View Full Version : phisical defense
Miciomiao
17th January 2005, 17:38
Questa ra che aumenta l'assorbimento dei danni fisici, si somma al self buf da 10% che già abbiamo o lo sovrascrive?
Se ipoteticamente la portassi a 5 ( quindi 28% ) avrei il 38% di assorbimento?
Hador
17th January 2005, 17:42
no è moltiplicativa, cioè assorbe il 28% del danno che ti avrebbe fatto se tu non la avessi avuta
FMblues
17th January 2005, 21:01
Aumenta le resist da corpo a corpo (perfo, taglio e impatto), controlla nella pagina dei bonus è il valore indicato dopo la "/"...
Derinder
17th January 2005, 21:09
se uno c'ha la res a 26 e la prende a 5 (+28) arriva a 54 ovviamente..giusto?
Wulfila
17th January 2005, 23:51
up interessa pure a me
Saffo
18th January 2005, 00:40
In teoria dovrebbe funzionare come AoM, vale a dire che agisce sul residuo:
200 danni di taglierino indemoniato con res slash 26 e PD ( :rolleyes: ) a 5?
200 - (200*0.26)= 200 - 52 = 148
148 - (148*0,28)= 200 - 41,4= 106,6
Che bello mi sembra di esse tornato alla lavagna!!! :awk:
Oppure fate se siete piu' comodi fate (1-res)(1-PD) vale a dire (1-0,26)(1-0,28)= 0,74*0,72 = 0,5328
Infatti 200*0,5328= 106,6....
Oppure blablablabla....
Tutto questo per dire che non e' 28+26=54...ma un po' meno: 53,2 :look:
Saffo
Sylent
18th January 2005, 00:48
up interessa pure a me
tu non puoi prenderla
:gha:
Saffo
18th January 2005, 01:20
tu non puoi prenderla
:gha:
lui puo' prenderlO? :eek:
Cmq gli scout possono...
Saffo
Sylent
18th January 2005, 01:37
lui puo' prenderlO? :eek:
Cmq gli scout possono...
Saffo
RA = femminile = prenderlA...
ke poi Wulf ami prenderlO è 1 altro discorso :look:
p.s: stavo parlando dello skald cmq...
Wulfila
18th January 2005, 15:14
RA = femminile = prenderlA...
ke poi Wulf ami prenderlO è 1 altro discorso :look:
p.s: stavo parlando dello skald cmq...
:fuck:
Drako
18th January 2005, 15:43
A parte che se ci pensate anche prenderLa adrebbe bene :sneer:
Wulfila
18th January 2005, 15:59
ghghghg :confused:
giaras
18th January 2005, 16:06
Che io sappia PD funziona aumentando la percentuale di res in base alla res di base cioè facendo un esempio con numeri arbitrari:
100-30%=70
danno iniziale - resistenza = danno reale
Ipotizzando di avere PD e che questa aumenti del 10% il valore della resistenza avremmo:
100-(30%+3%)= 67
danno iniziale - (resist + PD)
Quindi in realtà non credo sia una RA eccessivamente utile a meno che non si prenda almeno a 4, e cmq le resistenze di base devono essere cappate non puoi sperare di colmare una res particolarmente bassa usando PD, o almeno per migliorare di poco la situazione devi spendere un botto di punti!
:wave:
Mez
18th January 2005, 16:09
...Oppure fate se siete piu' comodi fate...
Saffo
ti metto 4 solo x qeusta ripetizione :D
Mormegil
18th January 2005, 16:22
Oppure fate se siete piu' comodi fate (1-res)(1-PD) vale a dire (1-0,26)(1-0,28)= 0,74*0,72 = 0,5328
Oppure blablablabla....
Saffo
Mi hai toppato la conlusione, mi tocca darti 6-
Se parli di resistenza (confronto con 28+26=54), il risultato non è 53.2%, ma 100-53.2 = 46.8% (di danno in meno). Infatti dai tuoi precedenti conti (corretti) i danni fatti erano poco + di metà non poco meno.
RomaForLife
18th January 2005, 17:48
ti metto 4 solo x qeusta ripetizione :D
5 in italiano :look:
MBK
18th January 2005, 18:15
itaGLiano Correggiuto :confused:
Mez
19th January 2005, 00:52
5 in italiano :look:
errore di battitura :D
Saffo
19th January 2005, 03:26
Mi hai toppato la conlusione, mi tocca darti 6-
Se parli di resistenza (confronto con 28+26=54), il risultato non è 53.2%, ma 100-53.2 = 46.8% (di danno in meno). Infatti dai tuoi precedenti conti (corretti) i danni fatti erano poco + di metà non poco meno.
Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bow:
Con questo.......2 eventiiiiiiiiiii
1) mi leggete!!!!!!!!
2) leggete wayne e siete creature senzienti!!!!!!!
Scherzo ovviamente, cmq appena ho cliccato su reply ho visto gli schifi (fate&fate, o dolce tenera poesia :scratch: ) e il conto matematico.....
....pero' dovevo uscire di corsa e mi son detto.... " ma chi vuoi che se ne accorga!" :confused:
I'm impressed, really!
Ora vi faccio questo indovinello:
"un cuoco ha un cesto di uova, chiaramente le uova sono da considerare come unità indivisibili.
Arriva una ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che possiede + mezzo uovo.
Poco dopo di presente un'altra ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che gli sono rimaste + mezzo uovo.
Poco dopo di presente un'altra ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che gli sono rimaste + mezzo uovo, e in questo momento il cuoco si rende conto di avere terminato le uova.
Sapendo che le uova non sono mai state divise....quante uova c'erano nel cesto del cuoco ad inizio racconto?"
Saffo
adigirolam
19th January 2005, 04:12
Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bow:
Con questo.......2 eventiiiiiiiiiii
1) mi leggete!!!!!!!!
2) leggete wayne e siete creature senzienti!!!!!!!
Scherzo ovviamente, cmq appena ho cliccato su reply ho visto gli schifi (fate&fate, o dolce tenera poesia :scratch: ) e il conto matematico.....
....pero' dovevo uscire di corsa e mi son detto.... " ma chi vuoi che se ne accorga!" :confused:
I'm impressed, really!
"un cuoco ha un cesto di uova, chiaramente le uova sono da considerare come unità indivisibili.
Arriva una ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che possiede + mezzo uovo.
Poco dopo di presente un'altra ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che gli sono rimaste + mezzo uovo.
Poco dopo di presente un'altra ragazza che chiede delle uova al cuoco, il quale gentilmente consegna alla donzella la meta' delle uova che gli sono rimaste + mezzo uovo, e in questo momento il cuoco si rende conto di avere terminato le uova.
Sapendo che le uova non sono mai state divise....quante uova c'erano nel cesto del cuoco ad inizio racconto?"
Saffo
7
Miciomiao
19th January 2005, 13:14
Mi avete dato 2 risposte diverse...
funziona cosi:
Oppure blablablabla....
Saffo
o cosi':
Che io sappia PD funziona aumentando la percentuale di res in base alla res di base cioè facendo un esempio con numeri arbitrari:
100-30%=70
danno iniziale - resistenza = danno reale
Ipotizzando di avere PD e che questa aumenti del 10% il valore della resistenza avremmo:
100-(30%+3%)= 67
danno iniziale - (resist + PD)
Quindi in realtà non credo sia una RA eccessivamente utile a meno che non si prenda almeno a 4, e cmq le resistenze di base devono essere cappate non puoi sperare di colmare una res particolarmente bassa usando PD, o almeno per migliorare di poco la situazione devi spendere un botto di punti!
?
Epilol
19th January 2005, 13:42
credo funzioni come AOM
giaras
19th January 2005, 14:13
credo funzioni come AOM
Credo si anche io.. ed AOM funziona come ho spiegato prima :)
Epilol
19th January 2005, 16:41
Credo si anche io.. ed AOM funziona come ho spiegato prima :)
nn ci ho capito nulla cmq si...
MBK
19th January 2005, 16:44
:( ...
Morboz was offended by my words :cry: ... :(
Mormegil
19th January 2005, 16:56
Visto che sembra esserci un pò di confusione, riepilogo:
- osservando la vostra tabella resistenze, potrete notare che le resistenze hanno uno schema tipo: heat 20% / 5%
- la prima cifra si applica in prima istanza, quindi se ti fanno 100 danni, ti arriva solo 80
- la seconda cifra si applica in seconda istanza, cioè sul risultato della prima %, in questo caso 80 - (80 * 5%) =
80 - 4 = 76 danni (nota: maggiore di 75, che sarebbe stato se si avesse avuto il 25% di res).
In generale, le resistenze old daoc (da oggetti e buff a tempo) vanno sulla prima cifra, mentre tutte le RA vanno sulla seconda.
Questa modifica, effettuata in tempi relativamente recenti, ha permesso di evitare che ci fossero gruppi, particolarmente skillati e ben fatti, con resistenze che sfioravano il 100%. Infatti nel peggiore dei casi (in via teorica, ma non so se è possibile) ci saranno delle resistenze 50% / 50%, che all'atto pratico equivale a un 75% puro.
Ricordo ancora sul vecchio Vortigern un DD fatto ad un char del gruppo nemesis col mio necro (danno spirito) che fece 11 (-494).
P.s: fate tesoro di questa piccola lezioncina perchè alcuni negozi in tempi di saldi fanno sconti composti (es. 20% + 20%), che è ben diverso da 40% di sconto.
MBK
19th January 2005, 17:19
-Cut-
Queste cose mica le sapevo (Intendo anche la questione degli sconti nella vita reale...) ... Thx :)
Manesco
19th January 2005, 17:40
(...)
Saffo
L'unico modo per non spezzare le uova, se ogni volta ne prendo metà + mezzo, è che le uova siano dispari. A conti fatti le 3 ragazze si sono portati via 7 uova. (la prima 4, la seconda 2 e la terza 1).
Visto che siamo in tema di uova:
Un'oca e mezza fa un uovo e mezzo in un giorno e mezzo.
Quante uova fanno tre oche in otto giorni? :D
Uriel
19th January 2005, 18:02
Visto che sembra esserci un pò di confusione, riepilogo:
- osservando la vostra tabella resistenze, potrete notare che le resistenze hanno uno schema tipo: heat 20% / 5%
- la prima cifra si applica in prima istanza, quindi se ti fanno 100 danni, ti arriva solo 80
- la seconda cifra si applica in seconda istanza, cioè sul risultato della prima %, in questo caso 80 - (80 * 5%) =
80 - 4 = 76 danni (nota: maggiore di 75, che sarebbe stato se si avesse avuto il 25% di res).
In generale, le resistenze old daoc (da oggetti e buff a tempo) vanno sulla prima cifra, mentre tutte le RA vanno sulla seconda.
Questa modifica, effettuata in tempi relativamente recenti, ha permesso di evitare che ci fossero gruppi, particolarmente skillati e ben fatti, con resistenze che sfioravano il 100%. Infatti nel peggiore dei casi (in via teorica, ma non so se è possibile) ci saranno delle resistenze 50% / 50%, che all'atto pratico equivale a un 75% puro.
Ricordo ancora sul vecchio Vortigern un DD fatto ad un char del gruppo nemesis col mio necro (danno spirito) che fece 11 (-494).
P.s: fate tesoro di questa piccola lezioncina perchè alcuni negozi in tempi di saldi fanno sconti composti (es. 20% + 20%), che è ben diverso da 40% di sconto.
Grazie per questa info è molto interessante :)
Saffo
19th January 2005, 19:13
L'unico modo per non spezzare le uova, se ogni volta ne prendo metà + mezzo, è che le uova siano dispari. A conti fatti le 3 ragazze si sono portati via 7 uova. (la prima 4, la seconda 2 e la terza 1).
Esatto :clap:
Ma esiste la mezza oca? :gha:
E' per caso il cosetto di Cicul? :look:
(mo' si incazza :rolleyes: )
Saffo
adigirolam
19th January 2005, 20:36
Io l'avevo scritto sopra :(
Saffo
19th January 2005, 21:41
Io l'avevo scritto sopra :(
Lul hai ragione!
Dopo aver preso 5 e 6- prima.... ...credevo che il tuo 7 fosse un altro voto :awk:
Hai vinto tu allora!!!
Saffo
Manesco
20th January 2005, 21:37
Esatto :clap:
Ma esiste la mezza oca? :gha:
E' per caso il cosetto di Cicul? :look:
(mo' si incazza :rolleyes: )
Saffo
Ehehe e non facciamo i pignoli! L'indovinello non ha tranelli di questo tipo, è risolvibile.. Diciamo che se non esiste la mezza oca le proporzioni sono cmq rispettate :p
Edit: ho dato la soluzione perchè non avevo notato il reply sopra il mio... sigh me tocca cedere il primo posto... :swear: :)
Saffo
20th January 2005, 21:54
Ehehe e non facciamo i pignoli! L'indovinello non ha tranelli di questo tipo, è risolvibile.. Diciamo che se non esiste la mezza oca le proporzioni sono cmq rispettate :p
Edit: ho dato la soluzione perchè non avevo notato il reply sopra il mio... sigh me tocca cedere il primo posto... :swear: :)
Ma l'uovo poi diventa oca? :look:
Saffo
MBK
20th January 2005, 22:01
Ma l'uovo poi diventa oca? :look:
Saffo
Seeeeeeeeeeeeee... Poi l'oca fa altre uova e le uova diventano oche che fanno uova... tutto questo all'infinito... :D