View Full Version : WoW - PvP e disinformazione pericolosa...
Sillybee
30th January 2005, 18:37
Dopo aver constatato che la stramaggioranza degli italiani si è riversata nei server PvP ho deciso di indagare e chiedere il PERCHE' di questa scelta.
Mi sono sentito rispondere:"Perchè non voglio giocare solo contro i mob"...
Ma benedetti ragazzi, non so se vi siete informati prima o se avete seguito il flusso pecoroso, ma lo volete capire che i server PvP di WoW hanno la stessa funzione dei server PvP di DAOC???
I server NORMAL non precludono affatto la possibilità di fare PVP! L'unica differenza sta nelle zone contese e nelle regole d'ingaggio... e con l'imminente avvento dei Battlegrounds non mi spiego perchè andare su un server PvP invivibile per chi deve expare.
Cosa direste a un giocatore di daoc che dopo aver scelto MORDRED come server vi dicesse:"Io gioco nel server PvP, tu su Lancelot giochi coi Mob? Ma ti diverti?"
Un sacco di parolacce ecco cosa si prenderebbe sto tizio :sneer:
edotrek
30th January 2005, 18:38
Dopo aver constatato che la stramaggioranza degli italiani si è riversata nei server PvP ho deciso di indagare e chiedere il PERCHE' di questa scelta.
Ma benedetti ragazzi, non so se vi siete informati prima o se avete seguito il flusso pecoroso, ma lo volete capire che i server PvP di WoW hanno la stessa funzione dei server PvP di DAOC???
I server NORMAL non precludono affatto la possibilità di fare PVP! L'unica differenza sta nelle zone contese e nelle regole d'ingaggio... e con l'imminente avvento dei Battlegrounds non mi spiego perchè andare su un server PvP invivibile per chi deve expare.
Cosa direste a un giocatore di daoc che dopo aver scelto MORDRED come server vi dicesse:"Io gioco nel server PvP, tu su Lancelot giochi coi Mob? Ma ti diverti?"
:bow:
Noelz
30th January 2005, 18:48
Io credo che tu stia facendo disinformazione
WOW NN E' DAOC e i server pvp di wow nn sono assolutamente paragonabili a quelli di daoc (ad esempio mordred)
la differenza la vedi subito auhauhUHH crea 1 pg su mordred e dopo 10secondi sei già morto, crealo su wow e farai il 20 almeno senza neanche incontrare 1 appartenente al reame avversario.
Il 60 su wow nei server pvp lo fai tranquillamente senza la preoccupazione di sukare dagli altri.
Provate sti giochi prima di blaterare :cool:
Defender
30th January 2005, 18:53
Uhm intanto non è esattamente così, sul pvp di daoc puoi essere segato ovunque, nel pvp di wow hai le zone interne al tuo reame, dove bene o male puoi expare in tranquillità fino al 20 o giù di lì, senza che nessuno possa romperti le bolas a meno che non sia tu a compiere un attacco. Inoltre nei dungeon sei sicuro di esserci solo tu col tuo gruppo, altra cosa non da poco, e quindi è scongiurato il pericolo di farsi 3 ore di istanza per arrivare al boss e vedersi il gruppo ammazzato da un altro della fazione opposta.
Fatte queste precisazioni che mi sembrano importanti, c'è da dire che expare in un territorio contested sul pvp a me personalmente dà qualche brivido in più e spezza la monotonia dell'exp, facendola essere meno snervante rispetto a daoc. Sui server normal si può fare pvp dici? Ok ma solo nei BG (e se poi non riesci a entrare perchè son pieni? E se nell'altra fazione non c'è un cane? No grazie, non voglio passare le ore in cerca di nemici come su daoc) oppure solo nelle contested zone e se l'altro ha attivato il tag pvp... no grazie preferisco l'imprevisto :)
Poi ovvio se uno sa già che rosicherà di brutto se nel bel mezzo di un pull gli poppa il rogue che lo bisciotta, allora fa bene ad andare nei Normal, nessuno dice nulla, non è che PvP = pro e Normal = noob, sono semplicemente 2 modi di giocare diversi :)
Xangar
30th January 2005, 18:58
Sillybee, a dire il vero sei te che stai facendo disinformazione e non hanno assolutamente nulla di paragonabile a Daoc come regole del server. Se proprio si vuole fare un paragone lo fai con SWG, dove nei server normal trovi le stesse identiche regole, ovvero per fare del pvp, devi per forza attivarti la flag e trovare qualcuno che abbia la voglia di farlo. Per chi ha giocato su SWG sa benissimo che il 90% della gente non attiva la flag se non quando gioca in massa e va in giro a cercare altra gente che ha la voglia di far PvP, altrimenti lo fa solo e unicamente nel BP
Il server PvP non ha riscontri in altri giochi, perche fino al ventesimo livello circa, puoi expare in zona dove nessuno puo' attaccarti, e anche dopo puoi expare abbastanza tranquillamente nelle zone contese dove e' comunque possibile incontrare gente con la quale ci si puo' scontrare
Provateli per bene i giochi invece di gridare al lupo e fare a vostra volta disinformazione ;)
Tomb
30th January 2005, 19:00
preferenze personali a parte, il sistema di flaggarsi e' molto alla SWG e chi ci ha giocato sa' quanto e' lameroso quel gioco
magari girano 5 persone con 1 healer non flaggato che nn puoi attaccare fino a quando lo decide lui... non e' bello :>
ora non so quante limitazioni alle porcherie ci siano.. ma su swg ne ho viste cosi tante che preferisco beccarmi gente in pull che gente non attaccabile
Ged
30th January 2005, 19:06
Non posso far altro che uppare all 100% quello che dice Def. E' esattamente quello che penso anch'io. :p
Uraner Almasy
30th January 2005, 19:09
io non capisco perchè voi cultori del server PVE vi preoccupiate così tanto di quelli che vogliono andare nel PVP,what about cazzi vostri? ^^
Bass
30th January 2005, 19:17
sillo ma che mi combini? :rotfl:
Smoker
30th January 2005, 19:29
..casso che figura di merda :awk: :rotfl:
McLove
30th January 2005, 20:04
silly informati prima di fare informazione, wow ha poco a che spartire con daoc in moltissime cose il server pvp e' congegnato in modo diverso rispetto al tuo modo di pensare e su quello ti ha informato deffo ed anche con le indicazioni del perche di una scelta, e poi resta sempre il discorso che la blizzard ha piu volte parlato del problema del griefing ed aveva detto che sarebbero stati implementati i dishonorpoint proprio a tal senso, ora e' tornata temporaneamente indietro, ma non credo che restera' inerte al fenomeno (piu mentale che insito nel gioco)
ergo il tuo e' un post di disinformazione :)
Juha Lightbringer
30th January 2005, 20:09
ottima precisazione ;)
io ho giocato su argain e mordred, e quindi è logico che andrò sul pvp.
son daccordo sul fatto che la vita sia dura nei server pvp, ma devi ammettere che è una esperienza "vera", dover sempre stare concentrati e pronti all inc anche in exp.
si come al solito i lamer sega grigini rovinano il gioco.....
io spero tanto che il sistema degli honor points punisca questa gente.
l'altra cosa che spero è che nei server pvp i kill garantiscano "botte" di exp come era sui server pvp di daoc, cosa che ancora non è stata implementata in wow :(
Bass
30th January 2005, 20:16
si come al solito i lamer sega grigini rovinano il gioco.....
io spero tanto che il sistema degli honor points punisca questa gente.
Ma anche no!
Io pensavo addirittura di migliorare il gioco :sneer:
Indy
30th January 2005, 20:40
bass lamer -.-
Indy
30th January 2005, 20:42
nn date addosso a silly, nn e' colpa sua, e' la mancanza dell'rvr su igraine che lo fa delirare ^^
Sillybee
30th January 2005, 20:49
Qualcuno ha letto quello che ho scritto?
Ho detto:"Nel server NORMAL è possibile menare nemici giocanti"
Affermazione errata?
Quando intere community sono ancora convinte che nel server Normal non si menino nemici che non siano mob, poi a me di dove giochiate voi non me frega nulla, ma almeno sapere che nel server Normal si fa PvP mi pare utile.
Poi se vi piace rispondere con qualcosa che non centra nulla col problema posto fatelo pure :angel:
LOL@figura di merda ( :rotfl: )
Ged
30th January 2005, 20:57
mi pare che questo lo abbia scritto tu. ed è completamente errato. come anche il fatto che sul server normal NON si faccia pvp.
blaze
30th January 2005, 20:58
ma potrà ognuno fare il proprio porco comodo su un gioco senza che nessuno venga a commentare le scelte altrui?
Sillybee
30th January 2005, 20:59
ma potrà ognuno fare il proprio porco comodo su un gioco senza che nessuno venga a commentare le scelte altrui?
Certo, andiamo tutti sul PvP che i cazzoni sul Normal menano solo i mob :gha:
Indy
30th January 2005, 21:06
ma lo volete capire che i server PvP di WoW hanno la stessa funzione dei server PvP di DAOC???
lol queste sono parole tue e nn vogliono dire quello che stai cercando di far sapere alla gente ^^
Sillybee
30th January 2005, 21:11
lol queste sono parole tue e nn vogliono dire quello che stai cercando di far sapere alla gente ^^
Va beh mo stai a fare il pignolo :gha:
Era per mettere in guardia chi sceglie il server per sentito dire (tantissimi) senza aver letto sul sito ufficiale la reale differenza fra server NORMAL e PVP.
Ma alla fine.... sticazzi manco ci gioco a WoW :confused:
Iene? Avvoltoi? Kwaak kwaak!!!!!!
blaze
30th January 2005, 21:21
Certo, andiamo tutti sul PvP che i cazzoni sul Normal menano solo i mob :gha:
guarda caschi proprio male con me dato che sono su un server normal al momento
vogliono andare sul pvp? che ti frega, vuol dire che a loro piace, mai pensato?
Sillybee
30th January 2005, 21:24
guarda caschi proprio male con me dato che sono su un server normal al momento
vogliono andare sul pvp? che ti frega, vuol dire che a loro piace, mai pensato?
Ma non hai capito il senso del post :angel:
C'è in giro la voce che sul server Normal non si fa PvP... Punto.
Sei d'accordo che la maggioranza degli ITA gioca sul PvP? Se SI allora c'è da capire se sanno che anche sul Normal si fa PvP.
Punto.
Nazgul Tirith
30th January 2005, 21:26
Silly scusa, ma a te wow non era quel "giochino" che tanto denigri a ogni post sul forum di daoc Usa?
Il pvp di wow e' radicalmente diverso da daoc.
Essendo un gioco totalmente diverso.
C'e ha chi piace giocare sul normal chi sul pvp.
Le solite voci di 2-3 cazzoni contano ben poco..
Come del resto un gioco bisognerebbe provarlo prima di giudicarlo un "giochino"...
Sillybee
30th January 2005, 21:31
Silly scusa, ma a te wow non era quel "giochino" che tanto denigri a ogni post sul forum di daoc Usa?
In camera mia su un monitor gira Daoc, su quello accanto gira WoW (anche se non ci gioco personalmente) dopo aver sentito MOLTISSIME persone giustificare la scelta del server PvP dicendo che sul Normal si menano solo i mob e vedendo di persona che in realtà non è cosi ho fatto questo post, molti avranno scoperto che sui server Normal è possibile menare nemici della fazione avversaria, molti altri invece non han perso l'occasione per fare reply di dubbia utilità, ma si sa, questo è il forum :confused:
Sylent
30th January 2005, 21:33
vi parlo di cio ke mi raccontano degli amici dai server USA:
1) se ti killano mediamente aspettano ke relli xke se TENTI di recuperare il corpo ti reskillano finke non "relli" (ossia ti fai resuscitare con perdita del 25% di dur dell'equip)
2) girano le ronde tipo squadroni SS a killare kiunque esca dalle zone safe (honor point non ancora inseriti xo)
3) expi nelle istanze?si ok devi entrarci xo...con 1-2 fg di gente ke fan la ronda alle entrate (come succede ai Djiin su ToA del PvP)
personalmente devo poter giocare rilassato almeno in exp quindi opto x il normal.
ps: se dall'altra fazione del dungeon non c'è 1 cane vale anke sul PvP...non puoi menarti con pg della stessa fazione eh...cioè 1 elfo non puo menare 1 umano...devi cercare cmq nemici dell'orda..
Nazgul Tirith
30th January 2005, 21:33
In camera mia su un monitor gira Daoc, su quello accanto gira WoW (anche se non ci gioco personalmente) dopo aver sentito MOLTISSIME persone giustificare la scelta del server PvP dicendo che sul Normal si menano solo i mob e vedendo di persona che in realtà non è cosi ho fatto questo post, molti avranno scoperto che sui server Normal è possibile menare nemici della fazione avversaria, molti altri invece non han perso l'occasione per fare reply di dubbia utilità, ma si sa, questo è il forum :confused:
Bhe come e' di natura umana chi a scelto di giocare da una parte ovviamente Denigra l'altra.
Ma c'e tantissima gente che ha scelto di giocare sui server normal (italiani) e viceversa.
Diciamo che WoW molta gente tende di piu al PvP perche non e' come un Morderd di daoc (come ti ho gia detto e' molto diverso come tipo di gioco).
Resta il fatto silly, che cmq ti consiglio di provarlo il gioco non solo di vederlo, (su qls server che piu ti piaccia), e magari ti puo anche piacere piu di daoc. (o anche no)
Nazgul Tirith
30th January 2005, 21:37
vi parlo di cio ke mi raccontano degli amici dai server USA:
1) se ti killano mediamente aspettano ke relli xke se TENTI di recuperare il corpo ti reskillano finke non "relli" (ossia ti fai resuscitare con perdita del 25% di dur dell'equip)
2) girano le ronde tipo squadroni SS a killare kiunque esca dalle zone safe (honor point non ancora inseriti xo)
3) expi nelle istanze?si ok devi entrarci xo...con 1-2 fg di gente ke fan la ronda alle entrate (come succede ai Djiin su ToA del PvP)
personalmente devo poter giocare rilassato almeno in exp quindi opto x il normal.
ps: se dall'altra fazione del dungeon non c'è 1 cane vale anke sul PvP...non puoi menarti con pg della stessa fazione eh...cioè 1 elfo non puo menare 1 umano...devi cercare cmq nemici dell'orda..
1) succede raramente il camping dei corpi, tralasciando che ti puo ressare un attimo distante dai camperatori ed andartene.
2) Ronde di 60 che girano succede na volta ogni morte di papa e spesso girano in zone alte dove si scontrano contro altri 60
3) ci entri senza problemi nelle istanze, non sono MAI camperate.
Solo Strangle vale (UNA zona) e' abbastanza invivibile ma e' dove c'e piu concentrazione di orda/alleanza a livello medio.
Defender
30th January 2005, 21:44
1) c'è chi lo fa ma è una minoranza, d'altra parte chi è che si smarona aspettando su un cadavere che l'altro torni, non si sa quando oltretutto.... inoltre quando recuperi il corpo lo puoi fare anche da una certa distanza eh, mica da 2 millimetri... se uno è un minimo furbo rinasce in un punto non visibile dal camperone e se ne va tranquillo.
2) mai vista sta cosa e mi sa tanto di cagata buttata lì tanto per dire. e poi cosa fanno pattugliano tutte le zone di confine? :rotfl: cioè cosa sono in 1200?
3) idem come sopra, è na minchiata bella e buona... ma ti pare che possa esistere gente che passa le sue sessioni di gioco a fare avanti e indietro davanti a un dungeon a segare quelli che vogliono entrare, che tanto se sono un pelino furbi entrano lo stesso? E annamo su...
Ogni tanto potrai beccare il gruppo di cazzoni che davanti a una istanza iniziano ad ammazzare qua e là, ma fan presto a venire uccisi a loro volta non credere ;)
qua non ho mica capito cosa vuoi dire... cosa c'entra il dungeon?
yaemon
30th January 2005, 22:02
I server PvP sono giocabilissimi, le leggende metropolitane di grigini reskillati 1000 volte o di ipotetiche "ronde" sono fantascienza. Il mondo di WoW e' molto grande, ci sono molte zone di livello equivalente. Se in una c'e' troppa gente dell'altra fazione basta spostarsi o stare attenti. Certo poi ci sono quelli che si intestardiscono che *DEVONO* fare quella quest in mezzo agli altri 12 della fazione nemica (che probabilmente stan facendo quella quest, basterebbe aspettare che finiscano) e quindi van li' a farsi reskillare.
E' vero che il server normal permette di attivare il flag pvp, ma sinceramente io credo che girare in una zona contested senza il pvp libero sia davvero noioso. Il fatto che possano esserci nemici rende il gioco piu' strategico, devi organizzarti, fare le cose con un minimo di arguzia. Per cui gia' sapere che andro' in una zona contested dove qualcuno della fazione nemica "sta expando e non vuole noie" mi schiferebbe abbastanza. Ad ogni modo, entrambe le tipologie di server sono li' per essere giocate... quindi basta scegliere secondo le proprie preferenze.
Dire che sul server normal "si uccidono solo mob" e' ovviamente eccessivo, ma il post iniziale di questo thread si appella alla diffusa disinformazione, essendone pero' parte a sua volta.
baciorubat0
30th January 2005, 22:45
il concetto da cui nasce il 3d penso sia che non serve andare su un server pvp per poter menare nemici "reali", ci sono zone e/o ci saranno dedicate per il pvp anche sui server normal.
il "saltare adosso" a degli utenti che cmq cercano di dare informazioni che loro reputano utili e motivandole solo perche' han sbagliato a esprimere alcuni concetti mi pare quantomeno stupido, fa molto "gr" x capirci, poi cmq fate voi magari rileggetevi pero' prima di cliccare ok.
c'e' modo e modo per segnalare eventuali inesattezze.
inoltre nn dovreste passare dei semplici punti di vista, che sono opinibaili, come assiomi o verità rivelate.
e su questo ultimo aspetto, il "punto di vista", vi inveterei a riflettere.
Chi dice che su WoW non si camperera' mai sul pvp e farai il 60 tranquillo ecc e bla bla... be' tu aspetta qualche mese dopo che su tali server avrai 1000 e passa utenti on line la maggior parte dei quali han finito l'exp come ti trovi ora su erver di daoc, dopo se tali cose nn si verificheranno potrai affermare e' diverso. sulla carta si puo' dire tutto e il suo contrario.
tuto questo ve lo scrivo xche c'e' gente che magari cerca davvero informazioni utili su aspetti dei giochi tramite questi forum ma molti altri non li legono piu' questi spazi perche' diventano una palestra di arroganza gratuita.
Noelz
30th January 2005, 23:41
Il 3d aperto da silly era chiaramente una "critica" espressa in maniera sbagliata non un punto di vista e questo l'hanno capito tutti, per il resto sono d'accordo con te...appunto per questo abbiamo precisato tutti che silly ha torto per dare informazioni più corrette a gente che le cerca
tutti hanno la possibilità di esprimere le proprie idee, ma cè modo e modo
Indy
31st January 2005, 00:15
1) c'è chi lo fa ma è una minoranza, d'altra parte chi è che si smarona aspettando su un cadavere che l'altro torni, non si sa quando oltretutto.... inoltre quando recuperi il corpo lo puoi fare anche da una certa distanza eh, mica da 2 millimetri... se uno è un minimo furbo rinasce in un punto non visibile dal camperone e se ne va tranquillo.
2) mai vista sta cosa e mi sa tanto di cagata buttata lì tanto per dire. e poi cosa fanno pattugliano tutte le zone di confine? :rotfl: cioè cosa sono in 1200?
3) idem come sopra, è na minchiata bella e buona... ma ti pare che possa esistere gente che passa le sue sessioni di gioco a fare avanti e indietro davanti a un dungeon a segare quelli che vogliono entrare, che tanto se sono un pelino furbi entrano lo stesso? E annamo su...
Ogni tanto potrai beccare il gruppo di cazzoni che davanti a una istanza iniziano ad ammazzare qua e là, ma fan presto a venire uccisi a loro volta non credere ;)
qua non ho mica capito cosa vuoi dire... cosa c'entra il dungeon?
cmq nn bisogna fare tutto un'erba un fascio. ci sono tanissime persone dell'orda che se notano che sei un grigino ti salutano e ti lasciano perdere, e ce ne stanno alcune che addirittura ti aiutano se ti trovano in difficoltà, a me e' successo parecchie volte di incontrare questi tipi di personaggi, almeno tanti quanti quelli che mi stendono cn un colpo senza pensarci due volte. io per prima evito di ammazzare i grigini che expano senza dar fastidio nessuno. quello che voglio dire in sintesi e' che il gioco ce lo gestiamo noi: la blizzard ci ha presentato un gioco dove praticamente possiamo interagire come + ci piace. tanto per fare un esempio a caso..... :devil: ci sono persone come i borg dei ghiacci ai quali piace(va - nn frequento daoc da 60 gg, nn sono aggiornata :D ) giocare a daoc zergando, a tanti nn piace questa modalità ma ciò nn significa che daoc e' un cattivo gioco perchè permette lo zerg...
McLove
31st January 2005, 01:07
allora se un post parla della disinformazione ha quantomeno la pretesa che dia una giusta informazione, il post di silly culo e' pieno di cose errate, e si basa sulla premessa errata che wow sia un gioco come Daoc.
Trovo paradossale alcuni post seguenti che tacciano di avere mangiato silly, dato che il post di silly per quanto si animato da buoni intenti ottiene l'opposto ovvero fa disinformazione:
i pg di wow sono molto stand-alone, le zone sono vastissime, il gioco e' imperinato a garantirti delle zone per fasce di livelli analoghi lo scontro spesso e' equilibrato, quindi non c'e' una vera differenza tra la fase di exp e quella di pvp, ma mentre expi ti fai l'inc sia se sei in solo sia se sei in gruppo.
questa e' una delle risposte ad esempio de il perche pvp e non pve ma ce ne sono altre:
in linea di principio potrebbe anche essere vero dato che in un server pve il pvp e' consensuale o nei bg( non ancora integrati) ergo potrebbero anche capitare casi in cui te vuoi menare e trovi i bg eccessivamente affollati, o non trovi nessuno che "vuole menarsi con te consensualmente" ergo su un server pve c'e' questo rischio, va preso con le molle un affermazione come quella in quote e' esagerata ma non del tutto errata, sei purtroppo in un server pve vincolato come lo sei in daoc a potere giocare solo a condizioni che... (aggiungi quella che vuoi): ci siano nemici nel bg, puoi affrontare i nemici nel bg, trovi fuori dal bg gente con cui menarti etcetc.
tutti questi limiti in un server pvp non li hai, ora dimmi te quante volte ti e' capitato di girare a cazzo e non trovare nessuno in daoc? quante volte non avevi i numeri per giocartela? quante volte in solo non potevi fare cio che volevi? io personalmente daocchisticamente parlando ci sono volte che avrei disintegrato Cf dato che non c'era nessun hibbo ( pvewhore di merda) a giro :D
sempre, e questo non mi stanco mai di dirlo, considerando che sono giochi sostanzialmente diversi
questa e' l'affermazione piu' errata parafrasando silly e' "disinformazione pericolosa", sempre con la premessa che sono due giochi diversi in daoc pvp nn c'e' un sistema di quest che porta gente di fazioni opposta in zone analoghe di livello, in daoc pvp non esistono 2 fazioni, in wow non c'e' ancora un reward per il kill di un pg della fazione nemica (sperando che la reward ci sia solo se pg che "possono giocarsela" limitando cosi il griefing), nel pvp di daoc non esistono zone franche, dove non puoi essere menato e proprio per come e' strutturato il gioco.
Anche la nascita e' opposta il server pvp in daoc e' una modifica ad un gioco dove il pvp e' consensuale, wow di contro sostanzialmente nasce come pvp e il server pve che e' l'eccezione, senno spiegami quale sarebbe stata l'esigenza di far questare pg di fazioni opposte nelle stesse zone over lvl 30? se non permettergli mentre expi di potere trovare un altro dello stesso livello magari a fare la tua stessa quest, portarti a contatto con lui eventualmente menarti?
fare gidierre e spammare bacini alle vacche, chiedendo di poterla mungere cosi il toro di turno si incazza e ti sfida a duello? :D
questa puo essere l'unica affermazione giusta, si nei server pve non e' vero che meni solo i mob, ma ti perdi alcuni aspetti che ti elenco sopra, soprattutto perche' sottovaluti uno degli aspetti principali di wow ovvero che per la struttura del gioco e delle zone non esiste una fase di exp e poi una di pvp ma le due cose si fanno insieme fai quest expi e fai pvp sempre e costantemente e spesso con gente del tuo livello proprio per struttura del gioco.
certo capitano i lamer o meglio i griefer, i livelloni che giocano solo per rompere il cazzo, ma amen quello non e' colpa del gioco, e colpa loro che non riescono a comprendere come sarebbe molto piu stimolante ludicamente per loro stessi vedersela con pg che possono reggerli e vincere se piu bravi, sarebbe eccessivo pretendere che in WoW non esitano i coglioni no? ci sono da tutte la perti :D
poterbbe restare cosi, ma non credo che i dishonor siano del tutto stati accantonati, staremo a vedere.
ora se hai tempo di leggere tutto il papiro al posto di incazzarti con 4 che ti sono venuti contro silly capirai che sebbene avevi l'intento di fare informazione hai solo fatto disinformazione basandoti su un sacco di convinzioni errate, presumibilmente sapute per sentito dire, dato che giocando a wow le avresti apprese come sanno tutti coloro che dici che ti assalgono.
per il resto sux sperando di trovarti a giocare a wow e usarti come straccio per pulire per terra come col merce a cs, magari nell' atrio prima di Alterac Valley :D
Indy
31st January 2005, 02:18
mclove minchia quanto scrivi -.-
Slash
31st January 2005, 02:24
come sei sbokkata!! :D
McLove
31st January 2005, 03:16
be pero' ti giuro che scrivo veloce (infa si vede dal fatto che non rileggo e ci saranno millemila "Orrori Ortografici" ) :confused:
Sillybee
31st January 2005, 03:26
allora se un post parla della disinformazione ha quantomeno la pretesa che dia una giusta informazione, il post di silly culo e' pieno di cose errate, e si basa sulla premessa errata che wow sia un gioco come Daoc.
Trovo paradossale alcuni post seguenti che tacciano di avere mangiato silly, dato che il post di silly per quanto si animato da buoni intenti ottiene l'opposto ovvero fa disinformazione:
i pg di wow sono molto stand-alone, le zone sono vastissime, il gioco e' imperinato a garantirti delle zone per fasce di livelli analoghi lo scontro spesso e' equilibrato, quindi non c'e' una vera differenza tra la fase di exp e quella di pvp, ma mentre expi ti fai l'inc sia se sei in solo sia se sei in gruppo.
questa e' una delle risposte ad esempio de il perche pvp e non pve ma ce ne sono altre:
in linea di principio potrebbe anche essere vero dato che in un server pve il pvp e' consensuale o nei bg( non ancora integrati) ergo potrebbero anche capitare casi in cui te vuoi menare e trovi i bg eccessivamente affollati, o non trovi nessuno che "vuole menarsi con te consensualmente" ergo su un server pve c'e' questo rischio, va preso con le molle un affermazione come quella in quote e' esagerata ma non del tutto errata, sei purtroppo in un server pve vincolato come lo sei in daoc a potere giocare solo a condizioni che... (aggiungi quella che vuoi): ci siano nemici nel bg, puoi affrontare i nemici nel bg, trovi fuori dal bg gente con cui menarti etcetc.
tutti questi limiti in un server pvp non li hai, ora dimmi te quante volte ti e' capitato di girare a cazzo e non trovare nessuno in daoc? quante volte non avevi i numeri per giocartela? quante volte in solo non potevi fare cio che volevi? io personalmente daocchisticamente parlando ci sono volte che avrei disintegrato Cf dato che non c'era nessun hibbo ( pvewhore di merda) a giro :D
sempre, e questo non mi stanco mai di dirlo, considerando che sono giochi sostanzialmente diversi
questa e' l'affermazione piu' errata parafrasando silly e' "disinformazione pericolosa", sempre con la premessa che sono due giochi diversi in daoc pvp nn c'e' un sistema di quest che porta gente di fazioni opposta in zone analoghe di livello, in daoc pvp non esistono 2 fazioni, in wow non c'e' ancora un reward per il kill di un pg della fazione nemica (sperando che la reward ci sia solo se pg che "possono giocarsela" limitando cosi il griefing), nel pvp di daoc non esistono zone franche, dove non puoi essere menato e proprio per come e' strutturato il gioco.
Anche la nascita e' opposta il server pvp in daoc e' una modifica ad un gioco dove il pvp e' consensuale, wow di contro sostanzialmente nasce come pvp e il server pve che e' l'eccezione, senno spiegami quale sarebbe stata l'esigenza di far questare pg di fazioni opposte nelle stesse zone over lvl 30? se non permettergli mentre expi di potere trovare un altro dello stesso livello magari a fare la tua stessa quest, portarti a contatto con lui eventualmente menarti?
fare gidierre e spammare bacini alle vacche, chiedendo di poterla mungere cosi il toro di turno si incazza e ti sfida a duello? :D
questa puo essere l'unica affermazione giusta, si nei server pve non e' vero che meni solo i mob, ma ti perdi alcuni aspetti che ti elenco sopra, soprattutto perche' sottovaluti uno degli aspetti principali di wow ovvero che per la struttura del gioco e delle zone non esiste una fase di exp e poi una di pvp ma le due cose si fanno insieme fai quest expi e fai pvp sempre e costantemente e spesso con gente del tuo livello proprio per struttura del gioco.
certo capitano i lamer o meglio i griefer, i livelloni che giocano solo per rompere il cazzo, ma amen quello non e' colpa del gioco, e colpa loro che non riescono a comprendere come sarebbe molto piu stimolante ludicamente per loro stessi vedersela con pg che possono reggerli e vincere se piu bravi, sarebbe eccessivo pretendere che in WoW non esitano i coglioni no? ci sono da tutte la perti :D
poterbbe restare cosi, ma non credo che i dishonor siano del tutto stati accantonati, staremo a vedere.
ora se hai tempo di leggere tutto il papiro al posto di incazzarti con 4 che ti sono venuti contro silly capirai che sebbene avevi l'intento di fare informazione hai solo fatto disinformazione basandoti su un sacco di convinzioni errate, presumibilmente sapute per sentito dire, dato che giocando a wow le avresti apprese come sanno tutti coloro che dici che ti assalgono.
per il resto sux sperando di trovarti a giocare a wow e usarti come straccio per pulire per terra come col merce a cs, magari nell' atrio prima di Alterac Valley :D
Ma quanto cazz scrivi? :ach:
Cmq mica mi incazzo, so come funzionano i forum :confused: la mia era ovviamente una mezza provocazione e puoi capire anche tu a chi era rivolta :angel:
I 4-5 che han replyato son persone che giocano fulltime a WoW o che cmq conoscono bene il gioco; il post era rivolto ai neofiti, e in particolare a quelli che han scelto ad occhi chiusi il server PvP CONVINTI da voci insistenti che nei server Normal è impossibile menare nemici comandati da player, in nessun caso!
Che poi io abbia scritto delle imprecisioni ci sta tutto, non gioco a WoW... ma ne so abbastanza per vedere che nel server Normal il PvP (RvR) è simile alla meccanica di daoc, e nel PvP la cosa è + esasperata "Mordred" Style. Non fate i pignoli... + o - è cosi.
Cmq Lordchiappa McPippa se clusterizzano Galahad con Igraine fatti dare una passata :fuck:
McLove
31st January 2005, 03:59
Cmq Lordchiappa McPippa se clusterizzano Galahad con Igraine fatti dare una passata :fuck:
al momento daoc e tutti i vincoli che daoc porta non mi mancano per nulla anzi, di converso sono la cosa che piu mi piace di wow, poi vabbe staremo a vedere.
ripeto cmq che l'equazione
daoc= wow normal : daoc pvp= wow pvp e' estremamente errata
presente Dracula morto e contento di Mel brooks con Leslie Nielsen?.. ecco io sono cosi mi piace avere l'ultima parola :p
Sillybee
31st January 2005, 04:03
presente Dracula morto e contento di Mel brooks con Leslie Nielsen?.. ecco io sono cosi mi piace avere l'ultima parola :p
Con me caschi malissimo :sneer:
KillThePuppy
31st January 2005, 04:04
Io sul pve ho fatto 42 livelli con un prete (beta coreana) e le volte che mi sono scontrato con degli avversarii umani sono state 3: una a Tarren Mill contro altri due italiani, ad Hammerfall contro dei pg dell'alleanza che stavano attaccando la città e a stranglethorn perche ci eravamo passati la tag come la varicella da non ricordo piu dove.
Quindi si, è vero che ti puoi flaggare e cercare qualcuno che voglia accettare lo scontro, ma è una cosa a dir poco rara..
Ora sto provando un druido su un server pvp e devo ammettere che la differenza è sostanziale, personalmente ritengo che sia molto piu divertente stare sempre attenti a chi ti passa intorno ed aspettarsi che in qualsiasi momento ti possa piombare addosso qualcuno.
Il fatto che i server pvp siano pieni di persone che lamerano in zone molto piu basse rispetto a loro, uccidendo a vista chiunque gli capiti sotto mano è falso, come è falso anche che non si riesca mai a recuperare il proprio cadavere causa picknik sullo stesso. Certo che capita, proprio un paio di giorni fa passando per loch modan mentre andavo nelle badlands trovo un rogue 50 e passa che uccideva npc e chiunque si taggasse, cosa che proprio la stessa persona aveva fatto precedentemente a duskwood, ma per quanto abbia visto succede raramente.
In gilda ci sono parecchie persone che preferirebbero andare su un server pve per potersi dedicare all'exp in pace, io voglio vedere prima che piega prendono le cose coi bg e un eventuale honor system, ma al momento preferisco decisamente il pvp.
Indy
31st January 2005, 04:07
come sei sbokkata!! :D
lol ho usato quel termine solo per rafforzare la frase, per far capire a mclove che si deve rilassare di + ^^
Galandil
31st January 2005, 04:26
E' vero che il server normal permette di attivare il flag pvp, ma sinceramente io credo che girare in una zona contested senza il pvp libero sia davvero noioso.
Per questo nei server normal non ci sono zone amiche, nemiche e contested... ;)
McOmsa ha ragione, il pvp di WoW ha un altro concept del tutto diverso dal pvp di Daoc. Totalmente. Sillyculo, ritenta, sarai più fortunato! :D
sbrodolina
31st January 2005, 10:26
il PvP è guerra vera :devil:
Mirera
31st January 2005, 10:40
e sapessi quanto parla ... -.-
:sneer:
Taran
31st January 2005, 14:05
Il Nando
31st January 2005, 14:45
Penso che il top lo raggiunga in msn cmq... l'iconcina "new message" lampeggia tipo strobo in discoteca.... ci mancava solo un "unz unz unz" di sottofondo..
McLove
31st January 2005, 14:52
fanculo
fanculo
Penso che il top lo raggiunga in msn cmq... l'iconcina "new message" lampeggia tipo strobo in discoteca.... ci mancava solo un "unz unz unz" di sottofondo..
e fanculo
:confused:
Nazgul Tirith
31st January 2005, 15:10
fanculo
fanculo
e fanculo
Mc ma vedo che pure Mire come blatera non scherza eh? :confused: :sneer:
Il Nando
31st January 2005, 15:35
fanculo
fanculo
e fanculo
mi aspettavo un qualcosa del genere... ma di più a essere sincero :rotfl:
Mirera
31st January 2005, 17:53
Mc ma vedo che pure Mire come blatera non scherza eh? :confused: :sneer:
in base a cosa dici ciò? non ci siamo mai parlati io e te...
'stardo :sneer:
Nazgul Tirith
31st January 2005, 18:00
in base a cosa dici ciò? non ci siamo mai parlati io e te...
'stardo :sneer:
Falsa che sei.... :look:
'starda :sneer:
Mirera
31st January 2005, 18:13
Falsa che sei.... :look:
'starda :sneer:
shhhhhhhhhhhhhh :look:
devo mantenere una certa reputazione !!!
Nazgul Tirith
31st January 2005, 19:20
shhhhhhhhhhhhhh :look:
devo mantenere una certa reputazione !!!
Seee quale reputazione? :sneer:
Xangar
31st January 2005, 19:23
svaccatori di thread :D
dai chiudo che l'argomento si e' esaurito :)