PDA

View Full Version : domande niubbe a gogo

ikkidifenix
5th February 2005, 08:10
1-se uso la carika di un item poi debbo aspettare un po' prima di poter utilizzare un artefatto tipo il som o posso farlo subito dopo?

2-se utilizzo un artefatto tipo il som poi debbo aspettare un po' prima di utilizzare un altro artefatto dipo il cerimonial?

3-se utilizzo una carika di haste da un item poi debbo aspettare un po' prima di poter utilizzare per esempio una carika di ablativa di un altro oggetto?

4-con un alkimista leggendario posso ricaricaricare gli oggetti? se si come? con quali materiali?

5-con uno spellcrafter leggendario posso incantare gli oggetti? se si come? con quali materiali?

thx in anticipo per le risposte e scusate la mia niubbaggine per certe cose :awk: :gha: :cry: :wave:

Ale
5th February 2005, 10:16
1-devi aspettare

2-devi aspettare

3-devi aspettare

4-mai sentito, non credo

5-mai sentito, non credo

prego in posticipo

lo ho + immmenso di te :cool:

Sillybee
5th February 2005, 10:24
Sono 90 secondi di attesa.

Nelle torri e nei keep sugli Hookpoint si possono piazzare pure i recharger, quindi anche quando sei in front se trovi un keep del tuo reame puoi ricaricarti tutto.

Galaphine
5th February 2005, 10:54
1-se uso la carika di un item poi debbo aspettare un po' prima di poter utilizzare un artefatto tipo il som o posso farlo subito dopo?

2-se utilizzo un artefatto tipo il som poi debbo aspettare un po' prima di utilizzare un altro artefatto dipo il cerimonial?

3-se utilizzo una carika di haste da un item poi debbo aspettare un po' prima di poter utilizzare per esempio una carika di ablativa di un altro oggetto?

4-con un alkimista leggendario posso ricaricaricare gli oggetti? se si come? con quali materiali?

5-con uno spellcrafter leggendario posso incantare gli oggetti? se si come? con quali materiali?

thx in anticipo per le risposte e scusate la mia niubbaggine per certe cose :awk: :gha: :cry: :wave:
per la 4 e 5 entrambi si ma nn so i materiali

Valmerwolf
5th February 2005, 12:02
Ciao!
Non ho riguardato tutto perche' risale ad un po' di tempo fa, ma magari ti puo' essere utile.
Qui trovi informazioni generiche anche su Incantamento e Ricariche:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/doc/mansegr.htm

Qui due pagine abbastanza simili per Armi ed Armature che hanno anche un'appendice specifica sull'Incantamento:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/doc/manarmi.htm
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/doc/manarmat.htm

Mi dispiace non aggiornare piu' spesso queste pagine ma devo dire che c'e' un po' di schizofrenia nel voler mantenere un po' di 1.60 e 1.73.
Magari quando ci sarà anche la 1.73 per l'Italia rivedo tutto.

Buon divertimento!
Valmerwolf

Mez
5th February 2005, 12:55

sei niubbo stop. :sneer:

Hif
5th February 2005, 12:56
sei niubbo stop. :sneer:

.
:D

Ale
6th February 2005, 12:11
per la 4 e la 5 non credo...
almeno che non ti riferisci a cariche alchimizzate... allora sì se te le ha fatte un alchimista le cariche le puoi ricaricare solo da lui.

Valmerwolf
6th February 2005, 13:46
Ripeto quello che c'e' scritto alle pagine sopra elencate (anche perche' l'ho verificato su me stesso in gioco):

Incantamento
Lo spellcrafter può incantare oggetti fornendo un bonus (simile a quello fornito dagli NPC ad un costo maggiore).
Per far ciò lo Spellcrafter usa polveri (da coppery imbued dusts a platinum ensorcelled dusts) e le combina con l'oggetto per infondervi bonus.
Il bonus può arrivare ad un massimo del 35% per gli oggetti di livello più alto ma è possibibile anche infondere un bonus parziale (se, per esempio) volete economizzare sul costo delle polveri.
Potete inoltre incantare un oggetto parzialmente e venire in un secondo tempo per completare l'opera. Potrete vedere nella finestra di chat quando viene combinata la polvere su arma o armatura.
- Incantatore NPC generico di citta' che applica un costo di incantamento del 40% del costo complessivo dell'oggetto
- Incantatore NPC di Foundations che applica un costo di incantamento del 30% del costo complessivo dell'oggetto ma occorre essere abilitati all'utilizzo per quella casa
- Spellcrafter che applica (normalmente) un costo di incantamento del 20% del costo complessivo dell'oggetto
per fare un esempio: per costruire Silksteel Thick Woven Gloves (guanti in stoffa) si spendono 17ori e 20 argenti. Il prezzo corrente e' quello di 20 ori che e' il prezzo maggiorato di circa il 20%.
Quindi il costo dell'incantamento dello spellcrafter dovrebbe essere del 20% di 20 ori (oppure del 20% di 17ori e 20 argenti se consideri il prezzo puro) cioe' circa 4 ori.

Ricarica
L'Alchimista puo' ricaricare oggetti che in precedenza avevano cariche (infuse da lui stesso, da altri o drop di mostri). A differenza dell'incantamento di oggetti questa e' un'operazione "tutto o niente".
L'Alchimista usa distillati che sono dello stesso livello della tintura che deve essere infusa (da alloy ad arcanium).
Se possiede sufficiente abilità l'oggetto viene ricaricato. L'ammontare del distillato usato è lo stesso indipendentemente di quante cariche sono rimaste sull'oggetto.
Notate che, oltre che essere molto più economico dell'NPC, l'alchimista ricarica l'oggetto dappertutto, rendendone utile la presenza anche sul campo di battaglia quando gli oggetti cominciano a essere carenti di cariche.

Nelle altre due pagine c'e' scritto anche come funziona la cosa...
Ciao!

ikkidifenix
6th February 2005, 15:30
grazie mille valme :)