PDA

View Full Version : [OT]Problema con l'hard disk (credo)



Darkwarrior
10th January 2005, 16:34
Vediamo se qualcuno che se ne intende sa aiutarmi..
Allora il mio problema è più o meno il seguente: da qualche tempo m si spegne misteriosamente e improvvisamente il pc, e al suo istant-riavvio il bios m segnala come se nn trovasse la prima periferica hardware che deve cercare (cioè l'hard disk).
Negli ultimi giorni, inoltre, lo scan disk di winxp m ha segnalato diversi errori di collegamento a cluster o collegamenti a file (credo fossero file) danneggiati, provando a risolvere automaticamente il problema. M è stato detto che l'hard disk sta partendo. Lo devo buttare?
grazie.

Drako
10th January 2005, 16:55
Premesso che per imparare ad usare la sezione apposita non ci vuole un pozzo di scienza, io cambierò hd per molto meno, tanto oramai non costano troppo. Secondo me se è un hd vecchio meglio cambiarlo, se è nuovo che razza di hd hai comprato ?? Se è una via di mezzo e non è costoso, buttalo :sneer:

x4d00m
11th January 2005, 15:09
onestamente nn me la sento di dirti "si e' l'hd" o "no nn e' l'hd" poiche' dalle informazioni che fornisci nn si puo' dedurre moltissimo.....un problema c'e' ma bisogna vedere se e' collocato nell'hd o se e' un prob del controller della mobo o piu' semplicemente la piattina ide (o il cavo sata) a cui e' collegato :)

Deimo
11th January 2005, 16:12
La butto li ma poterbbe essere pure l' alimentatore; te lo dico perchè ho avuto un problema simile ma adesso ho risolto appuno cambiando ali.