PDA

View Full Version : Il giro del mondo in 80 giorni



Sakugochi
14th January 2005, 12:54
Vogliono uccidere un'altro capolavoro. Ecco la trama del remake, tratto dal fantastico libro di Jules Verne: "Un eccentrico inventore londinese ( :ach: ), Phileas Fogg è il responsabile di stravaganti trovate sul volo, l'elettricità e persino sui pattini ( :look: ), tuttavia l'accademia di cui è membro lo considera un po’ strambo. Deciso a farsi prendere sul serio, Fogg si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo della Royal Academy of Science: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni. Accompagnato dal valletto Passepartout e da Monique, un'artista francese alla ricerca del brivido dell'avventura ( :scratch: ), Fogg parte alla volta di una frenetica corsa intorno al mondo, che lo condurrà in luoghi esotici, via terra, via mare e via aria. "
Senza parole...ah no, dimenticavo: Passepartout lo fa Jackie Chan, in caduta sempre più verticale... :(

Alla prossima

frezzy
14th January 2005, 13:24
Mi ricordo di un altro film, degli anni 50/60 credo, basato sul libro di Jules Verne, dove c'era anche Shirley Maclaine. Lo vidi da piccolo e ne rimasi stupito. Se rifanno il remake, per di più con Jackie Chan sarà dura che lo andrò a vedere, poi mi uccide un mito....

Faramjr
14th January 2005, 13:34
Ma l'avete visto Schwarzy col parruccone? :rotfl:

Cmq è chiaro che è un film demenziale, vagamente ispirato al libro. Un po' come Starsky & Hutch 'nzomma.

Estrema
14th January 2005, 13:56
Bhè se pensi che in usa ormai le idee so 0

Charlie and the chocolate factory

Storpieranno pure questo bellissimo film per ragazzi con il solito remake fatto per il botteghino

Sakugochi
14th January 2005, 14:10
Bhè se pensi che in usa ormai le idee so 0

Charlie and the chocolate factory

Storpieranno pure questo bellissimo film per ragazzi con il solito remake fatto per il botteghino

Il problema anche per Il giro del mondo in 80 giorni è proprio questo: non tanto fare il remake, ma realizzare un film neanche paragonabile all'originale, dal quale però si riprende il nome per attirare gente al cinema. Si riduce tutto al demenziale (che una volta ogni tanto è divertente, ma SEMPRE è estremamente irritante) o al videogiocone per 14enni...qualcuno mi spiega il perchè far diventare Fogg un inventore strambo (vi ricordate il PERFETTO gentleman David Niven)? O l'aggregare al duo una tipa francese inesistente, con la prevedibile eliminazione del salvataggio della principessa Auda, ovvero una delle parti più belle del film e del libro?

Alla prossima

Faramjr
14th January 2005, 15:53
Bhè se pensi che in usa ormai le idee so 0

Charlie and the chocolate factory

Storpieranno pure questo bellissimo film per ragazzi con il solito remake fatto per il botteghino

Cazzo dici? Tim Burton e Jonnhy Depp e lo chiami solito remake per il botteghino...

Ma fammi il piacere :sneer:

Tutti i film si fanno per il botteghino... il cinema è industria.

Estrema
14th January 2005, 16:04
Cazzo dici? Tim Burton e Jonnhy Depp e lo chiami solito remake per il botteghino...

Ma fammi il piacere :sneer:

Tutti i film si fanno per il botteghino... il cinema è industria.

Bhè perchè secondo te un film si valuta dagli attori/produttori/registi?

Se fosse cosi ocean's 12 sarebbe un capolavoro ma in realtà è una merdata pazzesca
;)

Tutti i film si fanno per il botteghino può essere vero fino ad un certo punto ( nessuno fa l'arte per rimeterci ) però ci son dei film che vengono fatti solo per incassare ( vedi sopra) senza tener conto di nulla gli si mette un nome noto 4 attori di grido ecc ecc.
Praticamente quello che sta succedendo all'industria di holliwood ormai in palese declino artistico

Sakugochi
14th January 2005, 16:08
Tutti i film si fanno per il botteghino... il cinema è industria.

Si, ma se i prodotti che fai fanno schifo la gente smette di comprarli.
Un buon film lo vado più che volentieri a vedere al cinema, ma per tutta la fuffa che esce ora Dio benedica i divx!
:D

Alla prossima

Edit: tra l'altro io adoro Burton, ma credo che dovrebbe limitarsi a mettere in scena le proprie idee, senza provare a rielaborare quelle degli altri. Ha già fatto abbastanza danni con il pianeta delle scimmie, le prospettive per quest'altro non sono delle migliori.