PDA

View Full Version : Ray



Wayne
25th January 2005, 12:00
Bellissimo film.
Un po' lungo, forse un po' troppo incentrato sul problema (non e' uno spoiler, lo dicono anche nei trailer) della lotta del protagonista contro la droga...

...ma sicuramente una delle piu' belle biografie che abbia mai avuto modo di leggere/vedere.

Dall'estrema ironia che caratterizza il personaggio, alla musica (per me fantastica, ma quelli son gusti :D ) fino alle ricostruzioni di una america fine anni 50/inizio anni 60 che sono accuratissime.

L'ho visto in un cinema scomodo, e mi son passate 3 ore senza accorgermene.
Direi che e' uguale a dire che mi e' piaciuto parecchio :D

:wave:

Drako
25th January 2005, 13:09
Si si ora più che mai so convinto di doverlo vedere pd !

LuKas
26th January 2005, 11:42
bello sicuramente unici appunti che posso fare sono: un pò troppo lungo 20 min in meno non moriva nessuno asd e forse un pò troppo incentrato sulla droga ma forse lo volevano fare così di proposito inotlre ne esce una immagine per 80% del film di un ray molto venale è abbastanza stronzo :confused:

Mosiah
26th January 2005, 19:09
bello sicuramente unici appunti che posso fare sono: un pò troppo lungo 20 min in meno non moriva nessuno asd e forse un pò troppo incentrato sulla droga ma forse lo volevano fare così di proposito inotlre ne esce una immagine per 80% del film di un ray molto venale è abbastanza stronzo :confused:

OT: Lukas, i tuoi post sono un esercizio di analisi logica e grammaticale :D

IT: Gran film, se poi vi piace la musica del grande Ray è un MUST :clap:

Wayne
28th January 2005, 18:28
Ma QUANTO sara' bravo Jamie Fox? :eek:

Veramente una recitazione notevolissima.
Non da oscar, perche' chiaramente l'oscar andra' a finire a produzioni piu' dedicate alla grande massa...

...ma veramente bravo.
Un :clap: una volta di piu.

Smoker
29th January 2005, 16:44
Si dice che sia stato proprio Ray a voler che il film parlasse tanto della sua tossicodipendenza, i produttori non volevano ma han dovuto accettarlo :)

Anche che sia stato proprio Ray ad accettare Jamie come protagonista dopo averlo sfidato al pianoforte... infatti Jamie Foxx è un ottimo pianista e nel film, mentre la voce è originale, il piano è suonato dall'attore :D

cmq non l'ho ancora visto... ma devo dare :D

Wayne
31st January 2005, 16:50
Fallo! FALLO!

Twins
31st January 2005, 21:27
Fallo! FALLO!
http://www.starskyandhutchonline.com/Paul_torino.jpg