Log in

View Full Version : Proposte per la mithic!!!

Ungrim
2nd February 2005, 17:05
siccome ho visto che stanno a chiedere ai clienti(evidentemente manco loro sanno dove metterci mano:)),siccome pare scontato che ora il gameplay di daoc fa acqua da tutte le parti(o meglio gli inc e i combattimenti sono molto piu divertenti rispetto a 2-3 anni fa peccato che tutto quello che ci sta intorno ti fa passa la voglia di giocare alla fine:)),siccome il gruppo in rvr e full e sto senza fa nulla avevo pensato di fare una discussione nella comunita italiana per dire quali sono o non sono le cose da cambiare per migliorare un po la situazione....
poi magari facciamo na sintesi e una traduzione e facciamo na proposta sul forum principale americano a nome di tutti i player italiani.......
se qualcuno inizia a scrivere qualcosa che senno a me ci vogliono 3-4 ore per fare un post kilometrico dsdasads

Shadyr
2nd February 2005, 17:12
non credo che fare un indagine sia sinonimo di " non saper dove mettere le mani" , invece cercare di soddisfare i desideri del cliente sapendo orientativamente cosa puo' incentivarlo a giocare secondo i suoi gusti , mi sembra un'ottima cosa.

Fback by italian comunity? la vedo irrealizzabile

Suppa
2nd February 2005, 17:16
siccome ho visto che stanno a chiedere ai clienti(evidentemente manco loro sanno dove metterci mano:)),

Siccome vogliono sapere come la pensiamo noi players (ovvero chi paga) o almeno farsi un idea di cosa la maggior parte preferisce (che non sarà mai l'unanimità ovviamente)..
Evidentemente hanno le idee ben chiare su cosa vogliono mettere mano... ma siccome è il NOSTRO gioco e non il loro... hanno la bella idea di sondare il terreno e andare nella giusta direzione....

siccome pare scontato che ora il gameplay di daoc fa acqua da tutte le parti(o meglio gli inc e i combattimenti sono molto piu divertenti rispetto a 2-3 anni fa peccato che tutto quello che ci sta intorno ti fa passa la voglia di giocare alla fine:))

Siccome si vede che non hai fatto un emerita pala di "tutto quello che ci sta attorno". visto che cose da fare ce ne sono a mille... e pure divertenti.
poi ovviamente se per te daoc è solo RvR è un altro discorso.. ma non si puo' dire che non ci sia da fare o che ti fa passare la voglia di giocare...
Sicuro che non sia casa tua a far acqua da tutte le party??
Questione rvr a parte (cosi' grande che è indubbio che non sia perfetto) il resto del gameplay è quanto di piu' perfetto e profondo ci sia al momento.. e puo' tenere benissimo il passo con tutti gli altri mmorpg sul mercato... blah..

siccome il gruppo in rvr e full e sto senza fa nulla

Mai pensato di mettertelo su te un gruppo per rvr... o farti un pg ombra invece di star li' senza far nulla e iniziare sta discussione di cui si vedono BENISSIMO i principi....

avevo pensato di fare una discussione nella comunita italiana per dire quali sono o non sono le cose da cambiare per migliorare un po la situazione....

Guarda che siamo ormai alla 1,74 non alla 1,60... o forse ho bisogno di un paio di occhiali.... :rolleyes:

se qualcuno inizia a scrivere qualcosa che senno a me ci vogliono 3-4 ore per fare un post kilometrico dsdasads

Dai pero' puoi iniziare.. sono curioso delle tue proposte...

SharTeel
2nd February 2005, 18:00
l'unica proposta che ho è rimettere le vecchie frontiere :rotfl:

x4d00m
2nd February 2005, 18:07
l'unica proposta che ho è rimettere le vecchie frontiere :rotfl:

uppo.....rimettere le vecchie frontiere e togliere i mg cosi' nn ci si trova coi tappi davanti.......e sopratutto uppare sta merda di 1,74 che me so rotto di girare quasi solo con end+sprint per il 50% della serata :D

Ungrim
2nd February 2005, 19:47
suppa strano che le cifre della popolazione dei server(direi piu che dimezzata negli ultimi 2-3 mesi)contrastano con la tua visione idilliaca del gioco...
per il resto ovviamente non ho fatto nulla del gioco apparte 3 pg equippati con artefatti e ml10 e con i loro mil di rp di robba ne avrai fatta parecchia tu:)

per il resto pure io pensandoci per prima cosa ho dato la colpa alle nuove frontiere che sono troppo dispersive(oltre che poco tattiche essendo tutte pianure in pratica) e portano la gente a non fare rvr per vari motivi.....
prima cosa si gata in ogni parte e quindi uno fa prima a loggarsi il suo pg+bot e andare a lechare nelle fiammelle e qua che il senso di gruppo e andato a farsi benedire...na volta per andare a odino con un sm ci mettevo 20 minuti a piedi ed ora che uno arrivava poteva benissimo rellare vs 10 pg e sprecare altri 20 minuti motivo per cui spesso e volentieri conveniva mettersi fuori svasud a fare per forza gruppo,paradossalmente se ora crepa qualcuno in inc conviene gatare uppland e ribuffare coi bot e poi tornare col teleport il tutto in 1 minuto max......e sta cosa la dico pure personalmente dato che il piu delle volte se ho un buon gruppo loggo l'healer senno piglio sm darkness lo buffo e mi metto a lechare ma sto discorso fa si che in frontiera quei pg che girano solo sm warloc vampiri caster in generale e stealter che girano solo sui ponti e a fare space invader alle torrette e se rellano si ribuffano e gatano e in 3 minuti stanno sempre sulle fiammelle....
poi detto questo nf l'hanno fatto malissimo...troppe torri troppi ponti troppo modo di lechare rp....eccetto quelli che non vanno soli ci sta na massa di camper assurdi(mi e capitato farlo pre a me dato che se per esempio ci sono nemici solo a boldiam uno si mette sul ponte ed almeno fa rp)per non parlare degli hibby che tra banshe animisti e maghi mana hanno praticamente nel camperamento delle torri l'unico loro divertimento.....
prendendo per esempio 50 pg per reame in frontiera ci stanno na 20 che camperano(torrette poc ponti ecc)...20 che girano da soli e forse 10 che fanno rvr...cioe la cosa non e possibile.....

ed invece che cazz pensano di fare?????
le quest in frontiera(si cosi iniziano a camperare pure le quest ammesso che uno le faccia)e le arene(si belle forse 1 volta forse 2 ma alla lunga stai a gioca ad un altra cosa e non daoc)

per quanto riguarda sto punto per me o rimettono le frontiere vecchie modificandole un po oppure ridisegnano delle frontiere nuove e levando tutti sti cazz di teleport ed aliminando il piu possibile il modo di camperare le zone del mondo...se uno vuole fa rvr parte dal bind o aspetta il teleport e va in rvr in gruppo che almeno si possono pure rivitalizzare le strade e il ruolo di alcune classi(molte volte si facevano agguati per strada lasciando ombre per dare info...ora a che cazz servono le info che uno gata solamente??)

Kali
2nd February 2005, 19:51
Old frontiers
1.74
Ridimensionamento nuove classi
Abolizione totale degli stealther

:D

SharTeel
2nd February 2005, 20:00
kali ci mettiamo a rifare i pug nel primo pomeriggio? :rotfl:

krieg
2nd February 2005, 21:54
Da un punto di vista di design le nuove frontiere a me piacciono moltissimo, ma sono troppo dispersive non dando alcun punto di riferimento se non i keep dove stanno i moli per le barche.
L'unica cosa che davvero non sopporto e che mi manda in bestia è il messaggio di "terreno troppo ripido" e che ti pianta su un dislivello a volte appena percettibile ("the ground is too step to climb" o qualcosa del genere :gha:)
Le vecchie frontiere erano troppo a imbuto e avevano troppe ronde, troppo aggro e troppo veloci, spesso scoraggiando coloro che magari volevano provare ad avventurarsi oltre odino/emain/adrian; nelle of poi c'erano i gate che favorivano eccessivamente un gioco troppo caotico in prossimità degli stessi e nel tratto tp-->gate.
Penso che avrei visto meglio una rivisitazione delle frontiere ma non così marcata, magari lasciando sempre le 3 frontiere ben separate ma eliminando i gate o inserendo non un solo passaggio obbligato (i wall) ma 2-3 per parte, cioè, facendo un esempio, avrei visto meglio una cosa tipo che gli alb, con le of, gatando in emain e per poter accedere nella zona principale non si trovano 1 wall soltanto sul loro cammino ma 2-3 (o magari anche un piccolo dungeon attraverso le colline), idem i per i middi e lo stesso nelle altre frontiere, e un passaggio aggiuntivo fra le 2 zone midda e albion, sempre in riferimento a emain.

Aggiungerei anche un bonus sui pr guadagnati basandosi sul principio della lontananza della zona in cui avviene il kill rispetto al proprio tp (esempio: se io, hibbo, killo un middo a Uppland prendo più pr che se lo killo a Odino) per favorire lo sviluppo dell'rvr anche oltre le zone solite.
Inoltre ci dovrebbe essere un qualche malus (parlo di pr) a sfavore di chi gioca in numeri grossi avvantaggiando invece chi si muove in numeri più ridotti, una sorta di calcolo fatto magari in base al numero dei pg del proprio reame presente in una certa loc quadrata.

Tutto dovrebbe essere visto in funzione del divertimento: pochi scontri=poco divertimento (a causa delle NF, almeno per quanto riguarda la mia esperienza), ma anche zerg=poco divertimento, e cercherei di "inventarmi" qualcosa proprio per favorire la frequenza degli scontri ma disincentivando lo zerg (e sia wall che fiammelle e teleport mi pare che invece lo incentivino).

santos
2nd February 2005, 22:07
Gia le care e vekkie frontiere... dove 300 ombre tappano i wall e i party girano tutti mezzi stikkati perkè son troppi^^ eh si ke bello asd

Derinder
2nd February 2005, 22:12
le old frontiers eran troppo una figata, con toa ci ho giocato solo un mese in rvr... :cry:

Ungrim
3rd February 2005, 02:04
preferisco 100 mila volte 20 mirmidoni che girano stikati col croc ring piuttosto che 20 mirmidoni su un ponte che stanno a lecha rp e che precludono alla fine il divertimento a tutti dato che la gente che giro non ci sta e se uno non ha il gruppo pronto e fatto a tavolino alla fine prende il secondo pg peggiorando la situazione invece di cercare di gruppare casualmente.....
a questo ci aggiungiamo i teleport e la struttura di ponti e keep e le fiammelle che sono precisi per lamerare e camperare e arriva la frittata.....
pure io sarei per 1.74 con oldfrontier(alla peggio) o almeno modificate di un po rispetto a 1 anno fa ma senza staturare il concetto...

Arakno
3rd February 2005, 03:12
cambiare la RA del 5L0 dell'armsman che è una cagata micidiale e ridurre un po le frontiere

Kveldulv
3rd February 2005, 03:23
Ma....sono percaso l'unico a cui piacciono le nuove frontiere ? :scratch:

Devon
3rd February 2005, 03:32
il problema dell'rvr è l'rvr stesso

Darkwave
3rd February 2005, 10:14
A me piacciono le nuove frontiere soprattutto nelle parti vicino alle relic "di reame".
E' vero che pero' spesso ci si riduce al "camperamento" di ponti e keep.. per quello il mio primo pg e' il NS e non l'animista (che ora e' troppo nerfato imo.. funghi van giu' con 1 dot ad area in 2 secondi e hanno range troppo piccolo).
Ma beh ora 50nto il mio menta luce e torno con gruppetto a picchiarvi tutti :)

kraus
3rd February 2005, 10:32
Old frontiers
1.74
Ridimensionamento nuove classi
Abolizione totale degli stealther

:D

Kali hai dimenticato: un nuovo ANO per Cicul siccome questo è spanato oramai

BlackCOSO
3rd February 2005, 10:36
A me non piace ToA , ma le nuove frontiere si , ovviamente frontiere cosi ampie vanno a passo con server di alta popolazione , in server medio-bassi sono troppo dispersivi , ma se uppassero di nuovo le OLD frontiers sul questi meno sottopopolati , con tuttA Provabilita' cambierei server stesso o lascerei daoc...

A me piacciono le nuove frontiere soprattutto nelle parti vicino alle relic "di reame".
E' vero che pero' spesso ci si riduce al "camperamento" di ponti e keep.. per quello il mio primo pg e' il NS e non l'animista (che ora e' troppo nerfato imo.. funghi van giu' con 1 dot ad area in 2 secondi e hanno range troppo piccolo).
Ma beh ora 50nto il mio menta luce e torno con gruppetto a picchiarvi tutti :)

Mah , ovviamente se sei un animista solo che tappa un ponte fai ben poco , contro un party organizzato , come farebbe cmq qualunque classe , non e che un mercenario o un eldritch ecc , avrebbero vita piu facile eh , ma se tappi sulle torrette dei ponti con l'animista e becchi i casual che vengono a folate di 1 o 2 persone , mi sa che crepano prima loro che tu , i Funghetti con basso range come dici tu , pero sfruttano quel bel effetto di merda chiamato los , che a volte ti sega se non sei con qualcuno che cura.
Cmq tu sei di MLF , strano , proprio su questo server esiste una gank Hibba che gioca proprio con un animista in party ed e quasi il fulcro del gioco , inutile dirti che sono una delle piu temute
;)

JediMa
3rd February 2005, 10:45
Patch nuova
Vecchie frontiere
Equilibrare le classi, (alzare le nerfate, abbassare quelle esagerate)

Più che altro vorrei ci fosse un canale ufficiale con la mythic dove poter comunicare le proposte della comunity

Airpana
3rd February 2005, 14:54
MA secondo voi la mancanza di gente in frontiera o la gente che campera torrette o ponti sono problemi causati dalla mythic o da NF?

Non vi viene in mente che l'rvr viene fatto dai giocatori e magari queste problematiche sono causate dalla mentalita' di questi player?!?

A me NF piace, anzi piace un sacco ma se non trovo nessuno non devo dare la colpa alla sua vastita' ma al fatto che la gente preferisce i pr "statici" a quelli fatti in giro... (cosa notata sopratutto tra gli americani).

Su igraine server per carità non popolatissimo l'rvr dinamico lo fai solo con le poche gank (veramente poche sigh) che con un livello rank altissimo fan pulizia, il resto fa marmaglia attorno ad un ponte. Parlando di numeri Igraine nel nostro "dopocena" offre all'incirca 800 giocatori, non sono tanti ma nemmeno pochi, se in rvr vengono in 100 (boia che numerone che ho tirato :awk: ) è colpa della mythic? boh a me sembra che su questi server giri una mentalita' assurda, sono rank altissimo--->sdraio tutto quel che passa--->quindi non suko--->quindi faccio rvr.... :look: bella mentalita' del cavolo :gha:

una cosa che mi piaerebbe vedere, sarebbe la diminuzione di velocità delle magie...in modo da rendere piu' equilibrato il gioco tank/maghi.

baci e abbracci sparsi :p

Shub
3rd February 2005, 14:58
NF se giocato come Dio comanda è 100000 volte meglio di OF, il problema sono i noob del cazzo che intendono sto gioco come un fraps alla Q3 e allora camperano ponti e moli come degli emeriti stronzi.

Se la gente girasse si potrebbero fare agguati, stronghold quando serve, scontri sott'acqua, scontri in campo aperto....ovunque e anche in culo al mondo per evitare zerg.

Solo che ci si riduce sempre alle solite rotte, a incare nei soliti posti...ed ecco che NF diventa na merda.

BlackCOSO
3rd February 2005, 15:01
una cosa che mi piaerebbe vedere, sarebbe la diminuzione di velocità delle magie...in modo da rendere piu' equilibrato il gioco tank/maghi.

Praticamente come me , odi anche tu ToA :sneer:, si e passati dal mago che era quasi pr con le gambine indifeso , a una sorta di tanti Gandalf immortali...

bakunin
3rd February 2005, 15:14
rimettere OF? state vaneggiando...

se dovete lamentarvi per qualcosa lamentatevi del seno piccolo delle lurikeen

fatevi un giro su deira e giocate un paio d'ore con OF...

noterete che:

- i combattimenti son troppo rapidi, o asfalti o vieni asfaltato in 10 sec
- aspetti 15 minuti al tp, fai un'inc decente ogni 1h se va bene
- non esiste stronghold (troppo faticoso e sconveniente prendere un keep)
- tutti gli spostamenti a piedi o da un keep all'altro ti fan perdere 3 ore
- i muri sono finti (spell pbae e freccie ci passano attraverso)
- le ra sono sbilanciatissime
- le ra non si ricaricano mai

tutto questo andando un po a memoria ci sono un po di cose che ho sicuramente dimenticato :look:

tutto questo chiudendo un'occhio sui problemi di bilanciamento delle classi che c'erano allora, e che son stati risolti

BlackCOSO
3rd February 2005, 15:22

noterete che:

tutto questo andando un po a memoria ci sono un po di cose che ho sicuramente dimenticato :look:

tutto questo chiudendo un'occhio sui problemi di bilanciamento delle classi che c'erano allora, e che son stati risolti

Uhm...perche quando orsizzavo su Vortigern la gente scappava e io in preda a manie sanguinarie gli correvo dietro con la bava alla bocca e occhi spalancati , e qui invece se mi orsizzo , la gente ripone le armi e mi fa laugh ? :gha:

a parte questo sono d'accordo con shubbolone!

bakunin
3rd February 2005, 15:23
Praticamente come me , odi anche tu ToA :sneer:, si e passati dal mago che era quasi pr con le gambine indifeso , a una sorta di tanti Gandalf immortali...

è abbastanza giusto che un mago sfasci un tank se lo vede a distanza, specialmente se quel tank va in giro da solo e ha pensato bene di potenziarsi con mop e forza, perche magari voleva fare il figo anche nei duellini

il divario è ampiamente colmato quando in un gruppo c'è uno o piu cc'er e curatori assortiti

il gioco se lo si interpreta bene è bilanciato, oserei dire anche quello degli stealther

Ungrim
3rd February 2005, 15:28

noterete che:

si era parlato di 1.74 con oldfrontier e cioe il tp ci sta...gli spostamenti ci sono...i camperamenti ce ne sono di meno....ma tutte le altre cose vengono eliminate dalla 1.74......

bakunin
3rd February 2005, 15:33
Uhm...perche quando orsizzavo su Vortigern la gente scappava e io in preda a manie sanguinarie gli correvo dietro con la bava alla bocca e occhi spalancati , e qui invece se mi orsizzo , la gente ripone le armi e mi fa laugh ? :gha:

a parte questo sono d'accordo con shubbolone!

noi per primi facciamo fuori i berz/selvaggi, solo quando sono in nausea puoi pensare al resto.

bakunin
3rd February 2005, 15:42
si era parlato di 1.74 con oldfrontier e cioe il tp ci sta...gli spostamenti ci sono...i camperamenti ce ne sono di meno....ma tutte le altre cose vengono eliminate dalla 1.74......

è NF che ha introdotto tutti i cambiamenti, ra comprese, teleport compresi,

se mi dici: "rivoglio OF" include tutto questo a meno che non lo specifichi e su non è specificata qualcosa del tipo "vorrei un mix tra OF e NF ma come dico io col terreno vecchio e tutto il resto nuovo"

e poi non è detto che sia condivisibile, tu forse eri adg andavi in giro in 3 party nn sentivi il problema della zerg

c'è chi nella 1.60 tentava di girare in 8, la forma della frontiera impediva di schivare le zerg... qui le zerg non sono piu convenienti. mi sta bene cosi.

BlackCOSO
3rd February 2005, 15:49
è abbastanza giusto che un mago sfasci un tank se lo vede a distanza, specialmente se quel tank va in giro da solo e ha pensato bene di potenziarsi con mop e forza, perche magari voleva fare il figo anche nei duellini

il divario è ampiamente colmato quando in un gruppo c'è uno o piu cc'er e curatori assortiti

il gioco se lo si interpreta bene è bilanciato, oserei dire anche quello degli stealther

Beh oddio se mi parli di gente che gira sola , ti posso assicurare che chi sapeva usare il mago anche con la 1.60 i tank volendo se li faceva ( vedi il video di Mcfrigo) , non e sempre per lamentarsi eh , ma prima di tirare paragoni prova a gironzolare solo qui in Usa e a parte i cosantoir/mirmidoni che vedono a distanza il tank e scappano :gha: , e li farmi ( non tutti cmq eh ) il resto ti distrugge....anche l'ombra che cmq agisce hiddata , contro i maghi se usati bene suka e non poco.....oltre ad aver reso il nuker in se un mitragliatore
che scaglia proiettili ogni secondo ( ma oserei dire cannonate) hanno anche fornito a certe classi Ra al rank 5L0 che ti costringono a sederti e farti segare.
Ovviamente e ripeto ovviamente se girate sempre in 8 con party fatto bene , certi fattori non li potrete mai notare...ultimamente vedevo sempre e solo girare in solo maghi , tank rarissimi, tranne i fissati come me o i rank ormai alla soglia massima , e poi non da poco , l'unione dei fattori , Radar con Mago magari con speed , agevola all'10L10 :D

Kali
3rd February 2005, 16:10
Baku sicuramente hai ragione sul fatto delle RA e Teleport MOLTO meglio ora con le NF...resta il fatto che era tanto bello andare a emain sicuro al 100% di trovare gente ...il posto era il solito...il giro lo stesso...quello che vuoi ma ogni tanto quando giri per 1 sera incando 2 party in croce se ne sente la mancanza...se mettono gli rp nelle arene in progetto ci sara da divertirsi ancora per molto.

bakunin
3rd February 2005, 16:14
Beh oddio se mi parli di gente che gira sola , ti posso assicurare che chi sapeva usare il mago anche con la 1.60 i tank volendo se li faceva ( vedi il video di Mcfrigo) , non e sempre per lamentarsi eh , ma prima di tirare paragoni prova a gironzolare solo qui in Usa e a parte i cosantoir/mirmidoni che vedono a distanza il tank e scappano :gha: , e li farmi ( non tutti cmq eh ) il resto ti distrugge....anche l'ombra che cmq agisce hiddata , contro i maghi se usati bene suka e non poco.....oltre ad aver reso il nuker in se un mitragliatore
che scaglia proiettili ogni secondo ( ma oserei dire cannonate) hanno anche fornito a certe classi Ra al rank 5L0 che ti costringono a sederti e farti segare.
Ovviamente e ripeto ovviamente se girate sempre in 8 con party fatto bene , certi fattori non li potrete mai notare...ultimamente vedevo sempre e solo girare in solo maghi , tank rarissimi, tranne i fissati come me o i rank ormai alla soglia massima , e poi non da poco , l'unione dei fattori , Radar con Mago magari con speed , agevola all'10L10 :D

l'ombra deve attaccare solo quando la situazione è a suo favore, o deve perdere contro chiunque. così è. sta bene a tutti (anche a me che ho un'ombra)

un tank che va in giro in sola DEVE SUKARE, non è progettato per questo, puo comunque dotarsi di apposite RA (charge, aom, empty mind) che alleviano il problema lo lo rendono cmq meno performante in grp.

poi scusa mi sembra che tu abbia i paraocchi, hai mai visto un wizzi ice che va in giro in sola? quanti mentalisti? quanti rune?

parli ovviamente di 2 soli maghi sm dark e sorcio e al limite warlock (tutti gli altri sono pownati da questi)

tutto questo nell'ottica che l'1vs1 in daoc non ha senso se non tankVstank, ombraVsombra, altrimenti mentre tu vai in soloing magari bufbottato (o no, ma poco importa) l'healer a dl si siede e gioca a campo minato in attesa di gruppo... per fortuna è l'opposto (tu suki in sola e lui gioca in gruppo)

rosc
3rd February 2005, 16:14
Per me le nuove frontiere sono un grande passo in avanti.
Penso che diano più possibilità di giocare: c'è chi campera i ponti o le torri (con of probabilmente avrebbero tappato i gate) ma si possono evitare se si vuole (prima no), c'è chi vuole fare 8 contro 8 e far roaming, lo si può fare passando lontano dalle zone di cui sopra ( e poi implementeranno le arene pare ).
L'unico aspetto negativo, secondo me, è che effettivamente le nuove frontiere sono ampie e han determinato la crisi dei server piccoli ma questi server saranno clusterizzati a breve.
In definitiva penso che il problema non siano le frontiere ma il fatto che gli altri non vogliono giocare secondo le regole che ognuno di noi si è fatto e considera giuste.

N.b.: anch'io come tutti ho le mie e gli altri non giocano come voglio io :(

Hasley
3rd February 2005, 16:18
Io eliminerei volentieri qualche decina di torri dalle frontiere, poche e tutte belle claimate, cosi si evita l'imbarazzante propensione degli americani a chiudersi dentro la prima torre verde che capita.

BlackCOSO
3rd February 2005, 16:23
l'ombra deve attaccare solo quando la situazione è a suo favore, o deve perdere contro chiunque. così è. sta bene a tutti (anche a me che ho un'ombra)

un tank che va in giro in sola DEVE SUKARE, non è progettato per questo, puo comunque dotarsi di apposite RA (charge, aom, empty mind) che alleviano il problema lo lo rendono cmq meno performante in grp.

poi scusa mi sembra che tu abbia i paraocchi, hai mai visto un wizzi ice che va in giro in sola? quanti mentalisti? quanti rune?

parli ovviamente di 2 soli maghi sm dark e sorcio e al limite warlock (tutti gli altri sono pownati da questi)

tutto questo nell'ottica che l'1vs1 in daoc non ha senso se non tankVstank, ombraVsombra, altrimenti mentre tu vai in soloing magari bufbottato (o no, ma poco importa) l'healer a dl si siede e gioca a campo minato in attesa di gruppo... per fortuna è l'opposto (tu suki in sola e lui gioca in gruppo)

Questa volta sono innocente , se tu che hai messo in mezzo il discorso del girare solo :D ....cmq per cronaca , e mi viene da ridere wizzi che girano soli ne ho beccati , anche molti con menstrello bot sticcato ( no comment -.-), su lance beccavo sempre 2 o 3 mentalisti ( non ricordo i nomi) girare intorno al bledmer ed erano soli...cmq il problema non si pone , in Daoc USA non ammettere che i maghi siano stati aiutati notevolmente e da stolti sia come velocita/danno che come TIPOLOGIA di gioco , questo non comporta ovviamente che si debba tutti quittare e andare a giocare a Barbie on-line :D( ma anche li esiste il radar )

bakunin
3rd February 2005, 16:26
Baku sicuramente hai ragione sul fatto delle RA e Teleport MOLTO meglio ora con le NF...resta il fatto che era tanto bello andare a emain sicuro al 100% di trovare gente ...il posto era il solito...il giro lo stesso...quello che vuoi ma ogni tanto quando giri per 1 sera incando 2 party in croce se ne sente la mancanza...se mettono gli rp nelle arene in progetto ci sara da divertirsi ancora per molto.

hai la memoria corta.

emain ingiocabile per troppa zerg, cambi frontiera...

(dopo mezz'ora... e sottolineo MEZZ'ORA tra tp rebuff, dando per scontato che nessuno stacca)

gati hadrian, ommioddio 2 ore che giri... è vuota... lol

ti sparavi nei coglioni prima come adesso, la diff è che la zerg è meno pericolosa visto che non si muove mai (prima si stikkava al capotreno e faceva gate-gate) o è meno letale ai wall (ai ponti vedi subito se è il caso di telare, metti un sw e fuggi, se non lo riesci a fare hai un gruppo di minchioni)

non parlo solo di vorty eh.. anche su lancelot alcune sere era parte del gioco, tra l'altro con un search di 2 anni fa sulle vn trovi anche i nomi dei capitreno di lance hib (mistwraith, cyce, ecc), come non ricordare il muro di middi al g1 odino che in 30/50 farmavano tutto (potevi solo cambiare frontiera, anche qui)

wolfside
3rd February 2005, 16:39
anche l'ombra che cmq agisce hiddata , contro i maghi se usati bene suka e non poco.....

Si certo ... soprattutto se il mago ha qualcuno in gruppo che gli tiene DI attivo... inchi fai PA+MS una serie di stili a mago stunnato e lui e' ancora li bello al 100%, allora che fai? batti ritirata usi vanish e controlli la chat: 1500 - 1800 punti inflitti e mago sempre al 100%... eh si ci vuole molta skill... :gha:

Kali
3rd February 2005, 16:40
Lo zerg nn e' un problema se dentro ci sono gli sfigatelli che sanno premere 2 tastini....lo diventa se le gank sfigate del cazzo devono starci in mezzo x rompere i coglioni(tipo i middi su lancelot il weekend scorso a albion).
Preferisco beccarmi in faccia 3/4 party al colpo e riuscire a segarli o cmq stenderne molti piuttosto che girare segando le 4 ombre che duellano.

Marphil
3rd February 2005, 17:08
Condivido in pieno l'opinione di Bakunin su NF e sono sicuro che tutti quelli che preferiscono ancor oggi OF si ricordano solamente gli aspetti positivi dimenticando i TANTI lati negativi, notevolmente migliorati e superati con NF.

Per il discorso camper/roaming - non è solo una questione di mappe o di mentalità dei players che vogliono per forza fare PVE, ma per me il principale problema è che ormai il sistema di classi e gruppo ideato nell'alba dei tempi da Mythic non riesce ad andare di pari passo al gioco estremizzato che si è creato. Alla fine chi sono i party che fanno roaming? Sono party organizzati, con le classi giuste al posto giusto che per cavarsela + o - in qualsiasi situazione devono ottimizzare al massimo pg/classi/RA/Tp/affiatamento in modo da durare il + a lungo possibile e vincere il maggior numero di scontri. E fare un party del genere onestamente non è affatto facile, basta che manca quella determinata persona che gioca quella determinata classe fondamentale e va tutto a puttane. Il fatto è che quello che dovrebbe costituire il massimo divertimento in frontiera, ovvero confrontarsi con il tuo party Vs il party nemico è la cosa + difficile da attuare perchè richiede un'organizzazione notevole nel mettere insieme ogni volta 8 persone che giocano 8 classi che s'incastrano perfettamente e basta 1 niente per far saltare il "giochino".

Una volta non era così, si partiva anche se non si aveva il party "perfetto" perchè cmq si sapeva che avresti trovato party che allo stesso modo non erano "perfetti" e con cui quindi te la saresti potuta giocare. Magari si rellava dall'uber party di turno (o dallo zerg che se ci pensate apparte la motivazione del sukaggio molto spesso è dovuto proprio alla difficoltà che hanno molti players nel fare un party competitivo), ma cmq c'era una consapevolezza che se giravi qualche scontro alla tua portata cmq lo trovavi.

Ora non è + così, ora se vuoi girare in roaming devi avere il setup migliore possibile perchè sai che praticamente incontrerai, facendo roaming, party cmq con ottimi setup (o lo zerg).

Quello che si viene a creare è un circolo vizioso:

Non riesco a fare party decente ------> Faccio PVE
------> Se voglio fare RvR lo faccio in Zerg o
campero
E lo Zerg/Camperaggio degrada il livello qualitativo del gioco ----> quelli che si sono sbattuti e sono riusciti a fare party decente si scassano le balle -------> /quit e flame sul forum.

E il tutto ricomincia.

Poi ovvio c'è anche gente che preferisce proprio di default menare i mob o gente che zergherebbe solo per il gusto di farlo e che si diverte pure a farlo, ma penso che il principale motivo per cui non si riesce a risolvere la questione zerg/camperaggio/divertimento è proprio di natura strutturale.

Andrebbero ridisegnate le classi, renderle in sostanza + eclettiche e + appetibili (soprattutto quelle di "supporto"), ma ciò sarebbe uno stravolgimento impensabile per la Mythic che piuttosto che affrontare al nocciolo la questione preferisce isolarlo (Creando appunto le istance e accontentando quella fetta di giocatori che vogliono confrontarsi con il loro uber party senza dover crepare per interventi da zerg o per mano di camperatori doc).

BlackCOSO
3rd February 2005, 17:17
Condivido in pieno l'opinione di Bakunin su NF e sono sicuro che tutti quelli che preferiscono ancor oggi OF si ricordano solamente gli aspetti positivi dimenticando i TANTI lati negativi, notevolmente migliorati e superati con NF.

Per il discorso camper/roaming - non è solo una questione di mappe o di mentalità dei players che vogliono per forza fare PVE, ma per me il principale problema è che ormai il sistema di classi e gruppo ideato nell'alba dei tempi da Mythic non riesce ad andare di pari passo al gioco estremizzato che si è creato. Alla fine chi sono i party che fanno roaming? Sono party organizzati, con le classi giuste al posto giusto che per cavarsela + o - in qualsiasi situazione devono ottimizzare al massimo pg/classi/RA/Tp/affiatamento in modo da durare il + a lungo possibile e vincere il maggior numero di scontri. E fare un party del genere onestamente non è affatto facile, basta che manca quella determinata persona che gioca quella determinata classe fondamentale e va tutto a puttane. Il fatto è che quello che dovrebbe costituire il massimo divertimento in frontiera, ovvero confrontarsi con il tuo party Vs il party nemico è la cosa + difficile da attuare perchè richiede un'organizzazione notevole nel mettere insieme ogni volta 8 persone che giocano 8 classi che s'incastrano perfettamente e basta 1 niente per far saltare il "giochino".

Una volta non era così, si partiva anche se non si aveva il party "perfetto" perchè cmq si sapeva che avresti trovato party che allo stesso modo non erano "perfetti" e con cui quindi te la saresti potuta giocare. Magari si rellava dall'uber party di turno (o dallo zerg che se ci pensate apparte la motivazione del sukaggio molto spesso è dovuto proprio alla difficoltà che hanno molti players nel fare un party competitivo), ma cmq c'era una consapevolezza che se giravi qualche scontro alla tua portata cmq lo trovavi.

Ora non è + così, ora se vuoi girare in roaming devi avere il setup migliore possibile perchè sai che praticamente incontrerai, facendo roaming, party cmq con ottimi setup (o lo zerg).

Quello che si viene a creare è un circolo vizioso:

Non riesco a fare party decente ------> Faccio PVE
------> Se voglio fare RvR lo faccio in Zerg o
campero
E lo Zerg/Camperaggio degrada il livello qualitativo del gioco ----> quelli che si sono sbattuti e sono riusciti a fare party decente si scassano le balle -------> /quit e flame sul forum.

E il tutto ricomincia.

Poi ovvio c'è anche gente che preferisce proprio di default menare i mob o gente che zergherebbe solo per il gusto di farlo e che si diverte pure a farlo, ma penso che il principale motivo per cui non si riesce a risolvere la questione zerg/camperaggio/divertimento è proprio di natura strutturale.

Andrebbero ridisegnate le classi, renderle in sostanza + eclettiche e + appetibili (soprattutto quelle di "supporto"), ma ciò sarebbe uno stravolgimento impensabile per la Mythic che piuttosto che affrontare al nocciolo la questione preferisce isolarlo (Creando appunto le istance e accontentando quella fetta di giocatori che vogliono confrontarsi con il loro uber party senza dover crepare per interventi da zerg o per mano di camperatori doc).

Il tuo discorso e' accetabile , e condividibile , ma pensare cmq che daoc sia stato creato per fare 8vs8 mi sembra un po modesto , alla fine il gioco lo fanno i giocatori ne piu ne meno , ma parte cmq dall'idea degli ideatori , Daoc doveva essere un gioco che avrebbe dovuto schierare interi eserciti in campo diversi fra di loro solo per reame e stemma portato .
Ovviamente questo non preclude che io ami lo zerg , vista la mia sadicita 1vs8.
Cmq trovo veramente strano preferire le OF a NF ....boh...come ha detto qualcuno per lo meno in Usa lo zerg e statico , sulle old frontiers oltre a trovartelo al wall girava pure cercando prede -.-

BYRoN
3rd February 2005, 17:35
Il tuo discorso e' accetabile , e condividibile , ma pensare cmq che daoc sia stato creato per fare 8vs8 mi sembra un po modesto , alla fine il gioco lo fanno i giocatori ne piu ne meno , ma parte cmq dall'idea degli ideatori , Daoc doveva essere un gioco che avrebbe dovuto schierare interi eserciti in campo diversi fra di loro solo per reame e stemma portato .
Ovviamente questo non preclude che io ami lo zerg , vista la mia sadicita 1vs8.
Cmq trovo veramente strano preferire le OF a NF ....boh...come ha detto qualcuno per lo meno in Usa lo zerg e statico , sulle old frontiers oltre a trovartelo al wall girava pure cercando prede -.-

Esatto, soprattutto in USA. Durante le varie expate , ad esempio, ho trovato spesso americani e canadesi che erano mamme o papa' e che magari andavano afk a mettere a letto il bimbo e per loro Daoc era giusto un passatempo e non avevano come ambizione fare un gruppo da 8 uber e sboroneggiare sul forum :)
Daoc alla fine accontenta un po' tutti con i diversi modi di intendere il gioco, la cosa importante e' farlo con chi intende il gioco uguale a te e non pretendere pero' che tutti gli altri si adeguino per decisione divina.

Kith
3rd February 2005, 18:38
old frontiers + new keep e armi d'assedio....

sarebbe una figata

Ungrim
3rd February 2005, 19:40

20 pg che girano stikati con 1 sola speed con 2 curatori e senza ml e ra possono tranquillamente rellare 8vs20......
se invece non gira un cane vuoi o non vuoi devi passare sempre nei diversi posti e magari alla fine(e dopo 40 minuti che giri senza vede un anima alla fine vai a dare na guardata al ponte o al molo e puntualmente ti arrivano contro interi gruppi+add che stanno fermi la senza muoversi) se inchi un ponte con gli stessi 20 di prima iniziano a crepare i pg senza che te ne accorgi perche ci sta sempre quel mago nascosto o posizionato bene che si mette la e spara tranquillamente e in questo caso puo rellare come potevi rellare nel primo caso ma almeno nel primo caso capivi che cosa era successo o un po di combattimento lo facevi.....
oggi pomeriggio andiamo in rvr ci stavano 20 hibby a camperare na torretta di blendrake con 6-7 maghi mana con 2-3 campi di rovi e tempesta statica..1 ora di tempo per segarlo..una volta segati non si trova piu nessuno in giro....
giri odino..giro hibernia...giri albion...frontiere vuote eccetto 1 gruppo hibbo che girava intorno al cruacon e i vari camperatori di 3-4 torrette in fiamme e i vari ponti....alla fine a forza di gira e non trova nessuno per ammazza qualcuno dovevamo incare il cruacon e aggrarci 10 guardie a botta....
e pensare che il server dove gioco è il secondo come numero di player....
situazione scandalosa....