PDA

View Full Version : usare browser "alternativi"



Jandalar
8th February 2005, 22:18
mi sono appena scaricato Opera e sinceramente mi ci trovo da dio, il mio pc è notoriamente una discarica e penso che ultimamente sia diventato il terreno di prova ufficiale di tutti i cracker della rete ma nonostante tutto utilizzando questo simpatico programma non mi si è ancora aperta nemmeno una pagina di spam, nessun popup e in piu' neanche un hijacker o come azziu si scrive...

ma la mia domanda e': usare Opera piuttosto che IE comporta che non riesca a leggere qualcosa che e' strato creato x funzionare solo con altri browser o non avro' comunque problemi? sinceramente penso che Opera sia molto migliore, ha un sacco di funzioni che IE se le sogna :)

son sempre stato piuttosto scettico riguardo a questi software che non usano proprio tutti, ma ora che ho provato Opera e un po' di altri programmini vari mi scopro abbastanza felice =p se non fosse che DAoC gira solo su Windows potrei pensare seriamente a Linux o a qualche fratellino =P

Tunnel
8th February 2005, 22:22
Qualsiasi sito si veda solo con IE non vale la pena di essere visitato.
Questa è la mia personalissima opinione.

Cmq anche io con opera mi trovo magnificamente :)

Arche
8th February 2005, 23:38
Opera mi è sembrato lento ad aprire le pagine... decisamente meglio Firefox! :D

Tunnel
9th February 2005, 00:03
Opera mi è sembrato lento ad aprire le pagine... decisamente meglio Firefox! :D
In realtà è mediamente piu' veloce Opera :)
Firefox cmq ha altri vantaggi

Jandalar
9th February 2005, 16:50
con opera secondo me e' piu' lenta l'apertura del programma in se, ma ad apreire le pagine ci mette di meno per me :) stilosissima la barra che appare sotto la pagina quando sta caricando con le informazioni sul caricamento, con IE mi capitava spesso che si inchiodasse e rimanevo li' anche 2 minuti a sperare che stesse funzionando -.- proprio bella li' direi!!

Tunnel
9th February 2005, 19:48
con opera secondo me e' piu' lenta l'apertura del programma in se, ma ad apreire le pagine ci mette di meno per me :) stilosissima la barra che appare sotto la pagina quando sta caricando con le informazioni sul caricamento, con IE mi capitava spesso che si inchiodasse e rimanevo li' anche 2 minuti a sperare che stesse funzionando -.- proprio bella li' direi!!
Prendi confidenza con le mouse gesture e ne diventerà completamente dipendente ;)
E poi aprire il browser su "continua da dove ho lasciato" è qualcosa di incredibilmente comodo per me che se mi va stretta ho sempre almeno 10 pagine aperte (in tab, ovviamente)

Jandalar
10th February 2005, 16:14
Prendi confidenza con le mouse gesture e ne diventerà completamente dipendente ;)
E poi aprire il browser su "continua da dove ho lasciato" è qualcosa di incredibilmente comodo per me che se mi va stretta ho sempre almeno 10 pagine aperte (in tab, ovviamente)


dopo vado a lefggermi la guida su 'ste muose gesture perche' mi incuriosiscono =P

io tengo tutte le pagine sulla stessa finestra cosi' non faccio grandi casini, con le altre cose che ho dietro, con IE mi si aprivano 18000 cartelle sulla barra e non mi riusciva mai di switchare tra le varie finestre lol :)


EDIT:

loool ho provato le mouse gesture!! sono spaziali e in piu' non ci metti granche' a ricordarti quelle piu' importanti ghhghg pure questo IE se lo sogna muhahaha

Wolfo
11th February 2005, 14:48
Sto usando da poco Mozzilla firefox e per quanto sia io un niubbo devo dire che mi ci trovo nettamente meglio , ora m'involgiate a provare pure opera...a detta di voi esperti quest'ultimo è ancora meglio?

Gate
11th February 2005, 15:34
opera e' una spanna sopra a tutti :D

Tunnel
11th February 2005, 15:35
Sto usando da poco Mozzilla firefox e per quanto sia io un niubbo devo dire che mi ci trovo nettamente meglio , ora m'involgiate a provare pure opera...a detta di voi esperti quest'ultimo è ancora meglio?
hanno aspetti positivi e negativi. in linea di massima il migliore è firefox, anche perchè opera non è free ma ti schiaffa un banner nella gui del browser. Io mi ci son talmente abituato che non ci faccio nemmeno caso. Probabilmente appena avrò x soldi da buttare comprerò la licenza per leverlo ma, al momento, lo tengo così :)

Cmq io mi trovo meglio con opera, la cosa è anche soggettiva. Dirti è meglio l'uno o l'altro IMHO ha poco senso, come per quasi tutte le cose ;)

Wolfo
11th February 2005, 22:41
hanno aspetti positivi e negativi. in linea di massima il migliore è firefox, anche perchè opera non è free ma ti schiaffa un banner nella gui del browser. Io mi ci son talmente abituato che non ci faccio nemmeno caso. Probabilmente appena avrò x soldi da buttare comprerò la licenza per leverlo ma, al momento, lo tengo così :)

Cmq io mi trovo meglio con opera, la cosa è anche soggettiva. Dirti è meglio l'uno o l'altro IMHO ha poco senso, come per quasi tutte le cose ;)


Si in effetti era na domanda un pochino del cacchio , però sicuramente da quando ho provato mozzilla Ie può andare in pensione^^

Tunnel
12th February 2005, 06:09
Si in effetti era na domanda un pochino del cacchio , però sicuramente da quando ho provato mozzilla Ie può andare in pensione^^
Vabbè IE fa schifo e nn ci sta nessun commento da fare al riguardo :D