PDA

View Full Version : Qtek S100... che ne pensate?

Morpheus
31st January 2005, 13:23
Volevo opinioni (prestazionali ed economici) di questo prodotto la cui scheda la trovate quiqui (http://www.iromtek.com/INDEX.ASP?productid=17526)

Secondo voi ne vale la pena? oppure esiste qualche prodotto che vale di più come rapporto qualità/prezzo?

Pastorius
4th February 2005, 01:46
Sinceramente sono contrario a sistemi di questo tipo.
Preferisco dividere le cose, cioè un telefono e un palmare. Senza contare altri problemi (secondo me, eh):

1) Fotocamera da 1.3 Mpixel: ne avessi vista UNA su un cellulare o palmare degna di questo nome. Le immagini sono sì a 1.3 Mpixel ma fanno veramente schifo (le uniche che ho visto passabili sono quelle di un nokia, non ricordo il modello, comunque quello con la tastiera strana tutta storta).

2) Non è un UMTS: pro e contro. Pro perchè sennò costerebbe almeno il doppio e tanto vodaphone non ha ancora un supporto valido per questa tecnologia, ma immagino sia solo questione di mesi se non di settimane.
Contro perchè un gprs su un oggetto del genere indubbiamente hi-tech è un po' pochino e perchè TIM invece ha un discreto (anche se solo discreto) supporto UMTS.

3) Le batterie durano abbastanza (no, perchè per tenere acceso uno schermo di quelle dimensioni E un cellulare ne serve di batteria...)? Inoltre non sarà un po' troppo grosso da portartelo in giro come un cellulare, un po' troppo piccolo da usare comodamente come palmare (lo schermo è da 2.8" - considera che quasi tutti i palmari sono da 3.5") e un po' troppo delicato per essere un cellulare (questo è un problema mio, sono più le volte che il mio cellulare è per terra che in tasca :awk: )?

Secondo me ti conviene prendere un palmare e un cellulare GPRS, magari uno abb. economico con il BT (anche se ste due parole non vanno molto bene insieme :awk: ).

Io ho preferito, a un sistema tutto integrato, un composto da un Asus MyPal A620BT ( http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/asus_mypal620bt.asp ), paragonabile a sto tel+palmare come prestazioni, sinceramente non saprei se è meglio o peggio, a me sembra quasi identico, e a cui ho accoppiato un normalissimo cellulare con porta infrarossi per eventuali "navigazioni" in internet (mai usato per ora). Ho aggiunto un Tom Tom Navigator Bluetooth come GPS e ho la pennina BT sul notebook. Ora, lasciando perdere il GPS, la cifra per il resto è paragonabile.

Comunque se quello che vuoi è un oggetto tutto in uno, a me non sembra per niente male, soprattutto per le prestazioni del palmare, anche se non capisco se ha la scheda wireless oppure no (nelle specifiche indicano wireless ma non dicono altro).

Ceo Morphetta :wave: :oro: :D

P.S. Dio che bibbia ho scritto :P

giaras
4th February 2005, 12:37
Io lo sto acquistando.. e francamente la cosa che mi ha proprio convinto è stata quella di avere una soluzione integrata, ogni qualvolta scendo dalla macchina sembro sempre un polpo con 2k cose in mano.. pensa se dovessi portarmi palmare e cellulare..
meglio avere una cosa sola da ricordare di portarmi appresso! ;)
Anche perchè in caso contrario, dopo il primo periodo di entusiasmo, lascerei una delle 2 cose a casa.. e non sarebbe il cellulare :)
Quindi considerando i prezzi dei cellulari buoni e quelli dei palmari...
l'S100 mi è sembrato un buon ed economico compromesso.
Speriamo mi arrivi presto così potrò anche dirti come mi trovo :kiss:

Pastorius
4th February 2005, 14:47
Ah beh, certamente se è quello che ti serve, sto coso sembra essere perfetto. Preferisco cose divise perchè uso palmare, gps, notebook e cellulare insieme solo per lavoro, altrimenti uso solo il cellulare, e lo preferisco piccolo e senza funzioni, visto che lo uso solo per telefonare.

Comunque, Morph gay e Giaras checca :lick:

giaras
4th February 2005, 16:00
Comunque, Morph gay e Giaras checca :lick:

:bleach: + :fuck:

:kiss: