PDA

View Full Version : E' ora di rendere pro il pc ahauha



Kith
3rd February 2005, 23:47
1)Antivirus migliore?
2a)Browser migliore?
2b)Programma di posta migliore?
3) Firewall migliore?

Tutto per piattaforma con SO Win XP prof.
Possibilmente software free (non ciò na lira da spendere auhahu)


ps ho 2 pc in rete, una crosscable, il secondo pc deve avere accesso internet, se magari mi consigliate un browser facilmente configurabile al punto2 è meglio thx.

Tanek
4th February 2005, 00:32
1) AntiVir Guard, completamente free, lo uso da un bel po' e non mi ha mai dato problemi, oltre al fatto ke e' aggiornabile giornalmente e che non pesa un cazzo al contrario di quella merda di norton.
2) Mozilla Firefox, IE trasha :nod: . Free.
2b) Mozilla Thunderbird, l'ho usato poco (perche' io ho una mail principale @hotmail che ricordo e' purtroppo esclusiva di outlook) (anke no ma nn mi andava di sbattermi) pero' sembrava comodissimo oltre ke molto leggero. free anke questo.
3) Sygate personal firewall, free, lo usavo sul notebook e non sembrava affatto male, solo ke non so se e' configurabile per benino per una lan (io azzarderei un no come risposta ma nn ricordo bene). Ora sul pc nuovo ho kerio personal firewall ke non mi convince affatto, pero' e' configurabile molto bene per le reti interne, sebbene io non ne abbia una non ho ancora trovato il tempo e la voglia di levarlo :sneer:

Jarsil
4th February 2005, 01:01
1) AvG o Nod32. AvG 7 Free è fantastico, e si aggiorna spessissimo.
2) Se lo sai configurare, pure IE va bene, ma concordo col discorso di FireFox
2b) gira e rigira, son tanti buoni, ma se sai usare le patch e tieni buono Outlook Express, secondo me è ancora un passo avanti su molte cose (e 3 indietro su altre ma tant'è... :rolleyes:)
3) Kerio WinRoute Pro se lo trovi ancora, non è free però. Altrimenti li Personal firewall sempre di Kerio, ma non lo conosco bene quanto il winroute pro. Winroute PRO può fare semplicemente TUTTO, è come avere un router firewall sul pc. E il Nat e il Port Mapping vanno da Dio. Fa anche la Stateful Inspection dei pacchetti, quindi sicurezza molto molto elevata.

Tunnel
4th February 2005, 03:10
Il sistema antispam di thunderbird è qualcosa di paurosamente comodo anche se all'inizio bisogna un po' controllarlo xchp trasha email buone :|

Kith
6th February 2005, 04:40
Il sistema antispam di thunderbird è qualcosa di paurosamente comodo anche se all'inizio bisogna un po' controllarlo xchp trasha email buone :|


lilleryum


cmq vada per firefox e thunderbird, firewall metto sygate o zone alarm...

come antivirus se compro il note ci metto norton originale (che anche se rallenta un botto il pc imho schifo non fa) , e magari ci abbino anche un bel avg/avast/antivir disattivato e lo attivo per scansioni :nod:


ecco ora che ho i propositi devo trovare la voglia auhahuauhahu

Beleriand
6th February 2005, 12:42
Uso gli stessi programmi di Tanek e mi trovo benessimo.

Estrema
6th February 2005, 16:24
Io uso solo norton ant anche perchè il resto non serve solo robetta per blabla , mica c'hai i segreti di fatima dentro il pc

Taran
6th February 2005, 16:35
1) Uso AVG 7.0 free e mi trovo parecchio bene, ma obiettivamente non ci vedo tutto sto bisogno se si sa quel che si fa.
2a) Uso IE che rimane cmq molto comodo per i controlli ActiveX (anche qua stando un po' attenti), FireFox l'ho installato e lo uso solo se devo metter piede in siti "a rischio" (visto che esistono hijackers che con IE vanno a nozze).
2b) Uso Eudora lite ma non mi sono mai informato piu' di tanto, mi trovo cmq bene.
3) Non uso firewall, ne tengo uno random da alzare solo in caso di necessita'. Anche su questo punto non ritengo sia una cosa indispensabile se si usa un po' di testa.

Norton purtroppo e' un giocatollino, sia antivirus che firewall il piu' delle volte fanno terrorismo piuttosto che il loro lavoro.