PDA

View Full Version : l'hunter: ipotetiche utilita' in gruppo pvp 5vs5



baciorubat0
20th January 2005, 19:43
Ho letto che al momento solo l'hunter puo' fornire la speed di gruppo (liv 40) +20%.

Parrebbe quindi essere indispensabile o quantomeno utile in un gruppo da 5 la presenza dell'hunter, cosa che lo rende totalmente diverso dalla versione di daoc.

Non solo pg da solitaria, ma anche da gruppo? (come anche il rogue del resto pare andare in questa direzione, a differenza degli stealthers puri di daoc)

E se si, come andrebbe allenato secondo voi per la massima utilita' e versatilita' al gruppetto?
:wave:

Nazgul Tirith
20th January 2005, 19:53
Ho letto che al momento solo l'hunter puo' fornire la speed di gruppo (liv 40) +20%.

Parrebbe quindi essere indispensabile o quantomeno utile in un gruppo da 5 la presenza dell'hunter, cosa che lo rende totalmente diverso dalla versione di daoc.

Non solo pg da solitaria, ma anche da gruppo? (come anche il rogue del resto pare andare in questa direzione, a differenza degli stealthers puri di daoc)

E se si, come andrebbe allenato secondo voi per la massima utilita' e versatilita' al gruppetto?
:wave:


La speed dell'hunter e' +30% l'unico problema e' il fatto del che se colpiti con la speed iserita si viene snarati 4-5 sec, rimane cmq utilissima e basta levarla al momento dell'inc nel caso si e' a piedi ed è ottima per inseguire.

La utility di un hunter in gruppo e' molto alta. Se usato bene, puo segarti i maghi nemici con pochi colpi, grazie a combo tipo Viper Sting (al rank 3 leva 1104 di mana a tick) + Aimed Shot e finito l'effetto del viper terminare il mago con un bel dot del Serpent Sting che maxato arriva a fare 130-150 a tick.
Contro i tank nemici va abbastanza bene in Ranged, purtroppo come di norma e' in Corpo a Corpo con un War o Rogue ovviamente crepa.

Per essere allenato per un utilita' di gruppo, c'e da considerare le 2 vie di Mark e Beast, come per esempio prendere TrueShot (+60 di danno sia Ranged che Melee stacabile con l'aurea del paladino).
Survival per quanto abbia abilita' valide per il corpo a corpo, pure maxandola, se ti prende sotto un War o un Rogue, esplodi.

Llaydee
21st January 2005, 10:54
Quindi , volendo mettere giù un template talenti&mazzi fatto come si deve cosa consigliereste ?

Arkamir
21st January 2005, 15:04
Sull'hunter avevo pensato a questo template e' molto sbilanciato su markmanship , ma tutte le esperienze ( molto poche ) mi avevano portato a preferirlo rispetto ad altri .

Saved Template

Class: Hunter
Level: 60


Beast Mastery Talents (5 points)

# Improved Aspect of the Hawk - 5/5 points
Increases the Ranged Attack Power bonus of your Aspect of the Hawk by 20%.



Marksmanship Talents (35 points)

# Improved Concussive Shot - 5/5 points
Gives your Concussive Shot a 20% chance to stun the target for 3 seconds.

# Lethal Shots - 5/5 points
Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.

# Improved Hunter's Mark - 4/5 points
Increases the Ranged Attack Power bonus of your Hunter's Mark spell by 12%.

# Aimed Shot - 1/1 point
An aimed shot that increases ranged damage by 70.

# Mortal Shots - 5/5 points
Increases your ranged weapon critical strike damage bonus by 50%.

# Improved Serpent Sting - 5/5 points
Increases the damage done by your Serpent Sting by 10%.

# Hawk Eye - 3/3 points
Increases the range of your ranged weapons by 6 yards.

# Scatter Shot - 1/1 point
A short-range shot that deals 50% weapon damage and confuses the target for 4 seconds. Any damage caused will remove the effect.

# Ranged Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with ranged weapons by 5%.

# Trueshot Aura - 1/1 point
Increases the Ranged and Melee Attack Power of party members within 30 yards by 30.



Survival Talents (11 points)

# Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.

# Improved Wing Clip - 5/5 points
Gives your Wing Clip ability a 20% chance to immobilize the target for 5 seconds.

# Deterrence - 1/1 point
When activated, increases your Dodge and Parry chance by 25% for 10 seconds.


Basa tutto sul ranged, e da vicino per questo ha scattered e wing clip massimizzato anche sullo stun, in caso di emergenza deterrence sacrificando un 3% dell'hunter's mark. E' sviluppato per scappare sempre dal melee per riportarsi a distanza e tirare aimed e concussive.
Cmq per l'hunter meglio aspettare una risposta dal ghey...mm cioe' da Naz :confused: :confused: :confused:

Nazgul Tirith
21st January 2005, 17:06
Quindi , volendo mettere giù un template talenti&mazzi fatto come si deve cosa consigliereste ?



Mark/Beast + i talenti su survival per Wing Clip.

di Beast prendi AoM e AoH, di mark prendi tutto tranne Imp. Arcane Shot, Barrage, Imp Scorpid e Effecency.

Con un Tp del genere arrivi a fare danni Veramente elevati in ranged (ovviamente con un buon equip)

Llaydee
21st January 2005, 17:08
Beh io intanto ti ringrazio per il tuo parere , mi sembra un buon template per quel (poco e nulla) che ne capisco , anche se a me piace molto l'idea dell'hunter tamer , deve essere bello girare con le bestiacce al seguito ... chi ha provato per bene questa classe sa ad esempio dirmi se ne vale la pena di spendere punti su Beast Mastery ?

Attendo risposta dal Naz cmq....

Nazgul Tirith
21st January 2005, 17:13
Beh io intanto ti ringrazio per il tuo parere , mi sembra un buon template per quel (poco e nulla) che ne capisco , anche se a me piace molto l'idea dell'hunter tamer , deve essere bello girare con le bestiacce al seguito ... chi ha provato per bene questa classe sa ad esempio dirmi se ne vale la pena di spendere punti su Beast Mastery ?

Attendo risposta dal Naz cmq....



Il totale spec in Beast e' un'altra Grande potenzialita' del hunter.

Maxando Beast ottieni un Pet che e' una bestia da combattimento, fa un male cane e regenera vita a te.

Tutto dipende come si vuol incentrare lo stile di gioco, se il classico Hunter che fa un male cane in range di freccia, con cmq un pet che fa il suo sporco lavoro (e' pure sempre un mob di 60 con claw+bite fa abbastanza male), o un Hunter con un Pet che ti sventra i maghi avversari.
Per il resto l'hunter si puo portare MASSIMO 1 pet dietro alla volta. :D

McLove
21st January 2005, 18:30
La speed dell'hunter e' +30% l'unico problema e' il fatto del che se colpiti con la speed iserita si viene snarati 4-5 sec, rimane cmq utilissima e basta levarla al momento dell'inc nel caso si e' a piedi ed è ottima per inseguire.

dal 40 in poi ogni classe prende la prima cavalcatura vel 60%

certo la speed dell'hunter e' instant e , come dici te, per inseguire sicuramente meglio di summonarsi il cavallo ma per girare con speed NON serve l'hunter a mo di daoc (mene, bardo, skald).

non per fare la punta all'ago, ma perche' spesso discutendo appunto molti dicono che l'hunter e' necessario per la speed come dice chi ha aperto il topic.So che te lo sai ma per chi non ha mai giocato la cosa non e' immediata rimanendo vincolati alle meccaniche di daoc e le sue classi/utility.


btw anche se ora dici che sei etero per me rimani culattone :kiss:

edit: a meno che aspect of the pack non stacki con la vel della montatura ma sinceramente non credo, cosa che cmq non so ed aspetto risposta :)

Arkamir
21st January 2005, 19:04
non stacka con la vel della cavalcatura e tenuta riskia anche lo stun appena colpiti e la conseguente scomparsa della cavalcatura quindi e' buona ma molto rischiosa

Nazgul Tirith
21st January 2005, 19:05
dal 40 in poi ogni classe prende la prima cavalcatura vel 60%

certo la speed dell'hunter e' instant e , come dici te, per inseguire sicuramente meglio di summonarsi il cavallo ma per girare con speed NON serve l'hunter a mo di daoc (mene, bardo, skald).

non per fare la punta all'ago, ma perche' spesso discutendo appunto molti dicono che l'hunter e' necessario per la speed come dice chi ha aperto il topic.So che te lo sai ma per chi non ha mai giocato la cosa non e' immediata rimanendo vincolati alle meccaniche di daoc e le sue classi/utility.


btw anche se ora dici che sei etero per me rimani culattone :kiss:

edit: a meno che aspect of the pack non stacki con la vel della montatura ma sinceramente non credo, cosa che cmq non so ed aspetto risposta :)


Non stacka, ma il problema principale, e' che ovvio che girare giri con la cavalcatura, ma se devi inseguire qualcuno, ovviamente attacchi speed lo prendi e lo seghi. E non puoi usare la cavalcatura perche' anche se il nemico fugge ti tiene in combat e non ti fa summonare la cavalcatura quindi devi inseguirlo a piedi.
L'Hunter e' necessario in gruppo perche' e' il meglio contro i maghi, va in ranged si tiene a distanza di sicurezza e li esplode, la speed e' solo una comodita' in gruppo per inseguire.


Ps. Perche' nessuno mi crede :(

McLove
21st January 2005, 19:15
Non stacka, ma il problema principale, e' che ovvio che girare giri con la cavalcatura, ma se devi inseguire qualcuno, ovviamente attacchi speed lo prendi e lo seghi. E non puoi usare la cavalcatura perche' anche se il nemico fugge ti tiene in combat e non ti fa summonare la cavalcatura quindi devi inseguirlo a piedi.
L'Hunter e' necessario in gruppo perche' e' il meglio contro i maghi, va in ranged si tiene a distanza di sicurezza e li esplode, la speed e' solo una comodita' in gruppo per inseguire.


Ps. Perche' nessuno mi crede :(

no bada io non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio quasi nulla di quello che leggo a meno che magari ho provato e reputo diverso, la mia precisazione e' un altra, o meglio si riferiva ad altro e non sull' utilita' o meno dell hunter, e nemmeno rivolta a te, ma generale.
per ora capita che molti chiedono molte info spesso amici che si avvicinano a WoW e lo "interpretano" in chiave daocchiana, come e' normale che sia eh.

quindi sorgono domande su quale e' il pg che da speed, quando effettivamente non esiste un pg che da speed, lo stesso hunter come dici da speed per inseguire e' una comodita', ma non e' "la speed da crociera" a mo di daoc, o molte altre interpretazioni errate valutando le spell in chiave daocchiana quando in wow spesso sono l'opposto ( vedi i concetti di interrupt nonche' tanto per fare altro esempio dei root non rompibili) o gente che pensa gia a tp maxando agi per swingare piu veloce :ach:

Ladro di anime
21st January 2005, 19:17
I root si rompono ;_;

Nazgul Tirith
21st January 2005, 19:17
no bada io non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio quasi nulla di quello che leggo a meno che magari ho provato e reputo diverso, la mia precisazione e' un altra, o meglio si riferiva ad altro e non sull' utilita' o meno dell hunter.
per ora capita che molti chiedono molte info spesso amici che si avvicinano a WoW e lo "interpretano" in chiave daocchiana, come e' normale che sia eh.

quindi sorgono domande su quale e' il pg che da speed, quando effettivamente non esiste un pg che da speed, lo stesso hunter come dici da speed per inseguire e' una comodita', ma non e' "la speed da crociera" a mo di daoc, o molte altre interpretazioni errate valutando le spell in chiave daocchiana quando in wow spesso sono l'opposto ( vedi i concetti di interrupt nonche' tanto per fare altro esempio dei root non rompibili) o gente che pensa gia a tp maxando agi per swingare piu veloce :ach:

No infatti non esiste un pg che da Speed, perche' appunto esistono le comodissime cavalcature.

Tralasciando questo, il vero problema e' che WoW va giocato da WoW non in ottica alla Daoc, perche cosi' ti rovini soltanto il gioco, andando a studiare tp ridicoli per un gioco che ha tutta un altra ottica. :D

Arkamir
21st January 2005, 19:17
Ps. Perche' nessuno mi crede :(



...indovina.......
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

McLove
21st January 2005, 19:25
I root si rompono ;_;

delucidazioni plz: a quanto ho visto "possono" rompersi ma non e' una cosa immediata al primo danno preso, ma appunto una possibilita'.

Ladro di anime
21st January 2005, 19:28
delucidazioni plz: a quanto ho visto "possono" rompersi ma non e' una cosa immediata al primo danno preso, ma appunto una possibilita'.
esatto ma da druido ti posso dire che si rompe molto facilmente :bored:

McLove
21st January 2005, 19:32
esatto ma da druido ti posso dire che si rompe molto facilmente :bored:
gia che ci siamo ti sfrutto asd, mi scusino i seguaci di Naz (quindi hunter ricchioni) per l'ot.
hai info su cosa determina la possibilita' di romperlo? dipende dal lvl dello spell?, dall ammontare del danno ricevuto? un % base? dalle eventuali resistenze del ramo del root?

Illuminami di Immenso (meno del immenso buco di naz eh :) )

Ladro di anime
21st January 2005, 22:57
Dura sempre poco, se il mob riceve danno ha un 70% di possibilita di perdere il root, secondo me.

Per il resto non ho visto granche differenze per via di livello di spell o altro.

kiota
21st January 2005, 23:37
Raga 1 domanda cosa fanno AoH e AoM? AoM e' da prendere?

Xade
21st January 2005, 23:51
Raga 1 domanda cosa fanno AoH e AoM? AoM e' da prendere?


+20% efficacia aspect of the hawk (22 ranged attack power a liv 58+) e +3% dodge chance con attivo aspect of the monkey se presi a 5/5 e 3/3

Arkamir
21st January 2005, 23:55
Gli aspect sono delle forme che puo' assumere l'hunter ( no nesteticamente, ma solo funzionalmente) con cui guadagna elle abilita'. Puo' avere attivo solo 1 aspect per volta.
Aspect of the monkey ti aumenta la dodging rate cioe' la possibilita' di schivata, Aspect of the hawk aumenta attack power bonus dell'abilita' Aspect of the hawk o dicendolo + semplicemente aumenta la potenza del bonus sulle armi ranged che ti da' Aspect of the hawk .
AoE si e' da prendere assolutamente, mentre AoM a scelta.


P.S. AoM e AoH gia' li hai i talenti aumentano solo i bonus delle relative abilita'.

Nazgul Tirith
22nd January 2005, 00:22
+20% efficacia aspect of the hawk (22 ranged attack power a liv 58+) e +3% dodge chance con attivo aspect of the monkey se presi a 5/5 e 3/3


Liv 58+ AoH rank 6 = 132 di ranged attack in piu'


:D

Xade
22nd January 2005, 13:48
Liv 58+ AoH rank 6 = 132 di ranged attack in piu'


:D

intendevo il bonus dato dal talento ^^ 110 di base +22 col talento ^^
correggimi se ho sbagliato qualche calcolo :confused:

kiss Naz :kiss:

Eric
22nd January 2005, 15:40
gia che ci siamo ti sfrutto asd, mi scusino i seguaci di Naz (quindi hunter ricchioni) per l'ot.
Io sono hunter ma non sono ricchione :confused:
Anche se qualcuno può insinuare che io sia stato il "maestro" di Naz son tutte voci false e tendenziose :confused:

McLove
22nd January 2005, 22:00
Dura sempre poco, se il mob riceve danno ha un 70% di possibilita di perdere il root, secondo me.

Per il resto non ho visto granche differenze per via di livello di spell o altro.

bo 70% mi pare una percentuale molto alta, non so se a livello concettuale il root del druido e del mage sono analoghi ma da quello che ho visto giocando spesso con un mage, ed anche chiedendo altri pareri, perche' di questo si tratta fino a che non ci saranno riusultati di test affidabili ( nel senso documentati) di mage e druidi, non mi pare che sia cosi evelvato la possibilita' di rompere il root.

personalmente m'e' capitato anche di beccarmi 4/5 cast di arcane missile prima che si rompesse il frost nova che mi teneva rootato.

bo vedremo.

Ladro di anime
24th January 2005, 11:24
bo 70% mi pare una percentuale molto alta, non so se a livello concettuale il root del druido e del mage sono analoghi ma da quello che ho visto giocando spesso con un mage, ed anche chiedendo altri pareri, perche' di questo si tratta fino a che non ci saranno riusultati di test affidabili ( nel senso documentati) di mage e druidi, non mi pare che sia cosi evelvato la possibilita' di rompere il root.

personalmente m'e' capitato anche di beccarmi 4/5 cast di arcane missile prima che si rompesse il frost nova che mi teneva rootato.

bo vedremo.
Io l ho provato assieme a bass sui mob/nemici, e se non lo chainrootavo non stava fermo.

Nazgul Tirith
24th January 2005, 12:28
intendevo il bonus dato dal talento ^^ 110 di base +22 col talento ^^
correggimi se ho sbagliato qualche calcolo :confused:

kiss Naz :kiss:


Eccomi scusa son tornato oggi :p


Cmq si inteso in quella maniera e' giustissimo il calcolo :D


Kizz :kiss:

sbrodolina
10th February 2005, 16:02
io avevo pensato a una talentata così

Class: Hunter
Level: 60


--------------------------------------------------------------------------------

Beast Mastery Talents (31 points)


Improved Aspect of the Hawk - 5/5 points
Increases the Ranged Attack Power bonus of your Aspect of the Hawk by 20%.


Endurance Training - 2/5 points
Increases the Health of your pets by 4%.


Improved Aspect of the Monkey - 3/3 points
Increases the Dodge bonus of your Aspect of the Monkey by 3%.


Bestial Swiftness - 1/1 point
Increases the outdoor movement speed of your pets by 30%.


Unleashed Fury - 5/5 points
Increases the damage done by your pets by 10%.


Ferocity - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your pets by 15%.


Thick Hide - 3/5 points
Increases the Armor rating of your pets by 6%.


Improved Mend Pet - 2/2 points
Increases the amount healed by your Mend Pet spell by 10%.


Frenzy - 4/5 points
Gives your pet a 80% chance to gain a 30% attack speed increase for 8 seconds after dealing a critical strike.


Spirit Bond - 1/1 point
Every time your pet strikes an enemy, you gain 20 health.



Marksmanship Talents (20 points)


Improved Concussive Shot - 5/5 points
Gives your Concussive Shot a 20% chance to stun the target for 3 seconds.


Lethal Shots - 5/5 points
Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.


Improved Hunter's Mark - 5/5 points
Increases the Ranged Attack Power bonus of your Hunter's Mark spell by 15%.


Mortal Shots - 3/5 points
Increases your ranged weapon critical strike damage bonus by 30%.


Improved Serpent Sting - 2/5 points
Increases the damage done by your Serpent Sting by 4%.

in modo da avere pet uber che corre come un razzo, dato che non esiste stick in sto gioco, avere un dmg dealer in stick al target puo far comodo no?