PDA

View Full Version : Clustering



BlackCOSO
28th January 2005, 10:54
Uhm una cosa non ho capito se qualcuno puo illuminarmi. ....(che fra l'altro questa osservazione e nata ieri in Ts dal dott.Vorfira :D )

La frontiera quindi non sara' unica ? , ma bensi , se ad esempio clusterizzano Palomides , MLF, Tristan assieme, le frontiere saranno 3 con la possibilita di viaggiare fra essere gatando dalla capitale? utilita' di questo?

La gente si lamentava giustamente che in alcuni server non c'era popolazione da RvR , e loro al posto di lasciare una sola frontiera e metterci dentro la popolazione di piu server medio-piccoli , crea piu frontiere?...non mi sembra un gran aiuto eh...credo sia ancora piu dispersivo , ....ho capito male io o 'e cosi?..

Jarsil
28th January 2005, 10:57
Diciamo che i giocatori dei server popolati non dovranno spostarsi un granché, viceversa chi gioca in server dove l'rvr è a bassa densità, potranno decidere di gatare dalla capitale nella frontiera di un altro server e trovare piu' nemici.

Sillybee
28th January 2005, 10:59
Scusate ma dove l'avete letto?

Io ero convinto si parlasse di frontiera unica, mi sembrava logico.

Hasley
28th January 2005, 11:02
Scusate ma dove l'avete letto?

Io ero convinto si parlasse di frontiera unica, mi sembrava logico.


Proprio x questo un lo fanno :sneer:

Brendoh
28th January 2005, 11:04
a me pare che sia una soluzione molto dispersiva cmq..
ti ritroverai a girare x 6 frontiere e non troverai un cazzo..
anche io credevo ci fosse una frontiera comune a + servers

BlackCOSO
28th January 2005, 11:04
... nella frontiera di un altro server e trovare piu' nemici.

Se esempio insieme al mio server che conta 1300 persone la sera , mi clusterizzano Kay che ne conta 280 :gha: , quale sarebbe il senso nel gatare un server messo peggio del mio ? :gha: , allora non avevo capito male , 3/4 del tempo speso la sera per fare rvr sara utilizzato nel cercare nemici....la trovo una mega stronzata....mi sa che rirollera molta gente sui server grandi...molto piu di adesso..

Alek El Azrael
28th January 2005, 11:11
Un bel post sulle VN delle gilde più attive dei server clusterizzati, scelta della frontiera, e la sera tutti lì, dove stà il problema?!?

Romolos
28th January 2005, 11:14
Scusate non capisco dove sia il problema anche con forntiere megalitiche il problema del cercare i nemici non si pone, il 99% delle persone che giocano a Daoc usa il radar perciò sto problema è risolto :D

Axelfolie
28th January 2005, 11:17
bah -.-

Sturm
28th January 2005, 11:18
il 99% delle persone che giocano a Daoc usa il radar perciò sto problema è risolto

Ioioio sono l unico a non avere il radar,dove lo scarico? :cool:

Galaphine
28th January 2005, 11:19
Se esempio insieme al mio server che conta 1300 persone la sera , mi clusterizzano Kay che ne conta 280 :gha: , quale sarebbe il senso nel gatare un server messo peggio del mio ? :gha: , allora non avevo capito male , 3/4 del tempo speso la sera per fare rvr sara utilizzato nel cercare nemici....la trovo una mega stronzata....mi sa che rirollera molta gente sui server grandi...molto piu di adesso..
infatti quelli di kay vengono da te, mica il contrario (cioe' se lo fate site dei beoti sempre ipoteticamente parlando :D )

BYRoN
28th January 2005, 11:27
ehm la frontiera sara' unica, come pure df , passage of conflict e i BG :

Based on player feedback, only New Frontiers, the Battlegrounds, Darkness Falls, Passage of Conflict, and Summoner's Hall will be shared in the server cluster. Trials of Atlantis and Catacombs zones will not be shared. Clustered servers will maintain separate versions of Trials of Atlantis and Catacombs zones - players from other servers on the cluster can use the "travel agent" NPCs to migrate to another server, and then travel to that server's Trials of Atlantis or Catacombs zones.

Nefion
28th January 2005, 11:28
ehm la frontiera sara' unica, come pure df , passage of conflict e i BG :

Based on player feedback, only New Frontiers, the Battlegrounds, Darkness Falls, Passage of Conflict, and Summoner's Hall will be shared in the server cluster. Trials of Atlantis and Catacombs zones will not be shared. Clustered servers will maintain separate versions of Trials of Atlantis and Catacombs zones - players from other servers on the cluster can use the "travel agent" NPCs to migrate to another server, and then travel to that server's Trials of Atlantis or Catacombs zones.

lo stavo postando io :) 'stardo

[Crilin]
28th January 2005, 11:36
ehm la frontiera sara' unica, come pure df , passage of conflict e i BG :

Based on player feedback, only New Frontiers, the Battlegrounds, Darkness Falls, Passage of Conflict, and Summoner's Hall will be shared in the server cluster. Trials of Atlantis and Catacombs zones will not be shared. Clustered servers will maintain separate versions of Trials of Atlantis and Catacombs zones - players from other servers on the cluster can use the "travel agent" NPCs to migrate to another server, and then travel to that server's Trials of Atlantis or Catacombs zones.

Beh, per fortuna... La cosa delle 6 frontiere sarebbe stata una cazzata mostruosamente immane da parte della mythic. Sicuramente al PoC difficilmente si riuscirà ad expare, ora più di prima visto che di camper già ce ne erano... Immagino quando avverrà il clustering! :gha:

Shub
28th January 2005, 11:37
Black stamani prendi 4-5 caffè in più è meglio. Oltre a fare figure di cacca ci fai prendere i coccoloni a noi e gente alla mia età ste cose un se le pole permettere.

BYRoN
28th January 2005, 11:48
Black stamani prendi 4-5 caffè in più è meglio. Oltre a fare figure di cacca ci fai prendere i coccoloni a noi e gente alla mia età ste cose un se le pole permettere.

Per punizione mi dovra' powerlivellare dal 46 al 50 :D

rehlbe
28th January 2005, 11:54
lol imparate l'inglese :confused:

Jarsil
28th January 2005, 12:12
Piu' che altro m'ero scordato e ho risposto in pieno sonno :awk:

Trooper
28th January 2005, 12:13
Black pd stavi dando il colpo di grazia alla mia voglia di rimanere su daoc -.-

Thor
28th January 2005, 12:19
Ioioio sono l unico a non avere il radar,dove lo scarico? :cool:


te lo passo io!!!!!

Sturm
28th January 2005, 12:21
te lo passo io!!!!!
Evvai,cosi domani sono 10lx :clap: chissà se riuscirò mai a killare il tipo che ha usurpato il mio nome :oro: immagino già lo screen:

Sturmbrightblade was just killed by Sturmbrightblader :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kraus
28th January 2005, 12:23
Scusate ma dove l'avete letto?

Io ero convinto si parlasse di frontiera unica, mi sembrava logico.

e le relic? come fai

Nefion
28th January 2005, 12:31
e le relic? come fai

what do ya mean?

M4n1K
28th January 2005, 13:00
Bisogna ammettere che il testo delle patch notes è un pochino contorto, ma è comunque impressionante quanta gente non sia stata in grado di leggerle e di comprenderle arrivando a conclusioni sbagliate. Conoscere l'inglese aiuta, ma saper leggere e comprendere un testo è proprio necessario onde evitare figure di merda:quella delle x frontiere per x server nello stesso cluster da dove è saltata fuori? :scratch:
E quello che chiede che ne sarà di relic e keep, ha provato ad aprire la pagine dell'Herald e guardare LA PRIMA FRASE sotto l'intestazione?

Bortas
28th January 2005, 13:39
Bisogna ammettere che il testo delle patch notes è un pochino contorto, ma è comunque impressionante quanta gente non sia stata in grado di leggerle e di comprenderle arrivando a conclusioni sbagliate. Conoscere l'inglese aiuta, ma saper leggere e comprendere un testo è proprio necessario onde evitare figure di merda:quella delle x frontiere per x server nello stesso cluster da dove è saltata fuori? :scratch:
E quello che chiede che ne sarà di relic e keep, ha provato ad aprire la pagine dell'Herald e guardare LA PRIMA FRASE sotto l'intestazione?

Miracoli della tecnologia...

ASSISTENTE che RAGRUPPA
per attenuare il problema dove gli assistenti più bassi della popolazione non hanno spesso abbastanza giocatori entrati simultaneamente per promuovere un ambiente di stimolazione di RvR, abbiamo sviluppato ragruppare dell'assistente. L'intenzione di ragruppare dell'assistente è di dare a giocatori più amici e nemici in RvR, ma di non cambiare la Comunità dell'assistente domestico a meno che la ricerca dei giocatori per fare così.
- per esaminare l'assistente che ragruppa, abbiamo generato un nuovo assistente per ragruppare con Pendragon. Questo assistente, tormentatore, si compone di caratteri copiati sopra dall'assistente in tensione, Palomides. Il nuovo assistente comparirà sullo schermo di inizio attività dell'assistente della prova, con Pendragon. Per annotare nell'assistente, scatto semplicemente doppio il nome dell'assistente. Se aveste caratteri su Palomides, le copie dei vostri caratteri sono disponibili sul nuovo assistente, hector. Se non avete caratteri su Palomides e quindi non sul tormentatore, potete copiare il vostro carattere a Pendragon ed esaminare verso l'esterno ragruppare.
- il tormentatore si compone di fotografia istantanea dei caratteri da Palomides come hanno esistito la notte scorsa tarda (1/25/05). Nessun cambiamento sul tormentatore interesserà i caratteri in tensione di Palomides in tutto il senso e nessun cambiamento ai caratteri su Palomides interesserà i caratteri del tormentatore. Viaggiando ad un assistente ragruppato
- per viaggiare fra gli assistenti, abbiamo aggiunto il nuovo channeler NPCs a ciascuna delle città principali. Questo NPCs è "gli agenti di corsa" per i regni, che teleport i giocatori fra gli assistenti nella serie di ingranaggi.
Camelot - channeler Kho'unas Jordheim - tassello di legno del Na di Jith Tir del channeler - channeler Galia - (cliente di Catacombs) quando zone del carattere in una nuova zona su un assistente ragruppato, il nome dell'assistente è stampato nel centro dello schermo.
Nomi di cooperativa e del carattere - i nomi attualmente in atto non sono garantiti per essere unici per i giocatori o le cooperative. I nuovi caratteri o cooperative generate sono conforme alle limitazioni nome della duplicazione, ma i nomi attuali sono immutati. - le cooperative recentemente generate sono conforme alle limitazioni della duplicazione dell'emblema. Le cooperative attuali con gli emblemi duplicati di cooperativa non saranno cambiate. - se avete due caratteri con lo stesso nome sulla serie di ingranaggi, comunicate con loro collegando il nome dell'assistente se non provengono dal vostro assistente domestico. Per esempio: Se avete Bob di Pendragon e Bob del tormentatore e voi proviene da Pendragon,/trasmetta Bob o/trasmetta Bob-p-p andrà a Bob di Pendragon e/dica a Bob-h-'andrà a Bob del tormentatore. - in tutti i messaggi di chiacchierata, se un giocatore proviene dallo stesso assistente di voi, il testo che vedete rimarrà identicamente. Se provengono da un altro assistente, il loro nome sarà stampato come "Nome-ServerName:" (la stessa disposizione che usereste/che trasmettete loro).
- in tutti i messaggi comuni dello Spam di uccisione di regione, lo Spam di uccisione conterrà sempre le informazioni di nome dell'assistente dei due giocatori (per esempio: Bob-Pendragon-Pendragon è stato ucciso appena da PlayerX-playerX-Hector). - i nomi sopra le teste dei giocatori visualizzeranno come "giocatore dell'assistente" ai giocatori su altri assistenti nella serie di ingranaggi. I giocatori dal vostro assistente domestico visualizzeranno normalmente come hanno sempre. I nemici di regno visualizzeranno normalmente come hanno sempre (titolo rigoglioso di regno e della corsa)

BlackCOSO
28th January 2005, 13:47
Per me e cmq poco chiaro , se esempio Il server pippo ha gia la sua frontiera normalissima , uscendo da Svasud/sauvage/ligen , non ho capito perche mettere un NPC che fa da portale per la frontiera Clusterizzata in capitale ... :gha: , ce stanno 2 frontiere quindi?.....

Boh io leggo che TRAMITE un npg situato alle capitali si Puo<gatare> nella frontiera dell'altro....., rispondetemi a questa domanda , se la frontiera fosse unica , perche si puo solo gatare dalla capitale ? e se esco da svasud dove cazzo finisco? :D ...insomma concordo che sono vecchio e rincoglionito , e le emorroidi mi stanno arrivando al cervello , ma per lo meno un po di chiarezza pd :gha:


( sukate tutti :love: )

SharTeel
28th January 2005, 13:53
e le relic? come fai


sono sharate fra i server altrimenti che senso aveva il reset delle relic? :)

Palur
28th January 2005, 13:58
diro' sicuramente na cazzata immonda , ma mi pare di aver capito che le frontiere saranno 3 o 4 per tutti.
Dalla capitale decidi su quale cluster migrare per l'rvr col tuo party.
Se e' cosi (ma non credo) mi piacerebbe sapere quali relic di quale cluster influiranno sui miei bonus giocatore di galahad.
Ma sono certo che le cose non stanno come dico io quindi deletate il mio post ^^ -.- .

Shub
28th January 2005, 14:04
Per me moriremo tutti....di orchite fulminante.

VORFIRA
28th January 2005, 14:06
io ho charcopianto su pendra per provare il clustering con hector... beh quello che c'era nella front di pendra non c'erain quella di hector ....io spero vivamente facciano una unica front , anche xche se prima NF era dispersivo con 3 NF mi compro il radar

Trish
28th January 2005, 14:07
Io personalmente nn mi sono mai posto il problema...cioe' se vuoi dare una mano fai:(esempio) Merlin+Bevedere+Palo e fai UNA SOLA frontiera...tutte le altre soluzioni sono assurde...

Galaphine
28th January 2005, 14:11
Miracoli della tecnologia...

ASSISTENTE che RAGRUPPA
per attenuare il problema dove gli assistenti più bassi della popolazione non hanno spesso abbastanza giocatori entrati simultaneamente per promuovere un ambiente di stimolazione di RvR, abbiamo sviluppato ragruppare dell'assistente. L'intenzione di ragruppare dell'assistente è di dare a giocatori più amici e nemici in RvR, ma di non cambiare la Comunità dell'assistente domestico a meno che la ricerca dei giocatori per fare così.
- per esaminare l'assistente che ragruppa, abbiamo generato un nuovo assistente per ragruppare con Pendragon. Questo assistente, tormentatore, si compone di caratteri copiati sopra dall'assistente in tensione, Palomides. Il nuovo assistente comparirà sullo schermo di inizio attività dell'assistente della prova, con Pendragon. Per annotare nell'assistente, scatto semplicemente doppio il nome dell'assistente. Se aveste caratteri su Palomides, le copie dei vostri caratteri sono disponibili sul nuovo assistente, hector. Se non avete caratteri su Palomides e quindi non sul tormentatore, potete copiare il vostro carattere a Pendragon ed esaminare verso l'esterno ragruppare.
- il tormentatore si compone di fotografia istantanea dei caratteri da Palomides come hanno esistito la notte scorsa tarda (1/25/05). Nessun cambiamento sul tormentatore interesserà i caratteri in tensione di Palomides in tutto il senso e nessun cambiamento ai caratteri su Palomides interesserà i caratteri del tormentatore. Viaggiando ad un assistente ragruppato
- per viaggiare fra gli assistenti, abbiamo aggiunto il nuovo channeler NPCs a ciascuna delle città principali. Questo NPCs è "gli agenti di corsa" per i regni, che teleport i giocatori fra gli assistenti nella serie di ingranaggi.
Camelot - channeler Kho'unas Jordheim - tassello di legno del Na di Jith Tir del channeler - channeler Galia - (cliente di Catacombs) quando zone del carattere in una nuova zona su un assistente ragruppato, il nome dell'assistente è stampato nel centro dello schermo.
Nomi di cooperativa e del carattere - i nomi attualmente in atto non sono garantiti per essere unici per i giocatori o le cooperative. I nuovi caratteri o cooperative generate sono conforme alle limitazioni nome della duplicazione, ma i nomi attuali sono immutati. - le cooperative recentemente generate sono conforme alle limitazioni della duplicazione dell'emblema. Le cooperative attuali con gli emblemi duplicati di cooperativa non saranno cambiate. - se avete due caratteri con lo stesso nome sulla serie di ingranaggi, comunicate con loro collegando il nome dell'assistente se non provengono dal vostro assistente domestico. Per esempio: Se avete Bob di Pendragon e Bob del tormentatore e voi proviene da Pendragon,/trasmetta Bob o/trasmetta Bob-p-p andrà a Bob di Pendragon e/dica a Bob-h-'andrà a Bob del tormentatore. - in tutti i messaggi di chiacchierata, se un giocatore proviene dallo stesso assistente di voi, il testo che vedete rimarrà identicamente. Se provengono da un altro assistente, il loro nome sarà stampato come "Nome-ServerName:" (la stessa disposizione che usereste/che trasmettete loro).
- in tutti i messaggi comuni dello Spam di uccisione di regione, lo Spam di uccisione conterrà sempre le informazioni di nome dell'assistente dei due giocatori (per esempio: Bob-Pendragon-Pendragon è stato ucciso appena da PlayerX-playerX-Hector). - i nomi sopra le teste dei giocatori visualizzeranno come "giocatore dell'assistente" ai giocatori su altri assistenti nella serie di ingranaggi. I giocatori dal vostro assistente domestico visualizzeranno normalmente come hanno sempre. I nemici di regno visualizzeranno normalmente come hanno sempre (titolo rigoglioso di regno e della corsa)
ah bellissima traduzione e soprattutto chiara, eh la tecnologia :angel:

BlackCOSO
28th January 2005, 14:12
Per me moriremo tutti....di orchite fulminante.

Shubbolooooo , l'ottimismo e' il profumo della vita..
:D

Verci
28th January 2005, 14:49
abbiamo sviluppato ragruppare dell'assistente

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bubbaz-darkgirl
28th January 2005, 15:04
io ho charcopianto su pendra per provare il clustering con hector... beh quello che c'era nella front di pendra non c'erain quella di hector ....io spero vivamente facciano una unica front , anche xche se prima NF era dispersivo con 3 NF mi compro il radar

perche quello che hai non funziona? :angel:


p.s.

vorfira lo sai che ti voglio bene :love:

Manzotin
28th January 2005, 15:08
Io personalmente nn mi sono mai posto il problema...cioe' se vuoi dare una mano fai:(esempio) Merlin+Bevedere+Palo e fai UNA SOLA frontiera...tutte le altre soluzioni sono assurde...

se fanno cosi' e' una presa per il culo per tutti quelli che si sono rifatti il pg a merlin per il poco rvr su altri server.
piuttosto che facciano igraine+palo+bedevere tutti server piccoli

kraus
28th January 2005, 15:18
Bisogna ammettere che il testo delle patch notes è un pochino contorto, ma è comunque impressionante quanta gente non sia stata in grado di leggerle e di comprenderle arrivando a conclusioni sbagliate. Conoscere l'inglese aiuta, ma saper leggere e comprendere un testo è proprio necessario onde evitare figure di merda:quella delle x frontiere per x server nello stesso cluster da dove è saltata fuori? :scratch:
E quello che chiede che ne sarà di relic e keep, ha provato ad aprire la pagine dell'Herald e guardare LA PRIMA FRASE sotto l'intestazione?

Simpatico questo dove è uscito dal fustino del Dixan? Era in premio alla lotteria di Capodanno? lo davano gratis se collezionavi 50 punti all'esselunga superando la spesa di 200€?

te rispondo: "domandare è lecito, rompere i coglioni con atteggiamenti da Superman (il tuo caso) no" quindi come direbbe Cico "Torna nel ghetto che io e te nn ce conosciamo" compì?

Sillybee
28th January 2005, 15:20
io ho charcopianto

Mi spiace, ora ti sei ripreso? :rotfl:

VORFIRA
28th January 2005, 15:24
Mi spiace, ora ti sei ripreso? :rotfl:


uno lo ha notato :rotfl:

kraus
28th January 2005, 15:25
sono sharate fra i server altrimenti che senso aveva il reset delle relic? :)

shar mi hai risposto bene, cazzo una persona intelligente ogni tanto (anche se te devo cazziare per l'altra sera ma ti sendo in game appena ho tempo, il mio messaggio cmq te l'ha riferito bortek :D ), ma sull'herald davano solo il reset delle relic, nn dicevano una frase del tipo: "le frontiere si unificano e le relic pure", per questo l'ho chiesto, ma il simpatico amico degli XvX al solito ha dovuto usare lo sborron mode e fare il figo (che gente nn ho parole)

Drako
28th January 2005, 15:33
Se fanno 2 o 3 frontiere separate, rerollo istant :confused:

Bortas
28th January 2005, 15:44
Non ho provato questo clustering, ma suppongo che sia una prova, ovvero se dovesse andar male sul test rimane cmq tutto si i server di origine...
Da quello che ho evinto da questa patch scritta in modo arruffato...
1 sola frontiera, 1 solo df, 1 solo poc...
Reami classici quelli di origine da dove ci si può spostare per entrare in quelli dell'altro server col teleporter in capitale saltuariamente per quest raid etc, nessun permesso però nelle ally tra server, nessuna possibilità di costruire casa in un altro server oltre quello di origine, nessuna possibilità di gildaggi incrociati...
Quindi per esempio assurdo il prodotto finale di un criss cross tra merlin e lance sarebbe, tutte le parti che riguardano la frontiera compreso poc e df in un terzo server di nome pincopallino unica frontiera per tutti, e due regni separati visitabili dal teleporter della propria capitale, compreso cata, toa e si, con limitazioni nel rispetto del server di origine...

Ho estrapolato questo dalla patch lavorando di logica non avrebbe senso introdurre il server cluster basterebbe allora il teleporter in capitale se le frontiere fossero divise e cmq sfruttando i vantaggi di un server incrociato tutti irrimediabilmente farebbero rvr su un server solo, non sarebbe logico per due server sottopolati equodistribuirsi nelle due frontiere per rimanere gli stessi numeri in rvr...

M4n1K
28th January 2005, 16:00
shar mi hai risposto bene, cazzo una persona intelligente ogni tanto (anche se te devo cazziare per l'altra sera ma ti sendo in game appena ho tempo, il mio messaggio cmq te l'ha riferito bortek :D ), ma sull'herald davano solo il reset delle relic, nn dicevano una frase del tipo: "le frontiere si unificano e le relic pure", per questo l'ho chiesto, ma il simpatico amico degli XvX al solito ha dovuto usare lo sborron mode e fare il figo (che gente nn ho parole)

Veramente sta scritto, ma è più facile fare gli offesi e insultare piuttosto che leggerle,queste patch notes, vero?
Mi dispiace se ho toccato un nervo scoperto, non prenderla sul personale.

Tanto per chiarezza:


Zone Sharing

- Based on player feedback, only New Frontiers, the Battlegrounds, Darkness Falls, Passage of Conflict, and Summoner's Hall will be shared in the server cluster. Trials of Atlantis and Catacombs zones will not be shared. Clustered servers will maintain separate versions of Trials of Atlantis and Catacombs zones - players from other servers on the cluster can use the "travel agent" NPCs to migrate to another server, and then travel to that server's Trials of Atlantis or Catacombs zones

Condivisione delle Zone
Sulla base del feedback dei giocatori, solo NF, i BG, DF, POC e la summoner's Hall saranno condivise sui server uniti. Toa e Catacombs non saranno condivise. I server uniti manteranno le rispettive e seperate zone di Toa e Catacombs. I giocatori da un server potranno usare un Travel Agent NPC per migrare all'altro server (nello stesso cluster) e poi da lì andare nelle zone TOA e Catacombs di quel server.

Soulaxes
28th January 2005, 16:05
che spammer che sei black ! :nod:


:sneer:

kraus
28th January 2005, 16:12
Veramente sta scritto, ma è più facile fare gli offesi e insultare piuttosto che leggerle,queste patch notes, vero?
Mi dispiace se ho toccato un nervo scoperto, non prenderla sul personale.

Tanto per chiarezza:



Condivisione delle Zone
Sulla base del feedback dei giocatori, solo NF, i BG, DF, POC e la summoner's Hall saranno condivise sui server uniti. Toa e Catacombs non saranno condivise. I server uniti manteranno le rispettive e seperate zone di Toa e Catacombs. I giocatori da un server potranno usare un Travel Agent NPC per migrare all'altro server (nello stesso cluster) e poi da lì andare nelle zone TOA e Catacombs di quel server.

share
1. azione
2. dividere
3. parte, porzione
4. spartire
5. porzione

Shared è = a unificare? A me nn risulta

M4n1K
28th January 2005, 16:22
share
1. azione
2. dividere
3. parte, porzione
4. spartire
5. porzione

Shared è = a unificare? A me nn risulta


Quello è il sostantivo...visto che hai aperto vocabolario per fare bella figura, impara anche ad usarlo.
To Share=condividere. Shared Zones=zone condivise.


Inoltre, leggi bene perchè non ho mai scritto che share significhi unificare. Unificati l'ho adoperato per tradurre clustered servers (letteralmente: server ammassati).

Darkwarrior
28th January 2005, 16:23
lol mai provato un programma sharing?
Hai tralasciato il significato più importante :p
Condividere, avere in comune -.-

kraus
28th January 2005, 16:27
lol mai provato un programma sharing?
Hai tralasciato il significato più importante :p
Condividere, avere in comune -.-

lol mai usatoun dizionario? questi sono i significati.
So anche io cosa èuno sharing era solo per far notare al signorino che ha dato degli ignoranti atutti che se la gente cerca sul dizionario trova questo.ù

Poi sharing delle frontiere nn vuol dire che si unificano ma che sono condivise :confused:

kraus
28th January 2005, 16:34
Quello è il sostantivo...visto che hai aperto vocabolario per fare bella figura, impara anche ad usarlo.
To Share=condividere. Shared Zones=zone condivise.


Inoltre, leggi bene perchè non ho mai scritto che share significhi unificare. Unificati l'ho adoperato per tradurre clustered servers (letteralmente: server ammassati).

come azzo fai a dire che rimane un unica frontiera dove sharing vuol dire condividere. :confused: A casa mia condividere nn è uguale a unificare/rendere unico

E bevi meno latte scaduto la mattina che almeno nel pome sei meno acido, take care

Gate
28th January 2005, 16:39
se una zona e' condivisa a tutti ..e' come fosse unificata -.-
nel senso che se cmq e' aperta a tutti ..e come se fosse DI tutti

magari restano N frontiere.. pero' tutti vanno su una
boh

M4n1K
28th January 2005, 16:41
lol mai usatoun dizionario? questi sono i significati.
So anche io cosa èuno sharing era solo per far notare al signorino che ha dato degli ignoranti atutti che se la gente cerca sul dizionario trova questo.ù

Poi sharing delle frontiere nn vuol dire che si unificano ma che sono condivise :confused:

No, questo trovi tu, perchè non sai l'inglese, caro mio. Chi lo conosce estrapola il significato della parola appropriato nel contesto. :rotfl: Ma anche chi non lo conosce a questo punto avrà capito come funziona la cosa.
Al di la del significato letterale delle parole a cui ti aggrappi, semplicemente ci sarà una SOLA ZONA di rvr per X server in quel cluster. Così è più chiaro?
Se non capisci adesso, non sei ignorante, ma proprio ottuso.

Marphil
28th January 2005, 16:45
Ve state a fa milioni di seghe mentali quando la cosa è spiegata bene ed è anche facilmente intuibile.

Frontiere, PoC, DF e BG saranno UNICI, il che vuol dire che ad es. in un clustering di Igraine - MLF, il tizio hiberniano che ha creato il pg su Igraine hib e che esce da ligen si ritroverà AUTOMATICAMENTE insieme al tizio che ha creato un pg hiberniano su MLF ed è uscito da ligen.

Non esisterà + la frontiera di MLF e la frontiera di Igraine, sarà un' UNICA frontiera.

Se invece il tizio hiberniano che ha creato il pg su Igraine hib vuole andare andare su ToA/Catacombs del suo server d'appartenenza ci va tranquillamente come ci andava prima ma se vuole andare sul ToA/Catacombs di MLF è costretto a passare da TNN e prendere il Teleport per il Server MLF.

Chiaro ora?

Vi posto 2 screen se ancora aveste dubbi:

In uno c'è il pg "Luyetprova" creato su Hector che ha gatato normalmente Gorge e si è ritrovato un pg nativo di Pendragon chiamato "Sifilide" (che appare come Sifilide of Pendragon).

Nell'altro c'è il pg Sifilide creato su Pendragon che ha gatato normalmente Gorge e si è ritrovato un pg nativo di Hector chiamato "Luyetprova" (che appare come Luyetprova of Hector).

Per quanto detto prima i 2 pg si trovano nello stesso luogo nel medesimo istante proprio per il fatto che la frontiera è UNICA e non server alcun teleport speciale (che serve nel caso si vuole andare nelle zone ToA/Catacombs di un altro server associato al clustering).

BlackCOSO
28th January 2005, 17:10
Kraus ma perche te incazzi? , il post di orim credo sia riferito a me ,in fin dei conti e meglio se ho capito male ;)

questa sera cazzio Vorfi :D

Sylent
28th January 2005, 17:14
cmq temo ke sta cosa vada tutta a vantaggio di ki finora ha giocato su server grandi...visto ke hanno 1 liv di ML e soprattutto 1 rank decisamente + alto..

prendi Kay ke ne so...i 12L non ce stanno di certo...ma manco i 10L...se lo clusterizzano a Lancelot non so come finisce..

allo stesso tempo c'è il riskio di aumentare PESANTEMENTE lo zerg...se prima c'erano 300pg x server in RvR e gia si zerga pensa con 900pg...6 sole relic...

aiuto :shocked:

Marphil
28th January 2005, 17:21
cmq temo ke sta cosa vada tutta a vantaggio di ki finora ha giocato su server grandi...visto ke hanno 1 liv di ML e soprattutto 1 rank decisamente + alto..

prendi Kay ke ne so...i 12L non ce stanno di certo...ma manco i 10L...se lo clusterizzano a Lancelot non so come finisce..

allo stesso tempo c'è il riskio di aumentare PESANTEMENTE lo zerg...se prima c'erano 300pg x server in RvR e gia si zerga pensa con 900pg...6 sole relic...

aiuto :shocked:

Apparte che ho seri dubbi che Merlin e Lancelot verranno clusterizzati (ed onestamente sarebbe una vaccata da parte della Mythic non unirli almeno ad uno dei server minori)

Più che uno stratagemma per aumentare lo zerg io ci vedo la possibilità di riempire le frontiere di NF in modo + o - simile (anche su Merlin si gioca praticamente sempre ad albion sul tratto Benowyc - Boldiam, nel resto delle zone c'è il deserto) ora come ora c'è veramentre troppo spazio inutilizzato (il che da una parte è colpa della Mythic ma dall'altra è anche colpa della maggior parte dei giocatori che vivono di PVE)

In ogni caso la fase successiva al clustering saranno le instance RvR, quindi non penso ci sia da preoccuparsi di eventuali ammassi esagerati di gente.

kraus
28th January 2005, 17:21
No, questo trovi tu, perchè non sai l'inglese, caro mio. Chi lo conosce estrapola il significato della parola appropriato nel contesto. :rotfl: Ma anche chi non lo conosce a questo punto avrà capito come funziona la cosa.
Al di la del significato letterale delle parole a cui ti aggrappi, semplicemente ci sarà una SOLA ZONA di rvr per X server in quel cluster. Così è più chiaro?
Se non capisci adesso, non sei ignorante, ma proprio ottuso.

senti figlio mio, io ti ho risposto solo perchè hai fatto il figo di turno per null'altro. L'articolo dell'herald neanche l'ho letto, ho fatto solo una domanda e tu hai risposto da cafone.

/buy english language nn me l'aveva detto ancoranessuno :rotfl:

kraus
28th January 2005, 17:25
Kraus ma perche te incazzi? , il post di orim credo sia riferito a me ,in fin dei conti e meglio se ho capito male ;)

questa sera cazzio Vorfi :D

mi incazzo perchè c'è gente che ha 10 anni in piu di lui e un po di rispetto/educazione in più nn guasterebbe

Morabic
28th January 2005, 17:45
scusa la domanda ma sarà possibile il passaggio di item fra i pg di server diversi che si ritrovano nella stessa frontiera? tipo sara possibile che il pg lol del server 1 passi al pg asd del server 5 la pozione per respirare sott'acqua o l'arite .) ?

thx

Ale
28th January 2005, 18:15
ecco appunto, se non trovo qualcosa dai mercanti del mio server potrò comprare dai mercanti degli altri server? mi pare che non puoi comprare una casa su un server che non sia il tuo ma non ho capito se posso entrare nelle housing zone...boh :scratch:

Sillybee
28th January 2005, 20:05
Uhm, Foundations non viene clusterizzato, però penso si possa vendere manualmente un item incontrando il pg fisicamente... PENSO... :look:

rehlbe
28th January 2005, 20:12
se foundation non viene clusterizzato, questo significa che si puo' andare in X zone di foundation a comprare, solo che non si possono comprare case in server diversi dal proprio di origine, mi pare che le cose le abbiano messe in questi termini :confused:

9-3v4iM-9
28th January 2005, 20:32
se foundation non viene clusterizzato, questo significa che si puo' andare in X zone di foundation a comprare, solo che non si possono comprare case in server diversi dal proprio di origine, mi pare che le cose le abbiano messe in questi termini :confused:
altrimenti sai k ridere... ciao scusa mi vai a comprare il ring of moirai sul tuo server? si certo passami 25p k vado e torno :rotfl:
cmq grazie marphil mi stavo già incasinando pensando a come avessero fatto con gli omonimi

Sillybee
28th January 2005, 20:46
se foundation non viene clusterizzato, questo significa che si puo' andare in X zone di foundation a comprare, solo che non si possono comprare case in server diversi dal proprio di origine, mi pare che le cose le abbiano messe in questi termini :confused:

No, se non viene clusterizzato non puoi andare nelle zone appartenenti ad altri server...

rehlbe
28th January 2005, 21:30
Restrictions

- Characters will only be able to purchase lots on their home server.

- Characters will only be able to join guilds from their own server.

- Guilds will not be able to join in cross-server alliances on their server cluster.

- When clustering occurs on live servers, there will be a timer in place to prevent cross-realming characters. After logging a character into one realm on the cluster, you will have to wait some amount of time before being allowed to log into another realm on that same cluster. Because Pendragon is an open test server, this feature will not be enabled at this time.


sull'herald c'e' scritto solo questo -> non si possono comprare case su server diversi dal proprio, ma non mi pare ci sia scritto che non si puo' viaggiare tra le varie zone di foundation.. anzi perche' non si dovrebbe scusa? o_O

Cicul
28th January 2005, 21:35
te rispondo: "domandare è lecito, rompere i coglioni con atteggiamenti da Superman (il tuo caso) no" quindi come direbbe Cico "Torna nel ghetto che io e te nn ce conosciamo" compì?


:sneer:

certo che dire buy english language a uno che negli u.s.a c'ha vissuto è tanta roba :confused:

Wulfila
29th January 2005, 17:21
ma tra pg di un server e pg di un altro ci si puo tradare la roba?

Manzotin
29th January 2005, 17:41
ma tra pg di un server e pg di un altro ci si puo tradare la roba?

mmm domandone :confused:
interessante....spero qlc conosca la risposta

Faelar
30th January 2005, 16:50
Cioè...mmm...prendiamo ad esempio un cluster tra mlf e igraine...io sono di igraine, vado a toa (di igraine) e trovo il som down, posso andare su toa di mlf a vedere se là c'è il som up e farmelo?

Derinder
30th January 2005, 16:56
se clusterizzano toa, penso che si possa anche crossare i vari foundation e quindi passare gli item...beh se non riesci proprio a tradare metti item in casa a 1gold con l'amico a cui vuoi passarlo che sta già al mercante ad aspettare :D

Sillybee
30th January 2005, 17:03
NON clusterizzano TOA e nemmeno Foundations:

- Based on player feedback, only New Frontiers, the Battlegrounds, Darkness Falls, Passage of Conflict, and Summoner's Hall will be shared in the server cluster. Trials of Atlantis and Catacombs zones will not be shared. Clustered servers will maintain separate versions of Trials of Atlantis and Catacombs zones - players from other servers on the cluster can use the "travel agent" NPCs to migrate to another server, and then travel to that server's Trials of Atlantis or Catacombs zones.

Manzotin
30th January 2005, 19:31
ma chi ha mai parlato di clusterizzazione toa/foundation?
mi arriva del tutto nuova la cosa

rehlbe
30th January 2005, 19:42
oh ma siete proprio duri pd

allora vediamo se mo lo dico meglio

ci sono server 1 e server 2

ci sono foundation1, foundation2, toa1, toa2 etc etc

clusterizzano i due server

ci sara':

foundation1 e foundation2, toa1 e toa2 etc etc

MA CI SARA' UNA SOLA FRONTIERA, UN SOLO DF, UN SOLO POC, OGNI BG SARA' UNICO PER I DUE SERVER

ci siamo capiti mo? i server si clusterizzano, le zone IN COMUNE saranno quelle di frontiera, le zone SEPARATE MA ACCESSIBILI A CHIUNQUE tutte le altre

pd altro che inglese serve un corso di comprensione del testo :gha:

rehlbe
30th January 2005, 19:43
Cioè...mmm...prendiamo ad esempio un cluster tra mlf e igraine...io sono di igraine, vado a toa (di igraine) e trovo il som down, posso andare su toa di mlf a vedere se là c'è il som up e farmelo?
si

Manzotin
30th January 2005, 20:13
oh ma siete proprio duri pd

allora vediamo se mo lo dico meglio

ci sono server 1 e server 2

ci sono foundation1, foundation2, toa1, toa2 etc etc

clusterizzano i due server

ci sara':

foundation1 e foundation2, toa1 e toa2 etc etc

MA CI SARA' UNA SOLA FRONTIERA, UN SOLO DF, UN SOLO POC, OGNI BG SARA' UNICO PER I DUE SERVER

ci siamo capiti mo? i server si clusterizzano, le zone IN COMUNE saranno quelle di frontiera, le zone SEPARATE MA ACCESSIBILI A CHIUNQUE tutte le altre

pd altro che inglese serve un corso di comprensione del testo :gha:

allora dovranno veramente pensare bene a quali server clusterizzare sennò molta gente si incazzerà :)

Virolo
30th January 2005, 20:17
Bella Marphil, il risolutore ;)

Shub
31st January 2005, 07:50
Shubbolooooo , l'ottimismo e' il profumo della vita..
:D

Si, si.....l'ottimismo è il profumo della vita....

Annusa una mia scoreggia , è poi raccontami il profumo della vita... :devil:

kraus
31st January 2005, 10:40
Si, si.....l'ottimismo è il profumo della vita....

Annusa una mia scoreggia , è poi raccontami il profumo della vita... :devil:

ecco cosa era sta puzza di merda :sneer:

Manzotin
31st January 2005, 11:25
tutti poeti qui :D

Lucifer
31st January 2005, 12:23
gia immagino lo zerg ke ci sara a thidranki lol ,100 pg a reame.....lol ke bello !!!si cappa in un giorno...

Darman
31st January 2005, 12:31
cmq è specificato
a) le zone RvR sono unificate e comuni per tutti i server.
a1) le relics sono 6 in totale 2 per tipo di reame.
a2) DF nn si aprirà + con i keeps ma con le torri... chi ha + torri possiede DF. Si sono accorti che per prendere una torre bastano poci pg e per prendere un keep ci vuole un reame.
b) chi vuole può utilizzare un apposito npg nelle varie capitali per teleportarsi direttamente in un altro server.
b1) In questo altro server è possibile muoversi liberamente in tutte le zone (compreso farmare scroll artefatti ecc ecc)
b2) nn è possibile comprare case o far parte di gilde di altri server ma ciò nn implica che nn sia possibile fare acquisti nelle altre foundations dato che sono accessibili(e quindi si può, imo)
b3) esiste un counter temporale per impedire al pg di spostarsi tra i server entro un determinato lasso di tempo (nn è quantificato ma esiste). es. da server 1 mi sposto su server 2 e controllo se SOM è up, prima di spostarmi su server 3 deve passare del tempo. questo per impedire il wild farming. questo nn è ancora implementato sui server test per un discorso di testaggio (appunto).
c) si possono fare chiaramente grp misti (tra vari servers) sia per RvR sia per Exp.
d) i Pg tra i vari server possono interagire in tutti i modi possibili (scambio soldi oggetti ecc ecc).

The portals to the Shrouded Isles have been relocated. You can now find them outside the main cities near Cotswold, Mularn, and Mag Mell.

The Shrouded Isles portal merchants now offer a scroll to the old portal locations near Adribard's Retreat, Nalliten, and Connla
e) questo a mio parere indica che se prendi teleport da SI ti ritrovi fuori dalla capitale e viceversa (sarebbe illogica la nota altrimenti sulla possibilità di comprare scroll per essere teleportati nelle vecchie zone vedi adribard)

Tutto questo grazie ai feedback, per ora si cerca la clusterizzazione (che schifo di parola) ma successivamente nn è detto che se questo sistema nn funzioni nn saranno uniti vari servers tra loro (nn hanno escluso nulla).


Have a nice game

Manzotin
31st January 2005, 12:38
e con i pg con nome uguale che faranno?
cioè...uniscono igraine e bedevere in cui su mid esistono 2 pg che si chiamano PIPPO

Shadyr
31st January 2005, 12:47
e con i pg con nome uguale che faranno?
cioè...uniscono igraine e bedevere in cui su mid esistono 2 pg che si chiamano PIPPO


non e' un problema, visto che uno sara' nativo di bedevere l'altro di igraine

Darman
31st January 2005, 13:09
Names currently in existence are not guaranteed to be unique for players or guilds. New characters or guilds created are subject to name duplication restrictions, but existing names are unchanged.
in pratica se lo fai nuovo sei soggetto alle regole del nome duplicato (sia gilde che nomi players)

- Newly created guilds are subject to emblem duplication restrictions. Existing guilds with duplicated guild emblems will not be changed.
stesso dicasi per emblemi... ci possono essere gilde con emblemi uguali (se create prima)... le nuove sono soggette alle combinazioni ecc ecc

- If you have two characters with the same name on the cluster, you communicate with them by appending the server name if they are not from your home server. For example: If you have Bob of Pendragon and Bob of Hector and you're from Pendragon, /send Bob or /send Bob-p will go to Bob of Pendragon, and /tell Bob-h will go to Bob of Hector.
ti sendi tra i vari server utilizzando nomeplayer-server per sendare a pg di altro server oppure nome player e di default va al pg del tuo stesso server di appartenenza
es. pino(server1) senda dino(server1) scrive /t dino oppure /t dino-s1
pino(server1) senda dino(server2) scrive /t dino-s2


- In all chat messages, if a player is from the same server as you, the text you see will remain unchanged. If they are from another server, their name will be printed as "Name-ServerName:" (the same format you would use to /send to them).
in ogni chat se l'altro fa parte dello stesso server nn vedrai nulla di invariato altrimenti apparira' nome-servernome

- In any shared region kill spam messages, the kill spam will always contain the server name information of the two players (eg: Bob-Pendragon was just killed by PlayerX-Hector).
le uccisioni seguiranno lo stesso criterio nome-servernome

- Names over the heads of players will display as "Player of Server" to players on other servers in the cluster. Players from your home server will display normally as they always have. Realm Enemies will display normally as they always have (Race and Realm Rank Title).

per i nomi sulla testa ci sarà un bel nome-servernome se nn sono del tuo server... per nemici(di tutti i server) e appartenenti al tuo stesso server nulla di invariato.

Questo era per essere più chiaro ma credo che tu manzo intendessi cosa accadrà ai nomi se uniscono i server in seguito... Non hanno detto nulla in proposito ma credo che qualche cosa troveranno... che ne so magari una suffisso server es... darmanmlf oppure magari ti daranno la possibilità di riscegliere il nome o terrano up solo i nomi dei pg con account pagato e magari agli altri daranno la possibilità di cambiare il nome al primo ri-log... boh :)

Manzotin
31st January 2005, 14:14
non e' un problema, visto che uno sara' nativo di bedevere l'altro di igraine

ma se faccio /send pippo e sono entrambi su igraine che succede?

Sillybee
31st January 2005, 14:22
ma se faccio /send pippo e sono entrambi su igraine che succede?

si fa cosi:

/send pippo-igraine

/send pippo-bevedere

Darman
31st January 2005, 16:15
nn conta dove sei al momento o dove è lui.... conta di che server è rispetto al tuo
cioè se io di MLF sendo pippo di MLF (indipendentemente da dove sia al momento) scrivo semplicemente /send pippo
se invece devo sendare pippo di altro server devo per forza scrivere /send pippo-nomeserver.
Per capirsi meglio... con quelli con cui ti sendavi prima nn cambia nulla continuerai a scrivere /t nomeplayer anche se ha omonimi su altri server, mentre per PG di altri server scriverai /t nomeplayer-nomeserver

magari ora mi sono spiegato meglio