PDA

View Full Version : [OT]Per i veri esperti di Dungeons & Dragons .

Emmett
25th January 2005, 06:09
Salve , avrei un quesito da esporre ai veri esperti di D&D , e più precisamente un quesito a proposito della classe di prestigio Drunken Master della versione 3.5 ( per ora uscita solo in inglese ) .
Nella skill Drink Like A Demon ( o bere come un dannato ) nn e' molto chiaro se il fatto di prendere il malus in intelligenza a favore della forza e della costituzione , sia utilizzable solo una volta al giorno per il livello del Drunken Master ( quindi se sono di quarto posso sfruttare solo 4 volte al giorno questa skill ) oppure se posso bere a ogni combattimento ( quindi sempre ) un numero pari al mio livello di volte , accumulando i bonus ( quindi se sono al 4 durante ogni combattimento posso bere fino 4 volte perdendo 8 punti saggezza e intelligenza a favore di 8 punti forza ) .
Spero di essere di essere stato chiaro il piu' possibile :D
E spero che qualcuno risponda in fretta :)

ahzael
25th January 2005, 06:37
sto ancora in attesa che mi ridiano il manuale :( , cmq che io ricordi era tot volte al giorno non per combattiemnto, ma vabbe il mio monk era anche assassino

Galaphine
25th January 2005, 08:53
Salve , avrei un quesito da esporre ai veri esperti di D&D , e più precisamente un quesito a proposito della classe di prestigio Drunken Master della versione 3.5 ( per ora uscita solo in inglese ) .
Nella skill Drink Like A Demon ( o bere come un dannato ) nn e' molto chiaro se il fatto di prendere il malus in intelligenza a favore della forza e della costituzione , sia utilizzable solo una volta al giorno per il livello del Drunken Master ( quindi se sono di quarto posso sfruttare solo 4 volte al giorno questa skill ) oppure se posso bere a ogni combattimento ( quindi sempre ) un numero pari al mio livello di volte , accumulando i bonus ( quindi se sono al 4 durante ogni combattimento posso bere fino 4 volte perdendo 8 punti saggezza e intelligenza a favore di 8 punti forza ) .
Spero di essere di essere stato chiaro il piu' possibile :D
E spero che qualcuno risponda in fretta :)
non ho la 3,5 ma ho TUTTI i libri della versione 3, ma cmq di solito queste abilita' sono tutte giornaliere, per cui lo vedo alquanto impossibile che sia per combattimento

arag
25th January 2005, 09:30
Gia' che ci siete, potreste dirmi, per quanto riguarda la classe di prestigio Sacro Liberatore se il bonus di carisma si somma agli altri bonus di statistica per i tiri salvezza o semplicemente il modificatore su tutti i tiri salvezza e' sostituito dal modificatore in carisma?

Ovviamente sto parlando di tempra, volonta' e riflessi...

shadowcleaver
25th January 2005, 09:45
l'abilita e utilizzabile x volte per combattimento , se ce' qualcuno che considera questa cosa esagerata lo invito a ricordare 2 cose

1) l'azione si esegue come azione di movimento , cosa che limita estremamente le capacita offensive della prestige class durante la sua "crescita"

2) e pur vero che il drunken deve portare con se in qualche modo tutta quella mole di liquore

3) di per se la prestige in questione non e particolarmente stimata , anche perche e una delle pochissime prestige class che non permette la crescita delle abilita base del monaco(non mi viene il termine italiano per dire che non "stack" con il monaco per quanto riguarda ac damage ecc)

__________________________________________________ ______________

shadowcleaver
25th January 2005, 09:49
per quanto riguarda la questione del sacro liberatore , la sua abilita e la stessa del paladino , quindi il suo bonus carisma si somma a tutti gli altri bonus che hai per tutti gli altri tiri salvezza.

Emmett
25th January 2005, 16:14
l'abilita e utilizzabile x volte per combattimento , se ce' qualcuno che considera questa cosa esagerata lo invito a ricordare 2 cose

1) l'azione si esegue come azione di movimento , cosa che limita estremamente le capacita offensive della prestige class durante la sua "crescita"

2) e pur vero che il drunken deve portare con se in qualche modo tutta quella mole di liquore

3) di per se la prestige in questione non e particolarmente stimata , anche perche e una delle pochissime prestige class che non permette la crescita delle abilita base del monaco(non mi viene il termine italiano per dire che non "stack" con il monaco per quanto riguarda ac damage ecc)

__________________________________________________ ______________

Grazie mille per la risposta :D
Lo immaginavo che il Drunken MAster fosse una classe nn molto stimata , ma per il personaggio che ho fatto ( un Vanara ) quello stile di combattimento e' perfetto .

luca78it
25th January 2005, 16:19
Mah,io rimango del parere che il monaco non deve ne' biclassare ne' prendere prestige classes(soprattutto dopo il nerf della versione 3.5)

holysmoke
25th January 2005, 16:21
si sono d'accordo :confused:

shadowcleaver
25th January 2005, 17:04
beh le prestige da monaco effetivamente sono inutili da prendere, molto meglio utilizzare prestige class miste monaco/altro , secondo me li da il suo meglio.

ahzael
29th January 2005, 04:39
Be io ho dimostrato che il monaco/assassino diventa qualcosa di infinitamente devastante, ovviamente giocato in assist a un tank per fare N+N danni tra danni base + sneak ;)