PDA

View Full Version : [Mage] Template



AxelMaxim
20th January 2005, 18:36
Posto qui il template che tutt'ora uso del mage :D con un paio di appunti sui talenti sgravi.

IMO toglietevi dalla testa di fare template Fire/Frost che secondo me rinunciare allo sgravio di Arcano e da polli :elfhat:

Arcane Talents (21 points)

# Improved Arcane Missiles - 5/5 points
Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.

# Arcane Focus - 5/5 points
Reduces the chance that the opponent can resist your arcane spells by 10%.

# Arcane Concentration - 5/5 points
Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.

# Evocation - 1/1 point
While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.

# Improved Counterspell - 2/2 points
Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.

# Improved Mana Shield - 2/2 points
Increases the damage absorbed by your Mana Shield by 75%.

# Presence of Mind - 1/1 point
When activated, your next Mage spell with a casting time less than 10 seconds becomes an instant cast spell.



Frost Talents (0 points)

# None


Fire Talents (30 points)

# Impact - 5/5 points
Gives your fire spells a 10% chance to stun the taget for 2 seconds.

# Improved Fireball - 5/5 points
Reduces the casting time of your Fireball by 0.5 seconds.

# Flame Throwing - 2/2 points
Increases the range of your fire spells by 6 yards.

# Improved Fire Blast - 5/5 points
Reduces the cooldown of your Fire Blast spell by 1.5 seconds.

# Pyroblast - 1/1 point
Hurls an immense fiery boulder that causes 148 to 195 fire damage and an additional 56 damage over 12 seconds.

# Incinerate - 2/2 points
Increases the critical strike chance of your Fire Blast and Scorch spells by 4%.

# Improved Fire Ward - 2/2 points
Causes your fire ward to reflect 35% of the damage absorbed back to the caster.

# Critical Mass - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your fire spells by 6%.

# Fire Power - 5/5 points
Increases the damage done by your fire spells by 10%.

Note:
Arcane Concentraion entra spesso e volentieri anche se è solo 10% è funziano pari pari ad Arcane Siphon di daoc, ovverro la successiva magia che si casta NON spreca mana.

Improved Mana Shield pompa del 75% i danni ke si assorbono in melee....un rogue che fa critici da 1000 e passa danni a 5 combo points si vede assorbire tutto :P anche se il costo di mana è elevato (Pozza/Gemma o Evocation e si è full mana di nuovo).

Evocation è in channelling quindi può essere interrotto usatelo bene e nei momenti giusti (tipo in pvp dopo aver pecorizzato il nemico). 1500% di recovery del mana in 8 secondi e siete full mana anche con 4000+ di mana pool.

PoM (Presence of Mind) la magia di arcano che amo di più. Quando la si attiva rende istant la magia successiva (3 min di cooldown = praticamente sempre carica). Da usare in combo con Pyroblast che ha un cast time di 6 secondi, ma al 60 si prende di rank alto e fa danni assurdi e grazie a PoM è istant ^_^ cooldown 1 min.

Ultima chicca di sto TTP (Talent Template) è Improved Counterspell - Silenzia di 4 secondi il target da usare rigorosamente sui nemici caster i quali x 4 secondi nn possono castare. La magia in questione Counterspell blocca il nemico caster x 10 secondi però solo su il tipo di magia che sta castando, mentre il talento blocca x ulteriori 4 secondi su tutti i tipi di magia.
Es. Un Warlock che vi casta shadow bolt Counterspell (con talento allenato) non cast + magie da shadow per i prossimi 14 sec, e non casta le altre magie x 4 secondi.
Non male direi :D

Un altro ottimo tp è 18 arcano 33 frost, il Bass template :P

Bass
20th January 2005, 18:59
Eccolo qua il mio tp:

Arcane Talents (18 points)


Improved Arcane Missiles - 5/5 points
Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.


Arcane Concentration - 5/5 points
Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.


Evocation - 1/1 point
While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.


Improved Arcane Explosion - 5/5 points
Reduces the casting time of your Arcane Explosion by 1.5 seconds.


Improved Counterspell - 2/2 points
Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.



Frost Talents (33 points)


Improved Frostbolt - 5/5 points
Reduces the casting time of your Frostbolt spell by 0.5 seconds.


Improved Frost Nova - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Frost Nova spell by ?.


Ice Shards - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Frost spells by 100%.


Piercing Ice - 2/3 points
Increases the damage done by your frost spells by 4%.


Cold Snap - 1/1 point
When activated, this spell finishes the cooldown on all of your cold spells.


Shatter - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your frost spells against frozen targets by 50%.


Arctic Reach - 2/2 points
Increases the range of your Frostbolt spell and the radius of your Frost Nova and Cone of Cold spells by 20%.


Frost Channeling - 3/3 points
Reduces the mana cost of your frost spells by 15%.


Improved Cone of Cold - 1/3 point
Increases the damage dealt by your Cone of Cold spell by 15%.


Ice Block - 1/1 point
You become encased in a block of ice, protecting you from all physical attacks and spells for 10 seconds, but during that time you cannot attack, move, or cast spells.


Frostbite - 5/5 points
Gives your chill effects a 15% chance to freeze the target for 5 seconds.


Ice Barrier - 1/1 point
Instantly shields you, absorbing 455 damage. Lasts 1 minute. While the shield holds, spells will not be interrupted.

blaze
20th January 2005, 22:52
Non mi piace frost, servono troppi TP per renderlo effettivo e poi avere una sola combo dal punto di vista pratico.
In più per potenziare al massimo frost finisci per sacrificare arcane che ha molti perchè, ad esempio tu Bass hai perso PoM, cosa che non farei mai

AxelMaxim
20th January 2005, 23:31
Frost ha molte valide spell vedi Ice Barrier e Ice Block, un tp senza PoM si può fare solo avendo ste due spell molto importanti, una è il MoC di daoc praticamente :D con un absrob notevole (Ice Barrier) e richiede 31 in frost quindi niente PoM di sicuro. Mentre Ice Block ti permette x 10 secondi di stare illeso anche se nn puoi fare nulla ma cmq rimani protetto (utilissimo per far scaricare i combo point delle melee class come il rogue)
PoM è uber ma nn essenziale imo.

Bass
21st January 2005, 00:33
Non mi piace frost, servono troppi TP per renderlo effettivo e poi avere una sola combo dal punto di vista pratico.
In più per potenziare al massimo frost finisci per sacrificare arcane che ha molti perchè, ad esempio tu Bass hai perso PoM, cosa che non farei mai

Cioe'...con tutte le istant che hai come mage, capisco che pom possa far comodo magari per una pecora istant o un frostbolt istant, ma alla fin fine non è che sia tutta sta essenzialità eh...

Mosaik
21st January 2005, 02:51
Come idea anche io sono per fare 30 Fire 21 Arcano ...
C'e' da dire che se becchi qualcuno con la pozza di protezione dal fuoco suki di un duro raro :)

AxelMaxim
21st January 2005, 15:33
Mosa ma nn sei Warlockkio ranocchio? :D

Btw Pecora + Detect Magic per sapere se ha protect da Fire ^_^
in tal caso Arcane Missle o spell Frost a piacere (parlo x template 30 fire / 21 Arcano)

Mosaik
21st January 2005, 17:17
Uhm si ho un warlock ma in Release mi faccio un Mage :D

E cmq la vedo un po' ardua (almeno x le mie capacita') fare detect magic e cavolate varie quando sei nella mischia .... di conseguenza sukero' :look:

Xangar
21st January 2005, 18:52
Uhm si ho un warlock ma in Release mi faccio un Mage :D

E cmq la vedo un po' ardua (almeno x le mie capacita') fare detect magic e cavolate varie quando sei nella mischia .... di conseguenza sukero' :look:

beh non e' complicato, basta che nella quickbar ti metti il cast accanto alla sheep, cosi ti viene naturale schiacciarli in sequenza :)

Mosaik
21st January 2005, 20:41
Uhm ma non "rompe" la pecora quel cast?
Perche' altrimenti le cose cambiano :)

AxelMaxim
22nd January 2005, 07:46
Detect Magic non aggra neanche i mob se è per questo :D
quindi No non interrompe la pecora dolly :P

Mez
23rd January 2005, 13:40
io uso quello di selenaz al momento, è il migliore secondo me in rapporto tra danno/mana ecc

Fenyx
28th January 2005, 11:04
E se...

Arcane Magic 21 Pts
Arcane Focus 5/5
Arcane Concentration 5/5
Improved Arcane Explosion 5/5
Evocation 1/1
Improved Mana Shield 2/2
Improved Counterspell 2/2
Presence of Mind 1/1

Fire Magic 13 Pts
Improved Fireball 5/5
Ignite 5/5
Flame Throwing 2/2
Pyroblast 1/1

Frost Magic 17 Pts
Improved Frostbolt 5/5
Ice Shards 5/5
Piercing Ice 1/3
Cold Snap 1/1
Improved Blizzard 3/3
Arctic Reach 2/2

In questo modo si perdono i 2 scudi di Frost è vero, ma l'interrupt è molto relativo secondo me... e l'assorbimento si puo avere ugualmente con Mana Shield + pozione...
Guadagno invece il Pyroblast che, come diceva Axel si puo castare istant avendo arcano...
in piu mettendo obbligatoriamente qualcosa in Fire x arrivare a Pyroblast risulti anche "discreto" nel qual caso il nemico si prevenisse da Frost/Arcano.. si fa prima a swicciare magia che a dispellargli le protezioni

AxelMaxim
28th January 2005, 13:10
questo TP lo visto postare da un americano su IGN tempo fa. Secondo il mio modesto parere con quest TP nn sei ne carne ne pesce :elfhat:
Ovvero mettendo solo 17 pti in frost hai una sola utility attiva "sgravata" Cold Snap. Che con questo TP ti permette di Raddoppiare un FN (root aoe x gli amici) che secondo me perde di valore in assenza di Ice Block e Ice Barrier.

Sebbene i talenti di Fire siano penosi in quanto a CC (crowd control), hanno dalla loro parte una combo fantastica di Critico Dmg ^_^
Incenerite + Critical Mass ti da a Fire Blast (istant dmg - la magia + usata x un fire) un 10% di critico chance - vi assicuro che entra spesso, tipo 6 su 10 magie castate.
Con Fire Power aumenti 10% il danno .... Pyroblast arrivi a fare 1000+ al 60 con relativo dot da 250 in 12 sec .... bene con FP arrivi a 1100+ con dot da 275 :elfhat:

Perdere tutto sto Bonus in dmg e critic chance per un Cold Snap usato su un root boh :awk:

AxelMaxim
28th January 2005, 13:33
A breve sperimenterò una Variante del TP Fire/Arcano, di modo da permettere di prendere Blast Wave. Una potente onda (istant) aoe con snare (dazing) x 6 sec.

Rinunciando a: Improved Fire Ward 2/2 e Flame Throwing 2/2
Si ottiene: Improved Flamestrike 3/3 + Blast Wave 1

al 60 - Blast Wave r6 arriva fino a 590 danni istan aoe [45 sec cooldown - motivo per cui l'avevo esclusa precedentemente]

Fenyx
28th January 2005, 13:45
Scusa ma da come vedo io di "offensiva" perdo poco o nulla in Frost, perdo i 2 scudi.. siamo d'accordo, ma mi rendono solo + vulnerabile.

Che poi sia "ne carne ne pesce" oki, cè pero da vedere quanto gli manca a essere uno dei 2... senon tutti e 2 :D.
A me semrba di perdere poco e guadagnare qualcosa di piu,

Bass
28th January 2005, 16:04
Scusa ma da come vedo io di "offensiva" perdo poco o nulla in Frost, perdo i 2 scudi.. siamo d'accordo, ma mi rendono solo + vulnerabile.

Che poi sia "ne carne ne pesce" oki, cè pero da vedere quanto gli manca a essere uno dei 2... senon tutti e 2 :D.
A me semrba di perdere poco e guadagnare qualcosa di piu,

Forse non hai notato le seguenti cose:

puoi fare ioioioi istapyroblast quanto ti pare ma 1, ha 1 min di cooldown, 2 PoM ne ha 3

frost invece una volta che hai frostbite (15% di possibilita' di rootare un bersaglio con qualsiasi incantesimo che procca snare (e quindi scudo di af compreso!)) + shatter (50% di poss critico su bersagli rootati) + ice shards (100% di danno criticato) praticamente tiri a randa botte da 900 - 1000 danni (ti parlo da liv 59 eh...) e al posto di quel ridicolo dot delle fireball c'hai un piu' utile snare...di quel che vuoi ma come offensiva ci perdi eccome con quel tp.

Per non parlare di ice block e ice barrier...sai che con ice block ti puoi aggrar uno spot di mob e quando lo tiri i mob che ti sei aggrato prendono un altro bersaglio RANDOM (cioe' qualsiasi giocatore nelle vicinanze) e lo menano? Sai che con ice barrier hai il doppio della resistenza del mana shield e ti ciuccia una quantita' normale di mana?

E insomma eh...

blaze
28th January 2005, 16:35
Utilissimo snare per che cosa?

Forse mi stai parlando di soloing, in cui il mage ice sdrena sistematicamente qualsiasi classe melee, ma l'ice è notoriamente penalizzato contro le classi ranged, e ha un'utility minore in gruppo dato che snare e root durano sempre poco e in un gruppo ben costruito il mage è sostanzialmente un dmg dealer, me ne frega assai delle cagatine che snarano...

Bass
28th January 2005, 16:57
si si certo certo guarda lo pensavo anch'io come no

Nazgul Tirith
28th January 2005, 17:03
Utilissimo snare per che cosa?

Forse mi stai parlando di soloing, in cui il mage ice sdrena sistematicamente qualsiasi classe melee, ma l'ice è notoriamente penalizzato contro le classi ranged, e ha un'utility minore in gruppo dato che snare e root durano sempre poco e in un gruppo ben costruito il mage è sostanzialmente un dmg dealer, me ne frega assai delle cagatine che snarano...


Nell'attuale PvP, di WoW, cioe' 5vs5 e non soloing, il mage e' tutto tranne che un Dmg Dealer.
Prima di tutto,un gruppo messo bene, parte con pozze di resist di tutti i tipi, e quindi gia li il mage soka.
In secondo punto il Mage e' cmq piu lento di un Rogue o Hunter e soprattutto queste due classi, esplodono un mage in meno di un secondo e sono soprattutto le due classi Dmg dealer per eccellenza fino ad ora, visto che hanno il DMG output piu alto del gioco.
Il mage ora come ora in wow non e' "Sostenzialmente" un dmg dealer, visto che casta lento, esistono pozze per resistere o ridurre drasticamente il danno.
Soprattutto ora come ora il 90% dei mage al 60 e' Ice/Arcano, in quanto un pg che ti inchioda atterra per 4-5 secondi NON e' una cagatina, perche' per esempio io Hunter in 4-5sec che sei inchiodato a terra ti sparo un aimed che se entra il critico (ed entra spesso) ti infilo un 1900 e passa di danno.
E soprattutto Paladino a protezione di un Mage Ice/arcano che con Mage Barrier e Ice block e' semi immortale, e ti permette al rogue/hunter/warrior (i VERI dmg dealer di questo gioco) di turno di segare l'avversario.



Che il tuo tp sia, Fire/Arc o Frost/Arc, il Mage in questo gioco, ora come ora, NON e' un Dmg Dealer, ma ha cmq con entrambi i tipi di TP un ottima utilita' in gruppo.

blaze
28th January 2005, 18:24
In pratica mi dici che qualsiasi classe tranne priest e paladin ha un dmg output superiore a quella del mage?

vero fino ad un certo punto, prendere AP è l'unico metodo che un mage ha per superare il dmg output del rogue, scegliendo il build 31/20 Arcane/Fire, che sto rivalutando ultimamente...

Io non la vedo l'utilità fantasmagorica di sto Frost, potrei anche sbagliarmi ma dammi motivi per ricredermi, perchè lo snare al momento non mi offre un attrattiva sufficiente

Nazgul Tirith
28th January 2005, 18:34
In pratica mi dici che qualsiasi classe tranne priest e paladin ha un dmg output superiore a quella del mage?

vero fino ad un certo punto, prendere AP è l'unico metodo che un mage ha per superare il dmg output del rogue, scegliendo il build 31/20 Arcane/Fire, che sto rivalutando ultimamente...

Io non la vedo l'utilità fantasmagorica di sto Frost, potrei anche sbagliarmi ma dammi motivi per ricredermi, perchè lo snare al momento non mi offre un attrattiva sufficiente


Non parlo solo dello snare, ma anche del root, che fidati nel pvp quei 4-5 secondi non sono inutili anzi.
Poi rimane il fatto che con Ice Barrier e Ice Block il mago da solo senza che abbia necessariamente un pala attaccato al culo riesce a sopravvivere.
Hai anche ragione che con AP arrivi ad un DMG output piu alto, ma il problema rimane che un rogue, hunter e war rimangono i migliori dmg dealer perche' reggono il doppio di un mage (e han anche il doppio dei PF), e per esempio un hunter ti prende pure in ranged.
Cmq apparte questo io non voglio assolutamente farti cambiare idea o tp, e' una discussione per confrontarsi poi ognuno alla fine prova e si puo respeccare quando uno gli pare:D, solo che purtroppo il Mage come Dmg Dealer e' surclassato da altre classi, poi magari in futuro questa situazione cambiera' (gia fioccano le lamentele dei maghi sui forum ufficiali per il fatto dei danni in pvp).
Per il resto io ti consiglio di provare entrambi i TP giusto per farti l'idea e cmq provare sul campo l'effettiva validita' dei tp perche' alla fine come sempre sulla carta si puo dire una cosa ma alla fine puo essere tutt'altro :P

blaze
29th January 2005, 01:24
Vabè la Frost Nova la uso pure io :D

Non lo so io preferisco ancora fare i miei porci pyroblast da anni luce di distanza alle barrierucce pucciolose della spec frost, questione di gusti, non ho mai amato particolarmente i caster supporter nemmeno in DAoC, tutto danno tutto danno :D

Poi nn è per cambiare idea etc. è che semplicemente avendo provato poco Frost voglio sapere da chi ha provato più di me, magari mi ricredo e un giorno penserò che scegliere Fire sarà una boiata... ma con il nick blaze che si pretende? mica posso tradirmi :D

Bass
29th January 2005, 02:06
La potenza di frost la vedi bene dopo che hai shatter e frostbite a 5...cioe' quando sei almeno 50-55...

blaze
29th January 2005, 19:43
Ancora non sono convinto

In sostanza tu basi tutto il dmg deal del mage frost sulla possibilità di snarare/rootare, cosa tranquillamente evitabile usando la Free action potion

Ice barrier è tranquillamente dispellabile e ancora non vedo l'utilità di Ice block, sei immortale che fico, e i nemici son tutti felici perchè per 10 sec c'è un mage in meno a dilaniare le palle, se giochi contro gente che non sia lesa di cervello quando lo usi se ne accorgono e cambiano target istantaneamente come succedeva con BG su DAoC

Bass
29th January 2005, 21:59
Sarebbero giuste le tue ipotesi...

peccato che si tratti di casi troppo rari

Mez
1st February 2005, 10:43
io sto provando frost-arcane ora, ma sinceramente preferisco il fire-arcane..

AxelMaxim
1st February 2005, 15:06
Arcane Explosion (istant con i talenti) + Blast Wave al 60 dovrebbe essere una buona combo istant aoe :)

Bass
1st February 2005, 15:36
Arcane Explosion (istant con i talenti) + Blast Wave al 60 dovrebbe essere una buona combo istant aoe :)

blast wave succhia in confronto alla combo frost nova - cone of cold (ovviamente con shatter!)

praticamente con 2 cast arrivi a fare 1000 danni a tutti i bersagli che pigli e il costo di mana e' lo stesso (con frost channeling arrivi a 400 il cone e 100 frost nova...blast wave mi sembra abbia 500 e qualcosa...ovviamente parlo delle spell al 60...)