PDA

View Full Version : Help pasticcio con bios



Wolfo
14th January 2005, 05:32
ho fatto un danno esagerato...mi spiego , ho una mobo abit nf7-s , per motivi a me oscuri ieri ho deciso di aggiornare i driver con il flash menu della schda , one click e aggiorni....faccio tutto , mi dice che l'installazione e andata bene , riavvio e li mi da un messaggio di errore , non carica windows e così lo avvio con l'ultima configurazione funzionante...problemone , il mio pellissimo procio amd 2600 mobile a 220x11 ora viaggia a 600 mhz:(
Come posso risolvere la questione??
Sono nella cacca :cry:

giaras
14th January 2005, 12:12
ho fatto un danno esagerato...mi spiego , ho una mobo abit nf7-s , per motivi a me oscuri ieri ho deciso di aggiornare i driver con il flash menu della schda , one click e aggiorni....faccio tutto , mi dice che l'installazione e andata bene , riavvio e li mi da un messaggio di errore , non carica windows e così lo avvio con l'ultima configurazione funzionante...problemone , il mio pellissimo procio amd 2600 mobile a 220x11 ora viaggia a 600 mhz:(
Come posso risolvere la questione??
Sono nella cacca :cry:

Non ho capito se dopo che hai fatto l'aggiornamento della bios e riavviato il PC sei entrato nella bios per risettare il bus ed il moltiplicatore sui parametri corretti.
Normalmente quando aggiorni la bios è normale che quella nuova ti setti i valori su quelli di default, ed è molto provabile che quelli di default impostino la CPU a 600Mhz.

Wolfo
14th January 2005, 13:50
ecco diciamo che di default lo vede così... ma andando a dare un occhiata ho notato che mentre prima il bus e moltiplicatore era sbloccato ora i valori sono bloccati e non riesco a farlo andare come dovrebbe:( adesso provo a darci un occhiata

Wolfo
14th January 2005, 14:00
nulla da fare al massimo riesco a impostarlo a 1800...devo forse regolare l'alimentazione per sbloccare i valori più alti?

giaras
14th January 2005, 14:44
nulla da fare al massimo riesco a impostarlo a 1800...devo forse regolare l'alimentazione per sbloccare i valori più alti?

non credo proprio... guarda meglio se c'è qualche opzione per entrare nei sottomenù ed attivare l'impostazione del processore manualmente.
Se prima la scheda madre te lo permetteva dubito che la nuova release del bios te lo neghi.
Devi solo controllare meglio secondo me.

x4d00m
14th January 2005, 16:36
mi sembra molto strano che nn ti forzi l'fsb a 166mhz anche impostandolo manualmente (che e' quello del 2600+)...

Morpheus
14th January 2005, 20:12
effettivamente se lo faceva prima non vedo il perchè non lo debba fare adesso... cmq fa na cosa per scrupolo, controlla i jumper della scheda madre che siano tutti al loro posto