PDA

View Full Version : [Shrek 2] Citazioni



Wayne
1st February 2005, 17:37
Stavo guardando qua e la se riuscivo a trovare qualche folle che le avesse annotate tutte... posto via via che le trovo:

1] Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello

Quando il re incontra il Gatto per la prima volta. Entra in una stanza scura con una figura scura sullo sfondo, con la luce della finestra che illumina solo le gambe. Esattamente come Frodo trova la prima volta Aragorn.
Il re indossa anche un mantello come quello di Frodo :D

2] Matrix Reloaded

Dopo che Pinocchio e l'uomo focaccina hanno liberato Shrek dalle catene, lui scende a terra nello stesso modo in cui Neo scende a terra dopo che ha "volato". (Un ginocchio a terra e un braccio girato in giu, di fronte ad un muro grigio scuro)

3] The Graduate

Shrek batte alla finestra lontana urlando "Fiona!" ripetutamente quando cerca di chiamarla. Dustin Hoffman fa la stessa cosa.
[ E la stessa anche Mike Myers in Wayne's World 2 :p "Cassandraaaa!" ]

4] Una vecchia barzelletta

Un cavallo entra in un bar.
E il barista gli fa: "Ehi, perche' la faccia lunga?"

---

Ne cerco altre :D

Wayne
1st February 2005, 17:40
5] Il cancello di Molto Molto Lontano e' il cancello degli Studios della Paramount Pictures

6] La fata madrina sdraiata sul piano col vestito rosso con le paillettes e' Michelle Pfeiiffer in "The Fabulous Baker Boys"

7] La strada principale di Molto Molto Lontano e' Rodeo Drive.

Wayne
1st February 2005, 17:43
8] Frankenstein
9] Mezzogiorno e mezzo di fuoco
10] Godzilla

Quando viene creato "Mongo" , l'uomo di marzapane gigante, si sente la voce di quello piccolo che grida "E' vivooooo"

...e chiaramente Mongo e' il Mongo di mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks... parla anche nello stesso modo :D

Quando Mongo viene colpito dalla palla infuocata che viene dal castello, il verso e' quello di Godzilla :p

Wayne
1st February 2005, 17:48
11] Spiderman
12] Street Fighter

Quando durante la luna di miele Shrek viene preso nella trappola di corda sull'albero e viene inzuppato nel fango.
Fiona gli toglie il fango dalla faccia mentre e' a testa in giu e lo bacia... come in Spiderman

Le mosse di Fiona mentre mena i ladri sono quelle di Chun-Li e di Ryu del videogiogo.

13] C'e' uin poster sulla parete quando arrivano a Molto Molto Lontano... il film e' "Lethal Arrow" :rotfl:

14] Van Helsing

Le balestre che le guardie della Fata Madrina usano dentro la sua fabbrica, sono quelle che Van Helsing usa nel film, e le frecce che prendono il muro sono esattamente come quelle delle vampire che scappano a V.H.

Wayne
1st February 2005, 17:55
Ultimo per oggi:

15] E.T.

Quando Mongo sparisce nelle acque del fossato, e l'omino di pan di zenzero gli urla "fa' il bravo".

16] Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Chiaramente quando il gatto si sporge a riprendere il cappello quando si sta chiudendo la porta di pietra nella fabbrica della Fata Madrina

17] Alien

Quando il gatto si mette a lottare con Shrek ed esce da dentro la sua maglia con le orecchie schiacciate indietro e sibila :rotfl:

[Crilin]
1st February 2005, 18:05
Lol di un bel po me ne ero accorto anche io, cmq già ne hai trovate più di quante ne ho trovate io.
Anche se cmq il signore degli anelli viene citato anche all'inizio del film quando si vede shrek che da l'anello a fiona e su di esso compare la scritta "i love you" quando viene messo vicino al fuoco! (o cmq una roba del genere, non me la ricordo alla perfezione la scena) :D

blaze
3rd February 2005, 03:17
accidenti fino all'ultimo intervento dicevo: vai vai ha dimenticato alien mo faccio vedere che sono un pro Shrekker

poi invece bum!

ç___ç

cmq me n'è venuta in mente una ovvissima, quando il gatto traccia la P sull'albero con la lama sta per Puss in Boots, ed è la mossa di Zorro, interpretato guardacaso nel film più recente da Antonio Banderas :D

comunque vi do un consiglio: se capite l'inglese guardatelo in lingua originale, gli attori sono favolosi, sopratutto Jennifer Saunders (Fata Madrina) e Antonio Banderas (Puss in Boots :D), in più scandiscono bene le parole e si capisce senza difficoltà

arcatosa
3rd February 2005, 16:43
1. Alla fine quando ballano il gatto che si fa cadere l'acqua addosso e' citazione da Flashdance
2. Pinocchio che balla come Michael Jackson
3. Quando pinocchio scende giu per liberare Shrek direi Mission Impossible c'e' pure la musichetta :D
4. Le fatine di Peter Pan all'inizio quando sono nel fango dovrebbe essere campanellino la prima che si vede intrappolata
edito man mano che me ne vengono in mente

[Crilin]
3rd February 2005, 21:44
Lollissimo!! Ma quante ce ne sono :rotfl:

Shrek2 is a state of mind! :love:

San Vegeta
6th February 2005, 01:59
Il gatto (o pinocchio, no nricordo) sale sul cavallo in corsa esattamente come Legolas :)

Mosiah
7th February 2005, 17:35
']Lol di un bel po me ne ero accorto anche io, cmq già ne hai trovate più di quante ne ho trovate io.
Anche se cmq il signore degli anelli viene citato anche all'inizio del film quando si vede shrek che da l'anello a fiona e su di esso compare la scritta "i love you" quando viene messo vicino al fuoco! (o cmq una roba del genere, non me la ricordo alla perfezione la scena) :D

nn solo, l'anello vola in aria e viene indossato al volo da Fiona :rotfl:

Sir Phava
8th February 2005, 10:16
Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no?? :(

Drako
8th February 2005, 14:03
Il film è una voluta serie di citazioni, mi spiace avessi capito diversamente, ma non è stato fatto puntando ad una trama originale :rolleyes:

Galaphine
8th February 2005, 15:13
Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no?? :(
fidati il film e' stupendo :D

Sir Phava
8th February 2005, 15:35
Vedi il fatto e' che il film non mi ha entusiasmato, "carine certe scene ed alcune trovate" mi ero detto non appena uscito dal cinema.
Be' ora scopro che quelle poche scene che mi sono piaciute vengono da altri film (che se uno non ha visto non puo' capire che e' una citazione :rolleyes: ).

Cmq le citazioni di altri film piacciono, sono anzi quelle cose che delle volte rendono il film + godibile, ma abusarne... :nono:

Beata ignoranza :nod: mi avete reso triste :(

Dvalin
8th February 2005, 16:16
Vedi il fatto e' che il film non mi ha entusiasmato, "carine certe scene ed alcune trovate" mi ero detto non appena uscito dal cinema.
Be' ora scopro che quelle poche scene che mi sono piaciute vengono da altri film (che se uno non ha visto non puo' capire che e' una citazione :rolleyes: ).

Cmq le citazioni di altri film piacciono, sono anzi quelle cose che delle volte rendono il film + godibile, ma abusarne... :nono:

Beata ignoranza :nod: mi avete reso triste :(

poverino :(

:gha: shrek è bellissimo cosi imo :)

Uraner Almasy
12th February 2005, 13:45
Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no?? :(

mmabbbaaaafffancù! :wave:

Virolo
18th February 2005, 14:11
è un film che si basa sulle citazioni... come quasi tutte le parodie... è quella la sua forza! la storia è solo sullo sfondo... come l'1 del resto... nn lo vai a vedere per la storia... o dio santo.. :bored:

Smoker
18th February 2005, 15:03
Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no?? :(


http://www.wayne2k1.com/images/smilies/smoker/rasp.gif