PDA

View Full Version : tmp vamp pareri sul mio



Jimbox
6th January 2005, 05:48
44 pierce 46 sm ultima cura 17 VE primo stealth detection terzo self evasione secondo buff weapon skill ke ne dite? o merita tenere a 43 pierce e uppare ankora VE ? oppure togliere del tutto VE e avanzare su dementia? tnx ciauz

Trooper
6th January 2005, 12:04
troppo alta SM, ti ritrovi svantaggiato all'inizio di un combat in rvr se stai col 14%.. io al 50 quando tiro il buff parry che si prende al 31 SM fo praticamente fuori tutto il mana, con quello di 42 nn so addirittura se basta :|

Drako
6th January 2005, 12:29
SMa 46 secondo me non ha senso, o la alzi a 49 per ultimo claw o la abbassi. Pierce potresti anche lasciarla a 43, bisognerebbe verificare la differenza di danno tra eye shot e torso shot, si dice siano identici ma in realtà il secondo farebbe più danno. Potrebbe essere un bug...

Jimbox
6th January 2005, 15:26
scusa 46 SM per l'ultima cura nn mi pare male

Penniwise
6th January 2005, 16:56
io pure sono indeciso fra 44pierce 46sm 17ve oppure 41pierce 47sm (ultimo snare maintained) 21ve (3 buff ws 2 fumble) :look:

Averok
10th January 2005, 16:13
43 pierce 43 sm 24 ve imho... penultimo parry penultima end penultimo dd di sm, eye shot su pierce , 24 ve basta e avanza tanto i dd di ve liv basso e' inutile prenderli con 24 si prende evade blu e va benissimo tanto non ci si arriva a 32 ve senza lasciare a 38 sm e secondo memolto meglio avere il dd del 40 imho

follia
10th January 2005, 18:54
e DEMENTIA?
è da lasciar perdere?
ultimamente tutti quelli che incontro in game mi dicono che non la cosiderano neanche ma se fino a poco tempo fa bisognava metterla sul 40 o giù di li?

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Alexandrus
12th January 2005, 13:50
Sm 38 Ve 32 Per 43, combo vamp+eye, Sm: end tap da 75%, penultimo heal, parry 31% e speed arma 36% e claw da 135, Ve: debuff fumble 50% per 30 secondi, secondo stealth dect, buff evasione 32%.......questo template come lo vedete al 50?

P.S. datemi piu skill point il vamp ne ha tropppppooo abbisogno lol :)

Trooper
12th January 2005, 13:55
questo template come lo vedete al 50?

e' quello che uso io e mi ci trovo benissimo :)

rehlbe
12th January 2005, 14:07
trooper con la terzultima claw come ti trovi? che danni fai di media?

so che viene resistita pochissimo a differenza delle claw delle altre linee, quindi ci sara' pure da vedere se ci sara' un nerf >_<

Penniwise
12th January 2005, 14:15
ma 44pierce 49sm fa cagare? para/cura tantissimo e leva il 100% di end.. io ho visto questo video ftp://63.160.247.32/DAoC/%5Bchoochiir%5Dsolo-mordred.wmv non mi pare malaccio boh che ne pensate ?

Hypno
12th January 2005, 14:19
Come PG da assist, per me non ha un gran senso vedrlo differente da 44 pierce e 49 SM, io lo sto facendo cosi e vo da dio, bisogna poi vedere come va in rvr, per ora in exp, mi sto powando un warden e rulla di brutto...

ciauzzzz

Alexandrus
12th January 2005, 15:45
Per quel poco di bg che ho fatto fin'ora ho notato che con VE non mi trovo affatto male, il dectect hidd anche se il primo e l'unico buff che tengo sempre su e quando becco un ombra non ci sono ca... lui crepa io no anche senza spammare claw, xche beccandolo per primo e facendolo uscire dal hidd prima che faccia gli stili da hiddato perde quasi tutto il vantaggio della sua classe, chiaro tira cmq dei legnoni ma in 1vs1 lo reggi, se ci metti debuff fumble al 50% che costa na cippa di mana gli togli il 75% di end che ti fà? 3 stili al max e poi saluta, con il root di 30+dec hidden puoi benissimo rootare il secondo hiddato che magari te viene a pijare alle spalle e menare il primo che è senza end e inciampa ogni 5 volte su 10 (in teoria,chiaro).
In grp rvr puoi benissimo stare sui caster in difesa anti inf, specie negli assedi, consentendo ai caster-ranged di sparare-nukare senza che gli arrivi un hiddato a fargli il sederino.
Sarà che avendo un ranger che le prende de brutto dagli inf me voglio vendicare con il vamp :)

Drako
13th January 2005, 00:13
Ma il terzultimo claw a che serve -.- ? È come non averlo...

Trooper
13th January 2005, 00:42
insomma, son cmq 120 danni che fai oltre a quelli dell'arma e li recasti velocemente (recast influenzato da haste), inoltre nn missa praticamente mai... in alcune situazioni mi e' stato utilissimo il claw, anche se e' solo il terzultimo

Thuslands
13th January 2005, 00:48
insomma, son cmq 120 danni che fai oltre a quelli dell'arma e li recasti velocemente (recast influenzato da haste), inoltre nn missa praticamente mai... in alcune situazioni mi e' stato utilissimo il claw, anche se e' solo il terzultimo

ma perche non abbassare VE per potenziare il claw , portando sm a 40? solo per il debuff fumble ?

rehlbe
13th January 2005, 00:49
a me non pare poco :D

da 135 nominale a 160 il dd

da 30% a 50% il fumble

boh e' una scelta ardua :D

Trooper
13th January 2005, 01:09
ma perche non abbassare VE per potenziare il claw , portando sm a 40? solo per il debuff fumble ?

gia', il fumble lo uso sempre su ogni tank, e' l'unico spell che mi viene davvero comodo per difendere maghi ed healer (lo stun e' reazionale uff) ed e' utilissimo anche in 1vs1

Drako
13th January 2005, 01:12
Io ho visto lo screen di un danno da penultimo claw pari a circa 130...non mi sembra granchè :|

Trooper
13th January 2005, 09:44
il vamp e' un tank, nn un nuker, i danni seri deve farli in corpo a corpo ed il claw e' giusto un aiuto per incrementare leggermente il danno... se poi si ha abbastanza mana per spammarli ancora meglio ma un dd nn interrompibile e senza tempo di recast nn puo' avere una grossa potenza... facessero 300+ danni avremmo vamp che vanno in giro a trishottare la gente in 6 secondi...

BlackCOSO
13th January 2005, 09:58
Ma scusate -.-° , il danno dell'arma a 44 pierce ( credo che sia il minimo ) su un soggetto con resist cappate , si aggira sui 200 a volte piu a volte meno , con possibilita di critici aggiuntivi , se poi sommi il claw ( non mi e mai capitato di resisterlo ) , e la velocita di swing che ha, non mi sembrano danni proprio nulli.....se poi pensate di girare soli , e avete nelle spec la possibillita di drainare end al 100% , e girate intorno ai keep dove escono i casual player ( ovviamente senza pozze end) , so pr quasi gratis...
Se volete il pg che trishotta in 3 secondi un tank full buffato con 5000 pf , andate su deira e rollatevi un Savage.

Sylent
13th January 2005, 10:14
Ma scusate -.-° , il danno dell'arma a 44 pierce ( credo che sia il minimo ) su un soggetto con resist cappate , si aggira sui 200 a volte piu a volte meno , con possibilita di critici aggiuntivi , se poi sommi il claw ( non mi e mai capitato di resisterlo ) , e la velocita di swing che ha, non mi sembrano danni proprio nulli.....se poi pensate di girare soli , e avete nelle spec la possibillita di drainare end al 100% , e girate intorno ai keep dove escono i casual player ( ovviamente senza pozze end) , so pr quasi gratis...
Se volete il pg che trishotta in 3 secondi un tank full buffato con 5000 pf , andate su deira e rollatevi un Savage.

black 200 li fa di anytime...poi c'è la combo ke fa 500 :sneer:

:look:

BlackCOSO
13th January 2005, 10:19
black 200 li fa di anytime...poi c'è la combo ke fa 500 :sneer:

:look:


Eh appunto Syl :gha: ...e c'e chi si lamenta :gha: ....secondo me ha potenzialita' assurde ....., una cosa mi lascia perplesso , non capisco il perche dare accesso a banelord e charge a un pg del genere.....

Sylent
13th January 2005, 10:23
Eh appunto Syl :gha: ...e c'e chi si lamenta :gha: ....secondo me ha potenzialita' assurde ....., una cosa mi lascia perplesso , non capisco il perche dare accesso a banelord e charge a un pg del genere.....

xke obiettivamente 1 pg senza difese passive deve avere la possibilita di difendersi almeno dai CC (charge) e deve avere ML ke gli permettano di essere tank offensivo puro (banelord) visto ke se puntato esplode in 3 sec vs assist train ...

pensa se x sbaglio entra il colpo di combo sul pezzo debuffato unito ad 1 buon critico...
:look:

BlackCOSO
13th January 2005, 10:57
xke obiettivamente 1 pg senza difese passive deve avere la possibilita di difendersi almeno dai CC (charge) e deve avere ML ke gli permettano di essere tank offensivo puro (banelord) visto ke se puntato esplode in 3 sec vs assist train ...

pensa se x sbaglio entra il colpo di combo sul pezzo debuffato unito ad 1 buon critico...
:look:


Cosa intendi per " senza difese passive" ? .....premettendo che ci possono essere vari template , e credo che tra SM e Ve ottenga non poche utiliti....., come al solito non sono d'accordo sul come hanno messo determinate ML e RA , le linee banelord sul Bone e Warlock non le tengo neanche in considerqzione , visto che per me quelle classi non esistono , ...vabbe ma questo e un altro discorso.

Uhm cmq qualunque pg se puntato dal gruppo tank o tank maghetto/i in assist esplode..., si nota che catacombs non mi piace ? :D

Masteryx
13th January 2005, 10:57
io per adesso penso che minimo un vampiro speccato decente deve avere 43 pierc e 40 sm perche'....pierc ovviamente per lo stile combo...sm perche' e' la linea + performante in rvr....basti pensare allo snare, quindi metto 40 per avere almeno la penultima claw...il dubbio semmai mi sorge se mettere i restanti punti in +1 pierc e 28 dementia ( prendi le res il debuff eff e debuff pezzo armor con annesso stile di pierc) o fare 28/29 ve dove prendi fumble evade e buff wepon skill che sec me e' tanta roba...

Boh per ora so 50 e ho fatto 44 pierc 40 sm 28 dementia ma ho la pietra respec pronta nel caso mi accorgessi che altra spec sarebbe migliore.

Andark
13th January 2005, 12:06
io ho vampiro 50 e sono 49 sm e 44 pierce e mi trovo benissimo.

Prove in rvr non ho ancora fatte pesanti ma a poc quei 4 nemici che ho incontrato sono esplosi :).

Buff parry te lo lanci in un 1vs1 ma in rvr normale tu devi menare maghi e healer e il buff parry non serve lanciarlo.

Con la velocita con cui viene castato il claw con haste avere il penultimo o l'ultimo fa la sua differenza credetemi.

Andark

Masteryx
13th January 2005, 12:35
per me fare full sm e' uno spreco di roba....
perdi se fai come linea secondaria ve: buff wepon skill, buff evade e quindi la possibilita di usare uno stun anche se schifosetto, fumble

invece con dementia perdi: 14% in + alle res melee ( cioe' arrivi ad avere 40% in totale) e res magiche un 26% mi ma per ma sul danno, debuff armor debuff effettivita'....

poi so opinioni ma per me ultimo hot di cura e' inutilizzabile...ciuccia end basta pure quello 75% se sei banelord 2... per quanto riguarda la claw sarebbe interessante poterla prendere l'ultima ma il gioco non vale la candela per me

Trooper
13th January 2005, 13:45
Cosa intendi per " senza difese passive" ?

per parare/schivare devi prima tirarti i buff, io per tirarli entrambi (e durano un min) devo far fuori il 30% del mana circa quindi e' ovvio che nn puoi averli sempre su :| aggiungi anche il fatto che col vamp usi armor di pelle e calcola un po' che difesa hai se hai 12% o meno di mana.. parry ed evade nn hanno nemmeno una minima % di base... zero :|

Ishamael
13th January 2005, 13:54
io mi trovo molto bene con 43 pierce, 45 sm, 21 ve :)

il piccolo buff di evade si integra bene con quello "uber" di parry, e il boost di circa 200 di ws non fa schifo.. l'hot lo uso mooooooolto raramente, e quando serve il penultimo fa il suo senza problemi... idem per l'artiglio, specialmente in combo con una LW heat che debuffa.. e haste rossa e' troppo bella :)

in PvE riesco a nastrare mob gialli/ara/red senza dovermi mai fermare (ieri sera a DF dove sto powwando una banshee mi sono fatto circa 3 ore :bored: :bored: di bevitori e cambion non stop, impressionante davvero)

in RvR onestamente l'ho usato pochissimo, solo qualche giratina a PoC o nello zerg davanti a un keep... quindi nn posso esprimere pareri, se non che arrampicarsi x segare il malnato che butta olio e' piu' appagante che stare sotto a insultarlo :D

:wave:

Thuslands
13th January 2005, 13:59
per me fare full sm e' uno spreco di roba....
perdi se fai come linea secondaria ve: buff wepon skill, buff evade e quindi la possibilita di usare uno stun anche se schifosetto, fumble

invece con dementia perdi: 14% in + alle res melee ( cioe' arrivi ad avere 40% in totale) e res magiche un 26% mi ma per ma sul danno, debuff armor debuff effettivita'....

poi so opinioni ma per me ultimo hot di cura e' inutilizzabile...ciuccia end basta pure quello 75% se sei banelord 2... per quanto riguarda la claw sarebbe interessante poterla prendere l'ultima ma il gioco non vale la candela per me


Quando hai un hot 5 , drain end 75%, una claw che fa male ( la penultima ) e fai un danno discreto con pierce non vedo molto l'utilita di un fumble, tiri giu i maghi in pochissimo anche senza treno assist( ed è quello che un tank deve fare ).
L'unica cosa che mi distoglierebbe l'attenzione da un tp SM/pierce è il buff alle ress, il resto secondo me è tutto relativo.

Andark
13th January 2005, 14:08
se usi mana x buff ress, fumble, ecc non lo hai x fare i claw e quindi meni di meno fate vobis.

In rvr ti devi lanciare sui maghi e guaritori e segarli nel breve tempo possibile quindi devi fare piu danno possibile. Io con il mio tp ho ragionato in questo senso.

Fatemi fare un po rvr e poi vi dirò quanto danno e se si comporta bene.

Andark

Ishamael
13th January 2005, 14:11
Fatemi fare un po rvr e poi vi dirò quanto danno e se si comporta bene.

vojo fare pure io rvr col vampiro, cattiFi che mi fanno usare solo il bardo :cry: :cry:


:sneer:

Averok
13th January 2005, 16:08
per me fare full sm e' uno spreco di roba....
perdi se fai come linea secondaria ve: buff wepon skill, buff evade e quindi la possibilita di usare uno stun anche se schifosetto, fumble

invece con dementia perdi: 14% in + alle res melee ( cioe' arrivi ad avere 40% in totale) e res magiche un 26% mi ma per ma sul danno, debuff armor debuff effettivita'....

poi so opinioni ma per me ultimo hot di cura e' inutilizzabile...ciuccia end basta pure quello 75% se sei banelord 2... per quanto riguarda la claw sarebbe interessante poterla prendere l'ultima ma il gioco non vale la candela per me

Quello che nessuno capisce ed e` meglio che cominci a mettersi in ottica di capire e` che fare una trispec ibrida non serve a 1 immerito cazzo, in rvr se girate soli il meglio e` sm/ve , in gruppo il meglio e` sm per lo snare il drain end un aiuto supplementare di seconda spec che se e` ve e` il fumble in caso di dementia e` il debuf , pensate solo che in rvr non avrete mai il tempo matematico per usare tutte le spel ... in gruppo specialmente se sei in assist train con bm e hero usi giusto giusto end tap snare e dd spammati... in difesa end tap e fumble..

Quindi molto meglio potenziare 1 line spec al massimo per prendere l-ultimo dd e io consiglio sm anche legata al fatto che con ml del banelord la bomba ti tiri regen life da 300pf per tick e ti tieni su, e un supplemento di ve per il detect hidden che fa sempre comodo sui ponti, i buf di evade , parry , ws , melee sped in gruppo non sono determinanti.. e` un pg offensivo non difensivo e va usato offensivo sempre imho che ho fatto e sto facendo rvr in gruppo.

rehlbe
13th January 2005, 17:02
38\28\43 sm\ve\pierce
o
40\32\43

sono ancora indeciso ma faro' uno di questi due: poi valutero' se respeccare al 50 per fare un tp 41 ve, ma nn vorrei rinunciare allo snare

i trispec sono obiettivamente irrealizzabili, la miglior cosa sono due linee con pierce almeno a 43.. non so quanto sara' la differenza tra una claw da dd nominale 135 o una da 160, ma non credo sia determinante.. piuttosto la claw da 200 si che e' un bel salto di qualita'.. ma un tp con una spec sola cosi' alta "castra" il vampiro ^O^

Drako
13th January 2005, 17:17
sm\ve\pierce
38\28\43
40\32\43


Sbaglio o ci sta qualcosa che non va in questi tp ? :look:
Pierce a 43 nel secondo con gli altri 2 che aumentano :rolleyes:

rehlbe
13th January 2005, 17:18
ah si lolz ho fatto al contrario

40\28\43
38\32\43

:O

Masteryx
13th January 2005, 18:38
Quello che nessuno capisce ed e` meglio che cominci a mettersi in ottica di capire e` che fare una trispec ibrida non serve a 1 immerito cazzo

mi quoti pls dove io ho detto di fare una trispec ibrida?

io ho detto che faro' 44/43 piercing 40 sm 28/30 ve O dementia

io non ho mai detto di voler fare un po di tutte e 3 le spec sm dementia ve...

cmq per me come ho gia detto alzare solo 1 linea e' uno spreco perche' lo vuoi capire che devi considerare il mana. Prendere le ultime spec delle magie vuol dire castare una spell aspettare il mana castare altra spell e ogni volta ti puppano tutto il mana...senza mana la claw che pure te toglie + mana come la spammi?

E' giusto cosi' claw + forte + mana...meno forte ,meno mana...ma se la seconda la uso + frequentemente magari conviene!

Trooper
13th January 2005, 18:42
era un discorso in generale penso :)

Masteryx
13th January 2005, 20:10
non vedo molto l'utilita di un fumble

ma scusa apparte il fatto che fumble lo puoi tirare pure su un tank che ti sta menando il druido/bardo...mi sa che quel tank per 15 sec non fa un cazzo...ti capiterà pure di fare un 1 vs 1 con un tank...
cmq sulla stessa linea hai pure un buff ws che e' tanta roba per uno che ha meno ws di un bm e poco + di un campione...poi vabbe ha pure buff evade ma forse in gruppo te ne fai di poco....

c'e' da note che debuff fumble e buff ws costa poco poco mana...al contrario dei buff resistenza o dei vari hot o buff evade parry...tutti ciuccia mana^^

Thuslands
13th January 2005, 23:19
ma scusa apparte il fatto che fumble lo puoi tirare pure su un tank che ti sta menando il druido/bardo...mi sa che quel tank per 15 sec non fa un cazzo...ti capiterà pure di fare un 1 vs 1 con un tank...
cmq sulla stessa linea hai pure un buff ws che e' tanta roba per uno che ha meno ws di un bm e poco + di un campione...poi vabbe ha pure buff evade ma forse in gruppo te ne fai di poco....



Ti faccio un paio di notazioni , riguardo l'uso del fumble:
Dici bene , in 1vs1 con un tank torna utile , ma per come giocherei io un vamp ( e cioe' in gruppo ) nn ne farei molti di 1vs1...
Altra notazione importante: tu dici di buttarlo su 1 tank che mena il tuo mago/healer.... ma fa effetto su UN tank....
Personalmente mi sara capitato solo 1 paio di volte di vedere UN tank su un mio druido/mago , se non quando stavo in mezzo ai myrmidoni....
Tieni presente , prima di avere un tono cosi altezzoso , che su mid la stragrande maggiorparte dei giocatori vanta un trenino assist molto massiccio , cosi come quei rari gruppetti alb di rank alto hanno sempre almeno 2 o 3 tank in assist. Anche se neutralizzi UN tank ( per quanto tu possa tirarlo anche sul MA ) ne rimarranno cmq altri e secondo me , nel buon 80% dei casi io mi metterei a sparare end tap quanto piu possibile ( specie se si tratta di alb che non sempre hanno pala in gruppo).
Con questo non voglio dire che sia assolutamente inutile la linea VE, il buff Ws concordo con te che è tanta roba. Devo ancora valutarlo bene ( ho giocato pochissimissimo il vamp , che non è neanche il mio) ma qualcosa mi dice che è meglio avere un hot con le palle , una claw molto forte (anche se da valutare per il consumo di mana ) e un ottimo end tap.

Saluti ;)

Apocalisse
13th January 2005, 23:38
vedo che quasi tutti puntano per un full sm (o cmq linea principale) e alcuni un full VE.
A questo punto mi chiedo... ma dementia fa tanto cagare come linea rispetto alle altre, soprattutto in un'ottica di rvr da gruppo?

Il problema mana.
L'abilita' del 5l0.. non dovrebbe sopperire a questo problema? Quindi l'ultimo claw, e l'ultimo hot (in caso di full sm) non sono poi cosi' irraggiungibili.
E soprattutto... l'hot, contro un altro tank e' insuperabile..ma contro uno sboller con bg... serve a qualcosa? e contro un treno assist?

rehlbe
13th January 2005, 23:50
si ma l'ottimo end tap tanto non lo puoi spammare come dici te, perche' serve il 20% di mana, o cmq poco meno per quelli vicini all'ultimo.. in rvr alla fine si userebbe ugualmente l'end tap da 50, 60% al massimo per gestire al meglio il mana

poi e' vero, il fumble fa effetto su un tank, ma per 30 secondi quel tank e' come se avesse dirty tricks, il che vuol dire renderlo una larva

te mi rispondi che ci sono altri tank in assist.. be' e' vero, ma se come dici un tank in assist da solo fa poco o nulla.. e i tank sono per esempio due hai gia' messo la situazione a vantaggio del tuo gruppo :O

poi boh va provato in rvr, ma per esempio un hot da 300pf ogni 5 secondi per 3 tick in rvr di gruppo serve a molto molto poco.. in soloing invece e' sicuramente uber

per quanto riguarda le claw, abbiamo provato la claw livello 40 e quella livello 34.. boh c'e' differenza di 20 danni tra l'una e l'altra, io preferisco 20% di debuff fumble in piu' :D

invece ho provato il buff di weapons skill... e poi ho trovato pure questo test:
http://vnboards.ign.com/message.asp?topic=81082152&replies=15
infatti rosiko un po' che per prendere il penultimo hot perdo il buff da 25% di ws.. sto seriamente ponderando quando riusciro' a mettere le mani su una pietra respec proprio per questo di alzare ve e tenere sm solo per end drain+snare

treeview
14th January 2005, 07:34
Secondo me ha ragione Melq, in un'ottica di Vampi MA in 1 gruppo full, l'abilita' che ti serve e' tirare giu' Healers e Maghi il + velocemente possibile e non curarsi con HoT o fumblare il tank sul tuo druido o sboller, per quello ci sono gia' altre classi che possono fare meglio quel lavoro con bodyguard.

Con Banelord e RA come Charge e Wrath of Champions mi sembra che la Mythic abbia ben definito quale debba essere il ruolo del vampi.

O lo fai cacciatore di ombre in solo e allora VE e SM sono essenziali o lo fai MA e allora serve Dementia secondo me e vi spiego come lo vedo funzionare.

1) Se vuoi fare MOLTO danno in poco tempo ti servono i called shot dopo il debuff dell'armor e quello lo prendi in dementia (tra l'altro il tuo treno assist potrebbe colpire QUEL pezzo di armor debuffato, anche se random, e quindi ne aumenti l'efficacia).

2) Con dementia hai la possibilita' di mezzare in corsa, senza poter essere interrotto, un healer/mago nemico e tenerlo li per un po' mentre meni un altro healer o mago, in questo modo rompi le palle a 2 obbiettivi quasi contemporaneamente.

3) Quando ti butti con charge in mezzo ai nemici tiri su la resistenza magica e/o da mischia a livelli impressionanti (48%melee - 50% magica) e questo ti garantisce una buona sopravvivenza anche se ti targettano maghi/tank avversari.

Se ci aggiungo le abilita' di banelord mi pare che il quadro sia chiaro :)

Hypno
14th January 2005, 08:16
Riguardando le spec possibili del vampiro, mi ha fatto respeccare in 44 pierce, 48 VE ed 8 MA....
Mi sembra che in rvr da gruppo sia il piu' performante

ciauzzzz

Masteryx
14th January 2005, 10:28
melq io non ho un tono altezzoso mi spiace se tra le righe si nota questo...
cmq tree linea dementia full ( apparte per come la vedo ora non lo farei full di nessuna delle 3 spec) cmq il mezz in corsa che dici tu per me e' inutile perche' si presume che il bardo abbia già mezzato a inizio inc e quindi ha la invulnerabilita'..quindi da quel punto di vista molto meglio snare per me....seconda cosa i buff delle resistenze ciucciano una quantità di mana impressionante ( quasi come l'ultimo hot di cura) quindi a livelli alti per me sono poco utilizzabili...il debuff del pezzo armor invece parebbe buono a lvl alti e di facile utilizzazione...ma tutte e le 3 le linee hanno per me qualcosa di buono a cui faccio fatica a rinunciare...
Detto questo ti dico il fumble io lo vedo molto utile perche' non ci credo manco se lo vedo che tutti i tank in tutti gli inc sono in assist...perche' il suo effetto dura 30 secondi, io lo posso ricastare dopo 15 sec ( quindi se i tank in MA so 2 se lo beccano pure entrambi) e costa poco poco mana. Inoltre il debuff ha range 500....indi posso pure menare un mago e sparare il fumble al tank no^^
Cmq io ribadisco per me il problema del vampiro e' il mana e le ultime spec di dementia e sm sono inutilizzabili per me


Ceo

Ishamael
14th January 2005, 10:45
1) Se vuoi fare MOLTO danno in poco tempo ti servono i called shot dopo il debuff dell'armor e quello lo prendi in dementia (tra l'altro il tuo treno assist potrebbe colpire QUEL pezzo di armor debuffato, anche se random, e quindi ne aumenti l'efficacia).

questo solo se quando fai un inc i nemici sono afk, in quanto:

1) devi targhettare un tank nemico
2) devi sparare il debuff e sperare che nn sia resistito
3) devi vedere le righettine rosse su *quale* parte dell'armor del nemico compaiono, o in alternativa leggere nella chat quale pezzo e' stato debuffato
4) devi fare lo stile di apertura lvl 41 sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc
5) devi fare lo stile mirato sul pezzo sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc

SE riesci a fare tutto questo, sicuramente il tuo colpo fara' un male boia (ho visto ss di colpi da 800+critico), pero' lo vedo un po' macchinoso :sneer:

come dici te, il vamp deve fare piu' male possibile in poco tempo... a sto punto nulla di meglio che accumulare mana con il bolt e spammare 4 o 5 artigliate assieme ai colpi dell'arma :)

treeview
14th January 2005, 12:39
4) devi fare lo stile di apertura lvl 41 sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc
5) devi fare lo stile mirato sul pezzo sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc


Forse mi son spiegato male ma io non voglio uccidere i tank nemici, io voglio uccidere Healers e Maghi che notoriamente sono bersagli facili per gli stili dei tank :)

Ai tank nemici ci penseranno il bodyguard dei tank difensivi e/o i nostri maghi, bardi, druidi nature ecc. non sono quelli i bersagli primari di un MA.

E cmq preferisco di gran lunga poter mezzare in corsa e senza interruzioni a molte altre delle abilita di VE o SM (che cmq si possono alzare un pochetto anche con dementia alta), lo snare lo conosco bene e lo apprezzo ma lascia cmq troppa liberta' di movimento, soprattutto in vicinanza di ponti-torri-keep ecc.

Qui e' comunque questione di come la vedo io, non voglio certo dire che alzare dementia sia la spec perfetta per un vampi o che a tutti piaccia giocare cosi'.

Controller
14th January 2005, 12:45
questo solo se quando fai un inc i nemici sono afk, in quanto:

1) devi targhettare un tank nemico
2) devi sparare il debuff e sperare che nn sia resistito
3) devi vedere le righettine rosse su *quale* parte dell'armor del nemico compaiono, o in alternativa leggere nella chat quale pezzo e' stato debuffato
4) devi fare lo stile di apertura lvl 41 sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc
5) devi fare lo stile mirato sul pezzo sperando che non sia parato/bloccato/missato/strafato/ecc

SE riesci a fare tutto questo, sicuramente il tuo colpo fara' un male boia (ho visto ss di colpi da 800+critico), pero' lo vedo un po' macchinoso :sneer:

come dici te, il vamp deve fare piu' male possibile in poco tempo... a sto punto nulla di meglio che accumulare mana con il bolt e spammare 4 o 5 artigliate assieme ai colpi dell'arma :)

Se ti sembra cosi difficile rirolla Mid e fatti un BD :nod:

rehlbe
14th January 2005, 13:19
cmq a parte tutto le considerazioni da fare sono che:

se si vuole usufruire dei debuff di dementia bisogna

1) speccare pierce a 45 per avere tutti i called shots
2) speccare dementia in modo da prendere almeno il penultimo debuff armatura (ho provato quello di livello 28 ed e' praticamente inutile c_c)

quindi di spec possibili emergono:

45 pierce
37 dementia
30 sm

oppure

45 pierce
41 dementia (ultima claw)
23 sm
10 ve

Boh questo pg puo' essere speccato in talmente tanti modi, e tutti validi che per forza bisogna operare delle scelte.

A parte il fatto che trovo ridicolo che abbiano messo l'ultimo debuff armatura a liv 49, cosi' che uno non puo' speccando solo dementia prendere tutti i called shots E l'ultimo debuff armor, che e' fatto apposta per loro..

Cmq per menare le classi di supporto e portare il maggior danno possibile in base a come uno specca il proprio pg puo':

-Basarsi sulla claw di livello piu' alto
-Basarsi sui debuff armor e called shots
-Basarsi sul buff di weapon skill

In pratica la claw sta su tutte le linee, speccando sm si ottengono solo altre utilities, speccando ve o dementia si ottiene anche un metodo alternativo di output del danno, fermo restando cmq pierce a 43

Proprio guardando l'output di danno, e con un occhio di riguardo alle utilities del pg ho deciso per 43 pierce 38 sm 32 ve.. perche' affianco a una claw il buff di weapon skill e un buff di haste da 36% che aumentano il danno melee, aggiungo una serie di utilities come lo snare, un end tap da 65\75%, buff di parry e evade per proteggersi in melee e un buff di fumble che puo' risultare utile per varie applicazioni. A tutto questo aggiungo delle utilities non indispensabili ma "situazionali" come speed, stealth detection e hot.

Per speccare dementia perdendo buona parte di tutte queste utilities guadagnerei:

buff di resistenza melee\magic
debuff di efficacia che pero' e' mainteined e cmq durando solo 10 secondi per intervallo, presuppone che o lo si lasci attivo, o si accetti di farlo durare cosi' poco rinunciando a castare altre spell)
debuff di skill bonus che pero' dura decisamente poco
mezz da 20\30 secondi (aggiungendo le res o determinazione direi che oltre a rallentare per qualche secondo non serve a molto)
il debuff di armatura, che e' il motore trainante di questa spec

In pratica tutto sta a vedere per quanto riguarda l'output di danno se called shots\debuff armatura+claw sia meglio di buff ws+claw.. e soprattutto se prendere claw di ultimo livello convenga per costo in mana e per necessario basso livello delle spec di una eventuale seconda linea :o

come dicono sulle vnboards.. non esiste una cookie cutter spec per questo pg :D

enkidu
14th January 2005, 13:52
quindi di spec possibili emergono:

45 pierce
37 dementia
30 sm

oppure

45 pierce
41 dementia (ultima claw)
23 sm
10 ve



45 Pierce
41 Dementia
22 Shadow Mastery
12 Vampiric Embrace

Io se farò un Vampiir lo farò così ^^

Ishamael
14th January 2005, 14:56
Se ti sembra cosi difficile rirolla Mid e fatti un BD :nod:

non c'e' scritto difficile, c'e' scritto macchinoso... /buy comprensione della lingua italiana :wave:


e cmnq, sei qui per partecipare alla discussione o solo per dispensare insulti gratuiti? :angel:

Ishamael
14th January 2005, 14:59
Forse mi son spiegato male ma io non voglio uccidere i tank nemici, io voglio uccidere Healers e Maghi che notoriamente sono bersagli facili per gli stili dei tank :)


si ho scritto male io... il punto 1 e' in realta' superfluo, si tratta di targhettare un nemico tank o mago o healer, come MA o in assist :)

Andark
14th January 2005, 15:15
Nei reply leggo che l'ultimo claw sostenete che ciuccia un marea di mana ma mi spiegate dove l'avete letto? ( visto che non potete averlo testato dato che molti di quelli arrivano max a 45 in una spec)

Il penultimo claw usa il 6% del mana ogni colpo l'ultimo 8% questo da prove fatte da me quindi non me pare ci sia tutto sto gran consumo di mana.

Per intenderci me basta che entri uno stile e gia posso fare un claw.

Andark

Controller
14th January 2005, 16:41
non c'e' scritto difficile, c'e' scritto macchinoso... /buy comprensione della lingua italiana :wave:


e cmnq, sei qui per partecipare alla discussione o solo per dispensare insulti gratuiti? :angel:

C'è scritto "macchinoso :sneer: " ossia secondo la mia comprensione della lingua italiana è molto simile a "difficilissimo".

La discussione non la trovo molto interessante visto che io in gruppo da 8 già lo uso e il 99% di voi no, quando proverete vi renderete conto che esiste una sola spec in grado di far danni, con tutti gli altri template farete danni risibili e non tirerete giu neanche un mago di un gruppo serio.

Ishamael
14th January 2005, 16:48
C'è scritto "macchinoso :sneer: " ossia secondo la mia comprensione della lingua italiana è molto simile a "difficilissimo".

mah, dove sara' la difficolta' di pigiare 4 tastini in successione :angel:



La discussione non la trovo molto interessante visto che io in gruppo da 8 già lo uso e il 99% di voi no, quando proverete vi renderete conto che esiste una sola spec in grado di far danni, con tutti gli altri template farete danni risibili e non tirerete giu neanche un mago di un gruppo serio.


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e' giunto il MESSIA ad illuminarci e mostrarci la SOLA strada!! inginocchiatevi e pentitevi!!!


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ma baffanculo va :laugh:

rehlbe
14th January 2005, 16:59
La discussione non la trovo molto interessante visto che io in gruppo da 8 già lo uso e il 99% di voi no, quando proverete vi renderete conto che esiste una sola spec in grado di far danni, con tutti gli altri template farete danni risibili e non tirerete giu neanche un mago di un gruppo serio.

ok puoi anche smettere di postare allora :D

addio :wave:

Controller
14th January 2005, 17:00
mah, dove sara' la difficolta' di pigiare 4 tastini in successione :angel:





:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e' giunto il MESSIA ad illuminarci e mostrarci la SOLA strada!! inginocchiatevi e pentitevi!!!


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ma baffanculo va :laugh:

Tutte le simpatiche faccine ridenti che hai messo, sono quelle dei tuoi nemici quando li attaccherai con i tuoi possenti danni -.-

Ishamael
14th January 2005, 17:10
Tutte le simpatiche faccine ridenti che hai messo, sono quelle dei tuoi nemici quando li attaccherai con i tuoi possenti danni -.-

se lo dici tu :angel: :bow: :bow:

Masteryx
14th January 2005, 17:48
C'è scritto "macchinoso :sneer: " ossia secondo la mia comprensione della lingua italiana è molto simile a "difficilissimo".

La discussione non la trovo molto interessante visto che io in gruppo da 8 già lo uso e il 99% di voi no, quando proverete vi renderete conto che esiste una sola spec in grado di far danni, con tutti gli altri template farete danni risibili e non tirerete giu neanche un mago di un gruppo serio.


:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Lode a te o sommo conte dracula....


p.s. :rotfl: :rotfl:

Thuslands
14th January 2005, 22:43
devo andare e nn ho tempo per fare un reply serio rispondendo a tutti per quanto riguarda gli argomenti del thread.
Le norme della civile convivenza con i nostri admin mi dovrebbero tener lontano dal tastino " Rely" in tal caso , ma dopo aver letto questo:



C'è scritto "macchinoso :sneer: " ossia secondo la mia comprensione della lingua italiana è molto simile a "difficilissimo".

La discussione non la trovo molto interessante visto che io in gruppo da 8 già lo uso e il 99% di voi no, quando proverete vi renderete conto che esiste una sola spec in grado di far danni, con tutti gli altri template farete danni risibili e non tirerete giu neanche un mago di un gruppo serio.


Mi scuso , ma non rieasco a trattenere un LoL

:rotfl: :rotfl:

Drako
14th January 2005, 23:32
Com, come abbiamo fatto a vivere senza la tua guida ? :rotfl:

Controller
15th January 2005, 00:25
Com, come abbiamo fatto a vivere senza la tua guida ? :rotfl:

E' solo un gioco, si vive lo stesso anche senza saperci giocare bene.

Thuslands
15th January 2005, 01:03
E' solo un gioco, si vive lo stesso anche senza saperci giocare bene.


tu vai dritto dritto in firma :rotfl:

Averok
15th January 2005, 14:03
mi quoti pls dove io ho detto di fare una trispec ibrida?

io ho detto che faro' 44/43 piercing 40 sm 28/30 ve O dementia

io non ho mai detto di voler fare un po di tutte e 3 le spec sm dementia ve...

cmq per me come ho gia detto alzare solo 1 linea e' uno spreco perche' lo vuoi capire che devi considerare il mana. Prendere le ultime spec delle magie vuol dire castare una spell aspettare il mana castare altra spell e ogni volta ti puppano tutto il mana...senza mana la claw che pure te toglie + mana come la spammi?

E' giusto cosi' claw + forte + mana...meno forte ,meno mana...ma se la seconda la uso + frequentemente magari conviene!

Con la GS dopo 4 colpi sono full mana -.- ..... se fai 1 vs 1 contro qualcuno la prima cosa che fai e' levargli l'end poi pensi al resto.. non vedo il problema del mana un grosso problema ... anzi forse consumi + mana a tenere su 4 spel di 2 linee diverse che 2 di 1 linea sola...

Macniz
15th January 2005, 20:37
Da quello che si legge sulle vnboards al momento chi ha rollato dementia si lamenta dei called shot duramente perche questi non entrano sempre , ma hanno un 75% di probabilita di colpire la zona debuffata anche usando il giusto called.Cio sempre se il debuff è entrato, se non hai missato o il vampiric feint o il called shot di follow.Cio dipende molto oltre che da fattori inerenti all'altro gruppo, esempio bolla caster, bolla pulsante e cosi via, anche dalla prpria ws, che andando solo dementia non è che sia proprio na bomba(1600-1700 con 10 ve, in un template veramente, ma veramente ben fatto).Di questa solo un 80% è reale come dimostrato da wyrd ossia quella che porta a 50(51) modificato di pierce. Il resto in pierce non influisce sil to hit ma fa aumentare danni di stile damage di pierce, quindi è buona lo stesso, ma il numeretto in ws è in una onesta percentuale fasullo.Volendo avere dementia sarebbe saggio avere forse un mix con ve.

In conclusione secondo me la meglio spec per dementia è

41dem
21ve
45p
13sm

E' una spec che avrei fatto, ma per me è troppo button smasher,richiede molta molta pratica e skill per essere giocata bene, ma secondo me in assoltuto nelle mani di uno bravo bravo è la spec piu versatile e potenzialmente piu performante.
Io invece ho scelto di andare 43p/48ve/13sm per una semplice ragione:l'ultimo buff di ws.
Questo perchè è stato testato che con tale buff il danno overall ha un incremento netto del 22% rispetto a non avere buff ws up.Cio si riflette anche nel fatto che una spec simile missa pochissimo, per via della ws alta(2300 here:) )percio vf+cs va sempre a segno ed anche in virtu del maggiore danno medio il power è sempre up.Aggiungo anche che, qbindando charge/purge/ip,insomma le attive, è una spec che gioca con una barra e basta,il che rappresenta un notevole vantaggio.
Sono cmq convinto che la spec con dementia che ho citato prima ia un pelo pi forte sempre in 8vs 8, ma solo nelle mani di un pianista con 2 palle come la mia cantina:).

Per quanto riguarda sm si, come spec da solo è molto forte, forse la piu forte in solo, ma di sicuro la meno performante in 8vs8, dove a nulla serve l'hot o il buff di parry up,avendo inoltre il minor output di danno in assluto tra le 3 spec, 22% in meno della ve,25-30%inmeno della dem secondo me.Inoltre oltre a end esclusa,la quale è di secondaria importanza considerando che i primi target sono maghi, non ha alcun tool che possa ralmente aggiungere qualcosa al gruppo.Presumo inoltre che sempre in 8 vs 8 l'end up non sia un problema, dati buff o chants avversari.

Controller
15th January 2005, 21:32
che andando solo dementia non è che sia proprio na bomba(1600-1700 con 10 ve, in un template veramente, ma veramente ben fatto

Boh io ho 1714 senza buff di VE e il template lo devo ancora finire...

Drako
15th January 2005, 22:15
E' solo un gioco, si vive lo stesso anche senza saperci giocare bene.
Ti sei contraddetto da solo, ma quoto in pieno questa frase :rolleyes:

Masteryx
16th January 2005, 01:28
Con la GS dopo 4 colpi sono full mana -.- ..... se fai 1 vs 1 contro qualcuno la prima cosa che fai e' levargli l'end poi pensi al resto.. non vedo il problema del mana un grosso problema ... anzi forse consumi + mana a tenere su 4 spel di 2 linee diverse che 2 di 1 linea sola...

:nod: :nod: fai a fare un duello con un paladino buffato e poi mi dici come lo becchi e quindi come ti prendi il mana....ah tanto per la cronaca se tengo su fumble ( non costa un cazzo) buff ws ( non costa un cazzo) hot cura giallo ( costa molto meno del tuo) buff parata ( sempre costa meno del tuo) come faccio a sprecare più mana?

Realac0
16th January 2005, 15:11
apporto anche la mia esperienza ^_^
Mordred, 49 Vampiir con uno spec tutto mio, che sicuramente tutti criticheranno, ma tanto non lo giochero' molto sto pg, e' una prova.

allora la mia spec finale sara' 33p 48Ve 30Sm
attualmente sono a 46Ve quindi mi manca l'ultimo claw (al 48)

a parte il pvp spietato che ho fatto fino al 30/33 poi su Mordred ti devi chiudere a expa' xche' sei verde ed i 50 te massacrano, quindi gli altri kill li ho fatti expando.

con item da exp, senza nessun overcap, e con resistenze melee patetiche, ogni inc e' stato uguale: potere permettendo (a volte ero senza potere e non ho potuto fare altro che morire), il che significa aprire almeno col potere necessario per sparare fumble, non c'e' storia con nessuno. Ucciso anche 1 50skald+bot, Mercanio+bot, War+bot, 1 sm + 1 blademaster, e sterminato anche 5 blu in exp (asd questa e' quella che m'ha dato piu' soddisfazione) ^_^.

con questo spec perdo i called shot e uso in barra solo l'anytime e diamnod back, ma con evade 40% (lvl 40) + buff Ws skill SCHVO TUTTO (ora al 49 supero i 2000 Ws notevolmente e ripeto che ho equip patetico, razza lurikeen).

L'inc e' sempre lo stesso, fumble su tank IMMEDIATO (se non ho potere x farlo provo a drainare end ma e' cmq dura, se invece entra e' gia' fatta) 1 botta e drain end, a questo punto x 30 secondi il tank e' una larva, e posso o ucciderlo in melee (anche se buffato, credetemi) oppure dedicarmi al bot o al maghetto di turno. Se mi scappa snaro e draino end, e man mano che meno recupero abbastanza potere per i vari buff, infine ho un hot 90 nominale che schifo non fa.

i danni ... bhe, non sono un gran che, colpisco di media x 150/200 danni, un po meno a volte di main hand e non ho l'ultimo claw, ma, cavoli, schivo tutto e colpisco veloce. Lo Skald 50 + bot dopo che gli ho segato il bot e gli so caduti i buff l'ho incato (che avevo potere) con tutto UP (evade, Ws, Haste) gli ho sparato unaltro fumble e l'ho perfectato, miha preso solo coi dd.

in gruppo da 8 (che tanto non faro' mai) lo rietngo utile non per i danni in se, ma per lo snare ed il drain end, relativamente ai danni non mi faccio problemi di stili in chian e mi accontento di 200 danni + ultima claw in assist ed infine ritengo il debuff fumble utili anche x interruptare oltre che a ridurre in larva un tank nemico.

e' un tp di prova, giocare senza called shot sicuramente non e' ben visto, ma, cavoli, ha una utility micidiale uno spec del genere e mi diverto parecchio ad usarlo.

penso che in solo questo spec sia assolutamente molto performante, speed, end drain, stealth lore ultimo, hot (piccolino ma si sente), uber evade, uber ws buff, uber Fumble, il tutto a scapito dei danni melee, ma ho una ottima difesa. Il rapporto mana/difesa e' secondo me troppo importante x un Vampiir, e il mio self evade 40% (costoso) + Fumble (costa un c.4zz) mi da una difesa eccezzionale (molto meglio in termini di costo di Parry ultimo con SM oppure di dei melee resist di DE, tutto troppo costoso) al primo stun (sempre quasi immediato) con 3 colpi da 200 danni (dopo diamnod faccio 3 colpi di solito) recupero abbastanza potere per il buff Ws ed a quel punto gg, non ce n'e' piu' x nessuno (supero i 2000 ora al 49 con sto equip qua ....). Con basso pierce me ne frego degli stili in chain (troppo spesso parati, schivati, bloccati, e' un terno al lotto, e se non entra il called shot, cosa secondo me che succede spesso, un 45p penso non fara' molto piu' danno di me che ho 33), faccio meno danno, ma combatto con 22xx WS (penso che tranquillamente ci arrivero' al 50 a equip finito), schivo tutto, ho HoT, drain End ed ho l'ultimo claw.


ecco, ho detto la mia ^_^

saluti
Woinn

Averok
18th January 2005, 01:26
:nod: :nod: fai a fare un duello con un paladino buffato e poi mi dici come lo becchi e quindi come ti prendi il mana....ah tanto per la cronaca se tengo su fumble ( non costa un cazzo) buff ws ( non costa un cazzo) hot cura giallo ( costa molto meno del tuo) buff parata ( sempre costa meno del tuo) come faccio a sprecare più mana?

per il semplicissimo fato che lanci + spell di me , p.s. ho gia duellato contro paladini sono duri è vero ma come si dice chi se la gioca meglio vince... io personalmente uso 3 cose contro i pala evade fumble e hot , al primo evade stunni fai 2 stili fai mana e lo seghi di dd... forte il paladino wow...
+ttosto vedi di non beccare i war s/s buffati quelli sono 1 dito nel culo specialmente se usano mazza ...
poi i casi son tanti ma con tanti esempi che potevi farmi proprio il pala dovevi menzionare.. tra 1 po fa + danno 1 warden pd :look:

ah vorrei sottolineare che ora come ora sono 43 sm 43 pierce 24 ve e quindi hai le mie stesse spel tranne drain end parry e dd, ma sicuramente se hai l'hot viola consumerai di piu ma recchi anche + del doppio che quello giallo e quindi lo usi di meno

Controller
18th January 2005, 03:11
Qualunque scudato crea problemi, quello che x ora mi ha piu' rotto le ossa è il reaver, mi ha dato 3 a 0 senza speranza, era 7lx buffato e mi ha devastato in ogni scontro.

Drako
18th January 2005, 03:15
MA secondo voi a sto punto conviene che mi faccia un bm su merlin o che provi a cinquantare un vampiir, in solo come avete visto gli 1vs1 ? ve la cavate ? merce e zerk si fanno ? consigli su :P

Thuslands
18th January 2005, 13:04
Personalmente sono molto , molto indeciso se fare un tp VE dove mi " riduco" ad avere una ws alta , quindi danni decenti , in cui ho quasi sempre mana a sufficenza per supportarli con lo spam di claw.
Ergo 46 VE 43 piercing 19 dementia ( giusto per avere 1 buffetto resist ).
Oppure provare una spec dementia , in cui conto sul danno dei called shot, ovvero un 41 dementia 43 piercing 28 sm ( end tap schifo non fa in questo caso ).
In rvr , un template SM non lo vedo benissimo , non so.

Apocalisse
18th January 2005, 13:36
Personalmente sono molto , molto indeciso se fare un tp VE dove mi " riduco" ad avere una ws alta , quindi danni decenti , in cui ho quasi sempre mana a sufficenza per supportarli con lo spam di claw.
Ergo 46 VE 43 piercing 19 dementia ( giusto per avere 1 buffetto resist ).
Oppure provare una spec dementia , in cui conto sul danno dei called shot, ovvero un 41 dementia 43 piercing 28 sm ( end tap schifo non fa in questo caso ).
In rvr , un template SM non lo vedo benissimo , non so.
Ma per un template dementia, non conviene averne almeno 2 su 3 dei called shot? se no si ha solo il 33% di debuffare la parte giusta. Cmq io sto provando template dementia.. e ora al 40.. sono indeciso su quanto metterci... 41 x penultimo claw, 44 per ultima res magica o addirittura 48 x ultimo claw. Pierce la metto a 45 ottimizzando cosi' i danni e massimizzando la possibilita' di usare i called qualunque sia la zona debuffata (che cmq contro un mago in stoffa non so quanto serva... faro' delle prove).
I punti rimanenti.. boh.. o ve per la ws o sm per l'end.. (beh, se facessi 48 dem... mi dimenticherei si di ve che sm)
Credo che dementia in visione di rvr da 8 dove si fa parte del treno assist sia la spec + utile, non solo per le res e i called, ma debuffare sickness 39%-47% a un caster mentre gli tiri giu' chi ha il bg su di lui.. e utile a tutto il treno assist e ai curatori che hanno il lavoro leggermente alleggerito.
Ma e' una mia impressione o il debuff sickness... non rallenta come la vera nausea?

dade
18th January 2005, 13:42
MA secondo voi a sto punto conviene che mi faccia un bm su merlin o che provi a cinquantare un vampiir, in solo come avete visto gli 1vs1 ? ve la cavate ? merce e zerk si fanno ? consigli su :P

Io solo non c'e' storia se hai shadow sopra il 40 , se inki tu guadagni subito mana e levi immediatamente end all'avversario . Senza end il tank avversario si riduce praticamente ad 1 ameba , anche se avesse stili che ti bishottano non ha end per farli quindi vittoria sicura senza fatica.

Se ti inka lui rischi ti perdere solo se ti stunna immediatamente o missi troppe volte lo stile non prendendo il mana che ti serve per prosciugargli l'end .

Su 10-12 duelli in rvr ne ho perso solo 1 con 1 shadowblade che mi ha incato di pa e poi stunnato di morte scrisciante. In quei secondi di stun devo dire a merito suo che mi ha davastato .

Session
18th January 2005, 14:00
un 48ve 43p 13sm come lo vedete? inteso sia x solo che x gruppo

Drako
18th January 2005, 14:39
Io solo non c'e' storia se hai shadow sopra il 40 , se inki tu guadagni subito mana e levi immediatamente end all'avversario . Senza end il tank avversario si riduce praticamente ad 1 ameba , anche se avesse stili che ti bishottano non ha end per farli quindi vittoria sicura senza fatica.

Se ti inka lui rischi ti perdere solo se ti stunna immediatamente o missi troppe volte lo stile non prendendo il mana che ti serve per prosciugargli l'end .

Su 10-12 duelli in rvr ne ho perso solo 1 con 1 shadowblade che mi ha incato di pa e poi stunnato di morte scrisciante. In quei secondi di stun devo dire a merito suo che mi ha davastato .
Tu come sei speccato ?

dade
18th January 2005, 15:26
Io per ora sto provando 43 p 46 sh 19 dem .

Drako
18th January 2005, 15:40
I danni e la ws su quanto si aggirano ?

dade
18th January 2005, 16:19
130-140 di dd e 100-120 di primo stile dai 200 ai 300 di secondo stile poi ci sono ogni tanto colpi fuori della norma. Arma che uso Golden spear a 10 .
Una cosa che ho notato che sicuramente fa piacere e' che anche avendo dem. bassa il debuff dei pezzi entra con 1 certa facilità .
Ho spellato ( mi manca cinta ancora quindi 22 punti in meno a forza e dex ) e finito tutti gli artefatti a 10 da 2-3 giorni , magari + avanti posso riportare impressioni + attendibili .
Comunque una volta indossati tutti i pezzi spellati ho avuto la bella sorpresa di superare i 2600 pf .

Thuslands
18th January 2005, 19:40
un 48ve 43p 13sm come lo vedete? inteso sia x solo che x gruppo


io vorrei farlo cosi , ma la mia preoccupazione e che , respeccando cosi dopo il 40 non so come expare, senza SM.
Sperando di avere 1 pietra respec piu in la , non ci pensero due volte.

Drako
18th January 2005, 19:51
un 48ve 43p 13sm come lo vedete? inteso sia x solo che x gruppo
Francamente questa spec mi sembra molto più da solo che da gruppo :scratch:

Thuslands
18th January 2005, 20:06
Francamente questa spec mi sembra molto più da solo che da gruppo :scratch:

Tieni presente che con quella spec hai un buff Ws molto valido.
Il che , ti fa fare in assist dei danni non uber perche del resto si tratta di 1 h, ma decenti. Missi poco, e quindi hai mana a sufficenza per spammare claw ( che fra l'altro l'ultima). Secondo me il tp che fa piu danno nella media.
Poi hai un buff evade utile pure nei duellini , fumble lo hai " incluso nel prezzo" e il resto è fuffa.
Del resto , se vai per esclusione:


Sm: buff parry non te ne fai molto, haste te la fai con il bot.
Hot non te ne fai molto in 8v8, suvvia ;)
End tap : si , questo fa gola
Snare : discreto.
Claw: in quasi tutti i tp sm/ibrido è bassina , se fulli sm perdi cmq il fumble che è un must in quasi tutti i tp.
Il danno pierce è il piu basso dei 3 tp.


Dementia: i Called shot sono 1 po' un casino, ragionandoci 1 po' mi viene da scartarli.
Buff resist : sono molto molto invitanti , ma nel contesto , nelle utility che ti da dementia non mi esalta particolarmente, ma convesso che un po' di dubbio li ho.
Il danno è IN TEORIA , con un sacco di SE e di MA il piu alto.

purtroppo mi dovro arrangiare con un tp sm fino all'arrivo di una pietra respec , altrimenti il 50 lo faccio l'anno prossimo con la voglia che ho di expare

Drako
19th January 2005, 02:51
Si ma snare ed end servono in assist piu di fare qualche danno in piu, perchè di qualche danno si tratta eh. La linea che fa più danno è dementia, c'è poco da fare, se prendi la mano col debuff + called tiri stecche da 500+
Il fumble è sostituibile da una snare end 85% e compensato dall'hot nei duelli. Io un fumble su un assist di 3 non lo vedo decisivo, in fondo end+snare permette di fare la stessa cosa.
Poi secondo me 13sm non ha senso, per cosa ? Mi dici che non vale la pena fullare sm, ma vale la pena fullare ve ? Per le informazioni che sto raccogliendo non conviene fullare nessuna spec.
Ad ogni modo se io faccio 45sm 43p 21ve ottengo il fumble da 30%, il terzultimo buff ws, perdendo solo l'ultimo hot, che in gruppo come hai detto bene non serve quasi mai, l'ultimo endurance tap, ma dopo aver drainato 85% di end bastano 2sec di sprint ed è finita cmq, l'ultimo claw e lo snare del 47. A meno di non fare 49sm secondo me non conviene, in ottica gruppo, fullare ve, in assist non offre le stesse utility, in ottica soloing invece è da prendere in considerazione IMHO.
Ah, un ultimo appunto, l'haste del 45 di sm da 45% di haste, quanto ne da il buff ^^? Penso ci sia un pelo di differenza :p

Controller
19th January 2005, 03:13
Ah, un ultimo appunto, l'haste del 45 di sm da 45% di haste

Speraci.

treeview
19th January 2005, 09:23
Non sottovalutate il mozzarella mode pulsante AKA debuff di efficenza di Dementia.
E' come se il vs avversario fosse in sickness da morte.

Guardate lo SS del duello di controller contro il champion con tutto che pelle e' vulnerabile contro crush :)

Andark
19th January 2005, 11:39
Si ma snare ed end servono in assist piu di fare qualche danno in piu, perchè di qualche danno si tratta eh. La linea che fa più danno è dementia, c'è poco da fare, se prendi la mano col debuff + called tiri stecche da 500+
Il fumble è sostituibile da una snare end 85% e compensato dall'hot nei duelli. Io un fumble su un assist di 3 non lo vedo decisivo, in fondo end+snare permette di fare la stessa cosa.
Poi secondo me 13sm non ha senso, per cosa ? Mi dici che non vale la pena fullare sm, ma vale la pena fullare ve ? Per le informazioni che sto raccogliendo non conviene fullare nessuna spec.
Ad ogni modo se io faccio 45sm 43p 21ve ottengo il fumble da 30%, il terzultimo buff ws, perdendo solo l'ultimo hot, che in gruppo come hai detto bene non serve quasi mai, l'ultimo endurance tap, ma dopo aver drainato 85% di end bastano 2sec di sprint ed è finita cmq, l'ultimo claw e lo snare del 47. A meno di non fare 49sm secondo me non conviene, in ottica gruppo, fullare ve, in assist non offre le stesse utility, in ottica soloing invece è da prendere in considerazione IMHO.
Ah, un ultimo appunto, l'haste del 45 di sm da 45% di haste, quanto ne da il buff ^^? Penso ci sia un pelo di differenza :p

Ma i called shot li avete provati?
Su dei mob ara al poc misso quasi il 40% de called shot ( e ho 44 pierce +11 ).

I claw se non altro sono un danno certo e sicuro sinceramente non me ricordo quando è stata l'ultima volta che mi hanno resistito un claw, e non parlo di mob gialli ma anche di mob viola+++.

Vi fo un esempio al melos wave master ( mob del cerimonial ) con claw gli ho fatto 120 di danno.

Per quanto riguarda il mana il consumo dell'ultimo claw non è assolutemente eccessivo come traspare dai vostri post. Basta lanciare il bolt ciuccia mana e fare un paio di stili ed hai tutto il mana x fare tutti i claw che ti servono.

Io sono 49 sm 44 pierce.

Andark

Drako
19th January 2005, 12:33
Vabbè in pve, in pvp ad un mercenario cosa draini ? :confused:

Non capisco che vuol dire lo speraci controller, se ti spiegassi meglio :confused:

Apocalisse
19th January 2005, 12:41
Non sottovalutate il mozzarella mode pulsante AKA debuff di efficenza di Dementia.
E' come se il vs avversario fosse in sickness da morte.

Guardate lo SS del duello di controller contro il champion con tutto che pelle e' vulnerabile contro crush :)
UP UP UP
E teniamo conto che questo va a vantaggio di tutto il gruppo, non solo del vampiro stesso. Cast piu' lenti e che fan meno danno/cure.


Dementia: i Called shot sono 1 po' un casino, ragionandoci 1 po' mi viene da scartarli.
Buff resist : sono molto molto invitanti , ma nel contesto , nelle utility che ti da dementia non mi esalta particolarmente, ma convesso che un po' di dubbio li ho.
Il danno è IN TEORIA , con un sacco di SE e di MA il piu alto.
Hai ragione, i called sono un po' complessi, ma una volta presa la mano non credo diano grandi problemi. Vero, non sempre entrano, ma anche avere mop 5 non da la sicurezza matematica del critico, ma tutto il gruppo ha la possibilita' (seppur bassa) di colpire il pezzo debuffato.
PS: le res... non fan gola... sono fantastiche. Sono solo a lerivik, ma vedere un warlock che mi fa solo 90-170 di danno, facendo scendere impercettibilmente la barra della vita... da soddisfazione. Vero che al 50 faranno piu' male, ma e' anche vero che avro' resistenze cappate e resistenze da druido/custode.

Cmq tutte le spec hanno utility che possono andare bene sia in gruppo sia in soloing, l'unica differenza sta nel come si preferisce giocare. Purtroppo per ora non si possono avere confronti tra i 3 tipi di vampiri in rvr per giudicare quela sia maggiormente utile/versatile.

Drako
19th January 2005, 12:44
SI ma prendi una situazione 0 mana in 8vs8, è difficile avere il tempo di spararti le res, non il mana perchè magari lo ciucci al volo.

Controller
19th January 2005, 14:23
Vabbè in pve, in pvp ad un mercenario cosa draini ? :confused:

Non capisco che vuol dire lo speraci controller, se ti spiegassi meglio :confused:

Se sei in PVP in un gruppo avversario c'è sempre il tizio a cui ciucciare mana (se lo ciucci al mezzer a inizio inc lo interrompi pure).
L'ultimo haste buff se non ricordo male è 24% sia l'herald che il builder sono sbagliati...

Controller
19th January 2005, 14:31
Ma i called shot li avete provati?
Su dei mob ara al poc misso quasi il 40% de called shot ( e ho 44 pierce +11 ).

I claw se non altro sono un danno certo e sicuro sinceramente non me ricordo quando è stata l'ultima volta che mi hanno resistito un claw, e non parlo di mob gialli ma anche di mob viola+++.

Vi fo un esempio al melos wave master ( mob del cerimonial ) con claw gli ho fatto 120 di danno.

Per quanto riguarda il mana il consumo dell'ultimo claw non è assolutemente eccessivo come traspare dai vostri post. Basta lanciare il bolt ciuccia mana e fare un paio di stili ed hai tutto il mana x fare tutti i claw che ti servono.

Io sono 49 sm 44 pierce.

Andark

I called shots entrano spesso pure su mob ultraviola, il debuff af entra 1 su 5 sugli ultraviola ma quando entra puoi tirare lecche da 350 x dare un idea gli altri tank su stesso mob fanno 100 quando gli gira bene.
Piccola curiosità, il debuff af funge anche sullo SW, debuffare le gambe di un SW è proprio na lollata :)
Cmq io ho 45+14 a pierce, non dovrebbe esserci cosi tanta differenza...

Drako
19th January 2005, 15:06
Se sei in PVP in un gruppo avversario c'è sempre il tizio a cui ciucciare mana (se lo ciucci al mezzer a inizio inc lo interrompi pure).
L'ultimo haste buff se non ricordo male è 24% sia l'herald che il builder sono sbagliati...
Parlavo di 1vs1 per il drain. Cmq 24% è sempre più del buff :rolleyes:
Ad ogni modo io full dementia non lo farei, 30 in sm minimo per gruppo ma anche per duel.

demon
24th January 2005, 17:06
Tmp mio che sto valutando..

SM 38
VE 32
P 43

Drako
24th January 2005, 18:23
Si è un buon template, poi è stato messo in risalto dal video postato qualche giorno fa :rolleyes:

demon
24th January 2005, 19:16
mo lo scarico..
è quello di painfool no ?

d/loading..

bakunin
24th January 2005, 19:39
mah secondo me è una spec un po troppo difensiva il vampiir come pg da gruppo deve puntare a far tanti danni in poco tempo, deve sostituire un bm o un hero per essere accettato in party...


per il momento vedo troppi vampiir incapaci che regalano pr all'uscita dell'mk perche si avventurano alla ricerca di hiddati.. bah tristezza classe prebuffata e veloce da expare attira troppo i niubbi

Thuslands
24th January 2005, 22:03
mah secondo me è una spec un po troppo difensiva il vampiir come pg da gruppo deve puntare a far tanti danni in poco tempo, deve sostituire un bm o un hero per essere accettato in party...


per il momento vedo troppi vampiir incapaci che regalano pr all'uscita dell'mk perche si avventurano alla ricerca di hiddati.. bah tristezza classe prebuffata e veloce da expare attira troppo i niubbi


è cio' che penso anche io

Java
28th January 2005, 19:09
nota: questo e' puramente un vampiro da PvP, su un server di tipo rvr avrei sicuramente fatto vampiro speccato diversamente.

Il mio vampiro e':

lurkeen
10 cos
10 for
10 dex

43 perforazione
50 vampiric embrace

artefatti:
Shade of mist
Golden spear
Guard of Valor
Crown of zahru
oglidarsh belt

RA:

Ip 3
purge 2 (prenderlo a 3 e' certamente uno spreco)
charge 2
mastery of pain 4
toughness 4
strike prediction (abilita' del 5L0)

ricordo per chi non lo sapesse che le pozze mana per il momento funzionano sul vampiro pertanto partire a inizio ink con 40% mana delle pozze + 15% circa del bolt succhia mana e' un bello sgravio e rende il vampiro Dio in terra

-Irl-
8th February 2005, 17:18
Parlare di vampiro non penso sia facile, anzi tutt'altro.
Questo perchè non esiste una spec ottima. Le linee del vamp sono
4, una di arma e 3 di magie/utility.
A seconda di come vogliamo giocare il vamp possiamo tirare le somme
per una spec che più si adatta.

Possiamo maxare una linea (più Pierce), due linee (+ Pierce) o
giocare con "1+2" (più Pierce) ma quest'ultima diverrebbe difficile da
giocare per le troppe utility/magie a disposizione.


Cominciando da Piercing, i valori che possiamo considerare
vanno dal 43 al 45. Questi sono legati soprattutto alle combo che
vogliamo utilizzare e alla spec Dementia.

Sicuramente un vamp di gruppo dovrebbe prediligere Dementia come primary,
e per questo è consigliabile portare il range di Piercing al 44-45.
Scartando il 43 in quanto non sfrutteremo i call shot.

Piercing : 43-45 oppure 44-45 se Dementia alta

Shadow Mastery è sicuramente la più impressionante, soprattutto perchè ci
permette in solo di nastrare in PvE e di avere ottime chance di vincita
negli scontri in solo in RvR. L'HoT, lo snare e il ciuccia end sono
ottime utility da avere, più se aggiungiamo lo speed e lo speed di combact
fanno di SM una skill molto valida.
Il problema è quanta SM avere.

Se puntiamo ad una spec 1+1(P), direi di portare SM in modo tale da avere
ultimo HoT al 46.
Un possibile tp è :

P/SM - VE o D : 43/46/19

Se puntiamo ad una spec 2+1(P), direi di portare SM in modo tale da avere
il penultimo HoT al 38.
Un possibile tp è :

Con VE come secondary:
P/SM/VE : 43/38/32 + 4 D

o per cui vuole rinunciare al fumble e avere resist :
P/SM/VE : 45/40/24 + 11 D
o
P/SM/VE : 44/38/24 + 19 D

Con D come secondary :
P/SM/D : 45/38/29 -- stile del 45 (tutti i call shot disponibili)
P/SM/D : 44/38/30 -- mezz maintained

Oppure puntiamo all'end trap di 75 :

P/SM/VE : 43/43/25

Dementia ci dovrebbe rendere dei vampiri da gruppo/duo molto performanti.
Debuff di armour, di skill ed effetti simili al resurrect
in aggiunta delle resist, ci permettono di "denudare" l'avversario e al
nostro compagno di finirlo :)

In duo forse è preferibile accoppiare SM per l'HoT e l'END. Se si presume di
girare sempre in gruppo (con bardi e druidi) allora mi sentire di provare con
VE.

P/D/SM : 45/41/22 -- con HoT del 22 in SM
P/D/VE : 45/41/24 -- ultimo buff di Evasion di VE

Ovviamente nel primo avrò più skill point da mettere in VE che nel secondo in SM!!!

Infine rimane Vampiiric Embrace come primary skill. Ma non vedo la
necessità di portare questa spec oltre i 32 per ultimo fumble. Di fatto quindi VE si accomoda bene come spec secondaria.

Per chi vuole cimentarsi in esperimenti di ibridi, proporrei :

P/SM/D/VE : 45/34/26/21