Log in

View Full Version : [PVP] Miglior classe per solo

Jarkheld
30th January 2005, 20:21
Ciauz, secondo voi qual'è la miglior classe per andare in solo su un server come Mordred?In questo periodo sto provando il cacciatore e mi pare una buona scelta, mi sapete consigliare qualcosa di meglio? :scratch:

MBK
30th January 2005, 20:22
Vampiir?

Hasley
30th January 2005, 20:25
Strego/sm direi

atomico
30th January 2005, 20:31
vampiro sei completamente indipendente.... come maghi stregone direi... con buffbot stikkato ;)

Hador
30th January 2005, 21:00
vampiro sei completamente indipendente.... come maghi stregone direi... con buffbot stikkato ;)
con buffbot sm o strego sono i migliori, se poi riesci a fare ml9 sm dark in solo diventa immortale in melee

Jarkheld
30th January 2005, 21:15
mi sono scordato di mettere senza bot :awk:

cmq...sm e strego nn mi sembrano cosi "efficaci" in solo, tranne determinate situazioni....la prima ombra che ti inca...sia arcere che infi/sb/ombra sei morto...il vampiir invece mi sembra un'ottima soluzione..anche bisognerà vederlo dopo il nerf (ammesso che arrivi... :gha: )

Sylent
30th January 2005, 21:22

cmq...sm e strego nn mi sembrano cosi "efficaci" in solo, tranne determinate situazioni....la prima ombra che ti inca...sia arcere che infi/sb/ombra sei morto...il vampiir invece mi sembra un'ottima soluzione..anche bisognerà vederlo dopo il nerf (ammesso che arrivi... :gha: )

strego rr5 con MoC3 e full buffato si fa anke 1fg da solo....anke se incato glif ai 10 danni a swing...

sm dark con pet buffato se riesci a toccarlo devi rignraziare qlk santo, nel frattempo ti tira 600 danni ogni secondo con lifetap 90%.

:nod:

Realac0
30th January 2005, 21:24
con buff bot:

Mene > all spec infistrello e dal rr6 owni
oppure stregone, ma preferisco potermi hiddare

senza buff bot:

ranger/vampiir (ma preferisco ranger)

imho chiaramente

Hador
30th January 2005, 22:14

lol hai mai provato a incare una di queste 2 classi con uno stealther?
nn siamo mica nella 1.60, nn è tanto facile segare un mago

x4d00m
30th January 2005, 22:21
lol hai mai provato a incare una di queste 2 classi con uno stealther?
nn siamo mica nella 1.60, nn è tanto facile segare un mago

diciamo che e' piu' facile segare un tank ke un mago da quando c'e' ToA+NF :sneer:

Sillybee
30th January 2005, 22:28
Perchè nessuno dice WARLOCK? :lick:

Cmq io uppo... SM dark e Sorcio sono imbattibili.

Cicul
30th January 2005, 22:30
imho sm dark su tutti :p

Ozn ZzZ
30th January 2005, 22:33
la prima ombra che ti inca...sia arcere che infi/sb/ombra sei morto...

E da quali esperienze ti viene fuori questa teoria?L'sm rappresenta il BUG del momento a midgard,visto che di sgravo c'e' rimasto ben poco :D .Un pet che intercetta i colpi in melee e' la cosa piu' sgravia che possa avere un mago.
Ovviamente una mia opinione ^^

atomico
30th January 2005, 22:37
E da quali esperienze ti viene fuori questa teoria?L'sm rappresenta il BUG del momento a midgard,visto che di sgravo c'e' rimasto ben poco :D .Un pet che intercetta i colpi in melee e' la cosa piu' sgravia che possa avere un mago.

e soprattutto xchè se hai un tank in melee.... deve prima morire il pet e poi forse muori te ;)

ogni intercettata del pet.. è un tuo lifedrain non interrotto che entra e ti cura full

bakunin
30th January 2005, 22:50
siamo sicuri che si possa giocare decentemente in solo sul pvp? mah grandi sukate

Jarkheld
30th January 2005, 23:16

asd....io ho arcere 47 (cacciatore)....e mi faccio abbast tranquillamente quasi tutti i maghi...anche 50...pet che gli leva bolla...poi colpo critico ecc...tempo che si accorge dove sono è morto, in generale va cosi, poi ci sono i "casi" :awk:

Cicul
30th January 2005, 23:19
sm dark ftw

Sillybee
30th January 2005, 23:24
asd....io ho arcere 47 (cacciatore)....e mi faccio abbast tranquillamente quasi tutti i maghi...anche 50...pet che gli leva bolla...poi colpo critico ecc...tempo che si accorge dove sono è morto, in generale va cosi, poi ci sono i "casi" :awk:

Tipo Warlock /face->boom? ah no, sei middo non hai il problema gh gh

Jarkheld
30th January 2005, 23:31
Tipo Warlock /face->boom? ah no, sei middo non hai il problema gh gh

no asd...cel'ho il problema, gioco su mordred, il discorso era a parte il warlock...che mi sa di strano perfino definirlo "mago".... :gha:

santos
30th January 2005, 23:34
Sono convinto che una classe con "stealth" sia molto + performante in un server pvp, infi/mene/sb/caccia ecc , puoi anke optare su maghi come sm o strego , ma alla fine senza buffbot parere mio fai davvero poco.... ora nn so quanti abbiano il buffbot su mord pero sicuramente la maggiorpate dei player che vanno in soling avranno il buffbot:D quindi o ti fai un pg normale o ti fai un vampiro del kazzo sgravato che spero nerfino il prima possibile:)

GL x il pg:D

Jarkheld
30th January 2005, 23:49
Sono convinto che una classe con "stealth" sia molto + performante in un server pvp, infi/mene/sb/caccia ecc , puoi anke optare su maghi come sm o strego , ma alla fine senza buffbot parere mio fai davvero poco.... ora nn so quanti abbiano il buffbot su mord pero sicuramente la maggiorpate dei player che vanno in soling avranno il buffbot:D quindi o ti fai un pg normale o ti fai un vampiro del kazzo sgravato che spero nerfino il prima possibile:)

GL x il pg:D

non tutti quelli che vanno in giro in solo hanno il bot...anzi...con tutta la gente che gira la sera su mordred ti sfido a trovare un posto in cui nasconderlo... :madd:

santos
31st January 2005, 00:04
non tutti quelli che vanno in giro in solo hanno il bot...anzi...con tutta la gente che gira la sera su mordred ti sfido a trovare un posto in cui nasconderlo... :madd:

boh nn so le mie erano supposizioni:D nn cio mai giocato su mord:p beh di posti ce ne sono x inboscare un bot:D

edit: cmq basta guardare le statistiche e segnarsi i chierici/shamani/druidi che nn sono over 2l0 ecco in teoria quelli potrebbero essere tutti potenziali bot:P

Derinder
31st January 2005, 00:13
se riesci a ultimare un buon template sicuramente uno stregone corpo

Ozn ZzZ
31st January 2005, 00:45

Se parli di gente vestita con l'armor di oceanus non so che dirti ^^,con quell'armor al max ci si puo' girare al bg.Se poi per pg 50 intend vestiti con gov/tarta/erinys etc etc ML10 convoker,tanto di cappello se li killi senza problemi :D
Pensa che a rank 2/3lx sono stato la disperazione di un infi con 14 milioni di pr sul mio server che se non mi incava con almeno altri 3/4 colleghi neanche ci provava ad avvicinarsi.Con questo non voglio dirti che sono io ad essere uber,ma e' il pg ad essere sgravo.

Faelar
31st January 2005, 01:01
SM dark su tutti, sia in pvp che in un blue server.

Falcodiluce
31st January 2005, 01:12

posti per nasconderlo ce ne sono infiniti...poi trovi il pezzente che ti trova il nascondiglio con il radar e te lo reskilla....cmq per farti un esempio al porto di albion...entra nel castello vai dopo la pietra del bind e entra nella casa a dx..vai verso il muro e dietro nascosta c'e' una scala ( ci si prende una vecchia quest se nn sbaglio) ....o cmq nelle varie case o infrattato nei boschi te lo scovano solo i radaristi

ahzael
31st January 2005, 02:22
scusa che senso ha il bot su mordred, tanto il radar lo hanno tutti (almeno su merlin TUTTI i gruppi rvr hanno almeno un radar ,dall 1L0 al 12L0.................motivo per cui evito di andare in rvr ultimamente).Anche al bg, quindi non penso che ci sia tutta sta differenza su mordred riguardo a gente che "TI TROVA" anche in culo al mondo.Penso che unica possibilita sia di farsi uno skald o un menestrello e mettere il bot al bordomappa di lyonesse........................almeno se te lo trovano almeno hanno speso un ora della loro vita a per fare 100 pr.
...................mmmm anzi, mi e' venuta voglia di farmi un pg su mordred almeno ho un altro server in cui sukare.

Mez
31st January 2005, 02:43
sorcio secondo me

Shub
31st January 2005, 07:57
Si come no...un sorcio o uno sm devono cacarsi addosso vs un ombra?

Brittle guard e ti diverti, pet che intercetta (sm), bolla e altre cagate....RA 5L0...e vedi l'ombra scoppiare come una bodda.

Non conosco warlock, vampir, banshee ed heretic ma tra le "vecchie" classi di DAOC sm dark e sorcio sono i meglio pg che puoi fare.

Soccia.

Devon
31st January 2005, 12:29
un vampiir è sgravato ma killabile, non ha bisogno di bbot ed è divertente
un warlock lo inchi in 3 - 4 ombre e ne sega 2 cmq -.-
gli altri 2 non li conosco

credo che il miglior pg in solo sia il vampiir, senza bbot, alrimenti uno stregone :)

Brendoh
31st January 2005, 13:00
Strego

dariuz
31st January 2005, 13:19
il problema di nascondere un bot su mordred non sussiste per i piu dato che la maggior parte ( tranne le ombre) se lo sticca cosi da avere anche un DI bot.

Realac0
31st January 2005, 14:27
mene + bot > di SM + bot e di Strego + bot
sempre nell'ipotesi che il buff bot nn sia stikato (vedi DI III), se e' stikato non si inca e basta, meglio fare dell'altro. Senza bot stikato hai tutte le contromosse, chiaramente sono inc "particolari" come le chiamano gli americani tra FOTM classi (penso si dica cosi'), quindi non puoi incare alla sc,4azz0 pena il perfect.

ceremonial mezz assolutamente sempre up, senno aspetti il timer
eventuale purge (sul mezz, nel root interrupti di flauto o dd se ce la fai)
se usano rr5/MOC --> sos , ti reihiddi e aspetti momento giusto.

contro l'Sm il mene ha ra 5l0 che mezza instant tutti i pet e sos x moc.
contro Strego la ra 5l0 serve poco ( i danni li fai di dd non di arma ) e, chiaramente, sos x moc.

raga un mene 7lx con le ra giuste e' lo sgravio di daoc, non esiste classe con cui non puo' vincere ... x fortuna nn l'hanno capito in tanti :D.

Il punto e' che per fare un mene forte ti vogliono dai 6 ai 12 mesi,tra artefatti, rp's e ML's (ad esempio io non ho potuto provare il piacere di usare Zephyr o Phase Shift (ML9, no me ricordo nome), ho solo dovuto sokarmelo quando me lo facevano a me :( ...) , mentre se ti fai uno stregone gia al 5lx sei molto performante.

infine tra Stregone e Sm Dark, NEL PVP (non parlo di blue server) stregone > di SM Dark piu' che per la ra 5l0 per la speed. Senza speed o steath, sul pvp, sei carne morta se giochi soloing, a meno che non ti metti a camperare solo i portali SI (aegir, goth, doman) allora va bene anche SM Dark.

Chi se lo ricorda Esaraden? era gm dei Necro su Argain, giocava l'sm da 3 anni e passa e se l'era fatto anche qua su Mordred come primo pg. Dopo averci fatto il 5lx l'ha mollato e si e' rerollato stregone, motivo?

Sm fa sicuramente piu' danno e ha pet che intercetta
Strego ha speed e ha rr5 sgrava

discorso Vampiir:

un qualsiasi Ranger rr medio coi soli self buff 90% lo uccide un Vampiir, secondo me questa classe e' troppo osannata (ne ho uno di 49,5, per carita', pippa in equip, ma ho capito come funziona). Da hiddato, se lo becchi col suo 14% di power e gli piazzi un bel critico + fast shot ti arriva in melee con il 30/40% degli hp's e lo apri in 2 x il semplice motivo che nn ha potere x spararsi i self che gli servono. Poi, chiaro, se lo becchi full mana te massacra, ma Mordred non e' fatto di "se" e "ma", x me Vampiir soka, quei video che vedo girare non mi dicono nulla, segano gente 3lx e c'e' anche un duello co un mene che manco parte da hiddato facendogli castare addosso il drain power. Un Mene 7lx ml8 lo sega un Vampiir (da buffato chiaramente) senza che questo riesca manco a colpirlo una volta. Forse un DE spec con abbastanza potere x castarsi le res magiche + l'utilizzo di charge CE LA PUO' FARE (ma "forse" pero'), gli altri han gia' perso in partenza.

conclusione:

se vuoi anche hiddarti: MENE o RANGER (se ci dedichi poco tempo fatti ranger, e' piu' performante basso rr, ma a rr medio/alti mene e' troppo superiore)

se non vuoi hiddarti e magari giri con un bot stikato sicuramente Stregone.

se non hai buff bot soka e basta. So tutte cag.4te quelle di Mordred no buff bot. TUTTI quelli che fanno soloing hanno il buff bot, ma proprio tutti. Non esistono maghi in soloing che non hanno bot stikato co DI III up (o, almeno, e' raro trovarli soli, e se sono soli sono al 99% buffati). Stesso discorso vale per gli altri, vedi ombre, menestrelli, ma anche Skald, Selvaggi etc etc

quelli che trovi soli senza buff so "casual", sono casi rari, l'eccezzione che conferma la regola. Poi dipende anche dove giri. Se giri su ToA, o SI stai ben sicuro che trovi gente sola solo buffata, se invece vai nei posti piu' sperduti, o fuori dai portali o nei doungeon (tipo Malmous, oppure Nalliten o Spinde/Barrows) allora trovi gente senza buff, ma di rp's ne fai pochetti in rapporto a ToA/SI strabuffati.

that's all

cya e enjoy Mordred

Brendoh
31st January 2005, 15:39
raga un mene 7lx con le ra giuste e' lo sgravio di daoc, non esiste classe con cui non puo' vincere ... x fortuna nn l'hanno capito in tanti :D.

ad es il mio pg in firma?
Quando ero RR6 avevo affrontato in solo Lvl, mene RR9, molto forte, tra la sua abla, artefatti e ra (ip3 :eek: ), subiva pochi danni, risultando molto competitivo; ma x quanto forte possa essere un menestrello non potrà mai battere un tank..

Sillybee
31st January 2005, 15:47
Un mene dopo 3 spadate o mezza e scappa o muore alla quarta... :gha:

Al massimo il pet può dare un non so che di esotico allo scontro.

Cmq son d'accordo che per un Caster il mene è un ditinarculo, ma un tank dovrebbe farselo senza problemi, soprattutto i light-tank.

bakunin
31st January 2005, 15:49
doveness, lo stesso mene che avete citato dal video di painfool va sempre in giro in sola... duellato con me hero 6L, lui mene 5L.

ha usato tutto. zefiro, ip, purge...

per essere un mene era fortissimo, mi son dovuto muccare durante lo zefiro per non rischiare... ovviamente è morto e non ho manco usato ip o purge rimanendo a meta vita dopo la mucca

qualsiasi tank decente > mene in 1vs1, salvo per il fatto che quando vuole puo scappare premendo sos (bella soddisfazione) :nod:

Realac0
31st January 2005, 15:50
Quando ero RR6 avevo affrontato in solo Lvl, mene RR9, molto forte, tra la sua abla, artefatti e ra (ip3 :eek: ), subiva pochi danni, risultando molto competitivo; ma x quanto forte possa essere un menestrello non potrà mai battere un tank..

steath
dd dd mezz (circa 400 pf)
kite (x vedere se purghi)
se purghi continua kite finche' si ricaricano i dd
se non purghi speed, dd dd + sprint e conitnua il kite (non lo prenderai mai) e vi altri 400 pf (circa)
finche' si ricaricano dd ancora
dd dd stun melee melee side slacer (snare di slash)
se non sei ancora morto, kite ^_^ e intanto te sara' anche finito il timer del mezz

dipende sempre da chi inchi e come lo inchi, a parita' di buff, in melee non ci puoi stare col mene, scommetto che l'rr9 che hai segato s'e' messo a fare melee, chiaro che vinci. I tank li uccidi kidando e con side slacer che snara (e non da immunita'), il mene forte (e che cioe' gioca cosi') non lo seghi manco co cervo ed ip3. Infine c'e' anche Zephyr, che io purtroppo nn ho, ma con il quale aumenti ancora di piu' la possibilita' di non venirmi in melee.

il mene va in melee solo co le ombre ed i maghi, coi tank/light tank kita.

danno molto piu' problemi i light tank con charge rispetto a te con l'heavy tank, tanti pf ma poco cervello ^_^ (nel senso buono, ironico :D ...)

scaricati qualche video di mene e guarda come giocano, ci sono video dove i war e gli hero vengono uccisi senza manco che riescano a fare un colpo. Questo e' usare il mene (un po lammah ma, del resto, questo e' il pg :D ...)

Sillybee
31st January 2005, 15:58
Toh, un selvaggio! DD e kitooooh!

Trow Weapon SBAM 450 danni nel coppino, faccia del mene: :scratch:

Mentre lui carica i DD io carico il Throw Weapon, vediamo chi vince :clap:

Brendoh
31st January 2005, 15:58
steath
se non purghi speed, dd dd + sprint e conitnua il kite (non lo prenderai mai) e vi altri 400 pf (circa)
se non sei ancora morto, kite ^_^ e intanto te sara' anche finito il timer del mezz

dipende sempre da chi inchi e come lo inchi, a parita' di buff, in melee non ci puoi stare col mene, scommetto che l'rr9 che hai segato s'e' messo a fare melee, chiaro che vinci. I tank li uccidi kidando e con side slacer che snara (e non da immunita'), il mene forte (e che cioe' gioca cosi') non lo seghi manco co cervo ed ip3. Infine c'e' anche Zephyr, che io purtroppo nn ho, ma con il quale aumenti ancora di piu' la possibilita' di non venirmi in melee.

danno molto piu' problemi i light tank con charge rispetto a te con l'heavy tank, tanti pf ma poco cervello ^_^ (nel senso buono, ironico :D ...)

scaricati qualche video di mene e guarda come giocano, ci sono video dove i war e gli hero vengono uccisi senza manco che riescano a fare un colpo. Questo e' usare il mene (un po lammah ma, del resto, questo e' il pg :D ...)
si e visto che ci siamo mi siedo anche :D
puoi lamerare quanto vuoi kitando o spiralando cmq se preferisci, ma un tank che si rispetti non cadrà MAI contro un menestrello. se hai affrontato pippe questa è un'altra storia..

Realac0
31st January 2005, 16:00
Un mene dopo 3 spadate o mezza e scappa o muore alla quarta... :gha:

Al massimo il pet può dare un non so che di esotico allo scontro.

Cmq son d'accordo che per un Caster il mene è un ditinarculo, ma un tank dovrebbe farselo senza problemi, soprattutto i light-tank.

chiedi a italianjob selvaggio 7lx della mia gilda.
in melee mi frantumava (ed e' giusto cosi') poi ci siamo messi a provare con la tattica lammah (x carita', e' lammah, non posso dire di no) e manco m'ha toccato. Poi mettici purge, ip quel che vuoi, ma ho anche purge, ip ed in piu' sos/zephyr (io no purtroppo :( ....).

quando ti viene incontro un mene con speed + sprint ti fa 2 dd passandoti attraverso e tu non lo prenderai mai, anche se kiti.

Diciamo che e' "teoria", ma io le poche volte che ho provato quando gioco cosi' i tank cadono solo a dd. Se vuoi sapere se mi e' mai capitato di andare giu' co 4 colpi da 2 hander la risposta e' si ^_^ ma appunto xche' sbagliavo l'inc e magari eravamo a buff impari (lui buff io no, oppure io pensavo lui fosse senza buff ed io buff cosi' gli so andato in melee etc etc). Una volta un CHamp mi ha bishottato tra debuff e lo stile 50 LW (che mi ha fatto strafando) e un selvaggio h2h mi ha ucciso in melee anche se io ero buffato e lui no.

... ma, ripeto, ste cose capitano quando sbagli l'inc o calcoli male il "fattore buff". Se mi metto a fare duello con un hero o selvaggio partendo da hiddato te crepi solo a dd e manco me colpisci una volta ... credimi :D sara' poco "esaltante" xche' corro e basta, pero' intanto crepi :D

cya

Sillybee
31st January 2005, 16:03
chiedi a italianjob selvaggio 7lx della mia gilda.
in melee mi frantumava (ed e' giusto cosi') poi ci siamo messi a provare con la tattica lammah (x carita', e' lammah, non posso dire di no) e manco m'ha toccato. Poi mettici purge, ip quel che vuoi, ma ho anche purge, ip ed in piu' sos/zephyr (io no purtroppo :( ....).

quando ti viene incontro un mene con speed + sprint ti fa 2 dd passandoti attraverso e tu non lo prenderai mai, anche se kiti.

Diciamo che e' "teoria", ma io le poche volte che ho provato quando gioco cosi' i tank cadono solo a dd. Se vuoi sapere se mi e' mai capitato di andare giu' co 4 colpi da 2 hander la risposta e' si ^_^ ma appunto xche' sbagliavo l'inc e magari eravamo a buff impari (lui buff io no, oppure io pensavo lui fosse senza buff ed io buff cosi' gli so andato in melee etc etc). Una volta un CHamp mi ha bishottato tra debuff e lo stile 50 LW (che mi ha fatto strafando) e un selvaggio h2h mi ha ucciso in melee anche se io ero buffato e lui no.

... ma, ripeto, ste cose capitano quando sbagli l'inc o calcoli male il "fattore buff". Se mi metto a fare duello con un hero o selvaggio partendo da hiddato te crepi solo a dd e manco me colpisci una volta ... credimi :D sara' poco "esaltante" xche' corro e basta, pero' intanto crepi :D

cya

Ma io ti credo, ma la mia tecnica è + lammah della tua, se ci clusterizzano assieme proviamo gh gh :confused:

bakunin
31st January 2005, 16:03
steath

su mordred logico il vantaggio di avere speed e potersi hiddare non lo discuto, ti rendono la vita troppo facile perche scegli il bersaglio anche in base ai precedenti scontri

tuttavia mi vien da ridere un mene che mi kita attorno o gli faccio dismiss e me ne vado oppure gli tiro un paio di questi (range 700 come i tuoi dd)

http://www.hoteltaloro.it/trow.JPG

Sillybee
31st January 2005, 16:06
su mordred logico il vantaggio di avere speed e potersi hiddare non lo discuto, ti rendono la vita troppo facile perche scegli il bersaglio anche in base ai precedenti scontri

tuttavia mi vien da ridere un mene che mi kita attorno o gli faccio dismiss e me ne vado oppure gli tiro un paio di questi (range 700 come i tuoi dd)

Ecco quello che volevo dirti anche io, se mi vieni a meno di 700 range ti becchi un Battler 2h nelle gengive, impossibile kitare un battlemaster almeno liv 6.

Realac0
31st January 2005, 16:07
si e visto che ci siamo mi siedo anche :D
puoi lamerare quanto vuoi kitando o spiralando cmq se preferisci, ma un tank che si rispetti non cadrà MAI contro un menestrello. se hai affrontato pippe questa è un'altra storia..

io posso dire la stessa cosa del mene contro chi hai giocato te.
Un mene che ti viene in melee ad un hero e' un mene niubbo.
qua possiamo parlare x ore di teoria e pratica, ma io ste cose le ho fatte, e spesso, e non penso assolutamente che voi abbiate idea di cosa puo' fare un mene ben equipaggiato, che danni di dd fa, quanti pf e af ha, etc etc.

soprattutto se contro tank pesanti, se dall'altra parte c'e' charge e' un po piu' difficile xche' tra charge e purge i miei cc spesso non entrano. Trow weap?
puo' darsi, ma prima di uccidermi con 175x pf di trow weap finche' sto scappando ci metti un po, non pensi?

vabbe, cmq non voglio fa discussione, so punti di vista diversi, peccato che non ve lo posso mostrare, forse dovreste guardarvi qualche video di qualche mene che gioca cosi', poi potreste avere una idea di quel che dico (ripeto, mene CHE NON VANNO IN MELEE e che usano lo snare style).

cya e enjoy

Andreazakk
31st January 2005, 16:12
Woinn, ma come ML su Mordred com'è la media? Perchè magari le fanno tutte solo pochi pg, e quindi nessuno ha throw weapon, che è un'ottima contromisura al kiting di un mene... saluti da mirea :wave:

Realac0
31st January 2005, 16:14

azz che bastonate nella schiena ^_^
chiaro, se ogni trow weap che mi tiri sono 700 danni crepo :D, ma penso che questi colpi siano un caso, io di solito vedo danni sui 400 co questa ML, poi bho, sarai uber te.

-----
-----

vedi che non hai chiaro? il mene non ti kita attorno, il mene proprio se ne va, ti inca na cosa del genere:

mene --- speed --- sprint ------> TU / DD , DD ------> sempre in sprint --- rientra speed ....

etc etc

ti va fuori range velocissimo. Io non parlo di strafare, parlo proprio di kitare, e quando usi lo style snare, per 4 secs ( o forse 5, no ricordo ) sei anche snarato e lo posso fare quando voglio (della serie, a volte sul kite, oltre ai 2 dd puoi anche fare lo side style, pero' e' rischioso, spesso, facendolo, mi e' capitato di venire stunnato o di back o di scudo, fare 3 cose nel tempo che ti passo attraverso e' un po tantino, anche se a volte riesce).

poi, ripeto, se me tiri botte da 700 di trow weap a colpo, allora crepo, ma mi sembra strano che sia la norma.

ciaps
Woinn

Realac0
31st January 2005, 16:19
Woinn, ma come ML su Mordred com'è la media? Perchè magari le fanno tutte solo pochi pg, e quindi nessuno ha throw weapon, che è un'ottima contromisura al kiting di un mene... saluti da mirea :wave:

verissimo anche questo, io infatti specifico sempre che parlo del server pvp.
Il livello medio di ml's e' mooooooooooooooolto piu' basso rispetto ad un blue server, cmq i trow weap nella schiena me li so beccati un paio di volte,e non avevo visto quei danni (e' una sculata o magari ha 3 relic forza? bho, spiegateme).

spesso le dinamiche di gioco in un blue server sono molto differenti, la maggior parte vedi gli ml's usati negli scontri 8vs8 xche' chi e' alto ml's solitamente gira solo di gilda, difficilmente c'e' un ml6 battlemaster che gira solo col buff bot, anche se a volte capita.

Ad ex io, che gioco (ora e' un po che non gioco piu') quasi da 1 anno su mordred sono ammalapena ml5 (:( ma potuto gustarmi lo sgravio di zephyr).

allora riassumendo:

NEL PVP (ecco cosi' e' piu' chiaro ^_^) un buon mene e' un gran pg, che poi, era il vero senso del post.

cyaps

Hasley
31st January 2005, 16:23
X quanto me riguarda, sono mene 5lX orientato al gruppo quindi con solo sos melodie 3 purge e poco altro, ma trovo molti meno problemi con tank pesanti rr7-8 che con maghi + bassi di rr. Certo non si vince sempre, e specialmente contro un hero devi sputa sangue e se fai na cazzata a parte sos sei morto, ma diciamo un mene se la gioca senza problemi, ma sia chiaro senza avere la certezza warlocchiana di vincere.

Il throw weapon rompe le palle, ma quei danni si recuperano abbastanza velocemente con la song di cura (certo non 700 danni :gha: ).

Cmq molto meglio strego e sm dark x l pvp dai :nod:

bakunin
31st January 2005, 16:24
puo' darsi, ma prima di uccidermi con 175x pf di trow weap finche' sto scappando ci metti un po, non pensi?

se vuoi scappare non te lo posso impedire :)

è come cavallo che scaccia via un insetto fastidioso con la frustata della coda, certo il cavallo non si mette ad inseguirlo ma l'insetto si tiene a distanza di sicurezza se sa di dare fastidio :sneer:

edit: lol@song di cura

Furente
31st January 2005, 16:26
nessuno prende in considerazione il reaver?
pecca di velocità certo, ma ha buoni interrupt contro ranged, il suo danno decente lo fa, e la reaver bomb fa parecchiio male.
Inoltre non e' molto difficile tirarlo su anche senza buff bot.

BlackCOSO
31st January 2005, 16:26
io non voglio difendere le ideologie di Realco , ma se volete controbatterlo , se non avete mai giocato su mordred , almeno dovreste aver bazzicato un po in soloer......cosa che non credo proprio... :wave:

Brendoh
31st January 2005, 16:36
ma sia chiaro senza avere la certezza warlocchiana di vincere.

rofl stupenda questa :rotfl:

Derinder
31st January 2005, 16:36
se un mene fa un buon template con carisma alto e si prende mom o wp per il danno dei dd tira anche dd1 da 3xx e dd2 da 250+ con res a 26%....danni pesantucci..cmq non esiste una classe imbattibile in 1v1, credo invece che il mene trovi grossi problemi con champion e reaver

bakunin
31st January 2005, 16:37
io non voglio difendere le ideologie di Realco , ma se volete controbatterlo , se non avete mai giocato su mordred , almeno dovreste aver bazzicato un po in soloer......cosa che non credo proprio... :wave:

sono convinto anch'io che un mene sia meglio di un tank puro sul pvp, l'ho detto come premessa.

farei cmq un reaver o un pg con charge tra i tank

Andreazakk
31st January 2005, 16:38
pecca di velocità certo, ma ha buoni interrupt contro ranged, il suo danno decente lo fa, e la reaver bomb fa parecchiio male.

Su Argain avevo quello, ottima scelta, ma qui per quel poco tempo in cui l'ho provato mi è sembrato meno ubah.. boh

Realac0
31st January 2005, 16:40

il reaver (almeno parlo di pvp) non ha speranze contro un mene quando purge e' up. Mai perso contro reaver. Il prox video che faro' (se mai lo faro') avra' un duello vs Reaver ml10 8lx (o 9, nn ricordo) il piu' forte di Mordred, e ha sokato, anche usando l'ML che fa una botta di danno (non ricordo il nome). Come contro qualsiasi scudato, se purgo lo stun, i dd fanno il resto e se serve kito :D

cmq io non sto dicendoc he il mene e' il pg piu' forte di tutti, ci mancherebbe, io dico che e' un insieme di fattori e di utility che lo rendono UNICO e mi fa ridere chi sbeffeggia dicendo co 2 spadate va giu' etc etc.

primo tra tutto, il fatto che posso decidere io quando incare e con che ra incare (della serie, se non ho purge up non inco nessuno, o se inco so di aver alte possibilita' di crepare, solo le ombre me le permetto senza purge e posso sperare di vincere). Tanto x darti una idea, io quando vedo un tank solo e sono hiddato, oltre a purge, sparo anche il Realm Lore (quello che ti dice le stat del pg) e guardo se e' buffato, che ra ha etc. Sono cavolate, ma e' il mene fatto cosi', ti permettere di decidere il momento buono in ogni situazione (tranne hiddati).

se poi voi li trovate solo mene che dd dd mezz e vengono in melee, e' un altro discorso. Io dopo un mezz, giro 5o6 secondi x vedere sec i sono add oppure se il nemico ha purgato. Addirittura a volta dopo che col flauto mezzo e gli ho gia' sparato 2 dd,se me li resiste, manco mi fermo e continuo a correre x rehiddarmi (xche' iniziare un fight co 1 tank senza il vantaggio dei dd e' morte certa) etc etc.

Se vado in melee, io che sono 6l9 co 2000 artefatti crepo anche contro un war 3lx, ma questo non e' usare il mene, questo e' pensare di aver fatto uno skald che si hidda (ed ilmene non e' cosi', e' tutt'altro).

Realac0
31st January 2005, 16:50
se un mene fa un buon template con carisma alto e si prende mom o wp per il danno dei dd tira anche dd1 da 3xx e dd2 da 250+ con res a 26%....danni pesantucci..cmq non esiste una classe imbattibile in 1v1, credo invece che il mene trovi grossi problemi con champion e reaver

io ho 209 charisma (aug acuty a 3 xche ho 199 forza e alta cost (175x pf) dai punti iniziali), mom 3 e wp1. Su 26% di media il danno varia tra i 250 ed i 210 ("di media") critici esclusi. Ma ho sbagliato il tp, se tornassi indietro lo rifarei con l'Atlantis Tablet, gli ultimi mene che vedo girare su Mordred anche se rr piu' basso del mio mi "outdamagiano" di dd xche' quel 5% resist piercing si sente, e MOLTO anche. Soprattutto con una classe come il mene che fa sia danno melee che magico (ad ex sec me anche su skald sarebbe strauber).

x il discorso champ e reaver e vero in parte.

reaver come ho gia' scritto sopra purge ed e' finito il duello.
Champ invece e' un dito ar c.ul0, ci perdevo spessissimo. Non tanto x il danno di 2h (che cmq e' notevole) ma piu' che altro x i debuff ed il dd che mi interruptano il mezz. Ne trovi uno di skillato, mi interrompe il mezz da hiddato e se provo a kitare mi snara. Allora li sono c'4zzi, xche' me tocca purgarme lo snare e se mi fa ail back mi bishotta (co tutte le stat debuffate).

stessa cosa Skald.
Pre NF mene > Skald senza ombra di dubbio, grazie a sos.

ora 90% delle volte contro skald mio rank reame soko.

interrupono, snarano, hanno una marea di pf, e fan parecchio danno.
inoltre hanno sos come me, ma la cosa che li sgrava vs il mene e' la resist body self che si sparano praticamente piu' che di mezzando la mia principale fonte di danno, e facendomi quindi sokare.

a proposito di questo, mi piacerebbe che mi spiegaste xche' il 90% degli skald chev edo nei blue servers video vs mene NON SI SPARANO la resist body ma usano add damage ...

Skald ...
IMHO con buff bot altro gran bel pg x soloing su Mordred.

Soap
31st January 2005, 16:57
Scusa se te lo dico Real ma secondo me un infi con purge attivo ti bishotta (se sei fortunato tri-shotta ma gia con il secondo stile sei stunnato il primo a tempo zero il secondo se è furbo si è lanciato haste e te lo scarica entro un secondo e mezzo al max questo vol dire ke ti becca cmq.. puoi purgarti ma ha sempre tempo per killarti visto ke ti ha snarato e debuffato e anche dottato in 2 colpi) se ha critco a 50 e mop a 4 visto ke è lui che decide quando incarti... non sono sicuro delle altre classi.. ma il mene e l'infi un po li conosco (di certo non conosco mordred) e conosco anche argain avevo uno skald 50 li .. e in effetti (al tempo non c'erano ancora le nuove classi.. cioè c'erano ma ancora non erano 50-ate) dava parekki problemi kitando e decidendo di incare quando volevo io e come volevo io.. ma il problema è che con le ombre questo non puoi permettertelo visto che decidono loro quando incarti (parlo ovviamente in situazioni in cui l'ombra ti punta di default e aspetta il momento giusto per incarti... da bastarda pure lei ovviamente.. ma in effetti è questo il suo ruolo)

Derinder
31st January 2005, 17:00
ah una parentesi sui buffbot su mordred...
se sei infi ok, mandi a campi il bot e ogni volta che relli vai hiddato ti buffi e torni alla zona di combattimento
se sei skald puoi andare a speed 5 verso il bot, ogni volta però ti conviene fare qualche finta :D sennò ti seguono e ti fottono
se sei stregone o caster vario ti sticki il bot (rigorosamente con DI) che dev'essere 50 con buon equip sennò becchi il primo niubbetto che te lo oneshotta e rimani a piedi
se sei una classe senza speed o stealth ti sogni i buff a meno che non ti metti in posti strategici, tipo la taverna di cotswold e camperi la porta, ma non è divertente perchè sei perennemente stressato dall'idea che te lo shottino
in definitiva se sei infi va bene usarlo qualche volta ma per il resto è più bello e i duelli sono più avvincenti girando tutti sbuffati

Derinder
31st January 2005, 17:02
se ha critco a 50 e mop a 4
ehi mi sento chiamato in causa!!!
è vero, il cap del mio pa è oltre mille danni e se becco 1 stronzetto hiddato (che la maggior parte delle volte lo vedo a km) e parto di combo di pa ha poche possibiltà di scampo, tuttavia se misso, spara ip, purga tutto o sossa in fretta: suko :D

Kali
31st January 2005, 17:09
4 pagine per dire semplicemente che il menestrello fa cagare? :sneer:
Con le old frontiers ho segato un mene 5lx col bardo 4lx...essi ma la song che cura :rotfl: :rotfl:

fatti un sm dark o un vampirr ^^

Brendoh
31st January 2005, 17:09
una cosa è certa il mene è uno dei pg + versatili e divertenti che abbia mai giocato..

Hador
31st January 2005, 17:10
a proposito di questo, mi piacerebbe che mi spiegaste xche' il 90% degli skald chev edo nei blue servers video vs mene NON SI SPARANO la resist body ma usano add damage ...

Skald ...
IMHO con buff bot altro gran bel pg x soloing su Mordred.
forse perchè nessuno mene gira da solo e tantomeno gli skald :sneer:
cmq come fai a farti un reaver che lancia twf bho... cioè è proprio scemo lol

Hasley
31st January 2005, 17:13
4 pagine per dire semplicemente che il menestrello fa cagare? :sneer:
Con le old frontiers ho segato un mene 5lx col bardo 4lx...essi ma la song che cura :rotfl: :rotfl:

fatti un sm dark o un vampirr ^^

Il mene non è uber, ma sicuro solo 1 afk si fa menare da un bardo

Soap
31st January 2005, 17:13
ehi mi sento chiamato in causa!!!
è vero, il cap del mio pa è oltre mille danni e se becco 1 stronzetto hiddato (che la maggior parte delle volte lo vedo a km) e parto di combo di pa ha poche possibiltà di scampo, tuttavia se misso, spara ip, purga tutto o sossa in fretta: suko :D
Ovviamente se si missa il PA si è morti ...
io non credo ci sia una classe veramente + forte di un'altra (escludendo le nuove di catacombs che conosco solo per sentito dire e quindi non mi pronuncio)
Ma su di una cosa sono stra-felice .. lo Stregone finalmente recupera anni di continua sofferenza almeno fino alla 1.60 quando anche se aveva un'utility molto alta per il party e anche essendo un pg bellissimo da giocare si ritrovava spessissimo a coltivare l'erbetta.... spero solo che non inizi l'era dello stregone "infiltrello" (quello che cioè va in solo) in quanto è un pg unico e dall'utility incredibile per Albion .. ripeto sono strafelice per tutti i sorci che fino ad ora hanno dovuto mandare giù bocconi amari

Kali
31st January 2005, 17:16
Il mene non è uber, ma sicuro solo 1 afk si fa menare da un bardo

se lo trovo stasera ti metto lo screen :rotfl:
mi faceva ben 100 danni di arma, lo fanno tutto di dd praticamente poi sai un mez ben assestato e sono tornato full 2 volte .. no ma anche barbiegiralamoda e' un bel gioco :nod:

Fornost
31st January 2005, 17:42
Pre NF mene > Skald senza ombra di dubbio, grazie a sos.

Ma in 1v1?

Lo skald finchè non hanno nerfato il reg end dello sciamano andava a speed 6 fisso :D

Lars
31st January 2005, 18:35
Vi faccio una domanda connessa al post :
A giorni mi arriva Catacombs (solito dvdboxoffice..l'ho ordinato 7 gg fa ..)

Volevo fare e provare assolutamente un Vampiir come classe e l'idea originaria era trovarmi una qualsiasi gilda in un qualsiasi server e exparmelo in solo allo skazzo su catacombs (tanto le altre terre di hibbolandia non le conosco nemmeno lontanamente)...

che mi convenga a sto punto giocare sul PvP ??
Nel senso:
1)ho poco tempo adesso per giocare (quindi poco per trovare party e sopratutto per fare ML e artefatti)
Immagino che la media dell'equip nel server pvp sia notevolmente piu' bassa di quella di un server normale ..questo mi aiuterebbe , no?
2)facendo un po' di pvp continuo dovrei expare anche + velocemente , vero? ( xp x 8 x kill mi pare ..ovviamente stando attento a non lamerare per non trovarmi gilde che passano il tempo a farmi il culo)
3) mal che vada conoscendo perfettamente mid e alb saprei dove expare fuori da cata !

Premetto che non sono tipo da sukaggio (muoio 20 volte ...amen !!) ... non ho buff bot ... non lamero ....

Insomma... a parere vostro... mi conviene??

PS: il pvp come server mi piace.. su argain avevo skald 43 mai portato al 50 solo per motivi che non trovavo gruppo per expare!!

PSS: eventuali gilde sul pvp pronte ad accettarmi?? ( non chiedo nulla...non spacco i maroni ... mi piace solo farmi 4 ciaccole in TS o chat mentre gioco :D )

Soap
31st January 2005, 18:54
forse Lars.. ti conviene andare in un server sottopopolato... li cmq se ci giochi poco non è che ci sia moltissima gente quindi tutti sti stracappati e super oggetti e straML non ci saranno...
invece credo che su Mordred devi un pò entrare nel mondo-ottica pvp e frequentarla... forse è diverso da Argain (anzi sicuramente mi sbaglio) ma il pvp è impegnativo almeno quanto un server normale.. le variabili da controllare (matematicamente parlando) sono diverse ma cmq ti portano via tempo.. bohh... non penso sia azzeccato farlo su un server pvp come Mordred.. poi ovviamente fai come meglio credi..

Realac0
31st January 2005, 19:20
Scusa se te lo dico Real ma secondo me un infi con purge attivo ti bishotta (se sei fortunato tri-shotta ma gia con il secondo stile sei stunnato il primo a tempo zero il secondo se è furbo si è lanciato haste e te lo scarica entro un secondo e mezzo al max questo vol dire ke ti becca cmq.. puoi purgarti ma ha sempre tempo per killarti visto ke ti ha snarato e debuffato e anche dottato in 2 colpi) se ha critco a 50 e mop a 4 visto ke è lui che decide quando incarti... non sono sicuro delle altre classi.. ma il mene e l'infi un po li conosco (di certo non conosco mordred) e conosco anche argain avevo uno skald 50 li .. e in effetti (al tempo non c'erano ancora le nuove classi.. cioè c'erano ma ancora non erano 50-ate) dava parekki problemi kitando e decidendo di incare quando volevo io e come volevo io.. ma il problema è che con le ombre questo non puoi permettertelo visto che decidono loro quando incarti (parlo ovviamente in situazioni in cui l'ombra ti punta di default e aspetta il momento giusto per incarti... da bastarda pure lei ovviamente.. ma in effetti è questo il suo ruolo)

ho video di Inifltratori che mi incano di PA e sokano (>6 o 7l)
ho video di infiltratori che mi incano missando pa e sono buffati MENTRE IO NON LO SONO e crepano xche' uso ip e purge (questo lo puoi vedere sul video sotto linkato)
ho video di 1vs1 senza ra ne nulla dove duello co Infi e Ns e vinco senza purgare e senza usare ip (nel video NS 8lx full toa'd il piu' forte NS di Mordred, o forse il secondo dopo Krup)

un mene con SoM+Winged helm + ablativa chant standard annulla totalmente il danno melee di un qualsiasi assassino (winged helm 50% absorb sullo style damage e gli assassini hanno tutta la linea critical che ha altissimo bonus style). Della serie: PA finche' ho Winged helm, assorbo solo di ability artefatto qualcosa come 300 danni, e ti ricordo che uso chain, e ho una ablativa da 70pf fissa addosso. Per morire contro un assassino devo:

prendere PA in bocca (e, credimi, ne prendo davvero pochi, ho giocato sia infi che sb, so come muovermi da hiddato, anche se mi vedono da 1km), avere purge/ip/sos scarico, allora si, crepo :D

poi i casi sono mille che possono capitare, ma ho perso il conto delle volte che ho ucciso assassini anche rr piu' alto di me dopo aver preso PA in bocca. Ho anche video (che primo o poi editero' e montero') dove crepano in 2vs1 tutti strabuffati (io compreso) SENZA che usassi IP (ho purgato lo stun ed i veleni pero'). Gli assassini, in generale, sono per quanto mi riguarda il mio target ideale e, se sbagliano pa, possono scrivere direttamente /rel di fronte ad un mene con chain, battler, malice, som, winged e tutto quel che ne consegue.

se poi vuoi duellare senza usare artefatti, ne ra, allora si,sono daccordo con te, crepo io ... , probabilmente anche senza il pa, ma per quanto mi riguarda, non giro nelle zone "calde" di assassini senza SoM+Winged up, sarebbe un suicidio...

x Kali:
sono daccordo con te, "barbiegiralamoda" e' un alto gioco, e dato che tu ci giochi ti diverte? :D se ti faceva 100 danni di arma probabilmente era senza buff e tu buffato. Hai solo l'insta mezz che ti puo' salvare il qulo ma esiste purge, ed i dd del mene fanno piu' danno e sono 2, vesti borchiata, quando vedo un bardo che corre solo sono pr con le gambe, non so come fai a dire che 1vs1 seghi un mene, certo, forse un 1lx vestito con l'armour di oceanus e con arma di barrows, allora ci posso credere ... lol (cmq duel co Bardo l'ho fatto, Scunk, 8lx tutto stracappato in gilda con me, e ha sokato peso senza che manco usassi purge. Ha piu' powerpool quindi spara piu' dd, ma i miei sono 2 e di arma su borchiato fo il triplo del danno che faceva a me sulla chain + ablativa ....).

cmq e' proprio vero, barbiegiralamoda e' un bel gioco Kali ...

x Derinder:

se vuoi provare organizziamo un duellozzo, usando tutto quel che vuoi, artefatti, ra usiamo quel che vuoi te, decidi. Proviamo con PA e senza PA.
Io dico che senza PA ti apro come una mela senza usare nessuna ra.
con PA completo mi ci vuole purge.
se vuoi organizziamo (puoi chiaramente usare anche te som, usa quel che vuoi, cariche malice etc etc).

x Fearnost:
lo skald sokava pre-NF 1vs1 solo grazie a SoS ed al fatto che il mene aveva ra come mastery scudo e evade che tra ablativa ed il resto gli davano piu' resistenza dello Skald. Poi, se si metteva male, SoS e hid de novo, non c'era storia. Senza usare ra avrebbe vinto lo skald grazie alla body resist.
ora come sos anche nello skald non c'e' proprio storia, parita' di buff e rr e' abbastanza umiliante x il mene.

x Hador:
non ha lanciato TWF, come io non ho usato sos. Con TWF chiaro che soko, forse co sos me salvo, ma penso di no, se lanciava twf me sedevo e poi gli chiedevo la riv :D

x Lars:
su mordred l'equip medio e' molto piu' alto rispetto ai blue server (americani che ho conosciuto che venivano dai blue server mi chiedevano come fosse possibile che qua tutti fossero artefattati fino ai denti). Quel che cambia sono le Ml's (qua e' molto molto piu' difficile organizzare grandi raid). Calcola che su Mordred vince la gilda, non esistono i camper items. O meglio, esistono, ma se arrivo io e mi serve quell'arte chiedo regrp torniamo in 20 e seghiamo tutti facendo l'artefatto, vince chi, in quel momento, e' piu' forte e ha piu' gente on line. Quindi se hai un buon supporto di una gilda forte (o accettabile) con necromanti e bot al seguito riesci abbastanza "facilmente" a farti un buon equip, se non ce l'hai, soki e basta, e molto anche (io x fare la gov c'ho messo circa 3 mesi di sokate, di inc persi proprio quando mancava 5% al kill del mob etc etc). Mi ricordo una volta, ad Aerus city, ci siamo menati in 3 gilde + lecchers vari con Danos li che menava tutto aoe :D siamo andati avanti 1 ora e mezza cosi', ad ogni rel eravamo bindati li , lol troppo divertente :D alla fine non ho mai saputo chi l'ha presa xche' ad una certa ora sloggai ... ehehe, ma e' anche questo il bello di Mordred imho

mio consiglio: se hai poco tempo rolla su blue server, il PvP non fa x te. Dopo il 35 non ti muoverai piu' e se fai il 50, sokerai contro il 90% della gente full artefattata e di gilde forti che li supportano.

my 2 cents

Hasley
31st January 2005, 19:46
se lo trovo stasera ti metto lo screen :rotfl:
mi faceva ben 100 danni di arma, lo fanno tutto di dd praticamente poi sai un mez ben assestato e sono tornato full 2 volte .. no ma anche barbiegiralamoda e' un bel gioco :nod:

Ma allora sei troppo forte, 1 duello è un ottima unità di misura cmq.

Credo di aver accoppato qualche warlock oppure qualche sm darkness con moc1= i sm darkness in 1v1 sono pippe clamorose

Grande ragionamento Kali, continua cosi
Chissa quanti fanno il bardo su mordred x girare in solo :ach:

Fornost
31st January 2005, 19:52
x Fearnost:
lo skald sokava pre-NF 1vs1 solo grazie a SoS ed al fatto che il mene aveva ra come mastery scudo e evade che tra ablativa ed il resto gli davano piu' resistenza dello Skald. Poi, se si metteva male, SoS e hid de novo, non c'era storia. Senza usare ra avrebbe vinto lo skald grazie alla body resist.
ora come sos anche nello skald non c'e' proprio storia, parita' di buff e rr e' abbastanza umiliante x il mene.

vabbe anche lo skald aveva avoid pain per ridurre i danni e cmq menava di 2h delle sberle di molto maggiori di quelle di un mene.
Il mene sossava, ma tu gli restavi appiccicato con permasprint.
Io a parità di buff grossi problemi contro menestrelli con lo skald non me li ricordo.

Hador
31st January 2005, 19:56
...cut...
1- classe: a parità di skill-equip-rank ci sono classi molto più forti dei mene, prendere come paragone i duelli contro stealther melee nn ha senso in quanto attualmente sono le classi più nerfate del gioco
un infi/ns/sb in 1vs1 ditemi chi riesce a segare, sempre pari skill/rank/equip... un mago mi viene da ridere, cioè una sera stavamo aspettando un afk, vlgr nostro sm SOPP va al ponte del keep un attimo a cazzeggiare, viene incato da 3 infi dei quali 2 rank 6+ si lancia ml9 e moc e li ammazza tutti e 3...
un tank lol... mi viene da ridere, nn li segavano manco con la 1.60
un ibrido lol... benchè mediocri in duel mo hanno ra simpatiche come ST o TWF che li rendono assurdi in solo.
ci seghi giusto i main healer...
Un mene è sicuramente il miglior stealther assieme al ranger per versatilità e potenzialità, ma c'è di meglio, preferisco per speed farmi uno skald, tra i maghi uno strego (o sm ma se speed è fondamentale allora lo strego), o un ench mana.
Per la questione solita pvp o server normali, l'equip della gente seria dei server "blue" mi sembra strano sia da meno a quelli del pvp, l'unica cosa sui server normali gli scarsi che girano con le pezze al culo ai ponti li trovi, sul pvp suppongo di no.

Realac0
31st January 2005, 20:19
1- classe: a parità di skill-equip-rank ci sono classi molto più forti dei mene, prendere come paragone i duelli contro stealther melee nn ha senso in quanto attualmente sono le classi più nerfate del gioco
un infi/ns/sb in 1vs1 ditemi chi riesce a segare, sempre pari skill/rank/equip... un mago mi viene da ridere, cioè una sera stavamo aspettando un afk, vlgr nostro sm SOPP va al ponte del keep un attimo a cazzeggiare, viene incato da 3 infi dei quali 2 rank 6+ si lancia ml9 e moc e li ammazza tutti e 3...
un tank lol... mi viene da ridere, nn li segavano manco con la 1.60
un ibrido lol... benchè mediocri in duel mo hanno ra simpatiche come ST o TWF che li rendono assurdi in solo.
ci seghi giusto i main healer...
Un mene è sicuramente il miglior stealther assieme al ranger per versatilità e potenzialità, ma c'è di meglio, preferisco per speed farmi uno skald, tra i maghi uno strego (o sm ma se speed è fondamentale allora lo strego), o un ench mana.
Per la questione solita pvp o server normali, l'equip della gente seria dei server "blue" mi sembra strano sia da meno a quelli del pvp, l'unica cosa sui server normali gli scarsi che girano con le pezze al culo ai ponti li trovi, sul pvp suppongo di no.

tutto molto giusto, e non sono ironico.
mai detto che il mene e' "IL" pg, ma conjtinuo a sostenere che a rr altino con buon equip, sia parecchio "sgravatello". Poi chiaro, stregone e' un'altra cosa, ma non si hidda :D

x Fornost:
pre NF/TOA con lo skald nn lo segavi mene, parlo x esperienza perosonale.
rifuggi dolore non serve a nulla, il danno il mene lo fa di dd e gia' avevi body resist (che pero', non so xche', non usava mai nessuno).
era SoS e la ra passive che rendevano migliore il mene (parlo di 1vs1)
dopo che eri in melee se io sossavo partivo a speed 5 instat, tu instant sprinti ma nn hai la speed, eri in combattimento.
mettici le ra passive tipo mastery of block e evade + ablative chant, ed hai un quadro completo.

/kiss all, sta discussione e' andata avanti anche troppo :D

cya

santos
31st January 2005, 20:25
sm SOPP va al ponte del keep un attimo a cazzeggiare, viene incato da 3 infi dei quali 2 rank 6+ si lancia ml9 e moc e li ammazza tutti e 3...
un tank lol...

eh si.. peccato nn tutte le classi hanno un pet che intercetta, poi se spara ML 9 vabbe... asd

Estrema
31st January 2005, 20:37

Ma lvl con old frontier l'ho killavo puro io col warden in solo, in realtà il minchiastrello in 1vs1 non è che sia sta potenza con nf.

Io so sempre convinto che il ranger possa essere la classe migliore se di rank sopra il 5L0 ha i self buff che non so da sottovalutare , si hidda, e mena come un fabbro in melee se speccato bene.

santos
31st January 2005, 20:46
Ma lvl con old frontier l'ho killavo puro io col warden in solo, in realtà il minchiastrello in 1vs1 non è che sia sta potenza con nf.

Io so sempre convinto che il ranger possa essere la classe migliore se di rank sopra il 5L0 ha i self buff che non so da sottovalutare , si hidda, e mena come un fabbro in melee se speccato bene.

si il minchiaranger puo essere forte, ma cmq ogni pg ha i suoi pro e i suoi contro è ovvio inutile dire sto qua è più fort sto qua meno, tutte cazzate, la differenza spesso la fa il player e gli artefatti....., magari tu hai killato un minchiastrello che nn sapeva manco che minchia fosse il mene asd

Estrema
31st January 2005, 20:50
si il minchiaranger puo essere forte, ma cmq ogni pg ha i suoi pro e i suoi contro è ovvio inutile dire sto qua è più fort sto qua meno, tutte cazzate, la differenza spesso la fa il player e gli artefatti....., magari tu hai killato un minchiastrello che nn sapeva manco che minchia fosse il mene asd
No guarda il quote era per brendah poi se tu pensi che un menestrello sia un pg buono da soling in pvp con nf rispetto la tua idea, ma di sicuro con i tuoi 30 danni di arma e 50 di dd non so cosa vuoi segare senza buff naturalmente ,poi con i buff qualche blu lo tiri giù magari. :devil:

santos
31st January 2005, 20:55
No guarda il quote era per brendah poi se tu pensi che un menestrello sia un pg buono da soling in pvp con nf rispetto la tua idea, ma di sicuro con i tuoi 30 danni di arma e 50 di dd non so cosa vuoi segare senza buff naturalmente ,poi con i buff qualche blu lo tiri giù magari. :devil:

bahahahah beh di sicuro tu ti fai i gialli almeno!! ke uber.. :rotfl: :rotfl:

Realac0
31st January 2005, 21:10

... scusami e' ... e con cos'e' che seghersti tu un menestrello 1vs1?
col Warden?

io il primo warden del server (Mordred) lo massacro anche se usa ST e SENZA buff. E, credimi, ci sono almeno 6 o 7 menestrelli con rr + alto e con + esperiena di me su Mordred.

bho dai, lasciamo perdere, qua siete tutti come un mio conoscente che mi doveva uccidere isi con l'inca mana e che poi s 'e' preso 3 a zero senza manco usare purge.

io 1vs1 ho provato con TUTTE le classi e giocando su Mordred me le sono viste tutte le situazioni possibili con ogni pg, ra e non ra, artefatti e non artefatti.

se toglie le ra (tipo mocIII, TWF e porcherie varie) il mene puo' uccidere chiunque, poi ci sono i pg piu' tosti (stregoni, champion e altri) ma, di certo, non il warden. Mene ha una combinazione di utility, artefatti, e abilita' che lo rendono di una versatilita' impressionante, e, sapendolo giocare, e' favoloso.

p.s. per la cronaca su chain senza buff i danni sono sui 150 a stile ed i dd sono su 26% resist 250 210. Ergo, anche se hai le res body up crepi solo a dd xche' prima di uccidermi di arma (farai 100 danni a stile) devi segare 175x pf con ablativa da 70 ogni 6 secondi in switch. Poi ok, vuoi usare st e twf x segarmi? va bene, hai vinto, ma facciamo una riv o devi aspettare i timer?

se le vostre esperienze con bardi e warden e hero so tutte co menestrelli 3lx vestiti di oceanus drop, ben x voi, ma il minchiostrello, quello vero, e' un'altra cosa.

stiam proprio parlando di barbiegiocaallamoda va.

gente che ha realmente giocato spesso (non 1 volta alla settimana magari quando ha tutte le ra up) 1vs1 qua mi sa che ce n'e' troppo poca x poter dare dei giudizi oggettivi, quindi x me finisce qua, il mene e' unpg di me.r.d4 e lo sega anche un warden ed un bardo. Provate solo ad andarlo a scrivere sulle vn e poi vedete che ve rispondono.

/gg

9-3v4iM-9
31st January 2005, 21:23
io di tutto sto post ho capito k real rosika x' nn ha FZ :sneer:

Realac0
31st January 2005, 21:34
io di tutto sto post ho capito k real rosika x' nn ha FZ :sneer:

taci va pd :D

Ungrim
31st January 2005, 22:13
bho io con l'sm darkness diciamo che se incontro un menestrello l'inc deve essere ragionato....gli altri pg bene o male devo essere scarico e devo fare qualche cazzata per poter crepare....
mi puo mezzare il pet mentre cammino o mi puo stunnare quando smocco e poi mezzarmi o mi puo scappare con sos appena smocco se non butto sw e cmq devo avere moc attivo perche senno mi interrompe i cast....e non ci scordiamo che puo usare un pet arancio buffato volendo e in quel caso credo proprio che di pg ne puo killare pure 3-4 easy se li inca bene..ovviamente se ci sta possibilita di farlo perche altrimenti nessuno gli vieta di rimanere nascosto....

Krodan
31st January 2005, 22:23
Secondo me con buff bot il miglior pg da solo è lo strego su..

Derinder
31st January 2005, 22:34
bho io con l'sm darkness diciamo che se incontro un menestrello l'inc deve essere ragionato....gli altri pg bene o male devo essere scarico e devo fare qualche cazzata per poter crepare....
mi puo mezzare il pet mentre cammino o mi puo stunnare quando smocco e poi mezzarmi o mi puo scappare con sos appena smocco se non butto sw e cmq devo avere moc attivo perche senno mi interrompe i cast....e non ci scordiamo che puo usare un pet arancio buffato volendo e in quel caso credo proprio che di pg ne puo killare pure 3-4 easy se li inca bene..ovviamente se ci sta possibilita di farlo perche altrimenti nessuno gli vieta di rimanere nascosto....
beh col pet non si hidda cmq 4 pg alla pari un mene non se li fa neanche sul fantadaoc
il bello è invece che nell'1v1 può usare tutte le forme di cc e tutte le utility varie che già sappiamo :D
ma 1v4 no ^.^

Faelar
31st January 2005, 23:43
Voglio vedere che fa un mene con addosso un merce/bm che ha sparato charge.

Fammi finire il bm (ancora me manca :gha: ) poi magari famo duello che sono sul pvp pure io.

Ungrim
1st February 2005, 00:08
beh col pet non si hidda cmq 4 pg alla pari un mene non se li fa neanche sul fantadaoc
il bello è invece che nell'1v1 può usare tutte le forme di cc e tutte le utility varie che già sappiamo :D
ma 1v4 no ^.^

alla pari non se li fa sicuro...ma 4 pg scarsi che expano li mezzaae e poi manda il pet(chesso il vecchio stallone dei ghiacci arancio che casta?)e se li fa in assist col pet stunnandoli....anche se mi ricordo un certo hinon su vortigern che se le faceva pure 3-4 ombre insieme ogni tanto....

un mene con addosso un merce/bm usa sos e scappa..finito charge o resta hiddato o continua a scappa o pensa a fare qualcosa:)

Jarkheld
1st February 2005, 00:19
Voglio vedere che fa un mene con addosso un merce/bm che ha sparato charge.

Fammi finire il bm (ancora me manca :gha: ) poi magari famo duello che sono sul pvp pure io.

mmm...nn sei ancora 50...e vuoi fare duello con woinn....bah... :scratch:

Estrema
1st February 2005, 00:28
... scusami e' ... e con cos'e' che seghersti tu un menestrello 1vs1?
col Warden?

io il primo warden del server (Mordred) lo massacro anche se usa ST e SENZA buff. E, credimi, ci sono almeno 6 o 7 menestrelli con rr + alto e con + esperiena di me su Mordred.

bho dai, lasciamo perdere, qua siete tutti come un mio conoscente che mi doveva uccidere isi con l'inca mana e che poi s 'e' preso 3 a zero senza manco usare purge.

io 1vs1 ho provato con TUTTE le classi e giocando su Mordred me le sono viste tutte le situazioni possibili con ogni pg, ra e non ra, artefatti e non artefatti.

se toglie le ra (tipo mocIII, TWF e porcherie varie) il mene puo' uccidere chiunque, poi ci sono i pg piu' tosti (stregoni, champion e altri) ma, di certo, non il warden. Mene ha una combinazione di utility, artefatti, e abilita' che lo rendono di una versatilita' impressionante, e, sapendolo giocare, e' favoloso.

p.s. per la cronaca su chain senza buff i danni sono sui 150 a stile ed i dd sono su 26% resist 250 210. Ergo, anche se hai le res body up crepi solo a dd xche' prima di uccidermi di arma (farai 100 danni a stile) devi segare 175x pf con ablativa da 70 ogni 6 secondi in switch. Poi ok, vuoi usare st e twf x segarmi? va bene, hai vinto, ma facciamo una riv o devi aspettare i timer?

se le vostre esperienze con bardi e warden e hero so tutte co menestrelli 3lx vestiti di oceanus drop, ben x voi, ma il minchiostrello, quello vero, e' un'altra cosa.

stiam proprio parlando di barbiegiocaallamoda va.

gente che ha realmente giocato spesso (non 1 volta alla settimana magari quando ha tutte le ra up) 1vs1 qua mi sa che ce n'e' troppo poca x poter dare dei giudizi oggettivi, quindi x me finisce qua, il mene e' unpg di me.r.d4 e lo sega anche un warden ed un bardo. Provate solo ad andarlo a scrivere sulle vn e poi vedete che ve rispondono.

/gg

Guarda che il warden old frontier era pressoche imbattibile in 1vs1 tu non so se ne hai provato 1 ma quando a quel pg gli ci mettevi pbt dominio del blocco della parata crtici a 3 ip praticamente o speravi di segarlo con i dd o non c'era menestrello che tenga.Se tu leggi solo quello che ti fa comodo poi è un altro paio di maniche.

Ps per i warden che leggeranno parlo di 1vs1 non del template utile al gruppo intendiamoci subito
;)

Anzi guarda se hai un carcopy su pendra se vuoi possiamo provare son sicuro che me la gioco anche con lo stupido template da bg

santos
1st February 2005, 00:32
Guarda che il warden old frontier era pressoche imbattibile in 1vs1 tu non so se ne hai provato 1 ma quando a quel pg gli ci mettevi pbt dominio del blocco della parata crtici a 3 ip praticamente o speravi di segarlo con i dd o non c'era menestrello che tenga.Se tu leggi solo quello che ti fa comodo poi è un altro paio di maniche.

Ps per i warden che leggeranno parlo di 1vs1 non del template utile al gruppo intendiamoci subito
;)

Anzi guarda se hai un carcopy su pendra se vuoi possiamo provare son sicuro che me la gioco anche con lo stupido template da bg

beh allora? anke il mene puo prendere le Ra.. lol ma i dd nn facevano 50 danni? :rotfl: :rotfl:

Estrema
1st February 2005, 00:37
Si vabbè senza ra manco mi ci metto a discutere è ovvio che il warden era gia superiore .

Cmq sottolineo che rispondevo a un vostro presunto reply su un mio quote a brendah e mi pare di aver premesso che parlavo di old front.

dariuz
1st February 2005, 00:38
Senza dimenticare che un mene si puo charmare vari mob.
E se è 7/8Lx e magari con bot ti assicuro che trovarsi un centaur warrior (livello 60)fullbuffato sticcato al @@@@ non è bello

PooLpe
1st February 2005, 00:40
darius ma hai mai visto un mene che va in front con 1 pet ? io mai^^ eppure io ho il mene ^^

Estrema
1st February 2005, 00:40
Senza dimenticare che un mene si puo charmare vari mob.
E se è 7/8Lx e magari con bot ti assicuro che trovarsi un centaur warrior (livello 60)fullbuffato sticcato al @@@@ non è bello

Mio nonno ha 3 palle gli do na nocciolina e gli tiro il naso cosi inizio a giocare a flipper

Realac0
1st February 2005, 01:05

;)

te continui a non capire.
il mene non e' un tank, io posso combattere contro di te anche senza usare arma, a me del tuo pbt me ne sbatte na emerita s.e.g.4, l'arma mi serve solo x usare la charge malice/battler, il resto lo fanno i dd. Quando duellavo coi Warden o coi pala, colpivo unstyled, tanto il danno e' marginale, mi interessavano i proc piu' che il danno in se. torno a dire, te non hai chiaro il danno che fanno i dd di un mene. cmq con un warden ci sto tranquillamente in melee, non ho bisogno di kitare. tutte cose gia' provate e sperimentate, il warden e' proprio una di quelle classi che non ha nessuna speranza, e' utile x fare dell'altro e forte contro tank, ma il mene, lascialo perdere va ...

aggiungo anche che co le old frontier era anche peggio, xche' ora con twf almenouna volta ogni tot minuti vinci (se non ti riesco a scappare con sos, cosa cmq alquanto probabile). co le old frontier manco quella possibilita' c'era.
ripeto: senza buff: 175x pf, chain, ablativa da 70pf ogni 6 secondi (e che se usata in switch si dimezza nel tempo ogni 2 switch, se avevi mene sai che intendo dire). con un warden poi manco ci so i problemi di charge, ti inco di mezz e sei apposto.

cmq bho, sara', ma resto dell'idea che di mene veramente forti non ne avete mai incontrato se parlate cosi'. Riepto che non dico che e' imbattile, anzi, basta che anche solo 1 cosa vada storta ed e' probabile morire, ma se te la giochi tutta bene ... bho.

ps. non so se hai visto il mio video in firma, cmq c'e' un inc dove mi fo warden+mercenario. era tutto a mio favore, x carita' (ero buffato e c'era un mob che li menava), ma il mene e' anche questo, incare al momento giusto, quelli a stygia han aggrato un mob finche' tornavano in citta' ed io li seguivo da stealthato da 5 minuti, quello era il momento giusto x incare :D

X Fealor:

come ti han gia' risposto se chargi, --> SoS ... isi ... mmi rehiddo, e aspetto qualche secondo, l'ho fatto tante di quelle volte che ho perso il conto ^_^
cmq devi essere intorno al 6l0 x avere charge 3 e almeno ip2 piu' qualche passiva x impesierire un mene 7lx, prima , se vinci, torniamo sempre ai soliti discorsi, trovi i mene che ti vengono in melee ... non x sboronare, ma nel solito video c'e' inc con un mercenario low rr BUFFATO ed io no, ed ' morto, ho usato purge e gli sono stato in melee (l'ho visto da come era vestito che era niubbetto).

x quelli che dicevano 4vs1 mene soka e' vero :D
diciamo che ci provavo sempre :De 1 volta su 15 andava bene ^_^ 1 l'ho anche frappato, ho ucciso 5 pg (4 50 e uno 48) low rr che si stavano buffando e che ho beccato da hiddato vicino a Costwold ^_^ ma, mediamente, basta che uno o 2 purghino e l'unica salvezza e' SoS ^_^
ma se volevo un pg "god mode" facevo Stregone, non Mene.

discorso pet:

e' difficile usarlo, io lo uso x farmare (max che ho charmato e "tenuto" senza che si ribellasse era un lvl 58, a volte charmi anche piu' alti, ma so piu' le volte che si ribellano e ti killano che altro ^_^). A volte lo uso negli heaven ma mediamente preferisco stealtharmi x il fattore sopresa (solito discorso dd dd mezz). Ma nn e' assoutamente facile giocare con un pet charmato in rvr/pvp, infatti il famoso Hinon dev'essere veramente molto esperto x riuscire a farlo come lo faceva in italia, basta un nonnulla, e perdi il charm magari finche' sei stunnato oppure finche' basta una scorreggia x vincere e soki :D Il "petstrello" e' un tipo di mene che bisogna impararlo ad usare secondo me, ci vuola molta pratica, io lo so solo usare x farmare oppure se e' tutto a mio favore (che ne so, su toa sott'acqua healer + mago charmo un melos e lo butto sul mago x interromperlo, ma niente di piu' e anzi spesso sokavo ^_^)

Estrema
1st February 2005, 01:13
ok parliamo 2 lingue diverse torno ot.

Il ranger è un ottima classe 1vs1 se non hai buffbot

Mo vediamo che ne esce fuori

Jarkheld
1st February 2005, 01:16

parlando di arceri, da quello che ho sentito sembra che il cacciatore sia quello + scarso, ma giocandolo per 47 livelli mi è sembrato molto versatile e divertente,e il danno di arco nn è cosi male se lo tieni speccato a 45+ :D

Estrema
1st February 2005, 01:22
parlando di arceri, da quello che ho sentito sembra che il cacciatore sia quello + scarso, ma giocandolo per 47 livelli mi è sembrato molto versatile e divertente,e il danno di arco nn è cosi male se lo tieni speccato a 45+ :D

secondo me il cacciatore diventa forte nel momento in cui può attaccare per primo andando di arco . A differenza il ranger se non fa la 1 mossa può giocarsi quasi tutti gli inc o lo scout che al limite ha sempre il buon vecchio stunn da 9secondi naturalmente parlando di scontro tra ombre anche perchè con altri pg difficilmente non hai la 1 mossa

Realac0
1st February 2005, 01:23

assolutamente daccordo, soprattutto se nn hai buff bot IMHO ed in un Server PvP.

Rhapsody
1st February 2005, 09:57
... Io con il reaver non ho difficoltà ad incontrare nessuno (ovvio che ho template a doc (cerimonial - som - gem of lost memory) e con RR diciamo discreto (Almeno 6L0).

Poi molto dipende dallo stile con cui lo giochi. L'Inc lo cerco spesso in luoghi chiusi!!

:wave:

Sturm
1st February 2005, 12:56
Giocando solo su hibernia e avendolo personalmente,penso che anche il vampiro sia un ottima scelta. Il tp finale del mio sarà,46 sm,13 ve,45 piercing,5 dementia (da qualche parte li dovevo mette sti putni no? :awk: )speccato cosi le gli hidden non arrivano a farmi PA,con lo stealth lore li sgamo a 250 di range anche se hanno supermaestriapositronica del silenzio :rotfl:
Per quanto riguarda i critici degli arcieri mah sarà che a liv 44 avevo 2100 pf ma non sentivo tutti sti danni al bg (vabbè logicamente non incontravo la gente supercazzuta piena di ml e artefatti :awk: quindi magari sbaglio). Poi con 14% di mana il cast di parata riesco a farlo,sfido io una qualunque ombra a killare uno col 41% di possibilita di parare,oppure posso castare il drain end che ti ciuccia 85%di end. Nel frattanto con vampiric feint e eye shot/knee cap ho rimediato il 40%di mana. Questi sono tutti piccoli test che ho fatto tra bg e quel poco rvr che sono riuscito a fare,forse mi sbaglio,certo non dico sia la classe ubba forte&pro dei 3 reami,però non è nemmeno tutto schifo che dicono :awk:
Poi non conosco i canoni di Mordred ma volevo dire la mia (Flam) :D

Controller
1st February 2005, 14:48

Visto che mi chiami in causa chiariamo la cosa, premesso che sei l'unico mene con cui ho perso su Mordred, sai pure benissimo il perchè, nel gioco normale io sono sempre in movimento con spd quindi, o hai il culo che ti passo sopra e riesci a farmi il mezz da hiddato oppure devi inseguirmi, se mi insegui ti vedo ti mando pet addosso e hai perso, se ti vedo x prima io ti mando pet ti stunno e 3 colpi sei a casa.
Il problema del duello è che io dovevo stare fermo come un fesso ad aspettare il tuo mezz che prendeva me e il pet, volevo mettere pet separato da me (visto che è un duello tu sei preparato lo devo essere anch'io) e hai detto che cosi non valeva...
In parole povere ti sei messo nella condizione di vincere al 99% in partenza, il punto percentuale che mancava è stato dato dall'aver resistito allo stun.
P.S. inca luce non mana
P.P.S. almeno dillo che hai buff bot nei tuoi discorsi xche fare fuori tante classi in solo da buffato quando loro al 99% non lo sono non è un impresa cosi esaltante

Rhapsody
1st February 2005, 15:13
.. Son tutti finocchi, col culo degl'altri!!!! ....... come al solito tutti uber con il Bufbot al culo :nod:

Rudyom
1st February 2005, 15:22
io il mene l'ho giocato poco su vorti (fino a 5Lqualcosa poi mi sono trasferito su galahad) ma avevo iniziato a "studiarlo" seriamente .. gia' con old frontier e' sempre stato considerato una delle classi piu' forti 1vs1 a patto che chi lo usa sia capace di utilizzarne a pieno tutte le utility

e' una classe molto difficile da usare al massimo delle potenzialita' e che non si finisce mai di imparare ( dai + semplici twist dei chant, al recharm per i pet di alto livello, hiddarsi in corsa, combattere melee con pet e ablativa up, kitare mentre si tiene il pet, sfruttare i pulse del mezz di flauto per inizare mezz a max range uscire/perdere los e renderlo effettivo a pulse successivi, ecc. ecc. )

Estrema
1st February 2005, 16:59
io il mene l'ho giocato poco su vorti (fino a 5Lqualcosa poi mi sono trasferito su galahad) ma avevo iniziato a "studiarlo" seriamente .. gia' con old frontier e' sempre stato considerato una delle classi piu' forti 1vs1 a patto che chi lo usa sia capace di utilizzarne a pieno tutte le utility

e' una classe molto difficile da usare al massimo delle potenzialita' e che non si finisce mai di imparare ( dai + semplici twist dei chant, al recharm per i pet di alto livello, hiddarsi in corsa, combattere melee con pet e ablativa up, kitare mentre si tiene il pet, sfruttare i pulse del mezz di flauto per inizare mezz a max range uscire/perdere los e renderlo effettivo a pulse successivi, ecc. ecc. )

Cazzarola i bug che sfrutti
:devil:

troubledig
1st February 2005, 20:38
I tank sono i target piu facili (escluso champ rank alto e con st). Mene forte ha problemi solo con lo skald.
Ho letto anche altro reply sopra dove si consiglia sos su moc; io consiglio di usare stun su moc contro nuker soprattutto se rank alto

Hasley
1st February 2005, 20:46
I tank sono i target piu facili (escluso champ rank alto e con st). Mene forte ha problemi solo con lo skald.
Ho letto anche altro reply sopra dove si consiglia sos su moc; io consiglio di usare stun su moc contro nuker soprattutto se rank alto

Infatti stun e scappi, a meno che vedi che non gli fai 300 danni a swing. Cmq se purga lo stun devi solo che scappa :nod:

Realac0
1st February 2005, 21:27
Visto che mi chiami in causa chiariamo la cosa, premesso che sei l'unico mene con cui ho perso su Mordred, sai pure benissimo il perchè, nel gioco normale io sono sempre in movimento con spd quindi, o hai il culo che ti passo sopra e riesci a farmi il mezz da hiddato oppure devi inseguirmi, se mi insegui ti vedo ti mando pet addosso e hai perso, se ti vedo x prima io ti mando pet ti stunno e 3 colpi sei a casa.
Il problema del duello è che io dovevo stare fermo come un fesso ad aspettare il tuo mezz che prendeva me e il pet, volevo mettere pet separato da me (visto che è un duello tu sei preparato lo devo essere anch'io) e hai detto che cosi non valeva...
In parole povere ti sei messo nella condizione di vincere al 99% in partenza, il punto percentuale che mancava è stato dato dall'aver resistito allo stun.
P.S. inca luce non mana
P.P.S. almeno dillo che hai buff bot nei tuoi discorsi xche fare fuori tante classi in solo da buffato quando loro al 99% non lo sono non è un impresa cosi esaltante

si vero mi riferivo a te, ma la logica e' la stessa.
se io sono in "steath mode" pronto x segare gente (o essere segato asd, il che capita spesso :D ), non mi segherai mai.
non sono un'ombra che se tu hai speed gli fai missare pa e la seghi, l'unica cosa di ciu ho bisogno e' essere stealthato. Il mio mezz e' range 1500 e nel frattempo ti posso interrompere instant, e se sei cosi' bravo in 6 secondi finhche' non te l'aspetti a buttarmi il pet finche' io te so dietro, poppato dal nulla, ho ra 5l0 che insta mezza pet). Ma non solo con te, con chiunque. Io uso SoS x scappare con quasi tutti se non inco da hiddato, il fattore sopresa, secondo me, e' importantissimo. (che ne so, te col pet e co lo stun, oppure un qualsiasi tank co charge che se non riesco a mezzarlo ho gia' perso etc etc)
Un buon mene, ripeto, e' davvero difficile da uccidere ed i motivi sono le utility ed il fatto che inca quando vuole lui al momento piu' opportuno (tranne ombre) mentre gli altri non lo possono fare. C'e' da dire anche altre cose, io un mago senza ceremonial up difficilmente lo inco, come nn incheremi mai un reaver senza purge etc etc. Cioe', sfrutto il fatto di "poter sciegliere" e incare quando voglio, tanto la gente co speed 5 la becco come e dove voglio, e' questo il bello del mene secondo me. Ne ho prese talmente tante quando ero low rank che ho capito come usarlo, almeno in linea generale :D (col mene giocato male si soka tanto, ma proprio tanto ^_^).
Traducendo il tutto, sono molto prudente. Ecco xche' dico che le ombre difficilmente mi segano (Som*WInged sempre up, senno' vo da naltra parte), o che ero convinto di non perdere contro di te (come qualsiasi mago). Ho talmente tanti artefatti e utility che, mediamente, ho sempre qualcosa up finche' gioco (coi timer vari), tra ra e abilita' artefatti.

x quanto riguarda il discorso del bot non e' assolutamente vero. Lo puoi vedere anche dal mio video (se l'hai visto) io il bot l'ho sempre loggato poco xche' devo dual loggare, un buon 60% dei miei rp's li ho fatti senza bot (e nel video vedi parecchi inc dove sono senza buff) ed il resto in 8vs8 o buffato.

e cmq ci sono menestrelli su mordred 10 volte meglio del mio, vedi Qiez, Lakineo, Sharl o Extremist. Per assurdo, la classe che piu' temevo in assoluto era un alto mene, magari rr piu' alto di me e con piu' esperienza. Della serie che sto Qiez mi faceva 270 col dd di 50 SENZA critici ed io ho res body cap. Xche'? xche' e' gente che ha anche saputo evolversi col tp del pg, e' stato il primo che ho sentito con l'atlantis tablet e resist piercing 5% (poi ok, e' anche rank10). A me uno come QIez mi ha sempre massacrato, mai vinto 1vs1 quando lo trovavo, quindi la realta' e' che sec me, un server come Mordred esaspera il concetto di Mene come pg da soloing se giocato bene, ed i migliori mene sono li (e non sono di certo io, che ho praticamente copiato tutto da quelli gia' forti). In generale, nei blue server, ho sempre pensato che ci sia molta ignoranza su questa classe, solo gli hiddati ne capiscono il vero valore. Nell'8vs8 e' spesso usato come speed bot o AM bot (tranne rari casi) e di veri "master soloing" ce ne sono troppo pochi. Su Mordred invece, il 90% dei mene e' soloing , e si vede secondo me.

x Sturm:
vedremo al 50 quando becchi uno scout buffato con mos4 che ti inca di critico e fast shot e ritieniti fortunato che non devi combattere contro ranger :D

x Hasley:
si chiaro, stun va tenuto in caso moc, lo davo x sottointeso a chi sa minimamente usare il mene :D, ma x esperienza ho imparato che a volte non basta ^_^ ed e' meglio anche sossare ... eheh

il mene e' un bel pg, secondo me divertentissimo e molto adatto al pvp, ma allo stesso tempo molto difficile da usare bene (sia 8vs8 che 1vs1) e, per concludere, da come lo vedo io PUO' UCCIDERE CHIUNQUE ed allo stesso tempo ESSERE UCCISO DA CHIUNQUE asd, controsenso ma e' propro cosi' ^_^

Teo
2nd February 2005, 13:39
ciao che e' qusta cosa?

(l'atlantis tablet e resist piercing 5%)
so noob di daoc usa :D

Khè_éld
2nd February 2005, 23:14
scusate ma lo shield of immunity a cosa serve se nn posso muovermi o castare dopo averlo lanciato (o meglio se lo faccio lo scudo scompare) .
E' davvero cosi devastante in 1.73?
e soprattutto avete detto 600 danni come fa a farli con un drain life base?

Realac0
3rd February 2005, 02:07
scusate ma lo shield of immunity a cosa serve se nn posso muovermi o castare dopo averlo lanciato (o meglio se lo faccio lo scudo scompare) .
E' davvero cosi devastante in 1.73?
e soprattutto avete detto 600 danni come fa a farli con un drain life base?

x la ra 5l0 dato che sono mene nn ti so dire molto in quanto relativamente al danno di arma non e'che ci faccio molto caso :D
ma per il discorso del drain life base un mio gildo (rr10 Sorc, primo sorc di Mordred) una volta mi disse che c'e' una specia di bug, cioe' non sa se sia un bug o voluto, ma effettivamente il drain base line del Sorc fa un danno micidiale rispetto alle controparti e mi disse che era dal 5l0 in poi (se ricordo bene). Af ex un Caba se non sbaglio (ma posso sbagliare) non fa lo stesso danno anche se in teoria dovrebbe essere uguale il drain NON spec line (sempre per esperienza personale, un caba con MOC non e' come un Sorc con MOC).
Io ho sm soppr su Deira che prima era darkness
da quando ho respeccato soppr il dd base line soka di brutto (della serie da 400 a 200/250) invece col Sorc non e' cosi', e' il contrario, ed a quanto mi ha detto e' cosi' solo x il Sorco post-NF.
ma e' quel che ho sentito dire, non ho mai giocato SOrc, quindi puo' essere che il motivo sia un altro.
Posso solo garantirti che fa TANTO, ma proprio TANTO male, visto dalla parte di chi subisce :D
ciauz
Woinn