PDA

View Full Version : [Shaman] totem



Karidi
11th January 2005, 11:16
Ciao, qualcuno è così cortese da descrivere come funzionano.
Ieri ho trainato Earth totem ma non c'ho capito un ceppone di come si usa.


Inoltre volevo chiedere è possibile cambiare la Trade Skills dopo averla presa?

Grazie ciao

KaosHammer
11th January 2005, 11:22
Ciao, qualcuno è così cortese da descrivere come funzionano.
Ieri ho trainato Earth totem ma non c'ho capito un ceppone di come si usa.


Inoltre volevo chiedere è possibile cambiare la Trade Skills dopo averla presa?

Grazie ciao

Le Trade Skills le puoi droppare quando ti pare ma perdi i punti fatti, per quanto riguarda i totem non ne so na ceppa :P

Eric
11th January 2005, 12:43
beh per i totem fai come qualunque altro spell, prendi l'icona dal pannello Spell & Abilities (P) e la metti in barra.
Dopo basta premere il bottone e istant evoca un totem. L'earth totem è un tool che serve come prerequisito (basta averlo nello zaino in pratica, un po come il coltello per skinning o la picca per mining)

Xangar
11th January 2005, 17:24
i totem che ti trovi in inventario, non vanno utilizzati, ma tenuti in inventario per poter utilizzare i relativi cast e quindi droppare i relativi totem, ognuno diverso per caratteristiche, durata ed effetto

man mano che sali di livello potrai prendere Totem sempre migliori, ma come pre-requisito dovrai avere in inventario l'oggetto giusto, ad esempio per Earthbind totem dovrai avere L'Earth Totem, per il Firenova dovrai avere il Fire, e cosi via

questi totem li prendi man mano che sali di livello completando le quest dello shaman

Belfagor
13th January 2005, 17:42
Aggiungerei solo che i totem (intesi nel senso degli oggetti in inventario) sono uno per elemento: terra, fuoco, aria e acqua, e puoi avere un solo totem attivo per tipo (nel senso che puoi usare una sola skill/totem per volta per ogni elemento: quindi puoi piantare un tote di fuoco, uno di acqua, uno di terra e uno di aria, se casti un secondo totem dello stesso elemento quello già attivo sparisce)

Glorifindel
13th January 2005, 18:29
Mi pare giusto, sennò un solo shamano potrebbe castare 4 totem che curano gli hp, e sarebbe na manna reccare a 4x :D

Xangar
13th January 2005, 20:19
Mi pare giusto, sennò un solo shamano potrebbe castare 4 totem che curano gli hp, e sarebbe na manna reccare a 4x :D

e poi tutti che urlano "nerfate lo shamanooooooo" :angel:

Nazgul Tirith
13th January 2005, 20:51
Xanga, obbiettivamente, e ti parlo del pvp del 60 , non di pvp incompleto al 20-30, lo shamano al 60 a queste abilita' (e ti elenco solo queste 3, che bastano e avanzano per permettergli di vincere fin troppo facilmente contro il 90% delle classi presenti in wow)

Imbue the Shaman's weapon with wind. Each hit has a 20% chance of granting you 2 extra attacks with 665 extra attack power. Lasts for 5 minutes.

Instantly shocks the target with concussive force, causing 533 to 561 Nature damage. It also interrupts spellcasting and prevents any spell in that school from being cast for 2 sec. Causes a high amount of threat.

Heals a friendly target for 832 to 928.


Solo con queste 3 abilita' uno Shamano usato bene, e' immortale.

Al 60 contro un altro pg in mail tira botte da 500 di danno (e ti sto parlando di pg vestiti come dio comanda non vestiti con la carta pesta).
In piu si cura in 1.5 secondi (quella cura di quella abilita che cura fino a 928 pf, le curi equivalenti del pala e' veloce uguale peccato che cura massimo 400 PF)
E se tenti di scappare per andargli in ranged ti snara.


Secondo te, e' un pg normale?

Xangar
13th January 2005, 21:07
cut

è un pg forte, ma come per il paladino, e' la classe "elite" dell'orda

ammetto che e' molto forte ma che generalmente è una classe che in pochi scelgono e portano al 60, proprio per la sua complessità e difficoltà di utilizzo

l'abilità che lo rende MOLTO sgravato e' Windfury weapon, che comunque se non migliorato con i talenti ha scarse possibilità di cast, poi se entra vabbe, ti spara in 1 secondo 6 attacchi da 500 :P

sarà che sono shamano ed e' per questo che non amo tanto le richieste di nerf :P

lo shamano ha comunque molti punti deboli, se i lnemico li conosce puo' buttarne giu' uno senza problemi

Nazgul Tirith
13th January 2005, 21:13
è un pg forte, ma come per il paladino, e' la classe "elite" dell'orda

ammetto che e' molto forte ma che generalmente è una classe che in pochi scelgono e portano al 60, proprio per la sua complessità e difficoltà di utilizzo

l'abilità che lo rende MOLTO sgravato e' Windfury weapon, che comunque se non migliorato con i talenti ha scarse possibilità di cast, poi se entra vabbe, ti spara in 1 secondo 6 attacchi da 500 :P

sarà che sono shamano ed e' per questo che non amo tanto le richieste di nerf :P

lo shamano ha comunque molti punti deboli, se i lnemico li conosce puo' buttarne giu' uno senza problemi


In verita' lo shamano e' un dei pg piu popolari sui server us.
Il paladino dalla sua a solo un difesa altissima, ma come danno fa ridere (in pvp).

Spiegami veramente quali sarebbero sti molti punti deboli, perche' almeno illumini me e tanti altri 60 che ci troviamo contro shamani dell'orda che con windfury talentato ti trishottano, e quando stai per segarli con 2 cure in 3 secondi si curano full :D

Capisco che te usi lo shamano non gradisci la parola "nerf" su un pg che stai usando te, ma obbiettivamente ora e' troppo sgravato se messo a confronto con le altre classi.

sbrodolina
13th January 2005, 21:34
lo faccio solo per l'autoress :nod:

Glorifindel
13th January 2005, 21:44
Potrei farlo solo perchè la gilda ha scelto Orda... e sono indeciso tra Troll Rogue e Tauren Shamano come primo pg.

Cmq sia Xanga, ti capisco... so cosa vuol dire nerfare un torrettaro :cry:

ahhh i bei tempi in cui su daoc ci si faceva il draguzzo con la spammata dei funghi ahhh...

ao a volte il destino, va a finire che passo da un torrettaro all'altro :D

Xangar
13th January 2005, 22:04
beh naz, col caz che scrivo su una board le debolezze dello shammy :D

sbrodolina
13th January 2005, 22:06
postate un template talenti? già ke se ne parla :P

Defender
13th January 2005, 22:07
ammetto che e' molto forte ma che generalmente è una classe che in pochi scelgono e portano al 60, proprio per la sua complessità e difficoltà di utilizzo


Veramente di sciamani se ne vedono un fracasso... anzi credo sia proprio la classe più giocata dell'orda (forse assieme ai rogue che sono l'altra "Fotm class")

ahò poi se tutti gridano "nerf pallies and shammies plz!!" un motivo ci sarà, non è che sono tutti frignoni...

caso strano nessuno chiede il nerf dei warrior ad esempio :rolleyes:

Arkamir
14th January 2005, 00:15
Guarda la differenza tra shaman e pally e' che il paladino e' un personaggio molto forte, che andrebbe bilanciato per alcune cose come il wa e il rogue, mentre lo shaman e' un pg completamente insensato fa un danno come un war se non di +, si cura meglio di un paladin e come un priest e ha earth shock ogni 6 secondi che al 60 fa sui 500/600 danni istant interrompe il cast epreviene il cast su quella linea per 2 secondi... e tutto questo ogni 6 secondi, oltre questo ha la travel form 40% speed la + alta hunter ha 20% druid 30% in + e' anche invi quando e' cosi' trasformato.
La cosa + irrilevante dello shammy sono proprio le torrette che alla fine basta un aoe qualsiasi e si eliminano.
Xanga il rpoblema dello shammy e' che non ha punti deboli e ti assicuro nessna classe lo batte in 1vs1.
Il pala forse in 1 vs 1 e' molto difficile da uccidere, ma ricordo che e' un muro immobile e' vero che non va giu', ma non uccide.


Picolo esempio io paladin 31 af 3000 in s/s incato shaman 34 con il buff del vento, non mi ricordo il nome, mi spammava 210 danni con una 1h, stessa configurazione gli ogre warmonger alle Arathi liv 39 elite mi facevano 70 danni, un war di 50 con una 2h da dietro 240 danni, per non contare i dd istant su res natura che interrompono il cast e le cure da 1,5 secondi.

Xangar
14th January 2005, 01:52
alcuni punti deboli uno shaman li ha, anche se devo dire che realmente trova problemi solo contro il paladino che, lo ammetto, in 1vs1 è l'unica classe con cui se la gioca alla pari

per il numero di shamani, beh avevo guardato un po' di statistiche su vari siti, ma a quanto pare sono sballate

per il template sbrodo
io sono tauren ed e' incentrato maggiormente su enhancement, non prendendo comunque tutti i talenti a disposizione, comunque questo per ora e' il miglior template che sono riuscito a provare



Elemental Combat Talents (13 points)

Concussion - 5/5 points
Convection - 5/5 points
Reverberation - 3/5 points

Enhancement Talents (33 points)
Ancestral Knowledge - 5/5 points
Thundering Strikes - 5/5 points
Improved Stoneskin Totem - 3/3 points
Anticipation - 5/5 points
Two-Handed Axes and Maces - 1/1 point
Flurry - 5/5 points
Parry - 1/1 point
Improved Windfury Weapon - 2/2 points
Toughness - 5/5 points
Stormstrike - 1/1 point

Restoration Talents (5 points)
Improved Healing Wave - 5/5 points

Arkamir
14th January 2005, 02:50
Mi spieghi come un paladino da problemi ad uno shaman quando lo shaman con 2 magie lo sventra??
In sequenza buff tornado, totem non li considero sperando che il pala abbiam conflagrate, mena poi ghost form e via si cura rimena;appena il pala scende, e scende, e prova a curarsi dd earth shock pala senza cura e per 2 secondi non si puo' curare shaman ancora in combat, e cosi' fino alla fine. Alla fine se putacaso lo shaman dovesse avere problemi, il che lo reputo assai poco probabile, ghost form e ciao a tutti........io non vedo difficolta' tranne usare 2 magie al posto del tasto I Win.
Detto questo l'unica classe che subira' pesantissime modifiche sara' proprio lo shamano a detta della stessa Blizzard, le altre solo delle regolazioni.

Tomb
14th January 2005, 03:05
ce anche da dire che uno sciamano non puo essere kitato (frost shock, earthbind e improved ghostwolf 1sec cast time) e al contempo se gli gira male e' parecchio difficile prenderlo :>
senza contare che speccato elemental diventa un caster fortissimo conservando una buona capacita' melee e potendosi sparare cure istant ogni 3 min (nature swiftness)
con un buon gear che gli alza un po tutte le stat diventa quasi inarrestabile altro che paladino lul..

Xangar
14th January 2005, 03:07
sulle pesantissime modifiche sullo shamano ci credo poco, stessa cosa avevano detto del paladino, cosa che poi non si è verificata, limitandola piu' che altro ad una regolazione della classe... ricordo che come lo shamano ha earthshock, le altre classi hanno lo stun, non e' una cosa a senso unico eh....

Arkamir
14th January 2005, 03:17
sulle pesantissime modifiche sullo shamano ci credo poco, stessa cosa avevano detto del paladino, cosa che poi non si è verificata, limitandola piu' che altro ad una regolazione della classe... ricordo che come lo shamano ha earthshock, le altre classi hanno lo stun, non e' una cosa a senso unico eh....

Stun del paladino cooldown 1 minuto earthshock cooldown 6 sec........1 stun 10 earthshock

Tomb
14th January 2005, 03:20
il pala e' forte in "difesa" e gia questa e' una cosa che in pvp di gruppo nn gli serve a una sega perche sicuramente nn viene menato per primo.
e di sgravo ha lo scudo che gli da invulnerabilita' totale
ha anche un immunita solo melee ma e' una normale magia che puo essere dispellata (o purgata :rolleyes: ) e poi il suo lay on hands usabile ogni ora cosi come il warrior ha la sua bella abilita figa ogni mezz ora (retaliation)

p.s. nazcul del casso che mi ha copiato l avatar

Defender
14th January 2005, 03:41
Sì io la penso come Tomb, per carità anche il pally è sgravo ma più che altro in pve, in pvp non avendo praticamente nessun attacco ranged se uno gli vuole scappare lo fa.... Uno sciammy invece lo vedo magari leggermente meno performante in pve, dove in effetti non credo si verifichi la situazione tipo "oddio non abbiamo uno sciammy in gruppo non possiamo fare il mob X", però d'altro canto in pvp è la classe definitiva...

Certo magari uno sciammy scarso perderà contro un nemico che usa la sua classe al 200%, ma il discorso è che se entrambi sono bravi allo stesso modo lo sciammy con la metà dello sbattimento sventra l'altra classe che invece deve farsi un mazzo tanto a trovare un punto debole nelle mosse dell'avversario (se c'è...)

Nazgul Tirith
14th January 2005, 04:27
p.s. nazcul del casso che mi ha copiato l avatar



Nun lo sapevo che lo usavi pure tu :(



Kizz tombolino :love:

lordrast
14th January 2005, 13:54
Raga, un parere al volo, a parte la magnificienza del Tauren che anche a me fa impazzire :nod: ma lo shammi orco come vi pare ?? visto che le statistiche mi sembrano leggermente migliori...

byez :wave:

sbrodolina
14th January 2005, 14:09
io dico ke magnificenza FTW

Nazgul Tirith
14th January 2005, 14:12
io dico ke magnificenza FTW



:rotfl:



Le stat al 60 valgono ben poco perche alla fine si e' tutti uguali le differenze sono assolutamente minime.


Se proprio devi guardare la razza guarda le abilita' passive di razza.

Drako
14th January 2005, 14:20
...e il tauren ha la zampatona FTW :sneer:

Xangar
14th January 2005, 16:24
Il tauren ha lo stun AOE che può essere risolutivo e vincente in moltissime occasioni, ad esempio rendendo facile uno scontro contro un rogue che ti stunna a inizio combat

l'orco però ha la resistenza passiva del 25% a stun e knockout e ha un +5 alle asce, ricordando che uno Shaman può usare le asce 2h

sbrodolina
14th January 2005, 18:31
il tauren è cazzuto dai, massiccio è incazzato :oro:

serbellone
14th January 2005, 18:48
il tauren è cazzuto dai, massiccio è incazzato :oro:


sisisi.....ma avrebbero anche potuto farci delle femmine decenti :gha:

Izar
14th January 2005, 19:05
Personalmente trovo lo shamano non da "aggiustare" ma da NERFARE, o se preferite, da ridimensionare in modo pesante visto che è un tuttofare uberpotenziato e in un gioco dove il PvP dovrebbe assumere sempre più importanza questo non è molto sensato...
I pg additati com sgravati attualmente sono il paladino (è un muro ma molto molto duro, ed è molto utile in gruppo).
Lo shammy, vedi quanto datto da tutti.
Il Rogue, pg che uso e che è sgravato solo per la quantità di danni che fa e non a caso è definito come "Damage Dealer", nonostante questo però con tutte le classi non è detto che si riesca a vincere. Segare un Prete o un druido non è uno scherzo, così come non è facile segare un mago... Con lo shamano invece le possibilità di vittoria sono praticamente nulle se è 2H (con l'asciona poi mi tirano delle papagne che è grassa se non mi deletano l'account) e non ho l'abilità di schivata attiva...
L'unica vera fortuna è che, almeno da noi, l'80% degli shamani sono incapaci, un altro 10% è bravo per i primi 30 secondi poi diventa un mago della fuga, se incontri il restante 10% sono dolori di stomaco...

Karidi
17th January 2005, 11:49
ok va che ho scatenato da una domanda :)

Cmq penso che lo sciamano come paladino sono pensati come le classi "Singole" per fazione e quindi blizzard gil ha dato quel qualcosa di + da entrambi le parti, non ho una grande visibilità ancora di questa forza che dite appena salgo ad un livello accettabile vi do le mie impressioni.