PDA

View Full Version : Patch notes



Xangar
28th January 2005, 23:25
Beh, fixato un bug del paladino che praticamente lo nerfa un po'



Paladin
Seal of the Crusader: Fixed a bug where damage per swing was increasing instead of decreasing when Seal of the Crusader was active. This resulted in a dramatic increase in damage per second (DPS) that was unintended. The tooltip for the spell displays the intent of the spell:

"Fills the Paladin with the spirit of a crusader, granting additional attack power. The Paladin also attacks faster, but deals less damage with each attack."

The overall increase in DPS from Seal of the Crusader should only result from the increase in attack power and not from the increase in attack speed. We understand this is a significant decrease in the power of this spell, but was a necessary bug fix to ensure both overall game balance and the viability of different Paladin Seals.


il resto delle patch notes le leggete qui
http://en.wow-europe.com/patchnotes/patch-29-01-2005.shtml

serbellone
28th January 2005, 23:44
Fixed a bug that was causing the game to freeze when scrolling through auctions in the Auction House. :clap:

sbrodolina
29th January 2005, 00:19
credevo fosse un problema solo mio

Glorifindel
29th January 2005, 13:25
nono lo faceva anche a me...

+ roba avevi in listing e + rimaneva bloccato... poi però si sbloccava e ritornava tutto come prima. Mi pareva strano che con 1gb di ram facesse così nell'auction house -_-

p.s.

Avete notato la nerfatella al paladino? Che sia la prima di una serie e non solo rivolte a quella classe?
Da fonti non ufficiali ho sentito parlare di possibilità di nerf anche al polymorph del mage (verrebbe resistito d+ e durerebbe meno) e all'imp del warlock... mha chissà alla fine quanto ci sarà di vero, vedremo in release...

Ladro di anime
29th January 2005, 13:49
nono lo faceva anche a me...

+ roba avevi in listing e + rimaneva bloccato... poi però si sbloccava e ritornava tutto come prima. Mi pareva strano che con 1gb di ram facesse così nell'auction house -_-

p.s.

Avete notato la nerfatella al paladino? Che sia la prima di una serie e non solo rivolte a quella classe?
Da fonti non ufficiali ho sentito parlare di possibilità di nerf anche al polymorph del mage (verrebbe resistito d+ e durerebbe meno) e all'imp del warlock... mha chissà alla fine quanto ci sarà di vero, vedremo in release...

Quello del paladino non è un nerf, ma era un bug corretto.

La pecora è gia stata nerfata come paura ecc...

pmarino
29th January 2005, 22:36
Quello del paladino non è un nerf, ma era un bug corretto.

La pecora è gia stata nerfata come paura ecc...

Hanno nerfato Fear del Warlock Nooooooooooooooooooooo......
Mi date maggiori info. In che modo l'hanno nerfata?

[off forum on]
Ciao Ladro come va in Usa???
Dai tornate su Deira :)
La gilda sta rinascendo pian pianino.
[off forum off]

Ladro di anime
29th January 2005, 23:28
Di deira mi interessa 0.

Cmq non so di preciso in che modo, dovresti chiedere ai warlock :D

Glorifindel
30th January 2005, 00:38
uhm mo si vocifera pure di un ritocco allo shamano prima dell'uscita della release euro... con la prossima patch all'incirca...

Defender
30th January 2005, 01:42
lol altro che ritocco, devono andarci con la motosega su quel pg per farlo tornare sulla terra :D

Cmq il nerf al warlock (o meglio lo stealthnerf, dato che non c'è stata l'ombra di patch notes) ha inciso sugli HP dell'imp e sullo charme della succubus, da quanto dicono notevolmente ridotti entrambi. Di stealthnerf si lamentavano anche i priest che si vedevano interrotto praticamente sempre il Mind Control prima della durata effettiva dello spell (anzi molto prima, nell'ordine dei 5-10 secondi). Su fear invece non mi risulta nulla, forse non ho letto tutto io.

La Blizzard ha un po' fatto orecchie da mercante, non è ben chiaro come vorrà comportarsi in futuro (ovvero se levare questi nerf o tenerli)

Ged
30th January 2005, 02:14
Il nerf al fear c'è stato insieme al nerf di tutte le forme di CC nell'ultima patch. In pratica CC molto ridimensionato con un check ogni tot secondi per controllare se l'effetto si rompe o continua. In PvP la durata delle varie forme di CC è ancor più ridimensionata, ad esempio il polimorph non può durare più di 15 secondi.


Spero di non aver detto cazzate :P

Boroming
30th January 2005, 03:46
io rimango dell'idea che un immunita da cc (anche se nn come quella di daoc) sul recast serva.... cosi a volte e davvero ingiokabile...

Defender
30th January 2005, 05:21
Sì ok ma su daoc c'erano tonnellate di CC ad area, qua sono tutti singoli (vabbè fear pbaoe del priest, bella roba devo buttarmi in mezzo ai nemici...) e spesso sono l'unico modo che hanno i castanti di difendersi contro i melee...

Già io tutti i giorni devo combattere con WotF degli undead che spero proprio che la nerfino perchè adesso come adesso è un purge ogni 3 minuti contro fear, se mettono anche un'altra cosa per resistere ai cc almeno che levino il cacchio di chain-stun dei rogue, quello sì che ti fa crepare senza poter dire beo.

Xangar
30th January 2005, 05:53
hanno gia subito un nerf pesante i CC, e adesso direi che vanno abbastanza bene, forse da rifinire il fear ma lo considero gia adeguato

Il nerf in fear consiste nel fatto che ogni volta che viene ricastato, la durata diminuisce. Se il primo ad esempio dura 20 secondi, la seconda volta dura 15, la terza volta 10, la quarta volta 5. La modifica è praticamente questa

Sventra
30th January 2005, 12:32
nerf allo shamano ftw.
e ci devono anche andare mooolto pesanti..non so un paio di litri di nervino.

Mosaik
30th January 2005, 15:30
Figata hanno messo degli npc che ti telportano direttamente da un porto ad un altro :D

blaze
30th January 2005, 15:44
nuuu nerf al seduce ç__ç mi piaceva tanto

mmmh... ah! *pacca sul culetto* mmmh... ah!

Lazzaro
30th January 2005, 15:47
nuuu nerf al seduce ç__ç mi piaceva tanto

mmmh... ah! *pacca sul culetto* mmmh... ah!


:rotfl: :rotfl:

Boroming
30th January 2005, 15:50
bhe per i cc, nn so voi, ma giokando tank mi accorgo (sopratutto col pala che nn ha uno straccio di cc) che una riduzione del temp ogni volta che ti arriva lo stesso effetto è necessaria...

famo un esempio, ogni volta che ti arriva fear dura 1/3 in meno al 4° cast sei immune... allora ha un senso... senno se ce priest+warlock tu nn gioki idem per mage..
ora il sistema (simile a questo) è piu buggato che altro... molt ospesso nn funzia....

McLove
30th January 2005, 17:09
il nerf al cc e la riduzione degli effetti proporzionale fino all immune, se non sbaglio e' gia stata implementata dalla patch scorsa non da questa appena uppata in eu.
a me sembra che funzioni, e su tutti gli effetti compreso gli stun del rogue.

Galandil
30th January 2005, 17:17
a me sembra che funzioni, e su tutti gli effetti compreso gli stun del rogue.

Parli del Sap o del Gauge o di altro?

Defender
30th January 2005, 17:19
mmmh... ah! *pacca sul culetto* mmmh... ah!

non è il rumore di uno schiocco di frusta? :look:

(vabbè è ingrifante in tutti e due i modi :drool: )

blaze
30th January 2005, 17:55
non è il rumore di uno schiocco di frusta? :look:

(vabbè è ingrifante in tutti e due i modi :drool: )

no no, guardala attentamente, schiocca la frusta quando attacca ma quando fa seduce si sculaccia :D

Boroming
30th January 2005, 21:02
il nerf al cc e la riduzione degli effetti proporzionale fino all immune, se non sbaglio e' gia stata implementata dalla patch scorsa non da questa appena uppata in eu.
a me sembra che funzioni, e su tutti gli effetti compreso gli stun del rogue.


boh secondo me funziona in parte... ieri un priest mi fa fear vedo il tempo 8... dopo lo raggiugo di nuovo e ora che ho alzato l'okkio a vedere il tempo era 7...

ora nn so, se si e abbassato di 1 sec oppure era passato 1 sec da quando me l'ha fatto...
pero mi pare che funzione alla perfezione sui mob, ma nn in pvp

Aethiss
31st January 2005, 12:08
Strano. Se era piu' alto di te di lvl forse sara' stato la prima volta 10-12 sec, la seconda volta 6-7 sec, al terzo fear o non entra o non sono piu' di 1-2 sec...

Defender
31st January 2005, 12:14
Uhm la durata di fear è di 8 secondi (quella del priest almeno) non credo proprio che possa aumentare in nessun modo, la differenza di livello influisce solo sul possibile resist...

Boroming
31st January 2005, 12:58
appunto dovrebbe diminuire.... e sicuramente nn erano passati manko 30 sec da quando mi ha fatto il primo (ps 42 vs 42)

o nn funzia... o funzia male... anche perke gioko con un druido che "chainroota" senza problemi... (a parte che il root del druido è pakko e si rompe da solo lol) e la durata a okkio dura sempre quel tot

Ged
31st January 2005, 13:01
magari riduce la durata se entro un tot di tempo ricevi di nuovo quell'effetto. cmq difficile che non fossero passati 30 sec dato che la fear del priest ha appunto un cooldown di 30 sec :p

Boroming
31st January 2005, 14:21
magari riduce la durata se entro un tot di tempo ricevi di nuovo quell'effetto. cmq difficile che non fossero passati 30 sec dato che la fear del priest ha appunto un cooldown di 30 sec :p


pignolo circa 30 sec... cmq sicuramente nello stesso min, dato che scrivevo in chat e segnava sempre lo stesso min

KillThePuppy
31st January 2005, 15:59
Boro si riferisce a un dramma di vita vissuta.. stavam facendo dei mob aranci(quasi rossi) per me che ovviamente resistivano 4 spell su 5, imperterrito continuo a cercare di bloccarli e quando finalmente al primo cast ne rooto uno.. mi si libera in letteralmente 1 secondo :cry:
Cazzate a parte, da qualche parte avevo letto che ogni spell ha il suo timer: il fear di un prete non dimezza la durata di quello di un warlock. Ora non so se ciò sia vero, ma se lo fosse risulterebbe un bel problema.
Una mia ipotesi è anche che se si controlla la durata di certi cc si nota come dovrebbero metter fuori gioco un pg per parecchio tempo, ma siccome in pvp i cc non dovrebbero mai durare piu di 15s la riduzione nell'efficacia di nota solo dopo parecchi cast. Cerco di rendere piu chiara la cosa con un esempio: il mio root al momento riporta una durata di 45s (mai visto durare tanto cmq), se io lo casto su un pg questo si libera mettiamo dopo 9s; la seconda volta che lo rooto la durata "effettiva" scende da 45s a 22.5, ma il pg si libera sempre entro massimo 15 secondi; la terza il nominale scende da 22.5 a 11 e allora forse si inizia a notare il meccanismo; dalla quarta in poi la cosa dovrebbe risultare molto piu evidente, facendo passare la durata da 11 a massimo 5s.
Non ho mai fatto nessun genere di prova, quindi non pretendo assolutamente che cio possa risultare la vera causa del problema :)