PDA

View Full Version : Backstab: troppo potente?



Galandil
31st January 2005, 14:51
Vorrei chiedere anche a voi, su una base di esperienza: non pensate che il BS sia troppo potente in confronto ad altri stili, soprattutto i finishing styles?

Finora faccio sempre un botto di danno di più con un BS che non usando un Eviscerate (sto provando con talento +15% di danno a Eviscerate) anche con 4/5 punti combo.

Di certo consuma tanta energy, con 2 BS sei praticamente a 0, ma unendo questo al fatto che puoi alternare 2 BS ad un Eviscerate e ricominciare il ciclo... mi pare davvero eccesivo.

Voi che ne pensate?

Defender
31st January 2005, 15:03
Uhm ti dirò, io dei Backstab da 1300 danni non me ne sono ancora beccati, cosa che invece accade con gli Eviscerate...

Infatti se si guarda alla tabella dei danni si vede che gli ultimi 2 Eviscerate, se fatti con 4 o 5 punti combo, hanno degli output di danno mostruosi, ulteriormente incrementati dal fatto che spesso e volentieri i maledetti rogue usano il talento per avere il 100% di far critico proprio prima di fare l'Eviscerate.

Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)

Galandil
31st January 2005, 18:23
Evidentemente scalano diversamente, a bassi lvl il BS fa più male (fare 120 di crit a lvl 14 di BS è un po' tantino eh :D) dell'Eviscerate, al 60 il contrario.

Cmq, si, io mi sto giocando e mi giocherò un Rogue, ma a dire il vero mi pare un tantinello sgravata sta classe per ora...

Eric
1st February 2005, 00:50
Ma noooo gala :D
Ma fatti un warlock che il voidwalker assomiglia tanto al tommaso del cabalista, poi andare in giro con la succubus che si tira lo schiaffo sulla chiappa è troppo da truzzo :D

Galandil
1st February 2005, 03:44
Ma noooo gala :D
Ma fatti un warlock che il voidwalker assomiglia tanto al tommaso del cabalista, poi andare in giro con la succubus che si tira lo schiaffo sulla chiappa è troppo da truzzo :D

Uhe baVdo coolo, ho provato un warlock fino al 21, poi mi son detto: ma c'ha i pet, ma c'ha i dot, ma me pare un cabalista, e cambiamo per una volta! :D
E quindi ho scelto il rogue, anzi, il Vogue! :rotfl:

Sventra
1st February 2005, 16:02
Uhm ti dirò, io dei Backstab da 1300 danni non me ne sono ancora beccati, cosa che invece accade con gli Eviscerate...

Infatti se si guarda alla tabella dei danni si vede che gli ultimi 2 Eviscerate, se fatti con 4 o 5 punti combo, hanno degli output di danno mostruosi, ulteriormente incrementati dal fatto che spesso e volentieri i maledetti rogue usano il talento per avere il 100% di far critico proprio prima di fare l'Eviscerate.

Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)
il rogue va bene cosi...chi urla al nerf è solo un moccoloso.
sai chi dovrebbero nerfre?
gli shammy...quelli si cazzo..ma come ho letto da un genio vanno potati con una motosega.

Defender
1st February 2005, 16:21
il rogue va bene cosi...chi urla al nerf è solo un moccoloso.
sai chi dovrebbero nerfre?
gli shammy...quelli si cazzo..ma come ho letto da un genio vanno potati con una motosega.

Quello della motosega ero io :D

Cmq non mi sembra che chiedere un nerf sia da "moccolosi", non esiste che ci sia una classe che, oltre a godere di stealth (unica nel gioco) e che quindi può fare più o meno il cacchio che vuole, sia in grado di fare dei danni mostruosi e soprattutto di chainstunnare un bersaglio a ripetizione come succede adesso... Oltre ovviamente ad avere sprint e veleni vari quindi anche fuggire diventa un serio problema.

Delle due l'una: o gli abbassano i danni, oppure cavano il chain stun. Così com'è adesso è overpowered e difatti basta vedere il numero spropositato di rogue che c'è su tutti i server.

Galandil
2nd February 2005, 02:54
Delle due l'una: o gli abbassano i danni, oppure cavano il chain stun. Così com'è adesso è overpowered e difatti basta vedere il numero spropositato di rogue che c'è su tutti i server.

Tranquillo, col culo che c'ho io, visto che ho deciso di fare un rogue, sicuramente lo nerfano. :sneer:

Shagan
2nd February 2005, 11:47
Ciao Caprone!
Andando avanti con i livelli il backstab si sente molto meno, direi che fa molta più figura Ambush con i suoi simpatici critici (dipende da che talenti scegli), per non parlare di un bell'eviscerate da 5 combo points.
La catena chainstun ... ci sono vari modi per evitarla e non è così facile farla come sembra.
L'ho provata per 37 livelli, tutt'ora work in progress, è una bella classe, ma non è facile da usare e non mi sembra particolarmente sgravata, a mio parere tutte le classi di wow sono bilanciate, tranne Paladino e Shammy, ma giustamente ce n'è 1 per fazione, quindi direi che la situazione è in totale parità. Comunque sia le classi non vanno guardate in ottica di 1vs1, cosa che il 90% di chi si lamenta per i nerf di una o dell'altra fa.

Defender
2nd February 2005, 12:41
Comunque sia le classi non vanno guardate in ottica di 1vs1, cosa che il 90% di chi si lamenta per i nerf di una o dell'altra fa.

Mah cmq secondo me anche sta cosa va smitizzata, l'1 vs 1 è una componente importante del pvp di wow, molto più che su daoc ad esempio dove invece potevano permetterselo in pratica solo le ombre (anzi manco quelle dati i trenoni di stealther che spesso c'erano :gha: ).

Su wow gli scontri 1 vs 1 sono parecchio frequenti, certo non ci sono solo quelli ma se una classe in 1 vs 1 è particolarmente sgravata non vedo perchè non lo si debba dire :)

Shagan
2nd February 2005, 16:05
Mah cmq secondo me anche sta cosa va smitizzata, l'1 vs 1 è una componente importante del pvp di wow, molto più che su daoc ad esempio dove invece potevano permetterselo in pratica solo le ombre (anzi manco quelle dati i trenoni di stealther che spesso c'erano :gha: ).

Su wow gli scontri 1 vs 1 sono parecchio frequenti, certo non ci sono solo quelli ma se una classe in 1 vs 1 è particolarmente sgravata non vedo perchè non lo si debba dire :)

La cosa che conta è che per quanto sgravata possa essere sia disponibile ad entrambe le fazioni.
Il rogue è forte ok, ma ha i suoi punti deboli e pure i suoi punti di forza sono contrastabili. Tutto dipende da come lo si gioca, anzi da come lo si vuole giocare, inoltre negli 1vs1 ci sono moltissimi fattori tipo l'equipaggiamento, eventuali pozioni, oggetti particolari e altro.
Girando col mio rogue so che posso giocarmela con tutte le classi, come so che tutte loro potrebbero battermi.

Axet
3rd February 2005, 23:25
Vorrei chiedere anche a voi, su una base di esperienza: non pensate che il BS sia troppo potente in confronto ad altri stili, soprattutto i finishing styles?

Finora faccio sempre un botto di danno di più con un BS che non usando un Eviscerate (sto provando con talento +15% di danno a Eviscerate) anche con 4/5 punti combo.

Di certo consuma tanta energy, con 2 BS sei praticamente a 0, ma unendo questo al fatto che puoi alternare 2 BS ad un Eviscerate e ricominciare il ciclo... mi pare davvero eccesivo.

Voi che ne pensate?

ti dirò gala, al 37 un eviscerate da 5 combo point tira sui 250 danni, se ti entra il critico sfondi i 500 (su mob anche 2/3 lvl sopra :O), cosa che bs non fa..
C'è poi da contare che BS suka tanta energy al contrario di eviscerate :P

lordlorenz
8th February 2005, 14:03
Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)
Anche qua abbiamo cominciato coi nerf "giustamente"!?io tutto sto sgravio mica l'ho visto,ho fatto 50 livelli di rogue e segare un prete o un mago senza pozze (che vengono usate come purge) mi pare difficilissimo,a parte che i tempi di recast dei suddetti sono bassissimi,ma poi il prete ho visto che casta pure in movimento e senza guardare in faccia,senza contare che un mago tra lo sheeping,il root,e il trasporto se sei un melee non lo pigli mai perche' scappa si gira e casta e poi scappa di nuovo ,ne' mi sono accorto che con 3 colpi i pg vanno giu (cosa che invece su daoc con una combo PA era possibile),quindi vi prego non cominciamo con le cazzate perche' il rogue non mi pare cosi' sgravato ,anzi non mi pare molto piu' sgravato di altre calssi che a mio modo di vedere dovrebbero essere nerfate prima.

Drako
8th February 2005, 14:06
We lord, dov'è che vai a giocare in release ? Orda eh ? Vero ? VERO ?

Defender
8th February 2005, 15:29
Anche qua abbiamo cominciato coi nerf "giustamente"!?io tutto sto sgravio mica l'ho visto,ho fatto 50 livelli di rogue e segare un prete o un mago senza pozze (che vengono usate come purge) mi pare difficilissimo,a parte che i tempi di recast dei suddetti sono bassissimi,ma poi il prete ho visto che casta pure in movimento e senza guardare in faccia,senza contare che un mago tra lo sheeping,il root,e il trasporto se sei un melee non lo pigli mai perche' scappa si gira e casta e poi scappa di nuovo ,ne' mi sono accorto che con 3 colpi i pg vanno giu (cosa che invece su daoc con una combo PA era possibile),quindi vi prego non cominciamo con le cazzate perche' il rogue non mi pare cosi' sgravato ,anzi non mi pare molto piu' sgravato di altre calssi che a mio modo di vedere dovrebbero essere nerfate prima.

Priest che casta senza los? No guarda l'unico spell è il fear pbaoe che ha raggio tipo 5 o giù di lì, ergo gli devi essere in bocca perchè funga. Che difficoltà hai, dopo il primo fear, a riprenderlo? Usi sprint, il priest non ha nessuna speed, a maggior ragione se hai messo un crippling poison sull'arma è anche bello snarato a meno che non usi una pozza (ma come le ha lui le pozze le hai anche tu...). Senza contare che se parti con un chain-stun fatto bene c'è caso che il priest non riesca manco a dire beo....

Mage forse è più dura per via di blink e dei vari root, ma qua non mi pronuncio più di tanto perchè è una classe che non conosco a fondo.

Oh poi caso strano in USA c'è il proliferare dei rogue, saran tutti masochisti se lo fanno e non rulla (mi ricorda un certo selvaggio sta cosa... :rolleyes: )

Galandil
8th February 2005, 16:00
Oh poi caso strano in USA c'è il proliferare dei rogue, saran tutti masochisti se lo fanno e non rulla (mi ricorda un certo selvaggio sta cosa... :rolleyes: )

Deffo, guarda bene. In USA c'è il proliferare dei Rogue, guardacaso però Undead in maggioranza... io ho visto per curiosità alcuni video di rogue (tipo quello che killa i banchieri ad IF, o i 2 rogue che girano assieme), tutti rigorosamente undead, e tutti rigorosamente scarsi a giocare.

Forti sti rogue, che nei video non fanno altro che 2 cose: sap in apertura e poi spam di SS/Evisc., con una punta di kidney shot ogni tanto. Evidentemente c'è da dire che il rogue sarà pure forte come pg, ma la differenza la fanno tanto anche i nemici che imho NON sanno usare le classi che hanno per le mani. Poi vabbé nei video dei 2 rogue ci stava ancora il vecchio first aid, dove potevi muoverti mentre usavi le bende (ora è un channeling e devi stare fermo).

Il Nando
8th February 2005, 16:56
Beh forte sap in apertura....

Galandil
8th February 2005, 18:10
Beh forte sap in apertura....

No, aspetta, era sensato, visto che andavano di sap su uno dei pg nemici per concentrarsi in 2 sull'altro. Ma era l'unica cosa sensata che facevano. :gha:

Il Nando
8th February 2005, 19:06
lol

stavo facendo due conti sull'effettiva utilità di bs rispetto a uno spam di ss a liv 60....

allora immaginiamo di avere dagger e mazza lenta one hand da switchare, dps sui 40 drop dei raid high-end piuttosto facili (20% drop rate sui 1000kill) in questo modo lo swing normale e' ininfluente poiche' e' identico in entrambi gli assetti, consideriamo che i danni vengano raddoppiati per il bnus dell'attack power (qui azzardo)

dagger: 40-80dmg -> 80-120
mace: 70-130dmg -> 140-260

ora vediamo i danni e paragoniamo un bs a due ss (costo di energy simile con improved ss)


1xBS(Rank8): 150% + 210 + 20% (opportunity)
Min 394
Max 468
Media 432

2xSS(Rank8): 100%wpn dmg + 72
Min 424
Max 664
Media 544


Ho fatto i conti mentre scrivevo il post, nn volevo dimostrare niente ma avevo il leggero sospetto che bs sucasse.... e direi che suca per i seguenti motivi:
- piu difficile da fare
- rende + difficile la gestione dell'energy

Il vantaggio di bs puo essere il critico potenziato dall'improved bs anche se 3 punti possono essere spesi per altro e il confronto e' infattibile...

Axet
8th February 2005, 19:09
sospetto che avevo pure io e che mi confermi :O
bella nando!

lordlorenz
8th February 2005, 19:18
We lord, dov'è che vai a giocare in release ? Orda eh ? Vero ? VERO ?
eh non lo so,lo stabiliremo con quelli della gilda,non so neanche se andremo dove proliferano gilde italiane tipo RH o XXX,in quel caso preferirei stare dalla parte opposta a questi suddetti,in beta avevo un rogue umano,non che io sia un grande giocatore o almeno ancora non lo sono se prendo come parametro la mia esperienza in daoc,ma orda o alleanza aldila' di tutto credo sia solo una questione estetica visto che le classi son sempre le stesse e le abilita' sono equilibrate.

Per il prete:veramente ieri che ho dedicato la mia giornata al pvp inseguigvo un prete 48,ho usato sprint,lui standomi di spalle e correndo mi ha castato una specie di malattia e poi mi ha fatto anche fear,dopodiche' mi ha semplicemente segato.
Cmq non ho fatto rogue perche' e' un pg sgravato o meno anche se non lo fosse lo farei lo stesso,ma solo perche' mi trovo bene a giocare da hiddato e soprattutto mi piace giocare solo.

Defender
8th February 2005, 19:47
Per il prete:veramente ieri che ho dedicato la mia giornata al pvp inseguigvo un prete 48,ho usato sprint,lui standomi di spalle e correndo mi ha castato una specie di malattia e poi mi ha fatto anche fear,dopodiche' mi ha semplicemente segato.
Cmq non ho fatto rogue perche' e' un pg sgravato o meno anche se non lo fosse lo farei lo stesso,ma solo perche' mi trovo bene a giocare da hiddato e soprattutto mi piace giocare solo.

Ti assicuro che per castare qualunque cosa che non sia fear devi avere il pg in los, forse essendo il cast istant (presumo ti abbia tirato SW Pain oppure Devouring Plague se era undead) ha usato la tecnica del salto, cioè intanto che corri salti, ti giri a mezz'aria, premi il cast, e ti rigiri nella direzione in cui stavi correndo senza perdere velocità. Ci vuole un po' d'allenamento ma ci si può riuscire, forse per la lag non hai visto il pg che si girava in volo e non l'hai notato se ha fatto così.

Sì mica ti sto dicendo "vergognati! hai fatto il rogue che è sgravato, lamma!! shame on you!" ci mancherebbe, anzi me ne farò uno pure io :D

E' solo che come pg ha una marcia in più (nell'1 vs 1) rispetto ad altri e non vedo perchè non dirlo :)

Tomb
8th February 2005, 21:11
shadow word pain(abbreviato mi faceva la faccina -_-') nn ha bisogno di los
cmq per un rogue farsi segare da un qualsiasi cloth caster ce ne vuole con tutti gli interrupt che ha e con tutte le porcherie che puo' tirarsi per essere immune ai vari cc

Galandil
8th February 2005, 21:44
Uhm, Nando, ma che conti hai fatto?

Parti da un presupposto, e cioé il costo in Energy.
BS costa 60, SS (con Impr. SS) costa 40.
Quindi fai un confronto (l'unico sensato) a parità di Energy spesa, e prendi quindi come riferimento 120 punti di Energy: 2 BS (2x60) o 3 SS (3x40).

Ora, rifacciamo il calcoletto:

2 BS con Dagger 40-80 dmg:

Min 540 (648 con +20% di Opportunity)
Max 660 (732 con +20% di Opportunity)
Media 870 (720)

3 SS con Mace 70-130:

Min 426
Max 606
Media 516

Ora famo il confronto considerando danno doppio per bonus attack:

2 BS (80-160 dmg):

Min 660 (792)
Max 743 (891,6)
Media 701,5 (841,8)

3 SS (140-260 dmg):

Min 636
Max 996
Media 816

Il vantaggio (netto) di SS è che per raggiungere i 5 punti combo ti costa 2 barre di energy piene (200 punti) e che è semplice da fare, BS invece costa 3 barre di energy piene per raggiungere i 5 punti combo e devi fare diversi numeri per essere sempre alle spalle dell'avversario.

Quello che vorrei sapere è (non lo so sul serio): il double damage come lo si ottiene?
Perché tanto cambia fra i 2 confronti.

Inoltre, chi si specca Subtetly può prendere Opportunity E Initiative, dando un 75% di probabilità a BS di ricevere 2 CP invece di 1, migliorando ulteriormente la possibilità di raggiungere i 4 CP usando 2 BS piuttosto che 4 SS.

Senza contare in definitiva che bisogna saper sfruttare al meglio entrambi gli stili, usando un mix dei 2 per raggiungere i 5 punti combo e piazzare l'Eviscerate...

Non mi sembra poi che BS suki così tanto... salvo la difficoltà di saperlo fare alla svelta, ma questo sta tantissimo all'abilità del giocatore e del suo avversario. :)

Il Nando
8th February 2005, 21:59
il double damage me lo sono inventato io vedendo piu o meno l'effetto che l'ap ha sui dps - damage base dell'arma, potrebbe essere di piu o di meno, serve piu che altro per avere una stima abbozzata di quanti danni fa sul colpo un rogue di 60 (almeno su un pg nudo...)

Cmq sia avevo sbagliato sull'energy e nonostante tutto due punti combo o no, sono ancora scettico, in sostanza spammare uno stile con costo piu basso (e quindi avere un danno piu costrante e quasi sempre energy residua per un kick) fa +o- gli stessi danni di un alto stile che costa un botto, e' un bordello da fare e richiede pure uno switch dell'arma... senza contare 3 punti risparmiati di improved bs... boh tanto c'e' tempo per pensare...

Axet
8th February 2005, 22:30
shadow word pain(abbreviato mi faceva la faccina -_-') nn ha bisogno di los
cmq per un rogue farsi segare da un qualsiasi cloth caster ce ne vuole con tutti gli interrupt che ha e con tutte le porcherie che puo' tirarsi per essere immune ai vari cc

lol@sta cosa tombino

Quali porcherie che si puo tirare per essere immune ai vari CC.. ? ^^,

shadow priest vs rogue ha vita facile.. shadow word pain, fear, dd+snare e via cosi in loop..

Poi ovvio se sei undead le cose cambiano e il priest vive 2 secondi :O

Tomb
8th February 2005, 22:44
lol@sta cosa tombino

Quali porcherie che si puo tirare per essere immune ai vari CC.. ? ^^,

shadow priest vs rogue ha vita facile.. shadow word pain, fear, dd+snare e via cosi in loop..

Poi ovvio se sei undead le cose cambiano e il priest vive 2 secondi :O

spider belt free action potion mithril insigna will of the forsaken/escape artist

e hai gouge blind kick per interruptare + gli stun oltre al fatto che menando veloce di se' piu' gli istant strike i cast son belli che rallentati
indubbiamente sei avvantaggiato contro qualunque caster, compreso lo shadowpriest dato che il fear ha %(e anche alta) di rompersi a ogni danno che fai e lo snare e' un channel

Axet
8th February 2005, 22:48
spider belt free action potion mithril insigna will of the forsaken/escape artist

eh ovvio perchè in fase di exp uno ha tutte ste robe no? spider belt è solo per il root che c'entra? Escape artist idem.. mithirl insigna nun so che è, WOTF è disponibile solo per l'orda e io son nell'ally ^^


e hai gouge blind kick per interruptare + gli stun oltre al fatto che menando veloce di se' piu' gli istant strike i cast son belli che rallentati
indubbiamente sei avvantaggiato contro qualunque caster, compreso lo shadowpriest dato che il fear ha %(e anche alta) di rompersi a ogni danno che fai e lo snare e' un channel

Interruptare un istant? E come? Il problema di rogue vs priest non sono i danni che il priest fa, è solo e soltanto fear

Tomb
8th February 2005, 23:02
eh ovvio perchè in fase di exp uno ha tutte ste robe no? spider belt è solo per il root che c'entra? Escape artist idem.. mithirl insigna nun so che è, WOTF è disponibile solo per l'orda e io son nell'ally ^^



Interruptare un istant? E come? Il problema di rogue vs priest non sono i danni che il priest fa, è solo e soltanto fear

stavam parlando di caster il mage roota indi ti servono anche le cose antiroot:>
cmq la spiderbelt e' lvl 31, la freeaction pot si fa con 150 di alchemy quindi si li puoi avere quando si expa
la mithril insigna e' un trinket da smith che da' 30 sec di fear immunity... e sara mica il motivo per cui 90% dei ladri son smith? :rolleyes:
passando al priest... ok ti feara? quindi? a parte che ha 24 sec di cooldown se shadow.... al massimo gli entra 1 dd e uno snare(se ti defeari prima) se non deve curarsi dai danni esagerati che ha preso nel frattempo

Axet
9th February 2005, 00:16
la spiderbelt è cmq un inculata perchè è cloth e verrà presto fixata imho..

Mi feara e intanto mi dotta mena & snara.. una volta che mi avvicino quello mi kita finche non gli torna fear.. bello :D
Se ho sprint carico gli sprinto addosso lui si spara immunità e poi fear.. facile segare uno shadow priest cetto :nod:

Per me resta la classe piu difficile da segare by rogue.. certo escludendo l'uso delle varie free action potion, allora il povero priest saluta velocemente :D

Galandil
9th February 2005, 00:29
Purtroppo scegliere Blacksmithing solo per avere la Mithril Insigna mi pare un po' troppo (visto che richiede 225 in Blacksmith per poterla indossare), rinunciando a 2 coppie di professioni alla fine più utili in generale come Alchemy/Herbalism o Leatherworking/Skinning.

Certo, un Rogue ally che si compra le Free Action potions ed è Blacksmith ed usa la Mithril Insigna è peggio di un Undead con WotF. Però farsi Blacksmith solo per questo item... boh, mi pare eccessivo, già con la Free Action ci si becca solo fear, che non è che dura in eterno...

Tomb
9th February 2005, 00:31
la spiderbelt è cmq un inculata perchè è cloth e verrà presto fixata imho..

Mi feara e intanto mi dotta mena & snara.. una volta che mi avvicino quello mi kita finche non gli torna fear.. bello :D
Se ho sprint carico gli sprinto addosso lui si spara immunità e poi fear.. facile segare uno shadow priest cetto :nod:

Per me resta la classe piu difficile da segare by rogue.. certo escludendo l'uso delle varie free action potion, allora il povero priest saluta velocemente :D

bah usi il trinket usi il cripplepoison usi sprint come ti kitano lo sai solo te
l immunita(lol) assorbe 900 danni l ultima... quando un sinister strike critica per 400 e passa ti da' proprio l invulnerabilita'...
poi se tu sei equippato di merda e pretendi di segar la gente non so che dirti

Axet
9th February 2005, 00:40
bah usi il trinket usi il cripplepoison usi sprint come ti kitano lo sai solo te
l immunita(lol) assorbe 900 danni l ultima... quando un sinister strike critica per 400 e passa ti da' proprio l invulnerabilita'...
poi se tu sei equippato di merda e pretendi di segar la gente non so che dirti

critica per 400 a che lvl? ^^,

Cioè tomb mi pare che stai facendo ragionamenti molto alla yngrym.. io parlo per quello che ho visto vs priest durante tutta la beta, poi nun so :D
E cmq no non ero equippato di merda, anzi ^^
Ciò non toglie che tra kiting e immunità il priest riesce a farti cmq un altro fear.. e allora suki again :O

Galandil
9th February 2005, 00:45
Io a lvl 25 di SS avrò criticato al max sui 200 circa (controllato con CombatStats), ma con Lethality già a 5.

Però chissà se la progressione del danno da critico è lineare, in quel caso al 60 si, puoi anche criticare di 400 e passa sul SS.

Tomb
9th February 2005, 00:50
al 60 un sinister strike critica anche piu' di 400... ovvio che non si parla di pvp lvl 20 -.-
su daoc si discuteva di scontri tra gente di 50 o gente di 24? :>
cmq te hai giocato na beta non sai un cazzo di pg di 60 e son io che faccio ragionamenti alla yngrym?:O

Axet
9th February 2005, 15:19
al 60 un sinister strike critica anche piu' di 400... ovvio che non si parla di pvp lvl 20 -.-
su daoc si discuteva di scontri tra gente di 50 o gente di 24? :>
cmq te hai giocato na beta non sai un cazzo di pg di 60 e son io che faccio ragionamenti alla yngrym?:O

Perchè tu che ne sai di pg 60 ? -.-

cmq io parlo di pvp lvl40 :O
Cioè se non hai il trinket non fai manco a tempo a snanrlo il priest che gia corri in giro come un mongolo sotto l'effetto di fear.. non è che parlo per sentito dire eh :D

Von Stroheim
9th February 2005, 18:17
ciao posso dire per esperienza personale che non e' come dici tu il priest speccato shadow lo mangia a occhi chiusi un rogue(umano intendo)...

io ho provato rogue fino a lvl 49 in beta europea e ti posso garantire che le speranze di vincere un duello contro un priest anche di 5 lvl inferiori sono scarsissime se non nulle...
magari rogue undead vincerebbe per l'immunità a fear.....
bho da quello che ho visto nei vari duelli l'unica classe che puo' tenere testa a un priest se non lo fa avvicinare a raggio di pboe fear e' l'hunter per il resto mi sembra un tantino sgravatello rispetto alle altre classi..questa e' solo una mia opinione ovviamente :)

c'e' anche da dire che in un duel priest parte con scudo tirato etc..ma anche se partisse senza sarebbe cmq cosa ardua unica chance e' tenerlo fisso in stunlock ma cmq dovresti cmq sculare..come entra fear contro shadowpriest sei finito

Defender
9th February 2005, 18:26
Beh i duelli priest-rogue sono dipendenti al 100% da fear.... se entra, allora il priest è in netto vantaggio (anche se c'è da dire che se il rogue è furbo e mette un crippling poison, il priest è nei guai perchè dopo qualche secondo fear svanisce e lui non può kitare perchè è snarato, se beve pozza per togliersi veleno poi non può usare una swiftness per sprintare via se il rogue usa il suo sprint)

Se fear viene resistito/evitato con qualsivoglia mezzo (WotF o aggeggi vari come trinket o simili) il priest non può far nulla è come se avesse perso in automatico.

Il Nando
9th February 2005, 19:02
La tattica da usare a quanto leggo e' il lock stun che funge così:



sec - nrg - combo - moves
0 - 60 - 2/3 - Cheap shot (con improved cs e initiative)
1 - 25 - 3/4 - Hemo
2 - 5 - 4/5 - SS (con improved SS)(recupero 20 en)
3 - 5 - 4/5 -
4 - 0 - 0 - Kidney shot stun 5/6 sec (recupero 20 en)


un altro giro simile con tea all'inizio, qualche SS, gouge alla fine, cold blood, eviscerate.

Il momento chiave e' sul kidney shot, che parte in contemporanea con la fine dello stun, se lui e' più veloce a fare fear suki, così come suki se missi il kidney shot...

Defender
9th February 2005, 19:25
Ah conta che lui il fear lo spamma quindi se c'è anche mezzo secondo di spazio gli entra, lag esclusa.

Il Nando
9th February 2005, 19:37
Ah conta che lui il fear lo spamma quindi se c'è anche mezzo secondo di spazio gli entra, lag esclusa.

vero al secondo n°3 bisogna spararsi il mithril insignia, così appena si smezza o ti dispella quello e si becca lo stun o ti fa fear ma te sei immune :D

cmq la vedo dura ma nn impossibile.

Von Stroheim
9th February 2005, 19:42
Saved Template

Class: Rogue
Level: 60


--------------------------------------------------------------------------------

Assassination Talents (21 points)


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Ruthlessness - 3/3 points
Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Relentless Strikes - 1/1 point
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.


Vile Poisons - 3/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 9%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.



Combat Talents (30 points)


Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


Improved Gouge - 3/3 points
Increases the effect duration of your Gouge ability by 1.5 seconds.


Improved Backstab - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your Backstab ability by 30%.


Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


Deflection - 5/5 points
Increases your Parry chance by 5%.


Riposte - 1/1 point
A strike that becomes active after parrying an opponent's attack. This attack deals 150% weapon damage and disarms the target for 6 seconds.


Improved Evasion - 2/2 points
Increases the effect duration of your Evasion ability by 4 seconds.


Dual Wield Specialization - 5/5 points
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.


Improved Kick - 1/2 point
Gives your Kick ability a 50% chance to silence the target for 2 seconds.


Aggression - 3/3 points
Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.



Subtlety Talents (0 points)


None


io il mio template l'ho preventivato cosi poi l'ho testato fino al lvl 49 ho trascurato improve dodge etc che tanto rimpiazzo con evasion...e tante volte e' meglio non schivare esempio guerrieri..ma e' meglio rischiarmela di parare e disarmare :) cold blood e' fondamentale inchi chepshot backstab spari tea..sinister strike gouge cold blood eviscerate e boom...
non ho messo punti in subtley non so quanto mi sara sfavorevole perche non ho provato ancora a massimi lvl...
p.s. nei duelli coi preti non ho mai visto un prete che scappava dopo che aveva messo fear perche' con 3-4 cast a distanza eri morto e lui aveva gia ricastato lo scudo di assorbimento casomai gli fossi riuscito a tornare corpo a corpo :)

Axet
9th February 2005, 21:53
ciao posso dire per esperienza personale che non e' come dici tu il priest speccato shadow lo mangia a occhi chiusi un rogue(umano intendo)...

io ho provato rogue fino a lvl 49 in beta europea e ti posso garantire che le speranze di vincere un duello contro un priest anche di 5 lvl inferiori sono scarsissime se non nulle...
magari rogue undead vincerebbe per l'immunità a fear.....
bho da quello che ho visto nei vari duelli l'unica classe che puo' tenere testa a un priest se non lo fa avvicinare a raggio di pboe fear e' l'hunter per il resto mi sembra un tantino sgravatello rispetto alle altre classi..questa e' solo una mia opinione ovviamente :)

c'e' anche da dire che in un duel priest parte con scudo tirato etc..ma anche se partisse senza sarebbe cmq cosa ardua unica chance e' tenerlo fisso in stunlock ma cmq dovresti cmq sculare..come entra fear contro shadowpriest sei finito

Na se lo chainstunni suka.. Il punto è che è dura.. L'unica altra opzione, oltre a resistere a fear, sarebbe quella di wtfpwnare il priest nel tempo di cooldown tra il primo fear e il secondo.. senno ciao ^^,