PDA

View Full Version : Talenti Rogue



Fenyx
4th February 2005, 21:00
Come migliorarlo?

Subtlety 31 Pts
Master of Deception 5/5
Camouflage 5/5
Opportunity 5/5
Initiative 5/5
Ghostly Strike 1/1
Improved Ambush 3/3
Improved Sap 3/3
Preparation 1/1
Setup 3/3

Combat 5 Pts
Lightning Reflexes 5/5

Assassination 15 Pts
Improved Eviscerate 3/3
Malice 5/5
Ruthlessness 3/3
Improved Slice and Dice 3/3
Relentless Strikes 1/1

:confused:

Galandil
4th February 2005, 21:22
Provalo al 60 e se non ti piace lo respecchi! :D

Cmq io personalmente non rinuncerei a Cold Blood.

Fenyx
4th February 2005, 21:46
Si non è male ma x prenderlo tocca rinunciare a cose che trovo + utili... avevo impostato un ladro non puramente tank ma con qualche utility.. e non prendere quello, come quell'altra bilità che sistema il -50% del dmg della off hand.. è una scelta obbligata, o quasi.

Volevo pareri da qualcuno che l'ha giocato a lvl alti xchè io ho fatto praticamente tutte le classe ma un rogue oltre il 20 non lho portato..

Galandil
4th February 2005, 21:51
Io invece stavo pensando ad un template simile:

Combat:
Improved SS (2)
Light. Reflex (5)
Precision (5)
Improved BS (3)
Dual Wield (5)

Assassination:
Malice (5)
Impr. Eviscerate (3)
Murder (2)
Lethality (5)
Cold Blood (1)

Devo ancora decidere come piazzare i 5 punti rimanenti su Ass. e gli altri 10 rimanenti.
Oh, tanto poi comunque se una spec non ci piace, partendo con un'idea già chiara in mente, dopo un po' lo si respecca solo pagando 1 oro. :D

Fenyx
4th February 2005, 22:00
Ma dell'improved SS che te ne fai?
Abbassi di 5 ma passi da 45 a 40... 3 non ne fai cmq..

Dreadx
4th February 2005, 22:35
Caro Fenyx....
Spero che tu ti ricordi ancora di me...(lo stregone pacco di ceridwen....si si quello VERAMENTE scarso). Io ho fatto un rogue in CB usa, OB USA, CB eu, FB eu e fin od ora. Allora....come dire....ehmmm commenti sul tuo template....è "particolare"...

Mi spieego meglio, il rogue lo si può intendere principalmente in 2 modi: (a mio avviso almeno, ma c'è un certo consenso generale) lo stealther, o il light tank. Quale di questi 2 ruoli si decide di ricoprire dipende dai talenti che si decide di scegliere (ZZZZzzzzzz lo sò state già dormendo per le banalità che scrivo ZZZzzzzzz)

Allora lo stealther (dato che hai messo 31 punti un subtlety credo sia la tua scelta) investe pesantemente nel ramo Subtlety, per prendere Preparation, Setup, Improved Ambush e Improved SAP. Necessità poi di una serie di talenti di complemento, per esempio Improved SS, nel combat Tree...cioè SS è cmq il principale generatore di Combo Points (da ora in poi li chiamerò CP), è l'anytime, rinunciare ad un talento che ne riduce l'energy cost è una scelta quantomeno...."particolare". Potrei continuare a spiegare quella che ritengo essere l'importanza di ogni singolo talento ma procederò riportando una talent build tra le più diffuse per il ruolo di cui ho detto prima. (Attingo a piene mani da vari forum in giro per internet, quasi nulla di quello che scrivo è farina del mio sacco non me ne attribuisco ne meriti ne demeriti)
Lo Stealther:

Subtlety Mastery
Camouflage - Rank 5/5
Increases your speed while stealthed by 15%.

Opportunity - Rank 5/5
Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.

Initiative - Rank 2/5
Gives you a 30% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.

Improved Ambush - Rank 3/3
Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 45%.

Improved Rupture - Rank 3/3
Increases the damage dealt by your Rupture ability by 30%.

Improved Sap - Rank 3/3
Gives you a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.

Preparation - Rank 1/1
Instant cast 10 min cooldown
When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.
Subtlety Total: 22

Combat Mastery
Improved Gouge - Rank 3/3
Increases the effect duration of your Gouge ability by 1.5 secs.

Improved Sinister Strike - Rank 2/2
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5.

Improved Backstab - Rank 3/3
Increases the critical strike chance of your Backstab ability by 30%.
Combat Total: 8

Assassination Mastery
Improved Eviscerate - Rank 3/3
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.

Remorseless Attacks - Rank 1/5
After killing an opponent that yields experience, gives you a 8% increased critical strike chance on your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Ghostly Strike.

Malice - Rank 5/5
Increases your critical strike chance by 5%.

Ruthlessness - Rank 3/3
Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.

Murder - Rank 2/2
Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.

Relentless Strikes - Rank 1/1
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.

Lethality - Rank 5/5
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.

Cold Blood - Rank 1/1
Instant cast 3 min cooldown
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.
Assassination Total: 21

Allora questa è la tipica 22/8/21 i pregi sono evidenti, i talenti del subtlety non li spiego dato che il tuo template ne prevede molti e quindi li dovresti conoscere bene. I talenti di Combat sono improved SS (per le ragioni che dicevo prima) improved Backstab (il 30% di chance ai critici sul colpo da dietro se vuoi essere stealther è necessario) Improved gouge (per avere piu' tempo sul gouge per recuperare energy per un eventuale altro Backstab, o usare un thistle tea). I talenti Assassination sono NECESSARI anche per uno stealther, Improved Evisc. non necessità spiegazioni, Malice è necessario dato che uno stealther punta molto sui critici, Lethality per aumentare il danno sui critici, Cold blood per avere un critico assicurato sullapertura per un mega ambush, o per un mega eviscerate.

Ovviamente le armi da usare sono pugnali, la logica è servirsi degli stun a disposizione del rogue e produrre il cosidetto "burst Damage" ovvero un danno esplosivo in pochi secondi uscendo dallo stealth: faccio un esempio di una tipo schema di attacco dello stealther, Cheap Shot come opener (2cp + stun da 5sec) backstab a seguire (3 cp), qualche colpo normale fino a che il soggetto esce dallo stun (recuperano energia) poi appena il soggetto esce di Stun via di Gouge (4cp) altro Stun, altro backstab (5cp) via di coldblood e boom eviscerate da 5 con cricito automatico potenziato da lethality.

Lo stealther poggia cioè pesantemente su queste combo, sugli stun e la capacità di produrre 3k-4k dai danni in 10 secondi o meno.

Scusate se mi sono dilungato, ma ci tenevo a dare qualche consiglio a Fenyx dal mio modesto punto di vista. Non mi dilungo oltre su quelle che sono di solito le scelte tipiche per il rogue da gruppo per evitare di tediarvi.

Saluti.

P.S. Se qualcuno ha domande che mi vuole rivolgere faccia pure...cercheò di rispondere.

Galandil
5th February 2005, 00:32
Fenyx, il punto è che in WoW l'energy risale rapidamente anche in combat, non come daoc che quando eri a 0 end senza un regen potevi morire prima di rivedere la barra di end alzarsi.

Far scendere di 5 punti il costo di SS, che è l'unico anytime generatore di combo points, è utilissimo, su 3 SS hai già risparmiato 15 di energy, utili anche a farti sparare il prima possibile un Eviscerate. E il costo è minimo, solo 2 punti talento (costasse 5 sarei d'accordo con te).

Cmq in generale, da uno studio nn troppo approfondito dei 3 rami talento, mi pare di capire che le spec viabili comprendono entrambe la linea Assassination, poi come secondaria scegli se andare su Combat (modello Light Tank) o Subtetly (modello Stealther uansciotter :D).

Secondo me faresti bene a considerare sia Improved SS sia Cold Blood (quest'ultima imho non deve mancare in nessun template talenti per un rogue).

Oh, poi magari sul campo il tuo template funziona perfettamente, in caso contrario fai sempre in tempo a respeccare in WoW (per nostra fortuna, niente pietre respec!). :D

Daendur
5th February 2005, 01:09
io avevo pensato a sto template qua...

Assassination Talents (21 points)


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Murder - 2/2 points
Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




Combat Talents (5 points)


Lightning Reflexes - 5/5 points
Increases your Dodge chance by 5%.




Subtlety Talents (24 points)


Camouflage - 5/5 points
Increases your speed while stealthed by 15%.


Master of Deception - 5/5 points
Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)


Opportunity - 5/5 points
Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.


Improved Ambush - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 40%.


Improved Sap - 3/3 points
Adds a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.


Preparation - 1/1 point
When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.


Improved Cheap Shot - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Cheap Shot ability by 20.

poi resta 1 punto che non so se mettere in improve istant poison, improved vanish o ghostly strike... che ne pensate ?

Hif
5th February 2005, 01:51
dreadx hai iniziato con una *divisione* in due rami, stealther e light tank, analizzandone poi solo uno, ovvero quello stealther.
mi piacerebbe se potessi fare lo stesso lavoro per il lato light tank :P, visto che il tuo discorso mi pare ben fatto e analizzato
ty

Dreadx
5th February 2005, 02:15
Grazie Hif per le belle parole su quanto ho scritto prima, sfortunatamente adesso è tardi, io sono un pochino stanco e almeno secondo me il discrso sul light tank è lunghetto e complesso. Quindi scrivo giusto 2 cose (premettendo di nuovo che molto di ciò che scrivo non è farina del mio sacco, ma quanto ho recuperato in giro da vari forum, e in parte quanto da me testato nei mia vari rogue). Se si decide di fare il rogue light Tank si parte dal presupposto che il pg verrà usato in PvP di gruppo e ci si trova davanti ad un'altra scelta: Light tank posizionale (build basata su Backstab da eseguire portandosi alle spalle dei bersagli, Seal of Fate per massimizzare l'efficacia dei critici in termini di CP, e Eviscerate per fare bei danni o KS per stunnare un bersaglio in modo tale da permettere al treno assist di fare il proprio lavoro) oppure il Light Tank "any time" con un danno piu' costante ma con punte minori (queste build al contrario della precedente prediligono armi lente, non i pugnali rechiesti dal light tank posizionale, e investono pesantemente nei talenti combat aumentando la possibilità di colpire, il danno dell'arma off-hand e massimizando il danno fatto con i SS, sfruttando l'eventuale specializzazoine in spada per massimizzare ulteriormente il danno, oppure in mazze per avere un 6% di possibilità di stun per arma).

In verità il discorso sarebbe molto più lungo, rileggendo quanto ho scritto prima mi sono reso conto che anche in merito allo stealther ho appena accennato alla "punta dell'iceberg"; infatti per capire meglio le varie build sarebbe necessario analizzare la differenza di danni che si produce con i SS a seconda del danno nominale dell'arma che si usa in main hand, bisorrebbe parlare del fatto che le build che includono Seal of Fate al momento sono super efficaci per il bug che accompagna il talento, bisorebbe parlare della differenza di danno che deriva dal numero minori di swing fatti con armi lente in rapporto ai proc dei veleni, fare i conti calcolando i cool down dei vari stili come SS e BS considerando poi il rate a cui risale l'energia per vedere quanti se ne possono eseguire consecutivamente, per altro includendo poi la possibilità che si abbia scelto di prendere vigor, o che si usi un set che aumenta l'energy totale di 10....etc Vanish etc le varie combo con preparation etc le Stun Lock build etc etc etc....per non entrare neanche nel merito di quali invece siano le build più efficaci in Exp, dato che differiscono TOTALMENTE da quelle che risultano efficaci in PvP.

Temo che come per ogni classe di WoW anche per il rogue le scelte possano essere molte, diverse e complesse (ma è questo il bello di WoW). Molto secondo me stà nel decidere come si vuole giocare il proprio rogue una volta arrivati al 60, vedere cosa si adatta meglio al proprio stile di gioco. etc etc

Bò sono stanco e stò scrivendo un sacco di banalità, non vorrei avervi dato l'impressione di voler fare la lezione e spiegarvi come stanno le cose "veramente"....se è stato così, mi spiace, non era mia intenzione.

Saluti

P.S. Tanto quando interverrà Feny vi testimonierà che sono scarso e di non starmi a sentire :)

P.P.S. Edit...ho appena riletto...la forma e la grammatica sono oscene...la punteggiatura è finita a Chi l'ha visto?...ma sono veramente troppo stanco anche per correggere...scusatemi lol Buona notte.

Fenyx
5th February 2005, 02:51
Bella Dreadx! :kiss:
Tutt'altro, sicuramente uno con la tua esperienza sul Rogue ( o con la tua abilità e voglia nel carpire info sui forum :sneer: ) è utile a tutta la community!

Ho aperto questo Thread proprio x capirci di piu poikè dopo aver provato tante classi, il Rogue mi sembra quello che "giocato al meglio" possa dare + soddisfazioni.

Mi sono riletto tutto il discorso e ancora non mi sono chiari alcuni pt :scratch:.

Improved SS... oki.. d'accordo.. costa poco e son sempre 5 pt risparmiati.. ma proprio xche' si rigenera in fretta.. e proprio xchè, se ipotizzo giusto,.. il miglior setup ( a prescindere dalla linea ) sia uno che ti permette di addare punti combo a sfare con annesso rigenera mana ( cosa che voi non avete fatto totalmente non prendendo quello che adda pt anche quando schivi... ) mi sembra inutile.. o meglio quei 2 pt si potrebbero impiegare meglio!
Io il ladro al 60 non celò, ma se attacca rapido come penso faccia... e con un equip dignitoso.. avendo piu di un talento, non solo x rigenerare mana, ma anche x addare pt combo a rullo.. ritengo chemettere 2 pt li sia un errore!
Ma piu ne discutiamo.. meglio è x tutti.. imho passo la palla a voi.

Improved Backstab... posso dirvi che addirittura non sono arrivato a prendere Ambush e quindi ne so pochino.. ma leggendo dal sito è una sorta di Backstab che richiede pero lo stealth ( e fa anche + male )..quindi xchè non usare quello e limitarsi a un BS normale x il resto?
Vale la pena metterci punti, sia li.. sia in quell'altro di cui non ricordo il nome che alza il danno DEL CRITICO ( nemmeno generico.. ma solo del critico ) x il suddetto stile?
Puo capitare che si attacchi qualcuno dalle spalle non da hiddato.. e che quindi possa tornare utile... ma ritengo che si facciano cmq porci danni senza dover mettere 8 e piu pt li, no?
E magari impiegarli in cose meno "da goku" e con + utility?

Anche quel Gouge mi lascia perplesso... 1.5s.
Non sto a guardare quanto siano un secondo e mezzo, penso vada analizzato caso per caso.. a seconda della velocità delle armi.. se conviene o meno prenderlo. Perchè se i miei timer di swing non mi concedono quel "colpo in piu" è inutile, fin qui siamo d'accordo spero.. quindi cè da farsi 2 conti e vedere se conviene o meno prenderlo.. in linea di massima cmq, non mi fa impazzire.

Il problema del mio TP, se un problema esiste ( :look: ) è che è strettamente incastrato... non ce un pt che posso togliere x altro.. volevo anchio alzare il 50% off hand ma mi è impossibile... e allo stesso modo prendere il +100% critico.. rinuncerei a cose che ritengano possano cambiare il combattimento.. che io sia in gruppo o da solo.. e con tutti i drogaggi di passivi ( e buff ;) ) i critici voleranno comunque senza dover attivare un'abilità.
Ma anche su questo posso solo ipotizzare e sperare.. non ho dati certi.. ma calcolando:
- agi che sale
- il fatto che il ladro si alza agi x il danno&bla..
- talenti passivi
- buff
- +%critici provenienti da oggetti

con un buon equip quel talento risulta una velleità!

Concludendo io sarei x alzarsi stealth e annessi per potersi muovere con maggiore tranquillità e poter SAPpare tranquilli se necessario... Ambush x iniziare... come va va.. se entra critico bene, seno ciccia... e poi giocarsela tra Stun, debuff armour e quel coso del +20% attack speed, macinando pt combo e rigenerando mana a sfare.
Fare una sorta di light tank puo essere una soluzione ma alla lunga diventa monotona, è anche vero che scegliendo questa tipologia non si esclude cmq la possibilità di usare stealth&varie... ma come lui sente la differenza alzandosi la parte del "light tank", penso si senta altresi' quando cerca di combinare qualcosa da nascosto rapportato a un TP come il mio.

Bla! :nod:

Lazzaro
5th February 2005, 12:52
e questo?


Assassination Talents (22 points)


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Improved Slice and Dice - 3/3 points
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




Combat Talents (22 points)


Lightning Reflexes - 5/5 points
Increases your Dodge chance by 5%.


Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


Improved Evasion - 2/2 points
Increases the effect duration of your Evasion ability by 4 seconds.


Improved Sprint - 1/3 point
Reduces the cooldown of your Sprint ability by 30 seconds.


Improved Kick - 2/2 points
Gives your Kick ability a 100% chance to silence the target for 2 seconds.


Dual Wield Specialization - 5/5 points
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.




Subtlety Talents (7 points)


Master of Deception - 5/5 points
Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)


Camouflage - 2/5 points
Increases your speed while stealthed by 6%.

Fenyx
5th February 2005, 12:58
Cosi non addi pt combo ne rigeneri mana.

Il Nando
5th February 2005, 14:17
Boh vi dico come la vedo io anche un'idea precisa nn sono ancora riuscito a farmela dopo 30 livelli, quindi sparo un pò di considerazioni a caso:

- Energy: si rigenera di 20 punti ogni 1,5 sec, veloce ok ma nemmeno troppo, il rogue e' micidiale quando ha energy perchè ha un sacco di modi per impedire di giocare all'avversario, qualsiasi talent che riduca i costi vale i punti che costa. Inzomma mi sembra ci sia troppo ottimismo sul regen rate, a me capita spesso di restare a secco, specialmente giocando combo ambush/bs/gouge.

- Veleni: in pvp nn mi sembra furbo usare veleni di danno, fra root stun blink e minchiate varie e' abbastanza difficile stare melee al nemico, ci manca solo permettergli di kitarti, sull'arma dx ci va il crippling per lo snare, utilissimo anche contro altri rogue/tank poichè permette al rogue di kitare e reccare energy...
Ora istant o deadly si possono mettere sulla sx ma nn vedo il senso di spendere un mare di punti per aumentare del 15% un danno nominale piuttosto basso e che viene aggiunto con l'arma sx, quindi nn sempre, anzi...

- Improved sap: boh ho trovato sap comodo in pve di gruppo più che in solo ma mi sembra assurdo spendere 3 punti per un talento del genere

- Improved kick: sec me e' micidiale, contro caster li azzera per 2 sec (niente istant tipo il blink) e ti permette di riprendere l'iniziativa.

In conclusione penso che il rogue renda bene con template ibridi piu che specializzati, poichè ha 3 ottimi talents con prerequisito 20 punti su ognuno dei rami, cold blood - blade flurry - preparation. sec me ha molto senso cercare di prenderne 2 e mi sembra abbastanza assodato che uno di questi sia cold blood.

Il Nando
5th February 2005, 14:22
:swear: doppio post

Axet
5th February 2005, 14:32
uppo nando ^^,

Shagan
5th February 2005, 15:00
Personalmente punto su Preparation e Cold Blood, poi il resto in base a quello che reputo utile. Per esempio un must è Improved Sinister Strike, 5 punti in meno sono tanti. Improved Sap lo trovo utile particolarmente in pve, ma molto anche in pvp, avere il 90% di restare hiddato è ottimo, fin'ora non mi sono mai ritrovato dehiddato e ne ho fatti di sap. I veleni si fanno sentire eccome, il crippling poison è molto importante e procca spesso e volentieri sull'arma sinistra, sulla destra metto solitamente un istant poison, anche se devo capire quanto si senta l'effetto di un mind numbing poison, per ora non mi pare così rilevante. Un discorso a parte si può fare se si punta su una sorta di DoT Build, piazzi Garrote, Rupture e Deadly Poison sul bersaglio, è un danno mostruoso, ma ovviamente non gli impedisce di reagire, merita prove ulteriori come tecnica. Solo in questa ottica converrebbe spendere punti in talenti per i veleni.
Mi ispira parecchio la coppia di talenti Ruthlessness (combo point generato dalle finishing moves al 60%) e Relentless Strike (20% per combo point di rigenerare 25 punti energia).
Mia personalissima opinione : il combat rogue è sicuramente bello e forte, ma mi sembra poco roguesco :)

Axet
5th February 2005, 15:07
Shagan, daccordo che preparation è uber.. ma cosi facendo ti perdi tutti i talenti di combat, del tipo silence su kick ^^

Il gioco non vale la candela imho, anche perchè i talenti di sublety fanno abbastanza cagare se confrontati a quelli di combat / assasination

La tattica di dottare con garrote rupture e deadly poison l'ho provata in pve con mob 3 lvl sopra di me e funziona bene bene :D

IveL
5th February 2005, 15:33
che persone fastidiose che compaiono in questo thread :love:

Shagan
5th February 2005, 16:06
Shagan, daccordo che preparation è uber.. ma cosi facendo ti perdi tutti i talenti di combat, del tipo silence su kick ^^


Boh, per me 2 secondi di silence non sono fondamentali per andare così a fondo nel ramo Combat, sono orientato verso Subtlety e Assassination, direi che siamo su 2 filosofie diverse :)

Provata pure io sui mob la combo di DoT e rende benissimo, sarebbe da vedere l'effetto in pvp. Non ho avuto modo di capire se il danno di un dot rallenta il cast, dubito sia così perchè altrimenti con 3 dot addosso sarebbe impossibile castare.

Axet
5th February 2005, 17:45
vabbe ma nn riesco a capire cosa trovi di allettante in sublety (preparation escluso) :P

Galandil
5th February 2005, 18:43
Oddio, mi trovo d'accordo con Protoplasma, che tragedia. :look:

Anche secondo me la linea Subtetly non è così utile come le altre 2 unite assieme... però, ancora, sono cose da provare sul campo e al 60.

Tanto Shag te sei scarso con qualsiasi pg. :D

Dreadx
5th February 2005, 19:06
Scrivo solo una cosina al volo,
IMO subtlety se giocate il rogue in solo è molto valida, (per intenderci tipo Hiddati in DAOC) giri da solo sei sempre hiddato attacchi come e quando vuoi quasi sempre 1vs1 o 2vs1, con preparation e il resto fai un delirio di danni.
Se fai pg da gruppo e giri per fare 5vs5 o più, a inizio INC ti dottano (e se giochi contro persone decenti, con tutte le classi che hanno DoT o Insta DoT, ti dottano a vista) e conseguentemente non ti hiddi più. Anche sei stato veloce e ti sei riuscito a hiddare una volta, appena diventi visibile verrai dottato; di conseguenza le build Ass/combat risultano MOLTO più efficaci nel PvP di gruppo, anche perchè se punti a fare DPS nel treno assist non ti hiddi cmq.

Ceoooo

P.S. Per Fenyx: sfortunatamente non ho tempo ora per rispondere a tutto quello che hai scritto prima, per ora ti dico solo che IMO paragonare Ambush a Backstab non ha senso: Ambush è un colpo che puoi fare SOLO da hiddato e quindi una volta per combattimento (al massimo 2 usando Vanish ammettendo che tu non sia stato dottato), Backstab è un posizionale da dietro (per capirci alla Ragnarock su Midgard, Annihilation su Hibernia, o Leviathan su Albion) che usi ogni volta che qualcuno scappa o quando da non hiddato vuoi tirare una gran mazzata...(inutile che ti spieghi come usare un posizionale da dietro....credo che saresti in grado di darmi lezioni illustrate con diapositive e presentazione in PowerPoint sull'argomento.. :) ..). Quindi potendo scegliere di aumentare le possibilità di critico del 30% sul tuo posizionale da dietro con il talento apposito, a coloro i quali decidono di usare pugnali, di solito pare un'idea sana.

Sul discorso del recupero di Energia (che tu ti ostini a chiamare mana per motivi che mi sfuggono ghghghgh :) ) la velocità di accumulare CP ti rispondo quando ho un pelo di tempo. Scusami ma ho delle giornate infernali ultimamente.

Garty
5th February 2005, 19:31
Boh vi dico come la vedo io anche un'idea precisa nn sono ancora riuscito a farmela dopo 30 livelli, quindi sparo un pò di considerazioni a caso:

- Energy: si rigenera di 20 punti ogni 1,5 sec

Energy si rigenera di 20 ogni 2sec (40 ogni 2sec con adrenalina rush).

Garty
5th February 2005, 19:41
Shagan, daccordo che preparation è uber.. ma cosi facendo ti perdi tutti i talenti di combat, del tipo silence su kick ^^

Il gioco non vale la candela imho, anche perchè i talenti di sublety fanno abbastanza cagare se confrontati a quelli di combat / assasination

La tattica di dottare con garrote rupture e deadly poison l'ho provata in pve con mob 3 lvl sopra di me e funziona bene bene :D

Io nn la penso cosi ... e mi sono ricreduto provando i 2 template (sub e combat) in beta.

Sub ha molti talenti utili ke nn vanno sottovalutati:

# Elusiveness - 5/5 points
Reduces the cooldown of your Evasion, Vanish, and Blind abilities by 1.3 minutes.

# Initiative - 5/5 points
Gives you a 75% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.

# Improved Sap - 3/3 points
Adds a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.

# Preparation - 1/1 point
When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.

# Improved Cheap Shot - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Cheap Shot ability by 20.

Dreadx
5th February 2005, 19:57
Sono pure d'accordo che quei talenti siano bellini, ma solo se hai in mente di giocare il rogue per gli 1vs1 modello hiddato, come dicevo prima. Cmq guardando la tua firma direi che quello è il tipo di gioco che prediligi, nel qual caso indubbiamente i talenti che hai citato sono molto utili.

Per il PvP di gruppo tranne preparation non li trovo così efficaci, dato che girando in 5 o più non giri hiddato e perchè in combattimenti di gruppo francamente pensare che a inizio INC si possa riuscire a Hiddarsi, camminare felici verso preti o maghi, e poi fare tutte le proprie graziose combinazione di morte, mi pare QUANTO MAI poco probabile (ricordo che qualsiasi danno subito rompe lo stealth, e se ci si hidda sotto effetto di qualsiasi forma di DoT al primo tick si ridiventa visibili, ANCHE usando vanish).

Ceoooo

Garty
5th February 2005, 20:11
Si ma nn si deve esaminare il rogue sull'aspetto del gruppo, a sto punto meglio un'altra classe.
Le sue vere potenzialita' sono in solo o con altri hid, dato ke ha il vantaggio di scegliere le proprie prede.

Dreadx
5th February 2005, 20:28
Garty magari hai ragione tu, forse il rogue può veramente essere giocato solo come hiddato puro; IMHO il rogue come light tank è molto valido, ma come te in molti sostengono che in WoW tale classe non ci sia. Ognuno è libero di vederla come vuole, comunque se tu lo vedi come hiddato i talenti che hai indicato sono veramente ottimi, Improve Sap in particolare è devastante.

Ceooo

Daendur
5th February 2005, 20:47
beh secondo me i veleni sono utili eccome... soprattutto l'istant... considerato che nella mano sinistra conviene tenere un pugnale ci sono piu possibilita che procchi e sinceramente un 120danni+10/15% ad ogni proc non mi sembrano proprio pochi...
per quanto riguarda improved sap, beh l'ho scoperto di recente. contate che sap mezzera per 45 secondi e penso sia parecchio raro trovare gente da sola... piu spesso si gira in 2...con improved sap si puo mettere fuori gioco 1 e non rinunciare ad un buon inc sull'altro, senza contare che magari quello che "guida" nn si accorge di niente specialmente se non hanno comunicazioni veloci.

Garty
5th February 2005, 21:07
Garty magari hai ragione tu, forse il rogue può veramente essere giocato solo come hiddato puro; IMHO il rogue come light tank è molto valido, ma come te in molti sostengono che in WoW tale classe non ci sia. Ognuno è libero di vederla come vuole, comunque se tu lo vedi come hiddato i talenti che hai indicato sono veramente ottimi, Improve Sap in particolare è devastante.

Ceooo

No spe, nn dico ke il rogue nn puo' essere visto come light tank, anzi svolge un ottimo lavoro anke secondo questa linea ... dico solo di nn puntare a creare un light tank per poi svolgere anke un lavoro da puro hidden, dove si troverebbe svantaggiato... ma viceversa, creare un hidden a tutti gli effetti, adattandolo al lavoro di gruppo, alla fine un sub/ass in termini di danno nn ha nulla da invidiare al combat se non per la dual spec :)

Daendur
6th February 2005, 04:53
un sub/ass fa piu danni di un combat, dual spec a parte conta i bonus sui critici e tutte le cose che se un altro ha aggro puoi fare... imho ci son 2 modi di speccare i talenti: 1-aumentare i punti forti per renderli ancora piu forti (sub/ass - danni devastanti in poco tempo) 2-rafforzare i punti deboli seguendo la regola "in medio stat virtus" combat... schivata, parata ecc...
entrambe le cose sono valide, solo cambia un po il modo di giocare e poi cmq non tutto dipende da noi rogue. ma moltissimo dipende da chi ci troviamo di fronte. posso trovare uno che mi sega sempre, solo per il fatto che i nostri 2 modi di combattere non sono equilibrati (lui va a infierire sui punti che io lascio + scoperti) sta poi al singolo studiarsi il pg per poter trovare sempre piu soluzioni alle difficolta che si presentano

“Life is growth. If we stop growing, technically and spiritually, we are as good as dead.” Morihei Ueshiba

quindi non si possono fare discorsi generali specialmente su piccolezze di questo tipo, ovvio che se uno mi dice "traino solo veleni perche secondo me il resto non serve" gli do dell'imbecille e sicuramente fare un rogue di merda. ma su come si speccano i talenti ... boh... alla fine se uno non ha cold blood fara delle scelte per cui quella abilita non gli sia indispensabile (poi secondo il mio modo di giocare sara molto utile e la prendero ma la cosa non è universale)...

il tutto per dire che stiamo discutendo un po su delle cazzate, senza considerare che con la conoscenza e l'esperienza che abbiamo si tratta piu che altro di ipotesi, magari tra 2 anni si potra fare un discorso piu serio e meno campato per aria. con questo non sono assolutamente a dire che la cosa non serva, anzi! è importantissimo discutere di ste cose per raffrontare pareri e opinioni... ad esempio prima di sto post non avevo mai pensato all'effettiva funzione di improved sap, mentre ora mi sembra quasi un'abilita indispensabile per il motivo detto nell'altro intervento.
quindi detto questo voglio solo incitare tutti a parlare il piu possibile di questa classe, anche sparando le peggio cazzate, che cmq possono sempre tornare utili. rendiamo il forum uno strumento davvero utile per chi volesse farsi sta classe.
scusate se mi sono dilungato ma stasera ho anche alzato un po il gomito... asdasdasd
ciaizz

Axet
6th February 2005, 11:44
imho qua molta gente confonde daoc con wow :D

Cmq l'esperienza sul campo parlerà, come detto da dae per ora sono solo tutte ipotesi :P

Shagan
6th February 2005, 14:12
Questo è il template che mi ispira al momento :

Assassination Talents (21 points)
# Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.
# Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.
# Ruthlessness - 3/3 points
Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.
# Relentless Strikes - 1/1 point
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.
# Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.
# Improved Instant Poison - 3/5 points
Increases the chance to apply Instant Poison to your target by 6%.
# Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.

Combat Talents (2 points)
# Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.

Subtlety Talents (28 points)
# Master of Deception - 5/5 points
Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)
# Camouflage - 5/5 points
Increases your speed while stealthed by 15%.
# Opportunity - 5/5 points
Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.
# Ghostly Strike - 1/1 point
A strike that deals 125% weapon damage and increases your chance to dodge by 15% for 7 seconds. Awards 1 combo point.
# Initiative - 5/5 points
Gives you a 75% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.
# Improved Sap - 3/3 points
Adds a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.
# Preparation - 1/1 point
When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.
# Improved Cheap Shot - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Cheap Shot ability by 20.
# Hemorrhage - 1/1 point
An instant strike that damages the opponent and causes the target to hermorrhage, increasing any Physical damage dealt to the target by up to 3. Lasts 30 charges or 15 seconds. Awards 1 combo point.

Essenzialmente la mia idea è fare molti combo points, recuperare energia e poterne spendere di meno in particolari casi, non nego che mi piace molto partire da hiddato con colpi tipo ambush o cheap shot :) L'ho creato in base all'esperienza fatta fin'ora, di recente ho respeccato per testare Preparation e devo dire che me gusta parecchio.
So che potrei essere nei guai in caso di dot o altro, infatti vorrei provare a fondo questo template prima di renderlo definitivo, per fortuna il costo dei respec non è elevato. C'è da dire che conto molto su alchemy, ci sono delle pozioni molto importanti.

Axet
6th February 2005, 14:27
hemorrhage è inutile imho :P

Cmq nn so, cioe tu spendi 10 punti solo in MoD e camouflage.. ok gli altri non ti vedranno, ma na volta che inchi poi suki perchè fai, relativamente, poco danno :D

Boh cmq vedrò di aggiustare ancora il mio tmp :P

Axet
6th February 2005, 14:37
non so cmq vedo molto ma molto bene la combo malice a 5 e seal fate a 5.. ^^

Cosi tutti i critici che fai (e ne fai tanti, almeno quello che vedo io ora con malice a 5) ti addano un combo point.. sticazzi? :D

Fenyx
6th February 2005, 14:53
mmh e..

Combat 20 Pts
Improved Sinister Strike 2/2
Lightning Reflexes 5/5
Improved Backstab 3/3
Precision 5/5
Dual Wield Specialization 5/5

Assassination 31 Pts
Improved Eviscerate 3/3
Malice 5/5
Ruthlessness 3/3
Murder 1/2
Improved Slice and Dice 3/3
Relentless Strikes 1/1
Improved Expose Armor 3/3
Lethality 5/5
Cold Blood 1/1
Seal Fate 5/5
Vigor

(http://www.classesofwarcraft.com/?m=t&c=7&b=000000000000000000025305000005000000030531313500 01051)

Affanculo lo stealth! :nod:

Shagan
6th February 2005, 15:46
hemorrhage è inutile imho :P

Cmq nn so, cioe tu spendi 10 punti solo in MoD e camouflage.. ok gli altri non ti vedranno, ma na volta che inchi poi suki perchè fai, relativamente, poco danno :D

Boh cmq vedrò di aggiustare ancora il mio tmp :P

Su hemorrhage infatti sono incerto, non so proprio quantificare l'impatto che possa avere :)
MoD a mio parere è importantissimo, ho delle riserve su camouflage, ho giocato con un rogue che l'aveva e non gli stavo dietro, potrebbe essere importante essere veloce anche da hiddato, ma sono 5 punti e non sono pochi ... anche qui mi piacerebbe sentire pareri da chi l'ha testato.




non so cmq vedo molto ma molto bene la combo malice a 5 e seal fate a 5.. ^^

Cosi tutti i critici che fai (e ne fai tanti, almeno quello che vedo io ora con malice a 5) ti addano un combo point.. sticazzi?


Vero, non arrivavo a Seal Fate per non rinunciare a Improved Sinister Strike e Improved Sap, (edito, cambiato idea!) non si va troppo a fondo con Seal Fate?
Pensando a critici, fare combo points e usando spesso backstab o ambush sono arrivato a questo (poi magari è uno dei template standard esistenti, ma non ci ho guardato) :

Assassination Talents (21 points)

# Malice - 5/5 points
# Improved Eviscerate - 3/3 points
# Ruthlessness - 3/3 points
# Lethality - 5/5 points
# Improved Instant Poison - 4/5 points
# Cold Blood - 1/1 point


Combat Talents (8 points)

# Improved Sinister Strike - 2/2 points
# Improved Gouge - 3/3 points
# Improved Backstab - 3/3 points

Subtlety Talents (22 points)

# Master of Deception - 5/5 points
# Opportunity - 5/5 points
# Initiative - 5/5 points
# Improved Ambush - 3/3 points
# Improved Sap - 3/3 points
# Preparation - 1/1 point

Axet
6th February 2005, 18:53
mmh e..

Combat 20 Pts
Improved Sinister Strike 2/2
Lightning Reflexes 5/5
Improved Backstab 3/3
Precision 5/5
Dual Wield Specialization 5/5

Assassination 31 Pts
Improved Eviscerate 3/3
Malice 5/5
Ruthlessness 3/3
Murder 1/2
Improved Slice and Dice 3/3
Relentless Strikes 1/1
Improved Expose Armor 3/3
Lethality 5/5
Cold Blood 1/1
Seal Fate 5/5
Vigor

(http://www.classesofwarcraft.com/?m=t&c=7&b=000000000000000000025305000005000000030531313500 01051)

Affanculo lo stealth! :nod:

bono ma cmq non prenderei ne vigor ne improved backstab (cioè metti caso che alla fine usi sword - mace cazzo fai? butti 3 punti nel cesso? ^^), e punterei il resto ad alzare ancora combat (improved kick FTW).

Axet
6th February 2005, 18:55
Vero, non arrivavo a Seal Fate per non rinunciare a Improved Sinister Strike e Improved Sap, (edito, cambiato idea!) non si va troppo a fondo con Seal Fate?
Pensando a critici, fare combo points e usando spesso backstab o ambush sono arrivato a questo (poi magari è uno dei template standard esistenti, ma non ci ho guardato) :

Assassination Talents (21 points)

# Malice - 5/5 points
# Improved Eviscerate - 3/3 points
# Ruthlessness - 3/3 points
# Lethality - 5/5 points
# Improved Instant Poison - 4/5 points
# Cold Blood - 1/1 point


Combat Talents (8 points)

# Improved Sinister Strike - 2/2 points
# Improved Gouge - 3/3 points
# Improved Backstab - 3/3 points

Subtlety Talents (22 points)

# Master of Deception - 5/5 points
# Opportunity - 5/5 points
# Initiative - 5/5 points
# Improved Ambush - 3/3 points
# Improved Sap - 3/3 points
# Preparation - 1/1 point

Questo è caruccio, un bell'ibrido :P cmq continuo a credere che improved kick sia un must have per riuscire a spuntarla contro un mage/priest ^^

Il Nando
6th February 2005, 18:59
non so cmq vedo molto ma molto bene la combo malice a 5 e seal fate a 5.. ^^

Cosi tutti i critici che fai (e ne fai tanti, almeno quello che vedo io ora con malice a 5) ti addano un combo point.. sticazzi? :D

seal fate mo e' buggato, a leggere la descrizione dovrebbe dare punti combo solo sui ciritici da stile, grande talent cmq ma veramente pesante da prendere in pratica ti annulla tutto il resto.

quello 21/8/22 me gusta abbastanza, diciamo che per ora questa variante mi ispira assai:

Assassination Talents (21 points)Improved Eviscerate - 3/3 points
Malice - 5/5 points
Ruthlessness - 3/3 points
Murder - 2/2 points
Relentless Strikes - 1/1 point
Lethality - 5/5 points
Vile Poisons - 1/5 point
Cold Blood - 1/1 point

Combat Talents (7 points)
Improved Gouge - 3/3 points
Improved Sinister Strike - 2/2 points
Improved Backstab - 2/3 points

Subtlety Talents (23 points)Camouflage - 5/5 points
Master of Deception - 2/5 points
Opportunity - 5/5 points
Improved Ambush - 3/3 points
Initiative - 5/5 points
Improved Cheap Shot - 2/2 points
Preparation - 1/1 point

Punta molto sulle open moves con murder che aumenta la % di colpire, critici e danno migliorato per ambush e costo ridotto per cheap shot, oltre al 75% di avere un combo in piu a inizio combat, che con cheap shot permette di arrivare a 5 combo point anche tirando due backstab prima che finisca lo stun.

Ah ovviamente c'e' il doppio cold blood con preparation :D

Axet
6th February 2005, 19:13
bella nando :O

ma io voglio kick è_é

boh deciderò, tanto alla fine respeccare qua non è come respeccare in daoc ^^

Fenyx
6th February 2005, 19:16
Non capisco cosa te ne fai del kick, nel senso.. gia l'abilità di base annulla per 5s di castare x quel tipo di spell.. e sei sei furbo non lo fai subito.. ma appena casta qualcosa che ti interessa interrompere.. il che significa che lo stai gia menando.. se in piu interrompi.. dovrebbe essere ormai gia esploso no? senza contare che come interrupet puoi anche usare Gouge. Poi... 2 secondi.. boh :look:

Axet
6th February 2005, 19:20
silence != interrupt

Se sono sotto silence nn dovrebbero poter usare nè fear (priest) nè blink/istaroot (mage)..

Sticazzi? :D

Fenyx
6th February 2005, 19:44
Si per 2 secondi.... forsse per 5-6... ma 2 :scratch:

Axet
6th February 2005, 20:00
in 2 sec ci fai tanto :P

Il Nando
6th February 2005, 21:01
in 2 sec ci fai tanto :P

eh l'improved kick e' una cosa molto valida, lo dicevo anchio qualche post sopra, e' un buon mezzo per riprendere l'ìniziativa soprattutto, però credo che la combo cold blood/preparation sia superiore e per prenderla nn ci sta il kick.

Galandil
6th February 2005, 21:05
bono ma cmq non prenderei ne vigor ne improved backstab (cioè metti caso che alla fine usi sword - mace cazzo fai? butti 3 punti nel cesso? ^^), e punterei il resto ad alzare ancora combat (improved kick FTW).

Xchè, se usi spada/mazza qualcuno ti obbliga a non switchare arma con una macro e usare anche il dagger per "castare" BS?

Axet
6th February 2005, 21:44
io lo facevo anche senza macro gala ^^
Ma non conviene imho BS è anche molto costoso a livello di energy.. a sto punto prendi altri talent piuttosto che improved BS :P

Galandil
6th February 2005, 22:31
io lo facevo anche senza macro gala ^^

L'ho fatto anch'io per un po' usando i weapons button di Cosmos, poi mi so rotto le palle di farlo a mano e l'ho macrata. :D


Ma non conviene imho BS è anche molto costoso a livello di energy.. a sto punto prendi altri talent piuttosto che improved BS :P

Vero, 65 di energy non sono pochi. Però non so come media al 60 l'ultimo BS quanto fa... oh ma dai chissenefrega, poi quando siamo tutti al 60 possiamo confrontare i vari template e poi respeccare allegramente tutti full Nutrimento! :D

Ah, no, quello è n'altro gioco... :rotfl:

Dreadx
7th February 2005, 03:55
Bella Fenyx cominciamo a essere sulla stessa linea di pensiero.
Template 0 in subtlety ovvero il rogue da gruppo, personalmente ho un gusto diverso ma il
31ass/20combat che hai prodotto è uno di quelli buoni a mio avviso. io sono più su un 30ass/21combat usando pugnali, ma sono sempre piu' tentato da un 21ass/30combat che mi stuzzica molto....

P.S. per voi stealther che mettete 5 punti in MoD....poi me la spiegherete...talento puramente da PvE che per ogni punto investito vi permette di non avere malus sullo stealth rispetto ai Mob/Player di livello più alto rispetto al vostro. 0 punti in MoD o 5 punti in MoD non cambia nulla se siete lvl 60 nei confronti di altri pg lvl 60, con MoD a 5 semplicemente non avete malus stealth contro mob fino a lvl 65. Meditate se un talento per fare ambush ad un mob di livello 65 valga 5 punti. Secondo me no....

Shagan
7th February 2005, 10:27
P.S. per voi stealther che mettete 5 punti in MoD....poi me la spiegherete...talento puramente da PvE che per ogni punto investito vi permette di non avere malus sullo stealth rispetto ai Mob/Player di livello più alto rispetto al vostro. 0 punti in MoD o 5 punti in MoD non cambia nulla se siete lvl 60 nei confronti di altri pg lvl 60, con MoD a 5 semplicemente non avete malus stealth contro mob fino a lvl 65. Meditate se un talento per fare ambush ad un mob di livello 65 valga 5 punti. Secondo me no....

Se un rogue di 60 ha MoD 5 e io no come funziona? Dovrebbe beccarmi prima no? Dici che a 60 si appiana tutto e che MoD serve effettivamente solo in pve?
Mi pare strano, poi magari tu hai provato la cosa al 60, a me mancano ancora un po' di livelli :)

Il Nando
7th February 2005, 12:43
Da quello che ho letto ogni punto in mod ti conta come un livello aggiuntivo nei calcoli per lo stealth, nn dice da nessuna parte che questo valga solo con i mob, nn e' che lo stai confondendo la ra di daoc? Cmq, posto che nn sia un talent fondamentale, la mia impressione sul campo e' che due tre livelli aiutano a nn farti vedere da 30 metri se ti muovi male.

Ridurre subtlety a linea da solo e' sbagliatissimo: preparation ha molti usi, permette ad esempio un doppio vanish per fare combo tipo: sprint nn hiddato - vanish - cheap shot, 4 sec di stun a beneficio di tutto il gruppo.

Ora babbe io nn sono un massimo esperto ho un pò di esperienza ma niente di spaziale e leggo le stesse fonti che leggete voi, nonostante ciò trovo sparsi qua e la giudizi troppo categorici, "alla daoc" per intenderci, che cozzano pesantemente con l'impressione di grande varietà e complessità che mi da questo gioco.

Ogni classe ha un sacco di sfumature, può essere efficiente in party e da sola, può usare diverse strategie a seconda della situazione, e anche la specializzazione e' piuttosto varia. Mi sembra piuttosto sbagliato parlare di "rogue da gruppo doppio pugnale", "meglio il pugnale nella sx", "questo e' da gruppo" ecc

my two cents

Daendur
7th February 2005, 14:17
eh si nando ... pero per certe cose basta pensare un po... poi è chiaro che quello che si dice qui son tutte opinioni e nessuno sa la verita assoluta... pero da tuo "meglio pugnale nella sinistra" mi sento chiamato in causa e quindi cerco di spiegarti perche ho detto quella cosa: pugnale va inteso come arma veloce, quindi piu colpi nello stesso tempo, la cosa nasce puramente dall'utilizzo dei veleni... se il veleno ha il 20% di possibilità di proccare (e cmq fa 50 danni anche se procca dalla mano sx) se in 5 secondi tiro 5 colpi ho piu possibilita di avvelenare l'avversario che se tirassi solo 2 colpi...quindi in breve, dato che sulla sx nn ci sono stili a parita di dps è meglio veloce, perche veloce = piu colpi e piu colpi = piu chance di avvelenare.

e comunque non è daoc, mi posso trainare pugnale, spada, mazza ecc ecc quindi se al 60 come armi ho una spada mediocre e una mazza uber perche l'ho vinta a un raid userò la mazza... è rapido switchare armi, quindi insomma uno si prepara a fare tutto e poi di volta in volta cambia.... altro che speccare 1 punto in piu a perfo e bruciarsi tutto il template e dover spendere 20p per una pietra respec... asdasd

Garty
9th February 2005, 00:11
silence != interrupt

Se sono sotto silence nn dovrebbero poter usare nè fear (priest) nè blink/istaroot (mage)..

Sticazzi? :D

Il prob e' ke kick nn e' una skill da poter usare in prevenzione, cioe' ha effetto solo quando il caster sta lanciando una magia (quindi tu la interrompi per X sec) ... !!!
Gli istant ahime nn li puoi bloccare, proprio x' sono istant.
E nn e' ke blocca tutto ... interrompe con impossibilita' di ricastare magie della stessa linea ... tanto per farti un esempio, blocchi una cast di fire, ma lui ti incula lo stesso con istant root di ice :)

Garty
9th February 2005, 00:14
eh si nando ... pero per certe cose basta pensare un po... poi è chiaro che quello che si dice qui son tutte opinioni e nessuno sa la verita assoluta... pero da tuo "meglio pugnale nella sinistra" mi sento chiamato in causa e quindi cerco di spiegarti perche ho detto quella cosa: pugnale va inteso come arma veloce, quindi piu colpi nello stesso tempo, la cosa nasce puramente dall'utilizzo dei veleni... se il veleno ha il 20% di possibilità di proccare (e cmq fa 50 danni anche se procca dalla mano sx) se in 5 secondi tiro 5 colpi ho piu possibilita di avvelenare l'avversario che se tirassi solo 2 colpi...quindi in breve, dato che sulla sx nn ci sono stili a parita di dps è meglio veloce, perche veloce = piu colpi e piu colpi = piu chance di avvelenare.

e comunque non è daoc, mi posso trainare pugnale, spada, mazza ecc ecc quindi se al 60 come armi ho una spada mediocre e una mazza uber perche l'ho vinta a un raid userò la mazza... è rapido switchare armi, quindi insomma uno si prepara a fare tutto e poi di volta in volta cambia.... altro che speccare 1 punto in piu a perfo e bruciarsi tutto il template e dover spendere 20p per una pietra respec... asdasd

Questo si, ma devi considerare ke l'arma + veloce si adatta alla + lenta in termini di swing :)

Axet
9th February 2005, 00:18
Il prob e' ke kick nn e' una skill da poter usare in prevenzione, cioe' ha effetto solo quando il caster sta lanciando una magia (quindi tu la interrompi per X sec) ... !!!
Gli istant ahime nn li puoi bloccare, proprio x' sono istant.

Se è sotto silence non casta nulla, manco gli istant.


E nn e' ke blocca tutto ... interrompe con impossibilita' di ricastare magie della stessa linea ... tanto per farti un esempio, blocchi una cast di fire, ma lui ti incula lo stesso con istant root di ice :)

Improved kick blocca qualsiasi cast per 2 secondi visto che silenzia il nemico, piu i soliti 5 secondi di blocco sulla linea della spell

Galandil
9th February 2005, 00:19
Questo si, ma devi considerare ke l'arma + veloce si adatta alla + lenta in termini di swing :)

A me paiono del tutto indipendenti le swingate delle 2 armi...

Garty
9th February 2005, 00:19
hemorrhage è inutile imho :P

Cmq nn so, cioe tu spendi 10 punti solo in MoD e camouflage.. ok gli altri non ti vedranno, ma na volta che inchi poi suki perchè fai, relativamente, poco danno :D

Boh cmq vedrò di aggiustare ancora il mio tmp :P

Seguendo quel template hemo si aggiunge per compensare il combo point che nn viene addato quando initiative funge nel 25% di malus (in parole povere quando initiative nn fa il suo lavoro :D).

Dirai, ci sono tanti altri stili da poter usare in quel caso .... vero .. ma hemo e' l'unico ke sukkia 35 enery (oltre ad essere istant ed attivarti un bonus sull'attakko fisico) :nod:

Garty
9th February 2005, 00:21
A me paiono del tutto indipendenti le swingate delle 2 armi...

fai una prova usando armi molto diverse (tipo 3sec una e 1.5 l'altra) e noti come la sequenza rimane sempre dex, sinx, dex, sinx ... e nn dex, sinx, sinx, dex ;)

Garty
9th February 2005, 00:26
Se è sotto silence non casta nulla, manco gli istant.



Improved kick blocca qualsiasi cast per 2 secondi visto che silenzia il nemico, piu i soliti 5 secondi di blocco sulla linea della spell

Errore ... nn puoi sparare kick per bloccare i cast se prima il caster nn spara almeno una magia ... ecco x' ti incula alla fine con gli istant ... (e i vari template dei mage puntano soprattutto a quelli) !!!
Per far fungere kick devi tirarlo nel momento in cui il caster si mette in posizione per spararti una spell, se no hai solo buttato via energy per un misero danno ... ecco x' kick nn funge in prevenzione !!!

Axet
9th February 2005, 00:37
Errore ... nn puoi sparare kick per bloccare i cast se prima il caster nn spara almeno una magia ... ecco x' ti incula alla fine con gli istant ... (e i vari template dei mage puntano soprattutto a quelli) !!!
Per far fungere kick devi tirarlo nel momento in cui il caster si mette in posizione per spararti una spell, se no hai solo buttato via energy per un misero danno ... ecco x' kick nn funge in prevenzione !!!

Ma che stai a di? ma l'hai mai provato improved kick? -.-

Se tu lo usi prima che il mage casti, cosi facendo gli applichi silence. Una volta sotto silence il caster NON PUO castare per 2 secondi. Punto fine della storia non c'è molto da dire su questo.. :)

Garty
9th February 2005, 00:46
Ma che stai a di? ma l'hai mai provato improved kick? -.-

Se tu lo usi prima che il mage casti, cosi facendo gli applichi silence. Una volta sotto silence il caster NON PUO castare per 2 secondi. Punto fine della storia non c'è molto da dire su questo.. :)

In beta ho provato il template basato su combat proprio per togliermi dei dubbi (il tipico 15/31/5).

L'improved ti da la possibilita' di mettere silence si, ma serve solo per bloccare tutte le linee per 2 sec (quindi nn casta nulla).
Ma l'esecuzione rimane sempre quella di kick.

Te lo spiego meglio... inchi un caster, questo rimane fermo senza castare nulla e tu gli fai kick ... questo nn adda l'effetto silence proprio x' in quel momento nn hai bloccato nessun cast.

Poi libero di pensare quello ke vuoi :wave:

Galandil
9th February 2005, 00:49
Io mai provato Impr. Kick, ma stando alla lettera a ciò che dice l'info del talento, a rank 2 il kick silenzia il target per 2 secondi, e come tutti i talenti questo effetto è AGGIUNTIVO allo stile di base (quindi se lo fai mentre uno casta, non solo lo silenzi per 2 secondi, ma hai altri 3 secondi di silenziamento sulla linea dello spell che stava castando mentre l'hai pigliato a calci).

Garty
9th February 2005, 00:55
Io mai provato Impr. Kick, ma stando alla lettera a ciò che dice l'info del talento, a rank 2 il kick silenzia il target per 2 secondi, e come tutti i talenti questo effetto è AGGIUNTIVO allo stile di base (quindi se lo fai mentre uno casta, non solo lo silenzi per 2 secondi, ma hai altri 3 secondi di silenziamento sulla linea dello spell che stava castando mentre l'hai pigliato a calci).

Sisi la nota nn e' errata ... e' solo il concetto di usare kick ke nn e' chiaro a molti :D

Galandil
9th February 2005, 00:58
Sisi la nota nn e' errata ... e' solo il concetto di usare kick ke nn e' chiaro a molti :D

Il fatto è che quell'aggiuntivo non è chiaro, nel senso che posso interpretarlo pensando che posso silenziare il caster per 2 secondi anche se non sta castando in quel momento, e fottermi cmq l'abilità di base del kick visto che appunto il target non sta castando.

Oppure che l'effetto aggiuntivo entra in funzione solamente se il target sta castando.

Non è in effetti del tutto chiaro dalla nota...

Garty
9th February 2005, 01:00
Si ank'io lo pensavo, ma ricreduto una volta preso.
Molte cose nn mi hanno convinto del ramo combat (una tra queste la delusione di adrenalina rush) ... ecco x' punto in retail al template ke mi ero prefissato 21/4/26.

Il Nando
9th February 2005, 12:49
Mi spieghi un secondo in che modo funziona hemo? nn mi ricordo più, dunque lo tiri e quello aumenta a rank 3 i danni che fai al tgt di 7, per 30 colpi o 15 sec e può stackare quante volte? Mi pare che ignori l'armor vero?

Altra cosa, questa delle due armi che swingano alla stessa speed mi pare strana, siamo sicuri?

Daendur
9th February 2005, 13:26
comunque per mastery of deception ... c'è scritto che diminuisce la possibilita che i nemici ti vedano mentre sei steltato ... non parla di mob o di livelli superiori... quindi secondo me puo essere utile ... anche se cmq non ho avuto tempo di fare delle prove con 1 altro rogue che non avesse mod per vedere se ci si vedeva prima o dopo o se nn cambiava 1 cazzo.

Il Nando
9th February 2005, 13:45
comunque per mastery of deception ... c'è scritto che diminuisce la possibilita che i nemici ti vedano mentre sei steltato ... non parla di mob o di livelli superiori... quindi secondo me puo essere utile ... anche se cmq non ho avuto tempo di fare delle prove con 1 altro rogue che non avesse mod per vedere se ci si vedeva prima o dopo o se nn cambiava 1 cazzo.

cito dalla faq del forum rogue usa:
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-rogue&t=7&p=1&tmp=1#post7

Q: What does the Master of Deception do?
A: It adds 3 points to your subtlety skill per point spent in the talent. So, at 5/5, you are effectively considered 3 levels higher for stealth checks.


altre info:
Q: Does Hemmorhage stack? How does it work exactly?
A: No, it does not stack. If it did, it would be insanely powerful :). As for how it works, bascially think of it as a temporary weapon damage enchantment.

Q: When you have Blade Flurry up, will your Sinister Strike and Eviscerate hit another target? How about Backstab/Ambush/Gouge?
A: SS and Eviscerate will. As far as I know, Backstab/Ambush/Gouge do not.

Galandil
9th February 2005, 14:37
Ma quell'infame +3 di Hemorr. al "damage", significa che per 30 colpi (o 15 secondi, il minore fra i 2 immagino) ho un +3 al weapon damage?

Che so, arma 20-30 damage, mi diventa 23-33?

LuKas
9th February 2005, 15:05
http://www.wowreview.com.nyud.net:8090/Subtlety.avi

mi ricorsa molto infi di daoc :confused: pa ms stun e gg ;)

Axet
9th February 2005, 15:23
In beta ho provato il template basato su combat proprio per togliermi dei dubbi (il tipico 15/31/5).

L'improved ti da la possibilita' di mettere silence si, ma serve solo per bloccare tutte le linee per 2 sec (quindi nn casta nulla).
Ma l'esecuzione rimane sempre quella di kick.

Te lo spiego meglio... inchi un caster, questo rimane fermo senza castare nulla e tu gli fai kick ... questo nn adda l'effetto silence proprio x' in quel momento nn hai bloccato nessun cast.

Poi libero di pensare quello ke vuoi :wave:

eh guadda un po l'ho provato pure io improved kick ^^ e sinceramente non ho mai sperimentato una situazione simile.. non ho mai usato kick se il caster non stava castando... che utlità avrebbe? -_-

Daendur
9th February 2005, 15:24
beh se mod al 5/5 ti fa essere 3 livelli +alto per lo stealth check allora significa che al 60 è come se io fossi un 63, quindi gli altri mi vedono meno... sia mob che players... ragion per cui non è inutile e non è talento da pve.

Axet
9th February 2005, 15:27
Ma quell'infame +3 di Hemorr. al "damage", significa che per 30 colpi (o 15 secondi, il minore fra i 2 immagino) ho un +3 al weapon damage?

Che so, arma 20-30 damage, mi diventa 23-33?


eh gia pure io non l'ho capita bene sta cosa..

Riguardo invece a blade flurry, che ho testato, in pve è na figata mi facevo 2 mob 2 livelli sopra assieme senza manco dover usare pozze o evasion.. :sneer:

In pvp ha l'utilità di essere uno slice&dice senza costo di combo point.. e poi menare 2 target insieme.. non è poco, anzi, ma a volte puo esser pure controproducente :D

Il Nando
9th February 2005, 16:10
eh gia pure io non l'ho capita bene sta cosa..

Riguardo invece a blade flurry, che ho testato, in pve è na figata mi facevo 2 mob 2 livelli sopra assieme senza manco dover usare pozze o evasion.. :sneer:

In pvp ha l'utilità di essere uno slice&dice senza costo di combo point.. e poi menare 2 target insieme.. non è poco, anzi, ma a volte puo esser pure controproducente :D

Hemorrage alza tutti i danni di un valore compreso tra 0 e 7 (7 danni al rank3, che si prende dal trainer dopo aver preso l'1 come talent), su un'arma spd 2 significa tipo 1 dps in piu a conti fatti...

Blade flurry e' un ottimo boost alla speed ok, ma la vedo poco utile in pvp, un pò perchè se hai due nemici abbastanza vicini mi sa che son due tank che ti menano, ma soprattutto perchè insieme a cold blood ci vedo mooolto di piu preparation...

Axet
9th February 2005, 16:52
E dici che conviene sendere 1 punto in hemo per 1 dps in piu? -_-

Cmq son daccordo con te che sia meglio la combo cold blood / preparation che non blade flurry ^^

Il Nando
9th February 2005, 17:06
nu dico che hemmorage fa abbastanza merda... sempre che nn sia danno che ignora l'af, in tal caso...

Garty
9th February 2005, 19:26
eh guadda un po l'ho provato pure io improved kick ^^ e sinceramente non ho mai sperimentato una situazione simile.. non ho mai usato kick se il caster non stava castando... che utlità avrebbe? -_-

Alla fine ci sei arrivato a capire :clap:
Cmq tutto il discorso era riferito al fatto ke nn blocchi gli istant se castati per primi.

@Il Nando: nn mi sono curato di studiare a fondo l'effetto di hemo proprio x' nn mi interessa la skill in se stessa ... ma il combo point per 35 energy (da addare quando initiative nn funge) :)

Il Nando
9th February 2005, 19:34
Allora facevo due conti, tutto sommato conviene perche costa meno e i 7 danni vanno moltiplicati per tutti gli attacchi dei successivi 15 sec, sia swingate normali che stili... ora con armi lente nel giro di 4/5 sec ha pareggiato il danno di un ss, gli altri 10 sono omaggio, specie se il tgt lo si mena in piu di uno.

Galandil
12th February 2005, 17:16
fai una prova usando armi molto diverse (tipo 3sec una e 1.5 l'altra) e noti come la sequenza rimane sempre dex, sinx, dex, sinx ... e nn dex, sinx, sinx, dex ;)

Appena fatta la prova. Arma 2 sec main hand e 1,5 off-hand. Swingate: Dx, Sx, Sx, Dx, Sx, Sx, Dx, Sx, Dx, Sx, Sx. Ecc. :)

Le swingate sono indipendenti, dipendono solo dalla vel dell'arma. ;)

Axet
13th February 2005, 19:46
Appena fatta la prova. Arma 2 sec main hand e 1,5 off-hand. Swingate: Dx, Sx, Sx, Dx, Sx, Sx, Dx, Sx, Dx, Sx, Sx. Ecc. :)

Le swingate sono indipendenti, dipendono solo dalla vel dell'arma. ;)

Up lo volevo postare pure io che c'avevo fatto caso :D