PDA

View Full Version : Ipse Dixit



Arthu
16th January 2005, 15:04
"Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi".

Chi l'avrà detto?Il primo che indovina vince un Troll di pezza.

Sempre ricollegandosi a Di Canio e al thread di qualche giorno fa.E' proprio vero quel che si diceva :sneer:

jamino
16th January 2005, 17:40
Con certa gente in giro non saremo mai una democrazia un minimo decente....

Sakugochi
17th January 2005, 10:51
OMG!
Aiuto!
:gha:
Vi svelo un segreto: ma lo sapete che i comunisti mangiano anche i bambini?

Alla prossima

Jarsil
17th January 2005, 11:17
Bah...

Lo dico da elettore della CdL.
Queste sono le cazzate che mi fanno venire il desiderio che AN si metta a correre da sola modello storace e mandi a cagare il Cavaliere.

Al di là della stupidità intrinseca di questa affermazione, che è palesemente fatta per dare qualcosa di cui parlare al "popolino"... la ritengo anche una mossa stupidamente controproducente a livello elettorale, dato che fa incazzare molta piu' gente di quanta non ne accontenti con queste uscite. Io per esempio, sono uno di quelli che si incazza, pur condividendo il concetto di fondo, ovvero che dove il comunismo vero ha avuto il potere effettivamente ha portato miseria e morte, trovo assolutamente ridicolo andare a chiamare "comunista" uno come Prodi o peggio ancora uno come Rutelli, che sono tanto lontani dal comunismo quanto può esserlo un Francesco Storace. Affermazioni stupide e prive di ogni buonsenso. Forse avrebbe avuto senso questa frase negli anni 50-60, non certo nel 2005.

Shub
17th January 2005, 11:21
Ehehehe stamattina alla radio mentre andavo a lavoro...erano le 06.04....sento sta frase e prima che finisse dico tra me e me...."peccato la sinistra faccia talmente schifo che non hanno un piano comune, altrimenti 57denti andrebbe a casa"...

Come vi dicevo si usano ancora stronzate del genere per fare politica...i comunisti mangiano i bambini e i fascisti bruciano gli ebrei...

Siamo nel 2005 e questi sono i politici che ci ritroviamo....ripeto con una sinistra meno buffona certa gente al potere non ci sarebbe mai arrivata.

San Vegeta
17th January 2005, 12:17
beh, se per "ebrei" intendi gli immigrati, poco ci manca ;)

boh, secondo me fanno cabaret, non è possibile che un parlamentare se ne esca con queste affermazioni spoacciandole per opinioni :)

Jarsil
17th January 2005, 12:24
beh, se per "ebrei" intendi gli immigrati, poco ci manca ;)



Per favore, siamo seri.
Il prossimo che associa i gruppuscoli di imbecilli che pensano che dar fuoco a un immigrato sia una cosa sensata, con la destra e il concetto di fascismo in quanto tale, vince un corso gratuito di storia.

Shub
17th January 2005, 12:48
Jarsil usando sti termini non siamo noi a dare etichette ma la destra becera e quando questo lo fai il capo di tale coalizione...bhè se permetti ci si preoccupa un pochetto.

A questo aggiungiamo l'amico Buttiglione che ieri ha praticamente dato alla sinistra italiana ed europea di pedofila e amica di pedofili.

Ci mettiamo anche il nostro amico Bossi che voleva mettere il passaporto per entrare in padania.

Mi pare ne esce un quadretto desolante o sbaglio?

La Sinistra ha altre colpe, ma quello di usare un linguaggio becero e arrogante è patrimonio tutto della coalizione di centro destra, almeno al momento.

ghs
17th January 2005, 13:18
E' propaganda per massaie. Però non la capisco: secondo me, non aggiunge nulla a Forza Italia, nè alla destra. Non porta nuovi elettori, perchè quelli che non hanno già votato a destra non la voteranno sulla base dell'anticomunismo; e non consolida la fiducia di quelli a cui è rivolta, perchè loro starebbero lì lo stesso.
Mi sembra davvero uno di quei delirii che ogni tanto prendono Berlusconi.
Io credo che AN, se non altro per la sua storia, dovrebbe farsi sentire un po' di più e pretendere serietà, ma, onestamente, dirigenti come Gasparri e La Russa mi sembrano qualcosa meno che macchiette televisive. Fatico anche a capire la linea politica di AN, infatti. Mi sembra che si moduli all'occasione, nonostante abbia la possibilità di pesare nell'orientamento della maggioranza, se non del governo.

Detto in tutta sincerità, io ho grosse difficoltà a decidere chi votare alle politiche: non voterò Berlusconi in nessun modo, ma come faccio a votare a sinistra solo per il loro antiberlusconismo? A me non basta che non ci siano più Berlusconi e amici al governo; vorrei sapere in cosa intendono distinguersi Prodi, Fassino e Rutelli, oltre che per il cattivo gusto nella scelta dei nomi (GAD...).

Jarsil
17th January 2005, 13:27
Il vero uomo che potrebbe fare la differenza è impegnato in altre battaglie per quanto riguarda AN, ed è Francesco Storace: Solo chi è pervaso dalla faziosità politica per cui vota il candidato del partito a prescindere da chi sia (e sappiamo tutti che nelle elezioni locali questo è un errore, si dovrebbe votare l'uomo e non il partito - lo dice uno che ha votato il sindaco DS a bracciano a suo tempo perché aveva lavorato bene, e non certo per il partito), può dire che Storace abbia lavorato male alla Regione Lazio. In realtà è stato probabilmente il miglior presidente di regione di sempre nel Lazio, e sarebbe un vero candidato serio a cariche politiche piu' ampie in ambito nazionale.
Non nascondo che Storace per me rappresenta il futuro dell'evoluzione della destra "sociale" in italia, simbolo di una politica "svecchiata" da certi schemi ormai inutili.

MBK
17th January 2005, 13:29
beh, se per "ebrei" intendi gli immigrati, poco ci manca ;)

Wow , che bella generalizazzione del cazzo. Tu si che sei un genio. Se avesse voluto dire immigrati avrebbe detto immigrati.

GJ man , continue like this. :)

ghs
17th January 2005, 13:33
Il vero uomo che potrebbe fare la differenza è impegnato in altre battaglie per quanto riguarda AN, ed è Francesco Storace: Solo chi è pervaso dalla faziosità politica per cui vota il candidato del partito a prescindere da chi sia (e sappiamo tutti che nelle elezioni locali questo è un errore, si dovrebbe votare l'uomo e non il partito - lo dice uno che ha votato il sindaco DS a bracciano a suo tempo perché aveva lavorato bene, e non certo per il partito), può dire che Storace abbia lavorato male alla Regione Lazio. In realtà è stato probabilmente il miglior presidente di regione di sempre nel Lazio, e sarebbe un vero candidato serio a cariche politiche piu' ampie in ambito nazionale.
Non nascondo che Storace per me rappresenta il futuro dell'evoluzione della destra "sociale" in italia, simbolo di una politica "svecchiata" da certi schemi ormai inutili.

Io non sono del Lazio, ma ho sentito anch'io che Storace (che, in realtà, non mi è mai stato simpatico) ha lavorato bene. E l'ho sentito da persone lontane dalla destra, quindi sono portato a crederci.
Però il mio dubbio riguarda le politiche del 2006, non le regionali di quest'anno. E ho il sospetto che per i prossimi 6 anni mi toccherà rivedere destre pubblicitarie e sinistre confuse.

Jarsil
17th January 2005, 13:45
Io non sono del Lazio, ma ho sentito anch'io che Storace (che, in realtà, non mi è mai stato simpatico) ha lavorato bene. E l'ho sentito da persone lontane dalla destra, quindi sono portato a crederci.
Però il mio dubbio riguarda le politiche del 2006, non le regionali di quest'anno. E ho il sospetto che per i prossimi 6 anni mi toccherà rivedere destre pubblicitarie e sinistre confuse.

Direi che hai ragione.
Per forza di cose, il capo della CdL è un uomo di marketing, e farà pubblicità e tante tante chiacchiere (di cui una buona metà controproducenti come al solito).
Dall'altro lato quella che chiamano GAD è fin troppo evidentemente una accozzaglia alla bell'e meglio, non si stimano, non si seguono, sono pronti a farsi le scarpe l'un l'altro rapidamente, e il motivo è semplice: gli manca un vero Leader che sappia unire le correnti sotto un'unica bandiera. Prodi è solo un nome elettorale, non ha né il carisma né il magnetismo di cui ha bisogno un leader. Berlusca può stare sul cazzo, ma è una persona con un forte carisma e un forte magnetismo, magari non fa presa su tanti elettori, ma lo fa sicuramente nell'ambito della sua coalizione, dove piu' o meno quando lui interviene su una disputa, tutto si acquieta e tutti obbediscono. Di là è bastato vedere il balletto di sti giorni, ora tutti pronti a dire uniti per Prodi, tra una settimana ricominciano i distinguo vari. la GAD in quanto tale non esiste come vera "alleanza", sembra piu' un club privato dove sei socio ma ti fai i cazzi tuoi. E poi soprattutto l'errore che ho sempre contestato alla sinistra è quello di credere che per vincere le elezioni basti smerdare Berlusconi o parlare di "rischio di regime"... In realtà la gente ha sentito tante di quelle volte sto discorso che:

- chi è già di sinistra non lo sente piu', tanto vota sinistra comunque
- chi è indeciso s'e' stufato di sentire dire che berlusconi è cattivo e non sa governare, vorrebbe sentire uno straccio di vero programma elettorale che funzioni a prescindere dal fatto che quello di berlusconi non va. E finora di sto programma elettorale della GAD, nemmeno l'ombra.

Il giorno che la sinistra si presenterà a delle consultazioni democratiche con un programma solido davvero, potrà davvero sperare di vincere e reggere una legislatura. Ad oggi, se anche prodi vincesse, secondo me dopo 1-2 anni al massimo scoppierebbe come il precedente governo Prodi, che non a caso fu poi accantonato e mandato alla commissione europea da massimino d'alema :)

Shub
17th January 2005, 14:09
Hai pienamente ragione sulla pochezza della sinistra, sono 8 anni almeno che fanno politica denigrando e senza un cazzo di programma politico, è il perchè hanno perso le elezioni scorse.

Cmq...non credo che a sto giro papà Berluscao riuscirà a tenere salda la coalizione.

Fini a sto giro non dirà obbedisco...ne dubito ha già mangiato troppa merda, la Lega chi la ferma più? Bossi sa che si gioca tutto adesso, o porta in fondo federalismo e tutte le sue idee (a mio avviso alcune sono giuste di partenza ma poi diventano emerite cazzate dette e organizzate dalla Lega), oppure farà cadere il governo..e facci caso la Lega ha ottenuto piccole cose che gli sono state date solo quando la situazione era esplosiva.

Il centro...sta li...bazzica...d'altronde che vuoi faccia? O sta zitto zitto o sparisce inglobato da FI o creano un ennesimo partito da 1% solo per dare la sedia a qualcuno.

Non vedo una situazione florida ne a sinistra ne a destra....vedremo.

Arthu
17th January 2005, 15:33
CMq sono epoche mediocri che generano "personaggi" mediocri.Non dobbiamo rifarcela con i politici se sono dei mediocri,il fatto è che la mediocrità è "tutta intorno a te :sneer: " . Come vuoi che ci siano politici seri se ormai fa tutto cagare in ogni campo.Chi fa fare ascolti alla De Filippi vota politici che non possono che rispecchiare la sua testa bacata.E cosi via.
I grandi politici si sono sempre visti in momenti difficili.
1) Guerre , in cui se non c'e gente con le palle si fa alla svelta ad andare a gambe all'aria.
2) Crisi profonde economiche ( vedi il 29 che se non si inventavano qualcosa era un macello )
3) Momenti socio-culturali esplosivi ( come puo' essere stato il '68 che ha generato nuove correnti sia ideali e culturali ) .

Trovati in un momento in cui anche un beota potrà governare , e solo i beoti governeranno.
Se i tedeschi del 20-40 avessero avuto i soldi degli svizzeri non avrebbero mai ascoltato hitler :nod:

San Vegeta
17th January 2005, 15:33
Wow , che bella generalizazzione del cazzo. Tu si che sei un genio. Se avesse voluto dire immigrati avrebbe detto immigrati.

GJ man , continue like this. :)

Il tuo senso dell'umorismo va a pari passo con la tua capacità di comprensione :)

Alkabar
17th January 2005, 16:59
Wow , che bella generalizazzione del cazzo. Tu si che sei un genio. Se avesse voluto dire immigrati avrebbe detto immigrati.

GJ man , continue like this. :)

Questo messaggio spicca tra gli altri.... ritengo tu abbia delle scimmie urlatrici nel cervello...

Jarsil
17th January 2005, 17:05
Scusate, ma credo che in fondo non avesse torto. Era una generalizzazione del cazzo. Oppure se vogliamo, una battuta fuori luogo. E se poi non vi piace quell'intervento, magari rimaniamo a parlare dell'argomento in sé invece di fare un semiflame, non pensate sia meglio? (ordine e imposizione mascherate da frase gentile btw)

San Vegeta
17th January 2005, 17:41
la mia frase è più azzeccata di quanto tu non voglia credere, perchè son tutti bravi a dire "non siamo razzisti" "ok per gli immigrati" "ok qui ok li", poi tra comizi, interviste e sparate totalmente fuori luogo si sentono commenti sugli immigrati o sulle altre religioni che provo vergogna io per loro.
Il fatto che siano pochi (e ci mancava che fossero pure in tanti a farlo) non cambia la questione, non è moralmente accettabile che persone con cariche pubbliche o rappresentanti di qualunque fazione politica si azzardino a fare certe esternazioni in pubblico, soprattutto perchè la gente poi le prende come dichiarazioni del partito politico di cui fanno parte.
E' più chiaro o è ancora una generalizzazione del cazzo?

Jarsil
17th January 2005, 17:47
la mia frase è più azzeccata di quanto tu non voglia credere, perchè son tutti bravi a dire "non siamo razzisti" "ok per gli immigrati" "ok qui ok li", poi tra comizi, interviste e sparate totalmente fuori luogo si sentono commenti sugli immigrati o sulle altre religioni che provo vergogna io per loro.
Il fatto che siano pochi (e ci mancava che fossero pure in tanti a farlo) non cambia la questione, non è moralmente accettabile che persone con cariche pubbliche o rappresentanti di qualunque fazione politica si azzardino a fare certe esternazioni in pubblico, soprattutto perchè la gente poi le prende come dichiarazioni del partito politico di cui fanno parte.
E' più chiaro o è ancora una generalizzazione del cazzo?

Chiarissimo, e tutto sommato condivisibile. Ma in italiano ora hai scritto una cosa diversa dalla frase di prima :)

Soprattutto perché prima quotavi la frase di shub lasciando intendere che la destra ancora brucerebbe gli immigrati in senso ampio....
E questo non lo accetto, perché non solo è una generalizzazione, ma è anche falso.

Del resto, la sinistra antirazzista per eccellenza ha nei comuni dove governa in emilia i cartelli con scritto che è vietato l'ingresso alle carovane di nomadi. (però siccome li chiama nomadi e non zingari, che poi è il termine italiano corretto, non è razzista).

Estrema
17th January 2005, 18:37
Secondo me sto governo ha ucciso la satira ne dicono e ne fanno troppe di barzellette :rotfl:

Jarsil
17th January 2005, 18:39
Secondo me sto governo sto governo ha ucciso la satira ne dicono e ne fanno troppe di barzellette :rotfl:

E' vero, ma non nel senso che intendi tu... Questo governo ha ucciso la satira perché da quando è al governo tutta la satira ha insistito su un unico tema, finendo con lo stancare chi non è di una certa parte politica, che con le stesse battute per 5 anni ridi ma dopo un po' ti stanchi.

I bei tempi di Avanzi quello in notturna, non quello condotto modello tribuna politica, purtoppo sono finiti ma sarebbe bello se tornassero.

Estrema
17th January 2005, 18:43
E' vero, ma non nel senso che intendi tu... Questo governo ha ucciso la satira perché da quando è al governo tutta la satira ha insistito su un unico tema, finendo con lo stancare chi non è di una certa parte politica, che con le stesse battute per 5 anni ridi ma dopo un po' ti stanchi.

I bei tempi di Avanzi quello in notturna, non quello condotto modello tribuna politica, purtoppo sono finiti ma sarebbe bello se tornassero.

:nono: non mi tirerai dentro in un dibattito, anche perchè nulla sarà mai come quelli nel ns forum di gilda, manca qualche fenomeno che non ha più l'accesso a sto foro :kiss:

Uraner Almasy
17th January 2005, 19:06
Chi fa fare ascolti alla De Filippi vota politici che non possono che rispecchiare la sua testa bacata.E cosi via.


I 16enni non votano e i vecchi son tutti comunisti ^^

Gilles
17th January 2005, 19:27
I 16enni non votano e i vecchi son tutti comunisti ^^

lolz.


vero cmqè_é :rolleyes:

Jarsil
17th January 2005, 19:31
Vabbé siamo scesi alla fiera delle frasi banali.... discussione che va in vacca :gha:

Sakugochi
18th January 2005, 11:00
I 16enni non votano e i vecchi son tutti comunisti ^^

Il bello è che le trasmissioni della transfilippi le guardano anche (soprattutto) i e le trentenni... :gha:

Alla prossima

frezzy
18th January 2005, 11:25
Quello che mi fa incazzare sono 'ste uscite da poco che fa il "Cavaliere"...e non è la prima...già in passato ne ha sparate di grosse. Non riesco ancora a capire se lo fa per apparire in TV oppure ogni tanto esce fuori di testa. Queste sparate in ogni caso non si addicono a chiunque rivesta un ruolo di primo ministro.

Arthu
18th January 2005, 13:39
I 16enni non votano e i vecchi son tutti comunisti ^^
Che i vecchi son tutti comunisti è una leggenda.Dei miei 4 nonni 2 votano il Berlusca perche a detta loro tanto sono tutti ladri.Se poi penso che il nonno che vota Berlusca da giovane distribuiva l'unità/lotta continua mi viene da pensare che da vecchi si vota a caso.(2 elezioni fa aveva votato la lega e 3 fa d'alema mi pare).Il fattore sono rinco = voto a caso va considerato.

Jarsil
18th January 2005, 13:43
Che i vecchi son tutti comunisti è una leggenda.Dei miei 4 nonni 2 votano il Berlusca perche a detta loro tanto sono tutti ladri.Se poi penso che il nonno che vota Berlusca da giovane distribuiva l'unità/lotta continua mi viene da pensare che da vecchi si vota a caso.(2 elezioni fa aveva votato la lega e 3 fa d'alema mi pare).Il fattore sono rinco = voto a caso va considerato.

Che da giovane distribuisse l'Unità è normale, da giovani è piu' facile essere comunisti (non dico di sinistra, dico proprio comunisti)...

C'e' un detto da ste parti che dice "Chi non è comunista a 20 anni è senza cuore... chi lo è ancora a 50 è senza cervello" :p

Estrema
18th January 2005, 13:43
.Il fattore sono rinco = voto a caso va considerato.


Ma non sarei tanto convinto a diventar ricchi con il lavoro è difficile, a diventare poveri non ci si mette un cazzo ;)

San Vegeta
18th January 2005, 15:20
Adesso essere di rifondazione o di AN tra i giovani è una moda, non una presa di posizione politica... generalizzazione del cazzo FTW

Jarsil
18th January 2005, 15:25
Adesso essere di rifondazione o di AN tra i giovani è una moda, non una presa di posizione politica... generalizzazione del cazzo FTW

Se con questa affermazione ti riferisci a quello che ho detto io, stavo riferendomi al nonno di Arthu, quindi non parlo di adesso... diciamo che la mia affermazione è valida fino alla fine degli anni 70 o giu' di li', quando la gioventù era pressoché totalmente comunista (e per lo piu' iscritta al partito), per una miriade di ragioni, molte delle quali erano solo illusorie e molti se ne sono accorti crescendo e hanno poi scelto e sono rimasti di sinistra o hanno trovato altre espressioni politiche che fossero piu' vicine a loro.

Arthu
18th January 2005, 15:38
Nono ti assicuro che il mi nonno vota a caso :sneer:
i vecchi che sono comunisti sono quelli che si ricordano ancora quanto si sono divertiti nella seconda guerra mondiale ;)