PDA

View Full Version : The grudge



Sakugochi
11th January 2005, 11:58
Situazioni scontatissime e già viste mille volte: se ogni volta che si apre una porta o un armadio la musica si alza e compare la stessa faccia cadaverica, alla terza volta non sa più di nulla. Spunto di base buono, con la maledizione generata da una morte violenta, ma svolgimento della trama inesistente, punti che non tornano o che non hanno senso, attori assolutamente mediocri, soprattutto l'inespressiva Gellar, che mi aveva illuso con Cruel intention ma da allora non aveva fatto più nulla di buono. Non mi aspettavo certamente un capolavoro, ma era auspicabile almeno un discretto prodotto come The ring (dal quale The grudge ricopia decine di situazioni, aggiungendo legna alla serie del "già visto", e senza generare un decimo della suspance).
Ci troverete un po' tutto del cinema horror orientale degli ultimi anni, tipo minestrone, ma parecchio insipido.
E poi il fantasma che uccide facendo i rutti al telefono mette sinceramente poca paura! :gha:
Sinceramente sconsigliato.

Alla prossima

Defender
11th January 2005, 12:21
Concordo.

Faramjr
11th January 2005, 14:34
Mi faccio più paura da solo nello specchio la mattina.

LuKas
13th January 2005, 02:45
io visto la versione giappo originale la tra rutti e l' inespressività locale c 'era stato un tentato suicidio di massa hauhauha la vers. u.s. non penso sia molto mejo :nod:

Uraner Almasy
15th January 2005, 04:42
a me è piaciuto :P

rustyangel
15th January 2005, 16:09
Quello USA fa cagare, ma molti mi hanno detto che quello Jappo era invece molto interessante.... io ho visto solo quello USA, poi fate vobis

Estrema
15th January 2005, 16:48
Bhè come film horror non è male si son viste molte più cacate in giro negli ultimi anni

Uraner Almasy
23rd January 2005, 22:54
Quello USA fa cagare, ma molti mi hanno detto che quello Jappo era invece molto interessante.... io ho visto solo quello USA, poi fate vobis


dicevano così anche del ring originale,ma sono i soliti cultori dei film di 900 anni fa realizzati con gli effetti speciali della coop=ipersucks

Defender
24th January 2005, 11:08
effetti speciali della coop

:rotfl:

(cmq è vero The Ring ammeregano è sicuramente superiore a quello giapponese, originale finchè vuoi ma leeeeentooooo e con scene abbastanza ridicole tipo i morti che invece di avere la faccia "deformata" avevano un'espressione idiota con la bocca aperta, la prima volta che l'ho visto mi è scappato da ridere :gha: )

Sakugochi
24th January 2005, 11:22
In Ringu e prequel/sequel si punta sulle atmosfere e non sugli effettacci all'americana, la differenza sta tutta qui. Che poi non piacciano questo è un altro discorso.

Alla prossima

San Vegeta
30th January 2005, 22:15
ok, alla fine l'ho visto pure io... non m'ha fatto paura.
non so se fosse colpa di quelle gallinacce che non smettevano di parlare un solo secondo (morissero con un c***o in culo e uno in bocca) o se erano le situazioni che non andavano a fondo... Quando il fantasmino ci si metteva era bravo, solo che puntualmente cambiavano la scena inquadrando lo sventurato di turno e si perdeva tutto l'effetto...
Fine idiota, magari era meglio non metterla...
Saretta è mejo se torna a fare l'ottava serie di Buffy, davvero.

San Vegeta
30th January 2005, 22:16
Ho dimenticato di dire che The Ring a me ha fatto paura. E se fa paura a me che sono così pigro che mi scoccio di spaventarmi, allora era fatto bene, checchè se ne dica.