PDA

View Full Version : domande sul runemaster



Rhye/Mucci
10th January 2005, 19:23
Salve, da qualche tempo mi sto interessando al runemaster, ma non so quale razza e quale specializzazione sia meglio ( qualcosa che faccia danni ) :scratch: .
Se volete rispondermi ve ne sarei grato.

CIAO!! :wave:

Hewster
10th January 2005, 21:40
Fallo frostalf Dark se vuoi giocare da vicino oppure intaglio se vuoi giocare lontano

Rhye/Mucci
10th January 2005, 21:47
con intaglio intendi runecarving??

quale tra queste spec è meglio per un rune. liv. 50?

47 runecarving 26 supression 5 darkness
47 runecarving 26 darkness 5 supression

Pazzo
11th January 2005, 03:40
allora:
IMHO due possibili spec:
1- darkness (48 darkness 24 suppression), il nuker puro, hai dd e dd con debuff resistenza freddo, quindi ottimi danni, entrambi i dd di spec, pochissime utiity se non root baseline e un importantissimo nearsight (23 supp) che nei duelli ranged tra maghi fa la differenza.
2- darkcaver (48 runecarving 24 darkness credo): runecarving alzato fino ad avere debuff freddo da 50%, resto in darkness. con questa spec giochi debuffando la res al target e poi nuke col DD baseline (ottimo danno), inoltre hai dd aoe e gtaoe che in determinate situazioni possono essere utile, e il bolt spec che su un maghetto o un curatore non in combat è una bella sberla. detta cosi pare molto melgio del darkness, il problema è il costo esorbitante di mana che l'operazione debuff+dd baseline ti ciuccia, quindi imho richiede un RR altino per poter essere sfruttato bene (leggi: oltre alle RA basilari quelle che ti permettono di recuperare mana), se sei con altri maghi in gruppo la combo debuff cold + dd base tuo e dd spec di altri maghi è devastante cmq ;)

a me personalmente la terza opzioine (rune suppression) non piace per nulla, pochissimo danno e il bt contro assist train serve a pochetto.

Aule
12th January 2005, 18:50
un darkness puro fa meno danni di un darkcarver (ehm 47 intaglio lo portano solo i niubbi, il template ok è 48rc 24 dark, oppure 48rc, 22dark, 11 soppr) fatto bene, con un buon tp.

Un darkcarver puo' fregarsene del res piercing ma deve cappare durata degli effetti magici. In questo modo (io sono coboldo, buffato 358 in dex e spell haste 10%) ogni debuff consente se nn si viene initerrotti di castare 4-5 dd con vel 2.6 (darkness casta a 2.8) e io faccio fissi, non parlo di media, perchè faccio a tutti lo stesso danno, 572 danni a dd se nn sono attive RA particolari. 572 danni a DD x 4-5 DD significa che basta 1 debuff x ogni bersaglio, quindi neanche un eccessivo spreco di mana. Quanti DD deve sparare un darkness x arrivare a 2500 pf? almeno 7 se gioca contro gente non vestita di oggetti ridicoli... quindi il consumo di mana alla fine si controbilancia.

Inoltre x come la vedo io il runemaster è molto utile come secondo caster, ma non come caster primario in un gruppo (a mio avviso l'SM soppressione cideve sempre essere). Quindi come secondo caster un darkcarver risulta decisamente migliore di un darkness pure, infatti in questo modo anche l'SM potrà usare i suoi DD linea base in assist al Rune.

Se invece sai che giocherai sempre con 2 RM in gruppo beh allora fate 1 darkness e un darkcarver.

Il discorso:

Fallo frostalf Dark se vuoi giocare da vicino oppure intaglio se vuoi giocare lontano
è una stronzata... giocare da vicino? giocare da lontano? stiamo parlando di un rune!!! E' un nuker da distanza punto e basta altrimenti uno si faceva un SM, l'unica cosa che deve fare un runemaster quando un nemico si avvicina è un bell root e alzare i tacchi.

Mevelin
12th January 2005, 19:17
allora:
IMHO due possibili spec:
1- darkness (48 darkness 24 suppression), il nuker puro, hai dd e dd con debuff resistenza freddo, quindi ottimi danni, entrambi i dd di spec, pochissime utiity se non root baseline e un importantissimo nearsight (23 supp) che nei duelli ranged tra maghi fa la differenza.
2- darkcaver (48 runecarving 24 darkness credo): runecarving alzato fino ad avere debuff freddo da 50%, resto in darkness. con questa spec giochi debuffando la res al target e poi nuke col DD baseline (ottimo danno), inoltre hai dd aoe e gtaoe che in determinate situazioni possono essere utile, e il bolt spec che su un maghetto o un curatore non in combat è una bella sberla. detta cosi pare molto melgio del darkness, il problema è il costo esorbitante di mana che l'operazione debuff+dd baseline ti ciuccia, quindi imho richiede un RR altino per poter essere sfruttato bene (leggi: oltre alle RA basilari quelle che ti permettono di recuperare mana), se sei con altri maghi in gruppo la combo debuff cold + dd base tuo e dd spec di altri maghi è devastante cmq ;)

a me personalmente la terza opzioine (rune suppression) non piace per nulla, pochissimo danno e il bt contro assist train serve a pochetto.


Tp dark che hai scritto è toppato di brutto... o fai 50 dark per l aoe red(poca utilita imho se non come interrupt aoe se becchi un gruppo avversario con molti maghi..... e 20 sopp per la bt di gruppo
Oppure 47 dark 26 sopp che prende l ultimo dd spec che è quello che userai maggiormente e la pbt da 10 sec che per quando poco utille a volte salva le chiappe

krieg
13th January 2005, 01:12
io faccio fissi, non parlo di media, perchè faccio a tutti lo stesso danno, 572 danni a dd se nn sono attive RA particolari.

Io ho anche un darkcarver e questi danni li ho fatti contro i niubbi (senza offesa eh).
Contro gente che ha resistenze serie scendi di parecchio (100 danni e oltre in meno a dd).
Da tenere presente che la varianza a livelli bassi si fa sentire abbastanza.

Aule
13th January 2005, 05:31
Io ho anche un darkcarver e questi danni li ho fatti contro i niubbi (senza offesa eh).
Contro gente che ha resistenze serie scendi di parecchio (100 danni e oltre in meno a dd).
Da tenere presente che la varianza a livelli bassi si fa sentire abbastanza.

Non ti cambia una sega sparare contro niubbi o contro pro a meno che nn abbiano delle res gelo oltre il 50% (e mi risulta che mal che ti vada becchi gli hibbi col 42%).
Se hai un pg 1L si che il danno varia, con un pg dal 5L in su con un equipaggiamento serio i danni sono questi

Sylent
13th January 2005, 10:17
ma il debuff non abbassava solo (dopo le ultime patch) le res date dagli items (come il piercing) o si applica a tutta la res (equip+timed) ?

Pazzo
13th January 2005, 14:16
Tp dark che hai scritto è toppato di brutto... o fai 50 dark per l aoe red(poca utilita imho se non come interrupt aoe se becchi un gruppo avversario con molti maghi..... e 20 sopp per la bt di gruppo
Oppure 47 dark 26 sopp che prende l ultimo dd spec che è quello che userai maggiormente e la pbt da 10 sec che per quando poco utille a volte salva le chiappe


io puntavo all'ultimo dd spec con debuff (48 dark appunto), onestamente usare quello da 135 di liv 38 non mi piacerebbe granchè, un bt da 10 sec in rvr manco lo cago, sopp la ritengo utile solo per negavista come linea secondaria ;)

Aule
13th January 2005, 15:25
ma il debuff non abbassava solo (dopo le ultime patch) le res date dagli items (come il piercing) o si applica a tutta la res (equip+timed) ?
Equip + timed altrimenti nn si spiegano i modificatori positivi sempre presenti su un bersaglio debuffato (se volevano fare diversamente allora è un bug)

NoeX
13th January 2005, 22:07
Equip + Timed ma la res non va in negativo. ( Si ferma a 0% ).

Mevelin
14th January 2005, 10:51
io puntavo all'ultimo dd spec con debuff (48 dark appunto), onestamente usare quello da 135 di liv 38 non mi piacerebbe granchè, un bt da 10 sec in rvr manco lo cago, sopp la ritengo utile solo per negavista come linea secondaria ;)
Si lo avevo capito che dicevi 48 per quel dd ma semplicemente non si usa praticamente mai^^ ha casting time 3 sec e un danno decisamente irrisorio e alla fine conviene castare un dd 47 in + e hai lo stesso danno totale almeno questa è la mia esperienza.

Pazzo
14th January 2005, 14:24
quindi il discorso del runie dark che fa dd debuff+dd+dd+dd non è vero? fa solo dd+dd+dd? proprio curiosità mia, non ho mai fatto caso alle spell che tirano^^

Sylent
14th January 2005, 14:41
Equip + Timed ma la res non va in negativo. ( Si ferma a 0% ).

se si ferma a 0% a cosa sono dovuti i modificatori positivi affianco agli spell?

colpisci blablabla x 500 (+80) danni... :shocked:
forse il resist piercing supera la soglia dello 0?

x Pazzo: oltretutto (se non l'han corretto) il debuff del DD è buggato (da solo 5% e non 10%...parole di Kraus ke l'aveva su Vorti quindi declino ogni responsabilità) :angel:

kraus
14th January 2005, 15:04
Allora se se parla de rune

only COBBO, il resto suka poi fate come azzo ve pare

dex cobbo: 93(al 50)+10(alla creazione)+75(da item)+25(overcap da prendere assolutamente, provato ad arrivare a 26 ma è dura nn me se incastrava nel tp)+90(buff spec)+60(buff base)=353 aggiungici minimo augdex a 3 da pigliare assolutamente +22=375

Bonus Toa casting 10%

Cast Time 1.0881 sec col DD baseline
Cast Time Debuff al cap lo casti in meno di 1 sec

TP 48 carving resto dark, ti avanzano punti per arrivare a 6 in sup (tanto ti serve solo per la bolla self)


RA che piglierei al 5L0
Stormur Vakten (R5 L0) Realm Points: 513,500
Total Points: 40 Unused Points: 0

(3) Augmented Dexterity +22 dex
(3) Wild Power +17 % chance of damage spell critical
(2) Mastery of Concentration -50 % effect, non-interrupted spell, 15s dur, 600s RUT
(1) Purge 5s delay, 15m RUT : Dispel Negative Effects
(1) Rune of Utter Agility R5L0 RA: 90% melee evade, 15s dur, 10m RUT


edit: dimenticavo provatelo e vedete quanti danni fa in 4,2 sec :sneer:

Pazzo
14th January 2005, 15:26
il mio grosso dubbio sul darkcaver è sempre stato lo sfacelo di mana consumata e la varianza col dd baseline, quindi lo vedevo come un tp adatto a RR più grossi, ma sono abb ignorante in materia^^ te come la vedi kraus? i bolt si riescono a piazzare poi?

tipo io pensavo a un RR 7+ per avere la roba base e anche un mcl2 per riuscire ad avere unac erta effettività in combat lunghi...

un rune qui su lance mi diceva pure che la RA del 5L0 non funziona come dovrebbe (leggi, scoppiavano by tank lo stesso in un cazzo) qualcuno mi sa dire qualcosa?

NoeX
14th January 2005, 16:01
Per me il dark carver va fatto 48 rc 22 dark 11 sup per il negavista grigio
Kraus il mio RM arriva a 297 acume 380 dex ( con aug dex III ), averci un pò di spell duration non può che essere un bene, invece di 3 DD ne casti 4 ^^

Hador
14th January 2005, 16:03
coboldo, 50 o 47 dark, resto sopp.
col dark cmq si usa solo il dd, non il dd+debuff.

kraus
14th January 2005, 16:34
il mio grosso dubbio sul darkcaver è sempre stato lo sfacelo di mana consumata e la varianza col dd baseline, quindi lo vedevo come un tp adatto a RR più grossi, ma sono abb ignorante in materia^^ te come la vedi kraus? i bolt si riescono a piazzare poi?

tipo io pensavo a un RR 7+ per avere la roba base e anche un mcl2 per riuscire ad avere unac erta effettività in combat lunghi...

un rune qui su lance mi diceva pure che la RA del 5L0 non funziona come dovrebbe (leggi, scoppiavano by tank lo stesso in un cazzo) qualcuno mi sa dire qualcosa?

pazzo, power pool va portato almeno a 25%, volendo avevo un tp che arrivava con gli overcap a 42% e gia questo aiuta, mettici tartaro mcl2, poi a RR piu alti va preso nn mcl 2 molto meglio mcl1 e RP a 1, timer piu alto ma se ti interrompono chain smocchi e finisci mana so cazzi. Tieni presente che se te inca un treno assist fai a tempo a tirargli giu il MA prima che ti arrivi in corpo a corpo, a RR decente (almeno 5L0) i tuoi bei danni li fai e se ti arriva un assist trai, di solito 3 tank, uno lo fai implodere prima che arrivi, il secondo RA 5L0 e il terzo te mena ma se hai healer svegli nn te tira giu un solo tank e i tuoi hanno tutto il tempo di far implodereil gruppo.


PS: ma ieri sera (te nn c'eri seiarrivato dopo, ti ho visto sul monitor di mio cugino che girava alb col ranger :sneer: ) giravate con un po di lemmings e AE?
Ieri sera ho rosikato 2 a 0 per voi
Vi abbiamo incato 2 volte la prima di lato (avevamo RA scariche avevamo appena asfaltato un gruppo alb prima del ponte) ma avete sossato e l'abbiamo presa in c..o, imploso lo sboller, me so fatto 20 sec di ZZZZ pero' l'healer ve l'ho imploso :D . La seconda volta ho rosikato abbestia inchiamo in collina 2 alb e me trovo mezzato pd, purgo me giro e me trovo 1/2 del gruppo atterra,poi ci ha pensato il solito zercherino a finirmi. Domenica quando torno dal WE vengo a rifarmi :sneer:

kraus
14th January 2005, 16:37
Per me il dark carver va fatto 48 rc 22 dark 11 sup per il negavista grigio
Kraus il mio RM arriva a 297 acume 380 dex ( con aug dex III ), averci un pò di spell duration non può che essere un bene, invece di 3 DD ne casti 4 ^^

Dipende come fai il TP, anche io col BM arrivo a 417 (incomming aug str a 3 :sneer: ) in str ma ho lasciato mattera 16 :D

Pazzo
14th January 2005, 17:20
pazzo, power pool va portato almeno a 25%, volendo avevo un tp che arrivava con gli overcap a 42% e gia questo aiuta, mettici tartaro mcl2, poi a RR piu alti va preso nn mcl 2 molto meglio mcl1 e RP a 1, timer piu alto ma se ti interrompono chain smocchi e finisci mana so cazzi. Tieni presente che se te inca un treno assist fai a tempo a tirargli giu il MA prima che ti arrivi in corpo a corpo, a RR decente (almeno 5L0) i tuoi bei danni li fai e se ti arriva un assist trai, di solito 3 tank, uno lo fai implodere prima che arrivi, il secondo RA 5L0 e il terzo te mena ma se hai healer svegli nn te tira giu un solo tank e i tuoi hanno tutto il tempo di far implodereil gruppo.


PS: ma ieri sera (te nn c'eri seiarrivato dopo, ti ho visto sul monitor di mio cugino che girava alb col ranger :sneer: ) giravate con un po di lemmings e AE?
Ieri sera ho rosikato 2 a 0 per voi
Vi abbiamo incato 2 volte la prima di lato (avevamo RA scariche avevamo appena asfaltato un gruppo alb prima del ponte) ma avete sossato e l'abbiamo presa in c..o, imploso lo sboller, me so fatto 20 sec di ZZZZ pero' l'healer ve l'ho imploso :D . La seconda volta ho rosikato abbestia inchiamo in collina 2 alb e me trovo mezzato pd, purgo me giro e me trovo 1/2 del gruppo atterra,poi ci ha pensato il solito zercherino a finirmi. Domenica quando torno dal WE vengo a rifarmi :sneer:


ieri sera non ci son mai stato io :\ stavo afk a camperare artis mentre studiavo, non so chi hai visto asd, forse l'altro savage norse di gilda, sicuro non io^^

Mevelin
14th January 2005, 17:22
quindi il discorso del runie dark che fa dd debuff+dd+dd+dd non è vero? fa solo dd+dd+dd? proprio curiosità mia, non ho mai fatto caso alle spell che tirano^^

Si solo dd base almeno io quando lo giocavo usavo in rari casi dd+debuff solo se ero certo che il nemico aveva resistenze prossime al 50% e se era mezzato

kraus
14th January 2005, 17:34
ieri sera non ci son mai stato io :\ stavo afk a camperare artis mentre studiavo, non so chi hai visto asd, forse l'altro savage norse di gilda, sicuro non io^^

verso l'una e 20

edit: me sembravi tu

Hador
14th January 2005, 18:16
io avevo l'influenza ;_;

Pazzo
14th January 2005, 18:50
verso l'una e 20

edit: me sembravi tu

nu all'una e venti smadonnavo sull'esecuzione in forma specifica di prestazioni di fare infungibili negli altri ordinamenti :swear:

Aule
14th January 2005, 18:56
Il danno già al 6L (48rc 24 dark) si stabilizza.
Olte il 6L si respecca poi 48 22 11 x il negavista.

Io col mio coboldo mi fo 364 dex buffato, nel tp ho messo 10% vel damage e 20% durata effetti magici, ci entrano anche 5 DD dopo il debuff.

Il darkness usa il DD senza il debuff direi praticamnete sempre, è questo il motivo per il quale alla fine su nemici ben equipaggiati fa decisamente meno male di un darkcarver (se va in assist a un darkcarver è una cannone).

I bolt direi che entrano decisamente tutte le volte che ti serve che debbano entrare, si castano in 2.5 sec di nominale e se entrano entrambi con 1 critico bishotti un mago easy.

Per il discorso RUA (ra 5L0) a volte mi capita che mi salvi effettivamente la pelle dal trenino tank e mi pare di schivare il mondo in god mode, altre volte mi apre inutile. Il problema pare che sia che il famoso 90% si divida per il numero totale di attaccanti, quindi se ti incano 3 tank schivi a ognuno il 30%.
Dovrebbero fixarla però anche perchè l'absorb dellos trego ad esempio nn è che diminuisce se lo menano in tanti

Rhye/Mucci
14th January 2005, 19:45
Faccio ancora una domanda, io lo farò frostalf, ma non sono sicuro su come fare con gli attributi (sino ad ora avevo solo tank). Inizialmente gli attribudi sono dex 55, agi 60 e pie 75, a questo punto io li imposterei così: dex 70, agi 60 e pie 85. voi che ne dite? Devo dire che non avendo mai fatto un mago come classe e quindi sono spiazzato!

Grazie e ciao!!! :nono:

MBK
14th January 2005, 20:03
Grazie e ciao!!! :nono:

Allora questo smiley ( :nono: ) nn è un saluto bensì un diniego... Per salutare usa questo :wave: ...

:sneer:
Scusate ... oggi sn stra-acido e iper-critico...

/ovviamente just kidding :)

Hador
14th January 2005, 20:49
il dark fa pochi danni in meno di un darkcave, recuperando tutto il danno sul primo cast (in 6 secondi un darkcave casta 1 debuff e 2 dd, un dark 3 dd, per fare un esempio stupido che si capisca...), inoltre ha un negavista migliore che aiuta molto nella guerra mago-mago nei gruppi rank alto.
Sarà monotasto ma lo trovo più utile in un gruppo middo con 1 mago solo

Drako
14th January 2005, 21:25
Faccio ancora una domanda, io lo farò frostalf, ma non sono sicuro su come fare con gli attributi (sino ad ora avevo solo tank). Inizialmente gli attribudi sono dex 55, agi 60 e pie 75, a questo punto io li imposterei così: dex 70, agi 60 e pie 85. voi che ne dite? Devo dire che non avendo mai fatto un mago come classe e quindi sono spiazzato!

Grazie e ciao!!! :nono:
Prima di tutto dico: che c'azzecca agi sul rune, seconda cosa non farlo frostalf, lo dico per il tuo bene, terzo io consiglio il classico 10 dex 10 pie/int 10 cos

Aule
14th January 2005, 22:09
il dark fa pochi danni in meno di un darkcave, recuperando tutto il danno sul primo cast (in 6 secondi un darkcave casta 1 debuff e 2 dd, un dark 3 dd, per fare un esempio stupido che si capisca...), inoltre ha un negavista migliore che aiuta molto nella guerra mago-mago nei gruppi rank alto.
Sarà monotasto ma lo trovo più utile in un gruppo middo con 1 mago solo

Non sarei così sicuro che il dark faccia "pochi danni in meno" di un darkcarver a ogni DD. Chiedi a qualche rune dark quanto fa sui legio di media, poi chiedilo a un darkcarver.

Cmq se come utility nel ruolo di caster primario se la possono giocare, in utility come secondo caster al fianco di un pbaoer (perchè se ho 1 solo caster in grp preferisco un sm soppr) il darkcarver surclassa il darkness in quanto anche l'sm beneficerà del suo debuff.

Revolution
14th January 2005, 22:31
un rune qui su lance mi diceva pure che la RA del 5L0 non funziona come dovrebbe (leggi, scoppiavano by tank lo stesso in un cazzo) qualcuno mi sa dire qualcosa?

La RA del 5L0 dei rune funziona come deve: il 90% di evade è la probabilità BASE di evadere, poi entra in gioco la differenza di weaponskill e quel 90% diventa un 10% ad essere fortunati.

Marphil
14th January 2005, 23:40
La RA del 5L0 dei rune funziona come deve: il 90% di evade è la probabilità BASE di evadere, poi entra in gioco la differenza di weaponskill e quel 90% diventa un 10% ad essere fortunati.

Hai mica ICQ, MsN o simili dove posso contattarti che ti devo chiedere delle cose?

Rhye/Mucci
15th January 2005, 16:22
Scusate allora che razza mi consigliate per fare il rune e quanti punti piazzo e a che attributi?

Lo faccio Koboldo con 80 dex e 75 pie (questo è un'esempio ma credo possa andare)

Ciao!!! :wave: (questa volta non o sbagliato)

P.S.: scusate se faccio tutte queste domande ma come vi ho detto non ho dimestichezza con i caster, e visto che questo pg non lo giochero solo io, vorrei poter spiegare al mio sostituto tutto nel migliore modo possibile.

Va$h
15th January 2005, 18:09
Nano FTW! :D

Sarlacc
7th February 2005, 19:04
ciao a tutti (mio primo post)

sto facendo un rune dark e per ora sono fermo a Caledonia (33dark 11 sopp)
avrei qualche domanda per il templ finale.
dopo aver letto un po sto topik sono molto indeciso se farlo 48 o 50 dark e resto sopp... :scratch:
cmq siccome lo sto portando avanti di pari passo con mia gildana che sta facendo rune intaglio e siccome giocheremo rvr assieme vorrei chiedervi qualche consiglio su entrambi i template per giocare assist e che tecniche usare.

"Dulcis in fondo" quali sono le prime Ra da prendere.

grazie mille ciao :wave:

P.S. prendere 48 dark 20 intaglio per GTAOE e 2 sopp per bolla self è molto cazzata? :ach:

Mevelin
7th February 2005, 19:29
ciao a tutti (mio primo post)

sto facendo un rune dark e per ora sono fermo a Caledonia (33dark 11 sopp)
avrei qualche domanda per il templ finale.
dopo aver letto un po sto topik sono molto indeciso se farlo 48 o 50 dark e resto sopp... :scratch:
cmq siccome lo sto portando avanti di pari passo con mia gildana che sta facendo rune intaglio e siccome giocheremo rvr assieme vorrei chiedervi qualche consiglio su entrambi i template per giocare assist e che tecniche usare.

"Dulcis in fondo" quali sono le prime Ra da prendere.

grazie mille ciao :wave:

P.S. prendere 48 dark 20 intaglio per GTAOE e 2 sopp per bolla self è molto cazzata? :ach:

47 dark 26 sopp se giochi in gruppo buono, 50 dark se sei un trenatore cosi spammi aoe liv 50 e lecchi meglio

Sarlacc
7th February 2005, 20:43
mah...se prende 26 in sopp la mia amica rune io meglio che prendo 50 in dark forse..

Revolution
7th February 2005, 20:45
Un rune RC DEVE avere tutto quello che avanza in darkness.
Un rune Darkess va molto meglio con suppression come spec secondaria.

krieg
7th February 2005, 22:16
mah...se prende 26 in sopp la mia amica rune io meglio che prendo 50 in dark forse..

La coppia ideale fra runemaster è senz'altro darkness+darkcarver, dove per darkcarver si intende un rune speccato 48 intaglio, 22 darkness e 11 soppressione e il darkness 47 darkness 26 soppressione 5 intaglio.
Il darkcarver va speccato così perchè dopo il suo debuff cold deve usare il dd di darkness baseline, e per renderlo il massimo dell' efficacia (ovvero più stabile) occorre mettere quanti più punti possibile in darkness.
Il darkness invece, usufruendo del debuff del darkcarver, non utilizzerà mai il suo dd+debuff (in teoria non lo usa in ogni caso, troppo lento e dal danno troppo basso, anche se debuffa del 10%), e il ddaoe lo usa solo in situazioni marginali, in campo aperto solo per "eliminare" distese di funghi.. e per far questo va bene anche quello giallo; quindi speccato 47 ha il suo dd di spec e col resto in suppression ha un utilissimo negavista blu (ovvero -45% di range per i maghi e arcieri nemici) e un pbt da 10 secondi che schifo non fa, ma attenzione: i canti (pbt, speed) vanno via se si usano artefatti con abilità attiva di canto (zahur, cloudsong), ma se l'artefatto lo usa il darkcarver mentre tu tieni il pbt siete apposto.

Sarlacc
7th February 2005, 22:54
mmm...sono sempre piu incasinato...

domanda niubba...se io faccio danno gelo...(fadanno gelo vero dark?) non serve ad una sega debuff 48 intaglio che e' caldo?

Revolution
7th February 2005, 23:40
Il debuff di 48 è cold.

Sarlacc
8th February 2005, 01:53
si è vero ho fatto confusione...allora perfetto...debuf dell'intaglio e poi dd del dark...

ma il cast ad area del 50 dark non serve? non si usa mai? a mesembra valido.

per le RA?

thz

Shub
8th February 2005, 08:56
Darkness 50, rinunciare al dd aoe del darkness che fa un male della madonna? Unico aoe che usi dato che 99 grp su 100 non hanno pg che usano aoe?

Rinunciare ad un aoe con danni nel punto centrale sui 400 e decrescono molto lentamente se ti sposti verso l'esterno?

Il tutto per avere cosa? Una bolla che manco te ne accorgi se la hai, un gtaoe da 60danni?

Se lo fai Darkness il dd aoe del 50 è un must, se fai darkcarver è un'altro discorso.

Sarlacc
8th February 2005, 18:42
thz delle risposte :)

ho letto pareri discordanti fra l'utilita' o meno del negavista basso (19 mi pare)
alcuni dicono che non entra altri dicono che sia fastidiosissimo...voi che dite?

gia che ci sono faccio un altra domanda niubbosa:

ho letto fra le RA da prendere che ci sono MOF e MOM, sarebbero Mastery of Focus e Mastery of Magery?
che fanno esattamente? dal sito inglese non capisco bene...come sono tradotte in italiano? Dominio dell'arte il primo e Dominio della Magia il secondo?

grazie ancora :wave:

NoeX
8th February 2005, 21:07
@ dark carver: per due punti voi rinuncereste a un interrupt da 2300 + 10% spell range locs che toglie il 25% di distanza ?

Ungrim
8th February 2005, 21:54
ora come ora il rune è un pg nerfato se paragonato ad altri caster del gioco(eldrict mana,incamana,banshe,cabalista3spec,stregone,smsop pression,smdarknes)...
la resistenza e quella che è(nulla)...le utility sono tali per cui molto ma molto difficilmente il tuo gruppo puo tenerti 1 pg fisso in bg(come potrebbero invece fare su un eldrict o in inca o una banshe o un sm soppression dato che sono maghi utili sia come dd e sia per pelare col pbae o altre utility).....questo vuol dire che il piu delle volte giochi senza bg e ti arrivano contro 2-3 tank in assist esplodendoti in 3 secondi.....come difese è nettamente inferiore sia ad uno strego sia ad un cabalista(che oltre al buff af e ai rootae hanno pure il moc+lifetap per reggersi da soli ed eventualmente lo strego ha pure la ra5l0)e sia ad uno spirit darkness che ha moc+lifetap e il pet che blocca piu della meta dei colpi......detto che non sarai quasi mai coperto e che non hai nessuna difesa passiamo alla parte dove dovrebbe essere forte e cioe il danno......peccato che anche sotto a sto aspetto la cosa non è molto confortante...un incamana come danno fa lo stesso ma ha il pet ml9 che mena come 1 tank aggiunto....una banshe ora come ora ti devasta sia di dd e sia di danno ae e sia di utility....un mentaluce fa paradossalmente piu danno perche pure lui puo avere un comodissimo pet ml9....un cabalista fa piu danno sia di dd,ha piu utility ed oltretutto pure lui ha il pet ml9...uno strego ovviamente non è un nuker puro ma alla fine fa poco meno danni contanto che pure lui gira col pet e ml9.........e poi vogliamo parlare della mana che spreca un darkcarver??magari debuffando puo sparare dd da 550 fisso ma per 1 debuff e 3 dd si spreca almeno il 20% del mana.....
alla fine rinunci a bg fisso..rinunci alle difese...non hai utility e cc per il gruppo...e manco fai tutti sti danni superiori alle controparti...la ml??stormlord inutile e uno deve prendere per forza convoker di cui 2-3 ml funzionano solo sui pet e sono quindi inutilizzate...allora perche fare il rune??a bho domandatelo alla mithic nella 1.74:)
che dopo uno rune uber sia forte lo stesso nessuno lo nega....ma per esempio su lancelot ci sta verminitalion che sta sul 10l0 che e molto bravo perche e veloce ha molti rp e si muove bene...questo non vuol dire che se dovesse giocare un sm darkness pari rank e pari ml non sarebbe molto piu potente anche e solo perche la differenza di danno sul dd e minima(si e no 8-9%)ma un sm in piu avrebbe il pet ml9 che buffato tira colpi da 400-500 e ti permette di menare 2 pg contemporaneamente..in piu il mezzae e debuffae di dex che sono molto buoni.......se ti incano moc e lifetap e con pet passivo continui a castare sui tuoi target mentre 2 tank magari ti menano....
questo e quello che vedo su lancelot poi magari ognuno ha na sua visione:)

Hador
8th February 2005, 22:32
il problema dei maghi dder è che sono in pochi che sanno kitare così bene da restare vivi e nn istacrepare a ogni inc, parole di vermi, sto reame è pieno di nuker scarsi che senza bg non sanno giocare.
l'sm dark continuo a reputarlo un pessimo nuker dalla distanza, molto meglio un rune che ha negavista
il darkcave per me continua a nn avere senso di esistere.

Revolution
8th February 2005, 22:50
ora come ora il rune è un pg nerfato se paragonato ad altri caster del gioco(eldrict mana,incamana,banshe,cabalista3spec,stregone,smsop pression,smdarknes)...
la resistenza e quella che è(nulla)...le utility sono tali per cui molto ma molto difficilmente il tuo gruppo puo tenerti 1 pg fisso in bg(come potrebbero invece fare su un eldrict o in inca o una banshe o un sm soppression dato che sono maghi utili sia come dd e sia per pelare col pbae o altre utility).....questo vuol dire che il piu delle volte giochi senza bg e ti arrivano contro 2-3 tank in assist esplodendoti in 3 secondi.....come difese è nettamente inferiore sia ad uno strego sia ad un cabalista(che oltre al buff af e ai rootae hanno pure il moc+lifetap per reggersi da soli ed eventualmente lo strego ha pure la ra5l0)e sia ad uno spirit darkness che ha moc+lifetap e il pet che blocca piu della meta dei colpi......detto che non sarai quasi mai coperto e che non hai nessuna difesa passiamo alla parte dove dovrebbe essere forte e cioe il danno......peccato che anche sotto a sto aspetto la cosa non è molto confortante...un incamana come danno fa lo stesso ma ha il pet ml9 che mena come 1 tank aggiunto....una banshe ora come ora ti devasta sia di dd e sia di danno ae e sia di utility....un mentaluce fa paradossalmente piu danno perche pure lui puo avere un comodissimo pet ml9....un cabalista fa piu danno sia di dd,ha piu utility ed oltretutto pure lui ha il pet ml9...uno strego ovviamente non è un nuker puro ma alla fine fa poco meno danni contanto che pure lui gira col pet e ml9.........e poi vogliamo parlare della mana che spreca un darkcarver??magari debuffando puo sparare dd da 550 fisso ma per 1 debuff e 3 dd si spreca almeno il 20% del mana.....
alla fine rinunci a bg fisso..rinunci alle difese...non hai utility e cc per il gruppo...e manco fai tutti sti danni superiori alle controparti...la ml??stormlord inutile e uno deve prendere per forza convoker di cui 2-3 ml funzionano solo sui pet e sono quindi inutilizzate...allora perche fare il rune??a bho domandatelo alla mithic nella 1.74:)
che dopo uno rune uber sia forte lo stesso nessuno lo nega....ma per esempio su lancelot ci sta verminitalion che sta sul 10l0 che e molto bravo perche e veloce ha molti rp e si muove bene...questo non vuol dire che se dovesse giocare un sm darkness pari rank e pari ml non sarebbe molto piu potente anche e solo perche la differenza di danno sul dd e minima(si e no 8-9%)ma un sm in piu avrebbe il pet ml9 che buffato tira colpi da 400-500 e ti permette di menare 2 pg contemporaneamente..in piu il mezzae e debuffae di dex che sono molto buoni.......se ti incano moc e lifetap e con pet passivo continui a castare sui tuoi target mentre 2 tank magari ti menano....
questo e quello che vedo su lancelot poi magari ognuno ha na sua visione:)

La prima cosa che mi salta all'occhio è che il mentalista non ha il pet ML9 dato che non può fare convoker (o fa stormlord o fa warlord che su un caster è davvero splendida :rolleyes: ).

Poi per il resto io non vedo tutta sta gran differenza tra il rune e gli altri caster senza pet, quelli con pet sono allo stato attuale delle cose avvantaggiati se sono ML9 convoker, ma i dder puri mi sembrano tutti bene o male allo stesso livello in situazione di 8vs8

Ungrim
8th February 2005, 23:47
La prima cosa che mi salta all'occhio è che il mentalista non ha il pet ML9 dato che non può fare convoker (o fa stormlord o fa warlord che su un caster è davvero splendida :rolleyes: ).

Poi per il resto io non vedo tutta sta gran differenza tra il rune e gli altri caster senza pet, quelli con pet sono allo stato attuale delle cose avvantaggiati se sono ML9 convoker, ma i dder puri mi sembrano tutti bene o male allo stesso livello in situazione di 8vs8


si mi so sbagliato ma cmq il senso resta quello:)
quali sarebbero sti caster senza pet??
eldrict,arcimago,runemaster,banshe,warlok......
facciamo un confronto??
un eldrict mana gioca con bg fisso perche puo fare praticamente tutto quello che vorrebbe fare 1 mago(dd singolo ddae debuffforza&cost malattiae pbae stunsingolo e poi magari sulla seconda spec qualcosa di usabile)......
la banshe???ha meno utility forse ma come danno non ha paragoni sia di singolo e sia ae e quindi pure qua il piu delle volte ci si mette 1 pg fisso con bg a difenderlo dato che offre molto al gruppo....
warlok??ottimo per lechare ma in gruppo non serve perche da come dicono dopo che fa i danni delle chamber finisce il mana con 3 cast(un gruppo da rvr spesso e volentieri puo fare inc che durano nemici non si puo gruppare 1 pg che finisce mana dopo 10 secondi)...
arcimago??estinto e un motivo ci sara...i gruppi albion seri mettono 1 stregone ed a volte 1 secondo caster(o ad alti rank magari 2)peccato che siano sempre cabalisti o teurghi......
rune???bhe almeno noi non li gruppiamo mai perche le volte che stavano in gruppo crepavano in 2 secondi bruciando di + istaress e poi ricrepavano di nuovo..le volte che avevano bg il bg veniva incato e moriva perche il rune non riusciva a pelarlo(col ddae da 300-400 danni e un po problematico pelare da 2-3 tank che menano il bg anche perche spesso e volentieri dovresti avere moc per poter castare sotto interrupt e allora si abbassa ancora il danno)........
che dopo uno dice che un rune bravo fa la differenza gli do ragione perche alla fine il player puo colmare le lacune ma mi chiedo come mai se un rune è cosi buono da giocare o almeno il template proposto con 47 darkness e 26 soppression(che pure io reputo il migliore)non succede che su hibernia tutti gli eldrict si speccano luce????
eppure alla fine un rune(dd da 219 negavista di 25 rootsingolo) cosi speccato risulta un fratello minore di un eldrict luce(dd da 209 negavista di 40 mezzae istadebuffaedexagi e stunsingolo,che pero su hibernia nessuno gioca chissa perche:))..ma alla fine risulta pure un fratello minore di un cabalista 3spec che fa piu danno di dd(lifetap),ha malattiae,ha snareae,rootsingolo,ha negavista migliore e in piu un pet a gratis e nonostante tutto non sempre ci sta in un gruppo.....

siccome nel post si chiedeva consigli sul rune io per mia esperienza sconsiglio di farlo perche molto probabilmente sara solo tempo sprecato per 50arlo ed equipparlo perche poi alla fine in rvr non te lo gruppano e in solo gli rp non li fai facili....

Sarlacc
9th February 2005, 00:46
Ringrazio delle risposte anche se devo dire la verita' ungrim...da niubbo non ho capito praticamente nulla di quello che hai detto :scratch: :)

riuppo la mia domanda....che sono le ra MOF e MOM?

thz ciao

Ungrim
9th February 2005, 02:59
i rune in rvr non li gruppano e in solo fanno pena:)
la ml stormlord che dovrebbe essere quella fatta per loro non e giocabile...
se mo tu ti vuoi far male fatti 1 rune dadas

Helrohir
9th February 2005, 03:01
MOF alza il livello dei cast nel calcolo dei resist (d 3 livelli c ogni livello del'abilita reame : MOF I alza d 3 lvl - MOF II d 6 lvl etc)

MOM aumenta il danno base d DD (ora nn ricordo le %%)

Shub
9th February 2005, 09:52
Il rune soppressione spacca il culo a tutti i caster che si trova davanti, non so cosa succede vs banshee.

Quando ero soppressione mi facevo gente 5Lx quando stavo ad expare traldor, moon e crocco ad Emain, Celoedus lo incavo 2-3 volte al giorno e tutte le volte andava a pancia sotto.

Il Rune non lo gruppano perchè preferiscono lo sm dark ma cmq rimane un pg ottimo e fa una fracca di male con gli aoe, cosa che la gente non usa o non sa usare.

Stormlord è una ml ottima se giochi al chiuso, non esiste niente di meglio che ciuccia mana, ciuccia end e lo storm ml9 da 160danni ogni 5 sec per 10 min.

Saluti.

krieg
9th February 2005, 17:46
Darkness 50, rinunciare al dd aoe del darkness che fa un male della madonna? Unico aoe che usi dato che 99 grp su 100 non hanno pg che usano aoe?

Rinunciare ad un aoe con danni nel punto centrale sui 400 e decrescono molto lentamente se ti sposti verso l'esterno?

Il tutto per avere cosa? Una bolla che manco te ne accorgi se la hai, un gtaoe da 60danni?

Se lo fai Darkness il dd aoe del 50 è un must, se fai darkcarver è un'altro discorso.

Io ero darkcarver, ho respeccato da qualche giorno darkness per provarlo e perchè sono cambiate alcune cose che mi han convinto a fare questa scelta (cmq son dettagli).
Col darkcarver il ddaoe lo usavo poco, pochissimo.
Usavo molto di più il negavista grigio di liv 11.
Respeccando darkness ho ritenuto più utile per me rinunciare al ddaoe e sfruttare invece il negavista blu da 45%.
Il pbt è un utility trascurabile, anche se in un inc a te e ai tuoi compagni senz'altro può risparmiare qualche colpo preso, ma in ogni caso si rinuncia al ddaoe rosso per il negavista blu, non per il pbt (anche perchè se hai pbt attivo non puoi usare speed/zahur/cloudsong, e in inc per un rune la speed diventa estremamente utile).

Circa il modo di giocare un rune e la differenza con gli altri maghi: sono sempre stato convinto del fatto che ogni classe abbia le sue carte da giocarsi, e non esiste un modo per giocare "il mago", perchè ogni mago è diverso dagli altri.
Il rune non ha pet, ha scarse utility, ha un ottimo danno, ha la speed: non dovrebbe giocare come se avesse un pet che intercetta, un pbaoe, o un lifetap, ma in modo sensibilmente diverso.
Sto osservando come gioca un vecchio rune darkness su Deira, Darkdrow, nella patch che penalizza i maghi più di tutte, e nonostante tutto, in un party da 8 lui col rune magari anche unico mago, fa sfracelli.
Imho per un rune la cosa più importante in un inc è il piazzamento e sapersi gestire la posizione, molto più che per gli altri maghi, e se un rune (bravo) sa piazzarsi come e dove deve, si sa spostare quando è il momento, sa sfruttare alberi tronchi e pietre per imboscarsi, intuisce quando è meglio la fuga (magari con pozze di end in inventario) piuttosto che un improbabile bodyguard in campo aperto... sono cazzi amari per tutti.
Imho.

BlackCOSO
9th February 2005, 18:28
......
Imho.

tu pero crepi sempre :sneer: :D


>.< soka!

Hador
9th February 2005, 18:34
continuo a nn capire per cosa sia preferibile un sm dark che fa meno male ed è più svantaggiato del rune dark nel confronto mago-mago.
Il primo compito di un mago è uccidere il mago nemico sotto bg (almeno contro gli hib), e l'sm dark spesso e volentieri perde, per il negavista subito, questo duello.

Ungrim
9th February 2005, 19:01
Imho per un rune la cosa più importante in un inc è il piazzamento e sapersi gestire la posizione, molto più che per gli altri maghi, e se un rune (bravo) sa piazzarsi come e dove deve, si sa spostare quando è il momento, sa sfruttare alberi tronchi e pietre per imboscarsi, intuisce quando è meglio la fuga (magari con pozze di end in inventario) piuttosto che un improbabile bodyguard in campo aperto... sono cazzi amari per tutti.
Imho.


ovvio ma la domanda è:
un sm darkness che manda pet ml9 a menare e si infratta a sparare dd e si sa imboscare che cosa farebbe rispetto ad un rune(hador dice che vs un mago hibby l'sm darkness perde io non ne so affatto convinto perche basta che ad inizio inc si targetta il mago e gli si debuffa la dex col doppio debuff e il mago nemico arriva a 200-250 di dex e casta molto piu lento oltre ad interrupparlo..poi mandi il pet su un druido e smocchi in faccia al mago...ovvio che se ti stunna o ti negavista devi avere purge carico ma dire che di base perde non credo proprio)??
oppure un cabalista trispec che manda petml9 e poi si infratta alla fine della fiera fa piu o meno danno??
alla fine del discorso qualsiasi mago che si sa imboscare e che spara indisturbato puo fare macelli ma prima di consigliare ad uno di farsi un rune nella 1.74 ce ne passa dato che ci sono maghi con petml9 che fanno simili danni con gli spell e in piu hanno utility e ci sono maghi senza pet che pero fanno molti piu danni(o cmq li fanno in varie forme) o hanno altre utility rispetto ad un rune che ha solo dd negavistablu e rootsingolo...il pg nemico che piu si avvicina ad un rune(la spec migliore del momento e cioe 47 darkness 26 soppression)è l'eldrict luce(peraltro non usato perche gli hibby hanno maghi migliori),peccato che un confronto tra i 2 è improponibile e nettamente favorevole all'eldrict....

Sarlacc
9th February 2005, 19:13
MOF alza il livello dei cast nel calcolo dei resist (d 3 livelli c ogni livello del'abilita reame : MOF I alza d 3 lvl - MOF II d 6 lvl etc)

MOM aumenta il danno base d DD (ora nn ricordo le %%)

ok thz...quindi MOM corrisponde a dominio della magia...ma MOF? non riesco a capire come funziona..tipo debuff ? o aumenta il danno su una resistenza specifica?


X Krieg thz mille mi hai tirato un po su di morale :nod: :)
il negavista blu sarebbe quello del 25 in sopp? perche non riesco a prenderlo con 50 in dark...tu dici meglio 48 dark?

thz ancora a tutti

krieg
9th February 2005, 22:56
tu pero crepi sempre :sneer: :D


>.< soka!

E' vero, senza res e senza cure non è facile stare in piedi... ma hai letto nel log quanti nemici avevano alla destra del loro nome il mio? :lick:
Quando 2 gg fa siamo entrati nel keep i vampiri sulle mura so caduti come brittle, so rimasto sorpreso anche io di quanti danni faccio con la gnoma di solo 400k di pr :p


ovvio ma la domanda è:
un sm darkness che manda pet ml9 a menare e si infratta a sparare dd e si sa imboscare che cosa farebbe rispetto ad un rune

Vedi che a me lo sm dark mi piace eh, cmq ha un DD molto + basso rispetto a quello di un rune dark, anche se lo casta più velocemente.
Il rune di suo ha che se serve ha la speed che gli permette di togliersi dalle balle non solo sprintando (sta cosa l'ho fatta su deira con l'inca e funziona discretamente bene) perchè dopo qualche sec quando entra la speed il tank (presumibilmente warpato) che ti segue non ti prende più (se si è svegli la warp avversaria si riesce a evitarla), e il compito di un rune è negavistare i maghi e massacrare di DD il suo target; lo sm, avendo il pet che intercetta e il drainlife può permettersi anche un gioco più in "mischia"; inoltre non avendo speed (ma anche avendola, se ha il pet in combat non gli partirebbe) non ha la stessa mobilità del rune.
Cmq non sto dicendo che il rune è il mago più forte di tutti eh ^^ però un suo ruolo penso che se lo può ritagliare in modo decente all'interno di un party se giocato "alla Darkdrow", cosa che uno sm non può fare (lo sm ha le sue caratteristiche e sfrutta quelle che ha disposizione).


ok thz...quindi MOM corrisponde a dominio della magia...ma MOF? non riesco a capire come funziona..tipo debuff ? o aumenta il danno su una resistenza specifica?


X Krieg thz mille mi hai tirato un po su di morale :nod: :)
il negavista blu sarebbe quello del 25 in sopp? perche non riesco a prenderlo con 50 in dark...tu dici meglio 48 dark?

thz ancora a tutti

MoF eleva il livello nominale di una spell di 3 livelli per livello della RA: una magia di liv 30, con mof 1, verrà considerata nel conteggio liv spell/ possibilità di resist non come una magia di liv 30 ma di liv 33 (una magia di liv 33 in teoria ha minori possibilità di essere resistita rispetto a una magia di liv 30.
Cmq sono conteggi che poi lasciano iltempo che trovano, ho fatto dei test con il rune quando ero darkcarver in quanto mi resistevano di più il debuff di liv 48 che il negavista di liv 11, e usando (in duel) i 3 debuff a mia disposizione su 50 tentativi per livello mi veniva resistito di più il secondo che non il primo, e le % di riuscita del primo erano prossime alle % del terzo.
Circa la spec del rune, si secondo me meglio dark 48 o 47 (negavista è troppo rulloso), io l'ho speccato 47 per il momento.

Hador
10th February 2005, 00:08
lo sm, avendo il pet che intercetta e il drainlife può permettersi anche un gioco più in "mischia"; inoltre non avendo speed (ma anche avendola, se ha il pet in combat non gli partirebbe) non ha la stessa mobilità del rune.

sfatiamo sto mito, un sm dark anche con pet ml9 crepa alla stessa velocità di un altro nuker cmq, o al massimo regge 5 secondi in più... il pet ml9 intercetta, ma sotto ci mette un cazzo a morire per colpi intercettat.
Dico ciò giocandoci assieme, se vi serve una prova tangibile, ozn stesso si vede nel video dei nonmiricordocomesichiaminogildachegiocasumlfhibba che esplode come una pera sotto normalissimo assist tank.
L'unico mago in grado di reggere dei tank è lo strego con la 5L0.

bakunin
10th February 2005, 00:22
sfatiamo sto mito, un sm dark anche con pet ml9 crepa alla stessa velocità di un altro nuker cmq, o al massimo regge 5 secondi in più... il pet ml9 intercetta, ma sotto ci mette un cazzo a morire per colpi intercettat.
Dico ciò giocandoci assieme, se vi serve una prova tangibile, ozn stesso si vede nel video dei nonmiricordocomesichiaminogildachegiocasumlfhibba che esplode come una pera sotto normalissimo assist tank.
L'unico mago in grado di reggere dei tank è lo strego con la 5L0.

nu, ci mette il doppio del tempo a crepare (di solito muore prima il pet) , cio implica che spesso gli arrivano cure aggiuntive e le cure di gruppo curano sia lui che il pet....

ovvio poi sotto un buon treno assist esplodono pure i light tank in 5 secondi ma questo non toglie che lo spirit regge il triplo dei colpi di un mago normale

Mevelin
10th February 2005, 00:36
ok thz...quindi MOM corrisponde a dominio della magia...ma MOF? non riesco a capire come funziona..tipo debuff ? o aumenta il danno su una resistenza specifica?


X Krieg thz mille mi hai tirato un po su di morale :nod: :)
il negavista blu sarebbe quello del 25 in sopp? perche non riesco a prenderlo con 50 in dark...tu dici meglio 48 dark?

thz ancora a tutti

MOF aumenta il livello delle spell e di conseguenza diminuisce le probabilità che quelle di livello basso vengano resistite...

Fai 47 dark per l ultimo dd singolo ,26 sopp per negavista blu e pbt resto intaglio

Ungrim
10th February 2005, 01:29
krieg sono d'accordo con te io....
dico solo che se devo gruppare verminitalion lo gruppo volentieri...se invece ho un posto libero gruppo tutti i pg del mondo meno che un rune perche mentre un altro ipotetico pg sarebbe cmq utile avere 1 rune giocato anche solo al 50% vuol dire giocare in 7vs8 perche all'inc crepa sempre per primo in 2 secondi bruciando tutta la batteria....
un rune che sbaglia posizione è un rune morto e se azzecca la posizione deve essere pure veloce a targettare e lanciare le magie giuste....un sm darkness(ovviamente si devono prendere i pg con pari potenza...se uno mi parla di verminitalion io posso dire che un sm darkness come douglx di tank ne regge 3 easy perche gli ho visto pure io reggersi 3-4 infi +1-2 arcieri tutti contemporaneamente..ovvio se si parla di un sm con meno di 2 mil di rp il piu delle volte o ha moc e non ha purge2 o ha moc e purge ma non ha le passive...sfido a incare un sm darkness con moc3 purge2 mom3 wp4 dex3 acume3 con ml9 attiva e sotto bof e se dopo 3 tank in assist lo segano mi taglio le palle:)) che sbaglia la posizione dura il doppio del tempo e se ha moc fino a 2 tank li regge a solo o cmq tra moc e cure magari fanno perdere tempo ai tank.....
in piu se non ci sta gruppo io mi buffo e buffo il pet e girando in solo mi posso fare pure piu rp piuttosto che girando in gruppo..il rune se non hai gruppo a tavolino utile che robba fai??regali rp???
bhe certo magari se dessero na riguardata alle spec e na riguardata alla ml stormlord magari ci potrebbe essere qualche motivo in piu per avercelo in gruppo....
come danni:
183/2.5=73.2 --> sm darkness
219/2.8=78,2 --> rm darkness
209/2.8=74.6 --> teurgo aria,menta luce,eldrict luce,stregone corpo
che faccia un po meno danni oki ma che faccia un cazz di danni è na cazzata dato che se fosse cosi allora manco un teurgo aria farebbe danni dato che so molto simili.....anche perche dovendo scegliere chi non sceglierebbe un lifetap90% al posto di un dd normale che fa solamente il 2% o il 6% in piu(dato che calcolatrice alla mano la differenza di danni e questa)???
dico solo che in questo post si chiedevano info su un rune sinceramente io non me la sento di consigliare na spec sapendo che molto probabilmente colui che ha chiesto info si trovera a farsi 50 livelli,artefatti,ml e poi non riuscire a fa rvr con un pg che per farlo ci ha messo 4-5 mesi...

Sarlacc
10th February 2005, 03:45
Fai 47 dark per l ultimo dd singolo ,26 sopp per negavista blu e pbt resto intaglio


anche io all'inizio volevo fare cosi..pero' sono tentatissimo per l'AOE 50...
d'altra parte sono totalmente niubbo in materia... e potrei non utilizzarlo mai...

thz di tutto

P.S. ho capito ora che vuol dire MOF...ma in italiano come è tradotto che non lo vedo nelle RA da prendere?



dico solo che in questo post si chiedevano info su un rune sinceramente io non me la sento di consigliare na spec sapendo che molto probabilmente colui che ha chiesto info si trovera a farsi 50 livelli,artefatti,ml e poi non riuscire a fa rvr con un pg che per farlo ci ha messo 4-5 mesi...


thz mille della schiettezza :) ... cmq sui 4-5 mesi sei attimista ...magari!!!

krieg
10th February 2005, 05:19
sfatiamo sto mito, un sm dark anche con pet ml9 crepa alla stessa velocità di un altro nuker cmq, o al massimo regge 5 secondi in più... il pet ml9 intercetta, ma sotto ci mette un cazzo a morire per colpi intercettat.


Ti ha già risposto Ungrim: uno sm darkness con pet che intercetta (e che con ml9 inizia a fare danni consistenti), che casta a 2,5 nominali (poco più di 1 secondo effettivi) un dd da 183 nominale (effettivo dipende dalle res del target, diciamo che come valore medio un 430 ci può stare) dal 90% del danno convertito in punti ferita non credo che duri quanto un mago qualunque; e in moc (anche se riduce del 25% l'efficacia del danno) non è così immediato che lo stendi; male che vada, ha cmq un pbaoe mezz che può tornare utile.
Boh a me schifo non fa ^^

Il rune fra tutti i maghi di tutti i reami penso anche io che sia il più limitato (il più carente quanto a CC, non ha pet), ma se giocato con criterio secondo me può dare buone soddisfazioni, perchè cmq ha un output damage fra i più alti (parlo del darkness, il darkcarver mi ha parzialmente deluso, anche perchè necessita di rank molto alto per rendere al meglio.. e io non lo sono).

Hador
10th February 2005, 12:18
Ti ha già risposto Ungrim: uno sm darkness con pet che intercetta (e che con ml9 inizia a fare danni consistenti), che casta a 2,5 nominali (poco più di 1 secondo effettivi) un dd da 183 nominale (effettivo dipende dalle res del target, diciamo che come valore medio un 430 ci può stare) dal 90% del danno convertito in punti ferita non credo che duri quanto un mago qualunque; e in moc (anche se riduce del 25% l'efficacia del danno) non è così immediato che lo stendi; male che vada, ha cmq un pbaoe mezz che può tornare utile.
Boh a me schifo non fa ^^
come pere, crepano come pere, se poi voi siete abituati ad assist merendine nn saprei, ma bastano 2 bm rank 8-9.
sceglietevi un mago per il danno che fa nn per la resistenza, che in ogni caso nn resiste na sega

Ozn ZzZ
13th February 2005, 16:09
, ozn stesso si vede nel video dei nonmiricordocomesichiaminogildachegiocasumlfhibba che esplode come una pera sotto normalissimo assist tank.
.

:cry: :cry: quei culi ce l'hanno sempre con me :fuck:
P.s. ricordati pero' che all'inc il pet e' mezzato ,cio' implica NO intercept :) .

Hador
13th February 2005, 19:14
si ozn, ma poi tu giochi coi niubbi! i legio hanno hero warlord in assist, ti lascio immaginare la fine che fa il pet è_é

Ozn ZzZ
13th February 2005, 20:36
si ozn, ma poi tu giochi coi niubbi!

Se la discussione la metti su questo piano,hai ragione ^_^

Va$h
13th February 2005, 21:21
mmhh... ma un runemaster 40sopp 36intaglio come lo vedete? ultimo negavista debuff cold 30 :rolleyes:

NoeX
13th February 2005, 21:33
mmhh... ma un runemaster 40sopp 36intaglio come lo vedete? ultimo negavista debuff cold 30 :rolleyes:

e darkness a ?

meglio un 24 darkness 32 sup 36 RC
un bel MoF a II e 10% spell pierc passivo ( erinys\tablet + jacina\traldor )

cmq un tri-spec potrebbe essere interessante... magari invece di negavista rosso blu o giallo... purtroppo quando incontri un eld light sono cazzi, il ns rosso è uber, sopratutto quando nessuno te lo leva, perf ftw è_é

edit: ma a sto punto fare 47 darkness 26 suppress ?

monotasto ftw è_é

Hador
13th February 2005, 23:51
noex nn mi fare l'erbaldo della situazione pls :sneer:

Va$h
14th February 2005, 00:57
47 26 e' quello che sto facendo sul rune principale ma avevo intenzione di farne un altro 40 36 o 24 32 36 come dici tu :wave:

NoeX
14th February 2005, 14:39
noex nn mi fare l'erbaldo della situazione pls :sneer:

arieccolo :gha:

Marphil
16th February 2005, 17:00
Il mio rune ha ripreso a mietere vittime :nod:

NoeX
16th February 2005, 20:11
Il mio rune ha ripreso a mietere vittime :nod:

auahah mica solo il tuo :nod:

Sarlacc
28th February 2005, 05:10
prime Ra per rune? acume? dex? e?

Shub
28th February 2005, 11:10
Che rune sei? Speccato come?

Sarlacc
2nd March 2005, 08:12
Che rune sei? Speccato come?
Dark, sono liv 42 per ora, volevo fare 47dark e 26 sopp.
premetto che gioco su Deira quindi niente TOA per ora.
ho visto ora che le ra cambiano un po e piu che altro i punti da spendere.

cmq io per ora ho :
cristallo 1
acume 2
potere selvaggio 2

i rune purge lo devono prendere per forza? o determinazione?
Master of Magery non mi sembra granche'...a 2 aumento il danno del 4%...e mi pare un po pochino.
Dominio dell'arte non lo vedo con la patch di toa.
Mastery of focus da quel che ho capito serve solo per alzare il livello di un cast che ho basso...direi che quindi non mi serve. o sbaglio?

thz ciao

Shub
2nd March 2005, 09:12
Allora io il dark lo farei 50 per il solito discorso trito e ritrito l'aoe fa male eccome.

Cmq se sei 47 a maggior ragione MOF (Mastery of Focus) è fondamentale, dopo le resist sugli spell cambiano e conviene portare il dd 47 a 50 con mof1, questo implementa anche negavista, spell fondamentale che pochi caster usano su deira, molto stupidamente aggiungerei io.

Poi prendi cristallo, colpo di vento (andare a speed 6 non fa schifo), purge 2, un caster deve ista purgarsi se viene mezzato è sta specialmente in una pessima posizione deve scappare al volo o schiatta istant.

Aumento dex a 2 va preso, come va preso aumento acu a 2 inizialmente, alzi la % danno dei cast pure con acu maggiore.

Alzare MOA e WP io porterei la prima a 3 e la seconda a 2 per i rank bassi, ora devo vedere Reghin che RA ha ma....non rinnovo eheheh quindi non saprei dirti. Cmq io quello ho.

Cristallo
Colpo di vento
Aum dex 2
Aum acu 2
Mof 1
Moa 3
WP 2
Purge 2

Sono Coboldo full darkness.

Ceo.

Sarlacc
2nd March 2005, 18:02
Allora io il dark lo farei 50 per il solito discorso trito e ritrito l'aoe fa male eccome.
[..], questo implementa anche negavista, spell fondamentale che pochi caster usano su deira, molto stupidamente aggiungerei io.


Inizialmente lo volevo fare pure io full dark, lo faccio 47 e 26 unicamente per il negavista che ho provato piu di una volta sulla mia pelle e da un fastidio enorme! :nod:

thz mille dei consigli, l'unica cosa che non capisco è il MOA...non trovo sta ra elencata per il rune :scratch:

NoeX
2nd March 2005, 18:05
Inizialmente lo volevo fare pure io full dark, lo faccio 47 e 26 unicamente per il negavista che ho provato piu di una volta sulla mia pelle e da un fastidio enorme! :nod:

thz mille dei consigli, l'unica cosa che non capisco è il MOA...non trovo sta ra elencata per il rune :scratch:

Perchè è una RA delle OF.

krieg
3rd March 2005, 04:02
negavista, spell fondamentale che pochi caster usano su deira, molto stupidamente aggiungerei io.

La confermo anche io questa cosa, e davvero non me la so spiegare: in qualche migliaio di ore di gioco con l'incantatore avrò subito negavista non più di 10 volte, e i cabby di deira sono tutti materia (anche se da qualche tempo Evil ha tracciato la via al caba spirito) e su midgard, a parte il darkcarver, tutti gli altri rune hanno almeno il nega verde... e contro un mago che ti stunna è l'arma migliore.. boh misteri di Deira
Su Morgan con la rune darkness (47 26) mi capita di usarlo più volte ad ogni inc, tra l'altro interrompe da una gittata mostruosa e rompe le palle anche alle classi di supporto come bardi, druidi, eccetera (e poi vedere uno stregone che sta mezzando che perde il target perchè di colpo siam troppo lontani per lui... è un piacere che non si può comprare, nemmeno con mastercard :fuck: :cool: ).

Shub
3rd March 2005, 08:43
Hai ragione mi sono confuso con Mom, mastery of magery. Io non lo speccherei 47 solo per il negavista ma sono cmq scelte.

Con mof cmq alzi il liv del negavista e se proprio vuoi giocarlo per quello...niente di meglio di un rune sop, solo che il danno sviluppato è infimo, bolla con crocco ring è ottima ma...non vi salva la vita da treni assist.

Il sop è buono appunto per negavista e se non mi ricordo male la combo staff of god+dd snare bhè.. :D

Mi pareva si sommassero le 2 cose, io ero sop ad inizio daoc usa in 1vs1 sei devastante, i maghi sucano tutti contro di te se no nsei un babbione anche gente di rank alto, nega rosso non li fa più castare, ma la tua utility ingruppo...nsomma.


Considera che negavista se hai pure range cappato va a 2200loc :D

Sarlacc
3rd March 2005, 16:54
Perchè è una RA delle OF.

ehm...OF? se potete evitare sigle :gha: :D

Mevelin
3rd March 2005, 17:52
Old Frontiers

krieg
3rd March 2005, 22:18
Con mof cmq alzi il liv del negavista e se proprio vuoi giocarlo per quello...niente di meglio di un rune sop, solo che il danno sviluppato è infimo, bolla con crocco ring è ottima ma...non vi salva la vita da treni assist.

Il sop è buono appunto per negavista e se non mi ricordo male la combo staff of god+dd snare bhè.. :D

Considera che negavista se hai pure range cappato va a 2200loc :D

Purtroppo il rune supp ha grosse pecche: il DD è di 3s di casting time, di nominale non eccelso (179) e sebbene abbia il grosso pregio di essere anche snare, avendo componente aggiuntiva ha un resist rate un pò più alto del normale.

Permettimi una piccola correzione: senza spell range il negavista ha range 2300, la magia con maggior gittata del gioco insieme ad amnesia.

NoeX
5th March 2005, 14:56
Una piccoolissimaaa nota visto che se ne parla in gilda anche da me, il timer dello snare è sullo stesso timer del root :clap:

Però la componente root su un assist tank non farebbe scappare nessuno ><
però bho non mi convince, ci perdi troppo DPS, meglio un dark a quel punto anche se vs hib suki a lot, io con 3 cast ho ucciso Nest ieri sera tanto per dire ^_^

Mevelin
5th March 2005, 20:22
Alla fine dipende tutto dal grupo con cui giochi..Se in party ci son due maghi direi sm sopp + darkcarver se ce ne solo 1 runemaster darkness senza dubbi...Il soppre in un grupo fisso come unico mago non ce lo vedo...

Shub
8th March 2005, 09:23
Il soppe sfortunatamente ha sto danno miserrimo, non lo ho testato dato che tempo qualche realm rank ho respeccato full darkness, ma dicevano che con mom la % di snare aumentava.

Mi pare fosse mom, ne parlavano sulle vn. Comunque lo sgravo del soppe in definitiva è il nega, la bolla para stoppardi vs treno in faccia, lo snare fa poco, il danno miserrimo e come utility in party sei basso rispetto a un darkarver o a un full darkness.

La cosa me ne dispiace perchè ritengo il soppe un pg divertentissimo e in supporto una classe fondamentale.

vparma
9th March 2005, 12:09
lol per tutti quelli che dicono che il rune è diventato inutile....vi aspetto in frontiera(lance)


Stonepaw