PDA

View Full Version : Fucile o Arco



Iscariot
3rd February 2005, 11:29
Spero non sia già stata fatta così non mi mettono dinuovo alla gogna...

Ho sentito che il fucile fa più male ma l'arco è più veloce...

1) poi si possono craftare sia proiettili che frecce?

2) ci sono razze che hanno dei vantaggi suelle suddette armi?

Manfalus
3rd February 2005, 11:40
Il nano ha bonus sugli archibugi, l'elfo non ha bonus ma la sua agilità più alta gli da cmq un aiuto. Mi pare che i proiettili si possano craftare con engineering.

L'hunter l'ho provato fino al 7 e so dirti poco, questo mio reply serve fondamentalmente a dirti di svuotare i pm :D

Galandil
3rd February 2005, 12:02
Come ho chiesto in un thread del principale, staffe, archi, frecce e scudi NON si possono craftare (manca il ramo dedicato al legno, in sostanza), i proiettili e i fucili invece si, con ingegneria.

Iscariot
3rd February 2005, 12:38
Il nano ha bonus sugli archibugi, l'elfo non ha bonus ma la sua agilità più alta gli da cmq un aiuto. Mi pare che i proiettili si possano craftare con engineering.

L'hunter l'ho provato fino al 7 e so dirti poco, questo mio reply serve fondamentalmente a dirti di svuotare i pm :D


fatto :D

Llaydee
3rd February 2005, 13:05
Domanda, magari stupida, ma un hunter Night Elf può utilizzare armi da fuoco o deve andare per forza di archino ?

Manshoon
3rd February 2005, 13:11
Domanda, magari stupida, ma un hunter Night Elf può utilizzare armi da fuoco o deve andare per forza di archino ?
Non ti rispondo perche non ne sono sicuro al 100%, mi hai messo un dubbio, fino a 5 minuti fa ti avrei risposto "si basta comprare la skill dallo weapon master (o trainer? asd sono confuso oggi:P) ma ora nn so che dirti:(
So cmq..............che le balestre sono ancora piu lente dei fucili ma fanno piu male^^

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 13:11
Domanda, magari stupida, ma un hunter Night Elf può utilizzare armi da fuoco o deve andare per forza di archino ?



Puo usare anche i fucili

Llaydee
3rd February 2005, 13:17
Puo usare anche i fucili


Umh.... li puo' utilizzare anche senza dover comprare l'abilità o deve comprarla ?

In questo caso potrebbe diventare molto vantaggioso scegliere un NE invece di un nano , oltre ai bonus su agi del NE avresti anche la possibilità di switchare tra armi piu' pesanti e più leggere.... bisogna studiare un pochino sta cosa....

Più che altro il danno fatto da un tiro d'arco da cosa dipende ?

E quello delle armi da fuoco ?

Grazie mille.

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 13:48
Umh.... li puo' utilizzare anche senza dover comprare l'abilità o deve comprarla ?

In questo caso potrebbe diventare molto vantaggioso scegliere un NE invece di un nano , oltre ai bonus su agi del NE avresti anche la possibilità di switchare tra armi piu' pesanti e più leggere.... bisogna studiare un pochino sta cosa....

Più che altro il danno fatto da un tiro d'arco da cosa dipende ?

E quello delle armi da fuoco ?

Grazie mille.


Devi comprare l'abilita'

Il danno fatto dall'arco->Agi
Il danno fatto da fucili ->Agi (se non mi ricordo male)

Eric
3rd February 2005, 13:52
Umh.... li puo' utilizzare anche senza dover comprare l'abilità o deve comprarla ?

In questo caso potrebbe diventare molto vantaggioso scegliere un NE invece di un nano , oltre ai bonus su agi del NE avresti anche la possibilità di switchare tra armi piu' pesanti e più leggere.... bisogna studiare un pochino sta cosa....

Più che altro il danno fatto da un tiro d'arco da cosa dipende ?

E quello delle armi da fuoco ?

Grazie mille.
deve comprare l'abilità e deve usare i fucili.
Molto meglio fucile dell'arco. I fucili hanno l'arma ranged con dps + alto (forse c'è solo un crossbow con dps + alto ma non son sicuro) a questo aggiungici che il dps aggiunto dai proiettili(craftati) è maggiore del dps delle frecce, risulta evidente che è molto meglio usare fucili piuttosto che arco.
Il danno fatto da arco, cosi come quello fatta da fucile, balestra e tutte le armi ranged è determinato dall'agilità.

Un ultima cosa che non c'entra con il topic, ma è saltata fuori.
Per favore non tirate + in ballo le stat iniziali delle razze, quando a lvl 60 avrai 300 punti nella stat primaria, dei 4 punti che il NE ha in + rispetto al nano ti ci fai le pippe.

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 13:55
Eric l'arma Ranged con il DPS piu alto e' solo il Dwarven Hand Cannon e su 88 server in US e' stato droppato soltanto in 2-3 server (essendo epico e viola..)

le restanti armi ranged con il dps piu alto sono il L'hurricane (che fa cagare ed e' epico pure quello) e il Gorewood, che e' ottimo, e lo ottieni con una quest raid


Dwarven (Indroppabile)

The level requirement is now 53.
The DPS is now 44.
The damage is now 89-166
The speed is still 2.90.

Gorewood (raid quest)

Ranged Bow
55 - 104 Damage Speed 2.50
(31.8 damage per second)
+2 Strength
+3 Agility
+9 Stamina
Durability 75 / 75

Hurricane (Epico)

Ranged Bow
34 - 63 Damage Speed 1.60
+ 1 - 5 Frost Damage
(32.2 damage per second)
Durability 90 / 90
Requires Level 48

Rise-the-Sky
3rd February 2005, 14:08
Cmq centra poco ma le armi ranged con DPS + alto sono le wand. :confused:



Ahhhh la fine arte dello SPAM :awk:

Arkamir
3rd February 2005, 14:35
Deve usare il fucile me la spieghi come frase, e' vero che il fucile ha per il momento l'arma migliore high end il Dwarven, ma e' un'arma introvabile come detto da Naz, per il resto sono praticamente pari e tranne per i proiettili con poco danno in + le armi sono molto simili, forse qualche vantaggio sugli archi perche' e' molto + facile droppare il searing e l'hurricane di qualunque fucile viola, finora ne ho visto solo 1 all'ah, idem per i fucili e archi blu, si trovano molto + dei fucili. La differenza tra fucili e archi e' principalmente di gusto l'arco e' + veloce il fucile + lento il DPS tranne il dwarven e' uguale.

Llaydee
3rd February 2005, 14:53
Deve usare il fucile me la spieghi come frase, e' vero che il fucile ha per il momento l'arma migliore high end il Dwarven, ma e' un'arma introvabile come detto da Naz, per il resto sono praticamente pari e tranne per i proiettili con poco danno in + le armi sono molto simili, forse qualche vantaggio sugli archi perche' e' molto + facile droppare il searing e l'hurricane di qualunque fucile viola, finora ne ho visto solo 1 all'ah, idem per i fucili e archi blu, si trovano molto + dei fucili. La differenza tra fucili e archi e' principalmente di gusto l'arco e' + veloce il fucile + lento il DPS tranne il dwarven e' uguale.


Quindi fatemi capire un attimino che magari sto facendo confusione io :

Danno Arco = Danno Fucile ?

Se questa equazione è giusta e se gli archi sono più veloci dei fucili converrebbe prendere sempre gli archi cosa che non credo vera...... il fatto di utilizzare un arco in situazioni pvp potrebbe essere vantaggioso in quanto permetterebbe di sfruttare la velocità del tiro per infastidire il nemico (una sorta di interrupt quasi continuo) mentre invece con il fucile si potrebbe utilizzare per il "colpo di grazia" o nelle situazioni in cui e' necessario fare danno a discapito del tempo (ad esempio in caso di mischione totale)....

P.S. Personalmente io adoro i pg nani percui non posso far a meno di scegliere quello e poi armato di fucilone... anche se penso che l'abilità per gli archi mi sa che la prenderò....

Defender
3rd February 2005, 15:10
Cmq centra poco ma le armi ranged con DPS + alto sono le wand. :confused:


Eh, se due volte su tre non comparisse la simpatica scritta "resist"... :gha:

Il Nando
3rd February 2005, 15:22
[...] tranne per i proiettili con poco danno in + le armi sono molto simili [..]

Thorium Shells
Projectile Bullet
Adds 17.5 damage per second
Requires Level 52

Poco danno.... giusto il 50% di quello del fucile :nod:

Questo rifle e' il reward di una quest liv 56 sommando il dps con quello dei proiettili si supera quello dell'arco viola...

Smokey's Explosive Launcher
Binds when picked up
Gun
52 - 98 Damage Speed 2.70
(27.8 damage per second)
Durability 65 / 65

Questo invece si fa con engineering a 300, abbastanza probabile che qualcuno la recipe la droppi:

Flawless Arcanite Rifle
Binds when equipped
Gun
65 - 122 Damage Speed 3.00
(31.2 damage per second)
Durability 75 / 75
Requires Level 56
Sells for 4 Gold 6 Silver 25 Copper to vendors

:D

Rise-the-Sky
3rd February 2005, 15:33
Eh, se due volte su tre non comparisse la simpatica scritta "resist"... :gha:

Ma il DPS dell'arma non è influenzato dalla quantità di miss che uno fà! :awk:

Arkamir
3rd February 2005, 16:13
Thorium Shells
Projectile Bullet
Adds 17.5 damage per second
Requires Level 52

Poco danno.... giusto il 50% di quello del fucile :nod:

Questo rifle e' il reward di una quest liv 56 sommando il dps con quello dei proiettili si supera quello dell'arco viola...

Smokey's Explosive Launcher
Binds when picked up
Gun
52 - 98 Damage Speed 2.70
(27.8 damage per second)
Durability 65 / 65

Questo invece si fa con engineering a 300, abbastanza probabile che qualcuno la recipe la droppi:

Flawless Arcanite Rifle
Binds when equipped
Gun
65 - 122 Damage Speed 3.00
(31.2 damage per second)
Durability 75 / 75
Requires Level 56
Sells for 4 Gold 6 Silver 25 Copper to vendors

:D


Oltre i proiettili che ho deto sono meglio ripeto non vedo dove sia meglio il fucile che hai messo con il gorewood, soprattutto un'arma da 3 sec per me 'e' troppo, per un aimed ci metti 6 secondi, oltre quello dallo 0 al 60 ho visto all'ah dalla closed USA ad adesso nella release solo 1 fucile viola una volta mentre archi viola ho visto + volte sia il searing arrows sia hurricane, il famoso Dwarven mai viso in vita mia, archi blu idem sempre visti molti + archi blu che fucili, dove in genere si vede solo il gutt di 44. Per i proiettili riconosco che il fucile per ora e' avvantaggiato, ma non credo lasceranno questo svantaggio su delle munizioni, quindi in ottica futura non lo vedo uno svantaggio essendo una delle cose che fixeranno.
L'unica differenza che credo rimarra' sempre e' solo arco veloce quindi danno nominale + basso su singolo colpo, fucile + veloce e danno su singolo colpo maggiore, ma uguale dps.

Il Nando
3rd February 2005, 16:58
L'unica differenza che credo rimarra' sempre e' solo arco veloce quindi danno nominale + basso su singolo colpo, fucile + veloce e danno su singolo colpo maggiore, ma uguale dps.

Appunto, se l'arco viola sburo ha dps 32 e il fucile verde della quest dps 27,8 + 17,5 dei proiettili fa 35,3, vuol dire che il fucile fa più danno, proprio perchè il dps è un valore usato solo per permettere il confronto fra due armi diverse.

L'unica differenza e' che l'arco essendo piu rapido ha un danno medio piu stabile, nel senso che nello stesso lasso di tempo se il fucile missa il colpo fa zero danni se l'arco missa un colpo può entrare il secondo.

Per la spd c'e' da contare la diminuzione data dalla saccoccia con i bullet/faretra che si avverte molto di più su un'arma lenta per es, fucile spd 2,9 - 13% = 2,5, arco spd 1,6 - 13% = 1,4, alla fine la differenza e' di un secondo.

Imho per ora il reparto archi necessita di una sistemata.

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 17:07
Appunto, se l'arco viola sburo ha dps 32 e il fucile verde della quest dps 27,8 + 17,5 dei proiettili fa 35,3, vuol dire che il fucile fa più danno, proprio perchè il dps è un valore usato solo per permettere il confronto fra due armi diverse.

L'unica differenza e' che l'arco essendo piu rapido ha un danno medio piu stabile, nel senso che nello stesso lasso di tempo se il fucile missa il colpo fa zero danni se l'arco missa un colpo può entrare il secondo.

Per la spd c'e' da contare la diminuzione data dalla saccoccia con i bullet/faretra che si avverte molto di più su un'arma lenta per es, fucile spd 2,9 - 13% = 2,5, arco spd 1,6 - 13% = 1,4, alla fine la differenza e' di un secondo.

Imho per ora il reparto archi necessita di una sistemata.


Scusa ma:

come detto da te fucile verde della quest dps 27,8 + 17,5 dei proiettili fa 35,3

Gorewood (raid quest)

31.8 + 13 (le ultime freccie) = 44.8 dps

Hurricane (epico, che poi sto arco fa cagare cmq)

32 + 13 = 45 dps


Il Flawess bellissimo fucile ma per comporlo ci vuole la madonna scesa in terra come materiali e quindi e' improponibile.

Se il drop rate del Dwarven fosse "semi normale" era ovviamente la miglior arma ranged, ma ora come ora il 90% degli hunter (nani e non) preferiscono arrivare al 60 e farsi la quest del gorewood.

Sperando che in futuro mettano un craft per gli archi, e nuovi item

Il Nando
3rd February 2005, 17:14
asd me so svanito un particolare... cmq sia una domanda che poco centra, ma e' possibile mettersi sulla schiena 2 fucili? e se si come?

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 17:21
Non si puo':D

Il Nando
3rd February 2005, 17:24
che pacco me fan vedere le cose nella pagina di caricamento e poi nn si possono fare...

Nazgul Tirith
3rd February 2005, 17:27
che pacco me fan vedere le cose nella pagina di caricamento e poi nn si possono fare...



Quale immagine?? (sara che ci son talmente abituato ormai che manco la noto piu:P)

powerdegre
13th February 2005, 05:26
Scusa ma:

come detto da te fucile verde della quest dps 27,8 + 17,5 dei proiettili fa 35,3


io un so a casa vostra, ma a casa mia 27.8 + 17.5 = 45.3
che quindi se la gioca pari sia col Gorewood (44.8) che con l'Hurricane (45).

Nazgul Tirith
13th February 2005, 05:40
io un so a casa vostra, ma a casa mia 27.8 + 17.5 = 45.3
che quindi se la gioca pari sia col Gorewood (44.8) che con l'Hurricane (45).


Vero, errore che ho notato ora che me l'hai scritto, se la gioca al pari con la differenza che, io le freccie vado e me le compro dal vendor, te le devi craftare...si ok le crafti con 4 materiali messi in croce (che poi proprio 4 non sono, il thorium anche a livelli alti, non cresce sugli alberi) e via..

Rimane in fatto che poi avendo praticamente = dps, e' piu lento sia quello verde che il Flawess (incraftabile, fai prima a comprarti un Dwavern se lo trovi all'ah, o a farmare 345435345345 giorni, sperando di dropparlo)

Ladro di anime
14th February 2005, 11:47
+ colpi = + critici.