PDA

View Full Version : Mi spiegate il PvP di WoW e le sue prospettive plz? ;)



Poetical
14th January 2005, 22:28
Buonasera,

sarei interessato ad avere qualche info più dettagliata sul PvP di WoW: da quel che ho capito i Battlegrounds saranno simili ai BG di DAOC, ma saranno in tutti i server o solo in quelli PvP dedicated?

E ancora: se scelgo un server "normale", che succede? Avrò soltanto la possibilità di giocare nei battlegrounds?

Grazie delle info, WoW mi interessa molto ma non ho ancora capito il suo potenziale PvP, cosa per me fondamentale visto che vengo da DAOC ;)

Noelz
14th January 2005, 22:50
Essendo un gioco nuovo è difficile stabilire come avverrà il pvp di gruppo (5 vs 5 per intenderci) le classi veramente utili, il modo migliore per incare, il setup del gruppo e le zone dove "girare"...nn per altro la beta serve anche per questo...quello che è certo è che nn sarà come su daoc essendo wow un gioco completamente differente

l' 1vs1 si può già immaginare come sarà asd...t piazzi dietro 1 albero e killi il tipo che expa, che farma drop, che passa per caso sulla tua strada etc....

cmq la cosa più importante secondo me da "sviluppare" è una certa visione del gioco durante l'inc, cosi come per tutti gli altri mmorpg

credo che tutti noi staremo a vedere gli sviluppi e si vedrà giocando

Il Nando
17th January 2005, 12:20
io ieri sera ho fatto un po di duellini idioti a liv 20 con un amico, lui war io rogue... da quello che ho visto saper kitare e saper stare dietro a un pg che kita e' importantissimo e piuttosto difficile, senza contare che a 1/3 del livello massimo su 5 duel abbiamo entrambi cambiato sequenza di abilità ad ogni scontro...

a livello di meccaniche credo che il pvp sarà divertentissimo ma piuttosto duro da assimilare

Nazgul Tirith
17th January 2005, 15:14
Essendo un gioco nuovo è difficile stabilire come avverrà il pvp di gruppo (5 vs 5 per intenderci) le classi veramente utili, il modo migliore per incare, il setup del gruppo e le zone dove "girare"...nn per altro la beta serve anche per questo...quello che è certo è che nn sarà come su daoc essendo wow un gioco completamente differente

l' 1vs1 si può già immaginare come sarà asd...t piazzi dietro 1 albero e killi il tipo che expa, che farma drop, che passa per caso sulla tua strada etc....

cmq la cosa più importante secondo me da "sviluppare" è una certa visione del gioco durante l'inc, cosi come per tutti gli altri mmorpg

credo che tutti noi staremo a vedere gli sviluppi e si vedrà giocando


L'1vs1 e' ben diverso da come te lo immagini, visto che mettersi a segare il tizio che expa e' abbastanza triste, e non esiste farming in questo gioco...

Il pvp fatto anche ora senza honors che verra presto implementato e' molto divertente..

Ellvoth
18th January 2005, 16:07
saper kitare e saper stare dietro a un pg che kita e' importantissimo e piuttosto difficile,
Ke significa??? :look:

Il Nando
18th January 2005, 16:30
kitare significa correre in tondo per tenere a distanza un nemico che mena melee, e' la tecnica per esempio che si usa con battler o che usano healer e nuker in rvr.

Su WoW nn esiste /stick sui nemici quindi se sai muoverti usando anche strafe puoi disingaggiare l'avversario e prendere tempo facendogli magari missare qualche stile/spell oppure puoi impedire che lui lo faccia a te.

zendel
18th January 2005, 18:28
Non esiste stick ma esiste /follow che è = :cry:

Il Nando
18th January 2005, 18:29
Sui nemici nn lo fai

Ellvoth
18th January 2005, 21:48
Porca allora se nn si puo fare /follow sui nemici dovrò andare a fare dei corsi di kitting :awk:
A proposito ma ad un rogue serve kittare??? Sicuramente servirà inseguire ki lo fa

Noelz
19th January 2005, 00:58
L'1vs1 e' ben diverso da come te lo immagini, visto che mettersi a segare il tizio che expa e' abbastanza triste, e non esiste farming in questo gioco...

Il pvp fatto anche ora senza honors che verra presto implementato e' molto divertente..

ah be...su un server pvp secondo te nn cè gente che va a uccidere la gente che expa? nn cè farming? e l'equip dove lo prendi al supermercato coi buoni dell'esselunga? e cmq ripeto su un gioco nuovo nn si può dire come sarà il 5v5 anche perchè il modo di giocare si evolverà con il gioco stesso e la visione di gioco dei player :wave:

zendel
19th January 2005, 01:20
Si il pvp è divertente, ma necessita urgentemente di uno scopo!!!!! speriamo implementino presto gli honor point o qualcosa di simile :confused:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 01:50
ah be...su un server pvp secondo te nn cè gente che va a uccidere la gente che expa? nn cè farming? e l'equip dove lo prendi al supermercato coi buoni dell'esselunga? e cmq ripeto su un gioco nuovo nn si può dire come sarà il 5v5 anche perchè il modo di giocare si evolverà con il gioco stesso e la visione di gioco dei player :wave:

Mmmm vediamo no.

Allora prima di tutto coloro di 60, che van a segare i niubbi a strangle vale che expano son vestiti di carta esplodono contro un qls altro liv 60 vestito in maniera decente. E questo non si chiama di certo pvp, son solo i classici 4 minchioni che non possono far altro che segare i poracci che expano.
No non c'e farming per tua informazione, ti ricordo non e' daoc, ma bensi' il tuo bel equip lo vai a fare di RAID dentro scholomance, UBRS e stratholme, dungeon raid di istanza (e ti ricordo istanza=solo il tuo raid grup dentro).
E cmq ti ripeto nel caso non l'hai notato il 5vs5 lo faccio, e ci si diverte anche senza honors point e gia si sta delineando come sara' il gioco.
:wave: :wave: :wave:

Arkamir
19th January 2005, 01:53
Mmmm vediamo no.

Allora prima di tutto coloro di 60, che van a segare i niubbi a strangle vale che expano son vestiti di carta esplodono contro un qls altro liv 60 vestito in maniera decente. E questo non si chiama di certo pvp, son solo i classici 4 minchioni che non possono far altro che segare i poracci che expano.
No non c'e farming per tua informazione, ti ricordo non e' daoc, ma bensi' il tuo bel equip lo vai a fare di RAID dentro scholomance, UBRS e stratholme, dungeon raid di istanza (e ti ricordo istanza=solo il tuo raid grup dentro).
E cmq ti ripeto nel caso non l'hai notato il 5vs5 lo faccio, e ci si diverte anche senza honors point e gia si sta delineando come sara' il gioco.
:wave: :wave: :wave:



:fuck:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 01:54
:fuck:


Torna a expare te che ora che te fai il 60 con uno dei tuoi pg, divento vecchio :confused:

Arkamir
19th January 2005, 01:54
Torna a expare te che ora che te fai il 60 con uno dei tuoi pg, divento vecchio :confused:


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ladro di anime
19th January 2005, 09:50
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ci penso io a te! :kiss:

Noelz
19th January 2005, 13:12
vabbe tu hai già capito tutto di come funzionerà il gioco prima ancora che uscisse...basta guardare daoc...col passare del tempo anche in un gioco che ormai ha quasi 4 anni il pvp si evolve con il cambiare del setup del gruppo e dei player, ed è questo che forse nn hai ancora capito. Farai pure 5v5 ma lo fai con un hunter (da quanto ho letto in firma) e con tutto il rispetto lo fai con una classe che a mio avviso in un gruppo serve a ben poco.
Quando uscirà il gioco vero e proprio e quando tutti (nn solo i fortunati che giocano dalla closed) potranno fare il 60 e creare delle gank si vedranno veramente quali saranno le classi utili e in quel momento capirai che tante classi prenderanno la targhetta di pg inutili in gruppo e capirai che sarai riuscito a fare pvp soltanto perchè era una beta :p

ps (voglio sottolineare che nn ci sono critiche nel mio messaggio solo quello che penso io)

Nazgul Tirith
19th January 2005, 13:24
vabbe tu hai già capito tutto di come funzionerà il gioco prima ancora che uscisse...basta guardare daoc...col passare del tempo anche in un gioco che ormai ha quasi 4 anni il pvp si evolve con il cambiare del setup del gruppo è questo che forse nn hai ancora capito. Farai puri 5v5 ma lo fai con un hunter da quanto ho letto in firma e con tutto il rispetto lo fai con una classe che a mio avviso in un gruppo serve a ben poco.
Quando uscirà il gioco vero e proprio e quando tutti (nn solo i fortunati che giocano dalla closed) potranno fare il 60 e creare delle gank si vedranno veramente quali saranno le classi veramente utili e in quel momento capirai che un hunter così come altre classi prenderanno la targhetta di pg inutili in gruppo e capirai che sarai riuscito a fare pvp in beta soltanto perchè era una beta :p

ps (voglio sottolineare che nn ci sono critiche nel mio messaggio solo quello che penso io)


Beta? Scusa, e chi ha mai parlato di beta?
2 mesi fra 1 settimana, che gioco sull'ufficiale americana (Bleeding Hollow = server Us americano).
Hunter inutile in pvp? mmm vediamo, miglior damage dealer in gruppo contro priest/mage/warlock, si tiene a distanza, da speed aoe che anche se snara utlissima cmq se ti devi muovere senza cavalcatura. Infatti chissa' per quale arcano motivo, son gli stessi americani che cercano un hunter per fare pvp, in quanto ha dei danni ottimi in ranged se equipaggiato come dio comanda.
E faccio pvp in un gioco ufficiale eh, con gente con i suoi bei pg definitivi, pronta solo a pestarsi.
Forse come sul discorso dell'equip dove credevi che era alla "Daoc", forse sbagli a interpretare questo gioco alla daoc, Hunter non vuol dire = Ranger.
WoW e' totalmente diverso da daoc, e quindi immaginare come hai fatto (farming di equip, cosa insesistente in questo gioco, come per altro giudicare l'hunter una classe inutile) e' totalmente sbagliato.
Ah, solo per tua informazione le gank son gia nate qua, e comprendono 1 hunter di netto nel party, per il fatto che da solo e' in grado se usato bene, di stenderti Priest e Mago in pochissimo tempo. Per come e' strutturato il gioco per fortuna, questo gioco non e' come daoc, e quindi non e' possibile Ghettizzare una classe a discapito di un'altra.

Ps. (idem per me, e' solo quello che penso, o meglio quello che provo e vedo realmente ogni giorno nel gioco).

PPs. Te stesso prima dici che e' un gioco appena uscito e bliblubla, e subito dopo giudichi una classe che e' fra quelle che ha la utility piu alta in party come "inutile".

Ladro di anime
19th January 2005, 13:26
vabbe tu hai già capito tutto di come funzionerà il gioco prima ancora che uscisse...basta guardare daoc...col passare del tempo anche in un gioco che ormai ha quasi 4 anni il pvp si evolve con il cambiare del setup del gruppo e dei player, ed è questo che forse nn hai ancora capito. Farai pure 5v5 ma lo fai con un hunter (da quanto ho letto in firma) e con tutto il rispetto lo fai con una classe che a mio avviso in un gruppo serve a ben poco.
Quando uscirà il gioco vero e proprio e quando tutti (nn solo i fortunati che giocano dalla closed) potranno fare il 60 e creare delle gank si vedranno veramente quali saranno le classi utili e in quel momento capirai che tante classi prenderanno la targhetta di pg inutili in gruppo e capirai che sarai riuscito a fare pvp soltanto perchè era una beta :p

ps (voglio sottolineare che nn ci sono critiche nel mio messaggio solo quello che penso io)

Questo non è daoc, hunter daoc <> hunter wow.

Hunter wow ---> freccia che leva il mana ---> utile in gruppo.

Per dirti 1 delle tante abilità che ha.

wow non è solo closed europea, ma ce anche la final americana.

Di classi in wow ce ne sono poche, andare ad additare 1 come inutile o utile ora come ora non ha alcun senso, ma prima di sparar cavolate sarebbe meglio averlo provato almeno un pelo il gioco.

Qua mi pare che si parli molto per dar fiato alla bocca e basta.

Giocate, provate e poi se ne riparla.

Rise-the-Sky
19th January 2005, 13:41
Beta? Scusa, e chi ha mai parlato di beta?
4 mesi fra 1 settimana, che gioco sull'ufficiale americana (Bleeding Hollow = server Us americano).


WoW tra 1 settimana fa 2 mesi di apertura (come release) ... :look:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 13:46
WoW tra 1 settimana fa 2 mesi di apertura (come release) ... :look:

uhm vero, ho calcolato anche i 2 mesi che mi son fatto di beta americana :D

Chiedo venia e correggo :D

Noelz
19th January 2005, 14:36
in 1v1 l'hunter è sgravato e su questo ci siamo ma sarai anche d'accordo che su wow conta molto anche la capacità del player e nn tanto la classe quindi nn dire che maghi e preti sukano duro anche perchè sono tra le classi più uber ma allo stesso tempo un po più difficili da gestire.
Se in usa o dove giochi tu l'hunter è richiesto in gruppo centra poco anche perchè nel momento in cui 5 player seri studieranno bene 1 loro setup del gruppo è probabile che a loro volta molti avversari dovranno adattarsi ai cambiamenti.
Contano molto gli "avversari" contro i quali si è soliti scontrarsi (se giocano bene chiaramente) per trovare il giusto equilibrio di "forza" all'interno del party.
Quello che voglio dire è che essendo un gioco nuovo è palese che si evolverà e alcune classi prima uber verranno abbondonate a favore di altre prima meno considerate.
Questo è il mio punto di vista, mi potrò sbagliare e i forum servono proprio a questo scopo: scambiare opinioni

staremo a vedere

Nazgul Tirith
19th January 2005, 14:41
in 1v1 l'hunter è sgravato e su questo ci siamo ma sarai anche d'accordo che su wow conta molto anche la capacità del player e nn tanto la classe quindi nn dire che maghi e preti sukano duro anche perchè sono tra le classi più uber ma allo stesso tempo un po più difficili da gestire.
Se in usa o dove giochi tu l'hunter è richiesto in gruppo centra poco anche perchè nel momento in cui 5 player seri studieranno bene 1 loro setup del gruppo è probabile che a loro volta molti avversari dovranno adattarsi ai cambiamenti.
Contano molto gli "avversari" contro i quali si è soliti scontrarsi (se giocano bene chiaramente) per trovare il giusto equilibrio di "forza" all'interno del party.
Quello che voglio dire è che essendo un gioco nuovo è palese che si evolverà e alcune classi prima uber verranno abbondonate a favore di altre prima meno considerate.
Questo è il mio punto di vista, mi potrò sbagliare e i forum servono proprio a questo scopo: scambiare opinioni

staremo a vedere

Ma infatti io ti spiego dal punto di vista su quello di com'e' ora il pvp discutendone :D
La spiegazione che ti do, sul fatto che hunter sia ottimo contro i maghi in genere (warlock/priest/mage), e' che se in 5vs5 si tiene a distanza spara 1 aimed (con critico arriva a far 1900 di danno) 1 viper (leva la mana al mago in pochi secondi), 1 serpent (cosi crepa di dot e puoi cambiare target) il mago in se anche se e' bravo quanto vuoi, se si prende queste 3 freccie implode in poco tempo.

Poi ovvio che conta chi usa il pg e chi ti sta contro (e in WoW molto piu che in daoc), per quello ti sto dicendo che le classi di WoW sono tutte OTTIME (apparte il druido che e' tragico) e se tutte usate con la dovuta maniera fanno il loro male assurdo.
In due parole non succedera' (per fortuna) come in daoc dove alcune classi sono state ghettizzate ed ermaginate, per il gruppo perfetto con le solite classi.

Arkamir
19th January 2005, 16:33
Ci penso io a te! :kiss:


:shy: :shy:



:love:


:kiss:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 16:35
:shy: :shy:



:love:


:kiss:




.....

Piantala di far finta di studiare e logga che se ci metti n'altro po a farti quel pala fa tempo a diventar vecchio sto gioco :confused: :confused: :confused:

Arkamir
19th January 2005, 16:42
.....

Piantala di far finta di studiare e logga che se ci metti n'altro po a farti quel pala fa tempo a diventar vecchio sto gioco :confused: :confused: :confused:

...sei solo geloso di me e Ladro...... :sneer: :sneer: :sneer:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 16:43
...sei solo geloso di me e Ladro...... :sneer: :sneer: :sneer:


Nono io ho la mia stupendissima e uberissima maghetta gnoma Joia pussate via brutti frociazzi. :swear:

Indy
19th January 2005, 18:01
Nono io ho la mia stupendissima e uberissima maghetta gnoma Joia pussate via brutti frociazzi. :swear:

kiss amove mio :love:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 18:03
kiss amove mio :love:



:O :love: :p

McLove
19th January 2005, 18:12
:O :love: :p

Naz ma te nn eri risaputamente omosessuale e rottincul? :scratch:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 18:14
Naz ma te nn eri risaputamente omosessuale e rottincul? :scratch:


Erano tutte diciere e brutte cose che dicevano su di me :(
Un po come per te ma eppure hai mire che ti sopporta :sneer:



Io etero io joia! :love:


:confused: :sneer:

Arkamir
19th January 2005, 21:38
Erano tutte diciere e brutte cose che dicevano su di me :(
Un po come per te ma eppure hai mire che ti sopporta :sneer:



Io etero io joia! :love:


:confused: :sneer:

..mi spiace farlo sapere cosi' a Joy.....ma e' solo una copertura per poter fare i suoi giochi liberamente
:confused: :confused: :confused:

Nazgul Tirith
19th January 2005, 21:47
..mi spiace farlo sapere cosi' a Joy.....ma e' solo una copertura per poter fare i suoi giochi liberamente
:confused: :confused: :confused:


Ah bhe c'e da fidarsi di un frocio come te che se la fa con ladro eh


:confused: :confused: :confused:

Lestadt Vampire
19th January 2005, 22:53
..mi spiace farlo sapere cosi' a Joy.....ma e' solo una copertura per poter fare i suoi giochi liberamente
:confused: :confused: :confused:
:scratch:

ps: kisssssssssss ilk!! ;)

Nazgul Tirith
19th January 2005, 23:00
:scratch:

ps: kisssssssssss ilk!! ;)


lol :confused: :sneer: :confused: :sneer:

powerdegre
20th January 2005, 05:16
scusa naz, ma su cosa si basa la tua affermazione sul fatto che il druido dei tanti e' l'unico penoso?
per il momento ho provato diverse classi, seppure a livelli bassi (29 war, 28 hunter, 21 druido e poi roba feccia max 15/16 lvl), e mi sembra che tra tutte chi piu' chi meno abbiano la loro utilita'.
il druido lo sto giocando ora e non mi sembra cosi' male come classe, buffi, in combat spari i regen e poi ti morphi e finisci il combat come gatto o orso, non mi e' sembrato disdicevole.
grazie fin da ora della tua risposta, avevo na mezza idea di giocarlo invece dell'hunter nella release, ma se mi dici che e' cosi' scandaloso o torno sull'hunter o mi provo n'altra classe.

Ladro di anime
20th January 2005, 10:04
Il druido ha un buon concetto alle spalle, ma ha grosse lacune in molti punti.

A livelli alti (dopo il 40) perde rispetto alle altre classi tank in af, ritrovandosi
con un af al pari di un mago.
Questo nelle sue forme da gatto o da mago è un grosso problema, visto che non ha di fatto
forme di difesa se non quel stupido root.
L output di danno nelle varie forme è veramente miserevole, la velocita di cast delle magie
troppo bassa, il costo delle trasformazioni spropositata, per cui alla fine se riesci a fare
1, max 2 trasformazioni è oro che cola....
La forma da gatto non ha stili che ti permettano di interrompere i cast o di impedire
al nemico di scappare.
L'orso regge come un tank, ma visto che non puoi curarti o usare pozze ecc...
quando devi ritrasformarti per farlo, esplodi.

Qualsiasi altra classe in 1 vs 1 diventa un impresa ucciderla, in gruppo ha la forte limitazione
di poter dar supporto con le cure solo in forma normale, per cui le trasformazioni, e di conseguenza
la liberta che ha il druido, va a farsi benedire.

Classe che poteva essere bella, ma che alla fine è troppo limitata.

Nazgul Tirith
20th January 2005, 11:31
scusa naz, ma su cosa si basa la tua affermazione sul fatto che il druido dei tanti e' l'unico penoso?
per il momento ho provato diverse classi, seppure a livelli bassi (29 war, 28 hunter, 21 druido e poi roba feccia max 15/16 lvl), e mi sembra che tra tutte chi piu' chi meno abbiano la loro utilita'.
il druido lo sto giocando ora e non mi sembra cosi' male come classe, buffi, in combat spari i regen e poi ti morphi e finisci il combat come gatto o orso, non mi e' sembrato disdicevole.
grazie fin da ora della tua risposta, avevo na mezza idea di giocarlo invece dell'hunter nella release, ma se mi dici che e' cosi' scandaloso o torno sull'hunter o mi provo n'altra classe.



Come gia ti ha detto Ladro, il druido dopo il 40 cambia totalmente ma purtroppo in peggio, contro le altri classi e' totalmente inferiore. In versione Orsa arrivera' pure ad aver 3000 di AF ok reggi tanto per reggere, ma sei vai a fare anche con un ottimo equip 60-70 di danno a swing crepi uguale.
Il Gatto bella trasformazione peccato che non ha interrupt e fa poco danno.
In gruppo se bisogna scegliere un healer, si sceglie sicuramente o un Priest o un Paladino, in quanto un druido e' piu lento a curare e ha meno possibilita' di difesa delle altre 2 classi.
Il root che ha cmq e' singolo e dura troppo poco per essere praticamente l'unica difesa disponibile nel gioco.
L'unica cosa veramente ottima e' il DOT al 60, però a sto punto mi faccio un bel Priest Shadow o un Warlock e dotto tutto.
Ora se a te piace come classe, e accetti questi problemi che ha questa classe, falla cmq l'importante di fondo e' che ti piaccia a te, sperando cmq che la Blizzard corra seriamente hai ripari e sistemi questa classe.

Lestadt Vampire
21st January 2005, 14:04
ma secondo me è ladro che e' incapace nn è colpa della classe ^^

joy


ps: kiss ladruccio ^^

powerdegre
21st January 2005, 15:22
A livelli alti (dopo il 40) perde rispetto alle altre classi tank in af, ritrovandosi
con un af al pari di un mago.

questa la vedo dura.... non ha l'af di un tank, pero' veste pelle, il che vuol dire il doppio di af di un mago che aumenta notevolmente in forma di orso.


il costo delle trasformazioni spropositata, per cui alla fine se riesci a fare 1, max 2 trasformazioni è oro che cola....

ma infatti io perlomeno non sto a tarformarmi ogni 3x2, faccio i cast che mi servono, morphing, combatto fino a che posso e nel frattempo sto reccando mana, ritorno in forma umana quando necessitano cure. grosso modo dopo na ventina di sec anche meno in forma animale gia' ho la barra di mana piena quando torno tauren.


L'orso regge come un tank, ma visto che non puoi curarti o usare pozze ecc...
quando devi ritrasformarti per farlo, esplodi.

trasformarsi e sparare il regen instant non salva?
e soprattutto, lo stun aoe del tauren entra ad alti livelli o ti ci sciacqui? che se funge uno puo' tornare umano, stunnare, tirare la cura.


Qualsiasi altra classe in 1 vs 1 diventa un impresa ucciderla, in gruppo ha la forte limitazione
di poter dar supporto con le cure solo in forma normale, per cui le trasformazioni, e di conseguenza
la liberta che ha il druido, va a farsi benedire.

l'1v1 non mi interessa, quindi mi risolvo il problema :P
in gruppo non potrebbe essere utile magari non come main-healer, lavorando di dot e regen istant finche' non ha il mana paro paro per trasformarsi e poi giu' come orso a menar mazzate?


In versione Orsa arrivera' pure ad aver 3000 di AF ok reggi tanto per reggere, ma sei vai a fare anche con un ottimo equip 60-70 di danno a swing crepi uguale

faccio circa 52/53 danni a swing con l'orso adesso, ho equippata una mazza 1h e sono solo al 22, al 60 il danno mi rimane immutato??? e che fa peggiora invece che migliorare!?! o_O


Ora se a te piace come classe, e accetti questi problemi che ha questa classe, falla cmq l'importante di fondo e' che ti piaccia a te, sperando cmq che la Blizzard corra seriamente hai ripari e sistemi questa classe

la classe mi sta divertendo, di sicuro pero' parlando di gruppi da 5 preferisco farmi na classe utile, la classe che mi garba me la fo per sfizio nei ritagli di tempo.


da notare: non sto cercando di arrampicarmi sugli specchi per vedere a tutti i costi il druido come na classe uber, solo che prima di abbandonarlo come scelta preferisco cercar di considerare tutte le opzioni possibili. ed infatti come healer lo vedo male, per i talenti volevo veder di andare sulle 2 altre scelte, solo che ancora non sono riuscito a scegliere un template che mi soddisfi a pieno.

Arkamir
21st January 2005, 15:53
solo per dire una cosa in forma di orso il druido e' come se avesse n'arma liv 1 e questo sempre anche al liv 60.
Un druido attualmente ha agione ladro ha una difesa ridicola anche in orso cure lentissime e che sprecano troppo mana, root cortissimo , unica cosa buona come detto da Naz il DoT, ma meglio il warlock a so punto o un bel priest shadow.

Xade
21st January 2005, 16:00
concordo... priest shadow imho rulla troppo in pvp

Ladro di anime
21st January 2005, 16:44
questa la vedo dura.... non ha l'af di un tank, pero' veste pelle, il che vuol dire il doppio di af di un mago che aumenta notevolmente in forma di orso.

I maghi/priest hanno il loro buff di af che ti portano l af pari pari a quello di un druido con il suo buff.


ma infatti io perlomeno non sto a tarformarmi ogni 3x2, faccio i cast che mi servono, morphing, combatto fino a che posso e nel frattempo sto reccando mana, ritorno in forma umana quando necessitano cure. grosso modo dopo na ventina di sec anche meno in forma animale gia' ho la barra di mana piena quando torno tauren.

Se non hai libertà di trasformarti a piacere al primo mago che ti pigli ti ritrovi in gatto/orso rootato li a non far niente, per farti un esempio.




trasformarsi e sparare il regen instant non salva?
e soprattutto, lo stun aoe del tauren entra ad alti livelli o ti ci sciacqui? che se funge uno puo' tornare umano, stunnare, tirare la cura.

Il regen istant cura una ceppa di danno, va bene in combo con la cura progressiva da 2 secondi, ma non avendo un abilita decente per non essere interotto come cure ti ritrovi a castare le cure da 2 sec in 3-3.5 secondi, l unico è il talento che trasforma 1 cura ogni 3 min in istant, ma non basta.



l'1v1 non mi interessa, quindi mi risolvo il problema :P
in gruppo non potrebbe essere utile magari non come main-healer, lavorando di dot e regen istant finche' non ha il mana paro paro per trasformarsi e poi giu' come orso a menar mazzate?

L 1 vs 1 ti serve come metro di quello che ti puo accadere in gruppo quando vai contro un nemico, un mago ti blocca come gli pare, un tank non gli fai niente, il mana per le cure finiscono alla fretta e le tue difese in caso che ti puntano sono minime.




faccio circa 52/53 danni a swing con l'orso adesso, ho equippata una mazza 1h e sono solo al 22, al 60 il danno mi rimane immutato??? e che fa peggiora invece che migliorare!?! o_O


Il danno che fai alla fine è penoso, al 48 con arma dello scarlet che ha un buon dps facevo piu danni che in forma di orso, in forma di gatto un po meglio ma cmq non hai nulla per bloccare,interrompere o dar fastidio al nemico che punti, torniamo al punto che le utilita in questo senso le hai in forma normale, ma non puoi trasformarti di continuo...


Resto del fatto che il druido dovrebbe essere giocato come healer/mago/trasformazioni varie, se devo limitare il gioco come supporto in combat cure/danno, meglio un priest, se devo fare danno, meglio qualsiasi altra classe.

Le trasformazioni sono troppo carenti, per me è una classe che deve essere rivista a fondo.

powerdegre
22nd January 2005, 04:45
ok, grazie a tutti per le risposte, a sto punto il druido lo mando a cagare e giochero' qualcos'altro.
magari me lo tengo come classe della domenica, da giocare quando ho voglia di cazeggio.

Xangar
22nd January 2005, 05:45
studiatelo bene il druido, magari si assomiglia allo stile di gioco che piu' ti piace, ma se vuoi curare e menare ( anche se non tanto ) fatti un priest shadow oppure un shamano/paladino

tieni anche conto che se fai il priest, sarai ricercato come il pane

Defender
22nd January 2005, 12:42
tieni anche conto che se fai il priest, sarai ricercato come il pane

Sì anche dai nemici però ç__ç

Xangar
22nd January 2005, 17:47
Sì anche dai nemici però ç__ç

beh la fama puo' avere i suoi risvolti negativi :sneer:

powerdegre
24th January 2005, 16:59
che i priest son ricercati come il pane me ne sonoaccorto, insieme al druido son la classe meno giocata ed e' quella che ha le migliori cure, mi sembra un po' di rivedere i chierici su daoc.
per il discorso druido boh... io me lo studio pure, ma se tutti sono concordi nel dire che fa cagare forse un problema alla base c'e'.
tendo a credere piu' a quest'ida usl druido che non alle varie altre menate tirate fuori prima su hunter, war e similari poiche' prima bene o male c'erano anche pochi che sostenevano che quelle classi avevano il loro perche', sul druido sto leggendo solo male...

Ged
24th January 2005, 19:16
si ma non è che la blizzard invogli più di tanto a giocarlo il priest.. per ora gli ha dispensato solo nerf chiari nelle patch e meschini come gli ultimi due stealth nerf... son cose che lascian l'amaro in bocca >.<

Defender
24th January 2005, 19:47
Al priest dovrebbero sistemargli il ramo Holy che è una mierda, dovrebbero dargli una stracacchio di speed anche non utilizzabile in combat ma almeno per spostarsi in maniera umana e non ai 5 all'ora (che ne so tipo una "spiritual form" con la quale si va più veloci ma non si può attaccare e quando se ne esce si perde la metà del mana e dei pf... mi andrebbe benissimo anche una roba così), dovrebbero regolarsi un filino con l'aggro delle cure che è davvero alto e fa sì che spesso sia proprio il priest a crepare per primo nei gruppi perchè aggra molto (sì ok c'è fade ma non basta), dovrebbero aumentare il timer di Inner Fire almeno a 10 minuti, ricastarselo ogni 3 è una ditarculata inutile...

Ecco se mettessero a posto ste cosette già si ragionerebbe.

Xangar
24th January 2005, 20:50
i priest purtroppo hanno perso grandissima parte dei loro fans, quando e' stata nerfata la linea shadow, nerf dovuto ma esagerato nei contenuti che hanno reso il priest una classe poco appetibile al videogiocatore medio

purtroppo per le classi healer negli mmorpg e' sempre lo stesso problema, sono ben pochi i giocatori che preferiscono stare nelle retrovie a curare mentre i compagni si buttano in mezzo alla mischia a fare i kill

il priest un po' si distacca dall'healer normale, ma la sua fase offensiva non attira abbastanza i player per fargliela scegliere come classe preferita

forse se i nerf alla linea shadow fossero stati piu' contenuti, oggi ci sarebbero molti piu' priest

Mirera
25th January 2005, 16:05
Erano tutte diciere e brutte cose che dicevano su di me :(
Un po come per te ma eppure hai mire che ti sopporta :sneer:

:confused: :sneer:

ioioio santa !!!! :sneer:

Nazgul Tirith
25th January 2005, 16:11
ioioio santa !!!! :sneer:



Te santa e' un parolone...

:confused: