fate pure ( i vostri pf oscillano da 800 ai 1200 a seconda di razza,cap e buff).

RA obbligatorie : MOC e Purge , senza queste non andate da nessuna parte.
Il Purge in particolare, da usare in combinata col MOC, perchè, per dare un idea, è facile beccarsi lo stun di un eroe mentre si sbolla...purge rulez quindi.
Per il resto le solite di un caster, dominio della magia,potere selvaggio, dominio dell'arte e tutto ciò che da mana (serenity,ethereal bond e MLC)

N.B.
Non ha vita facile, specie agli inizi.C'è poco da fare, per fare danni deve castare il pbaoe, e deve stare in mezzo ai nemici.Quindi tanta pazienza che spesso si muore, a volte portandosene appresso un bel po, a volte a vuoto e si assiste all'inc da sdraiati.
E' necessaria una buona dose di follia kamikaze, ma fino ad un certo punto. Se non c'è healer che stunna e cura, o se MOC è scarico, è inutile buttarsi nella mischia, bensì osservate l'inc, debuffate a nastro, mezzate a nastro, seguite l'healer e proteggetelo, SMEZZATE i mezzati anche non del vostro party.
Perchè l'sm è un buon pg di supporto.
E quando c'è un gruppetto che si da mazzate sui denti allora intervenite senza attirare l'attenzione, pbaoe\fastcast\pbaoe ed il gioco è fatto :)
Giocare in effects all torna utile aldilà degli estetismi.


Parlavo di un template misto sopp/dark che credo si possa ipotizzare per un sm con almeno 2Mega di pr, in modo da mantenere alto il danno anche col pbaoe di 41liv grazie alle RA ed aumentare DArkness per avere dd, mezz aoe, drainlife più efficaci ed anche i debuff di resistenza.

Note di TOA: non so una ceppa al momento :)

Bilu
27th January 2004, 21:32
in usa spirit invocazione non ha piu senso di esistere

Shub
27th January 2004, 21:34
Ehm... con la nuova patch il full invo expa stoppardi....
Hanno nerfato lo scudo.

Ceo.

Jabolis
5th February 2004, 03:16
Lo scudo funziona come prima. Il problema e' che non fa molta aggro.
Per capirci una volta che si inizia a curare il pet l'aggro e' assicurata dopo poco tempo. Cmq sia usato bene riesce ancora a fare parecchio, soprattutto contro i mobs che non si muovono oltre certi spazi.

Wiggle77
5th February 2004, 13:19
Lo scudo funziona come prima. Il problema e' che non fa molta aggro.
Per capirci una volta che si inizia a curare il pet l'aggro e' assicurata dopo poco tempo. Cmq sia usato bene riesce ancora a fare parecchio, soprattutto contro i mobs che non si muovono oltre certi spazi.

Buona notizia, hanno aggiunto il dd di 50 sulla linea base darkness, meglio di niente :)


Rob

Darkwave
5th February 2004, 14:54
Non dimenticare anche lo spirit Oscurita' che in USA viene usato da molti visto che ha inc istant molto carini (con cui stani le ombra), certo e' che e' piu' un PG "singolo" piu' che da gruppo, ma non da sottovalutare.
Ciauz

Wiggle77
9th February 2004, 11:09
ha inc istant molto carini (con cui stani le ombra),

Scusa, non capisco a cosa ti riferisci ?


Rob

Darkwave
10th February 2004, 14:54
Mi riferisco a:
Mesmerise (PBAOE)
Target is stunned and cannot move or take any other action for the duration of the spell. Spells cast by friendly players, resistances to the spell's damage type, or realm abilities such as "Purge" and "Determination" can help to counteract the effect. If the target suffers any damage or other negative effect, the spell will break. Spell affects everyone in the immediate radius of the caster, and the spell's effect may be more easily resisted further away from the spell's center.
2 Gloom Wave Enemy 2.0s/9s/0s Area: 300 (Cold) 2 power
4 Murk Wave Enemy 2.0s/10s/0s Area: 300 (Cold) 3 power
7 Dusk Wave Enemy 2.0s/11s/0s Area: 300 (Cold) 5 power
9 Shadow Wave Enemy 2.0s/12s/0s Area: 300 (Cold) 6 power
14 Dark Wave Enemy 2.0s/15s/0s Area: 300 (Cold) 9 power
18 Night Wave Enemy 2.0s/17s/0s Area: 300 (Cold) 11 power
24 Black Wave Enemy 2.0s/20s/0s Area: 300 (Cold) 15 power
32 Pitch Wave Enemy 2.0s/24s/0s Area: 300 (Cold) 20 power
42 Umbral Wave Enemy 2.0s/29s/0s Area: 300 (Cold) 27 power

Sbagliato che non e' istant pero' spararlo dopo il debuff ad area di dextr e quick istantaneo (che se non ho capito male essendo ad area prende anche una eventuale ombra) non sarebbe male..
E visto che tanto hai incantesimo rapido il giochetto e' fatto :-) (29 secondi di stun non e' poco)

Shub
10th February 2004, 15:09
Con determination, le varie RA e le resistenze uno stunn da 29 sec dura na scoppola.
Il tutto a discapito di un mago che fa danni ad area in media intorno ai 500danni.

Preferisco di gran lunga un pg come il sop che un dark.

Dark SM è mostruoso in 1vs1 in gruppo......

Karidi
10th February 2004, 15:12
Guida pratica allo SpiritMaster

SpiritMaster full invocazione.

Assolutamente solo per espare e fare drop.La tecnica è quella del pet con scudo focus che tiene aggro na bellezza, mentre un pbaoe sbolla e un healer cura pet e stunna i mob.
Per il resto scordatevi di farci RvR, le altre linee basi sono ridicole.


Sei rimasto qualche Patch indietro adesso come hanno nerfato Aura non reggi un pupazzo :D

Wiggle77
10th February 2004, 17:04
Mi riferisco a:
Mesmerise (PBAOE)
Sbagliato che non e' istant pero' spararlo dopo il debuff ad area di dextr e quick istantaneo (che se non ho capito male essendo ad area prende anche una eventuale ombra) non sarebbe male..
E visto che tanto hai incantesimo rapido il giochetto e' fatto :-) (29 secondi di stun non e' poco)

Avvaloro la testi di Shub.
Innanzitutto sono 29 sec di mezz e non di stun.
Il fatto che non sia un istant è una differenza fondamentale, visto che cmq ti devi fermare per castarlo e il quickcast è timed.
Per spararlo devi essere dentro il gruppo di avversari, il che significa che , o sono già mezzati/stunnati o che sono già sotto il fuoco nemico per cui riesci a castare indisturbato (dd ovviamente).
Il mezz pbaoe lo usavo solo per salvarmi nel caso di moc scarico e mi vedevo incato da uno o + tank avversari.
In generale non è una magia sulla quale poter basare il template di un pg, assolutamente. Si utilizza molto di + il mezz ad area a distanza.

x Karidi : si, me lo avevano già fatto notare nello stesso post :)


Rob

Darkwave
12th February 2004, 09:23
Infatti avevo se non sbaglio scritto che e' un bel PG anche in 1vs1..
Ovvio che in gruppo mica vai dentro a castare, ma i tuoi danni da fuori te li fai pure tu, se no ti fai il sopp.. Cmq prima o poi me lo faro io un bel SM Dark :-) Ma prima devo 50are tutti i PG in firma e c'e' pure un NS se notate.. Ciauz

Arakno
12th February 2004, 11:15
io ho un pg spirit lvl 30 full invocazione e mi trovo benissimo.
lo scudo fa parecchi danni mi pare