PDA

View Full Version : [OT] Final Fantasy : The Spirits Within



Rotty
31st January 2005, 09:13
Premetto che mi scuso ma nn saprei dove farla questa domanda ... cmq


Mi spiegate cosa centra il film FINAL FANTASY con la trama ??? .... spulciando qualche sito post film ... ho letto che vieni preso come un intrepretazione ai confini del fantasy appunto ... ma cmq il titolo e sempre inappropriato o sbaglio ?



ciau fateme sbriga che se salto ancora chimica inorganica me laureo quando avro 2 figli -.-


p.s. saro uno dei pochi ma a me sto flim e piaciuto ... e a dirla tutta il finale con la bellissima song dei titoli di coda m ha lasciato un senso di tristezza :cry:

Trooper
31st January 2005, 09:39
c'e' anche il forum TV and Movie :) cmq nn capisco che intendi... con la trama di che nn centra nulla? O_o

IrideL
31st January 2005, 10:06
:( Il concetto del mondo come essere vivente e che ogni cosa ha un " anima" e' direi presa da final fantasy 7 , per il resto la trama centra ben poco con nessuno dei Final Fantasy creati dal colosso Square .


se intendi che il titolo FINAL FANTASY nn centra nulla con la trama bhe ti do pienamente ragione, quel film potevano chiamarlo in 865 modi diversi , ma essendo uno dei migliori film d'animazione creati e appunto , realizzato dalla Square, con quel titolo avrebbe ( ed ha ^^ ) attirato molta + gente :O


p.s. io sono ancora in cerca del titolo della canzone finale, stupenda :(

MA6400
31st January 2005, 14:29
p.s. io sono ancora in cerca del titolo della canzone finale, stupenda :(

"The Dream Within", cantata da Lara Fabian. ;)

Rotty
31st January 2005, 14:55
viva il mulo :D


allora nn sono l unico che la pensa cosi :D

Defender
31st January 2005, 15:22
Beh se è per questo anche i vari final fantasy (i giochi intendo) non c'entrano quasi nulla gli uni con gli altri, l'unico "fil rouge" sono i chocobo, per il resto i personaggi e le ambientazioni sono sempre diversi.

Rotty
31st January 2005, 15:26
beh devo dire che e stata proprio questo il fattore a farmeli giocare quasi tutti ^^

Sakugochi
31st January 2005, 15:45
p.s. saro uno dei pochi ma a me sto flim e piaciuto ... e a dirla tutta il finale con la bellissima song dei titoli di coda m ha lasciato un senso di tristezza :cry:

A me è piaciuto.

Alla prossima

Faramjr
31st January 2005, 16:05
Il film non è stato apprezzato dai miei amici appassionati di anime e animazione in genere perchè la trama era new age invece che cyberpunk. Cosa atipica per un film di animazione (post matrix) ambientato nel futuro. Ammetto che preferisco un sano e pessimista cyberpunk, ma questo non condiziona il giudizio sul film :)

Per l'attinenza con il trade Final Fantasy, be', innazitutto si tratta di un prodotto della Square, poi non dico altro dato che non sono molto ferrato in materia, visto lo sbocco che mi provocano i giochi da console in generale :rotfl:

Sakugochi
31st January 2005, 16:23
Per l'attinenza con il trade Final Fantasy, be', innazitutto si tratta di un prodotto della Square, poi non dico altro dato che non sono molto ferrato in materia, visto lo sbocco che mi provocano i giochi da console in generale :rotfl:

Io a FFVII ci ho giocato sul PC: veramente tanta roba!

Alla prossima