Log in

View Full Version : Ufficiale da multiplayer.it

Xangar
5th February 2005, 22:16
World of Warcraft: Attenzione: la quantità di Word of Warcraft distribuita in Italia sarà assolutamente esigua e NON sufficiente a soddisfare la richiesta. Multiplayer Shopping continuerà a raccogliere preordini e ad evaderli secondo l'ordine temporale di ricezione. Vi consigliamo caldamente di NON disdire la vostra prenotazione, ma di mantenere la priorità acquisita, in quanto la carenza del prodotto sarà a livello nazionale. Per qualsiasi informazione sulla prenotazione il nostro Customer Care è a disposizione: shopping@multiplayer.it oppure, per informazioni generiche, è possibile contattare il distributore del gioco Halifax: halifax@halifax.it

La voce si rincorreva su vari forum su ipotetiche e-mail ricevute da multiplayer.it , alla fine e' apparsa questa comunicazione ufficiale sulla descrizione del prodotto, cosi come temevo e come se ne era parlato precedentemente in altri thread

io ho fatto il pre-order il 26 novembre, spero che la mia richiesta venga evasa con la prima ondata di spedizioni, e non con la seconda che a quanto pare avverrà a fine febbraio/inizio marzo

Kappa
5th February 2005, 22:38
Io l'ho fatta il 2 dicembre... quello che mi piacerebbe sapere è fin da subito in quale ondata sono, però dubito fortemente che me lo diranno, nel caso fossi nella seconda, e questo x ovvi motivi...

Tomb
5th February 2005, 22:46
la mia e' del 24 novembre... voglio proprio vedere se non me la mandano -.-

gallack
5th February 2005, 23:01
penso che prima soddisferanno coloro che hanno preso il gioco con il preorder, poi tutti gli altri che hanno fatto l'ordine (salvo magheggi del caso).
Nel caso dovesse arrivarmi na email che dice spiacente bla bla, una bella chiamata al customer service di multiplayer e, se nn si risolve nulla, una bella chiamata alla banca per bloccare il pagamento con CC :oro:

Drako
5th February 2005, 23:10
Qua nessuno avrà fatto il preorder a quel buco di negozio dove l'ho ordinato, altrimenti, spero, me lo avrebbero detto. venerdì già gli chiamo, da lunedì li stresso :confused:

Xangar
5th February 2005, 23:11
Io l'ho fatta il 2 dicembre... quello che mi piacerebbe sapere è fin da subito in quale ondata sono, però dubito fortemente che me lo diranno, nel caso fossi nella seconda, e questo x ovvi motivi...

io ho gia mandato 2 e-mail al loro servizio clienti ma ancora non ho ricevuto risposta,credo siano inondati da richieste simili e che non riescano a smaltirle in tempo adeguato

sempre da voci di forum pare che riusciranno ad accontentare con la prima fase solamente il 20% degli ordini ricevuti, tenendo anche conto che le prenotazioni le hanno chiuse 2 giorni fa

tubularbells
5th February 2005, 23:19
se non sbaglio ho fatto il preorder della collector a metà novembre, giorno più giorno meno...

ho mandato mail a multiplayer ed ho ricevuto risposta che conferma il fatto che sono tra i primi a cui verrà spedito il pacco, speriamo solo che dentro ci sia il gioco e non un mattone :D

non ho voglia di aspettare ancora molto tempo per poter giocare, alle brutte disdico preorder e vo a giocare in USA

Valecron
5th February 2005, 23:48
sempre da voci di forum pare che riusciranno ad accontentare con la prima fase solamente il 20% degli ordini ricevuti, tenendo anche conto che le prenotazioni le hanno chiuse 2 giorni fa

caspita il 20% mi sembra troppo poko :eek:
fosse davvero cosi la blizzard rischierebbe di perdere una bella quota di mercato :confused:

IamRoland
5th February 2005, 23:51
Probabilmente cercano di evitare un sovraffollamento dei server nei primi giorni della release, dando contemporaneamente un effettivo vantaggio a chi ha preso il preorder, visto che cmq dopo una settimana di final beta si è passati a praticamente una open.

Knives
5th February 2005, 23:53
vabbè per sicurezza allora dormo davanti a media world giovedì 10... kappa hai mica un sacco a pelo da darmi ? :D

McLove
6th February 2005, 00:37
non ho telefonato io ma mi hanno riferito che per quello che riguarda il preorder della collectors hanno un contratto "blindato" e soddisferanno tutti coloro che hanno fatto il preorder della suddetta ( che ricordo sono stati i primi ad essere messi online per il preorder il 23 notte ben prima del 26) i problemi invece riguardano l'edizione normale sulla quale avranno un numero di scatole inferiore e non possono soddisafare tutti ma seguiranno l'evasione degli ordini secondo l'ordine cronologico dei preorder in base al numero di scatole che la vivendi gli manda.

a quanto pare la scelta e' della vivendi stessa per limitare l'afflusso ad i server di gioco, e a quanto dicono indiscrezioni la seconda ondata di scatole verra' spedita dopo un mese.

Drako
6th February 2005, 00:41
collector ftw :nod:

Xangar
6th February 2005, 01:31
quello che dice Lordzero e' tutto esatto, infatti le CE erano gia in numero limitato e lo stesso numero delle scatole che hanno venduto sono quelle che riceveranno dalla Blizzard, quindi per le CE saranno soddisfatti il 100% degli ordini

il problema sono le scatole normali, dove appunto da voci ufficiose pare che multiplayer.it possa soddisfare solo il 20% degli ordini ricevuti

questo e' un problema a livello nazionale, nel senso che per il mercato italiano ( cosi come per gli altri paesi europei ) la blizzard ha dato una quota di scatole da vendere con la prima ondata, per alleggerire il piu' possibile l'afflusso nei server EU, per non dare un servizio scadente cosi come e' successi negli US

LuKas
6th February 2005, 02:03
vi fa skifo gamersloot? :) o voelte pefozza la scatolahhh :D

Ragathol
6th February 2005, 02:25
Come faccio a disdire l'ordine da multiplayer?? uh?

Xangar
6th February 2005, 02:27

io per sicurezza ho ordinato una key anche da gamersloot, sperando di riceverla

sbrodolina
6th February 2005, 03:04
ah quindi con la CE stiamo a posto :bow:

McLove
6th February 2005, 03:06

be tutto sta a vedere quante key gamersloot avra' se fa parte della politica della vivendi ridurre il numero delle scatole/key per evitare la saturazione probabilmente lo fara' per tutte le versioni europee, ora io chiaramente non so i canali di gamersloot, ma a rigor di logica e' possibile che pure gamersloot riceva meno scatole/key di quelle che crede.

il problema non e' delle scatole ( o key l'unica cosa che ti arriva da gamersloot ma per cui serve sempre una scatola eh :p) il problema e' che meno gente avra' accesso al gioco fin da subito, perche vengono rilasciate meno scatole rispetto a quello che i negozianti o shop online avevano ordinato e su cui avevano avuto assenso dalla vivendi.

il succo del discorso e' o si faceva preorder per tempo o ci si attacca al cazzo fino lla seconda ondata non dipende da questo o quel negozio o shop online, la vivendi ne rilascia meno

ahzael
6th February 2005, 09:42
Si ma parlando di sta cosa, quando WOW e' uscito il primo giorno ,e' andato a ruba assolutamente, finito istant, ma la settimana dopo i negozi riavevano gli scaffali pieni , se lo volessi comprare oggi mi basta entra in negozio e comprarlo, e le chiacchiere erano le stesse, con tanto di tizio al negozio (EB , per chi non lo sapesse, una delle linee di negozi di videogiochi del mondo) che mi diceva che se no lo prendevo me la sarei prese in culo tempo una settimana...........cosa che non e' successo. Immaggino sia la stessa storia, infine, e' una trovata pubblicitaria, cosi chi non e' certo al 100% lo prende cmq.

Katakis
6th February 2005, 10:51
Potevano dirlo prima.
Io so solo che ho ordinato il gioco il primo febbraio e i soldi dalla cc me li hanno scalati subito.. mo a quanto ho capito il gioco lo vedo fra un mese :)

Kappa
6th February 2005, 11:36
Potevano dirlo prima.
Io so solo che ho ordinato il gioco il primo febbraio e i soldi dalla cc me li hanno scalati subito.. mo a quanto ho capito il gioco lo vedo fra un mese :)

Non ho guardato ancora il mio conto, perchè cmq credevo scalassero i soldi solo a spedizione effettuata... ma nel caso sia come dici tu come si fa a disdire? a questo punto si può ancora? non son un gran esperto di transazioni :scratch:

Lanchester
6th February 2005, 12:04
vabbè per sicurezza allora dormo davanti a media world giovedì 10... kappa hai mica un sacco a pelo da darmi ? :D

coltellini io ti farò compagnia, porta una tenda per 2 mi raccomando :) e soprattutto dormi dall'altra parte :sneer:

Kappa
6th February 2005, 12:08
coltellini io ti farò compagnia, porta una tenda per 2 mi raccomando :) e soprattutto dormi dall'altra parte :sneer:

Oh cmq mi fate ridere :D io un anno fa già quando mi occupavo attivamente di wow, tutti voi "wow merda wow merda" poi mo tutti che lo vogliono... as usual chi ha sempre ragione? :confused:

Ged
6th February 2005, 12:17
:confused:

bli blu bla intanto la scatola rischi di non averla :sneer:

:love:

Valecron
6th February 2005, 13:08
eh anke io faro' camping alle perte del mediaworld..... hauhauhauh

Lanchester
6th February 2005, 13:19
Oh cmq mi fate ridere :D io un anno fa già quando mi occupavo attivamente di wow, tutti voi "wow merda wow merda" poi mo tutti che lo vogliono... as usual chi ha sempre ragione? :confused:

allora adesso vai su tutti i forum che vuoi e cercami un topic in cui io dico che wow è na merda o che è al di sotto delle aspettative, guarda, se ne trovi solo 1 te lo pago io il gioco, te lo compro al mediaworld ( sempre se li trovo ) e te lo vengo pure a portare a casa tua. Nel caso contrario me lo compri tu, eh Lord ? ci stai? :D

Katakis
6th February 2005, 15:55
Non ho guardato ancora il mio conto, perchè cmq credevo scalassero i soldi solo a spedizione effettuata... ma nel caso sia come dici tu come si fa a disdire? a questo punto si può ancora? non son un gran esperto di transazioni :scratch:

Boh, ormai non disdico nulla.. se me la mandano tra un mese o piu' amen

Mirera
7th February 2005, 12:44
quello che dice Lordzero e' tutto esatto,

per forza... glielo ho riferito io :cool:

Daendur
7th February 2005, 16:40
mi pare di aver capito che chi ha preso la CE col preorder del 23 notte da multiplayer (preorder che è finito prima del via ufficiale del 26 perche avevano terminato le copie) ricevera la scatola subito e senza problemi. la mia domanda è questa: ma quando faranno le prime spedizioni ? cioè arriva a multiplayer l'11 e poi questi le mandano o le hanno gia e vedono di mandarle in settimana in modo che il 10 ce l'ho a casa e l'11 quando uppano mi faccio l'account ? se qualcuno sa qualcosa parli ...

Tomb
7th February 2005, 16:52
mi pare di aver capito che chi ha preso la CE col preorder del 23 notte da multiplayer (preorder che è finito prima del via ufficiale del 26 perche avevano terminato le copie) ricevera la scatola subito e senza problemi. la mia domanda è questa: ma quando faranno le prime spedizioni ? cioè arriva a multiplayer l'11 e poi questi le mandano o le hanno gia e vedono di mandarle in settimana in modo che il 10 ce l'ho a casa e l'11 quando uppano mi faccio l'account ? se qualcuno sa qualcosa parli ...

gli ho telefonato quando e' uscito l annuncio della retail per l 11
mi han detto che non sapevano un cazzo di quando gli arrivavano, ma probabilmente l 11 stesso.. indi prima di martedi' mi sa che nn vedo nulla -_-

Bortas
7th February 2005, 17:08
Il gioco più atteso dell'anno dalle community, figurati se non avrà un lancio esagerato, ste notizie mi sanno tanto di voci di corridoio.

Xangar
7th February 2005, 17:16
Il gioco più atteso dell'anno dalle community, figurati se non avrà un lancio esagerato, ste notizie mi sanno tanto di voci di corridoio.

purtroppo non sono voci di corridoio, e' Vivendi che per evitare la ripetizione del mega caos accaduto in USA, sta mettendo in vendita WoW a ondate, in modo da evitare le code da 3/4 ore per ogni server

Xangar
7th February 2005, 17:23
ecco che mi ha risposto finalmente multiplayer.it

Si saprà tutto l'11,
rimanda una mail in quella data...

Le collector's sono garantite al 100%,

non così sarà per le normali..
non esistono altri canali comunque dove potersi rivolgere:

a fronte di una richiesta di decine di migliaia di copie,
l'offerta di Vivendi sarà di pochissime migliaia su tutto il territorio (verrà soddisfatto più o meno il 20% della domanda) per il day one.

Faramjr
7th February 2005, 17:32

Io continuo a dirlo :)

Il Nando
7th February 2005, 17:38
sec me se va di culo gli arriva lunedi 14 a multiplayer, spediscono tra lunedi e martedì, consegna fra mercoledì e venerdì salvo intoppi del corriere.

sokiamo in silenzio...

Xangar
7th February 2005, 19:01
sec me se va di culo gli arriva lunedi 14 a multiplayer, spediscono tra lunedi e martedì, consegna fra mercoledì e venerdì salvo intoppi del corriere.

sokiamo in silenzio...

in realtà le scatole sono gia in mano ai vari fornitori di zona ma devono aspettare obbligatoriamente l'11 per consegnarle ai negozi, quindi anche a multiplayer dovrebbero arrivare l'11, il problema e' "quando le spediscono?"

Bortas
7th February 2005, 19:16
Io continuo a dirlo :)

Le perplessità non è che sono dissipate, purtroppo nel frattempo daoc non è che è migliorato anzi fa molto cagare oggi come oggi, con tutte le stronzate che continuano ad implementare, mi pare una cosa più che naturale che la gente si sfavi ed abbandoni la nave che affondi, se avessero fatto le cose a modo a casa mistik, invece che sto schifo di nf, il ributto di alcune cose di toa e l'inorridimento di catacombs con conseguente inutilità di almeno il 60% delle classi giocabili magari la gente non sarebbe corsa così ai ripari non vi sembra? Come cliente mi sento defraudato ad avere un Warrior 6L9 su deira cresciuto coccolato spellato, sapendo che in futuro sarà buono solo per farmarci scroll e artefatti o segare qualche cazzone al poc, ecco all'ora che preso dallo schifo mando tutto in culo e se mi devo rerollare un pg che mi diverta preferisco farlo in un posto nuovo, certo avessero agito con gngnero magari ora non ci ritroveremmo co sti vampiri warcosi e paperelle e altre cazzate volte ad un gioco brutto e monotono...

Defender
7th February 2005, 20:24
avessero agito con gngnero

:scratch: :look:

Wilker
7th February 2005, 20:45
ma siamo sicuri che i mediaworld lo avranno già dall 11 ???

Gilles
7th February 2005, 20:50
ma siamo sicuri che i mediaworld lo avranno già dall 11 ???

si è sicuri solo della morte figliolo :look:

sbrodolina
7th February 2005, 21:04
ma anche no

IamRoland
7th February 2005, 21:45
Eprice me l'ha dato come disponibile dal 16....in effetti x me nn sarebbe male visto che ho 2 esami il 15 e il 16 e prima cmq nn potrei giocare granche....

sbrodolina
7th February 2005, 21:52
cmq se le hanno in casetta mi sa ke le spediscono il 10 così l'11 forse l'han tutti no?

Il Nando
7th February 2005, 22:02
cmq se le hanno in casetta mi sa ke le spediscono il 10 così l'11 forse l'han tutti no?

beh si il problema e' che i corrieri consegnano ad cazzum in un orario variabile dalle 6 del mattino alle 9 di sera mentre passa a ritirare la merce da spedire sempre alla stessa ora 8almenoa quanto ne so io).

perciò se le scatole arrivano al retailer l'11 dopo che e' passato il corriere t'attacchi, senza contare che per evitare possibili casini io spedirei di lunedì...

Daendur
7th February 2005, 23:11
si pero la blizzard fa il mega annuncio dove dice "blabla l'11 si parte" sapendo che l'11 è venerdi... ora che senso ha uppare i server se nessuno ha la scatola e ci puo giocare ? mi pare un po 1 stronzata... le scatole potrebbero anche arrivare 3 4 giorni prima che tanto nn te ne fai nulla ... un po come è stato per la cd-key della beta... tutti l'avevano e la beta ancora nn era partita, poi hanno dato il via alla creazione degli account e a quel punto son serviti a qualcosa... quindi spero che sta cazzo di scatola arrivi...

Valecron
7th February 2005, 23:47
si pero la blizzard fa il mega annuncio dove dice "blabla l'11 si parte" sapendo che l'11 è venerdi... ora che senso ha uppare i server se nessuno ha la scatola e ci puo giocare ? mi pare un po 1 stronzata... le scatole potrebbero anche arrivare 3 4 giorni prima che tanto nn te ne fai nulla ... un po come è stato per la cd-key della beta... tutti l'avevano e la beta ancora nn era partita, poi hanno dato il via alla creazione degli account e a quel punto son serviti a qualcosa... quindi spero che sta cazzo di scatola arrivi...

be non tutti (e per come la vedo io nemmeno la maggioranza) hanno comprato la scatolozza via internet... se tu l'11 vai in un negozio di prima mattina mi sa che te lo pigli e tempo le 11 o 12 del mattino sei gia li che giochi :oro: :oro:

:elfhat:

Metallo
8th February 2005, 00:25
Qualcuno di voi abita in centro/sud o isole d'italia? Io sto nel veneto... mi sa che assalterò i camioncini postali, non disperatevi quindi se non vi vedete arrivare il pacco a casa :)

PS:Ma le due ondate riguardano solamente per chi ha ordinato WoW con Multiplayer o per tutti?

^^

follia
8th February 2005, 00:27
Qualcuno di voi abita in centro/sud o isole d'italia? Io sto nel veneto... mi sa che assalterò i camioncini postali, non disperatevi quindi se non vi vedete arrivare il pacco a casa :)

^^

non e' che per caso vieni dalla bassa padovana ? :wave:

Drako
8th February 2005, 01:34
Snaturerebbe la stessa politica delle ondate far si che tutto il 20% entri in game appena up i server. Fanno a ondate e contano in un'affluenza a scaglioni.

Dark Von Diakonov
8th February 2005, 13:28
Snaturerebbe la stessa politica delle ondate far si che tutto il 20% entri in game appena up i server. Fanno a ondate e contano in un'affluenza a scaglioni.

Se la key da gamersloot mi arriva in orario entro l11 a sera come promettono disdico l'ordine a Multiplayer e mi faccio rifondere dei soldi visto che loro non han scritto da nessuna parte sul sito quando l'ho ordinato che me lo consegnavano a fine febbraio ;)

LuKas
8th February 2005, 13:58
Se la key da gamersloot mi arriva in orario entro l11 a sera come promettono disdico l'ordine a Multiplayer e mi faccio rifondere dei soldi visto che loro non han scritto da nessuna parte sul sito quando l'ho ordinato che me lo consegnavano a fine febbraio ;)

bella dark poi dimmi ke server vai hordiamo insieme :P

Dark Von Diakonov
8th February 2005, 14:04
bella dark poi dimmi ke server vai hordiamo insieme :P

Sono in una nuova gilda dopo la pessima fine su Daoc , appena la gilda decide dove ci si muove te lo fo sapere :scratch:

Lazzaro
8th February 2005, 14:05
a voi hanno confermato il prezzo?
ieri sono andato alla fnac(non vi dico la città :rotfl: ) e mi hanno confermato la distriduzione per venerdì 11 ma mi hanno detto,non con certezza per quanto posa essere credibile, che il prezzo è stato aumentato da 69€ a 99€ per la collector ediction...
vi risulta?io credo e spero che abbiano capito male/detto una cazzata...

Ellvoth
8th February 2005, 14:23
Io l'ho prenotato in negozio quindi sono sicuro di averlo

Bikappa
8th February 2005, 14:26
Da quanto ho capito in Italia dovrebbero distribuire a partire dall'11 febbraio solo 5200 copie, poi altre 4000 con lo scaglione successivo...

pd speriamo bene :)

Derinder
8th February 2005, 22:34
quanti padovani in questa section!
io l'ho ordinato ieri (lunedì 7) nonvidicodove e mi hanno dato la certezza che avrò una copia
per tutti quelli che rosikano giorno notte 24/7 sappiate che io avrò il gioco!!