PDA

View Full Version : Abadonware e win2000



Shub
19th January 2005, 11:54
Raga ho preso alcuni abadonware, il mio problema è che ormai il 100% di sti giochi e programmi girano solo su interfaccia DOS.

Ecco...io ho win2000 e logicamente sto cesso di SO mi dice che non può dal prompt dei comandi lanciare alcuna applicazione...si schianta con il SO ergo niente Colonization per esempio.

Avete qualche dritta?

Ceo.

Pastorius
19th January 2005, 12:42
La soluzione migliore è quella di installare Dosbox.

http://dosbox.sourceforge.net/

Emulatore di DOS e sistemi x86. Freeware, semplice se hai un po' di esperienza di DOS, aggiornato spesso e il numero di giochi supportati aumenta di continuo (dall'elenco dei giochi, colonization pare sia supportato senza problemi). Semplicemente spettacolare per i fanatici di giochi vecchi.

Altra soluzione è di provare con Virtual PC emulando ad esempio un PC con installato o windows 98 o windows me o addirittura il dos 6.22. Ma se va Dosbox, di solito è meglio (Virtual PC da qualche problema coi giochi a volte).

Jarsil
19th January 2005, 12:47
DosBox FTW, è semplicemente ottimo, ci ho fatto girare Frontiers First Encounters sopra :D

Pastorius
19th January 2005, 13:05
DosBox FTW, è semplicemente ottimo, ci ho fatto girare Frontiers First Encounters sopra :D
:drool:

Senza contare quella patch che hai scovato in D3D :clap:

Shub
19th January 2005, 15:02
Mitico! Colonization al momento non mi gira ma stavo giocando a Sim City 2000...solo che va lentissimissimissimooooo e non a schermo intero..ma questo è bene che lo nascondo dietro la pagina di riepilogo quando passa il capo.

:D

Mo ci sfruzzico meglio...grazie raga

Pastorius
19th January 2005, 15:21
Devi un po' smanettare col frameskip e le altre opzioni per la velocità, ma il risultato alla fine è abbastanza buono.