PDA

View Full Version : Mercato NBA



Sakugochi
11th January 2005, 18:57
Orlando ha ceduto Cuttino Mobley e Michael Bradley a Sacramento per Doug Christie.
Non vedo sinceramente migliorie per nessuna delle due, forse i Magic hanno aggiunto tenuta difensiva dietro, ma hanno perso quello che ha dimostrato essere il complemento ideale per Francis, mentre i Kings hanno rinforzato l'attacco in un reparto per me già fornito con Bibby e Jackson, perdendo l'unico che aveva voglia di difendere. Vedremo.
Intanto i miei cari Bulls sembra che comincino a vedere un po' di luce in fondo al tunnel: sono ad una partita dall'ottava ad est, in corsa per i playoff, non l'avrei mai detto!
:D

Alla prossima

Gilles
11th January 2005, 19:05
Intanto i miei cari Bulls sembra che comincino a vedere un po' di luce in fondo al tunnel: sono ad una partita dall'ottava ad est, in corsa per i playoff, non l'avrei mai detto!


beh l'unico centro buono e giovane che c'e' in giro nn lo facevano partire in quintetto -.-infatti sbavavo quando si parlava di una possibile trade con phila x prenderlo.

ihc'naib
11th January 2005, 19:23
Io credo che ci guadagnino, e di molto, i Magic. A veder giocare francis, qui e la', l'impressione e' che lui fosse il duo, e a fare da sparring partner ci potesse stare anche pippi calzelunghe.
Orlando ha un ottimo tiratore, nella veste di Hido (rimando a www.federicobuffa.com , sezione "SKY", per gli aneddoti raccontati durante l'ultima di orlando, per scopire chi e' veramente Hidayet Turkoglu).. che va bene come estensione "Piedi per terra" di franchise... piuttosto, se con questo francis si decide a considerare, e molto, gli altri compagni, l'impressione e' che ci sia chi ne possa approfittare mooolto. anche se non l'ho ancora visto giocare, dal tipo di stats che accumula, penso che Dwight Howard possa far accadere quello che non e' accaduto a Minnesota con marbury e garnett (mi viene in mente perche' ne parlavano ieri in telecronaca): ovvero una coppia dentro fuori veramente pesa quale Francis-Howard.
(e questo che c'entra con la trade, ihc'?)
Beh, c'entra, perche' imho Olrando non perde molto, ma acquisisce un difensore esterno di grandissimo rispetto, e con poche eccezioni, se ad ovest la posizione 4 e' l'inferno di ogni difensore sono gli esterni, ad est, la minaccia piu' frequente...io, da co-conferencer di Orlando, avrei preferito dover giocare contro mobley, che contro christie :)

[Phila ha perso stanotte, ma quanto un folle infila tiri da tre come nella vasca di casa puoi anche passarci su. La trasferta ad ovest e' stata a dir poco gloriosa, e sembra che AI second edition si stia adattando sempre piu'. Sono convinto che basta una mossa una, sul mercato, per poter parlare di semifinali di conference (e con i pistons su questa strada, forse anche di finale.. poi il ciccione ci asfalta, ma questo e' un altro discorso :) )
Qualcuno, vi prego, vuole Big dog?? :) :) :) :) :)

Ihc'

I bulls: come fa una squadra eta' media dodici anni a non piacere? fra le mie preferite, quest'anno.

Sakugochi
12th January 2005, 10:47
Qualcuno, vi prego, vuole Big dog?? :) :) :) :) :)

Alla mia squadra UISP farebbe comodo, senti un po' se gl'interessa venire a Settimello :D

Alla prossima

Sakugochi
13th January 2005, 15:16
beh l'unico centro buono e giovane che c'e' in giro nn lo facevano partire in quintetto -.-infatti sbavavo quando si parlava di una possibile trade con phila x prenderlo.

Se ti riferisci a Curry il problema è uno solo: se sei 2,11x130kg NON PUOI prendere 7 rimbalzi a partita, soprattutto a est. Come disse giustamente Skiles "Come può fare Curry a prendere più rimbalzi? Saltando!"

Alla prossima

Gilles
13th January 2005, 16:09
Se ti riferisci a Curry il problema è uno solo: se sei 2,11x130kg NON PUOI prendere 7 rimbalzi a partita, soprattutto a est. Come disse giustamente Skiles "Come può fare Curry a prendere più rimbalzi? Saltando!"

Alla prossima

Noi abbiamo il problema contrario :) sam difensivamente rulla,ma non la mette dentro nemmeno se allargano la cesta^^jax poi buon panchinaro e bei punti ma nulla +.

Sakugochi
17th January 2005, 10:59
Dai siamo circa a metà anno, vediamo di sbilanciarci su una previsione secca: chi si porta a casa l'argenteria quest'anno?
Io credo che TD a giugno arrivi a quota 3.

Alla prossima

ihc'naib
17th January 2005, 15:24
Uh! Cominciamo a sparare previsioni allora? :)
Beh. prima di tutto, confratelli, vorrei che tutti mettessimo per iscritto che il signor Nash, Steve, canadese, e' il vincitore morale del premio Most VALUABLE Player, come dimostrano ampiamente le prestazioni della sua squadra successive all'infortunio (0-3). Detto questo: non credo che Duncan si ripeta ancora: san antonio e' migliorata, e proprio per questo il valore apparente di Duncan si e' abbassato. Credo che in lizza vera siano in 4 o 5, e ho l'impressione che il risultato dipenda da come finisce per la squadra:

In ordine: Bryant, Garnett,Nash, James, Nowitzki
Condizioni necessarie: Minnie, LA e Dallas ai play off fra le prime quattro. I Suns ai playoff col miglior score della lega. I Cavs primi o secondi a est.

Allenatore: D'Antoni, se Nash regge.
Rookie: Howard sembra aver trovato un rookie wall, e Okafor ha la pecca di giocare in una squadra un po' troppo fuffa. Se prende il via a modo come sta facendo, Gordon... e mi sa che ne e' capace.

Sesto Uomo: non so quali sono le condizioni per essere considerati tali.. i sesti uomini interessanti potrebbero essere:
Crawford.
Gordon.
Wells
Horry
Nene

... ma fra squalifiche e un sacco di infortuni mi sembra buia.

Defensive: non lo so. proprio non me ne intendol.

ihc'

Shagan
18th January 2005, 10:49
Che ne pensate di Ray Allen MVP? E' migliorato ancora, sempre se uno come lui potesse migliorare, tenta molte più penetrazioni e questo lo rende molto pericoloso. Non si può negare il suo apporto alla squadra.
Ho avuto modo di vedere giocare LeBron James, ragazzi è impressionante, fa tutto, ma proprio tutto, magari non difende alla morte, ma tira da 3, penetra, passa molto bene. Guardandolo pare che gli piaccia proprio coinvolgere i compagni, se c'è uno che ha dato una svolta alla squadra e che porta a migliorare tutti i compagni direi che è proprio lui, va bè però probabilmente è presto per farlo già MVP. Fatto sta che pensavo fosse il solito frutto di un'esagerata campagna pubblicitaria, invece è impressionante sul serio data l'età ...

Sakugochi
18th January 2005, 11:44
Ritorno un attimo sulla questione Mobley-Christie: mi sembra evidente a questo punto che i Kings abbiano un piano ben preciso per quest'anno, cioè vincere segnando un punto più degli altri. Infatti l'acquisto di Mobley altrimenti non si spiegherebbe. Avendo tre quinti del quintetto di non difensori, sia per problemi fisici (Webber) che per attitudine mentale (Bibby e Stojakovic), hanno deciso di puntare tutto dove sono indiscutibilmente i migliore di tutta la NBA, inserendo un altro ventellista e tiratore come Cuttino (che amo anche solo per il coraggio di andare a giro con un nome così!). Buona idea, peccato che anche a 'sto giro arrivano ai playoff con un infortunato eccellente come Bobby Jackson, e con la panchina sempre più ridotta all'osso dal salary cap e dalla pochezza delle persone che ci si siedono (Ostertag su tutti).
Ultima cosa: quest'anno per il rookie of the year non si esce da Chicago. Gordon, Deng e anche Nocioni (che è rookie per modo di dire), se i Bulls vanno ai playoff se la giocano loro 3, con Okaford unico serio contendente.

Alla prossima

Gilles
20th January 2005, 04:36
mi sbilancio pure io a meta' stagione,MVP Garnett/Duncan-most improved James-sixman radmanovic-rookie okafor-defensive player ben wallace(manca artest -.-)

Sakugochi
20th January 2005, 13:07
Via, facciamo l'elenco completo:
MVP: Duncan soprattutto se, come pare certo, ci sarà il sorpasso ai Suns. Gli unici che potrebbero contrastarlo sono ad ora Nash (ma lui e i Suns caleranno) e James, se Stern vuole lanciarlo definitivamente in orbita. X Kobe e KG le squadre non vanno bene, mentre Klasse è troppo poco sponsorizzato.
Difensore: x quel poco che si è visto si sarebbe meritato Kirilenko, ma ha giocato troppo poco e non si sà come rientrerà, quindi concordo con Gilles su Big Ben.
Sesto uomo: se i Bulls arrivano ai playoff io andrei con Chandler, altrimenti Radmanovic.
Migliorato: in effetti James tanta roba, ma se lo dessero "honoris causa" a Grant Hill? :D

Alla prossima