PDA

View Full Version : [OT] Help.. nn mi parte il pc a causa dei driver video



Virolo
21st January 2005, 21:06
cdt ho una scheda ati a 256mb... è sempre filato tutto liscio finche da un paio di settimane ha iniziato a darmi problemi con il vpc (o vpu come si chiama poi :confused: ) recovery... e conseguente disattivazione del rendering software mi pare... poi riavvivo e tornava a posto... salvo tornare dopo un pò di tempo...
disattivato il vpu o cmq almeno l'avviso ha iniziato a filare tutto lisssio pre una settimana... poi ha preso a spegnersi lo schermo per nn tornare o tornare dopo tempo l'immagine... ora proprio nn mi parte il pc... mi rimane alla selezione tra le modalità di avvio.... :madd:
sono entrato in provvisoria e ho disinstallato i driver... senza i driver parte... però chiaramente nn avendo una scheda video installata mi dà abbastanza problemi di visualizzazione... che dovrei fare ora? che driver consigliate?
thx in anticipo :nod:

..Omega.Rav..
21st January 2005, 21:15
se hai una ati prova gli omegadrive, o in alternativa, se avevi gli ultimi catalyst (davano problemi anche a me) prova ad installare la versione catalyst precedente, io così ho risolto.

Virolo
21st January 2005, 21:20
dove li trovo gli omegadrive?i catalyst nn mi funzecano pare

Tharamir
21st January 2005, 21:25
QUi li trovi tutti...
http://software.hwupgrade.it/lista/156.file

Ciapss
Ale

MBK
21st January 2005, 21:36
Mi sbaglio o hai avuto stesso problema poco tempo fa? (Mi sembra che avevi postato una cosa simile)

Tharamir
21st January 2005, 21:50
Dici a me MBK? mmm beh i miei prob con i driver ati li ho avuto anche io all'inizio eheh forse ti riferisci a quando avevo postato in risposta a Wulfila per un prob di driver, in quel caso ho consigliato anche di installare una patch di windows .net ma si parlava di driver originali ati, con questi non so se è lo stesso quindi non ho osato dire nulla :P

cmq sia io ho risolto installando gli ultimi driver ati originali, il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...

Ale

Trooper
21st January 2005, 21:50
i driver di Ati sukano :|

Virolo
21st January 2005, 21:53
thara l'installer del driver omega dice che la mia scheda nn è supportata da quei driver :scratch:
cmq avevo già postato per il vpu recover che dava problemi... ora nn và proprio invece...

p.s. Fruttolo è vero :(

x4d00m
21st January 2005, 21:59
l'ultimo tentativo che puoi fare e' cambiare drivers, se cio' nn risolvesse il tuo problema allora le due uniche possibilita' sono:
-1-la scheda video e' difettata e il core (la vpu) genera errori random
-2-il core scalda troppo, prima ti dava un semplice vpu recover, ora la cosa e' ben piu' grave visto che potrebbe essersi danneggiata
-3-incompatibilita' con qualche cosa, molto probabilmente con la sk madre....prova ad aggiornare i driver di questa e reinstalla i driver video....se cio' nn risolvesse nessun problema devi cestinare o una o l'altra
-4-i driver ati SUKAVANO, ora vanno benissimo....ovviamente tutti si ricordano dei driver che sukavano ma nessuno si ricorda che i catalyst sono diventati una delle suite di driver migliori in giro :)
-5-(nn e' riferito a te Virolo) imparate a installare una sk video prima di lamentarvi di una marca o di un altra, mi sembrate quelli che parlano di balancing dei reami dopo aver fatto si e no 100krp in un anno di daoc usa


cya

p.s. sezione sbagliata :)

Derinder
21st January 2005, 22:03
uhhhh io mi ricordo che avevo la scheda cesso che d'estate si scaldava e dovevo piantarci il ventilatore addosso...
ora il vpu recover ecc o i crashoni improvvisi sono solo un bLutto ricordo...
vir ti capisco e sono in pena con te :(

Tharamir
22nd January 2005, 15:43
-4-i driver ati SUKAVANO, ora vanno benissimo....ovviamente tutti si ricordano dei driver che sukavano ma nessuno si ricorda che i catalyst sono diventati una delle suite di driver migliori in giro :)

uppo in pieno anche a me non danno errori per nulla, il mio era un problema di stupidità personale eheh avevo dimenticato altri driver pe rla scheda madre che minavano la compatibilità...

Virolo, dipende da che modello di scheda video hai e da che scheda madre probabilmente... dicci modello della scheda video e se la scheda madre ha chipset Via...

io proverei con i driver ati http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=8&submit.y=9 e se la scheda madre ha chipset Via installa i driver via 4 in 1 che trovi qui http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2

io ora ho questa configurazione e non ho problemi (anche se come driver ati ho i 4.12 e non gli ultimi che se non erro sono 5.1 :P)

Ciapsss
Ale

Hador
22nd January 2005, 15:49
vir ma che fine hai fatto?
e perchè hai un ring of the heavens nel tuo consign BASTARDO?! :sneer:

Sillybee
22nd January 2005, 16:39
il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...


Ho una 9600XT e se non installo i driver VIA (ossia i driver specifici della porta AGP della Scheda Madre) non funziona.

Installate gli Hyperion 4in1 se avete MoBo con chipset VIA

Virolo
22nd January 2005, 19:32
vir ma che fine hai fatto?
e perchè hai un ring of the heavens nel tuo consign BASTARDO?! :sneer:
Sono troppo incasinato con la scuola e preso dalla RL :D in sto periodo nn trovo il tempo e la voglia per giocare :confused:
il ring pijialo se ti serve

MBK
23rd January 2005, 17:36
Dici a me MBK? mmm beh i miei prob con i driver ati li ho avuto anche io all'inizio eheh forse ti riferisci a quando avevo postato in risposta a Wulfila per un prob di driver, in quel caso ho consigliato anche di installare una patch di windows .net ma si parlava di driver originali ati, con questi non so se è lo stesso quindi non ho osato dire nulla :P

cmq sia io ho risolto installando gli ultimi driver ati originali, il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...

Ale

Ah... Sinceramente il reply era riferito a Virolo , però ora che ci penso (e tu mi hai aiutato a pensare :sneer: ) si , mi riferivo al tuo post . :)

See ya :wave: