PDA

View Full Version : [Priest] Shadow/Discipline Template



Ged
20th January 2005, 17:43
Ecco qua. Questo è il template che ho intenzione di seguire con il mio pg.
Un template orientato sia al PvE che al PvP, perchè, cmq, credo (e, a quanto ho letto su varie boards, attendibilmente) che anche se non speccato puramente Holy, il priest possa comunque svolgere il suo ruolo di curatore sia all'interno delle instance, sia in ottica PvP.
Per ora sono al livello 38, ho messo punti solo nel ramo shadow per ottenere prima possibile la Shadowform per poter dare un miglioramento alla parte soloing dell'exp. Mi trovo molto bene con questo setup e, se non ci saranno grosse indicazioni in senso diverso nell'exp "high level", punterò a questo template anche all'apertura di WoW EU. ^^


Discipline Talents (18 points)

Silent Resolve - 5/5 points
Reduces the threat generated by your damage spells by 20%.

Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.

Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.

Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.

Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.

Mental Agility - 2/5 points
Reduces the mana cost of your instant cast spells by 4%.

Improved Inner Fire - 3/3 points
Increases the effects of your Inner Fire spell by 45%.



Holy Talents (0 points)

None


Shadow Talents (33 points)

Spirit Tap - 5/5 points
Gives you a 100% chance to gain a 100% bonus to your Spirit after killing a target. For the duration, your Mana may regenerate at a 50% rate while casting. Lasts 15 seconds.

Blackout - 5/5 points
Gives your Shadow damage spells a 10% chance to stun the target for 3 seconds.

Improved Shadow Word: Pain - 2/2 points
Increases the duration of your Shadow Word: Pain spell by 6 seconds.

Improved Psychic Scream - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Psychic Scream ability by 4 seconds.

Mind Flay - 1/1 point
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 75 damage over 3 seconds and slowing the target to 50% of their movement speed.

Improved Fade - 2/2 points
Increases the duration of your Fade ability by 10 seconds.

Shadow Reach - 3/3 points
Increases the range of your Shadow damage spells by 20%.

Silence - 1/1 point
Silence the target, preventing them from casting spells for 5 seconds.

Vampiric Embrace - 1/1 point
Afflicts your target with Shadow energy that causes all party members to be healed for 20% of any Shadow damage you deal for 1 minute.

Shadow Weaving - 5/5 points
Your Shadow damage spells have a 100% chance to cause your target to be vulnerable to Shadow damage. This vulnerability increases the Shadow damage dealt to your target by 3% and lasts 15 seconds. Stacks up to 5 times.

Darkness - 5/5 points
Increases your Shadow spell damage by 10%.

Shadowform - 1/1 point
Assume a Shadowform, increasing your Shadow damage by 15% and reducing Physical damage done to you by 15%. However, you may only cast Shadow and Discipline spells while in this form.


Giudizi, opinioni?

Rise-the-Sky
20th January 2005, 17:55
Sarebbe interessante sapere la razza che farai perchè questo influenza un poco il tp.

Spirit tap a 5 può andar bene in exp ma poi arrivato al 60 meglio 3 punti su improved Mindblast.

kopl
20th January 2005, 17:58
pensavo di farlo simile, solo:

Disciple:
Unbreakable Will 5/5: Increases your chance to resist Stun, Fear and Silence effects by 15%.

invece di Silent Resolve

e forse in Shadow:
Shadow Focus 2/5: Reduces your targets chance to resist your Shadow spells by 4%.
invece di Improved Fade

quest'ultimo più orientato a pvp che al pve

Ged
20th January 2005, 19:14
oh, si, sorry. Razza Dwarf (secondo me la più adeguata) con Fear Warp (per cui avevo rinunciato a Unbreakeble Will puntando sul mio buff).

Scult
20th January 2005, 20:15
una domanda:
pensavo di fare un priest shadow/disc o holy/disc.Come lo vedete in un server pvp in soloing(non sempre sarò con la gilda e vorrei potermi muovere bene anche da solo)
Razza night elf

EDIT:quando nella descrizione della spell dice 120 danni in 10 secondi intende 10 tic da 120 danni o 10 tic da 12 danni?o ancora 6 tic da 24 etc

Ged
20th January 2005, 20:27
Per il soloing in un server pvp ti consiglio shadow/disc, io lo sto facendo e mi trovo molto bene.
Per quanto riguarda la spell fà 120 danni in un arco di tempo di 10 secondi quindi mai 10 tic da 120 danni :D ora non so quanti tic farà, ma il totale dei danni per 10 secondi è sicuramente 120.

Scult
20th January 2005, 20:32
grazie :)
allora i dot sono totalmente inutili,giusto per far alzare il tempo di cast all'avversario son buoni

Ged
20th January 2005, 20:48
O.O

:-[ )

non dire così che rischio di lasciarci le penne....

i dot SONO la PRIMA arma del priest. SW:Pain fa sfaceli, Minf Flay è fa danni potenti e snare del 50%. Se metti un pò di talenti giusti fai un botto di danni solo con i due dot.
Pensa che il mio inc tipo è:
SW:Pain, Mind Flay, Mind Blast, Shield, Mind Flay, Mind Flay, Mind Blast, mob morto.
E finisci con metà mana e full vita contro un mob con 2 livelli più di te.
(ovviamente volendo risparmiare mana si può andare anche di renew e melee+wand)
Ho SW:Pain rank 5. Con i talenti fa 70-80 danni ogni 5 secondi, e anche più dato che entra il debuff di 15% shadow. E devo finire di mettere i punti su darkness. Tutt'altro che male.
Anche perchè non ci sono altre risorse.. Mind Blast ha un cooldown quindi non puoi usarlo sempre, e holy smite è troppo, troppo lento per essere praticabile (l'ho tolto di barra e non lo traino da un pò).
;)

Defender
20th January 2005, 20:58
L'unica cosa certa del priest al momento è che il ramo Holy è davvero troppo inferiore agli altri 2 per poter essere preso in considerazione.

Ho sentito che al livello 60 alcuni priest respeccano in Holy/Disc perchè per poter fare i dng istanziati di alto livello è molto utile avere i talenti Holy, però rimane il fatto che in pvp sì è inferiori (e di parecchio) a un priest Shadow/Disc

Cmq io quando dingherò il 60 credo proprio che avrò più alta Discipline di Shadow, è un buon ramo e ha cose molto utili, oltre ad Improved Power Word: Shield che è oserei dire un must, ha il talento per aumentare il mana pool che non è niente male, c'è Inner Focus che è ottimo, inoltre 2 punticini per diminuire il casting time del Mana Burn io li metto, contro i caster è un ottimo spell specie se li si coglie di sorpresa e si ha il vantaggio dell'iniziativa ^^

Defender
20th January 2005, 21:01
Ah aggiungo anche che le razze migliori (imho) sono per l'Ally il dwarf e per l'Orda l'undead

Scult
20th January 2005, 22:12
io parlavo di pvp.quando fai 60 danni ogni 5 sec su un pg che ha 2000 pf non lo killi più

Defender
20th January 2005, 22:31
io parlavo di pvp.quando fai 60 danni ogni 5 sec su un pg che ha 2000 pf non lo killi più

Shadow Word: Pain
Rank 8
A word of darkness that causes 852 Shadow damage over 18 sec.

Non sono esattamente "60 danni ogni 5 sec" ;)


Mind Flay
Rank 6 Talent
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 426 Shadow damage over 3 sec and slowing the target to 50% of their movement speed.

Vedi sopra ;)

Tomb
21st January 2005, 08:41
per expare nn ce dubbio che il teamplate shadow 31/33 con shadowform resto disciple sia il migliore...
per il pvp io invece penso che l improved flash heal sia qualcosa di importantissimo .. 70% di nn essere interrotti ha salvato il culo fin troppe volte sia a me sia a quello che stavo curando :P mentre invece la shadowform e' discretamente inutile a meno che nn si ha un altro priest a curare e allora ci si puo dedicare a far danno e dispellare... pur sempre rimanendo parecchio inferiori a un mage come burst damage...
io son ancora indeciso sul build finale, pensavo a una roba simile...
Saved Template

Class: Priest
Level: 60


--------------------------------------------------------------------------------

Discipline Talents (13 points)


Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.



Holy Talents (17 points)


Improved Renew - 5/5 points
Increases the amount healed by your Renew spell by 15%.


Holy Specialization - 5/5 points
Increases the critical effect chance of your Holy spells by 5%.


Spiritual Healing - 5/5 points
Increases the amount healed by your healing spells by 10%.


Improved Flash Heal - 2/2 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting Flash Heal.



Shadow Talents (21 points)


Blackout - 5/5 points
Gives your Shadow damage spells a 10% chance to stun the target for 3 seconds.


Improved Shadow Word: Pain - 2/2 points
Increases the duration of your Shadow Word: Pain spell by 6 seconds.


Shadow Focus - 5/5 points
Reduces your target's chance to resist your Shadow spells by 10%.


Mind Flay - 1/1 point
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 75 damage over 3 seconds and slowing the target to 50% of their movement speed.


Improved Psychic Scream - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Psychic Scream ability by 4 seconds.


Improved Mind Blast - 2/5 points
Reduces the cooldown of your Mind Blast spell by 1 second.


Shadow Reach - 3/3 points
Increases the range of your Shadow damage spells by 20%.


Silence - 1/1 point
Silence the target, preventing them from casting spells for 5 seconds.

oppure droppare silence shadowreach improved psychic e improved mb per prendere improved mana burn che contro gli ibridi fa la sua porca figura

Defender
21st January 2005, 10:52
E' interessante anche la soluzione di Tomb effettivamente, anche se c'è da dire che quando si è in gruppo vs gruppo e ti puntano in 4-5 nemici hai voglia ad avere il talento con Flash Heal... scoppi peggio di un pop corn :gha:

E se ti attacca uno solo o un paio si può tener botta con PW:S e sparare 2 curette, per poi ovviamente kitare perchè non siamo esattamente la classe più adatta per fare da pungingball :P

Non so io finora i problemi in pvp li ho sempre avuti perchè a un certo punto finiva sempre il mana, bersi la pozza ok ma dopo per 2 minuti non ne puoi usare nessuna e se poi ho bisogno di una swiftness per avere un po' di respiro? Il ramo Discipline è l'unico che aumenta il mana pool e diminuisce il costo degli spell quindi è l'unico che dà una mano in questo senso...

angosha
28th January 2005, 19:24
O.O

:-[ )

non dire così che rischio di lasciarci le penne....

i dot SONO la PRIMA arma del priest. SW:Pain fa sfaceli, Minf Flay è fa danni potenti e snare del 50%. Se metti un pò di talenti giusti fai un botto di danni solo con i due dot.
Pensa che il mio inc tipo è:
SW:Pain, Mind Flay, Mind Blast, Shield, Mind Flay, Mind Flay, Mind Blast, mob morto.
E finisci con metà mana e full vita contro un mob con 2 livelli più di te.
(ovviamente volendo risparmiare mana si può andare anche di renew e melee+wand)
Ho SW:Pain rank 5. Con i talenti fa 70-80 danni ogni 5 secondi, e anche più dato che entra il debuff di 15% shadow. E devo finire di mettere i punti su darkness. Tutt'altro che male.
Anche perchè non ci sono altre risorse.. Mind Blast ha un cooldown quindi non puoi usarlo sempre, e holy smite è troppo, troppo lento per essere praticabile (l'ho tolto di barra e non lo traino da un pò).
;)


Io parto di smite (che ha cast lungo quindi va bene per il pull), seguito da SWP se il mob è scrauso, oppure da MindBlast + SWP, quindi melee e wand, eventualmente un renew solo se serve. Per finire MindFly quando il mob scappa in aree affollate.

L'ordine conta. Se vuoi usare SWP e Mindblast confine usare prima Mindblast e poi subito SWP, perchè se fai il contrario devi perdere un secondo del cooldown di SWP prima di poter castare Mindblast (sottigliezze ma a volte contano).

angosha
28th January 2005, 19:25
Shadow Word: Pain
Rank 8
A word of darkness that causes 852 Shadow damage over 18 sec.

Non sono esattamente "60 danni ogni 5 sec" ;)


Mind Flay
Rank 6 Talent
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 426 Shadow damage over 3 sec and slowing the target to 50% of their movement speed.

Vedi sopra ;)

E la versione Improved di SWP dura 24 secondi e fa il 30% danni in +

Ged
28th January 2005, 19:36
bè, come ho già detto smite l'ho eliminato dalle magie che uso ^^, per il resto cerco cmq di partire con sw:p + mind flay per avere un pò di debuff shadow quando vado di mind blast, vedere dei bei critici fa sempre effetto ^^. Cmq ci si adegua alla situazione, magari contro mob molto veloci nello swing risulta miglior scelta iniziare con un mindblast da lontano non interrotto.

^^

Defender
28th January 2005, 21:28
Io adesso ho Shadow Reach a 3, il mio pull standard è:
Mind Blast -> SW Pain -> Wand -> Mind Flay
Dopodichè melee e di nuovo Mind Blast quando finisce il cooldown.

Riesco a tirare una botta di wand perchè con Shadow Reach a 3 si riesce a pullare davvero da lontanissimo e prima che il mob entri nel raggio di Mind Flay, che è più corto degli altri, si riesce a tirare una sbacchettata che schifo non fa ^^

Contro i mob che picchiano con 2 armi solitamente mi caccio su PW Shield e vado di Mind Flay, al massimo ho il talento per il mini-moc da 8 secondi se proprio devo sparare un Mind Blast senza essere interrotto di continuo.

Pic STK
5th February 2005, 17:48
--------------------------------------------------------------------------------

Discipline Talents (13 points)


Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.



Holy Talents (17 points)


Improved Renew - 5/5 points
Increases the amount healed by your Renew spell by 15%.


Holy Specialization - 5/5 points
Increases the critical effect chance of your Holy spells by 5%.


Spiritual Healing - 5/5 points
Increases the amount healed by your healing spells by 10%.


Improved Flash Heal - 2/2 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting Flash Heal.



Shadow Talents (21 points)


Blackout - 5/5 points
Gives your Shadow damage spells a 10% chance to stun the target for 3 seconds.


Improved Shadow Word: Pain - 2/2 points
Increases the duration of your Shadow Word: Pain spell by 6 seconds.


Shadow Focus - 5/5 points
Reduces your target's chance to resist your Shadow spells by 10%.


Mind Flay - 1/1 point
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 75 damage over 3 seconds and slowing the target to 50% of their movement speed.


Improved Psychic Scream - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Psychic Scream ability by 4 seconds.


Improved Mind Blast - 2/5 points
Reduces the cooldown of your Mind Blast spell by 1 second.


Shadow Reach - 3/3 points
Increases the range of your Shadow damage spells by 20%.


Silence - 1/1 point
Silence the target, preventing them from casting spells for 5 seconds.

oppure droppare silence shadowreach improved psychic e improved mb per prendere improved mana burn che contro gli ibridi fa la sua porca figura

dopo 39 lvl questo tp lo reputo il migliore, sia in ottica 1 vs 1 sia in grp

il 33 shadow 13 disciple rulla in solo, ma in grp il mana scende troppo...

Eric
6th February 2005, 16:05
una domanda su Shadow Weaving:
Con questo talento a 5 ogni danno di shadow aumenta del 3% il danno di shadow subito dal bersaglio e stacka fino a 5 volte, vuol dire che al 5o danno fai il 15% di danno in + giusto?
A questo punto mi chiedevo per danno considera anche ogni tic del dot Sw:P?

Defender
6th February 2005, 16:38
una domanda su Shadow Weaving:
Con questo talento a 5 ogni danno di shadow aumenta del 3% il danno di shadow subito dal bersaglio e stacka fino a 5 volte, vuol dire che al 5o danno fai il 15% di danno in + giusto?
A questo punto mi chiedevo per danno considera anche ogni tic del dot Sw:P?

Uhm allora premetto che non ho questo talento quindi non l'ho provato in prima persona, però dalla descrizione sembra di no.

Infatti:

Shadow Weaving (rank 5) - Your Shadow damage spells have a 100% chance to cause your target to be vulnerable to Shadow damage. This vulnerability increases the Shadow damage dealt to your target by 3% and lasts 15 seconds. Stacks up to 5 times.

Qui parla degli spell singolarmente, non dei vari tick di danno, se così fosse sarebbe smodato anche perchè oltre a SW Pain abbiamo anche Mind Flay che fa 3 tick ogni volta che si usa.

Poi ripeto non avendolo potrei anche aver detto na cagata :P

Eric
6th February 2005, 16:52
Uhm allora premetto che non ho questo talento quindi non l'ho provato in prima persona, però dalla descrizione sembra di no.

Infatti:

Shadow Weaving (rank 5) - Your Shadow damage spells have a 100% chance to cause your target to be vulnerable to Shadow damage. This vulnerability increases the Shadow damage dealt to your target by 3% and lasts 15 seconds. Stacks up to 5 times.

Qui parla degli spell singolarmente, non dei vari tick di danno, se così fosse sarebbe smodato anche perchè oltre a SW Pain abbiamo anche Mind Flay che fa 3 tick ogni volta che si usa.

Poi ripeto non avendolo potrei anche aver detto na cagata :P
Lo chiedevo perchè sembra simile a Blackout come funzionamento

Blackout - 5/5 points
Gives your Shadow damage spells a 10% chance to stun the target for 3 seconds.

E Blackout ho notato che a volte stunna il nemico anche dopo non necessariamente il primo tick di Sw:P

Tomb
6th February 2005, 17:19
shadow weave funziona come hai detto tu ma solo al primo tick di swp e mf
per swp son sicuro, per mf non tanto.. sulle vn dicono sia dovuto al lag che ogni tanto si vede shadoweave o blackout partire al secondo/terzo tick, non so quanto sia vero

Ged
6th February 2005, 17:21
Li ho entrambi ed entrambi a 5.
Allora.

Blackout.
Il target ha la possibilità di essere stunnato solo quando casti la magia. Non mi è mai successo che venisse stunnato ad un secondo, terzo, n-esimo tick e questo non credo sia previsto, al massimo sarà stato qualche bug.

Shadow Weaving
A 5 ogni magia che casti sul target lo "debuffa" di un 3% a shadow fino ad un massimo del 15%. Anche in questo caso vale la regola che i tick successivi al primo non sono da considerare.

Trovo che siano entrambi ottimi talenti. 15% di danno in più è veramente utile specialmente se accoppiato con Shadowform.
Piccolo tip. In caso di necessità di un 15% di danno in più in breve tempo basta spammare SW:P di rank 1, pochissimo mana consumato ed effetto garantito. ;)

Eric
6th February 2005, 17:57
Li ho entrambi ed entrambi a 5.
Piccolo tip. In caso di necessità di un 15% di danno in più in breve tempo basta spammare SW:P di rank 1, pochissimo mana consumato ed effetto garantito. ;)
questa me la segno ;)

Defender
6th February 2005, 19:57
Sì è un'ottima tecnica anche se si ha blackout e si vuole stunnare un avversario che sta scappando... si spamma SW Pain 1 e prima o poi lo stun entra consentendoci di finire il lavoro :D

Nexz
21st February 2005, 18:13
Per come la vedo io il template in assoluto più offensivo per uno shadowpriest in pvp è quello che sta sotto. Di strano c'e solo improved renew a 2 che è interscambiabile con fade a 2 ( inutile pero' in pvp). Il 6% in piu di cure con renew non sara' sto gran tanto ma sempre meglio di una cosa inutile, inoltre non capisco perche' non menzionate questa spell nelle vostre sequenze di attacco/difesa, è un istant cast e secondo me vale la pena di trovare il tempo di castarsela appena inizia lo scontro perche' curando overtime per tutto lo scontro aumenta e non di poco i pf totali.


Discipline Talents (13 points)

Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.




Holy Talents (2 points)

Improved Renew - 2/5 points
Increases the amount healed by your Renew spell by 6%.




Shadow Talents (36 points)

Blackout - 5/5 points
Gives your Shadow damage spells a 10% chance to stun the target for 3 seconds.


Improved Shadow Word: Pain - 2/2 points
Increases the duration of your Shadow Word: Pain spell by 6 seconds.


Shadow Focus - 5/5 points
Reduces your target's chance to resist your Shadow spells by 10%.


Improved Mind Blast - 5/5 points
Reduces the cooldown of your Mind Blast spell by 2.5 seconds.


Improved Psychic Scream - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Psychic Scream ability by 4 seconds.


Mind Flay - 1/1 point
Assault the target's mind with Shadow energy, causing 75 damage over 3 seconds and slowing the target to 50% of their movement speed.


Shadow Reach - 3/3 points
Increases the range of your Shadow damage spells by 20%.


Vampiric Embrace - 1/1 point
Afflicts your target with Shadow energy that causes all party members to be healed for 20% of any Shadow damage you deal for 1 minute.


Shadow Weaving - 5/5 points
Your Shadow damage spells have a 100% chance to cause your target to be vulnerable to Shadow damage. This vulnerability increases the Shadow damage dealt to your target by 3% and lasts 15 seconds. Stacks up to 5 times.


Silence - 1/1 point
Silence the target, preventing them from casting spells for 5 seconds.


Darkness - 5/5 points
Increases your Shadow spell damage by 10%.


Shadowform - 1/1 point
Assume a Shadowform, increasing your Shadow damage by 15% and reducing Physical damage done to you by 15%. However, you may only cast Shadow and Discipline spells while in this form.

Ged
21st February 2005, 18:27
Bè, quello che ho proposto all'inizio è sicuramente un template da rivedere un pochino in luce dell'esperienza maturata facendo il 60. (ovviamente quando lo farò ^^)
Probabilmente manterrò improved fade e abbasserò Spirit Tap (ottimo in solo ma scadente in party). Forse toglierò anche shadowform, ma questo se il mio party ne avrà bisogno.
Concordo con la scelta di Improved Renew. Sono punti spesi bene, perchè è una spell che si usa spesso e renderla più mana efficent è importante.


non capisco perche' non menzionate questa spell nelle vostre sequenze di attacco/difesa, è un istant cast e secondo me vale la pena di trovare il tempo di castarsela appena inizia lo scontro perche' curando overtime per tutto lo scontro aumenta e non di poco i pf totali

mmm non si è fatto riferimento a renew come non si è fatto riferimento a pw:s, semplicemente perchè si parlava di "far danno", di come si attacca il nemico. PW:S e Renew, son ovviamente armi di "difesa". :)

Nexz
21st February 2005, 19:03
mmm non si è fatto riferimento a renew come non si è fatto riferimento a pw:s, semplicemente perchè si parlava di "far danno", di come si attacca il nemico. PW:S e Renew, son ovviamente armi di "difesa". :)

Si cmq improved renew 2 ti da una sessantina di pf in piu sul totale :gha: , quasi quasi, contando che del pve presumo lo si faccia anche al 60 conviene tenersi fade 2, resta il fatto che e' cmq una spell estremanete versatile, ti da un buon bonus di pf (810 all' ultimo livello decisamente influente) castandola a inizio combat (un must in scontri seri), ottima per reccare velocemente pf dopo il combat usando un goccio di mana.

Defender
21st February 2005, 19:48
Fade 2 è un must cmq, se si vuole essere UN MINIMO utili con un template shadow in gruppo.

Non è che al 60 nella vita non si farà mai più pve eh :rolleyes:

Ged
21st February 2005, 20:22
Si, infatti, al massimo, piuttosto che droppare Improved Fade, riduco i punti in Spirit Tap dato che funziona solo se dai l'ultimo colpo al mob e, poi, con la regola dei 5 secondi lo vedo molto useless specialmente in gruppo quando continui cmq a castare, non ti fermi ogni volta che uccidi un mob a reccare. E per questo punterò come stats su Int e Sta, tralasciando Spirit. (a meno di un qualche benevolo intervendo della Blizzard)

Serfinor
2nd March 2005, 11:43
domanda niubba:
ma mind fly farà sempre 75 danni totali anche al 60 con riduzione velocità 50%?

Rise-the-Sky
2nd March 2005, 12:08
domanda niubba:
ma mind fly farà sempre 75 danni totali anche al 60 con riduzione velocità 50%?

Il danno migliora comprando i nuovi livelli come se fosse uno spell qualunque. Lo snare rimane 50%

Serfinor
2nd March 2005, 12:32
comprando i nuovi livelli? ma nn si acquisisce con i talenti mind fly?

OblivionKnight
2nd March 2005, 12:35
Ho un priest 38...

mi pare di aver letto da uno di voi che mind flay è interrompibile quando colpiti in melee/ranged/magic...

questa cosa mi suona piuttosto strana visto che io non l'ho mai notata: quando ho un mob su di me io spammo continuamente mind flay (che ha anche un elevato dps) ma ho sempre visto che TUTTI E TRE I TICK entravano anche se colpito....

....mi sto sbagliando?

Rise-the-Sky
2nd March 2005, 12:54
comprando i nuovi livelli? ma nn si acquisisce con i talenti mind fly?

SI il livello 1. Ma poi devi comprare i nuovi livelli dal trainer. Questo vale x tutti gli spell di danno ottenuti con i talenti, non solo x mind flay.

Sul discorso dei 3 tick di mind Flay sotto attacco devo dire che a me spesso capita di perderne 1 o 2 di tick se menato.

Pic STK
2nd March 2005, 12:54
si ti sbagli....

coi cast channeling se vieni colpito la barretta "finisce" prima quindi tutti i tick non vanno...

Serfinor
2nd March 2005, 12:55
mi sembrava anche a me ma poi mi sono accorto che erano i danni di SWP :)
leggendo il log del combat si nota che a volte si interrompe.
Rimane la mia domanda si sopra cqm ;)


ok letto solo ora.

p.s. cqm so cecato io sicuramente ma mind fly nn l'ho mai visto dal trainer


tnx

Rise-the-Sky
2nd March 2005, 13:04
Si si c'è dal trainer..lo noti subito perchè costa molto meno degli spell dello stesso livello :D

OblivionKnight
2nd March 2005, 13:22
Mi sbagliavo probabilmente causa lag e i tick del SWP.

E' un po' una sola essere interrotti nel bel mezzo del mind Flay...vabbè rispolvero la mia uber staffa :P

Serfinor
2nd March 2005, 13:25
dove trovo i vari livelli danni a seconda del livello? (di mind fly )

tnx in advance :)

Rise-the-Sky
2nd March 2005, 13:59
Su thottbot nell'elenco degli spell del priest ci sono anche tutti i livelli di Mind Flay

Defender
2nd March 2005, 14:24
I channelling si interrompono se si viene colpiti, se pensate di star facendo ancora dei danni vi sbagliate, magari c'è un altro effetto attivo (vedi SW Pain) oppure è semplicemente lag.

Ah per la cronaca i channelling si interrompono anche se si usa il "moc" (ovvero Focused Casting), speriamo che la fixino sta cosa.

Metallo
7th March 2005, 16:30
Ma Martyrdom è veramente utile?
Spesso mi trovo full vita dopo aver ucciso un mob

Defender
7th March 2005, 21:29
Ma Martyrdom è veramente utile?
Spesso mi trovo full vita dopo aver ucciso un mob

Non ho ben capito che c'entra il ritrovarsi full vita dopo aver ucciso un mob (tra l'altro dipende da che mob, contro mostri di 3 livelli sopra dubito che accada a meno che non ti casti sempre lo Shield + Renew, ma allora finisci il pull senza mana che è anche peggio...)

Martyrdom io lo vedo utile solo per arrivare a prendere Focused Casting, e cmq in tutto sono 3 punti non mi sembrano tanti per avere la possibilità di castare ininterrotti per 8 secondi, cosa che può salvare la vita a te e al gruppo...

Metallo
7th March 2005, 21:44
Ragionavo sul fatto che i mob non potendomi colpire grazie allo scudo non mi facevano critici e quindi il talento poteva risultare inutile (almeno penso) e che il Focused Casting non funzionasse con Mind Flay in quanto è un channeled (che da quanto ho capito è l'unica skill d'attacco che ho con un recast decente)
Ci sono altri motivi per prendere l'istant che Focused Casting? A voi può sembrare ovvio ma io non conosco ancora la classe^^

Defender
7th March 2005, 22:19
Uhm quando in gruppo si viene aggrati e si vuole sparare una cura di gruppo per salvare la situazione che magari è grave, i casi sono 3:

- si prova a castare la cura col mob che ci mena, il che significa metterci troppo tempo o non riuscirci proprio
- ci si casta addosso PW Shield, si riesce a sparare la cura ma si precipita in un baratro di aggro con tutti i mob che si girano a menarci (effetto combinato di shield, che genera molto aggro, e della group heal)
- si tira Focused Casting, che GARANTISCE 8 secondi di cast libero, cosa tra l'altro non garantita dallo Shield che può cedere prima se sono in tanti a menarci, e soprattutto mossa che non genera aggro addizionale a parte quello della cura che andremo a tirare.

Io lo vedo utile soprattutto in chiave di gruppo, per questo sono arrivato al 39 senza ancora prenderlo ma coi prossimi 3 punti lo prenderò perchè dal 40 in poi si gruppa molto più spesso rispetto a prima.

Metallo
8th March 2005, 00:01
K, ora ho capito^^

Grazie:)

Metallo
8th March 2005, 00:08
Altra domanda:
Shadow Affinity e Silent Resolve (che dovrebbero diminuire l'aggro che prendi facendo danni) si sommano? Se si, Silent Resolve agisce su TUTTE le magie di danno del priest?

^^

Defender
8th March 2005, 02:07
In teoria sì, dovrebbero sommarsi e Silent Resolve stando alla descrizione dovrebbe agire su tutte le magie di danno...

Dico così perchè sono dei talenti che non ho mai preso e mi baso sulla loro descrizione data dai vari siti ^^;