PDA

View Full Version : morale della favola....



Thor
14th January 2005, 10:46
sto cazzo di vampiro come lo specco??' è___é

considerando che:

1. ci farò solo exp al momento

2. ci farò qualche giretto al bg

3. quindi deve essere orientato principalmente al pve e secondariamente al bg

4. al 40 posso respeccare o usarmi eventualmente na sfera al 50


parlate! :mad:

Penniwise
14th January 2005, 10:52
44pierce 49sm :nod:

Masteryx
14th January 2005, 10:59
tu parli di pve...beh se hai un bardo bot di sm per me non te ne fai di molto...quindi io direi da pve ve/dementia

p.s. voglio vedere per chi specca 44 pierc 49 sm se trova un tank e fa un 1 vs 1 ( famo tank senza mana quindi non licciata nulla) col 14% di mana cosa ci fate? Tiraro ultimo ciuccia end ( per me e' la prima cosa da tirare con quella spec) che fate con 0% di mana e un avversario davanti che pur senza end non lo beccate?

Ishamael
14th January 2005, 11:02
43 pierce, 43 sm, 24 ve

edit: a thidranki vacci con 24 sm resto pierce ... vedrai come implodono gli infil :sneer: :sneer:

Penniwise
14th January 2005, 11:43
tu parli di pve...beh se hai un bardo bot di sm per me non te ne fai di molto...quindi io direi da pve ve/dementia

p.s. voglio vedere per chi specca 44 pierc 49 sm se trova un tank e fa un 1 vs 1 ( famo tank senza mana quindi non licciata nulla) col 14% di mana cosa ci fate? Tiraro ultimo ciuccia end ( per me e' la prima cosa da tirare con quella spec) che fate con 0% di mana e un avversario davanti che pur senza end non lo beccate?guarda lui ha chiesto spec per pve e con ve/dementia suki in pve io mi casto parry/haste/claw e nastro gialli/aranci finke o non finiscono i mob o mi stufo :gha:

p.s gioko su mordred di 1vs1 ne ho fatti svariati vs tank del mio stesso livello(38) una volta che gli hai tolto end che fa ti mena sensa stili e con 0 bonus per colpire? intanto tu hai full end e spammi stili che sicuramente hanno piu possibilita di colpire di lui ti cariki quel tanto che basta per spararti hot e puoi anke andare afk :rotfl:

Thor
14th January 2005, 12:13
mi interessa solo pve al momento... fate finta che mi fermi al 40 :P

mi interessa sapere come speccarlo epr fare pve via via che cresce considerando solo gli stop ai bg per divertirsi un po'

quindi fondamentalmente mi serve una spec che sia OTTIMA in pve e che mi possa cmq dare risultati apprezzabili nei bg.

Masteryx
14th January 2005, 12:16
prima cosa io ho detto SE hai bardo bot di fare ve/dementia e solo per pve...seconda cosa tu inchi un mob e casti parry, haste e claw? meno male hai tutto sto mana anche per curarti con l'hot e riprendere end col tap...mi sa hai sbagliato i calcoli...terza cosa anche solo a lvl 38 ti dovresti essere accorto quanto mana prende l'hot di cura...beh tra i miss perche' hai poca ws...tra le parate e scudate quanto lo beccherai un...uhm....facciamo war naturalmente buffato!
Tu parli di un server mordred dove non esistono i buff bot dove il vampiro e' per forza sgravato...thor parla di lancelot se ben ho capito dove pure al bg ci vanno col bot...capisci che e' un po differente?

Thor
14th January 2005, 12:19
non ho bot non ne voglio, col cazzo che pago a mithic un'altra scatola di quella merda di catacombs

anche perchè il mio pc con catacombs va di merda mentre con 2 client di toa fila che è una meraviglia.

mithic del cazzo

Ishamael
14th January 2005, 12:22
quindi fondamentalmente mi serve una spec che sia OTTIMA in pve e che mi possa cmq dare risultati apprezzabili nei bg.

SM e pierce per pve, ottimo pure in bg

end drain + hot >>>> tutto il resto, e' quel che ti consente di farmare mob gialli/ara non stop (senza contare che al momento i claw di VE e Dementia sono buggati e in pve vengono resistiti molto piu' di quello di SM)

Ishamael
14th January 2005, 12:25
seconda cosa tu inchi un mob e casti parry, haste e claw? meno male hai tutto sto mana anche per curarti con l'hot e riprendere end col tap...mi sa hai sbagliato i calcoli...

sta parlando di NASTRARE i mob.. e' ovvio che non se li lancia tutti assieme ma dopo due o tre mob :angel: :angel:


edit: tipica mia sessione di pve

pullo il primo mob col bolt e mi sparo parry+evade e lo finisco in melee, pullo il secondo col bolt e mi sparo haste+weaponskill e lo finisco in melee ... su uno di questi due ho sparato anche un ciuccia end per reccare.. alla fine del secondo mob sono circa al 60% di mana, dal terzo mob fino alla fine del massacro mi ricasto i vari buff e spammo claw (il penultimo lo posso spammare nonstop) :D dal quarto / quinto mob sono e resto al 100% di mana :angel:

Penniwise
14th January 2005, 12:45
prima cosa io ho detto SE hai bardo bot di fare ve/dementia e solo per pve...seconda cosa tu inchi un mob e casti parry, haste e claw? meno male hai tutto sto mana anche per curarti con l'hot e riprendere end col tap...mi sa hai sbagliato i calcoli...terza cosa anche solo a lvl 38 ti dovresti essere accorto quanto mana prende l'hot di cura...beh tra i miss perche' hai poca ws...tra le parate e scudate quanto lo beccherai un...uhm....facciamo war naturalmente buffato!
Tu parli di un server mordred dove non esistono i buff bot dove il vampiro e' per forza sgravato...thor parla di lancelot se ben ho capito dove pure al bg ci vanno col bot...capisci che e' un po differente?guarda io inco un mob la prima cosa che mi casto e' parry poi inizio a menare tempo che mi si azzera il time per castare mi sparo pure haste e mi trovo che ho finito il mob col 75% di vita e sono full mana inco un altro mob mi casto un hot e lo killo solo con claw :rotfl: poi altro mob e rinizio col parry che forse non sai ma dura 2 min ..
poi un appuntino su mordred e' una cazzata che non ci sono bot lo sai le mazzate che ho preso da pg arancio/rossi solitari che non credevo buffati poi tornando con mio fratello lol 2vampiir ftw droppavano 10 file di buff :gha: se sei furbo il bot te lo fai pure su mordred tanto ci sono 3 reami per nasconderlo ;)

Nuvola
14th January 2005, 13:55
...mi sa hai sbagliato i calcoli...
Mi sa che li hai sbagliati te
Io Al momento per fermarmi devo andare io afk altrimenti riesco a fare mob giallo ed ara (anche solo Ara) senza fermarmi un solo secondo e senza restare scoperto.
Il piu' delle volte nn casto neanche artiglio -
Contro nemici (al momento ho Arma bassa x i miei gusti) ho pochi problemi
A leir (sono 42) in meele mi puo' fregare giusto un attacco di piu' persone ho uno SB iperbuffato e spellato (neanche infi) che entra di PA ma x il resto dei casi
:wave:

N.B. E' vero che HoT costa tanto ma dove sta scritto che devi castare per forza l' ultimo? Spesso rischio di morire per i tic del WL o Caba e mi salva la vita (nn poche volte) hot di primo lvl


Per il lvl 50 nn credo cambiera' molto la cosa.
Il rapporto sara' sempre Artefatto contro artefatto / craftata contro craftata / Rank contro Rank
Ovvio che un vamp 1l0 che inca un tank 10l0 suka
A pari lvl/equip/art/Rank la vedo dura per il tank anche se nn credo che il Vamp debba essere un' ammazza tank francamente anche se li killa perde troppo tempo.
cmq come paradosso credo che un tank come il War sia piu' "facile" da buttare giu' di uno Zerk o un savage dato che deve cmq farli 2000+ pf di danno ed e' di certo piu' lento di uno Zerk/Savage/Mercenario a farli dando possibilta' al vampiir di fare mana -

Mi rendo conto di nn conoscere le "potenzialita'" delle altre due spec o di un misto ma francamente mi trovo talmente bene al momento con SM da nn farmi pentire minimamente della scelta -

TP da PVE Per consiglio pero' direi di stare Arma due lvl sotto il proprio ed il resto in SM dal 40 in su prendere evade verde (entro il 12 di VE se ricordo bene) che sembra poco ma mi aiuta moltissimo combinato con parry ed in piu' si guadagna anche buff WS che schifo nn fa'

rehlbe
14th January 2005, 14:19
per expare, sm uno o due punti sotto al livello, resto pierce

that's all

cmq, in rvr l'unico hot che fa la differenza e' quello da 300 a tick (900 pf curati in totale), il secondo gia' e' appena decente, gli altri sono inutili, al massimo tornano buoni per reccare piu' in fretta

nastrare mob giallo\ara riesce bene al vamp speccato sm\pierce non ci piove, ma degli ultimi buff rossi puo' tranquillamente farne a meno visto il costo di mana e usare quelli di liv piu' basso :nod:

i bg non sono in ogni caso un banco di prova accettabile per un vampiro, e non lo e' neanche mordred dato che la maggior parte gira senza buffbot

Masteryx
14th January 2005, 14:34
forse scrivo male io...cmq intendevo dire che spararsi parry evade haste tutti assieme finisci il mana...poi per nastrasi i mob ci vuole ben poco basta hot di cura claw e endtap...

Cmq nuvola tu pensi veramente che al bg sia uguale all'rvr...apparte i buff, apparte il livello ( magati ti seghi 2 lvl 40 e tu sei 44...difficile) c'e' da considerare anche l'equip...il punto forte del vampiro come si e' detto e' fare tanto danno in poco tempo....beh se becchi maghi o tank o healer con armor di toa che dici sara' + facile?

Sec me il vampiro in gruppo e' molto utile..in assist a un bm..ma se guardiamo l'1 vs 1 il pg ha tanti punti deboli in rvr ( i buff nn sono come quelli di un druido con buff cap...non ha alcuna difesa iniziale...e' vestito di pelle...ha poca ws.............

Tele
14th January 2005, 14:49
la spec migliore per pve rimane SM imo, e va anche bene al bg visto che è raro trovare party con druidi capaci che ti curano, o party con speed

in generale consiglio pierce pari al livello con bonus, resto dei punti SM

dopo il 40 il discorso cambia, se vuoi un pg "versatile" (leggi: mediocre) tieni sm alta per speed self cure e end tap [ con però ws bassa e danni mediocri], altrimenti con VE fai il caccia-ombre [l'ultimo buff di stealth lore ha il raggio di 4 cavalli messi in fila, con un'altra ombra appresso di ripulisci i ponti ad esempio, debuff di fumble, conl self buff ws superi quella di un tank puro - mana permettendo-], con dementia hai i buff di res che rullano, fai meglio il lavoro in assist con altri tank ma non è facile usare i called ^^

Thor
14th January 2005, 17:10
do sta il problema nei called?

non devi fare anytime+called di tua scelta?
intendi dire è difficile fare il called sul pezzo di armor che puoi avere prima debuffato?

a parte tutto cmq resto dell'idea che sia un bel pg da rvr in solo, in gruppo non ce lo vedo per niente

rehlbe
14th January 2005, 17:19
che ogni called ha un 75% di probabilita' di colpire il bersaglio, non il 100%

e che per usare con efficacia dementia puoi essere speccato in un modo solo:

45 pierce
37 o +dementia

io cmq lo vedo bene tanto in gruppo quanto in solo, sia speccato sm\ve che speccato de\sm :o

LuKas
14th January 2005, 17:19
per pve = sm
per solo rvr= sm/ve

per gruppo rvr = dementia/sm


speccato da gruppo spacca hai un debuff af/abs ke assist train è uber nonkè self resist ke ti fanno diventate superdio ke potresti buttatyi anke in mezzo a 3 pbaoe e segare i maghi :)

Tele
14th January 2005, 19:55
do sta il problema nei called?

non devi fare anytime+called di tua scelta?
intendi dire è difficile fare il called sul pezzo di armor che puoi avere prima debuffato?

a parte tutto cmq resto dell'idea che sia un bel pg da rvr in solo, in gruppo non ce lo vedo per niente

il problema è la visibilità della parte debuffata, che non sempre è ottima, anche sui pg morphati, che laggano ,che sono in mezzo ad altra gente eccetera

la difficoltà sta nel 1) debuffare e vedere dove hai debuffato 2) fare il giusto stile (che non è anytime ma il secondo di una serie) 3) fare tutto il resto (lanciarsi buff resistenze melee, debuffare, lanciare un claw o un mezz singolo quando serve e al contempo star "dietro" allo scontro)

è una spec antitetica al "tank monotasto", e per usare bene i called ci vuole pratica e parecchia skill anche se i danni sono ottimi, come dimostrano questi test oltre al buon senso --->test Vampiir TL (http://vnboards.ign.com/Hibernia_Vampiir_Professions/b22795/80920126/?0)

Controller
14th January 2005, 20:15
il problema è la visibilità della parte debuffata, che non sempre è ottima, anche sui pg morphati, che laggano ,che sono in mezzo ad altra gente eccetera

la difficoltà sta nel 1) debuffare e vedere dove hai debuffato 2) fare il giusto stile (che non è anytime ma il secondo di una serie) 3) fare tutto il resto (lanciarsi buff resistenze melee, debuffare, lanciare un claw o un mezz singolo quando serve e al contempo star "dietro" allo scontro)

è una spec antitetica al "tank monotasto", e per usare bene i called ci vuole pratica e parecchia skill anche se i danni sono ottimi, come dimostrano questi test oltre al buon senso --->test Vampiir TL (http://vnboards.ign.com/Hibernia_Vampiir_Professions/b22795/80920126/?0)

L'unica vera difficoltà che trovo è distinguere tra torso e gambe sui morph pantera/lupo.
Cmq io in avvicinamento tiro debuff, tiro VF e ho circa 1 secondo tra quando mi appare zona rossa e quando devo premere tasto giusto, non è facilissimo ma neanche cosi incasinato. Proprio x la tempistica uso arma piu lenta possibile e ho messo 0 agi nel template, se andassi piu veloce il primo lo dovrei sparare random x forza; in compenso partono bombe assurde, x ora record è 9xx con critico :)

rehlbe
14th January 2005, 20:21
pz ci credo hai messo 0 a agi -_-°

non e' esattamente una mossa furba eh, perdi un bel po' di dps soltanto per non ritardare un attimo lo stile: alla lunga e' una mossa controproducente per i danni che fai, se lo scontro dura piu' di due\tre swingate al massimo ;)

Controller
14th January 2005, 20:49
pz ci credo hai messo 0 a agi -_-°

non e' esattamente una mossa furba eh, perdi un bel po' di dps soltanto per non ritardare un attimo lo stile: alla lunga e' una mossa controproducente per i danni che fai, se lo scontro dura piu' di due\tre swingate al massimo ;)

Ho spiegato il perchè lo ho fatto, se sbagli un target perdi decisamente molto piu danno, cmq gioco in assist, se il nemico resiste piu di 2 swingate a testa è xchè sta kitando come una bestia e ogni volta che lo riprendi gli tiri colpo piu forte.

Masteryx
14th January 2005, 21:57
sta kitando come una bestia e ogni volta che lo riprendi gli tiri colpo piu forte.


se tu avessi lo snare magari non gli tireresti gran pizze ma lo becchi sempre e cmq se kita prima spari vf e poi l'altro senza avere la certezza primo di riuscire a fare entrambi gli stile secondo che il colpo sul pezzo dell'armor colpisca effettivamente quel pezzo....per me so troppe le incertezze...

Emme
14th January 2005, 22:26
maledetti...io ho l'armatura grigia e mi tocca reccare 10 secondi tra un mob e l'altro...

Controller
15th January 2005, 00:23
se tu avessi lo snare magari non gli tireresti gran pizze ma lo becchi sempre e cmq se kita prima spari vf e poi l'altro senza avere la certezza primo di riuscire a fare entrambi gli stile secondo che il colpo sul pezzo dell'armor colpisca effettivamente quel pezzo....per me so troppe le incertezze...

Se TU avessi lo snare sapresti che una volta colpito il nemico prende immunity tanto quanto con il mio mezz...

Masteryx
15th January 2005, 11:28
ma secondo te e' + facile avere già immunità allo snare o al mezz?