PDA

View Full Version : E' uscito!!!



Bass
28th January 2005, 16:05
Correte in edicola a prenderlo :sneer:

Axelfolie
28th January 2005, 16:07
ora no.. magari più tardi.. o quando avrò iniziato e finito Angeli e Demoni..

Sillybee
28th January 2005, 16:07
Correte in edicola a prenderlo :sneer:

L'ho comprato, ma chi è il pirla incompetente che ha recensito Catacombs??? Quello come minimo gioca a WoW :sneer:

Derinder
28th January 2005, 16:08
L'ho comprato, ma chi è il pirla incompetente che ha recensito Catacombs??? Quello come minimo gioca a WoW :sneer:
lol :rotfl:

Erfico
28th January 2005, 16:34
la prima volta ke passo dalla mondadori gli darò un occhio ^^
quella merda di sicuro non la pago hehe

Manzotin
28th January 2005, 16:39
Correte in edicola a prenderlo :sneer:
:rotfl:

Bocca di Rosa
28th January 2005, 16:43
sono in stampelle, nun posso :cry:

Manzotin
28th January 2005, 16:44
sono in stampelle, nun posso :cry:

ma si, vai a leggerti il suo inserto in internet e basta :rotfl:

MBK
28th January 2005, 17:00
L'ho comprato, ma chi è il pirla incompetente che ha recensito Catacombs??? Quello come minimo gioca a WoW :sneer:

:sneer:

BlackCOSO
28th January 2005, 17:14
Letto :D (anche molto bene , in un momento di contemplazione sul cesso :D )

Ci sei andato pesante , anche troppo forse , o magari e la momentanea Salmonellosi da WoW , cmq concordo con te sulla descrizione delle nuove classi , e sulla fatidica frase detta dalla Mythic " non influira' sull'RvR" !!!!! :confused:

9-3v4iM-9
28th January 2005, 17:35
ora no.. magari più tardi.. o quando avrò iniziato e finito Angeli e Demoni..
bello angeli e demoni

Tharamir
28th January 2005, 19:48
bello angeli e demoni

...molto bello :)

PooLpe
28th January 2005, 19:53
non ho capito di cosa si parla in questo articolo

Falcodiluce
28th January 2005, 19:55
ora no.. magari più tardi.. o quando avrò iniziato e finito Angeli e Demoni..



finito in 5 giorni Angeli e Demoni...tu vedessi la fine ganza quando.... :angel:
nn ti dico nulla vai sono buono :nod:

Necker
28th January 2005, 19:55
nemmeno io.. angeli e demoni ero intenzionato a pigliarmelo anche io.. qualcuno mi spiegherebbe di che si tratta? (un riassunto della pesudo trama che mettono sempre sul fondo della copertina eh..)

Falcodiluce
28th January 2005, 20:08
nemmeno io.. angeli e demoni ero intenzionato a pigliarmelo anche io.. qualcuno mi spiegherebbe di che si tratta? (un riassunto della pesudo trama che mettono sempre sul fondo della copertina eh..)


Ora nn so se si riferiva a qualche gioco a me sconosciuto:P cmq se si riferiva al libro di Dan Brown e' un altra avventura dello studioso di simbologia "Langdon" lo stesso protagonista del "Il Codice Da Vinci"...
a me il codice e' piaciuto di piu', ma anche questo nn e' male come libro ...in ogni caso se nn hai letto neanche il codice si tratta di due gialli a sfondo religioso (nn sono credente e li ho letti benissimo), ma nn pallosi anzi prendono molto...

Necker
28th January 2005, 20:14
no no il codice da vinci l'ho letto eccome e da allora sono rimasto in "scia" di altri similari: romanzi, ma il cui contenuto è intrecciato su nozioni ed argomenti veri e dimostrabili... insomma un incrocio con gli autentici saggi! vere miniere di informazioni.

riguardo al topic originale di che diavolo state parlando? quale articolo?!?!?

Gramas
28th January 2005, 20:15
bass basta farmi le incursioni su ts -.-

9-3v4iM-9
28th January 2005, 20:17
nemmeno io.. angeli e demoni ero intenzionato a pigliarmelo anche io.. qualcuno mi spiegherebbe di che si tratta? (un riassunto della pesudo trama che mettono sempre sul fondo della copertina eh..)
yoga FTW
miniere di informazioni è eccessivo... c sono un mukkio d assurdità saltate fuori x interpretazioni errate del tipo eh... cmq tornando al topic... nono catacombs nn influenzerà rvr :nod:

Axelfolie
28th January 2005, 20:20
Se è come "Il Codice Da Vinci" me lo leggo più che volentieri.. =)

Falcodiluce
28th January 2005, 20:20
no no il codice da vinci l'ho letto eccome e da allora sono rimasto in "scia" di altri similari: romanzi, ma il cui contenuto è intrecciato su nozioni ed argomenti veri e dimostrabili... insomma un incrocio con gli autentici saggi! vere miniere di informazioni.



l'argomento trattato nel libro cmq nn e' il solito...

Jarsil
28th January 2005, 20:44
Se poi siete Romani come me, Angeli e Demoni sarà ancora piu' bello, se non altro perché pochi giorni dopo averlo finito di leggere mi sono fatto il giro dei luoghi... e beh, le interpretazioni le ha ovviamente inventate da buon romanziere, ma non c'e' un solo dettaglio architettonico che sia falso o inventato... il che rende tutto inquietante.

Del resto anche col Codice Da Vinci è uguale, chiunque conosca Parigi piuttosto bene sa esattamente che ciò che descrive in città esiste in toto :)

9-3v4iM-9
28th January 2005, 20:46
si ma la maggior parte dei riferimenti a testi sacri (o meglio religiosi...) sono totalmente cannate... certe citazioni le ha pure prese dai testi sbagliati

Bass
28th January 2005, 20:47
Si parla della mia recenzione di catacombs su TGM :sneer:

Hagnar
28th January 2005, 20:50
Ma com'è il gioco in allegato a tgm? me sembra na caxxata........ bah ....... :nod:

Axelfolie
28th January 2005, 20:50
ah si l'ho gia letta l'altro gg in classe =) la bainshee in foto è uscita maluccio però.. e poi nn c'è manco 1 mia foto è_é

Bass
28th January 2005, 21:10
ah si l'ho gia letta l'altro gg in classe =) la bainshee in foto è uscita maluccio però.. e poi nn c'è manco 1 mia foto è_é

quella di 3 pagine? o quella da 1 che e' solo una specie di preview?

Falcodiluce
28th January 2005, 21:15
Si parla della mia recenzione di catacombs su TGM :sneer:


beh alla fine e' tutto sbagliato pure lì!! :awk:

Axelfolie
28th January 2005, 21:28
quella da 1.. quella da 3 pag me la procurerò =)

Necker
29th January 2005, 11:26
si ma la maggior parte dei riferimenti a testi sacri (o meglio religiosi...) sono totalmente cannate... certe citazioni le ha pure prese dai testi sbagliati

ovvero? mi piacerebbe saperne di + sulle varie citazioni di cui fa uso nei suoi libri...

Falcodiluce
29th January 2005, 12:30
ovvero? mi piacerebbe saperne di + sulle varie citazioni di cui fa uso nei suoi libri...

Non mi ricordo tutto..cmq nell'ultimo roba di Galileo o "illuminati" del passato....

Mosiah
29th January 2005, 16:37
Ma che ha fumato Stefano per prenderti come collaboratore e pagarti pure? :D

Scherzi a parte, la tua recensione mi sembra poco obiettiva e condizionata dal fatto che a te di Daoc nn frega + una ceppa e stai cazzeggiando killando grigggini :sneer: su WoW.

Fermo restando che Catacombs poteva essere + consistente, soprattutto alla luce di espansioni regalate dalla Mythic come Foundations e Frontiers, imho per la prima volta la software house americana ha centrato in pieno lo scopo: fornire un'espansione "non indispensabile" e rivolta quasi esclusivamente al PvE.

Diciamo che un 80 ci stava bene.
Ciao e sokate AoE tutti, soprattutto NazCulo e Mad :D

Trish
29th January 2005, 16:44
Mah sara' ma a leggere la rewiew di WoW e Catacombs mi e' passata la voglia di giocare a daoc...cmq Mosiah ha ragione io NON ho Catacombs e nn me ne frega minimamente.

Manzotin
29th January 2005, 18:08
Mah sara' ma a leggere la rewiew di WoW e Catacombs mi e' passata la voglia di giocare a daoc...cmq Mosiah ha ragione io NON ho Catacombs e nn me ne frega minimamente.

a me con le nuove cose di catacombs e' passata qualsiasi malsana idea di andare a giocare a WoW

Bass
29th January 2005, 19:15
Ma che ha fumato Stefano per prenderti come collaboratore e pagarti pure? :D

Scherzi a parte, la tua recensione mi sembra poco obiettiva e condizionata dal fatto che a te di Daoc nn frega + una ceppa e stai cazzeggiando killando grigggini :sneer: su WoW.

Fermo restando che Catacombs poteva essere + consistente, soprattutto alla luce di espansioni regalate dalla Mythic come Foundations e Frontiers, imho per la prima volta la software house americana ha centrato in pieno lo scopo: fornire un'espansione "non indispensabile" e rivolta quasi esclusivamente al PvE.

Diciamo che un 80 ci stava bene.
Ciao e sokate AoE tutti, soprattutto NazCulo e Mad :D

80?!??!?

Ma lylllerium!

Infatti il warlock lo usan per farmare mob...e il vampiro pure...ma cioè Gianni va bene l'ottimismo ma stavolta stai andando oltre eh...

Mosiah
30th January 2005, 13:04
80?!??!?

Ma lylllerium!

Infatti il warlock lo usan per farmare mob...e il vampiro pure...ma cioè Gianni va bene l'ottimismo ma stavolta stai andando oltre eh...

L'ottimismo è il profumo della vita ricordalo Giulietto ... :D

Lo so che sono classi "che influiscono sull'rvr" ma queste sono purtroppo scelte commerciali che le software house si impongono per vendere le espansioni, almeno per i primi mesi.

Vuoi dirmi che la Blizzard quando farà la prima espansione per WoW nn ci metterà dentro qualcosa di sgravato? :D

Tanto dopo, puntuale come una bolletta, arriva la patch post-fix-nerf-bliblubla.

E cmq tu con Daoc nn c'entri + nulla, dovevo farla io la recensione :madd:

Ciao bello e nn stare troppo in bagno :rotfl: :rotfl: :rotfl: (pigliatela con Naz, è lui che diffonde ste dicerie)

Hador
30th January 2005, 13:19
80?!??!?

Ma lylllerium!

Infatti il warlock lo usan per farmare mob...e il vampiro pure...ma cioè Gianni va bene l'ottimismo ma stavolta stai andando oltre eh...
ma curiosità, lo hai provato un po' in rvr cata?
o ti sei basato sulle vn

Bass
30th January 2005, 13:58
L'ottimismo è il profumo della vita ricordalo Giulietto ... :D

Lo so che sono classi "che influiscono sull'rvr" ma queste sono purtroppo scelte commerciali che le software house si impongono per vendere le espansioni, almeno per i primi mesi.

Vuoi dirmi che la Blizzard quando farà la prima espansione per WoW nn ci metterà dentro qualcosa di sgravato? :D

Tanto dopo, puntuale come una bolletta, arriva la patch post-fix-nerf-bliblubla.

E cmq tu con Daoc nn c'entri + nulla, dovevo farla io la recensione :madd:

Ciao bello e nn stare troppo in bagno :rotfl: :rotfl: :rotfl: (pigliatela con Naz, è lui che diffonde ste dicerie)

Bene, allora la prossima volta falla te vediam che ci scrivi

rehlbe
30th January 2005, 14:42
boh io penso che una recensione di una espansione dovrebbe essere fatta da qualcuno che l'espansione l'ha giocata\esplorata\valutata nel suo complesso, e non gli abbia dato semplicemente un'occhiata mentre giocava a un altro gioco, prendendo come spunto i commenti della minoranza dei frequentatori delle vnboards per dirne una (e' solo un esempio eh :o ) :confused:

rehlbe
30th January 2005, 14:44
sò_òka bass :love: :sneer:

BlackCOSO
30th January 2005, 14:59
Io invece sono stato veramente deluso dalla recensione di WoW su TGM , credo una delle poche delusioni avute in tanto tempo...

il voto 93 per un gioco in cui il PvP e in fase beta ( chimiamola cosi) , dove l'Orda ( da quanto c'e scritto) non ha posti safe al contrario dell'alleanza , dove uno elogia la grafica " cartonosa" migliore di un altra ( le recensioni per me dovrebbero essere obbiettive) , .....insomma tgm ha sempre valutato il gioco su com'E' no su come diventera' , mi lascia molto perplesso...

Mosiah
30th January 2005, 16:48
Bene, allora la prossima volta falla te vediam che ci scrivi

solo se pagano bene :D

we guarda che scherzo, sai che ti ho giurato amore eterno :kiss: :kiss:

Hador
30th January 2005, 17:31
boh io penso che una recensione di una espansione dovrebbe essere fatta da qualcuno che l'espansione l'ha giocata\esplorata\valutata nel suo complesso, e non gli abbia dato semplicemente un'occhiata mentre giocava a un altro gioco, prendendo come spunto i commenti della minoranza dei frequentatori delle vnboards per dirne una (e' solo un esempio eh :o ) :confused:
ma poi un mmorpg va recensito da qualcuno che ci gioca e continua a giocarci, come se dessero da fare la recensione a me di wow sul quale avrò passato 2 giorni e cmq snobbo per daoc gli darei un bel 75...

Kali
31st January 2005, 18:28
Una recensione da non includere imho,fatta male male e scritta ancora peggio...sembra che non ci sia nulla di buono, e' un semplice messaggio del tipo "comprate wow daoc e' finito".
Torna a menare i mob per altri 2 anni bass :)

D'accordo sul fatto che puo piacere o meno che puo essere utile o meno ai fini del gioco,ma da qui a dargli un 60 su una delle riviste di punta di videogames e "sputtanare" cosi un bel gioco(si xche chi legge nn pensa solo all'espansione) ...beh questo mi pare veramente ridicolo.

Ps.
i discorsi sui bilanciamenti su cui hai perso praticamente meta recensione potevi risparmiarli...il90% della gente che legge nn gioca a daoc e nn ha capito praticamente un cazzo.
Poi lol@la prossiva volta la scrivi tu asduhasduhasduh ripigliati va

Ladro di anime
31st January 2005, 23:20
Una recensione da non includere imho,fatta male male e scritta ancora peggio...sembra che non ci sia nulla di buono, e' un semplice messaggio del tipo "comprate wow daoc e' finito".
Torna a menare i mob per altri 2 anni bass :)

D'accordo sul fatto che puo piacere o meno che puo essere utile o meno ai fini del gioco,ma da qui a dargli un 60 su una delle riviste di punta di videogames e "sputtanare" cosi un bel gioco(si xche chi legge nn pensa solo all'espansione) ...beh questo mi pare veramente ridicolo.

Ps.
i discorsi sui bilanciamenti su cui hai perso praticamente meta recensione potevi risparmiarli...il90% della gente che legge nn gioca a daoc e nn ha capito praticamente un cazzo.
Poi lol@la prossiva volta la scrivi tu asduhasduhasduh ripigliati va


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

radeonrox
31st January 2005, 23:23
Una recensione da non includere imho,fatta male male e scritta ancora peggio...sembra che non ci sia nulla di buono, e' un semplice messaggio del tipo "comprate wow daoc e' finito".
Torna a menare i mob per altri 2 anni bass :)

D'accordo sul fatto che puo piacere o meno che puo essere utile o meno ai fini del gioco,ma da qui a dargli un 60 su una delle riviste di punta di videogames e "sputtanare" cosi un bel gioco(si xche chi legge nn pensa solo all'espansione) ...beh questo mi pare veramente ridicolo.

Ps.
i discorsi sui bilanciamenti su cui hai perso praticamente meta recensione potevi risparmiarli...il90% della gente che legge nn gioca a daoc e nn ha capito praticamente un cazzo.
Poi lol@la prossiva volta la scrivi tu asduhasduhasduh ripigliati va

:bow: devono essere caduti in basso x pubblicare recensioni talmente del cazzo

Knives
31st January 2005, 23:33
:bow: devono essere caduti in basso x pubblicare recensioni talmente del cazzo
:bow: :bow: :bow:

Sturm
1st February 2005, 17:58
Ciao Bass ;) ho comprato tgm pure io e ti capisco,l'emozione può averti tirato un bel cazzotto sull'obiettività,io posso ritenermi uno dei pochi fortunati ad aver potuto provare una delle tante closed beta di WoW e,certo che è un gioco intrigante che ha ottime potenzialità,ma da qui a dire che puo scavallare Daoc e Swg come hanno detto sulla rivista ne deve passare di acqua sotto i ponti. Cmq tornando al discorso recensione,ti faccio i miei più sinceri complimenti per essere stato pubblicato,ma debbo dire che non mi trovo d'accordo con te su vari punti del tuo testo. Primo fra tutti il fatto che Catacombs necessita di un pc "ninja",certo è un'espansione abbastana dispendiosa in termini di grafica,anche per questo la Mythic ha avuto l idea di rendere opzionale la grafica nuova (cosa di cui tu mi sembra non hai parlato)e che tornando alla vecchia grafica nelle nuove zone ci si può andare anche con un pc di media potenza. Io posseggo un athlon da 2Ghz 1gb RAM e una 9600xt,e non mi scatta mai nemmeno un po,quindi non capisco come possa averti tirato laggate micidiali. I dungeon a istanza non hai fatto che criticarli,certo non sono il massimo dell'originalità,ma col tempo e con le nuove patch penso che aggiungeranno altre cose. Dopotutto anche WoW per quanto bello mi pare carente di molti aspetti che rendono DaoC più appetibile o mi sbaglio? (PvP in primis). Il vampiir fino a che livello l hai giocato? E soprattuto come fai a dire che fa danni mostruosi con la magia? Certo che l artiglio è molto potente ma fa moooolto piu male l'eye shot. Paragonare Catacombs a WoW e lasciare uscire vincitore quest'ultimo mi sembra un giudizio di parte,troppo forse. Ripeto WoW ha le potenzialità per diventare un giocone,ma ora come ora è solo un arcade il cui scopo è arrivare il più presto possibile a 60. Poi? Che si fa? Si è parlato di Battleground,ottima idea,come l aggiunta di nuove skill uccidendo nemici (se non erro) ma tutto ripreso da Daoc o Swg. Ah beh poi logicamente ognuno hai suoi gusti e gioca a ciò che ritiene più divertente ovviamente. Ma l'obiettività credo sia alla base per una corretta promulgazione di notizie e mollare un 60 a Catacombs penso sia molto sbagliato. A mio giudizio Catacombs può essere posto sull'80 in su come voto. E lo stesso dicasi per WoW,la recensione trovata su tgm ancora la devo leggere ma 93 è decisamente esagerata per un gioco di grafica vecchia e di giocabilità limitata. Cmq mi fermo qui a parlarne :)
Cmq Bass spero farai tesoro dei consigli e delle critiche fin qui fatte per le tue future recensioni,in modo da poter migliorare :D

/bow Rareba :cool:

yaemon
1st February 2005, 18:07
E' normale che in un luogo dove la maggior parte delle persone ancora e' legata a daoc venga criticata la recensione di Bass. Secondo me invece 60 e' un voto piu' che realistico per Catacombs.

BlackCOSO
1st February 2005, 18:21
E' normale che in un luogo dove la maggior parte delle persone ancora e' legata a daoc venga criticata la recensione di Bass. Secondo me invece 60 e' un voto piu' che realistico per Catacombs.

catacombs E' stato creato per livellare piu velocemente in un certo senso , e questo lo fa' , e non ti devi sbattere piu di tanto visto che tutti i dung di cata sono collegati fra loro , le classi aggiunte hanno avuto l'impatto/sgravo ( come volete chiamarlo) che porto gia' la prima espansione. ( non calcolate che da noi la 1.60 e durata una vita non mettendo a posto determinati bug ) .In definitiva a me Cata con un pc medio non ha recato nessun tipo di problema a livello HW e credo che il suo lavoro l'abbia fatto.Inoltre per ora non mi sembra obbligatoria.
Il problema sorge quando si guardano le due facce della medaglia , il voto a Cata e il voto a Wow gioco che praticamente e' ultimato al 70% credo se non di piu.

rehlbe
1st February 2005, 18:21
e chissa' quante cose ne saprai di catacombs :sneer:

io mi sono fatto un pg da livello 1 e l'ho expato TUTTO usando catacombs in pratica.. quello che ho constato assieme a altre persone e' che se non ci fosse stato catacombs mi sarei\ci saremmo fermati a liv 20.. o magari pure al 5 :confused:

solo questo fa capire quanto azzeccata possa essere l'espansione, dato che e' una espansione creta APPOSITAMENTE per facilitare l'arrivo all'end game, ovvero l'rvr o per chi lo preferisce il pve dei liv 50

certo magari a guardarla solo dal punto di vista di chi fa rvr e se ne sbatte di tutto quello che non riguarda l'rvr e' un'espansione da 60.. ma da qui a dire che si e' dato una valutazione obiettiva sull'espansione ce ne corre

Kappa
1st February 2005, 18:27
Allora un breve commento per sottolineare un'unica cosa (dal momento che non compro tgm non posso dare un giudizio ulteriore): potete essere più o meno d'accordo con la recensione, questo è insidancabile, trovo invece antipatici certi commenti in definitva + contro l'autore che la recensione, quindi evitateli che non portano a nulla di costruttivo.

Hador
1st February 2005, 18:35
certo magari a guardarla solo dal punto di vista di chi fa rvr e se ne sbatte di tutto quello che non riguarda l'rvr e' un'espansione da 60.. ma da qui a dire che si e' dato una valutazione obiettiva sull'espansione ce ne corre
no lui nn fa rvr, lui gioca a wow lol...
ripeto, una recensione di un mmorpg va fatta da chi lo gioca.

Suppa
1st February 2005, 18:36
E' normale che in un luogo dove la maggior parte delle persone ancora e' legata a daoc venga criticata la recensione di Bass. Secondo me invece 60 e' un voto piu' che realistico per Catacombs.

Per me.. chi valuta un'espansione come catacombs cosi' superficialmente è solo perchè non l'ha provata del tutto o si aspettava chissà cosa.

Se poi arrivate a confrontare Cata con WoW... bhè inutile andare avanti col discorso.... :ach:

yaemon
1st February 2005, 18:49
catacombs E' stato creato per livellare piu velocemente

non metto in dubbio che faccia quello che si proponeva di fare. La domanda invece dovrebbe essere: questo migliora il gioco? Probabilmente per voi si', per altri no. Poi continuate a paragonare la recensione di daoc a quella di wow, le ha scritte entrambe Bass? Perche' se non fosse cosi' non capisco il senso di questo confronto.

yaemon
1st February 2005, 18:55
no lui nn fa rvr, lui gioca a wow lol...
ripeto, una recensione di un mmorpg va fatta da chi lo gioca.

Beh non solo, oltre ad aver giocato e conoscere quel MMORPG in particolare deve avere provato anche gli altri (una buona parte almeno) per poter fare confronti etc.. Non avrebbe molto senso far scrivere la recensione a uno che gioca solo a quello :sneer:

Hador
1st February 2005, 19:05
non metto in dubbio che faccia quello che si proponeva di fare. La domanda invece dovrebbe essere: questo migliora il gioco? Probabilmente per voi si', per altri no. Poi continuate a paragonare la recensione di daoc a quella di wow, le ha scritte entrambe Bass? Perche' se non fosse cosi' non capisco il senso di questo confronto.
per noi si, per altri no, peccato che il "noi" siano quelli che, cata o non cata, giocavano su daoc, e gli "altri" siano quelli che per un motivo o per un altro (nn del tutto legato al gioco in se ma per mancata organizzazione/eccessive sukate) sono corsi su wow urlando daoc merda.
per questo sono MOLTO prevenuto sui giudizi di bass

Beh non solo, oltre ad aver giocato e conoscere quel MMORPG in particolare deve avere provato anche gli altri (una buona parte almeno) per poter fare confronti etc.. Non avrebbe molto senso far scrivere la recensione a uno che gioca solo a quello :sneer:
invece farla scrivere a uno che nn lo gioca ha senso lol.
io nn vedo un casual in rvr da quanti mesi? dai per cortesia... la recensione è un misto di voci lette sulle vn (fonte illustrissima lol) e preferenze per wow.
Qua nn è competizione, lo scrissi anche nell'altro topic, si tratta di avere una minima di obiettività

Acheron
1st February 2005, 19:10
una recensione, commento, giudizio su una cosa la si puo' dare SOLTANTO se questa cosa la si conosce a fondo.

rehlbe
1st February 2005, 19:12
la domanda "catacombs ha migliorato daoc" non vedo perche' dovrebbe essere valutata solo nel senso di "catacombs ha migliorato\modificato l'end game di daoc" ...

l'espansione si sapeva che non lo avrebbe fatto, e che sarebbe stata rivolta a altro: questo non interessa? bon uno puo' non comprarla, ma da qui a dire che e' un'espansione deludente perche' non risolve i problemi dell'rvr o di toa ce ne corre.. dato che si occupa di altro :gha:

yaemon
1st February 2005, 19:16
per noi si, per altri no, peccato che il "noi" siano quelli che, cata o non cata, giocavano su daoc, e gli "altri" siano quelli che per un motivo o per un altro (nn del tutto legato al gioco in se ma per mancata organizzazione/eccessive sukate) sono corsi su wow urlando daoc merda.
per questo sono MOLTO prevenuto sui giudizi di bass


Eh si i Casual sokavano in continuazione in rvr :nod:

cmq ora capisco perche' dai contro a quella recensione, direi che possiamo chiudere il discorso qua. Buon rvr, in "tutti questi mesi" di nostra assenza sei diventato addirittura rank6, si vede che su Lancelot rulli complimenti :sneer:

Ladro di anime
1st February 2005, 19:16
Vi siete mai chiesti QUANDO la recensione sia stata fatta? :D

Nazgul Tirith
1st February 2005, 19:16
per noi si, per altri no, peccato che il "noi" siano quelli che, cata o non cata, giocavano su daoc, e gli "altri" siano quelli che per un motivo o per un altro (nn del tutto legato al gioco in se ma per mancata organizzazione/eccessive sukate) sono corsi su wow urlando daoc merda.
per questo sono MOLTO prevenuto sui giudizi di bass

invece farla scrivere a uno che nn lo gioca ha senso lol.
io nn vedo un casual in rvr da quanti mesi? dai per cortesia... la recensione è un misto di voci lette sulle vn (fonte illustrissima lol) e preferenze per wow.
Qua nn è competizione, lo scrissi anche nell'altro topic, si tratta di avere una minima di obiettività


Hador, mi potresti gentilmente linkare, o formire info di chi si e' trasferito su WoW, ed e' andato a scrivere urlando "DaoC merda?".
C'e anche quel leggero 90% delle persone che non se ne andata ne per organizzazione ne per altro, visto che su DaoC aveva PR, gruppo, e gioco di squadra, se ne andata semplicemente perche' "stanca" di un gioco dove in 3 anni ha fatto di tutto e quindi ha deciso di cambiare del tutto gioco.

Per il resto la recensione di un vg fatta da Bass o non e' opinionabile hai massimi livelli e idem per le critiche, cio che fa' veramente pena sono i post di alcuni soggetti che prendono la palla al balzo per insultare sul personaòe, ma d'altronde l'educazione non e' stata insegnata a tutti :)

Ah dimenticavo quella Recensione e' stata commissionata e scritta fra novembre e dicembre (e se siete cosi scettici, contatte ss e chiedeteglielo personalmente), con Bass che era nella Beta di catacombs, la recensione puo' essere faziosa quanto vuoi poi , quello liberi di criticarla.

Pazzo
1st February 2005, 19:52
Eh si i Casual sokavano in continuazione in rvr :nod:

cmq ora capisco perche' dai contro a quella recensione, direi che possiamo chiudere il discorso qua. Buon rvr, in "tutti questi mesi" di nostra assenza sei diventato addirittura rank6, si vede che su Lancelot rulli complimenti :sneer:


ahhh che belli quelli che fanno gli uber e non giocano più e non sanno nulla di come vanno le cose.... :clap:

Hador
1st February 2005, 19:58
Hador, mi potresti gentilmente linkare, o formire info di chi si e' trasferito su WoW, ed e' andato a scrivere urlando "DaoC merda?".
C'e anche quel leggero 90% delle persone che non se ne andata ne per organizzazione ne per altro, visto che su DaoC aveva PR, gruppo, e gioco di squadra, se ne andata semplicemente perche' "stanca" di un gioco dove in 3 anni ha fatto di tutto e quindi ha deciso di cambiare del tutto gioco.

Per il resto la recensione di un vg fatta da Bass o non e' opinionabile hai massimi livelli e idem per le critiche, cio che fa' veramente pena sono i post di alcuni soggetti che prendono la palla al balzo per insultare sul personaòe, ma d'altronde l'educazione non e' stata insegnata a tutti :)

Ah dimenticavo quella Recensione e' stata commissionata e scritta fra novembre e dicembre (e se siete cosi scettici, contatte ss e chiedeteglielo personalmente), con Bass che era nella Beta di catacombs, la recensione puo' essere faziosa quanto vuoi poi , quello liberi di criticarla.
dove ho scritto che parlassi di lui? il discorso pensavo fosse chiaro, sto dicendo che il vociame che si legge sui forum (vn ma anche qua) contro cata al 90% è urlato da gente che ha smesso daoc per motivi vari (vari perchè nn tutti solo per il gioco in se ma anche per mancata organizzazione/sukate) e se ne è andata su wow tra post di osannamento alla blizzard e urli di schifo per cata. E di post ce ne sono a vagonate a dimostrazione di ciò.

La polemica invece è il fatto che bass abbia giudicato un gioco senza giocarlo e dopo aver abbandonato (o essere in procinto di, visto il tuo reply) daoc perchè stufo. E non dirmi che sia stato legittimato dal fare una recensione perchè si è fatto la beta perchè mi viene da rispondermi male...


Eh si i Casual sokavano in continuazione in rvr :nod:

cmq ora capisco perche' dai contro a quella recensione, direi che possiamo chiudere il discorso qua. Buon rvr, in "tutti questi mesi" di nostra assenza sei diventato addirittura rank6, si vede che su Lancelot rulli complimenti :sneer:
si vabbè sei forte druath

Nazgul Tirith
1st February 2005, 20:03
dove ho scritto che parlassi di lui? il discorso pensavo fosse chiaro, sto dicendo che il vociame che si legge sui forum (vn ma anche qua) contro cata al 90% è urlato da gente che ha smesso daoc per motivi vari (vari perchè nn tutti solo per il gioco in se ma anche per mancata organizzazione/sukate) e se ne è andata su wow tra post di osannamento alla blizzard e urli di schifo per cata. E di post ce ne sono a vagonate a dimostrazione di ciò.

La polemica invece è il fatto che bass abbia giudicato un gioco senza giocarlo e dopo aver abbandonato (o essere in procinto di, visto il tuo reply) daoc perchè stufo. E non dirmi che sia stato legittimato dal fare una recensione perchè si è fatto la beta perchè mi viene da rispondermi male...


Ma la seconda parte non e' riferita a te ovviamente hador, ma chi qlc reply piu in su , l'educazione non sa manco dove sta di casa.
Per il resto Hador io ti sto parlando di questo forum e della gente di questo forum, topic dove si urlava al "DaoC merda" e al Miracolo "WoW" non li ho realmente letti, e se mi son sfuggiti linkameli, se invece ti riferisci alle VN, da quando le VN sono solo lontanamente la parvenza di un forum? E' na massa di rincoglioniti che si lamentano pure se fuori piove. Se poi ti rifersci a qualche "singolo pirla" che sputa nel piatto dove ha mangiato e fa' i post di osannazione un giorno per un gioco l'altro giorno per un altro, quelli contano meno di zero.
Per il recensione io ti ho dato dei dati di fatto e ti ho anche detto come la recensione sia criticabile sotto tutti i punti di vista, ma della recensione parlane con Bass, visto che non l'ho fatta io e non e' che ti posso dire molto :D
Cmq seriamente il 90% della gente vedi noi, e' chi ha giocato per 3 anni a daoc e dopo aver fatto belle giocate in italia, idem in america sentiva solo il bisogno di cambiare, e si e' preso e ce ne si e' andati :D Cosi' come tanti altri, ma e' una cosa naturale che succeda, pure su Uo ci ho giocato per 3-4 anni finche non mi e' venuto noia e' passai a daoc :)
Nessuno sta scappando da nulla, anche perche' non ce ne sarebbe stato il motivo, visto che il gruppo c'era, i rank pure e l'affiatamento non e' mai mancato :D
Infatti il gruppo continua a esistere solo in altri giochi :)

Hador
1st February 2005, 20:10
Cmq seriamente il 90% della gente vedi noi, e' chi ha giocato per 3 anni a daoc e dopo aver fatto belle giocate in italia, idem in america sentiva solo il bisogno di cambiare, e si e' preso e ce ne si e' andati :D Cosi' come tanti altri, ma e' una cosa naturale che succeda, pure su Uo ci ho giocato per 3-4 anni finche non mi e' venuto noia e' passai a daoc :)
Nessuno sta scappando da nulla, anche perche' non ce ne sarebbe stato il motivo, visto che il gruppo c'era, i rank pure e l'affiatamento non e' mai mancato :D
Infatti il gruppo continua a esistere solo in altri giochi :)
sisi so bene che l'unico che ha smesso per gli adg è cekk (frecciatona così impara a chiudermi il forum :sneer: )

yaemon
1st February 2005, 20:10
non metto in dubbio che faccia quello che si proponeva di fare. La domanda invece dovrebbe essere: questo migliora il gioco? Probabilmente per voi si', per altri no. Poi continuate a paragonare la recensione di daoc a quella di wow, le ha scritte entrambe Bass? Perche' se non fosse cosi' non capisco il senso di questo confronto.




per noi si, per altri no, peccato che il "noi" siano quelli che, cata o non cata, giocavano su daoc, e gli "altri" siano quelli che per un motivo o per un altro (nn del tutto legato al gioco in se ma per mancata organizzazione/eccessive sukate) sono corsi su wow urlando daoc merda.
per questo sono MOLTO prevenuto sui giudizi di bass



dove ho scritto che parlassi di lui?


O non sai esprimerti in italiano o hai le idee confuse. il "noi" ed "altri", ben sottolineati dalle "" e il riferimento finale a Bass non lasciano molti dubbi sul senso del tuo discorso, quindi vedi di non fare il vile che lancia il sasso e poi nasconde la mano.
E' chiaro che il tuo e' piu' un attacco personale che altro, di conseguenza c'e' ben poco da discutere.

Bass
1st February 2005, 20:12
dove ho scritto che parlassi di lui? il discorso pensavo fosse chiaro, sto dicendo che il vociame che si legge sui forum (vn ma anche qua) contro cata al 90% è urlato da gente che ha smesso daoc per motivi vari (vari perchè nn tutti solo per il gioco in se ma anche per mancata organizzazione/sukate) e se ne è andata su wow tra post di osannamento alla blizzard e urli di schifo per cata. E di post ce ne sono a vagonate a dimostrazione di ciò.

La polemica invece è il fatto che bass abbia giudicato un gioco senza giocarlo e dopo aver abbandonato (o essere in procinto di, visto il tuo reply) daoc perchè stufo. E non dirmi che sia stato legittimato dal fare una recensione perchè si è fatto la beta perchè mi viene da rispondermi male...

Uffa...

Anche te vedo pero' dici cose senza saperle...

Ti ho mai detto PERCHE' ho mollato daoc? NO! Che vuoi allora?

Lo sai il perchè sono stato chiamato a fare sta benedetta recenzione? Semplice: ho fatto vedere che scrivo bene e che conosco il gioco alla perfezione. Se te rosiki perchè magari non rispecchio la TUA opinione sono cazzi tuoi visto che ormai è stato tutto pubblicato!

E un'altra cosa...appellarti al fatto che ora gioco a WoW è proprio la cosa più ridicola che potevi dire...

Nazgul Tirith
1st February 2005, 20:13
sisi so bene che l'unico che ha smesso per gli adg è cekk (frecciatona così impara a chiudermi il forum :sneer: )


Naa rob l'abbiamo trascinato su WoW la firma e' solo ironica (ma non troppo :sneer: ), ora ha definitivamente mollato pure WoW per un fatto che giocando poco purtroppo rimane indietro :/

Hador
1st February 2005, 20:29
O non sai esprimerti in italiano o hai le idee confuse. il "noi" ed "altri", ben sottolineati dalle "" e il riferimento finale a Bass non lasciano molti dubbi sul senso del tuo discorso, quindi vedi di non fare il vile che lancia il sasso e poi nasconde la mano.
E' chiaro che il tuo e' piu' un attacco personale che altro, di conseguenza c'e' ben poco da discutere.
chiarissimo, imo bass deve morire.

Uffa...

Anche te vedo pero' dici cose senza saperle...

Ti ho mai detto PERCHE' ho mollato daoc? NO! Che vuoi allora?

Lo sai il perchè sono stato chiamato a fare sta benedetta recenzione? Semplice: ho fatto vedere che scrivo bene e che conosco il gioco alla perfezione. Se te rosiki perchè magari non rispecchio la TUA opinione sono cazzi tuoi visto che ormai è stato tutto pubblicato!

E un'altra cosa...appellarti al fatto che ora gioco a WoW è proprio la cosa più ridicola che potevi dire...
si rosiko perchè hai scritto troiate :sneer:
e nn è che te lo sto dicendo solo io, nn si parla di MIA opinione, si parla del fatto che la TUA opinione che dovrebbe rispecchiare quella della gran parte dei player (almeno solitamente le recensioni funzionano così, nn è che mi metto a scrivere quake3 merda avendo giocato il 2 e poi provato mezzora, in single, il 3 mentre principalmente gioco a UT...) evidentemente non è così.
WoW è stato tirato in ballo dicendo che tu non stai giocando a daoc ma a wow, e quindi ci si chiede come abbia fatto a recensirlo.
ah no scusa, hai fatto la beta.
lol...

Hasley
1st February 2005, 20:40
Ma alla fine prendetela x quello che è, una recensione e basta, il voto lascia il tempo che trova. Se ti expi un pg da 0 o 20, magari ritieni catacomb molto utile e quindi da 90, se hai gia il tuo pg 50 e non ti interessa farne un altro, l'espansione non ti tange e quindi fa cagare.

L'unica cosa che ho trovato esagerato è il commento sulle nuove classi, tutte generalmente + forti di quelle gia esistenti, vero, ma credo ci voglia ancora tempo x capire quanto modificheranno l'rvr zergoso e/o gankoso; diciamo solo che l'rvr tra solitari non sa + da fare. warlock oneshot!

BlackCOSO
1st February 2005, 21:49
non metto in dubbio che faccia quello che si proponeva di fare. La domanda invece dovrebbe essere: questo migliora il gioco? Probabilmente per voi si', per altri no. Poi continuate a paragonare la recensione di daoc a quella di wow, le ha scritte entrambe Bass? Perche' se non fosse cosi' non capisco il senso di questo confronto.

se non metti in dubbio che faccia bene quello per cui e stata creata , allora il discorso finisce qui , e un expansione per fare prima i livelli ed arrivare al 50 permettendoti di farlo da solo o meglio per come ha detto la mythic orientata verso i " casual " player , non devi vederla ; e porti la domanda " a giovato all'RvR ?" perche la risposta cmq sarebbe no ( non e stata creata per quello), se invece ti poni la domanda , " e utile ai casual player per expare e riduce i tempi al 50 ? " la risposta e' SI.
La mia e un osservazione e' verso una rivista che leggo da quando e' nata , non so chi sia Bass ne tanto meno se sia un recensore loro o un collaboratore , e non mi importa , ho fatto solo notare che non Bass " ma quella rivista " , mi ha deluso non perche io odio WoW e i pro giocano su Daoc , ma perche se leggi il testo della recensione sopratutto di World of warcraft e poi guardi il voto qualcosa non quadra..

Capito ora? :)

yaemon
2nd February 2005, 03:34
se non metti in dubbio che faccia bene quello per cui e stata creata , allora il discorso finisce qui , e un expansione per fare prima i livelli ed arrivare al 50 permettendoti di farlo da solo o meglio per come ha detto la mythic orientata verso i " casual " player , non devi vederla ; e porti la domanda " a giovato all'RvR ?" perche la risposta cmq sarebbe no ( non e stata creata per quello), se invece ti poni la domanda , " e utile ai casual player per expare e riduce i tempi al 50 ? " la risposta e' SI.


Si...
io pero' non ho chiesto se ha giovato all'rvr, ma al gioco in generale. E per me "fare expare la gente piu' velocemente" non e' una cosa positiva. Quindi appunto, riesce nel suo intento, che in generale pero' non apprezzo.



La mia e un osservazione e' verso una rivista che leggo da quando e' nata , non so chi sia Bass ne tanto meno se sia un recensore loro o un collaboratore , e non mi importa , ho fatto solo notare che non Bass " ma quella rivista " , mi ha deluso non perche io odio WoW e i pro giocano su Daoc , ma perche se leggi il testo della recensione sopratutto di World of warcraft e poi guardi il voto qualcosa non quadra..


Si ho capito che il tuo punto di vista e' tuo e non soggetto a simpatie/antipatie, pero' la pensiamo comunque in maniera diversa.

rehlbe
2nd February 2005, 03:38
Si...
io pero' non ho chiesto se ha giovato all'rvr, ma al gioco in generale. E per me "fare expare la gente piu' velocemente" non e' una cosa positiva. Quindi appunto, riesce nel suo intento, che in generale pero' non apprezzo.

o_O sara' tardi e ti sei espresso male spero :awk:

Ian
2nd February 2005, 10:36
o_O sara' tardi e ti sei espresso male spero :awk:

Cata è un'enorme scorciatoia a raggiungere il 50 ma non fa altro che porre una pezza ad un problema che è intrinseco alle meccaniche di DAoC. Ci sono mud con un pve più divertente di quello implementato da DAoC, che era già piuttosto stupido ai tempi. E inoltre anche se è vero che in catacombs ci expi bene pure in solitaria (ma anche qui con numerose distinzioni) c'è la quesione dei setup dei gruppi, delle classi e delle specializzazioni nate morte che DAoC in tre anni di esistenza ha accumulato.
Ha aggirato tra l'altro un problema piuttosto marginale nell'economia del gioco (che è diversa dal conteggio degli account chiusi o aperti). Il casual player anche se esce da catacombs si trova davanti gli step di ToA, senza i quali nell'end game non conta un cazzo, lasciando da parte la questione del setup dei gruppi, le gank o lo zerg come prospettiva di gioco. Migliora il gioco? Boh, io se dovessi valutare "criticamente" catacombs, anche se continuo a giocare a DAoC, mi aspetterei qualcosa di più di un dng istanza con tre tipi di mob immobili che aspettano di essere segati, quando con le macchine a disposizione ora degli utenti (e quindi capaci di gestire materiali molto più pesanti non solo in termini di grafica) si potrebbero implementare approcci al mondo del gioco diversi dal raggiungi il posto x per uccidere il mob y.

BlackCOSO
2nd February 2005, 10:50
Cata è un'enorme scorciatoia a raggiungere il 50 ma non fa altro che porre una pezza ad un problema che è intrinseco alle meccaniche di DAoC. Ci sono mud con un pve più divertente di quello implementato da DAoC, che era già piuttosto stupido ai tempi. E inoltre anche se è vero che in catacombs ci expi bene pure in solitaria (ma anche qui con numerose distinzioni) c'è la quesione dei setup dei gruppi, delle classi e delle specializzazioni nate morte che DAoC in tre anni di esistenza ha accumulato.
Ha aggirato tra l'altro un problema piuttosto marginale nell'economia del gioco (che è diversa dal conteggio degli account chiusi o aperti). Il casual player anche se esce da catacombs si trova davanti gli step di ToA, senza i quali nell'end game non conta un cazzo, lasciando da parte la questione del setup dei gruppi, le gank o lo zerg come prospettiva di gioco. Migliora il gioco? Boh, io se dovessi valutare "criticamente" catacombs, anche se continuo a giocare a DAoC, mi aspetterei qualcosa di più di un dng istanza con tre tipi di mob immobili che aspettano di essere segati, quando con le macchine a disposizione ora degli utenti (e quindi capaci di gestire materiali molto più pesanti non solo in termini di grafica) si potrebbero implementare approcci al mondo del gioco diversi dal raggiungi il posto x per uccidere il mob y.

Uhm....boh io continuo a non capire , questa espansione come ho detto a yaemon doveva solo aiutare a diminuire i tempi del 50 , per molti era facile fare il 50 , un esempio e il classico tizio con healer con Fop che va a moderna e si porta il " Bot " da expare fino al 50 , per la maggior parte questi posti non erano accessibili e si ritrovava a ropersi le palle nei vecchi dung , e non e piacevole , quindi io ti posso dire essendo abituato a expare da solo come un cane che un aiuto lo da e come , sommato a questo c'era il cambiamento della grafica in se' e cosi sembra del " motore " grafico piu alleggerito " , se trovi un qualcosa di scritto della mythic che afferma che l'espansione Catacombs serviva per migliorare determinate classi levando come dici te specializzazioni morte , linkamelo e ti do ragione.
Si esitono giochi di sicuro piu divertenti in exp , e dopo che hai raggiunto il livello massimo ?....ti ritrovi in un semplice PvP ( come ha la maggior parte dei videogiochi ) , se cercavo il PvP mi sarei fatto un pg su Mordred , non su un blue server.
Insomma , un espansione che avesse levato 3/4 di bug , risolto problemi di alcune classi , messi a punto alcuni sgravi ecc...credo la vorrebbero un po tutti , ma non e ancora stata confermata o rilasciata e di sicuro questa non e' catacombs .

rehlbe
2nd February 2005, 10:54
il punto e', che se devo giudicare catacombs dal mio punto di vista, che ho gia' expato molte volte fino al 50 e che di daoc ho praticamente visto tutto.. allora considero catacombs soprattutto per:

-le nuove classi
-i dung a istanza se mai avessi voglia di rirollare (perche' saprei di non dovermi sbattere a cercare spot per expare etc etc)
-la grafica

questo e' il punto di vista che pero' e' certamente riduttivo per l'espansione in se': l'espansione tende soprattutto a migliorare una meccanica di gioco che era ormai palesemente inadeguata se paragonata a quella di altri mmorpg per chi al gioco si affaccia la prima volta e nel suo progresso verso l'endgame..

non cambia niente dell'rvr.. non cambia niente di toa, ma per quello ci stanno pensando con altre patch: con l'espansione avevano altri obiettivi dichiarati.. e proprio per questo la differenza sostanziale rispetto a toa e' che di catacombs puoi fare tranquillamente a meno :O

Kali
2nd February 2005, 11:20
Cata è un'enorme scorciatoia a raggiungere il 50 ma non fa altro che porre una pezza ad un problema che è intrinseco alle meccaniche di DAoC. Ci sono mud con un pve più divertente di quello implementato da DAoC, che era già piuttosto stupido ai tempi. E inoltre anche se è vero che in catacombs ci expi bene pure in solitaria (ma anche qui con numerose distinzioni) c'è la quesione dei setup dei gruppi, delle classi e delle specializzazioni nate morte che DAoC in tre anni di esistenza ha accumulato.
Ha aggirato tra l'altro un problema piuttosto marginale nell'economia del gioco (che è diversa dal conteggio degli account chiusi o aperti). Il casual player anche se esce da catacombs si trova davanti gli step di ToA, senza i quali nell'end game non conta un cazzo, lasciando da parte la questione del setup dei gruppi, le gank o lo zerg come prospettiva di gioco. Migliora il gioco? Boh, io se dovessi valutare "criticamente" catacombs, anche se continuo a giocare a DAoC, mi aspetterei qualcosa di più di un dng istanza con tre tipi di mob immobili che aspettano di essere segati, quando con le macchine a disposizione ora degli utenti (e quindi capaci di gestire materiali molto più pesanti non solo in termini di grafica) si potrebbero implementare approcci al mondo del gioco diversi dal raggiungi il posto x per uccidere il mob y.

Questa e' una "recensione" in 20 righe.

Ladro di anime
2nd February 2005, 11:38
Questa e' una "recensione" in 20 righe.

Recensione che non dice nulla a chi non conosce daoc, e che dice poco o niente dell'espansione.

BlackCOSO
2nd February 2005, 11:42
Recensione che non dice nulla a chi non conosce daoc, e che dice poco o niente dell'espansione.

Tu lavori per Tgm è_é !!! io non la compro piu'!!!!!

Firmato

PARNO

Partito anti recensori non obbiettivi

Ladro di anime
2nd February 2005, 12:06
Tu lavori per Tgm è_é !!! io non la compro piu'!!!!!

Firmato

PARNO

Partito anti recensori non obbiettivi

:eek:

yaemon
2nd February 2005, 13:15
Si mi trovo piu' o meno d'accordo con Ian, lasciando da parte tantissimi problemi (che persistono da tempo e che sarebbe bene risolvere prima di fare espansioni, come quelli citati sulle classi, e potrei aggiungere i buff-bots e via dicendo), catacombs voleva un attimo rendere piu' appetibile il pve che ormai, dopo anni, era obsoleto e noioso confronto ad altri mmorpg. Secondo me questo e' stato fatto in maniera riluttante, indebolendo l'ambientazione dei 3 reami (che da dopo SI aveva gia' iniziato ad essere distrutta...), gli instanziati di catacombs saranno sicuramente buoni per expare... ma sono orrendi -.- Siccome e' stato tirato in ballo WoW, allora paragonate gli instanziati di daoc a quelli del gioco della blizzard, non tanto sulla loro funzione (che e' diversa) ma su come sono fatti e inseriti nel background del gioco.

Kali
2nd February 2005, 13:19
Recensione che non dice nulla a chi non conosce daoc, e che dice poco o niente dell'espansione.

Sempre migliore di quella schifezza che c''e su tgm :wave:

Macniz
2nd February 2005, 14:48
Catacomb è un buon prodotto.


-Rende piu facile espare fino al 50esimo.
-Rende l'esp in solitaria per la quasi totalita delle classi una esperienza non solo possibile ma adeguatamente remunerativa in mancanza del gruppo.
-Offre tantissime quest e miniquest coerenti, interessanti,non troppo complicate e molto remunerative
-Offre dungeon a istanza, ottima scorciatoia per l'exp specie ad alti livelli, ma non rende questa esperienza coinvolgente quanto avrebbe potuto, limitandosi a fornire pochi obbiettivi da compiere meccanicamente senza offrire il livello di coinvolgimento e sfida che a avrebbero potuto dare a questa feature uno spessore che avrebbe aumentato lo spessore dell'intera espansione.
-Mette a disposizione nuove classi, che dopo mesi di test hanno dimostrato offrire nuove meccaniche di gioco, ampliando quindi il palcoscenico delle possibilita offerte al giocatore.Al momento solo il warlock ha un vero peso su gli quilibri di reame poiche condiziona in maniera mlto pesante gli assedi.
.La nuova grafica, pur non rappresntando il massimo di cio che evidentemente poteva essere fatto, rappresenta un enorme passo avanti rispetto allo status precatacomb.Inoltre non appesantisce piu di tanto il gioco, tanto che gia con una configurazione media non da alcun problema.
-L'espansione è stata pin point, opzionale per chi non ha voglia/necessita di crearsi un nuovo personaggi/vedere restiling grafico/provare una nuova classe,strepitosa per quanto riguarda il fine che si poneva, ovvero svecchiare il sistema di pve dai piu ormai visto piu come un lavoro che come un divertimento.
A mio parere si sarebbe potuto fare di piu e meglio , ma quello che vedo è un prodotto da 75-80, che mantiene gran parte delle promesse della vigilia ed è gia molto.

La recensione su tgm è pessima.
-non è minimamente obbiettiva
-i commenti sulle nuove classi sono totalmente arbitrari e poco ci azzeccano con la realta dei fatti
-il commento sulla parte tecnica è palesemente sballato
-il confronto con wow è fuoriluogo, paragonare un gioco vero e proprio ad una espansione lascia il tempo che trova
-non ofre una descrizione completa su gli effettivi contenuti del prodotto
-l'impressione generale è che si basi su opinioni soggttive dell'autore e non su considerazioni oggettive delle meccaniche di gioco e delle varie features che il prodotto mette realmente a disposizione.Siccome il gioco lo deve comprare il pubblico che legge la rivista e non il redattore che la scrive, forse dovrebbe essere il piu oggetiva possibile, non il contrario.

I problemi di daoc sono altri, catacomb non li risolve, ma non si proponeva neppure di farlo.
Non so se sei responsabile anche della recensione di wow, sappi che è una delle recensioni piu irritanti e conraddittorie che abbia mai letto, per quanto questo possa valere, tanto da spingermi a riflettere se sia ancora oportuno acquistare la rivista.

Thaira
2nd February 2005, 15:32
Catacomb è un buon prodotto.


-Rende piu facile espare fino al 50esimo.
-Rende l'esp in solitaria per la quasi totalita delle classi una esperienza non solo possibile ma adeguatamente remunerativa in mancanza del gruppo.
-Offre tantissime quest e miniquest coerenti, interessanti,non troppo complicate e molto remunerative
-Offre dungeon a istanza, ottima scorciatoia per l'exp specie ad alti livelli, ma non rende questa esperienza coinvolgente quanto avrebbe potuto, limitandosi a fornire pochi obbiettivi da compiere meccanicamente senza offrire il livello di coinvolgimento e sfida che a avrebbero potuto dare a questa feature uno spessore che avrebbe aumentato lo spessore dell'intera espansione.
-Mette a disposizione nuove classi, che dopo mesi di test hanno dimostrato offrire nuove meccaniche di gioco, ampliando quindi il palcoscenico delle possibilita offerte al giocatore.Al momento solo il warlock ha un vero peso su gli quilibri di reame poiche condiziona in maniera mlto pesante gli assedi.
.La nuova grafica, pur non rappresntando il massimo di cio che evidentemente poteva essere fatto, rappresenta un enorme passo avanti rispetto allo status precatacomb.Inoltre non appesantisce piu di tanto il gioco, tanto che gia con una configurazione media non da alcun problema.
-L'espansione è stata pin point, opzionale per chi non ha voglia/necessita di crearsi un nuovo personaggi/vedere restiling grafico/provare una nuova classe,strepitosa per quanto riguarda il fine che si poneva, ovvero svecchiare il sistema di pve dai piu ormai visto piu come un lavoro che come un divertimento.
A mio parere si sarebbe potuto fare di piu e meglio , ma quello che vedo è un prodotto da 75-80, che mantiene gran parte delle promesse della vigilia ed è gia molto.


Uppo in pieno, la recensione su Tgm non la ho ancora letta... mi avete messo curiosita' e me la procuro! (di seconda mano lol)

bakunin
2nd February 2005, 15:33
secondo me cio che manca a daoc è un'istanza chiamata Sex Frontiers:

possibili implementazioni:

- due reami (uno blu e uno rosa)
- come entri nell'istanza il sesso del pg viene messo in risalto dal rigonfiamento delle parti critiche (tette pacco ecc ecc)
- le armi asumono delle skin adatte all'ambientazione (mattarelli, pantofole, coltelli, crick e telecomandi)
- i colpi sferrati fanno schizzare sangue imbrattando tutto per un maggiore realismo
- i cadaveri sono nudi e spesso lacerati/mutilati
- all'ingresso del portale dell'istanza c'e una tendina rossa con l'iscrizione vm18
- i lurikeen non sono ammessi (il rigonfiamento non sarebbe sufficente)
- le silvane non sono ammesse (fighe di legno)

Kali
2nd February 2005, 15:55
Catacomb è un buon prodotto.


-Rende piu facile espare fino al 50esimo.
-Rende l'esp in solitaria per la quasi totalita delle classi una esperienza non solo possibile ma adeguatamente remunerativa in mancanza del gruppo.
-Offre tantissime quest e miniquest coerenti, interessanti,non troppo complicate e molto remunerative
-Offre dungeon a istanza, ottima scorciatoia per l'exp specie ad alti livelli, ma non rende questa esperienza coinvolgente quanto avrebbe potuto, limitandosi a fornire pochi obbiettivi da compiere meccanicamente senza offrire il livello di coinvolgimento e sfida che a avrebbero potuto dare a questa feature uno spessore che avrebbe aumentato lo spessore dell'intera espansione.
-Mette a disposizione nuove classi, che dopo mesi di test hanno dimostrato offrire nuove meccaniche di gioco, ampliando quindi il palcoscenico delle possibilita offerte al giocatore.Al momento solo il warlock ha un vero peso su gli quilibri di reame poiche condiziona in maniera mlto pesante gli assedi.
.La nuova grafica, pur non rappresntando il massimo di cio che evidentemente poteva essere fatto, rappresenta un enorme passo avanti rispetto allo status precatacomb.Inoltre non appesantisce piu di tanto il gioco, tanto che gia con una configurazione media non da alcun problema.
-L'espansione è stata pin point, opzionale per chi non ha voglia/necessita di crearsi un nuovo personaggi/vedere restiling grafico/provare una nuova classe,strepitosa per quanto riguarda il fine che si poneva, ovvero svecchiare il sistema di pve dai piu ormai visto piu come un lavoro che come un divertimento.
A mio parere si sarebbe potuto fare di piu e meglio , ma quello che vedo è un prodotto da 75-80, che mantiene gran parte delle promesse della vigilia ed è gia molto.

La recensione su tgm è pessima.
-non è minimamente obbiettiva
-i commenti sulle nuove classi sono totalmente arbitrari e poco ci azzeccano con la realta dei fatti
-il commento sulla parte tecnica è palesemente sballato
-il confronto con wow è fuoriluogo, paragonare un gioco vero e proprio ad una espansione lascia il tempo che trova
-non ofre una descrizione completa su gli effettivi contenuti del prodotto
-l'impressione generale è che si basi su opinioni soggttive dell'autore e non su considerazioni oggettive delle meccaniche di gioco e delle varie features che il prodotto mette realmente a disposizione.Siccome il gioco lo deve comprare il pubblico che legge la rivista e non il redattore che la scrive, forse dovrebbe essere il piu oggetiva possibile, non il contrario.

I problemi di daoc sono altri, catacomb non li risolve, ma non si proponeva neppure di farlo.
Non so se sei responsabile anche della recensione di wow, sappi che è una delle recensioni piu irritanti e conraddittorie che abbia mai letto, per quanto questo possa valere, tanto da spingermi a riflettere se sia ancora oportuno acquistare la rivista.

Ellamadonna che pounata,vediamo se ladro ora ti risponde :oro:
uppo tutto

Bass
2nd February 2005, 16:20
Cioè non ho parole...

quante puttanate devo ancora leggere?

Hador
2nd February 2005, 16:24
Cioè non ho parole...

quante puttanate devo ancora leggere?
puttanate? prova a rispondere in modo sensato...
ma no questa è la MIA opinione :sneer:
giocatori di daoc > bass

Acheron
2nd February 2005, 16:27
Puttanate LaL, ho letto la recensione, hai scritto un bel po di puttanate te :>

p.s. hai fatto la recensione come un Quaker che parla di Cs :nod:

Hador
2nd February 2005, 16:37
questo era quello che intendevo il daoc merda e co...
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=207345&start=0&rid=0
:sneer:

neosemy
2nd February 2005, 17:02
Ma da profano mi spiegate una cosa?

Fino ad ieri i commenti su Catacomb fatti dagli utenti di questo forum erano assai negativi (non dite di no perchè senno li linko tutti), adesso, dopo questa recensione, sono diventati tutti positivi come se questa espansione fosse la meglio riuscita.

Mi spiegate l'arcano perchè non ci arrivo?

A mio modesto parere l'unico errore fatto dal recensore è quello di aver usato un forma di "paragone" con un altro mmorpg per commentare questa espansione. Questa è una di quelle cose che non andrebbe mai fatta in quanto rischia di scatenare una sorta di campanilismo nei lettori che ne pregiudica il giudizio obiettivo.

Per il resto concordo sul voto bassino, ma non gli avrei mai dato più di 70 per i seguenti motivi:
1° E' un espansione di un gioco e non IL gioco stesso, quindi il voto sarà basso per forza
2° Con tutti il bene che si puo' volere a Catacomb non è un espansione che modifica radicalmente il gioco. Le modifiche sono tutte a parti secondarie e/o adattamenti per svecchiamenti
3°Non risolve alcun problema presente nel gioco

Ora, mi meraviglio di tutta sta polemica per un 60 dato a Catacomb e un 93 dato a World of Warcraft.....non ho sentito proferire parola il mese scorso per un 96 dato a Final Fantasy Online che mi sembra molto più "inverosimile".

Se Catacomb, come espansione, meritava più di 80 quanto avreste dato a TOA...100?

Sturm
2nd February 2005, 19:00
Ma da profano mi spiegate una cosa?

Fino ad ieri i commenti su Catacomb fatti dagli utenti di questo forum erano assai negativi (non dite di no perchè senno li linko tutti), adesso, dopo questa recensione, sono diventati tutti positivi come se questa espansione fosse la meglio riuscita.

Mi spiegate l'arcano perchè non ci arrivo?

A mio modesto parere l'unico errore fatto dal recensore è quello di aver usato un forma di "paragone" con un altro mmorpg per commentare questa espansione. Questa è una di quelle cose che non andrebbe mai fatta in quanto rischia di scatenare una sorta di campanilismo nei lettori che ne pregiudica il giudizio obiettivo.

Per il resto concordo sul voto bassino, ma non gli avrei mai dato più di 70 per i seguenti motivi:
1° E' un espansione di un gioco e non IL gioco stesso, quindi il voto sarà basso per forza
2° Con tutti il bene che si puo' volere a Catacomb non è un espansione che modifica radicalmente il gioco. Le modifiche sono tutte a parti secondarie e/o adattamenti per svecchiamenti
3°Non risolve alcun problema presente nel gioco

Ora, mi meraviglio di tutta sta polemica per un 60 dato a Catacomb e un 93 dato a World of Warcraft.....non ho sentito proferire parola il mese scorso per un 96 dato a Final Fantasy Online che mi sembra molto più "inverosimile".

Se Catacomb, come espansione, meritava più di 80 quanto avreste dato a TOA...100?

Personalmente io non ho mai criticato Catcomb ma anzi ero ansioso di provarlo come molti miei amici e cogildani. Non modifica radicalmente il gioco? Ma hai letto l araldo? Porca miseria Catacomb non si proponeva di fare chissa quale cambiamento,è stato un tocco di innovazione,le nuove classi sono innovazione,le nuove zone sono innovazione,i nuovi dungeon sono innovazione. Non risolve problemi sul gioco? Mah non direi,grazie al vampiir (parlo di hibernia visto che gioco li)non sei "costretto" ad andare in giro conun buffbot sticcato dietro e sei pressocchè indipendente,altro problema era il camping di Passage of Conflict in cui i lameri di tutti i reami andavano a fare il 5l0 con la gente che espava artefatti: ora grazie a catacombs puoi espare gli artefatti anche nei dungoen istance,a ToA quanto avrei dato? Sicuramente un 80,perchè è stata altrettanto innovativa. Secondo me il lavoro fatto dalla mythic nelle sue espansioni vale molto più di 60,poi vabbè se il numero di TGM di febbraio voleva essere una pubblicità a WoW beh direi che la coas gli è tiuscita bene :nod: