PDA

View Full Version : Prime attivita' di istruttore...



ihc'naib
25th January 2005, 22:22
Io ci sto provando.. insomma, quando mi lamentero' del fatto che il calcio sta strozzando pian piano la "creativita' sportiva" di un paio di generazioni, sapro' che almeno un briciolo di culo me lo sono fatto, per evitarlo. niente di trascendentale, ma da un paio di settimane ho fatto partire una specie di piccolo progettino per la mia societa' di atletica, per allenare gli studenti del comune di pistoia due volte a settimana, creare un gruppo interscolastico e portarli tutti quanti relativamente preparati alle gare provinciali di aprile. Ancora non so se prendera' piede in modo decente.. ma sarebbe carino. Ho notato che c'e' della gente della mia zona, sul forum.. beh. tanto vale farsi un po' di pubblicita' anche qui. :)
spero di avere una discreta disponibilita' dai professori... i ragazzi delle superiori sono gia' abbastanza grandi per essere stati colpiti dalla sindrome del culo peso, per cui non so.. ci vuole un incentivo. spero capiscano che l'intenzione non e' trovare i nuovi mennea e alessandro andrei, ma diffondere un po' di cultura dello sport alternativo nel tessuto cittadino..

ihc'

Sakugochi
26th January 2005, 11:37
Grande prova Ihc, in bocca al lupo.
Se ti riuscisse anche solo di far capire che oltre al calcio ed al calcetto esistono altri modi per muovere il culo avresti già tutta la mia ammirazione!

Alla prossima

tubularbells
14th February 2005, 13:04
ho letto solo ora questo post, purtroppo (e me ne rendo conto) leggo solo altre sezioni il che è profondamente sbagliato

Inc per quello che hai scritto posso farti solo un grosso "in bocca al lupo".

Feci un tuo stesso tentativo, anni addietro, anche se la disciplina che praticavo e che volevo far conoscere un pò meglio a tutti era l'hockey su prato.
Ero riuscito a fare breccia in molti ragazzi delle scuole medie della zona dove risiedo, poi per colpa dell'ottusità di molti genitori che non vedevano in questo sport una fonte di accrescimento (sia economica sia morale) sono stato costretto a lasciar perdere tutto, dopo aver approntato una squadra anche decente e dopo aver speso una barca di soldi di tasca mia.

Ti auguro ogni bene, se in Italia ci fossero più persone che si danno da fare come te forse il calcio non sarebbe l'unico sport preso in considerazione...

Luca