PDA

View Full Version : Paladin Template



Juha Lightbringer
20th January 2005, 19:22
L'ho costruito per difendere e attaccare al tempo stesso, e per avere il maggior numero di utility

Uso principale con S/S


Holy Talents (5 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.




Protection Talents (24 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by ?.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by ?.


Blessing of Sanctuary - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, reducing damage dealt from all sources by 7 for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.




Retribution Talents (22 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.


Benediction - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Retribution spells by 15%.


Improved Seal of the Crusader - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Seal of the Crusader and the Holy damage increase of your Judgement of the Crusader by 15%.


Anticipation - 5/5 points
Increases your Defense skill by 10.


Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.


Consecration - 1/1 point
Consecrates the land beneath the Paladin, doing 120 Holy damage over 8 seconds to enemies who enter the area.





postate anche i vostri :)

Arkamir
20th January 2005, 21:43
Solo alcune considerazioni,
1) il paladino si mette con scdo e 1h quasi esclusivamente quando casta, o quando fa PvE quando e' circondato da mob; in PvP si mette s/s anche definito Full Defensive in particolari circostanze, essenziaente solo contro warrior e rogue e sempre per ragioni mirate, contro il war ad es, quando il war switcha su berserker, li coniene mettersi difensivi attivare holy shield e con redoubt e altri talenti maxati subire pochi danni e far scendere la rage al war, magari metendosi anche il blessing of wisdom per recare mana. Altra situazione puo' essere quando il war si mette lo scudo e in genere dopo tira slam bash , e in tal caso bisogna mettere lo scudo per evitare lo stun.
Nella maggior parte dei casi si combate per fr danni in 2h perdendo in genere sui 2k di armatura e il blocco dello scudo ma sicuramente alzando moltissimo il proprio danno.
Detto questo pensa bene a come vuoi arrivare al 60, io pensando in ottica PvP di gruppo e non di duelli ero indeciso su holy shield ottima spell difensiva, ma quando mi trovo s/s per ora non ho trovato molti benefici nell'averlo, mentre blessing of the king mi sembra un'ottima spell soprattutto se si hanno + paladini in gruppo.
Detto questo il template e' molto a sconda di come giocare il pg + in solo o in gruppo, per duelli o bg, o anche come curatore aggiunto ci sono alcune combo ottime anche nelle cure e metendo un equip che potenzia int si ha un buon pool di mana.
Se vuoi essere un pala molto difensivo, ma poco efficiente in attacco cmq mi sembra un buon template, anche se per darti un giudizio migliore spetto di provare il pala al 60.
Ciao.

CrescentMoon
21st January 2005, 09:13
colgo l'occasione per togliermi un dubbio...avevo sentito dire che ad alti livelli il danno del paladino si riduce di parecchio...in quanto cappa il danno al 47...e' vero?

Juha Lightbringer
21st January 2005, 11:25
Solo alcune considerazioni,
1) il paladino si mette con scdo e 1h quasi esclusivamente quando casta, o quando fa PvE quando e' circondato da mob; in PvP si mette s/s anche definito Full Defensive in particolari circostanze, essenziaente solo contro warrior e rogue e sempre per ragioni mirate, contro il war ad es, quando il war switcha su berserker, li coniene mettersi difensivi attivare holy shield e con redoubt e altri talenti maxati subire pochi danni e far scendere la rage al war, magari metendosi anche il blessing of wisdom per recare mana. Altra situazione puo' essere quando il war si mette lo scudo e in genere dopo tira slam bash , e in tal caso bisogna mettere lo scudo per evitare lo stun.
Nella maggior parte dei casi si combate per fr danni in 2h perdendo in genere sui 2k di armatura e il blocco dello scudo ma sicuramente alzando moltissimo il proprio danno.
Detto questo pensa bene a come vuoi arrivare al 60, io pensando in ottica PvP di gruppo e non di duelli ero indeciso su holy shield ottima spell difensiva, ma quando mi trovo s/s per ora non ho trovato molti benefici nell'averlo, mentre blessing of the king mi sembra un'ottima spell soprattutto se si hanno + paladini in gruppo.
Detto questo il template e' molto a sconda di come giocare il pg + in solo o in gruppo, per duelli o bg, o anche come curatore aggiunto ci sono alcune combo ottime anche nelle cure e metendo un equip che potenzia int si ha un buon pool di mana.
Se vuoi essere un pala molto difensivo, ma poco efficiente in attacco cmq mi sembra un buon template, anche se per darti un giudizio migliore spetto di provare il pala al 60.
Ciao.


belle considerazioni e sono d accordo con te.

pero il tp che ho fatto consente anche lo switch con l arma due mani per poter fare qualche danno in piu.

personalmente il mio pg è studiato per partire stando nelle retrovie a dare sostegno ai maghi, noti infatti che ho messo al max il blessing of protection per poterlo usare il piu spesso possibile.

ora non sono molto esperto ancora e ho fatto pochi livelli ma una idea me la sono fatta sul pala e non è tanto distante da quella che avevo prima di iniziare a giocare.

il pala serve in funzione del gruppo. per aiutare i tank e per aiutare i caster.
secondo la mia metodica di gioco lo fa meglio in versione difensiva come l'ho impostato io. per l offesa faccio molto affidamento sullo switch in 2mani e sull uso di consacrazione, forse pero mi sbaglio :scratch:

certo chi è quell idiota che si mette a menare un paladin?

muaahah all inizio sono sicuro che ritrovero molti orchi niubbi addosso. ma non credo sara cosi per sempre :rotfl:

allora che senso ha mettere quei punti per avere holy shield?

be semplice. sono sicuro che comunque sia ci sara sempre qualcuno che cerca di uccidere un pala che sta in retroguardia a curare e a sparare benedizioni. e in oltre anche se faccio poco danno in versione s/s, con l ausilio del seal of crusader posso attaccare molto molto in fretta dando fastidio ai caster avversari, e holy shield mi torna utile contro tutti i tank che cercheranno di colpirmi.

sono sicuro che in pvp quello piu offensivo, 35 ret, 15 difesa 5 holy sia il migliore.

ma da fvf il mio dovrebbe essere meglio ;)

almeno credo :scratch:

per la storia del cap del danno non so :(

Arkamir
21st January 2005, 14:50
Il danno non si cappa al 47 . Il problema e' l'equip, mentre al 20 puoi fare la quest per il Verigan's Fist un'arma che oltre hai bous alle stat ha dps di 25.6 ( se non erro ) e' ovvio che si pensa che il pala sia sgravato anche come output dmg, mentre dopo il 40 quando le armi diventano molto + difficili da trovare soprattutto un'arma cosi' outpowered come il Verigan's molta gente piabge della debolezza del pala in attacco. Il pala in attacco e' equilibrato non ha un dmg output a pari equip e livello di un qar giustamente, ne gli stili di combat ma ha tutta la parte difensiva, in parole povere mentre il war ha molto danno e poca difesa il pala molta difesa e poco danno.

X Juha
In ottica di gruppo stare in seconda linea col pala ha i suoi problemi, soprattutto se si incano party, come accade nel 90% dei casi che hanno CC. Un buon mago ( o prest o warlock ) continuera' a tenere morfato/fearizzato il pala nel combat e quindi la sua funzione difensiva sarebbe molto ridotta, a meno, mentre in offesa, anche se non con danni altissimi un mago o un caster subisce molto i nostri danni ed essere infastidito abbastanza, ovviamente sempre rimanendo in range per cure o doni verso altri membri del gruppo.
E' anche vero che ci sono molte pozze che danno protezioni sui vari effetti che si subiscono e che le esperienze ancora di vero e proprio PvP sono ancora poche quindi ogni template e' valido e va provato sul campo.
C'era una combo sulle cure chemi aveva etto Ladro, ora vedo di ricordarmela oppure spero te la posti.

Ciao
:)

Ladro di anime
21st January 2005, 17:22
divine favor + illumination = cura senza mana criticata ogni 2 min + cure criticate senza consumo di mana

Juha Lightbringer
21st January 2005, 17:24
X Juha
In ottica di gruppo stare in seconda linea col pala ha i suoi problemi, soprattutto se si incano party, come accade nel 90% dei casi che hanno CC. Un buon mago ( o prest o warlock ) continuera' a tenere morfato/fearizzato il pala nel combat e quindi la sua funzione difensiva sarebbe molto ridotta, a meno, mentre in offesa, anche se non con danni altissimi un mago o un caster subisce molto i nostri danni ed essere infastidito abbastanza, ovviamente sempre rimanendo in range per cure o doni verso altri membri del gruppo.
E' anche vero che ci sono molte pozze che danno protezioni sui vari effetti che si subiscono e che le esperienze ancora di vero e proprio PvP sono ancora poche quindi ogni template e' valido e va provato sul campo.
C'era una combo sulle cure chemi aveva etto Ladro, ora vedo di ricordarmela oppure spero te la posti.

Ciao
:)


sono d'accordissimo sul fatto che un guaritore/buffer come il pala è spesso preso di mira dal morf/fear, pero non vedo molto che centri con il discorso tp.
ok mettiamo che non sto dietro, e con un tp offensivo vado in prima linea a menare.
chi dice che i caster nemici non mi tramuterebbero in una pecora o mi farebbero scappare via?
credo dipenda molto dal tipo di gruppi che si scontrano.

io sono contrario al tp full offesa almeno teoricamente, dato che di prove sul campo ce ne sono state davvero poche.
il tp full offesa secondo me lascia un pokino limitato il paladin in certi campi.

io resto convinto di dare fastidio ai caster nemici anche stando semplicemente s/s usando il seal of crusader e basandomi sulla velocità di swing, rispetto al danno.

l'altro motivo per cui ho scelto il tp che ho postato ( il quale forse modificherò dato che seal of command e blessing of sanctuary posso anche toglierli, almeno credo), è perche quasi sicuramente almeno il 75% dei pala sara full offensivo, mi ci gioco la camicia, e quindi il blessing of knights credo sara facile da reperire.

comunque, spero tanto di vedere presto chi dei due ha ragione :rotfl:

Juha Lightbringer
21st January 2005, 17:41
divine favor + illumination = cura senza mana criticata ogni 2 min + cure criticate senza consumo di mana

si è tosta come combo.

ma se non erro ci vogliono 11 punti nel ramo holy. solitamente una volta preso spiritual focus a 5, non vedo quasi mai punti messi in holy.

magari salta fuori che è lo spec migliore :rotfl:

Siffredo
23rd January 2005, 04:38
Holy è la linea che svilupperei maggiormente su un mio eventuale paladino, nello specifico i talenti che seguono li ritengo fondamentali.

Spiritual Focus
Rank: 5/5
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.

--------------------------------------------------------------------------------
Illumination
Rank: 5/5
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.

--------------------------------------------------------------------------------
Improved Blessing of Wisdom
Rank: 5/5
Increases the effect of your Blessing of Wisdom by 20%.

--------------------------------------------------------------------------------
Divine Favor
Rank: 1/1
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance

--------------------------------------------------------------------------------
Divine Wisdom
Rank: 5/5
Increases your total Mana by 10%.

--------------------------------------------------------------------------------

Juha Lightbringer
23rd January 2005, 12:39
si forse se ci si deve sbilanciare completamente sul FVF il tp migliore da gruppo è holy/retribution.

pur troppo protection sembra fatto apposta solo per i duell :(

comunque il mio tp appena faccio il 60 lo provo e vediamo come va.

zendel
23rd January 2005, 13:23
Visto che è una beta ho deciso di prova il template full retribution, e qualcosa in holy vediamo come va a finire :P :confused:

Ladro di anime
23rd January 2005, 14:02
Holy è la linea che si sviluppa di meno(se non si vuole prendere il dd), 10% di mana alla fine saranno nemmeno 1 cura in piu, il blessing del mana serve in pve, pvp 20 o 30 di mana a secondo è estremamente poco, e da fare sui propri compagni hai altri blessing molto piu utili, ed il talento relativo te la porta di cosa 2-3 punti in su? -_-

preferibilmente meglio spostarsi sulle altre linee per avere qualcosa di palpabile come risultato.

Tunnel
7th February 2005, 03:21
Ieri cazzeggiando ho fatto questo



Holy Talents (13 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Revelation - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 20 minutes.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a ? chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Improved Flash of Light - 1/3 point
Reduces the Mana cost of your Flash of Light spell by 4%.




Protection Talents (22 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by ?.


Toughness - 3/5 points
Increases your armor value from items by 6%.


Improved Blessing of Freedom - 5/5 points
Increases the duration of your Blessing of Freedom by ?.


Improved Seal of Justice - 5/5 points
Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by ? per minute.


Improved Blessing of Salvation - 2/2 points
Increases the duration of your Blessing of Salvation by ?.




Retribution Talents (16 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.


Two-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with two-handed melee weapons by 5%.


Vengeance - 5/5 points
Gives you a 15% bonus to Physical and Holy damage you deal for 8 seconds after dealing a critical strike.


Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.


Sinceramente devo ancora studiarmi bene come funzionano questi bonus e l'ho buttato giu tanto per capire un po' le abilità. :)

Ora impalatemi :nod:

TigerSoul
7th February 2005, 11:49
siccome è una beta (e cmq respeccare a liv alti è molto facile) ho provato a maxare retribution x avere blessing of kings.
Il risultato è molto positivo, almeno x quello che mi riguarda.
Lo farei tipo:

Holy Talents (11 points)

# Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.

# Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a ? chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.

# Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.



Protection Talents (9 points)

# Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.

# Improved Devotion Aura - 4/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 20%.



Retribution Talents (31 points)

# Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

# Two-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with two-handed melee weapons by 5%.

# Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.

# Vengeance - 5/5 points
Gives you a 15% bonus to Physical and Holy damage you deal for 8 seconds after dealing a critical strike.

# Deflection - 5/5 points
Increases your Parry chance by 5%.

# Consecration - 1/1 point
Consecrates the land beneath the Paladin, doing 120 Holy damage over 8 seconds to enemies who enter the area.

# Precision - 3/3 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 3%.

# Conviction - 5/5 points
Increases your chance to get a critical strike with melee weapons by 5%.

# Blessing of Kings - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, increasing total stats by 10% for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.

Juha Lightbringer
7th February 2005, 16:12
siccome è una beta (e cmq respeccare a liv alti è molto facile) ho provato a maxare retribution x avere blessing of kings.
Il risultato è molto positivo, almeno x quello che mi riguarda.
Lo farei tipo:

Holy Talents (11 points)

# Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.

# Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a ? chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.

# Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.



Protection Talents (9 points)

# Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.

# Improved Devotion Aura - 4/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 20%.



Retribution Talents (31 points)

# Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

# Two-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with two-handed melee weapons by 5%.

# Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.

# Vengeance - 5/5 points
Gives you a 15% bonus to Physical and Holy damage you deal for 8 seconds after dealing a critical strike.

# Deflection - 5/5 points
Increases your Parry chance by 5%.

# Consecration - 1/1 point
Consecrates the land beneath the Paladin, doing 120 Holy damage over 8 seconds to enemies who enter the area.

# Precision - 3/3 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 3%.

# Conviction - 5/5 points
Increases your chance to get a critical strike with melee weapons by 5%.

# Blessing of Kings - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, increasing total stats by 10% for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.

ecco la mia opinione :)

di sicuro sei uno che gioca molto offensivo :rolleyes:

comunque, primo i punti in blessing of might sono inutili, dato che una volta preso il blessing of knight ki pensi di benedire con il BoM? anche i tank preferisco no di gran lunga il BoK, e fidati il tuo Bom a liv bassi è comunque efficente.

Imo devi assolutamente avere Benediction a 5 per spendere il meno possibile con le magie di attacco ( leggasi i judment e il consecration). meno spendi meglio è, ricorda che il "nostro" lavoro principale è curare, e se sei senza mana perche hai attaccato troppo con consecration e i vari judment, dopo ki curi? ti bestemmiano contro come succede a me quando "giochicchio" con il seal e i jud :rotfl:

i 5 punti in 2 h specialization sono buttatini ( dico "ini" perche non è proprio un super spreco :rotfl: ), io li avrei messi in seal of crusader, ne aumenti la potenza e quindi anche la potenza del suo judment che in combo con seal of command, ti fa tirare delle legnate da paura :)

per il resto direi che è ok :)

TigerSoul
7th February 2005, 19:01
sul fatto di respeccare su benediction ti do ragione,ma finchè non prendi BoK mica hai questa ottica

poi il paladino lo reputo un curatore secondario, come un druido e uno shaman,se x te è il main healer non ci sono problemi speccalo da curatore

io il tp (salvo alcuni accorgimenti consigliati :P) lo ho fatto con l ottica dell exp in solo e del gruppo, e ripeto x curare sono il secondo in lista, sarebbe presunzione dire che è il main healer

Tunnel
7th February 2005, 19:28
Xchè nessuno commenta il mio aborto ? è_é

Juha Lightbringer
7th February 2005, 20:13
scusa ma fa talmente cagare che non volevo perdere tempo :rotfl:


scherzi a parte, fondamentalmente mi piace piu di quello di tigersoul, per il semplice motivo che io preferisco la difesa :)

in holy ce quello che serve come "molti" dicono.... ( io personalmente tralascerei divine favor..... ma non farlo se no ti dicono che sei un niubbo come me :D)

in protection secondo me hai le idee un po confuse......

cosa cavolo te ne fai di allungare la durata di un seal " inutile " come il blessing of salvation? vado errato o non è quello che diminuisce il Tread generato in Pve? imo inutile. mettili a cap di thougness quei punti :)

il seal of justice potenziato puoi anche cavarlo, a mio avviso, se non punti a prendere repentence.


in ret, leggi il mio reply a Tiger :)

spero che qualche altro palapakko posti :D

McLove
7th February 2005, 21:52
i io li avrei messi in seal of crusader, ne aumenti la potenza e quindi anche la potenza del suo judment che in combo con seal of command, ti fa tirare delle legnate da paura :)

per il resto direi che è ok :)

non credo proprio che il debuff holy di seal of crusader faccia fare piu danno con il proc di seal of command( per quanto e' danno holy anche quello), oltretutto seal of crusader dopo il giusto fix e diventato un seal abbastanza secondario se non inutile in pvp, dato che per riuscire a fare un po di danno se si deve menare e dato il poco danno che fa il pala nonche' la difficolta a stare vicino al nemico cercare di generare piu danno a colpo e' fondamentale.

discorso opposto quando seal of crusader era buggato ma bella forza facevi piu danni e swingavi pure il 40% piu veloce.

vedere cmq un pala come main healer e' la cosa piu errata che ci possa essere, puo' supportare le cure nulla piu'.

McLove
7th February 2005, 22:47
- Retribution Talents (31 points)


Benediction - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Retribution spells by 15%.


Two-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with two-handed melee weapons by 5%.


Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.


Vengeance - 5/5 points
Gives you a 15% bonus to Physical and Holy damage you deal for 8 seconds after dealing a critical strike.


Anticipation - 5/5 points
Increases your Defense skill by 10.


Deflection - 3/5 points
Increases your Parry chance by 3%.


Consecration - 1/1 point
Consecrates the land beneath the Paladin, doing 120 Holy damage over 8 seconds to enemies who enter the area.


Conviction - 5/5 points
Increases your chance to get a critical strike with melee weapons by 5%.


Blessing of Kings - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, increasing total stats by 10% for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.

commenti: inizialmente si puo speccare improved blessing of might e raggiunti i punti per blessing of kings spendere sto gold e riformare il ramo retribution.

improved seal of crusader imho e' inutile aveva senso solo prima del fix su un pg che gia genera poco danno ridurlo ulteriormente per swingare piu veloce non ha molto senso. a quel punto meglio appunto le passive su 2h e la combo vegance/conviction per i critici dato che su un pala un eventuale equip dovrebbe essere str/stamina/int non c'e' molto spazio per agi ed i critici.



- Holy Talents (11 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.


commenti: uniche cose che servono del ramo holy la combo divine favor ed illumination permette di avere maggior supporto per le cure (ed ogni 3 minuti una cura gratis con critico) dato che si puo sempre alzare int nell'equip ma la mana e' pur sempre poca usare in pvp un blessing come blessing of wisdom, a maggior ragione dato che si ha blessing of the kings, e' una cazzata analogamente seal come seal of wisdom

- Protection Talents (9 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Redoubt - 2/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 12% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by 120 sec.

commenti: e' la linea piu leggerina del pala serve in soloing piu o meno, l'up di devotion aurea serve sempre per quanto il range dell aurea e' molto limitato ma resta cmq sempre l'aurea primaria, la riduzione del cooldown di blessing of protection a 3 min e' invece molto utile soprattuto per avere piu resipiro e tempo per curare, i punti in redubt messi cosi volendo si possono mettere altrove o a teminare il 5/5 di deflection, se un pala mette lo scudo e' per reggere, con lo scudo non killa nessuno, gia fatica col 2h, unica pecca di sto ramo non arrivare a mettere punti su blessing of freedom, blessing troppo trascurato da molti.


that's all commenti e critiche e chiaramente improntato per il pvp, ma d'altronde chi se li incula i mob? ;) .

Juha Lightbringer
7th February 2005, 23:50
non credo proprio che il debuff holy di seal of crusader faccia fare piu danno con il proc di seal of command( per quanto e' danno holy anche quello), oltretutto seal of crusader dopo il giusto fix e diventato un seal abbastanza secondario se non inutile in pvp, dato che per riuscire a fare un po di danno se si deve menare e dato il poco danno che fa il pala nonche' la difficolta a stare vicino al nemico cercare di generare piu danno a colpo e' fondamentale.

discorso opposto quando seal of crusader era buggato ma bella forza facevi piu danni e swingavi pure il 40% piu veloce.

vedere cmq un pala come main healer e' la cosa piu errata che ci possa essere, puo' supportare le cure nulla piu'.

quando un bersaglio è stato giudicato dal crusader si becca un tot di danni holy in piu quando subisce danni holy, il command fa danni holy. io ho fatto diverse prove......

di questo ne sono sicuro lord ;)

in effetti il crusader da quando è stato fixato non è di certo il seal migliore che ce,anzi è diventati scarsino.

pero che ti devo dire, in combinazione s/s attaccare 1 volta al secondo mi attira :) anche se il danno è ridicolo, e poi aumenta sempre di un po il power attack questo seal.

per la storia del pala come main healer...... be se avete capito questo vuol dire che come al solito mi sono spiegato con i piedi :rotfl:

il tp che posti tu lordino, è assolutamente conforme a tutti quelli che ho visto fino ad ora. ora come ora credo proprio sia il migliore al 100% per fare danno e tutto il resto...... protection è incredibile in pvE e in duel contro tank pero sono cose che centrano poko con il pvp

come gia detto il tempo deciderà se anche in release retribution> protection.

il prot mi attira per repentance...... che ti devo dire......

31 prot almeno una volta lo voglio provare :lick:

sarà che io ( sicuramente sbagliando) voglio fare un paladin s/s stile daoc che in piu ha cure e blessing ...... :scratch:


edit: aggiungo una cosina, secondo me i due punti che hai messo in redoubt, ramo protection, sono un po inutili..... tanto vale mettere full deflection in ret, e girare sempre con arma 2h a sto punto.....

edit2: ma a sto punto seal of light/wisdom, crusader e il judment non li stai neanche a usare in pvp ?

edit3: nelle stat di un pala hai menzionato forza/stamina/int come le piu importanti da tenere piu alte possibile. perche non cagare pari spirito? ok il rec mana e vita è effimero, ma se ho capito bene spirito aumenta la poss di proccare delle armi con proc...... aumenta anche la possibilita di proccare dei vari seal come il command?

McLove
8th February 2005, 01:28
edit: aggiungo una cosina, secondo me i due punti che hai messo in redoubt, ramo protection, sono un po inutili..... tanto vale mettere full deflection in ret, e girare sempre con arma 2h a sto punto.....

edit2: ma a sto punto seal of light/wisdom, crusader e il judment non li stai neanche a usare in pvp ?

edit3: nelle stat di un pala hai menzionato forza/stamina/int come le piu importanti da tenere piu alte possibile. perche non cagare pari spirito? ok il rec mana e vita è effimero, ma se ho capito bene spirito aumenta la poss di proccare delle armi con proc...... aumenta anche la possibilita di proccare dei vari seal come il command?

allora evidentemente le prove che avevo fatto io sono errate il valore del danno di seal of command mi rimaneva invariato (sempre tra le forbici) sia con che senza judge di crusader

sui due punti in redoubt lo dico pure che sono messi perche' in piu possono andare la come in ogni altro posto non bastano per nulla di + utile

sui seal, l'ammontare di hp e mana gainati con quei due seal e' ridicolo sono buoni in pve dove contro un mobbuzzo metti s/s e e ti recchi mana, crusader imho serve a poco ormai, e meno male aggiungo, dato che rendeva inutili tutti gli altri seal, in pvp ha molto piu senso usare command e suo judge e justice dato i prob che ha il pala a stare dietro a chi kita, un proc di stun che puo valere un interrupt o aggevolare un secondo swing vale molto piu del resto.

sulle stats siceramente nn so se spirito aumenta "la possibilita di proccare" mi suona del tutto nuovo anzi ti chiedo fonti ad ogni modo gravare un ulteriore stats dopo stamina forza ed int mi pare pesantuccio.

Juha Lightbringer
8th February 2005, 22:01
allora evidentemente le prove che avevo fatto io sono errate il valore del danno di seal of command mi rimaneva invariato (sempre tra le forbici) sia con che senza judge di crusader




ho provato molte volte. prima con il seal of command normale e poi usando il command dopo aver giudicato il mob con SoCrus.
il danno holy del command era decisamente piu alto nella seconda ipotesi... direi che il judment del seal of Crus aumenta il danno dei seal di righteusness e di command





sui seal, l'ammontare di hp e mana gainati con quei due seal e' ridicolo sono buoni in pve dove contro un mobbuzzo metti s/s e e ti recchi mana, crusader imho serve a poco ormai, e meno male aggiungo, dato che rendeva inutili tutti gli altri seal, in pvp ha molto piu senso usare command e suo judge e justice dato i prob che ha il pala a stare dietro a chi kita, un proc di stun che puo valere un interrupt o aggevolare un secondo swing vale molto piu del resto.


il mio tp si basava sull utilizzo del seal of justice. io personalmente a liv alti non sono riuscito a provarlo e nemmeno a provarlo con il suo potenziamento a 5; secondo te quindi mi conviene puntare su quello come seal principale? con il potenziamento derivato da talenti, il seal migliora notevolmente?




sulle stats siceramente nn so se spirito aumenta "la possibilita di proccare" mi suona del tutto nuovo anzi ti chiedo fonti ad ogni modo gravare un ulteriore stats dopo stamina forza ed int mi pare pesantuccio.

che spirito influenzi il proc delle armi ne sono sicuro, l ho letto ( pz non mi ricordo più dove :( ) e diversi giocatori europei me l hanno ribadito.

spero comunque che qualcun altro salti fuori confermando o negando la mia info, per fare chiarezza.

io te lo dico sicuro di quello che sto dicendo :)

non so pero se influenza il proc dei seal.....

se cosi fosse bisognerebbe sapere QUANTO influenza la % di proc.

se fosse un valore considerevole probabilmente sarebbe opportuno abbassare un po forza a favore di spirito, dato che il seal of command quando procca spacca :)

McLove
8th February 2005, 23:19
ho provato molte volte. prima con il seal of command normale e poi usando il command dopo aver giudicato il mob con SoCrus.
il danno holy del command era decisamente piu alto nella seconda ipotesi... direi che il judment del seal of Crus aumenta il danno dei seal di righteusness e di command




il mio tp si basava sull utilizzo del seal of justice. io personalmente a liv alti non sono riuscito a provarlo e nemmeno a provarlo con il suo potenziamento a 5; secondo te quindi mi conviene puntare su quello come seal principale? con il potenziamento derivato da talenti, il seal migliora notevolmente?




che spirito influenzi il proc delle armi ne sono sicuro, l ho letto ( pz non mi ricordo più dove :( ) e diversi giocatori europei me l hanno ribadito.

spero comunque che qualcun altro salti fuori confermando o negando la mia info, per fare chiarezza.

io te lo dico sicuro di quello che sto dicendo :)

non so pero se influenza il proc dei seal.....

se cosi fosse bisognerebbe sapere QUANTO influenza la % di proc.

se fosse un valore considerevole probabilmente sarebbe opportuno abbassare un po forza a favore di spirito, dato che il seal of command quando procca spacca :)

mi spacca palle fare il multiquote.

- su righteous siamo d'accordo le prove che avevo fatto in corea invece su command dopo aver giudicato crusader erano nella stessa dimensione di danno.

- non ho mai provato il potenziamento di justice

- sicuro che non stai confondendo spirito con int, che tra le altre cose, aumenta le possibilita di critico sui cast?

Juha Lightbringer
8th February 2005, 23:53
mi spacca palle fare il multiquote.



asd anche a me :rotfl:




- sicuro che non stai confondendo spirito con int, che tra le altre cose, aumenta le possibilita di critico sui cast?

no no parlo di spirito, spirit.

aumenta recupero pf e mana no? ecco pare anche aumenti la % di proccare delle armi o del equip in se.

non so se funga con i seal.


se qualcuno lo sa chiarisca sta cosa :elfhat:

TigerSoul
9th February 2005, 00:05
-

<gia-> aumentava i proc inizialmente i beta ma non è più così
<gia-> e pally è main healer solo nei raid
<gia-> tipo drago
<tiger|dnd> ora quindi non influenza il proc?
<gia-> mette su seal of light
<gia-> poi usa degli item che riducono costo mana di tutte le spell di tipo 25
<gia-> e poi spamma la cura piu bassa
<gia-> a 0 mana
<gia-> .... si ora spirit conta solo per il regen
<gia-> i proc non più
<tiger|dnd> posso quotarti? :D
<gia-> ma che è wayne?
<tiger|dnd> si
<gia-> bla
<tiger|dnd> lo prendo x un si :D
<gia-> cmq pally è main healer solo in ste situazioni
<gia-> e anche perchè le cure sue
<gia-> generano molta meno aggro del priest
<gia-> per il resto cura di più un priest non è che sia in discussione questo :)

-

preso 2 piccioni con una fava

Juha Lightbringer
9th February 2005, 01:05
-


<tiger|dnd> ora quindi non influenza il proc?
<gia-> mette su seal of light
<gia-> poi usa degli item che riducono costo mana di tutte le spell di tipo 25
<gia-> e poi spamma la cura piu bassa
<gia-> a 0 mana

preso 2 piccioni con una fava


perdonami ma non mi è chiaro questo passaggio

colpa dell ora

TigerSoul
9th February 2005, 01:11
perdonami ma non mi è chiaro questo passaggio

colpa dell ora
sei forte se mi quoti quello che vuoi ti credo che non capisci :)

prova a leggere le 2 righe dopo,l ora non distorce quello che ho scritto

gia
9th February 2005, 01:21
Blessing of Light
Rank 3
Places a Blessing on the friendly target, increasing the effects of Holy Light spells used on the target by 400 and the effect Flash of Light spells used on the target by 115. Lasts 5 min. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.

+ Holy Light Rank 1 che costa 35 mana

+ http://thotbott.com/?i=8525

+ http://thotbott.com/?i=26483

= cure da 450-500 a nastro senza costo di mana e con zero aggro :)

Aspettatevi un nerf di blessing of light usato in combinazione con spell di rank basso, è solo questione di tempo.

Juha Lightbringer
9th February 2005, 10:08
vedi che sono un LaMeR?
avevo letto seal of light invece che blessing :(

bella tecnica :)

forse basterebbe che il blessing aumentasse in % la potenza della cura e non di un valore prefissato......

gia
10th February 2005, 11:58
Ma quanto sono veloci? :D


Aspettatevi un nerf di blessing of light usato in combinazione con spell di rank basso, è solo questione di tempo.


1. Blessing of Light hotfixed | 2/10/2005 12:05:06 AM WEST

The Paladin spell, Blessing of Light, has been changed so that it properly scales according to the rank of the healing spell being cast. Prior to this fix, the Blessing of Light bug gave a greater-than-intended effect to lower-rank Paladin healing spells. This bug allowed Paladins to heal at a rapid rate using very little mana by only using the first ranks of Flash of Light and Holy Light. This bug has been hotfixed and is now eliminated from the game.

Edgar Majere
22nd February 2005, 19:43
personalmente sto andando retribuition (liv 32) e con la combo crusader+judge+command e il vygril hammer faccio tranquillamente mob liv 37-38 :oro:

il debuff di crusader aumenta il danno gia alto del command (non sono sicuro su l'aumento della probabilità del proc) (cmq procca tantino ogni 2 swing di media) facendo veramente un bel danno! ;)