PDA

View Full Version : help, daoc+pc=crash



Bocca di Rosa
8th February 2005, 17:41
Ola ragà...oggi ho comprato mainboard e processore nuovo e al contrario delle mie aspettative, daoc nun va :cry:
Il problema si pone subito dopo ke sono dentro daoc...passano 5 secondi da quando ho loggato che si freeza lo schermo, mouse bloccato, tutto bloccato e devo riavviare pc cl tasto reset...
Dico già che prima stò problema non succedeva...impossibile quindi ke sia skeda video perkè ho sempre la stessa...
prima di processore avevo un p4 1.700 e main board della gigabyte
ora invece ho proc. p4 3.200 e mainboard gigabyte p4 tytan...

riuscite a darmi qualke consiglio?ciau grazie :wave:

Tharamir
8th February 2005, 18:56
...se la scheda madre ha chipset VIA installa i driver 4in1...

altrimenti dai qualche dettaglio in + :)
Ciao
Ale

Bocca di Rosa
8th February 2005, 20:41
...se la scheda madre ha chipset VIA installa i driver 4in1...


nun l'ho capita stà parte :scratch:

cmq i dettagli sono tutti li, nun so ke altro dire...ho provato a giocare cn qualke altro gioco+pesante e gira alla perfezione :cry:

Tharamir
8th February 2005, 20:48
scrivi il codice della scheda... che ne so, gygabyte kt400 per esempio, non tytan...
per la parte che non hai capito... controlla se la tua shceda ha o meno chipset VIA (VIA è il nome della casa produttrice) se si cerca su google "VIA+4in1" e scaricati i driver

CIao ciao
Ale

Bocca di Rosa
8th February 2005, 21:03
scrivi il codice della scheda... che ne so, gygabyte kt400 per esempio, non tytan...
per la parte che non hai capito... controlla se la tua shceda ha o meno chipset VIA (VIA è il nome della casa produttrice) se si cerca su google "VIA+4in1" e scaricati i driver

CIao ciao
Ale


le uniche cose che t so dire...

p4 titan GA-81P775
intel 865P chipset


ho provato a scaricarmi gli aggiornamenti per il bios ma nun me li lancia perkè si collegano al dos e nun me funge...mi da un errore...cmq...la main board è quella...chipset VIA nun me pare d leggerlo da nessuna parte ç_ç

Elarvil
8th February 2005, 21:06
se hai cambiato scheda madre confermerai che:
O hai reinstallato winzozz
O hai disinstallato i vecchi driver (tuttiiiii sk madre, audio, video, tuttoooo) e reinstallato:
driver scheda video
driver scheda madre
directX ultime (che ci son ? le 9d?)
La scheda madre che hai messo che sigla ha? sara mica con chipset nvidia?

Bocca di Rosa
8th February 2005, 21:13
se hai cambiato scheda madre confermerai che:
O hai reinstallato winzozz
O hai disinstallato i vecchi driver (tuttiiiii sk madre, audio, video, tuttoooo) e reinstallato:
driver scheda video
driver scheda madre
directX ultime (che ci son ? le 9d?)
La scheda madre che hai messo che sigla ha? sara mica con chipset nvidia?

dunque:

al cambio d mainboard puoi tenere il sistema operativo...e l'ho fatto...però avendo messo un secondo hard disk, li ho messo tutto da capo, con i driver+aggiornati, sia d mainboard sia d video...il problema si pone su tutti e due gli hard disk...
quindi...nel vekkio hard disk, i file sono come quando avevo altri componenti, e daoc girava alla perfezione...nel nuovo hard disk ho reinstallato tutti i driver, directX9C...
non mi pare sia cn chipset nvidia

Tharamir
8th February 2005, 21:47
allora... quella shceda quindi non necessita dei driver via...
in questo caso non saprei cosa dirti mi spiace...

controlla le impostazioni del bios... sia per quanto riguarda la ram che la scheda video... disabilita il fast write... poi boh... mi spiace di + non saprei proprio...

Ciao ciao
Ale

Bocca di Rosa
8th February 2005, 21:50
allora... quella shceda quindi non necessita dei driver via...
in questo caso non saprei cosa dirti mi spiace...

controlla le impostazioni del bios... sia per quanto riguarda la ram che la scheda video... disabilita il fast write... poi boh... mi spiace di + non saprei proprio...

Ciao ciao
Ale

oky,:cry: grazie cmq :)