PDA

View Full Version : come alzare il danno dell'orsetto?



Morabic
2nd February 2005, 11:43
qualcuno sà come fare? devo alzare la skill di combattimento senza armi o cosa ? devo prendere quella specie di guanti che fungono da armi?


altra cosa il rage c'e modo di farlo alzare piu veloce?

:gha:

Rise-the-Sky
2nd February 2005, 11:46
Unico modo di alzare il danno e alzare forza tramite l'equipaggiamento.

Questo è uno dei principali dei motivi per cui il druido sux.

(la rage non la fai salire + veloce..al massimo coi talenti ne spendi di meno o ne guadagni trasformandoti)

Ladro di anime
2nd February 2005, 12:14
Per alzare il danno con il druido ti consiglio piuttosto di alzare agilita, ti entreranno piu critici, insieme ai talenti sotto la linea feral dovresti avere un buon rate di critici.

Rage l'aumenti con l'aumentare del danno, cmq con i talenti di feral e della linea di cura ottieni rage quando ti trasformi e ne consumi meno.

Morabic
2nd February 2005, 12:20
thx

KillThePuppy
2nd February 2005, 13:56
Unico modo di alzare il danno e alzare forza tramite l'equipaggiamento.

Questo è uno dei principali dei motivi per cui il druido sux.

(la rage non la fai salire + veloce..al massimo coi talenti ne spendi di meno o ne guadagni trasformandoti)

Druido sux un par di palle :P
(Edit) Elaboro un pò il concetto.
Premetto che la mia esperienza è limitata in quanto non ho provato la classe fino al 60 e non ho mai fatto pvp in gruppi full, di solito gioco con un paladino e raramente in gruppi piu ampii.
Detto questo trovo che i punti di forza della classe siano una versatilità enorme e la capacita di kittare come pochi. Jack of all trades, master of none, questa definizione calza a pennello: un druido a parità d'investimenti in talenti ed equip non curera mai bene come un priest, non tankera mai come un war o un paladino e non avra mai il dps di rogue.
Quello che rende speciale la classe è la possibilita di sfruttare le limitazioni dell'avversario a proprio vantaggio, le classi melee non hanno possiblita di fare danni dalla distanza per esempio, mentre i caster soffrono tantissimo gli stun.
Tra travel form, acquatic form e root sono pochissime le classi che riescono a stare dietro ad un druido, cio gli permette di sfuggire anche a nemici di livello molto piu alto, disimpegnandosi momentaneamente dal combattimento per trovare una posizione ottimale per curare o provvedere ai cc.
Questi sono i punti di forza della classe.. e scusa s'è poco :)

Per tornare in topic, l'unico modo a parte i talenti per alzare il danno (e quindi la rage generata) è l'equip. Io tengo 2 set, uno per quando sono in gruppo e uno per quando sono da solo. In questo modo riesci ad avere un bacino di mana abbastanza ampio per fare agevolmente le istanze e delle stat orientate al combattimento che sfruttano bene le varie forme.

Rise-the-Sky
2nd February 2005, 14:12
Beh onestamente è riconosciuta
Classe pakko of the realms da mbi e 2 gli schieramenti (ed è un bene perchè sono già così indeciso tra shamanZo e priest che se anche il druido era 'giocabile' sarei proprio stato nei guai :confused: )

KillThePuppy
2nd February 2005, 14:55
E' vero, il druido ha la fama di essere una classe paccosissima e fino a poco tempo fa anche io sinceramente ero orientato verso quest'idea, ma recentemente ho avuto modo di ricredermi. Qualche giorno fa a booty bay si son presentati 2 rogue e uno sciamano piu o meno di 50 che hanno iniziato ad attaccare a vista chiunque entrasse in citta. Io volevo consegnare una quest e siccome non avevo nulla di speciale in programma per la serata ho deciso di restare per fare un pò di pvp. Beh le prime volte volte sono morto in malo modo, ma pian piano ho iniziato aprendere le misure e a ricordarmi (si, lo ammetto, abbastanza paccoso da parte mia scordarmi di una cosa del genere >.<) di avere magie per curarmi il veleno snarante e il tricheco per nuotare piu velocemente; in questo modo riuscivo a sopravvivere alle chain da hiddato dei rogue. Ovviamente da solo non è che potessi fare moltissimo contro pg di 10 livelli piu alti di me, ma kittando permettevo agli altri di danneggiare i rogue o lo sciamano(che era abbastanza pacco o magari solo disorientato dal gioco in acqua, l'ho visto usare molto raramente frostshock) shiftando in caster form per rootare, lanciare qualche cura e soprattutto faerie fire :D. Dopo un pò si è unito anche un rogue 43 e contro di lui ho provato ad assumere una tattica un pò piu aggressiva: prendevo distanza con le form ed il root e gli castavo wrath e moonfire.. piano piano me lo stavo facendo da solo ed io ero ancora 39 allora, 4 livelli di differenza si fanno sentire :)
Ora so che questi son giochetti da mischia e duellini che han poco a che fare con il tipo di gioco che si puo fare a livelli alti contro avversarii in gruppi full e ben organizzati; o magari nei bg (ammesso che riescano ad implementarli prima che diventi vecchio :P)... ma non vedo perche tattiche del genere non si possano usare anche in casi simili :)

LordOfIce
3rd February 2005, 11:53
Finche' non si prende catform io punterei su forza, alzare i crit sull'orso non ha molta importanza neppure a livello talenti, al contrario in catform crittare tanto può portare a un aggiunta di combopoints se abbinata a blood frenzy.

Poi voglio portare la mia (piccola) esperienza sul druido.

Ho un prete di 26, l'ho abbandonato perchè non era "quello che cercavo". A giocare il prete mi son trovato in mano un caster in grado di curare (di curare bene, ma pur sempre completamente un caster).

L'ho abbandonato dunque in favore di un mage (gnomo, gioco ally) che ho tirato su sempre in coppia con un'amica, anche lei mage. Arrivati al 13 non eravamo cosi' tanto soddisfatti dell'abbinamento mago/mago (riuscivamo a farci abbastanza semplicemente un mob alla volta anche di livello 3-4 livelli piu' alto all'occorrenza, e potevamo andare praticamente a nastro su mob del nostro stesso livello, finchè arrivavano uno alla volta). Abbiamo pero' notato che i nostri due maghi non riuscivano a gestire (se non, raramente, con l'opzione b: fuga) add di 2-3 mob insieme., anche solo di un lvl più alto. Il max che potevamo fare era cercare di inchiodarli con frost nova o pollarli. Abbiamo cosi' cambiato l'abbinamento di classi. Ieri sera ho usato il mio druido di stesso livello del mago e le cose son migliorate davvero tanto.

In caster form il druido, per ora, ha dps molto simile al mago.
In bear form il druido puo' reggere molti (molti) più colpi, con in piu' la possibilita' di curarsi, e permettere al mago nel frattempo di recuperare mana.

Le vere differenze di danno inizieranno a sentirsi con i talenti, o quando dovrò decidere che stats alzare in sfavore di altre. Ai bassi livelli il druido è veramente forte, oltrechè la classe più divertente che ho provato fin'ora :)

Ho l'impressione però che più salirò di livello più "la natura ibrida del druido" si farà sentire, rendendolo quello che sopra è stato definito "Jack of all trades, master of none", una definizione che trovo calzare benissimo un ibrido.

Volevo inoltre aggiungere che un druido, sul singolo target, ha un curato molto simile al priest, e credo riesca a mantenere questa sua capacità attraverso i livelli (soffrendo però sul piano delle cure di gruppo: tranquillity non è assolutamente una cura di gruppo all'altezza). Quello che gli manca, rispetto al priest è la capacità di difendersi: in caster form il druido ha ac inferiore ad un prete pari liv (l'af bonus di motw + leather non sta dietro al bonus molto alto di innerfire), non possiede nessuna forma di fade, e l'unico tipo di istacc è solo talentabile, usabile solo all'esterno ed una volta al minuto. Il prete si difende egregiamente con fear pbae in situazioni estreme. In caso di aggro inoltre l'unica forma di difesa del druido è shapeshiftare:
- in orso: aumenta i suoi hp e la sua ac, superando un prete, ma non riuscirà a perdere aggro (prende tempo, ma non cambia la situazione, e anzi se mena aggra pure di piu')
- in gatto: ancora niente di provato, essendo una soluzione per livelli più alti, ma se il gatto regge come un rogue pariliv (e anzi, meno, non talentando evade e non avendone probabilmente l'agilità), questa cosa non può che peggiorare la situazione (anche se gli permetterebbe di usare cower e "perdere aggro").

my 2 cents... anche se non son di gran conto, in quanto frutto di schemi mentali, pochi conti, e solo 13 di liv di esperienza :)

Rise-the-Sky
3rd February 2005, 12:36
Volevo inoltre aggiungere che un druido, sul singolo target, ha un curato molto simile al priest, e credo riesca a mantenere questa sua capacità attraverso i livelli (soffrendo però sul piano delle cure di gruppo: tranquillity non è assolutamente una cura di gruppo all'altezza). Quello che gli manca, rispetto al priest è la capacità di difendersi: in caster form il druido ha ac inferiore ad un prete pari liv (l'af bonus di motw + leather non sta dietro al bonus molto alto di innerfire), non possiede nessuna forma di fade, e l'unico tipo di istacc è solo talentabile, usabile solo all'esterno ed una volta al minuto. Il prete si difende egregiamente con fear pbae in situazioni estreme. In caso di aggro inoltre l'unica forma di difesa del druido è shapeshiftare:
- in orso: aumenta i suoi hp e la sua ac, superando un prete, ma non riuscirà a perdere aggro (prende tempo, ma non cambia la situazione, e anzi se mena aggra pure di piu')
- in gatto: ancora niente di provato, essendo una soluzione per livelli più alti, ma se il gatto regge come un rogue pariliv (e anzi, meno, non talentando evade e non avendone probabilmente l'agilità), questa cosa non può che peggiorare la situazione (anche se gli permetterebbe di usare cower e "perdere aggro").

my 2 cents... anche se non son di gran conto, in quanto frutto di schemi mentali, pochi conti, e solo 13 di liv di esperienza :)

Hai dimenticato che il prete ha PW:S che è praticamente una istant cura che puoi fare ogni 15 sec (via talenti) e in + non fa interrompere i tuoi caster mentre sono menati. Ed è questa che fa la differenza tra il priest e le altre 3 classi che curano.

Il druido e lo sciamano (pala non so ma penso pure lui) sono in grado di curare in maniera simile a quanto non faccia un prete (soprattutto se si confrontano un prete speccato shadow che non migliora i suoi spell e un druido che si specca pesante su restauration)..ma non possono fornire PW:S

LordOfIce
3rd February 2005, 13:03
non ho dimenticato pws, ma non è da dimenticare che anch'essa genera una consistente dose di aggro (molto più di una cura che abbia lo stesso valore di pws per intenderci). Pws non è una cura, è un "buff di ablativa 100%" contro tutti gli attacchi (se si viene tutti da daoc si dovrebbe intendersi, altrimenti spiego velocemente, un'ablativa è una fonte di assorbimento di danno, il danno viene reindirizzato a quella piuttosto che al target fino allo scadere di questa fonte), questo può permettere a una cura di arrivare nel frattempo, ma "può", non sempre corrisponde a "è" (anche perchè appunto, aggrando, c'è sempre la probabilità che il mob si giri verso il prete).

Che certo, poi sia un ottima combo pws + renew + flashheal non lo metto in dubbio, ma la metto su un piano inferiore rispetto a rejuv + regrowth.

O magari posso dire di preferire la prima su un caster, la seconda su un tank, più efficiente in termini di mana, e di curato nel tempo.

Inoltre, (non son sicuro, ma perlomeno non mi risulta) il prete non può possedere istaheals (a parte desperate prayer, con recast timer di 30 min e target solo self), al contrario del druido (e dello sciamano), che con nature's swiftness (21 punti in restoration, una build non inusuale) può rendere ogni 3 min un suo healing touch (o un regrowth) un castato istant.

se è possibile nel continuare la discussione, se si usano sigle perfavore mettete almeno una volta anche il significato, non sono ancora così "buon conoscitore" del gioco per capirle al volo (pws era facile, ma se *argh* avessi abbreviato un talento, dubito l'avrei riconosciuto così facilmente :))

Ladro di anime
3rd February 2005, 13:15
Druido non gestisce l aggro in nessuna maniera.

In 1 vs 1 muore abb. facilmente contro qualsiasi altra classe (se l avversario è decente).

vs hunter freccia di mana --> morto
vs sciamano ---> morto
vs mago ----> morto
vs priest ---> drain mana ---> morto
vs rogue ---> non fai niente ---> morto
vs war ---> dovrebbe morire lui

In gruppo le cure/magie/trasformazioni costano troppo mana, e senza mana druido ---> inutile.

E' una bella idea, mal riuscita.

Nada
3rd February 2005, 13:19
:(

LordOfIce
3rd February 2005, 13:35
il druido è una bellissima idea e lo adoro. Certo affermazioni così perentorie come quelle di ladro bloccano un po' nel farlo (suppongo siano motivate dall'esperienza). Io ho fiducia nella blizzard (come invece non avevo fiducia nella mythic) che fino ad oggi è riuscita sempre a creare prodotti in cui tutte le classi / razze erano bilanciate (bilanciare sc / wc3, o anche d2 era un impresa veramente epica, eppure ce l'han fatta (più o meno)). Se noterà qualche classe in svantaggio o in vantaggio, sono certo che si muoverà nella direzione per equilibrarla. Qualcosa per il druido è già stato fatto, l'armor boost in orsetto rende il druido una buona "sottospecie di tank" (perlomeno incassa), su catform (che si dice essere la più carente ad alti livelli) ancora la blizz non ha messo le mani.

Il gioco non è ancora finito (prova ne sono che i bg e l'honor system sono ancora da implementare), e secondo me il pvp ancora acerbo.

Il druido secondo me ha le carte per rivelare delle (buone) sorprese :)

Ladro di anime
3rd February 2005, 13:47
Boh per me prima di vedere qualcosa di buono uscire dalla blizzard ne passera di tempo, cmq ho un druido 48.

Nada
3rd February 2005, 13:48
Il druido secondo me ha le carte per rivelare delle (buone) sorprese :)

speriamo -.-
rollare una classe con la speranza che la potenziano in futuro non è il massimo, non vorrei proprio trovarmi con un pg che è un "peso" per il gruppo -_-;

cmq i forum ufficiali fanno ben sperare:
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-druid&t=55243&p=1&tmp=1#post55243
300 reply in 24ore circa t_t

Rise-the-Sky
3rd February 2005, 13:56
Ma in realtà basterebbe che il dps dell'arma impugnata influenzasse il danno nelle forme per renderlo accettabile. In fondo non sarebbe neppure una cosa assurda...cioè se l'armatura influenza l'AF nelle forme perchè l'arma non dovrebbe fare lo stesso?
Dandogli la possibilità di fare seriamente danno anche a lev alti lo renderebbero paragonabile allo sciamano e quindi + giocabile.

KillThePuppy
3rd February 2005, 17:39
Effettivamente una delle cose che mi manca di piu del prete è un metodo affidabile per gestire l'aggro, fade è un'abilita stupenda che permette di liberarsi di attenzioni indesiderate o di non riceverne affatto a seconda di come viene usata. Il druido ha taunt e detaunt, rispettivamente su orso(singolo con recast di 1 minuto e aoe con reacst di 10) e pantera(singolo con recast di 20 o 30s, non ricordo precisamente), cosa che ne rende l'uso "difficile" in situazioni complicate perche per cambiare forma si spende moltissimo mana(circa 450mp al 41) che puo servire per curare. Questo però non vuol dire che non ci siano modi per liberarsi di eventuali mob aggro: all'aperto è semplicissimo, basta mutare in travel form ed allontanarsi fin quando non si è disaggrati o anche rootare; al chiuso invece si deve per forza far affidamento sui compagni o ricorrere al boost di af e hp dell'orso o allo sprint della pantera, ma in questo modo si incorre nel problema sopracitato. Per ora essendo gruppato quasi sempre con un paladino posso stare tranquillo anche quando aggro perche so che mi arriveranno delle cure.
Un'altra cosa che mi manca è prayer of healing che sebbene possa significare aggro garantito anche con fade, si rivela utilissima in certi casi (vedi Herod nell'armeria dello Scarlet monastery). Tranquillity è paccosissima, una spece di hot di gruppo che per essere castata richiede concentrazione e quindi interrotta al primo danno subito, ma soprattutto ha un recast di 10 minuti -.-
In sostanza un drudo si trova in svantaggio rispetto a un prete qualora fosse l'unico healer del gruppo.


In 1 vs 1 muore abb. facilmente contro qualsiasi altra classe (se l avversario è decente).

vs hunter freccia di mana --> morto
vs sciamano ---> morto
vs mago ----> morto
vs priest ---> drain mana ---> morto
vs rogue ---> non fai niente ---> morto
vs war ---> dovrebbe morire lui


Sinceramente non condivido questa tua opinione, non completamente almeno. Ribadisco il fatto che la mia conoscenza della classe sia limitata sia dal punto di vista del livello, sia da un atteggiamento orientato al "vivi e lascia vivere" sul pvp che mi ha portato a fare pochi scontri contro altre classi (meno di quanto mi aspettassi).
Scontri con cacciatori a pari livello non ne ho mai fatti, ne ho incontrati di livello parecchio superiore al mio o piu bassi(non da soli). In questo caso non posso sostenere argomenti dal punto di vista pratico e non pretendo di aver ragione a tutti i costi. La classe la conosco un minimo perche in Corea Matley ne aveva uno ed effettivamente il drain mana è un bel problema e non so se ci possa essere un modo per liberarsene. In ogni caso contro un hunter non muterei mai per non subire la fear e mi aspetto che usi trappole e snare per tenermi entro il raggio minimo delle gun; io dalla mia userei moonfire (non spammato :P) mezz sul pet e magari root sul cacciatore per cercare quella fascia tra range della gun e range melee.
Per quanto riguarda gli sciamani non c'è molto da fare, frostshock per mantenere l'avversario in melee e windfury fanno male :). Dei totem non mi preoccupo tantissimo perche facendo attenzione si possono distruggere istantaneamente o con moonfire o con un colpo in melee.
Contro dei maghi ho avuto qualche scaramuccia con buon esito per me. Ho evitato il polymorph restando in orso, l'ho interrotto un paio di volte con bash e ho fintato una cura aspettandomi il counterspell che puntualmente è arrivato.
Un prete che usi manaburn e silence è un dito al culo per qualsiasi caster e questo non lo pongo assolutamente in dubbio.
I rogue sinceramente sono la classe che ho imparato a trattare nel modo piu efficace: kittando la dove possibile con spell assolutamente istanta e quindi non suscettibili d'interrupt e travel/acquatic form; in caso d'incontri al chiuso mi preoccuperei di tenerlo sotto farie fire e proverei a tankare mutando in orso... come va va.
I war vabbeh, sinceramente non li prenderei troppo sotto gamba nel caso partissero con un adeguato carico di rage, in caso contrario.. :o

Per concludere ci terrei ad affermare che quanto ho appena scritto non è un tentativo di sboronare, ma semplicemente un modo per dire che la classe non è affatto così inutile e paccosa come molti pensano.

Boroming
3rd February 2005, 18:19
I war vabbeh, sinceramente non li prenderei troppo sotto gamba nel caso partissero con un adeguato carico di rage, in caso contrario.. :o

vieni qua che ti faccio sentire il caso contrario é_é

bho ladro

a me questo dice poko
vs hunter freccia di mana --> morto
vs sciamano ---> morto
vs mago ----> morto
vs priest ---> drain mana ---> morto
vs rogue ---> non fai niente ---> morto
vs war ---> dovrebbe morire lui

nn so che classse gioki, e nn penso tu le abbia provate tutte(al 50-60 si intende) per affermare cio, ovviamente nenache io le ho provate tutte, e nn posso dirlo con certezza. (a parte che nn hai messo vs pally gh)
però credo che dovresti dare meno retta alle voci, ho visto il druido usato dal pakko qua sopra, e sicuramente nn e una classe da 1v1, ma in gruppo fa la sua porca figura... se stiamo a vedere gli 1v1 ciao gioki 3 classi mage shammy e priest...

KillThePuppy
3rd February 2005, 18:41
Tu pippa e resta rootato è_é

nenache io le ho provate tutte, e nn posso dirlo con certezza. (a parte che nn hai messo vs pally gh)
però credo che dovresti dare meno retta alle voci, ho visto il druido usato dal pakko qua sopra, e sicuramente nn e una classe da 1v1, ma in gruppo fa la sua porca figura... se stiamo a vedere gli 1v1 ciao gioki 3 classi mage shammy e priest...


Non è una classe da 1vs1 lo dici perche quando faccio 1vs1 non ci sei tu, altrimenti sarebbero 2vsX :D

Ladro di anime
3rd February 2005, 19:12
Ho fatto duelli contro hunter(naz),mago(bass),priest(naysho) risultato --->

Naz mi ha aperto come na cozza come piu gli piaceva non avendo nemmeno all'epoca la freccia per levare il mana, bass si è divertito a tenermi a distanza e massacrarmi di botte, naysho l ho segato solo perchè è pacco.

Tutto il resto l ho provato in pvp, ho sottolineato il fatto che devi trovarti difronte qualcuno che conosce la classe che gioca, perche contro gente che non capisce un caiser ci ho vinto facilmente.

Ho fatto anche qualche scontro in gruppo e il mana finisce subito (se non te lo levano direttamente hunter/priest).

Il danno che fai non è paragonabile a niente, è troppo basso, e star li a spammare root per tenere 1 pg fermo non ci tengo proprio(anche se è una delle poche cose che si fanno sentire).

Io l ho portato al 48 e ti posso dire che all'inizio (fino al 30-40) è giocabilissimo, poi diventa penoso, in quanto al 40 molte classi ottengono un salto di qualita (talenti/cambio di armor/ecc) che il druido non ottiene.

L'af è penosissima e si sente di molto quando ti viene in melee qualsiasi nemico, perchè ti fa molto male e non hai tutte le abilita di difesa che hanno maghi(blink root istant ad area), preti(paura ad area, scudo) o warlock(paura ad area, pet ), ma hai i loro pf e la loro af.

In gruppo si fa sentire pesantemente l assenza di abilita per recuperare il mana, che altre classi hanno: priest ha il succhia mana, mago ha talento per recuperare il mana e l'abilita di crearsi un cristallo di mana, warlock ha il drain piu la possibiltia di convertire la vita in mana.

Ci sono tante piccole cose che man a mano che si sale di livello fanno sentire il loro peso.

Defender
3rd February 2005, 19:43
priest ha il succhia mana

Ehm veramente il Mana Burn toglie mana al nemico ma non la ridà a te, nonostante nella descrizione ci sia scritto "drains" il che potrebbe far pensare effettivamente a un "risucchio" di mana.

Purtroppo quello del mana è un problema anche per i priest, magari avendo il manapool più alto di quello del druido finiamo il mana meno in fretta ma recuperarlo è cmq un ditarculo :gha:

KillThePuppy
3rd February 2005, 19:45
Se ti ricordi, puoi postare l'andamento dei varii duelli? Magari ne esce qualcosa di costruttivo.
Forse hai ragione tu, magari le persone che ho incontrato non erano tra le piu abili del server e per questo me la sono cavata bene. La causa del mio scetticismo è la profonda convinzione che il druido abbia moltissime carte da giocare, almeno questo mi suggerisce l'esperienza fatta fin'ora col pg e temo che non si espanderà in modo significativo per parecchio tempo, visto che la beta europea termina tra 8 giorni e in release farò un priest. Sinceramente contavo anche io sui talenti: come Nature Swiftness (permette di lanciare il prossimo incantesimo istantaneamente), Innervate ed in solo Feral Charge. Non so se li hai gia provati, ma sulla carta sembrano davvero ottimi, l'unico dubbio che ho riguarda innervate: la descrizione lo riporta come istant, ma non dice se richiede concentrazione o no.. la differenza è sostanziale.
Per quanto riguarda il mana al momento ne ho 31xx (lvl41) e 16xx pf con l'equip da gruppo; 21xx mana e circa 2k pf( che diventano 27xx con l'orsetto :D) con l'equip da soloing. Fin'ora il mana non è stato un problema enorme se non in situazioni di svantaggio netto, certo le pozioni di mana vanno via come birra al pub, ma sono li per essere usate^^

[Edit]Quello che dice Defender è vero, non ho fatto alcuna precisazione perche lo davo per scontato. Anche Viper's sting funziona così: ricordo che Kingmat quando l'ha provato su di me (-.-) diceva che il log riportava la scritta "you gain 0 mana from your viper's sting" o qualcosa del genere.
[Edit2] Sistemato una cosetta :o

Drako
6th February 2005, 01:27
Oggi arriva un druido night elf di 11, io ero col rogue undead di 9, e mi comincia a saltare intorno. Lo saluto e mi hiddo, lo attacco di backstab e comincio tutta la serie di colpi, lo stunno 2 volte e gli fo combo da 5...che dire, l'ho quasi perfectato.

Serfinor
7th February 2005, 18:01
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?FN=wow-warrior&T=91570&P=1

magari è old ma si vede druido "nudo" scherzare con un war molto ben equippato

Matley
7th February 2005, 18:12
x me il druido poteva esser un gran pg.. ora come ora x quel che ho potuto veder.. non e' nè carne nè pesce.. si ha dei pro indubbiamente e diverse cose utili (ma le han tutte le classi bene o male), anche maxando tot linee talenti gli manca sempre qualcosa.. alla fine resta un pg vestito leather.. ha sia danno melee che magico.. ma ha un dps molto basso.. resta cmq il fatto che giocandolo al top, può cmq competere e battere chiunque.. xchè ha utility che gli permettono di kitare/curarsi e far danno nel frattempo.. , ma resta il fatto che secondo me necessità di qualche potenziamento.

probabilmente se indossasse mail e qualche ritocco al dps sarebbe un pg più completo.. ma in party cmq se giocato bene il suo sporco lavoro.. credo lo faccia comunque.

p.s. Krynn accendi icq :wave:

KillThePuppy
7th February 2005, 19:55
Bom oggi visto che è l'ultimo giorno ho respeccato quei punticini che avevo in balance per il root e feral per charge ed ho preso innervate e nature swisftness.. beh che dire, spaccano.
Il primo ha recast 6 minuti, dura 20s ed è assolutamente istant, niente channelling tipo tranquillity. L'ho castato su di me e mi ha fatto reccare tutta la barra di mana in meno di 10s(edit usavo il set da soloing su cui ho parecchio spirit e all'incirca 2k mp; col set da gruppo 3.4k ed ho reccato full nella durata dell'effetto). Uber.
Nature swiftness è praticamente un IP ogni 3 minuti con healing touch, rende il prossimo spell istant, nel giro di 2s (il tempo del cooldown generale) si torna dal 25% a full vita. Uber pure quello.

LordOfIce
7th February 2005, 22:41
l'unico timore che ho su innervate, è che si dispella. resta di fatto che in pve dev'essere qualcosa di assolutamente irrinunciabile :)




RCPT TO: Matley
non lo uso pressoché più icq matley... vedrò di loggarlo magari domani sera e dopo, se appizzi irc / msn e mi contatti è meglio

alla peggio pm, anche se mi fan proprio schifo :)

KillThePuppy
7th February 2005, 23:23
Si dispella si, ma c'è anche da dire che il prete/sciamano deve pure accorgersi che qualcuno lo ha o o gli deve andare a culo..

Tonhl
13th February 2005, 00:47
Druido ora come ora e' la classe meno giocata sui server USA.
E dopo 2gg di Apertura EU, lo è ancora sulla stragrande maggioranza dei server, tranne alcuni in cui gli ultimi sono warlock.

Secondo me ha grosse potenzialità, alcuni ammaracani che ce l'hanno al 60 dicono che se ben giocato sia uber, ma che richiede 5Xskill di un normale pg dove pigi 2 tasti e vinci.

Una cosa è certa, Un pg nerf-proof come il druido c'è forse solo il warrior, quindi mi aspetto degli upgrade dalla blizzard.

PS: Ovviamente gioco un druido ehehe

Puciox
21st February 2005, 18:27
Quote:
In 1 vs 1 muore abb. facilmente contro qualsiasi altra classe (se l avversario è decente).

vs hunter freccia di mana --> morto
vs sciamano ---> morto
vs mago ----> morto
vs priest ---> drain mana ---> morto
vs rogue ---> non fai niente ---> morto
vs war ---> dovrebbe morire lui

Mi sembra più che chiaro che tu nn conosci assolutamente la classe...
Hunter : mezza il pet root l'hunter e prob basta soltanto spammare moonfire e 1 insta heal al momento giusto( con il mio druido ho 6500 mana)..Evita di usare shapeform visto che può usare fear altrimenti..
Shaman: basta nn andare in melee,per fare danno devono usare molto mana e se stai sulla difensiva usando root e curandoti puoi facilemente sopravvivere ai primi 30 secondi..shaman senza mana diventerà una passeggiata..
Mago:le forme di cc del mago nn hanno alcun effetto sul druido,ingaggialo in caster mode spamma 1 moonfire e quando vedi che inizia a castare poli(è sempre la prima spell che castano)vai in bear= il coglione è rimasto fermo per 1sec e mezzo per 1 spell a cui risulterai immune.. lui usa root,nessun prob esci di nuovo in caster mode(fai scomparire il root) a spammare un paio di moonfire giusto per divertimento e se lui tenta ancora di usare poli (le sue mani diventano bianche)basta tornare ancora in bear...e si riprende...l'unico modo che hanno per scappare è il teleport...
Priest :mana burn NN funzione se sei in shapeform!!!!!!!!!!!!!! sarà lui costretto ad usare tutto il suo mana per fare danno mentre tu esci da bearmode solo per castare una insta heal( vedi di uscire dal bear mode con un certo pò di hp's per evitare che possa usare silence e poi ucciderti)
Rogue: ti salta addosso?usa root faerie e spamma moonfire starfire e root ancora.. lo puoi segare senza necessariamente andare in melee.. e se ciò accade vai in bear stunnalo droppa insta heal e root ancora e prendi range..e ripeti :P (l'unico prob è quando magari usano vanish che rompe il root,in tal casto se sei un tauren nessun prob,ae stun e root di nuovo)
Warrior : se è senza spider belt puoi ucciderlo più o meno senza problemi...root ftw
Paladin : 40 minuti duel ftw,il primo che collassa dalla sedia perde...
Druid:vedi paladin :P
Warlocks: alcuni dei loro dot sono curse quindi puoi curarli senza problemi..usa moonfire con coscienza e heal on time e prob finisci il duel senza mana ma con ful hp's..
Ovvio nell'1vs1 nn conta soltanto la tua abilità ma anche quella dell'avversario.. Il mio punto è che se giocato bene il druido può copetere con qualsiasi altra classe nell'1vs1..La sua pecca è solo nei dps,ne hanno pochi..ma ha una grande sopravvivenza ed è questo che spesso nell'1vs1 conta...

Ladro di anime
21st February 2005, 18:40
Priest :mana burn NN funzione se sei in shapeform!!!!!!!!!!!!!! sarà lui costretto ad usare tutto il suo mana per fare danno mentre tu esci da bearmode solo per castare una insta heal( vedi di uscire dal bear mode con un certo pò di hp's per evitare che possa usare silence e poi ucciderti)

Ti quoto solo questo pezzo come esempio, prete, ti casta i dot, scudo di absorb su di lui mentre lo meni in orso, vai giu di pf ti trasformi per curarti ---> fear, un paio di dd da fear e vai al creatore.

Bass
21st February 2005, 18:50
Il druido resta una classe ridicola...

peccato che da quanto han messo la nuova patch sembrano avere uno strano mana regen dopo le trasformazioni...il che gli permette di avere mana infinito ---> cure infinite ---> vincono perchè ti prendono di stanchezza

easy

Puciox
21st February 2005, 19:07
la blizz lo ha detto,spirit è la stat principale per i druidi.. ci dovrà pur essere un motivo...prob cmq ha usato innervate,e quando ti trasfomi rigeneri cmq mana...
In risp a ladro di anime,non a caso ho detto di uscire dall'orsetto che nn sei quasi morto,proprio per avere ancora un paio di sec per sopravvivere...inoltre sono più contento che mi faccia fear piuttosto che silence perchè l'80% delle volte vado oltre il suo nuke range... inoltre mi sembra che tu nn abbia inteso che il druido ha stun in bear mode,basta tenerlo buono per usarlo al momento giusto e lo stun NN VIENE ASSORBITO... lo stunno,insta casto full heal e sono di nuovo a 6k hp's mana quasi intoccato e il priest nn certo al full e torno in bear mode.. Torno a precisare che il druido nn vince per dps fatti,ma per sopravvivenza...nn vedrai mai un druido segare un avversario in meno di 1 min mentre con rogue basta spammare cheap e eviscerate e l'hai segato..Il druido ha tutte le potenzialità per essere alla pari con tutte le altre classi nell'1vs1
Ladro di anime hai un druido a liv 60? no?qualcuno temo parli a sproposito allora