PDA

View Full Version : MoS



Gizmo
22nd January 2005, 20:01
Ciao a tutti :bow:

Qualcuno sa indicarmi un luogo preciso nell'internet ove informarmi su come MoS influenzi la visibilità/invisibilità di un pg per cortesia?
Mi spiego: ho sentito che MoS oltre a influenzare la velocità da hiddati e a far vedere prima gli altri hidden influenza ANCHE quanto gli altri hidden vedano PRIMA te... spero di essermi capito :(

Grazie :awk:

Macniz
22nd January 2005, 20:20
Il tuo livello di mos influenza solo te stesso, indipendentemente dal livello di mos del tuo avversario.Piu alto lo hai piu lontano vedi i nemici e piu veloce ti muoviin stealth.

Fringuellin
10th February 2005, 20:22
Ciao a tutti :bow:

Qualcuno sa indicarmi un luogo preciso nell'internet ove informarmi su come MoS influenzi la visibilità/invisibilità di un pg per cortesia?
Mi spiego: ho sentito che MoS oltre a influenzare la velocità da hiddati e a far vedere prima gli altri hidden influenza ANCHE quanto gli altri hidden vedano PRIMA te... spero di essermi capito :(

Grazie :awk:

Mastery of Stealth è un'abilità reame riscritta con l'arrivo di New Frontiers che è accessibile a tutti gli stealthers dei tre reami eccezion fatta per i Menestrelli (che devono sukare "...over and over again...").

Quindi vi hanno accesso: Infetti, Scouts, Cacciatori, SB, Ombre e Rangerpowah. Prima di vedere che cosa fa nello specifico però vediamo CONTRO CHI può essere usata.

Gli assassini (Infi, Ombre, SB) NON possono usarla per vedersi fra di loro: hanno insomma una sorta di immunità reciproca. Possono usarla contro gli arcieri a condizione che questo non abbiano Camuffamento attivo. Possono ancora usarla nei confronti dei Menestrelli.

Gli Arcieri (Scout, Ranger, Caccia) POSSONO usarla contro TUTTI, tranne che contro altri arcieri che abbiano Camuffamento attivo.

Ma come agisce nel dettaglio MoS? Su un duplice piano: "...Modifies stealth detection and stealth movement..." ovvero sia sul piano della tua vista (di quanto incrementa le tue capacità di "sgamare" la gente hiddata) sia influenzando la tua velocità in stealth mode on.

Tieni presente che questi ragionamenti valgono a parità di livello totale in stealth con cap a Silenzio (non certo ma larghissimamente condiviso) 50 (tra spec, oggetti e livello reame)

In concreto:

M.o.S. I costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 5%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 75 loc.
M.o.S. II costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 10%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 175 loc.
M.o.S. III costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 15%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 300 loc.
M.o.S. IV costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 20%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 450 loc.
M.o.S. V costa 1 P.a.R., incrementa la velocità del 25%, incrementa il ragio di rivelazione hiddati di 625 loc.

Quanto è 1 Loc. in termini di distanza? Non so tradurlo in metri e centimetri ma so che 300 è il raggio d'azione degli incantesimi PBAoE comunemente noti col nome di "bolla".

EDITO: errori di battitura
EDITO2: il luogo preciso dove iniziare una ricerca è sempre e comunque QUESTO (http://www.camelotherald.com/index.shtml)

rehlbe
10th February 2005, 20:58
silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

btw silenzio piu' che usarlo e' meglio dire che funziona con.. perche' essendo un'abilita' passiva non c'e' bisogna di "usarla"

ultima cosa, in teoria secondo la mythic il proprio livello di mos influenza anche gli altri, in quanto i livelli di mos uguali tra due avversari si annullerebbero

Fringuellin
10th February 2005, 21:16
silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

btw silenzio piu' che usarlo e' meglio dire che funziona con.. perche' essendo un'abilita' passiva non c'e' bisogna di "usarla"

ultima cosa, in teoria secondo la mythic il proprio livello di mos influenza anche gli altri, in quanto i livelli di mos uguali tra due avversari si annullerebbero

Si io cmq sul silenzio ci andrei coi piedi di piombo Voy...

da mie prove su Urkraft con un altro hiddato ma non mi ricordo il nome sarà stato 1 anno e 1/2 fà su base 50 se l'altro aumentava silenzio non succedeva niente.

per contro Nefertiti ha 50 in silenzio più i bonus e ha sostenuto + volte di riuscire a passare da bevitori/shredder/cambion passandogli addosso.

Ottima l'ultima frase che completa il mio discorso: effettivamente due livello 50 con 50 in silenzio e M.o.S III annullano a vicenda i vantaggi che avrebbero dovuto trarre dalla R.A.

e di contro se io e te abbiamo silenzio 50 tutti e due ma io M.o.S. 2 e te 3 alla fine tra me e te è come se te avessi M.o.S. I e io 0 giusto?

rehlbe
10th February 2005, 21:37
guarda, su silenzio e' la mythic in una grab bag a dire che non esiste un cap, ma che tra pg in rvr la differenza neanche si nota, mentre invece avere silenzio a 60 per esempio sarebbe utile contro mob liv alto

per quello che riguarda mos, credo che se io l'ho a 3 e te a 2 la differeza e' data dal gradino che passa tra mos 2 e 3, quindi non e' proprio come se avessi mos a 1, dipende dalla differenza tra le due ra

gopala
11th February 2005, 04:48
scusate ma non ho capito bene una cosa...
se io ho mos a 2 e ad esempio un infi lo ha a 3 e' come se io non avessi mos e l'infi ha mos1???
cioe' io speravo che anche con mos 2 almeno riuscivo ad evitare i pa

Omnio
11th February 2005, 09:49
...Gli assassini (Infi, Ombre, SB) NON possono usarla per vedersi fra di loro: hanno insomma una sorta di immunità reciproca. Possono usarla contro gli arcieri a condizione che questo non abbiano Camuffamento attivo. Possono ancora usarla nei confronti dei Menestrelli.

Gli Arcieri (Scout, Ranger, Caccia) POSSONO usarla contro TUTTI, tranne che contro altri arcieri che abbiano Camuffamento attivo.
...



...[U]silenzio non si cappa a 50, ma oltre il 50 il guadagno e' minimo

btw silenzio piu' che usarlo e' meglio dire che funziona con.. perche' essendo un'abilita' passiva non c'e' bisogna di "usarla"

ultima cosa, in teoria secondo la mythic il proprio livello di mos influenza anche gli altri, in quanto i livelli di mos uguali tra due avversari si annullerebbero
...


la mia domanda da questi 2 reply sorge spontanea:

"MoS a 3 e' utile x un'ombra?"

nel senso, e' utilizzabile in pratica solamente contro arcieri che hanno camuffo down...(come nel primo reply di fringuellin)
o se io prendo mos a 3 e' come se l'arciere (ipoteticamente con mos 3) nn avesse MoS, quindi sono in vantaggio io avendo detect hidden...(come reply di rehlbe?

nn riesco a capire e trovare l'tuilita' se e' come il primo quote,invece se e' come dice rehlbe lo trovo di grandissima utilita' (praticamente nn mi frecciano mentre sto pascolando...)

illuminatemi per favore

:wave:

Fringuellin
11th February 2005, 11:01
scusate ma non ho capito bene una cosa...
se io ho mos a 2 e ad esempio un infi lo ha a 3 e' come se io non avessi mos e l'infi ha mos1???
cioe' io speravo che anche con mos 2 almeno riuscivo ad evitare i pa

Nu come ti ha risposto Rehlbe devi fare la differenza tra il tuo bonus allo sgomaggio hiddati (per mos 2 =+175) e quello dell'infi (mos3 =+300) quindi 125 locazioni a vantaggio dell'infi.

Nota che come ti dicevo nella prima risposta a Gizmo se hai Camu attivo l'infi non ti vede.

THX Rehlbe per la spiegazione ;)

Fringuellin
11th February 2005, 11:04
nel senso, e' utilizzabile in pratica solamente contro arcieri che hanno camuffo down...(come nel primo reply di fringuellin)
o se io prendo mos a 3 e' come se l'arciere (ipoteticamente con mos 3) nn avesse MoS, quindi sono in vantaggio io avendo detect hidden...(come reply di rehlbe?
...

ecco questo è il secondo punto di domanda che "sorge spontaneo" dopo avere fatto la prima assunzione.

Io tenderei a credere semplicemente che ti immunizzi dallo sgamaggio da parte dell'infi... non credo che camuffamento azzeri anche la SUA MoS in confronto alla TUA. Ma sono solo illazioni le mie.

rehlbe
11th February 2005, 11:09
per gli assassini infatti mos e' una fregatura :sneer:

lo dovete prendere per due motivi:

il primo, il principale, per difesa: correre piu' veloci in stealth E farvi sgamare di meno

il secondo, che pero' e' utile in molte meno situazioni dato che non funziona contro arcieri camuffati e contro altri assassini, per attacco: a parita' di mos un assassino vede un arciere molto prima, e con mos anche di un solo livello piu' alto l'assassino vede da molto molto prima

insomma e' una ra di cui gli assassini potrebbero fare a meno per i vantaggi in attacco.. ma che devono prendere per gli svantaggi che altrimenti avrebbero in difesa

BTW con nf ci sara' quasi di sicuro un incremento colossale di presenze di arcieri in game, tanto che su alcuni server assassini di rr alto prendevano mos5 per usarlo tipo il vecchio see hidden, perche' con la mole di scontri che si fanno almeno su server mediamente popolati camuffamento sara' praticamente sempre down

poi considerate pure che le pietre respec realm abilities su quasi tutti i server usa si trovano in vendita a 500g e si possono droppare pure in solo, ci son state delle settimane che ho respeccato praticamente tutti i giorni le ra per provarle :sneer:

Omnio
11th February 2005, 11:17
per gli assassini infatti mos e' una fregatura :sneer:

lo dovete prendere per due motivi:

il primo, il principale, per difesa: correre piu' veloci in stealth E farvi sgamare di meno

il secondo, che pero' e' utile in molte meno situazioni dato che non funziona contro arcieri camuffati e contro altri assassini, per attacco: a parita' di mos un assassino vede un arciere molto prima, e con mos anche di un solo livello piu' alto l'assassino vede da molto molto prima

insomma e' una ra di cui gli assassini potrebbero fare a meno per i vantaggi in attacco.. ma che devono prendere per gli svantaggi che altrimenti avrebbero in difesa

BTW con nf ci sara' quasi di sicuro un incremento colossale di presenze di arcieri in game, tanto che su alcuni server assassini di rr alto prendevano mos5 per usarlo tipo il vecchio see hidden, perche' con la mole di scontri che si fanno almeno su server mediamente popolati camuffamento sara' praticamente sempre down

poi considerate pure che le pietre respec realm abilities su quasi tutti i server usa si trovano in vendita a 500g e si possono droppare pure in solo, ci son state delle settimane che ho respeccato praticamente tutti i giorni le ra per provarle :sneer:


la mia intenzione era prenderlo...xche' almeno ero piu' difeso dal punto di vista critici mentre sto reccando, che solo ieri me ne so beccati 2...
6 punti sono tanti...ma non troppi (sono solo 4L x ora), ma mi fermerei a mos 3...che anche solo quando uso vanish andare piu' veloce in hidden e' una manna dal cielo...

prendero' MoS 3 cmq come era nei miei programmi...anche se dovro' aspettare a prendere toughness (250 pf a me nn fanno schifo visto che ora ho 1650 pf da buffato...avviamente nn ho pf sull'armor ne overcap di conseguenza...)

txs x la risposta

:wave:

nexo
11th February 2005, 11:20
domandina, ma siete sicuri i menestrelli non lo possano prendere? sinceramente non è il mio gioco ed è la prima volta kelo prendo in considerazione dato ke sto rifacendo il template.. ma è presente nel listaggio delle ra disponibili per un menestrello, non ho mai provato a prenderlo questo si.. mi piacerebbe averne conferme o smentite.
grazie ciau


p.s è presente anche nel realm calculator .... se mai mi charcopieranno il pg su pendra testo ... ke non ho pietre e son morto di fame :D

rehlbe
11th February 2005, 11:32
i mene non lo possono prendere, e cmq non mi pare che la speed che si ha quando si usa vanish sia influenzata dal livello di mos, ogni livello di vanish dovrebbe avere una sua diversa speed :look:

Omnio
11th February 2005, 12:32
i mene non lo possono prendere, e cmq non mi pare che la speed che si ha quando si usa vanish sia influenzata dal livello di mos, ogni livello di vanish dovrebbe avere una sua diversa speed :look:

confermo

Sylent
11th February 2005, 13:04
Nefe aveva 41 in stealth + bonus.

Fringuellin
11th February 2005, 16:19
Cmq veniamo ai dati certi che è ciò che è successo a me.

Da tempo pensavo che a parità di silenzio e livello del pg un'ombra vedesse con maggiore facilità un ranger: troppe volte SB e Infi mi avevano visto quando io manco me ne ero reso conto e a vedere dall'araldo (allora funzionante) avevano il mio medesimo livello.

Rifiutavo di credere che avessero tutti il radar anche se io avevo camuffamento attivo. L'occasione di confermare questi sospetti venne in DF

Mentre si aspettava ai bevitori Hib che df cambiasse padrone mi ricordo che mi misi a giocare a nascondino con Wiskyy (ombra hibba, per chi non lo sapesse). Bene a causa di un respec erroneo a quel tempo (e tutt'ora) avevo silenzio 35+17=52. Wiskyy era perfettamente cappato a 50. Credo fossimo pure dello stesso livello reame oltre che ambedue livello 50, ovviamente.

Bene, non c'è stata una volta, nei tentativi esperiti in quei 10/15 minuti che riuscissi a vederlo prima che mi vedesse lui. Eppure avevo 2 punti di vantaggio in silenzio su di lui.

Spesso dovevo arrivargli in faccia con lui che continuava a indicarmi da stealthato.

Questa è stata la mia esperienza che mi ha convinto che anche in condizioni ideali un assassino ti vede prima di quanto non possa vederlo te.

Non ho invece mai avuto questi problemi con altri arcieri ne del mio reame ne di reami nemici.

Omnio
11th February 2005, 16:24
Cmq veniamo ai dati certi che è ciò che è successo a me.

Da tempo pensavo che a parità di silenzio e livello del pg un'ombra vedesse con maggiore facilità un ranger: troppe volte SB e Infi mi avevano visto quando io manco me ne ero reso conto e a vedere dall'araldo (allora funzionante) avevano il mio medesimo livello.

Rifiutavo di credere che avessero tutti il radar anche se io avevo camuffamento attivo. L'occasione di confermare questi sospetti venne in DF

Mentre si aspettava ai bevitori Hib che df cambiasse padrone mi ricordo che mi misi a giocare a nascondino con Wiskyy (ombra hibba, per chi non lo sapesse). Bene a causa di un respec erroneo a quel tempo (e tutt'ora) avevo silenzio 35+17=52. Wiskyy era perfettamente cappato a 50. Credo fossimo pure dello stesso livello reame oltre che ambedue livello 50, ovviamente.

Bene, non c'è stata una volta, nei tentativi esperiti in quei 10/15 minuti che riuscissi a vederlo prima che mi vedesse lui. Eppure avevo 2 punti di vantaggio in silenzio su di lui.

Spesso dovevo arrivargli in faccia con lui che continuava a indicarmi da stealthato.

Questa è stata la mia esperienza che mi ha convinto che anche in condizioni ideali un assassino ti vede prima di quanto non possa vederlo te.

Non ho invece mai avuto questi problemi con altri arcieri ne del mio reame ne di reami nemici.

questa magia si chiama "detect hidden" o "rivela il nascosto" in italia...

(cmq arrivargli in faccia spero sia un ingigantimento della situazione)

cosa che xo' con mos viene un po' meno di significato...

:wave: