PDA

View Full Version : Consiglio sk video



Bandit
29th January 2005, 14:48
Ciauz ragassuoli

allora vi spiego, ho una ATI Radeon 9600 pro 256 mb, vorrei cambiarla in vista di catacombs su deira, che sk video mi consigliate?

contate che non voglio spendere piu di 300 €

grazie a tutti :)

Gate
29th January 2005, 15:00
mi pare che le x600 pro o le 6600 gt non dovrebbero costare molto :d

Jarsil
29th January 2005, 15:13
Onestamente non penso che tu debba cambiare scheda video per catacombs con la 9600 pro on board...

Se posso permettermi un consiglio, aspetta di provarlo e vedi se swappa, poi in caso, pensa a cambiare scheda video.

La 9600pro secondo me è ancora una buona scheda, non il top ovviamente, ma ricordati che i problemi di swap in daoc sono piu' spesso dovuti a pessima programmazione dell'engine 3d (in termini di fluidità non di resa estetica) che non alla scheda video.

A volte ho dei momenti di rallentamento con la 9800pro pompata, considerando che su giochi dalla grafica molto piu' pesa riesco a girare a 1280x1024 senza alcun rallentamento stando abbondantemente sopra i 60fps, ne deduco che il problema sia DAoC e non la scheda video ;)

Bandit
29th January 2005, 15:17
Onestamente non penso che tu debba cambiare scheda video per catacombs con la 9600 pro on board...

Se posso permettermi un consiglio, aspetta di provarlo e vedi se swappa, poi in caso, pensa a cambiare scheda video.

La 9600pro secondo me è ancora una buona scheda, non il top ovviamente, ma ricordati che i problemi di swap in daoc sono piu' spesso dovuti a pessima programmazione dell'engine 3d (in termini di fluidità non di resa estetica) che non alla scheda video.

A volte ho dei momenti di rallentamento con la 9800pro pompata, considerando che su giochi dalla grafica molto piu' pesa riesco a girare a 1280x1024 senza alcun rallentamento stando abbondantemente sopra i 60fps, ne deduco che il problema sia DAoC e non la scheda video ;)

si questo lo avevo pensato anche io, prima in usa con NF prima di catacombs ogni tanto mi swappava e rallentava alla grande, e conta che ho anche 1 gb di ram oltre la 9600 ;)

cmq l'intenzione era quella, prima provare e poi vedere se era il caso di cambiarla, solo che non avendo seguito da 1 anno a questa parte le evoluzioni volevo informarmi ;)

Jarsil
29th January 2005, 15:22
E' da tempo che mi sono reso conto che Swap e rallentamenti su daoc sono dovuti all'engine di daoc e non ad altro...

Giochi come UT2004, che dire di effetti di luce, T&L, morphing, shadowing ecc ne hanno a tonnellate in piu' di daoc, beh... andarci a 1280 trovandoli ingiocabili perché TROPPO VELOCI, ti convince che alla mythic potrebbero migliorare un po' la fluidità dell'engine anche se obiettivamente è un lavoro molto difficile su un gioco come questo.